PDA

Visualizza Versione Completa : Standard onesti per una VII



PeppeRizzo
12-04-2006, 09:59
Ciao a tutti,
sono stato promosso in VII e mi appresto a giocarmela in quella serie per la prima volta in modo consapevole (ho fatto una fugace e sfrotunata apparizione dopo la mia prima stagione in Hattrick: promozione fulminea da VIII a VII ed altrettanto fulminea retrocessione).
Adesso sono un minimo più padrone dei maccanismi del gioco anche se mi porto ancora dietro i malanni (di allenamento e gestione economica) delle prima due stagioni nelle quali ho commesso solo ed esclusivamente niubbate (allenamento generale per tutta la prima stagione e niente campagna acquisti per due stagioni... per citare solo le più eclatanti :( ).

Adesso mi trovo con una squadra che reputo decente ma probabilmente non ancora adeguata alla VII.

Per questa ragione vi vorrei chiedere quali sono, più o meno, gli standard per una permanenza in VII (lo so che molto dipende dal random del girone in cui si capita...).
:confused:

In particolare, quali sono le valutazioni auspicabili per i vari reparti?

Grazie dell'aiuto!

simonci
12-04-2006, 10:16
In effetti, giusto come dici tu, molto dipende dal girone in cui approdi, da uno sguardo alla tua squadra dire che la difesa è messa bene, il centro campo sufficiente, ma se come penso alleni regia non dovrebbe che migliorare, l' attacco forse è il reparto in cui investirei di più.

PeppeRizzo
12-04-2006, 10:27
In effetti, giusto come dici tu, molto dipende dal girone in cui approdi, da uno sguardo alla tua squadra dire che la difesa è messa bene, il centro campo sufficiente, ma se come penso alleni regia non dovrebbe che migliorare, l' attacco forse è il reparto in cui investirei di più.

Al momento, in verità, alleno difesa.
E credo che continuerò ancora un po'.
Ad inizio stagione proverò a vendere qualche "pezzo pregiato" (un paio di difensori 20enni che dovrebbero scattare formidabile a breve) e con il ricavato rinforzare l'attacco.

Dato che i miei valori migliori sono in difesa, immaginavo di schierare la squadra con difesa a 5 e contropiede, sperando di poter "galleggiare" in VII mentre curo il miglioramento della rosa...
Non so, però, se con il centrocampo e l'attacco che ho posso pensare di andare oltre qualche zero a zero...

simonci
12-04-2006, 11:07
Avevo visto qualche tua partita giocata con 3-5-2 e ho pensato che allenavi regia.
Io ho spaziato con livelli di regia dal tremendo molto alto e scarso alto e me la sono cavicchiata, non giocherei solo per difendermi, comunque se ti basta la salvezza...

PeppeRizzo
12-04-2006, 11:23
Avevo visto qualche tua partita giocata con 3-5-2 e ho pensato che allenavi regia.
Io ho spaziato con livelli di regia dal tremendo molto alto e scarso alto e me la sono cavicchiata, non giocherei solo per difendermi, comunque se ti basta la salvezza...

Alternavo il 3-5-2 in campionato ed il 5-4-1 in amichevole (perdendo uno o due slot di allenamento, ma per rinforzare il centrocampo).
Proverò magari ad inziare la VII con un 4-4-2 più con centrocampo centrale più folto... e vediamo come va...
Però devo dire che sono atterrito da chi posta messaggi chiedendo se tre 2 cc formidabili e 3 cc eccellenti sono adeguati per una VIII...!

Nz Viola
13-04-2006, 01:06
Però devo dire che sono atterrito da chi posta messaggi chiedendo se tre 2 cc formidabili e 3 cc eccellenti sono adeguati per una VIII...!


dipende dalla serie in cui ti trovi e dal modulo che usi...
io col 532 in un girone normale di VIII avevo 3 formidabili e un eccellente con molta esperienza in panchina...
...e sono stato promosso per un pelo!!!

non so ancora come sarà la mia VII l'anno prossimo, ma a prima vista non basteranno per la tattica che uso...

Elaidon
13-04-2006, 01:16
bhe io dopo aver studiato un migliaio di partite dei manager U20 dico che questo è l'ordine di importanza da dare se vuoi un team equilibrato e vincente:

30% della tua forza in difesa
35% a centrocampo
35% attacco

siccome è probabile ke in attacco tu abbia meno giocatori ke al centrocampo, per esempio se usi solo due attaccanti, è chiaro ke per questi due devi spendere molto.
considera ke a cc devi dividre il 35% della forza a 4-5 giocatori
mentre qui dovresti dare il 35% della forza del tuo team a 2 giocatori.