PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi campagna acquisti....



BioTeam
17-04-2006, 12:38
Allora... Ho circa 1.300.000€ da spendere per rinforzare il team (escluse eventuali cessioni..)

In generale la squadra ha questi valori:

Portiere: Eccellente

Difensore centrale: Eccellente però con molta esperienza (fa circa 3.5\4 stelle)
Terzini: Due straordinari con buone secondarie

La scorsa stagione ho subito pochissimi gol...

Centrocampisti centrali: Uno splendido, un quasi splendido e uno straordinario. Hanno buone secondarie, quindi direi che sono intoccabili.

Ali: Questa è la nota dolente, a parte il 17enne formidabile che sto allenando, con ottime secondarie ma con resistenza ancora bassa, ho un formidabile con secondarie medie (potrei venderlo?) e uno straordinario con secondarie buone.

Attacco: Uno straordinario e un formidabile con secondarie a buono.

Ora... contando che:

1) trovare un'ala ottima è quasi impossibile o comunque estremamente costoso;
2) il 17enne che alleno se sale in regia potrebbe anche diventare titolare.

Non so come spendere in modo profiquo i gettoni d'oro accumulati :)
Oltre a prendere un'ala veramente forte per rendere ancora più solido il centrocampo (vendendo l'ala più scarsa) avevo pensato alle seguenti possibilità:

- Prendere un portiere formidabile (anche se la mia difesa si è comportata molto bene l'anno precedente);
- Prendere un centrale difensivo più forte e con esperienza (vedi sopra);
- Vendere l'attaccante formidabile e prenderne uno + forte.

Gioco in VI serie e punto al titolo.

Schiaritemi le idee.. Grassie! :up:

p.s. scusate per la lungaggine..

diro216
17-04-2006, 12:52
posta i tuoi valori che fai in casa

BioTeam
17-04-2006, 12:57
Due partite diverse:

1)

Centrocampo: accettabile (molto basso)
Difesa Destra: buono (basso)
Difesa Centrale: buono (basso)
Difesa Sinistra: buono (molto alto)
Attacco Destro: scarso (basso)
Attacco Centrale: insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro: debole (alto)

2)

Centrocampo: accettabile (molto alto)
Difesa Destra: buono (basso)
Difesa Centrale: buono (molto basso)
Difesa Sinistra: buono (molto basso)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro: debole (alto)

Hyypia
17-04-2006, 15:25
rinforza l'attacco. la difesa va bene

Elaidon
17-04-2006, 15:34
l'attacco è il reparto + importante dopo regia. E ti ricordo ke se giochi a 2 attaccanti e vuoi avere un team bilanciato con la stessa forza in att, cen, e difesa, con 2 giocatori devi fare gli stessi valori ke magari fai a centrocampo con 5 giocatori.

BioTeam
17-04-2006, 15:38
quindi punto tutto sull'attacco, pensavo di vedere l'attaccante più scarso:

21 anni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e virtuosa.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 6 960

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: buono
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: formidabile Calci piazzati: debole

Con questo dovrei ottenere 1.000.000 circa sommati agli altri siamo a 2.300.000€.

Dovrebbe uscire un attaccante ottimo....

AboveTheLaw
17-04-2006, 16:22
scusa ma le ali le metti offensive? se se metti tm ovviamente il problema dell'attacco laterale è quello...

mi sembra che fai davvero poco per avere un ala formidabile ed una straordiaria...

cmq se stai allenando ali non ti preoccupare queste miglioreranno molto velocemente. assicurati però di avere bei giovani da allenare e investi su quelli!

The jackal
17-04-2006, 16:30
scusa ma le ali le metti offensive? se se metti tm ovviamente il problema dell'attacco laterale è quello...

mi sembra che fai davvero poco per avere un ala formidabile ed una straordiaria...

cmq se stai allenando ali non ti preoccupare queste miglioreranno molto velocemente. assicurati però di avere bei giovani da allenare e investi su quelli!

impossibile che siano offensive le ali anche perchè un'ala straordinaria senza alcun altro tipo di supporto un insuff basso/alto te lo garantisce , a meno che siano tremendi-scarsi di forma..ma mi sembra cmq troppo poco

BioTeam
17-04-2006, 16:30
scusa ma le ali le metti offensive? se se metti tm ovviamente il problema dell'attacco laterale è quello...

mi sembra che fai davvero poco per avere un ala formidabile ed una straordiaria...

cmq se stai allenando ali non ti preoccupare queste miglioreranno molto velocemente. assicurati però di avere bei giovani da allenare e investi su quelli!

Solo un'ala è offensiva, l'altra è verso il centro. Io alleno regia, durante l'allenamento il giovane che diventerà (spero) un ottima ala la metto a centrocampo per fargli prendere più punti..

AboveTheLaw
17-04-2006, 16:42
Solo un'ala è offensiva, l'altra è verso il centro. Io alleno regia, durante l'allenamento il giovane che diventerà (spero) un ottima ala la metto a centrocampo per fargli prendere più punti..
allora comprati 2 ali offensive come si deve, (e il giovane lo tieni come 3 ala) per far salire l'attacco laterale sono la cosa migliore, certo perderai un po di regia rispetto ad ora ma non si puo avere tutto no?

BioTeam
17-04-2006, 16:56
allora comprati 2 ali offensive come si deve, (e il giovane lo tieni come 3 ala) per far salire l'attacco laterale sono la cosa migliore, certo perderai un po di regia rispetto ad ora ma non si puo avere tutto no?

Forse voi intendevate straordinario in cross, io parlavo di regia, sorry.
Queste sono le 3 ali + "grosse" :D che ho:

a)

26 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e retta.
È accettabile in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 8 070

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

b)

25 anni, insufficiente di forma, acciaccato, ma si allena
Una persona gradevole, calma e disonesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Indice Totale Skill (TSI): 4 500

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

c)


17 anni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 6 340

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: accettabile
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

BioTeam
18-04-2006, 10:17
Concludendo pernso che farò così:

Userò le ali (a) e (c), la (c) offensiva, e prendo un attaccante tosto..

Dite che potrebbe funzionare? Almeno per portare l'attacco ad accettabile?

Sexyalba
18-04-2006, 10:32
Io giocherei con solo un'ala TM e con quei soldi mi comprerei un bel monoskill con tanto tanto cross, da mettere offensivo dall'altro lato, in modo da avere 2 lati d'attacco su 3 validi.
Quelle che hai tu adesso non sono ali, sono centrocampisti offensivi ;)

Anche quella con buono ha comunque troppo poco cross per metterla offensiva, meglio TM perchè cmq il suo apporto all'attacco laterale sarebbe davvero misero.

BioTeam
18-04-2006, 10:40
Io giocherei con solo un'ala TM e con quei soldi mi comprerei un bel monoskill con tanto tanto cross, da mettere offensivo dall'altro lato, in modo da avere 2 lati d'attacco su 3 validi.
Quelle che hai tu adesso non sono ali, sono centrocampisti offensivi ;)

Anche quella con buono ha comunque troppo poco cross per metterla offensiva, meglio TM perchè cmq il suo apporto all'attacco laterale sarebbe davvero misero.

Ma i monoskill rendono? io ho sempre avuto brutte esperienza con i monodotadi! :asd:

Sexyalba
18-04-2006, 10:47
Ma i monoskill rendono? io ho sempre avuto brutte esperienza con i monodotadi! :asd:
Se ti serve attacco laterale, la regia non serve a niente..
Visto che devi alzare l'attacco laterale, passaggi debole (che non costa e dà anche lui un minimo) e cross a manetta, ed in questo periodo le paghi pure poco. :sisi:

BioTeam
18-04-2006, 11:04
Provo a vedere cosa si trova sui 1.300.000€, magari uno splendido..

AboveTheLaw
18-04-2006, 14:37
Quelle che hai tu adesso non sono ali, sono centrocampisti offensivi ;)

Anche quella con buono ha comunque troppo poco cross per metterla offensiva, meglio TM perchè cmq il suo apporto all'attacco laterale sarebbe davvero misero.
confermo in pieno le parole di sexyalba, vendi le prime 2 che non sono ali (cmq non le stai nemmeno allenando vista l'età) e comprati 2 ali splendide in CROSS e mettile offensive, vendrai come cambia la musica ;)

BioTeam
18-04-2006, 14:45
confermo in pieno le parole di sexyalba, vendi le prime 2 che non sono ali (cmq non le stai nemmeno allenando vista l'età) e comprati 2 ali splendide in CROSS e mettile offensive, vendrai come cambia la musica ;)

Mettendo due ali offensive non rischio di indebolire troppo il centrocampo? :suspi:

Conviene vendere e comprare adesso o fare ad inizio stagione? (contando che a me non servono particolarmente giovani)