PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Sviluppo



netload
17-04-2006, 18:11
Salve a tutti,
mi piacerebbe sviluppare una applicazione per hattrick simile a quelle che già esistono in giro.
Conosco la menata burocratica della certificazione chpp e via dicendo, ma non sono riuscito a trovare documantazione che spiegasse COME sviluppare, a livello di codice, un'applicazione e che cosa sia più in dettaglio questo CHPP.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a reperire questo materiale?

Grazieeeee
Net. :-o

trylly
17-04-2006, 18:17
potresi kiedere a draghetto.....lui dovrebbe saperlo

draghetto
17-04-2006, 19:13
E che ne so io? :)

Io mi vanto di fare HO ma pensate davvero che sia vero!!!!???? E' tutta magia :)

Per netload in che cosa sai programmare prima di tutto? Le regole CHPP sono delle regole base che in praticano limitano quello che puoi e non puoi fare con il tuo programma per quanto riguarda l'interazione con Hattrick

Hyypia
17-04-2006, 19:21
E che ne so io? :)

Io mi vanto di fare HO ma pensate davvero che sia vero!!!!???? E' tutta magia :)



Allora fai pubbilcità fasulla per la campagna elettorale!! :sisi:
guarda cosa dice la tua firma... :asd: :asd:






:p

netload
17-04-2006, 23:24
Per netload in che cosa sai programmare prima di tutto?

Conosco J2EE(web e JMS) e .NET ma a me interessava sapere dove documentarmi per ad esempio conscere come interfacciarmi con il DB di HT per l'autenticazione e il reperimento dei fogli XML, etc....Mi interessano le "specifiche" diciamo, più che il linguaggio da utilizzare.

cIaO,
Net

Elaidon
18-04-2006, 02:46
bhe allora ti aiuto io... :D

Prima di procedere alla creazione di qualsiasi cosa secondo regolamento devi rikiedere la certificazione CHPP. Per ottenerla vai nella sezione programmi di hattrick e li trovi le info.
In sostanza nel modulo di rikiesta devi dire allo staff di HT ke vuoi farci col tuo programma.
Inserisci le tue idee e inviii.
Dopo qualke giorno se gli piace ciò ke vuoi fare ti accettano la rikiesta e ti abilitano a poter visualizzare una sezione della conference non visibile agli altri e ke guarda caso si chiama proprio CHPP :D
Qui trovi un sacco di info su come collegarti al server, ottenerne l'indirizzo e come effettuare il login con security code. Trovi esempi in vari linguaggi.

aed1248
18-04-2006, 08:57
Conosco J2EE(web e JMS) e .NET ma a me interessava sapere dove documentarmi per ad esempio conscere come interfacciarmi con il DB di HT per l'autenticazione e il reperimento dei fogli XML, etc....Mi interessano le "specifiche" diciamo, più che il linguaggio da utilizzare.

cIaO,
Net


Io fossi in te lo farei .net.. anche se questo significherebbe uso "esclusivo" su piataforma windows... Se non hai troppo tempo è molto più veloce lo sviluppo con questa tecnologia, visto che la generazione di DataSet XML è istantanea e il disegno delle form (a meno che tu non sia un mago delle AWT o SWING Java) è mooooolto più facile. Cmq in ogni pagina di HT in alto a destra c'è il link CHPP che ti fornisce le specifiche del file XML di quella sezione, è molto semplice scaricare le informazioni. :up: