PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni



Pagine : [1] 2

MaD
10-04-2006, 15:44
Visto che l'altro thread e' diventato una schifezza, per commentare i risultati delle elezioni usiamo questo.

papclems
10-04-2006, 15:52
da repubblica.it

Exit POll (da prendere con le pinze eh)

Unione 50-54 %
CDL 45-49%
Altri 0,5-1,5

^Rents^
10-04-2006, 15:52
Visto che l'altro thread e' diventato una schifezza, per commentare i risultati delle elezioni usiamo questo.

Iniziamo dicendo una cosa.
Avete notato che non danno trasmissioni elettorali su mediaset? VOGLIO VEDERE LA FACCIA DI FEDE!

aed1248
10-04-2006, 16:00
adesso è sotto il piede del portatore nano...

MaD
10-04-2006, 16:05
Iniziamo dicendo una cosa.
Avete notato che non danno trasmissioni elettorali su mediaset? VOGLIO VEDERE LA FACCIA DI FEDE!

Fede c'e', ma credo che faccia delle brevi apparizioni in occasione degli exit polls: c'era alle 15, poi e' scomparso ed e' tornato alle 15.45.

Gilardino20
10-04-2006, 16:19
Da sottolineare l'affluenza: 86,9% :sisi:


In attesa delle prime proiezioni c'è un commento esilarante di Giovanardi :suspi: : "Per la Casa delle liberta' e' un risultato straordinario". Questo l'asciutto commento dopo il primo exit poll del ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi.

aed1248
10-04-2006, 16:25
Dai primi risultati sembrerebbe che FI abbia perso parecchi voti...
Cmq io mi terrei cauto prima del 30-40% di scrutinii... e penso anche che se ci sarà un vincitore non avrò più di 4 massimo 5 punti di vantaggio...
Anche se dopo il mega tonfo degli exit poll nulla è sicuro...
mah... :climb:

MaD
10-04-2006, 16:33
http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/S0000000.htm

Questa pagina e' aggiornata in tempo reale con l'andamento dello scrutinio ed e' del ministero dell'interno. :)

aed1248
10-04-2006, 16:37
http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/S0000000.htm

Questa pagina e' aggiornata in tempo reale con l'andamento dello scrutinio ed e' del ministero dell'interno. :)


Fantastico...
intanto che si aumentano le sezioni scrutinate mi sento Bjork... :asd:

Gilardino20
10-04-2006, 17:07
Mi sa che anche lì c'hanno i server svedesi :sisi:

Polange
10-04-2006, 17:11
Mi sa che anche lì c'hanno i server svedesi :sisi:
:asd: :asd: :asd:

samleroy
10-04-2006, 17:12
Mi sa che anche lì c'hanno i server svedesi :sisi:

L'Ho notato anche io :)

ReibeN
10-04-2006, 17:17
Mi sa che anche lì c'hanno i server svedesi :sisi:

alla camera attualmente si assiste a un 58,3 % per l'unione contro il 41,3 % .
mancano ancora tante schede e potrebbe sempre pensarci bjorn a cambiare il risultato al 91esimo :asd:

MaD
10-04-2006, 17:19
Eh, ci sara' un POCHINO di gente connessa. ;)

ReibeN
10-04-2006, 17:22
Eh, ci sara' un POCHINO di gente connessa. ;)

sembra www.htitastats.com ieri pomeriggio.

Gilardino20
10-04-2006, 17:29
Eh, ci sara' un POCHINO di gente connessa. ;)Eh si.. L'importante è che qualcuno vada a casa :p

Gandalf
10-04-2006, 17:36
Cacchio chiuso il 3d di là!! Uff maledizione, sono dovuto scappare che mi aspettavano in pronto soccorso e mi sono perso la parte più figa della discussione... :(:(:(

Comunque parliamo di elezioni... Sono in attesa trepidante per vedere se c'è qualche possibilità che la Rosa superi lo sbarramento.. :confused: :confused:

MaD
10-04-2006, 17:43
Beh, considerando che vanno dal 2.5 al 4 direi che e' sicuro.

Gandalf
10-04-2006, 17:50
Beh, considerando che vanno dal 2.5 al 4 direi che e' sicuro.


Sperèm.. :) Le ultimissime proiezioni però danno alla cdl 48,6 e 50,4 all'unione.. ma le ragioni scrutinate di più sono lombardia e veneto.. potrebbe falsare un po i dati questa cosa...

robiuan
10-04-2006, 19:02
si sperate che vince il centrosinistra che poi ve regalano sto kaiser :sisi:

MgPlex
10-04-2006, 19:19
comunque sul sito dell'interno adesso stanno 48.3 a 50.9

alla fine sono molto vicini,col proporzionale c'è anche il rischio di andare vicino alla parità al senato se questi dati fossero confermati...

non capisco con quale faccia festeggino visto che è ancora tutta da vedere..ha fatto bene prodi a rimandare il comizio delle 18.30...

edit: un mio amico è a castelnuovo di porto,sta facendo lo scrutinatore per le schede estere (che negli exit poll e nelle proiezioni non risultano per il momento)

sono 1milione di schede,possono cambiare le sorti del discorso,e mi dice che la tendenza è a favore della Cdl...ma soprattuto che ci sono moltissimi voti per la UDC...povero Gandalf :asd:
ecco,giusto per dire che secondo me non c'è questa vittoria netta,e prima di chiaccherare in Tv dovrebbero aspettare un attimo...
ho sentito in conferenza stampa discorsi pazzeschi :asd:

ma in Italia non eravamo scaramantici? :asd:

ReibeN
10-04-2006, 19:26
comunque sul sito dell'intern oadesso stano 48.3 a 50.9

alla fine sono molto vicini,col proporzionale c'è anche il rischio di andare vicino alla parità al senato se questi dati fossero confermati...

non capisco con quale faccia festeggino visto che è ancora tutta da vedere..ha fatto bene prodi a rimandare il comizio delle 18.30...

infatti. c'è troppa incertezza per ora. Temo anch'io il proporzionale e non vorrei che chi prende meno voti si ritrovi con più seggi al senato...

Gilardino20
10-04-2006, 19:36
Apparte tutto bella legge elettorale :sisi: :suspi:

ReibeN
10-04-2006, 19:44
Apparte tutto bella legge elettorale :sisi: :suspi:

:asd:

MaD
10-04-2006, 19:52
Bella porcata: con la legge elettorale che hanno fatto si potrebbe avere un caso Bush-Gore con la coalizione che prende meno voti che prende piu' seggi per via dei bonus regione per regione.
Meno male che la nuova legge elettorale garantiva la governabilita'...

MaD
10-04-2006, 19:53
sono 1milione di schede,possono cambiare le sorti del discorso,e mi dice che la tendenza è a favore della Cdl...ma soprattuto che ci sono moltissimi voti per la UDC...povero Gandalf :asd:
ecco,giusto per dire che secondo me non c'è questa vittoria netta,e prima di chiaccherare in Tv dovrebbero aspettare un attimo...
ho sentito in conferenza stampa discorsi pazzeschi :asd:

Sono 6 senatori... male che vada finisce 4 a 2 e sticazzi.
I problemi sono altri.

slaine
10-04-2006, 20:08
Bella porcata: con la legge elettorale che hanno fatto si potrebbe avere un caso Bush-Gore con la coalizione che prende meno voti che prende piu' seggi per via dei bonus regione per regione.
Meno male che la nuova legge elettorale garantiva la governabilita'...
...e aggiungo che con l'eliminazione della possibilità di indicare la preferenza ci si ritrova ad aver eletto senza possibilità di appello gente condannata IN VIA DEFINITIVA (leggi: Cassazione). Non faccio nomi per motivi di decenza e un certo schifo, se qualcuno fosse interessato potrei elencarne un pò :suspi:

MgPlex
10-04-2006, 20:10
Sono 6 senatori... male che vada finisce 4 a 2 e sticazzi.
I problemi sono altri.

ma io sono perfettamente d'accordo...

ma occhio che per come stanno vicini,anche 2 seggi possono creare problemi ;)

proiezioni di pochi minuti fa: sembrerebbe che la Cdl sia passata in vantaggio :eek: :eek: :eek:

non capisco come ciò sia possibile :suspi:

MaD
10-04-2006, 20:14
Semplice: la Nexus da' il Lazio e la Campania alla CdL; quindi con la farsa del bonus regionale riuscirebbero ad avere piu' seggi con meno voti.
Fra l'altro con questa porcata e conoscendo gli italiani le cagate tipo Florida saranno a miliardi, visto che ci sono almeno 3 regioni (Piemonte, Lazio e Campania) che arriveranno sul filo di lana.

ReibeN
10-04-2006, 20:16
attualmente la nexus da il senato alla cdl...
si rischia di rivotare.

MgPlex
10-04-2006, 20:16
Semplice: la Nexus da' il Lazio e la Campania alla CdL; quindi con la farsa del bonus regionale riuscirebbero ad avere piu' seggi con meno voti.
Fra l'altro con questa porcata e conoscendo gli italiani le cagate tipo Florida saranno a miliardi, visto che ci sono almeno 3 regioni (Piemonte, Lazio e Campania) che arriveranno sul filo di lana.

bravo,hai centrato in pieno qual'è il punto ;)

lazio e campania comunque sono proprio vicine,quindi è tutta da vedere...

per questo però facevo notare anche come quei 6 seggi dell'estero rischiano di pesare sul risultato finale.. :sisi:

MaD
10-04-2006, 20:23
attualmente la nexus da il senato alla cdl...
si rischia di rivotare.

La Nexus da' anche la camera alla cdl...

Gandalf
10-04-2006, 20:25
Che porcata di legge elettorale.. Comunque.. aspettiamo..

ReibeN
10-04-2006, 20:26
La Nexus da' anche la camera alla cdl...
wow siamo spacciati.

OCCASVS
10-04-2006, 20:35
qua prevedo che vince il cdx (purtroppo) :(

MgPlex
10-04-2006, 20:38
qua prevedo che vince il cdx (purtroppo) :(

la camera sono strasicuro che la prende il mortadella,mi ci giocherei i soldi adesso :sisi:

MaD
10-04-2006, 20:38
wow siamo spacciati.

Nah... la Nexus fa le proiezioni su 2100 sezioni... saranno anche ben distribuite, ma con 3 regioni che sono sul filo di lana le 2100 sezioni non servono a una cippa. :)

Vedremo i dati finali. :)

ReibeN
10-04-2006, 20:39
la camera sono strasicuro che la prende il mortadella,mi ci giocherei i soldi adesso :sisi:

anche io pensavo questo ma qua davvero non si capisce niente.

santacol
10-04-2006, 20:40
Certo però che la Campania in bilico fa molto riflrttere......

ReibeN
10-04-2006, 20:41
Certo però che la Campania in bilico fa molto riflrttere......

anch'io sono campano come te e rifletto ustionandomi la mano sul fornello...

MgPlex
10-04-2006, 20:51
bhè anche a me il lazio in bilico mi fa riflettere, personalmente...

non pensavo proprio...

santacol
10-04-2006, 20:53
Beh. Il Lazio in bilico potrebbe anche starci, viste leultime regionali; ma qui si è stravinto ed ora si sta capovolgendo tutto....

darkmonster
10-04-2006, 22:14
uno oggi in facoltà ha detto "voto berlusconi xkè ha un bel sorriso"... non ho parole... ed eccovi il 50%!!!

Bloppo
10-04-2006, 22:31
Mi fa riflettere quel senatore della Margherita (penso Marini) che oggi pomeriggio aveva proclamato la vittoria del centro-sinistra...neanche fosse il 5 maggio 2002 :asd:
EDIT: le proiezioni della nexus danno in vantaggio la CDL in camera per lo 0,1%...

Zelgadis
11-04-2006, 09:00
bhè anche a me il lazio in bilico mi fa riflettere, personalmente...

non pensavo proprio...

Viterbo, Latina, Rieti sono tutti serbatoi del centro-destra. Ho visto il dato definitivo di Roma e l'unione ha ottenuto molti più voti, ma con le provincie il risultato si è ribaltato.

D'altronde la legge elettorale è stata fatta così :sisi:

MaD
11-04-2006, 10:25
VITTORIA NETTISSIMA!!!!
A parte le cavolate, bella schifezza... paese completamente spaccato, legge elettorale pessima e fatta per non dare una maggioranza ai vincitori (che comunque non si capisce bene chi siano :p) e al senato potrebbero essere decisivi nemmeno gli italiani all'estero (che non capisco perche' votano, visto che tanto sono all'estero) ma addirittura i senatori a vita.
Comunque vada sara' un insuccesso...

Dampyr
11-04-2006, 11:19
Che bello leggere le cacchiate sulla legge elettorale. :asd:
Nonostante la CDL abbia preso più voti al senato (400.000 in più. Sarà mica perchè gli sbarbatelli comunisti là non possono votare? :D ) rischia di perderlo.
I voti alla camera non c'entrano un cazzo col la legge elettorale, quelli sono voti secchi, pre-legge.

Cmq si respira già aria di regime. :sisi: Mi consola che dubito durerà più di un anno..

E sono curioso di vedere come va a finire con le schede contestate.. :suspi:

MaD
11-04-2006, 11:41
L'avete voluta, ora subitevela voi: 159-156 al senato 340-277 alla camera.
Au revoir. :D

fantaluca
11-04-2006, 11:51
certo che figura di chi ha prodotto quelle exit poll alle ore 15 ieri ...

Gilardino20
11-04-2006, 11:52
Abbiamo vinto!!! :bravo:
Nonostante una campagna elettorale irregolare e una folle legge ellettorale, l'Unione ha la maggioranza (ma che sofferenza :sisi: )



Silvio goes home :up:

MaD
11-04-2006, 11:53
certo che figura di chi ha prodotto quelle exit poll alle ore 15 ieri ...

Beh, come seggi alla camera ci avevano azzeccato. :D

Aragorn
11-04-2006, 11:57
Non durerà più di 6 mesi, e con la salita di questo governo è la fine dei valori umani e tradizionali. :sisi:

fantaluca
11-04-2006, 11:57
...gli italiani all'estero (che non capisco perche' votano, visto che tanto sono all'estero)
"Il voto all'estero premia l'Unione" (corriere.it)

suppongo che adesso sia sacrosanto che votino anche loro, no? :D :D :D :D :D :D

emago
11-04-2006, 12:02
Abbiamo vinto!!! :bravo:
Nonostante una campagna elettorale irregolare e una folle legge ellettorale, l'Unione ha la maggioranza (ma che sofferenza :sisi: )

contento tu. :asd:

comunque dura poco :sisi:

MaD
11-04-2006, 12:02
"Il voto all'estero premia l'Unione" (corriere.it)

suppongo che adesso sia sacrosanto che votino anche loro, no? :D :D :D :D :D :D

No. Sono all'estero, pagano le tasse all'estero, cosa gliene frega dell'Italia: io sarei d'accordo a far votare gli immigrati che vivono in Italia, non gli italiani che vivono all'estero. :)

MaD
11-04-2006, 12:02
Non durerà più di 6 mesi, e con la salita di questo governo è la fine dei valori umani e tradizionali. :sisi:

Gia'... preparati ad essere bollito in pentola a pressione. :asd: :asd: :asd:

Maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

teppic
11-04-2006, 12:04
e con la salita di questo governo è la fine dei valori umani e tradizionali. :sisi:

Quando leggo certe cose .... mi preoccupo veramente. :(

Ma cosa diavolo vuol dire "la fine dei valori umani e tradizionali"?

Pazzaglia
11-04-2006, 12:05
Mi intrometto solo oggi perchè fino a ieri sera impegnato nelle operazioni di scrutinio.
Notizia presa da repubblica.it



VOTO: UNIONE, NOSTRI 4 SENATORI ESTERO E UN INDIPENDENTE

Vanno all'Unione quattro dei sei seggi del Senato in palio nella circoscrizione estero. Lo ha annunciato il Senatore Franco Danieli durante una conferenza stampa alla sede dell'Ulivo di piazza Santi Apostoli. Secondo i dati resi noti da Danieli, a Forza Italia va un solo seggio nella ripartizione Europa. Il centrosinistra potra' contare in totale su cinque senatori della circoscrizione estero, ha spiegato ancora Danieli: Luigi Pallaro, eletto in Argentina, ha gia' annunciato che dara' il suo sostegno alla maggioranza.


Menomale!!! :bottles:

Ora a mente, e cuore, un pò più sereni, mi piacerebbe fare una considerazione.

La Premessa è che come si è capito voto a sinistra, e non riuscirei mai e poi mai a mettere la x su un partito della coalizione opposta.
Posto questo, mi metto ora nei panni di un elettore di centro-destra che la pensa "esattamente come me in senso opposto chiaramente". :suspi:
Ma porca miseria, anche se non vuoi votare a sinistra per quanto esposto sopra, e per quanto si abbia voglia di esprimere il diritto sacrosanto di voto per la propria coalizione, mi chiedo... ma come CXXXO si fa a votare per FORZA ITALIA???.
Non ci ha preso in giro fin troppo l'EX presidente del consiglio per "meritarsi" il 24% dei consensi popolari???
Eppure statisticamente, se una persona su quattro vota per FORZA ITALIA, perchè girandomi un pò intorno e chiedendo a persone "fidate" di sponda opposta la loro preferenza di voto, nessuno o quasi confessa di aver votato per il BERLUSCA???
Ma io dico, vota per AN o UDC e tenta di creare una coalizione forte e sopratutto rispettabile.
E invece niente.
Mi viene il dubbio che il 25% degli italiani sia masochista.

Per concludere...
Viva mortadellone Prodi PRESIDENTE. :bravo:

MaD
11-04-2006, 12:07
La gente si vergogna: dagli exit polls si notava come AN e UDC fossero al loro posto e FI invece era sottostimata in maniera massiccia... nel 2001 se chiedevi in giro nessuno aveva votato FI, pero' avevano il 30% dei voti. :asd:

emago
11-04-2006, 12:11
Mi intrometto solo oggi perchè fino a ieri sera impegnato nelle operazioni di scrutinio.
Notizia presa da repubblica.it



Menomale!!! :bottles:

Ora a mente, e cuore, un pò più sereni, mi piacerebbe fare una considerazione.

La Premessa è che come si è capito voto a sinistra, e non riuscirei mai e poi mai a mettere la x su un partito della coalizione opposta.
Posto questo, mi metto ora nei panni di un elettore di centro-destra che la pensa "esattamente come me in senso opposto chiaramente". :suspi:
Ma porca miseria, anche se non vuoi votare a sinistra per quanto esposto sopra, e per quanto si abbia voglia di esprimere il diritto sacrosanto di voto per la propria coalizione, mi chiedo... ma come CXXXO si fa a votare per FORZA ITALIA???.
Non ci ha preso in giro fin troppo l'EX presidente del consiglio per "meritarsi" il 24% dei consensi popolari???
Eppure statisticamente, se una persona su quattro vota per FORZA ITALIA, perchè girandomi un pò intorno e chiedendo a persone "fidate" di sponda opposta la loro preferenza di voto, nessuno o quasi confessa di aver votato per il BERLUSCA???
Ma io dico, vota per AN o UDC e tenta di creare una coalizione forte e sopratutto rispettabile.
E invece niente.
Mi viene il dubbio che il 25% degli italiani sia masochista.

Per concludere...
Viva mortadellone Prodi PRESIDENTE. :bravo:


che dici... perchè non gli impediamo di votare a quelli di FI?

Tanis Mezzelfo
11-04-2006, 12:12
che dici... perchè non gli impediamo di votare a quelli di FI?
l'idea era quella... :asd:

MaD
11-04-2006, 12:14
che dici... perchè non gli impediamo di votare a quelli di FI?

Nah... dopo la cura a base di pentole a pressione e bollitura a fuoco lento non ci sara' bisogno. Non ci saranno piu' persone di FI. :asd: :asd: :asd:

Pazzaglia
11-04-2006, 12:23
che dici... perchè non gli impediamo di votare a quelli di FI?


Nah... dopo la cura a base di pentole a pressione e bollitura a fuoco lento non ci sara' bisogno. Non ci saranno piu' persone di FI. :asd: :asd: :asd:

Riparliamo di cose serie...

Nessuno parla di negare il voto a nessuno, specialmente ora che avremo sicuramente molte più libertà.
La mia riflessione era solamente su quali sono i fattori che portano a votare per FORZA ITALIA, quando si potrebbe tranquillamente "girare" il voto all' UDC partito composta da persone moderatamente più serie ed attendibili che non il cavaliere.

rui_papo_6
11-04-2006, 12:27
da elettore di sinistra sono deluso, molto deluso: fondamentalmente abbiamo perso, non stiamo a girarci tanto in tondo!
e benché voglia più politiche di sinistra e meno di centro, il "successo" di rifondazione e partitini minori mi fa preoccupare per la stabilità (esempio su tutti: TAV)

per essere il più trasparente possibile dichiaro tutto, con sincerità
Camera: Ulivo (il partito democratico andrebbe veramente fatto, è la base indispensabile per governare)
Senato (prima volta che votavo): RnP, che però da me in Toscana non ha superato lo sbarramento e quindi voto buttato, pazienza

EDIT: ma se si facesse una politica sociale tipo la Spagna, noi elettori di sinistra non saremmo più contenti? ma purtroppo non la faranno mai

Pazzaglia
11-04-2006, 12:34
da elettore di sinistra sono deluso, molto deluso: fondamentalmente abbiamo perso, non stiamo a girarci tanto in tondo!

Dipende sempre dai punti di vista, se consideri che dovevamo stravincere ed abbiamo quasi pareggiato, hai perfettamente ragione, se invece consideri che stavamo all'opposizione ed ora si va a governare, non mi sembra proprio una sconfitta, speriamo solo di durare.
Prodi ha dichiarato di volere e potere :suspi: governare per i prossimi cinque anni.
Speriamo bene.


EDIT: ma se si facesse una politica sociale tipo la Spagna, noi elettori di sinistra non saremmo più contenti? ma purtroppo non la faranno mai
Concordo con te, ma temo sia irrealizzabile al momento in Italia.

emago
11-04-2006, 12:36
che dici... perchè non gli impediamo di votare a quelli di FI?



Riparliamo di cose serie...

Nessuno parla di negare il voto a nessuno, specialmente ora che avremo sicuramente molte più libertà.
La mia riflessione era solamente su quali sono i fattori che portano a votare per FORZA ITALIA, quando si potrebbe tranquillamente "girare" il voto all' UDC partito composta da persone moderatamente più serie ed attendibili che non il cavaliere.

beh... quale libertà ti mancava fino a oggi?

non puoi peraltro negare la cittadinanza politica a chi vota un partito che tu consideri poco serio o poco attendibile.
La verità sul voto che è evidente, al di là di una maggioranza che durerà si e no fino a Natale, è che il Berlusca ha inculato tutti.
anche dentro la sua coalizione.
ha portato a votare quelli che non votavano da anni e li ha convinti con degli slogan che comunque hanno fatto più presa rispetyto ai farfugliamenti (chi ha visto Prodi con l'Annunziata?) del mortadella.
se qualcuno, sbagliando a mio avviso, voleva fare un referendum contro Berlusconi, magari non ha perso... ma nemmeno ha vinto.

MaD
11-04-2006, 12:43
beh... quale libertà ti mancava fino a oggi?

Uno stato laico di nome e di fatto, ad esempio...purtroppo non e' detto che le cose cambino.

emago
11-04-2006, 12:55
Uno stato laico di nome e di fatto, ad esempio...purtroppo non e' detto che le cose cambino.


appunto.
pensi che Prodi toglierà i finanziamenti alle scuole private ad es.? :asd:

ma tanto non dura.
Posto dal Corriere.it

Stampa estera: «Ora c'è il rischio paralisi» Financial Times: «È la forbice più ristretta» nella storia dell'Italia. Liberation: la sfida è governare una società spaccata in tre

lodone
11-04-2006, 12:57
beh... quale libertà ti mancava fino a oggi?

non puoi peraltro negare la cittadinanza politica a chi vota un partito che tu consideri poco serio o poco attendibile.
La verità sul voto che è evidente, al di là di una maggioranza che durerà si e no fino a Natale, è che il Berlusca ha inculato tutti.
anche dentro la sua coalizione.
ha portato a votare quelli che non votavano da anni e li ha convinti con degli slogan che comunque hanno fatto più presa rispetyto ai farfugliamenti (chi ha visto Prodi con l'Annunziata?) del mortadella.
se qualcuno, sbagliando a mio avviso, voleva fare un referendum contro Berlusconi, magari non ha perso... ma nemmeno ha vinto.

Ricorda che berlusca ha perso comunque un 5% che equivale a 2 milioni di voti...poi per carità, è il primo partito d'Italia nulla da dire.

In ogni caso io non riesco a cantare vittoria...non essere riusciti a far capire agli italiani cosa è riuscito a combinare questo governo negli utlimi 5 anni non equivale di certo ad una vittoria!

Gli errori da parte della sinistra secondo me però sono stati tanti, in primis alcuni che mi vengono in mente:

-presentarsi divisi al senato(margherita e DS)...alla camera hanno preso 3,1% in più formando un partito unico.
-farsi mettere nell'angolino sulla storia delle tasse senza dire cifre più o meno esatte continuando a parlare di sovrattasse solo sui patrimoni di milioni(ma di un numero certo no?)
-non andare a matrix(prodi) non l'ultimo mercoledì, che era giusto non andare, ma rifiutare l'invito per un mese e mezzo.
-lo diceva ieri Rizzo(e si badi bene...io non ho votato comunisti italiani), non spiegare e far capire al popolo italiano l'importanza attuale del bene dello STATO(res pubblica)che deve essere messo in primo piano....uno stato che sta in salute può garantire il bene di tutti(o quasi), uno stato che va male(in cui non si rispettano certi principi fondamentali) non può garantire nulla....al massimo(come è accaduto ultimamente) può garantire il bene di pochi.

Gilardino20
11-04-2006, 12:58
il Berlusca ha inculato tutti.
Ecco velo dite anche da soli, in effeti è da 5 anni che se ne frega :sisi: :asd: :asd:

Per fortuna di coglioni (detto dal berlusca è un vero e proprio complimento) ce n'è tanti ;)

Cmq quando sento dire "la salita di questo governo è la fine dei valori umani e tradizionali" :eek: fa davvero ridere o rabbrividire a seconda dei punti di vista :suspi:

MaD
11-04-2006, 12:59
Mah... mi fa piacere che con grande masochismo possiate sperare che non duri.
Contenti voi. :)

Pazzaglia
11-04-2006, 13:00
beh... quale libertà ti mancava fino a oggi?
Una su tutte, libertà di informazione.
Che tu lo voglia o no, il Berlusca era padrone assoluto delle emittenti televisive italiane, mediaset e rai.
Mi sembra che si sia sbrigato a silurare SANTORO, troppo impertinente e scomodo per il lavoro del suo governo, mentre non mi sembra sia sia comportato allo stesso modo con EMILIO FIDO, che in maniera sfacciata ha monopolizzato l'informazaione di rete 4 a favore della cdl ed in particola di FORZA ITALIA.
Rete 4 che peraltro trasmette con diritti non suoi, "già questa mi sembra una leggerissima violazione della liberta nei confronti di chi ha affettivamente acquisito i diritti di trasmetere a livello nazionale", è che sta peraltro cercando di salvare "COSTRINGENDO" tutti gli utenti a passare al digitale terrestre avendo promulgato una legge che prevede la chiusura per fine, era prevista per il 31/12/2005, dei ponti radio di segnali analogici.
Vogliamo parlare invece dei tagli all'informazione riguardo la "Guerra" in IRAQ.
Probabilmente non sai che in passato le nostre forze dell'ordine in "missione di pace" in IRAQ hanno aperto il fuoco contro una folla di civili manifestanti in quella ribatezzata "battaglia dei ponti".
Come avrebbe preso la cosa l'opinione pubblica se si fosse divulgata la notizia in ITALIA. Ed allora... BAVAGLIO, alla faccia della liberta di informazione.
Mi fermo qui ma potrei continuare quasi all'infinito.


non puoi peraltro negare la cittadinanza politica a chi vota un partito che tu consideri poco serio o poco attendibile.
La verità sul voto che è evidente, al di là di una maggioranza che durerà si e no fino a Natale, è che il Berlusca ha inculato tutti.
anche dentro la sua coalizione.
ha portato a votare quelli che non votavano da anni e li ha convinti con degli slogan che comunque hanno fatto più presa rispetyto ai farfugliamenti (chi ha visto Prodi con l'Annunziata?) del mortadella.
se qualcuno, sbagliando a mio avviso, voleva fare un referendum contro Berlusconi, magari non ha perso... ma nemmeno ha vinto.
Non voglio negare niente a nessuno e lo ribadisco, solamente che se prendo una posizione, nel bene o nel male devo essere "fiero" di quello che ho fatto, e nel caso degli elettori di FORZA ITALIA, non mi sembra sia così.

macedone
11-04-2006, 13:03
Allora... negli ultimi 4 giorni devo aver dormito dalle 2 alle 3 ore a notte causa e lezioni ed esami concomitanti... Quindi non vi assicuro un italiano decente... :sisi: :asd:

Fatta questa premessa, dico la mia:

1) Berlusconi ha fatto una rimonta incredibile che solo lui poteva fare ( ora comincio a pensare che non sia mai stato sotto realmente di molto...) onore al merito, la destra è lui le tre punte se le possono ficcare nel culo, la destra senza Berlusconi non esiste

2) Prodi ha fatto una figura di merda, fino a 2 settimane fa non ci avrei scommesso un cazzo che sarebbe finita in questo modo per lo meno alla camera :sisi: , rifondazione ha preso una percentuale da paranoia, la sinistra deve ripensare la propria posizione e chiarirla; il partito dell'ulivo con DS e Margherita, sarebbe una porcata quasi al livello della legge elettorale...

3) Questo paese resta sempre di più una democrazia incompiuta, un popolo che non si ribella almeno politicamente ad una legge che lede i propri diritti, estremizzando la questione non meriterebbe neanche di andare alle urne... :sisi:

4) Il paese è ingovernabile, quindi se non riescono ad accordarsi e il governo non cade per i prossimi 5 anni in Italia cambierà pochissimo e sarà difficile affrontare nuove riforme che rendano questo un paese più democratico e social-liberale

quando avrò altre impressioni a mente più lucida magari :D le posterò...

MaD
11-04-2006, 13:11
Ci sono 280 pagine di programma. Su cosa vuoi accordarti ancora?

emago
11-04-2006, 13:14
Una su tutte, libertà di informazione.
Che tu lo voglia o no, il Berlusca era padrone assoluto delle emittenti televisive italiane, mediaset e rai.
Mi sembra che si sia sbrigato a silurare SANTORO, troppo impertinente e scomodo per il lavoro del suo governo, mentre non mi sembra sia sia comportato allo stesso modo con EMILIO FIDO, che in maniera sfacciata ha monopolizzato l'informazaione di rete 4 a favore della cdl ed in particola di FORZA ITALIA.
Rete 4 che peraltro trasmette con diritti non suoi, "già questa mi sembra una leggerissima violazione della liberta nei confronti di chi ha affettivamente acquisito i diritti di trasmetere a livello nazionale", è che sta peraltro cercando di salvare "COSTRINGENDO" tutti gli utenti a passare al digitale terrestre avendo promulgato una legge che prevede la chiusura per fine, era prevista per il 31/12/2005, dei ponti radio di segnali analogici.
Vogliamo parlare invece dei tagli all'informazione riguardo la "Guerra" in IRAQ.
Probabilmente non sai che in passato le nostre forze dell'ordine in "missione di pace" in IRAQ hanno aperto il fuoco contro una folla di civili manifestanti in quella ribatezzata "battaglia dei ponti".
Come avrebbe preso la cosa l'opinione pubblica se si fosse divulgata la notizia in ITALIA. Ed allora... BAVAGLIO, alla faccia della liberta di informazione.
Mi fermo qui ma potrei continuare quasi all'infinito.

Non voglio negare niente a nessuno e lo ribadisco, solamente che se prendo una posizione, nel bene o nel male devo essere "fiero" di quello che ho fatto, e nel caso degli elettori di FORZA ITALIA, non mi sembra sia così.


libertà di informazione? stai scherzando spero. :asd:
fammi l'elenco dei maggiori giornali italiani e vediamo con chi sono schierati.
e Confindustria, e i sindacati, e la "cultura", e la classe docente?
su, quella che chi appare di più in televisione vince è una barzelletta che va bene quando si considerano gli italiani veramente dei coglioni.



Mah... mi fa piacere che con grande masochismo possiate sperare che non duri.
Contenti voi.

Nessuno è contento dell'ìingovernabilità del proprio paese.
è solo che si dovrebbero guardare in faccia i risultati e comportarsi di conseguenza. I toni trionfalistici di Prodi ora mi fanno ridere.
La verità è che lui è bruciato. sarà costretto a fare un governo che non arriva al Panettone.
per cui meglio tornare al voto, e se proprio lo vuoi sapere, senza nè Berlusconi nè Prodi.
Penso che l'Italia potrebbe avere finalmente l'occasione di togliersi dalle palle 2 settantenni, uno arraffone, l'altro imbecille.

@lodone: il centrosinistra, IMHO, ha condotto ancora una volta una campagna elettorale come fosse un referendum personale.
e mentre parlava delle gaffes del Berlusca lui ribatteva con le imposte previste e non ben specificate nel programma di Prodi.
Ricordiamoci che vivamo in un paese per cui vige sempre il "Francia o Spagna purchè se magna" :sisi:

macedone
11-04-2006, 13:15
Ci sono 280 pagine di programma. Su cosa vuoi accordarti ancora?
:asd: :asd: :asd:

Si MaD ma non è che se porti il programma in parlamento quello passa automaticamente... :asd:

:p

Secondo te visto ceh anceh 2 senatori sono fondamentali e Mastella tipo ne avrà circa 6, secondo te sarà possibile fare le unioni di fatto :D

E i comunisti che messi insieme hanno il 10%, non lo faranno pesare?

MaD si prospetta un periedo bruttino secondo me :sisi:

Il programma è aleatorio, chi conosce la politica lo sa...
Berlusconi senza ha preso il 24%... Questo già dice tutto...

lodone
11-04-2006, 13:25
...senza nè Berlusconi nè Prodi.
Penso che l'Italia potrebbe avere finalmente l'occasione di togliersi dalle palle 2 settantenni, uno arraffone, l'altro imbecille.

Queste sono parole sante!!!

Forse la politica tornerebbe ad essere un po' più politica.

Aragorn
11-04-2006, 13:27
sta a significare che tra matrimoni gay, chiusura dei centri di accoglienza x gli immigrati (quindi un'immigrazione incontrallata e libera), liberalizzazione delle droghe (leggere :asd: e pesanti :mad: ), abolizione del crocifisso negli edifici pubblici e tanto altro, vi è una sconfitta generale dell'italiano religioso o meno e la scomparsa dei valori, da sempre esistiti in Italia.
Cmq niente paura, sei mesi e si rivota :sisi: .

ps: non mi sento di dire che berlusca è meglio di prodi, ma almeno lui e tutta la coalizione a sempre difeso i valori, su cui si è pure fondato. non parlo ne di economia ne di altro, più o meno discutibili al governo di destra, ma delle basi dell'Italia, riguardante ciò che ho detto prima.

Aragorn
11-04-2006, 13:34
Sono d'accordo su una politica senza prodi e berlusconi, ormai vekki sia di età sia dal punto di vista politico, e con due leader giovani e dalla mentelità coerente con i tempi di adesso , come Casini da una parte e Rutelli dall'altra.

slaine
11-04-2006, 13:38
non mi sento di dire che berlusca è meglio di prodi, ma almeno lui e tutta la coalizione a sempre difeso i valori, su cui si è pure fondato. non parlo ne di economia ne di altro, più o meno discutibili al governo di destra, ma delle basi dell'Italia, riguardante ciò che ho detto prima.
forse dovresti (e con te tutti quelli che reputano questi temi importanti per la loro vita) informarti meglio prima di essere così tranchant con questi giudizi. Hanno difesa quello che, in quel momento, gli faceva comodo.
Berlusconi ha divorziato e ha avuto figli da matrimoni diversi: per la Chiesa non dovrebbe poter accedere a nessun sacramento. Eppure si fa fotografare mentre prende la Comunione e fa mettere quella foto in un depliant che spedisce a tutte le parrocchie d'Italia.
Casini è divorziato ma convive da anni con la figlia di F.G.Caltagirone (che immagino sappiate chi sia) da cui ha avuto la scorsa estate una figlia.
Per te il crocifisso è importante, per me no ma rispetto la tua opinione: per me però è da prendere a calci nella palle un ministro della Repubblica che dice pubblicamente che lui, col tricolore, ci si pulisce il culo (parlo del molto "onorevole" senatore Bossi, per chi non l'avesse capito). Tu condividi con me questo mio sentire?
Il sopra citato on. Casini, presidente della Camera dei Deputati, all'indomani della sentenza di condanna DEFINITIVA (leggi: Cassazione) di M. Dell'Utri per associazione mafiosa (!!!!!!!!!!) ha pubblicamente espresso la sua solidarietà allo stesso suggerendo al ministro Castelli di verificare che tutto sia stato regolare nel processo.

Per te questo è "morale"? Se si allora abbiamo concetti molto diversi di "morale" e la distanza tra noi sarà veramente difficile da colmare. A me interessa però almeno provarci, a te?

MaD
11-04-2006, 13:49
Si MaD ma non è che se porti il programma in parlamento quello passa automaticamente... :asd:

:p

Secondo te visto ceh anceh 2 senatori sono fondamentali e Mastella tipo ne avrà circa 6, secondo te sarà possibile fare le unioni di fatto :D

Mastella ne avra' 3.
Secondariamente si fa quello che c'e' scritto nel programma, fine... senza seghe mentali, ne' barricate.

Comunque mi pare abbastanza chiaro che gli elettori del centrosx vogliono aggregazione: Mastella con i suoi distinguo ha preso un calcio in culo, mentre invece Bertinotti con la sua posizione "di coalizione" ha sfondato il 7%.
Idem per l'Ulivo che ha preso il 3% in piu' di Margherita+DS. Dopo questi dati vedremo di avra' il coraggio di fare cagate. :)

lodone
11-04-2006, 13:51
Il sopra citato on. Casini, presidente della Camera dei Deputati, all'indomani della sentenza di condanna DEFINITIVA (leggi: Cassazione) di M. Dell'Utri per associazione mafiosa (!!!!!!!!!!) ha pubblicamente espresso la sua solidarietà allo stesso suggerendo al ministro Castelli di verificare che tutto sia stato regolare nel processo.

Lo stesso M.Dell'Utri che a Roma era quinto della lista in Forza Italia e che quindi diverrà deputato e che quindi potrà usufruire(come al solito) di tutta una serie di diritti speciali...

slaine
11-04-2006, 13:57
Lo stesso M.Dell'Utri che a Roma era quinto della lista in Forza Italia e che quindi diverrà deputato e che quindi potrà usufruire(come al solito) di tutta una serie di diritti speciali...
esatto. Per me questa legge elettorale è una cosa disgustosa: se i risultati fossero finiti come sembrava, con il Senato con una maggioranza diversa della Camera, come saremmo messi ora?
Oh attenzione, io ho fatto il caso di elementi della CdL che sono in esatta antitesi a quanto sostiene che loro rappresentano una certa "morale" in cui si rispecchiano: francamente, io mi vergognerei di condividere tale "morale" con certi personaggi e se mai dovessi realizzare che è proprio così me ne starei buono buono da una parte.
Ma non è che nell'Unione la cosa sia tanto meglio. Un pochino si ma ci sono anche lì bei sepolcri imbiancati.
Machiavelli diceva che un popolo ha i governanti che si merita: da rifletterci.

Bloppo
11-04-2006, 14:00
Lo stesso M.Dell'Utri che a Roma era quinto della lista in Forza Italia e che quindi diverrà deputato e che quindi potrà usufruire(come al solito) di tutta una serie di diritti speciali...
Odio ammetterlo (per il fatto che non sono fascista e che il fascismo mi fa cagare), ma quando c' era Mussolini "cosa nostra" non faceva i suoi porci comodi :sisi:
Riguardo al governo...beh, spero che non prendano per il c*** gli Italiani (molti dei quali hanno votato anche, se non soprattutto, PER RISPETTO DI TUTTI COLORO CHE SONO MORTI PER LIBERARSI DALLA DITTATURA!!!) e che si mettano d' accordo per fare leggi che interessino e migliorino l' economia del Paese e degli stessi Italiani...anziché fare proclami di importanza molto minore tipo "introduciamo le PACS" o "legalizziamola"...ma vaff...

MaD
11-04-2006, 14:00
Vedi, pero' c'e' un problema: con l'uninominale c'era il confronto fra i candidati e se la maggioranza vota Dell'Utri, vabbe'... c'e' poco da fare.

Così invece i partiti potevano mettere anche Toto' Riina in lista e cambiava poco: avrebbero preso gli stessi voti.

Aragorn
11-04-2006, 14:27
:sisi: neanke per me è importante il crocifisso, però non capisco perchè, visto che c'è stato da una vita, andarlo a levarlo adesso; non credo che da fastidio a qualcuno.
Non considero il divorzio come qualche valore perso (ormai l'unione per sempre nel matrimonio è un valore nella nostra società che non ha più importanza) , in quanto sono d'accordo.
per quanto riguarda Bossi, io sono siciliano quindi può sapere benissimo come la penso, quindi sn d'accordissimo con te, ma, purtroppo la lega è una fetta fondamentale per il centro-destra, quindi è una comodità tenersela vicina, anche se potrebbe essere un peso.
Per qaunto riguarda Casini non sono d'accordo con te, 1 perkè mi è sembrata ovvia la solidarietà per Dell'utri, più che altro solidarietà personale che politica (capisci ciò che voglio dire ;) parole d circostanza) 2 ritengo Casini una persona che innanzitutto ammette i propri errori, 3 mi identifico pienamente nel suo programma politico, ed infine 4 quando c'è da attaccare Berlusconi e alleati, non si è mai tirato indietro, anche andando incontroa critiche.

Non ho parlato di morale, cmq accetto le tue opinioni come quelle degli altri.

teppic
11-04-2006, 14:33
sta a significare che tra matrimoni gay,

Ok ti stanno sulle palle i gay


chiusura dei centri di accoglienza x gli immigrati (quindi un'immigrazione incontrallata e libera),

Hai ragione, meglio adesso con dei piccoli lager di accoglienza. Dimmi dove hai letto nel programma dell'ulivo la liberalizzazione incontrollata dell'immigrazione.


liberalizzazione delle droghe (leggere :asd: e pesanti :mad: ),

Bleah...le droghe...che schifo....invece continuiamo a vendere alcolici e sigarette che non fanno male a nessuno.


abolizione del crocifisso negli edifici pubblici e tanto altro,

Beh in un paese laico forse sarebbe giusto.



ma almeno lui e tutta la coalizione a sempre difeso i valori, su cui si è pure fondato. non parlo ne di economia ne di altro, più o meno discutibili al governo di destra, ma delle basi dell'Italia, riguardante ciò che ho detto prima.

Se l'odio verso i gay e gli immigrati, il proibizionismo e il crocifisso nelle scuole sono alcuni dei tuoi valori....beh, la discussione per me finisce qui.

slaine
11-04-2006, 14:35
Per qaunto riguarda Casini non sono d'accordo con te, 1 perkè mi è sembrata ovvia la solidarietà per Dell'utri, più che altro solidarietà personale che politica (capisci ciò che voglio dire ;) parole d circostanza)
perdonami ma su questo c'è e ci sarà sempre un abisso tra noi.
Per me non è "ovvio" :suspi: esprimere solidarietà con un condannato IN VIA DEFINITIVA per associazione mafiosa che fa attività politica avendo il potere di influenzare la MIA vita.
Che un partito decida di accettare la candidatura di un personaggio simile è, a mio modestissimo modo di vedere, scandaloso: ma che questo venga fatto all'interno di un sistema elettorale dove io elettore non ho neanche la possibilità di decidere di non votare quella persona mi sembra vagamente dittatoriale. Almeno, con la scelta nominale, anche se ho ribrezzo di un certo candidato, posso scegliere qualcun altro in quella lista: con l'attuale sistema vengono eletti quelli che qualcuno decide per me e non quelli che voglio io.

macedone
11-04-2006, 14:44
sta a significare che tra matrimoni gay, chiusura dei centri di accoglienza x gli immigrati (quindi un'immigrazione incontrallata e libera), liberalizzazione delle droghe (leggere :asd: e pesanti :mad: ), abolizione del crocifisso negli edifici pubblici e tanto altro, vi è una sconfitta generale dell'italiano religioso o meno e la scomparsa dei valori, da sempre esistiti in Italia.
Cmq niente paura, sei mesi e si rivota :sisi: .
Valori sempre esistiti in Italia.... :suspi:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Speriamo prima o poi di diventare un paese serio...


ps: non mi sento di dire che berlusca è meglio di prodi, ma almeno lui e tutta la coalizione a sempre difeso i valori, su cui si è pure fondato. non parlo ne di economia ne di altro, più o meno discutibili al governo di destra, ma delle basi dell'Italia, riguardante ciò che ho detto prima.
Mi dispiace contraddirti...

L'Italia è fondata su valori che non centrano con la religione... :sisi:

Aragorn
11-04-2006, 14:50
La discussione anche per me finisce qui, anche perchè o non mi esprimo bene con le parole :sisi: , o si fatica a capire, o anzi non si vuol capire.
Cmq ste cose già sono difficili da affrontare parlandone, poi arrivare a scriverle..... :sisi:
Non mi sta sul azz nessuno(ne gay ne altro), cmq il programma dell'unione un pò lo sfogliato, perkè da leggere è impossibile, quello che forse non hanno fatto qualcuno che parla.
Cmq sono pareri personali, quindi ci stanno queste incomprensioni, anzi direi che fanno bene per avere un confronto con chi la pensa diversamente.
Ritengo opportuno abbandonare questo thread e informarmi sulle tattiche e in più generale su hattrick, che è molto meglio di questi tempi. :up:

Niente con slaine, anzi mi ha fatto piacere discutere con lui.

emago
11-04-2006, 14:54
perdonami ma su questo c'è e ci sarà sempre un abisso tra noi.
Per me non è "ovvio" :suspi: esprimere solidarietà con un condannato IN VIA DEFINITIVA per associazione mafiosa che fa attività politica avendo il potere di influenzare la MIA vita.
Che un partito decida di accettare la candidatura di un personaggio simile è, a mio modestissimo modo di vedere, scandaloso: ma che questo venga fatto all'interno di un sistema elettorale dove io elettore non ho neanche la possibilità di decidere di non votare quella persona mi sembra vagamente dittatoriale. Almeno, con la scelta nominale, anche se ho ribrezzo di un certo candidato, posso scegliere qualcun altro in quella lista: con l'attuale sistema vengono eletti quelli che qualcuno decide per me e non quelli che voglio io.


Non mi metto certo a difendere l'indifendibile, ma è evidente che, come peraltro hai detto, la questione morale dovrebbe riguardare tutto l'arco costituzionale italiano.
A DellUtri da una parte fa da controaltare un Intini (te lo ricordi?) candidato capolista un diverse regioni per la RdP che appena ho visto mi ha messo i brividi.
Facci caso: come mai, nessuno (tranne pochissimi) ha reclamato un proporzionale puro? Come mai fa tanto comodo poter avere le liste bloccate in modo da buttarci dentro chi gli pare (a destra e a sinistra)?
TRattasi di tipico malcostume italiano. Assolutamente bipartizan.
Ci meritiamo Prodi così come ci siamo meritati Berlusconi.

macedone
11-04-2006, 14:58
Non mi metto certo a difendere l'indifendibile, ma è evidente che, come peraltro hai detto, la questione morale dovrebbe riguardare tutto l'arco costituzionale italiano.
A DellUtri da una parte fa da controaltare un Intini (te lo ricordi?) candidato capolista un diverse regioni per la RdP che appena ho visto mi ha messo i brividi.
Facci caso: come mai, nessuno (tranne pochissimi) ha reclamato un proporzionale puro? Come mai fa tanto comodo poter avere le liste bloccate in modo da buttarci dentro chi gli pare (a destra e a sinistra)?
TRattasi di tipico malcostume italiano. Assolutamente bipartizan.
Ci meritiamo Prodi così come ci siamo meritati Berlusconi.
:sisi:
Concordo...

Gilardino20
11-04-2006, 15:05
Facci caso: come mai, nessuno (tranne pochissimi) ha reclamato un proporzionale puro? Come mai fa tanto comodo poter avere le liste bloccate in modo da buttarci dentro chi gli pare (a destra e a sinistra)?
TRattasi di tipico malcostume italiano. Assolutamente bipartizan.
Ti sei perso il dibattito politico dell'ultimo anno :sisi:
L'attuale legge elettorale è stata fatta a colpi di maggioranza, a fine legislatura e andando contro il recente referendum popolare (caso unico nella storia repubblicana).

L'Unione ha aspramente criticato questa legge che rimette il potere in mano ai partiti.. Con l'assenza di preferenze diventa molto più semplice presentare "candidature impresentabili", nel cui ambito la casa dell'illibertà è campione (basti pensare a cuffaro o ai neo-fascisti :rolleyes: )

Hai il coraggio di dire che questa legge l'ha voluta il centro-sinistra? Mah.. Capisco non conoscere bene la storia passata, ma almeno l'attualità lo davo per scontato

Aragorn
11-04-2006, 15:06
Concordo su tutto, parole santi nelle ultime due frasi. :sisi:
Non concordo su Casini, cmq non si può essere d'accordo su tutto.
Devo a dire a Macedone, che l'italia e la religione cattolica sono collegati, non penso che sia come dici tu, che l'Italia e la religione non ci entrino niente,e ciò da sempre, anzi la chiesa in iTalia ha svolto un ruolo determinate nella formazione del paese, Nel bene o nel male.
Cmq l'Italia sarà sempre influenzata dalla Chiesa, in quanto il Vaticano ha un ruolo ben definito..

macedone
11-04-2006, 15:08
Concordo su tutto, parole santi nelle ultime due frasi. :sisi:
Non concordo su Casini, cmq non si può essere d'accordo su tutto.
Devo a dire a Macedone, che l'italia e la religione cattolica sono collegati, non penso che sia come dici tu, che l'Italia e la religione non ci entrino niente,e ciò da sempre, anzi la chiesa in iTalia ha svolto un ruolo determinate nella formazione del paese, Nel bene o nel male.
Cmq l'Italia sarà sempre influenzata dalla Chiesa, in quanto il Vaticano ha un ruolo ben definito..
Infatti siamo l'unico stato al mondo a dichiararsi laico, ma ad offedersi se glielo fanno notare :sisi:

Casini è il nulla, proprio l'inutilità fatta a persona se c'è o non c'è nessuno se ne accorge...

Follini già lo vedo di altro spessore, benchè non condivida quasi nulla di quello che dice per lo meno è un politico serio... Casini neanche quello...


Ti sei perso il dibattito politico dell'ultimo anno :sisi:
L'attuale legge elettorale è stata fatta a colpi di maggioranza, a fine legislatura e andando contro il recente referendum popolare (caso unico nella storia repubblicana).

L'Unione ha aspramente criticato questa legge che rimette il potere in mano ai partiti.. Con l'assenza di preferenze diventa molto più semplice presentare "candidature impresentabili", nel cui ambito la casa dell'illibertà è campione (basti pensare a cuffaro o ai neo-fascisti :rolleyes: )

Hai il coraggio di dire che questa legge l'ha voluta il centro-sinistra? Mah.. Capisco non conoscere bene la storia passata, ma almeno l'attualità lo davo per scontato
Si Gila è vero... Ma io avrei voluto una mobilitazione maggiore per una legge così vergognosa, la sinistra invece è stata timida a parte qualcuno...

Inoltre se pensi che Fassino ha candidato la moglie :eek:
Mastella non ne parliamo dello schifo che ha fatto... Praticamente non ha fatto una lista ha dato lo stato di famiglia... :asd:

Però non và dimenticato che questa legge l'ha votata la destra :sisi:

Questo è un fatto.

Raskio
11-04-2006, 15:16
Che sensazione di nausea!! :(

Basta!!! L' Italia è ferma da più di un decennio e, vista campagna elettorale e risultato, lo sarà per altri 5! Lo dico avendo votato centrosinistra..
Non c'è niente da fare, l' Italia questa volta doveva prendere una direzione, da una o dall' altra parte si doveva rimettere in moto, la gente bene o male l' ha intuito (e l' affluenza è lì a testimoniarlo) e come nella migliore tradizione finisce in pareggio!!
Sarà una sfiga atavica che ci contraddistingue, ma la sensazione è quella di essere un attore (non protagonista) della più riuscita tragicommedia della storia.. :asd: :mad:
Io spero che qualcosa si muova (anche se francamente sono pessimista) altrimenti altri giovani si verranno a trovare nella cacca ed è inutile che stiamo qui a raccontarci barzellette o riprende l' emigrazione massiccia verso l' estero o scoppia un casino generazionale!
Adesso non ho sotto mano il dato dell' età media che ci sarà in parlamento, ma altri 5 anni di stasi rischiano di diventare veramente troppi!

Giusto per la cronaca, solo qui può succedere che qualcuno si promulga una legge elettorale su misura e proprio di quella misura finisce vittima..

PS notizia ansa: per il senato della repubblica il viminale considera 1,2M di schede non valide..

slaine
11-04-2006, 15:50
Facci caso: come mai, nessuno (tranne pochissimi) ha reclamato un proporzionale puro? Come mai fa tanto comodo poter avere le liste bloccate in modo da buttarci dentro chi gli pare (a destra e a sinistra)?
TRattasi di tipico malcostume italiano.
amen.
Io credo che il proporzionale puro sia per nazioni e popoli maturi e consapevoli di loro stessi. E' il sistema elettorale così come dovrebbe essere.
Poi guardi in Italia e trovi gente che vota sulla base di meschini tornaconto personali di brevissimo respiro. A questo aggiungi che ti tolgono anche la possibilità di rifiutare l'elezione di certi nomi ed eccoci in Italia: certo che fa comodo avere le liste bloccate, ci mancherebbe, mi pare che solo 3 partiti non avessero condannati a qualche titolo nelle loro liste (andate sul sito di Beppe Grillo per vedere quali).
Per tutti gli altri la cosa ha fatto comodo e proprio su questo la CdL ha puntato quando ha presentato la legge così come ha cinicamente calcolato che avrebbe avuto il suo tornaconto quando ha permesso a tutti i lavoratori NON-dipendenti di usare la sanatoria fiscale.
Che poi "tutti" (ma tutti chi? io non l'ho usata...) ne abbiano usufruito mi sembra ipocrita oltre che demenziale farlo notare.

EDIT: condivido il pensiero di Raskio. Che si faccia qualcosa e che si faccia in fretta. Le ideologie sono belle e interessanti ma qui c'è qualche problema di ordine pratico da sistemare...

Dampyr
11-04-2006, 15:51
"candidature impresentabili", nel cui ambito la casa dell'illibertà è campione (basti pensare a cuffaro o ai neo-fascisti9 Dato per scontato il disgusto per il fascismo (i cui rappresentati per inciso hanno preso meno dello 0,6 %) trovo pretestuoso dimetnicarsi di altri impresentabili, come Ferrando (ufficialmente "cacciato", in realtà reinserito per delibera del consiglio di PRC) e Caruso, giusto per dirne 2. E direi che lì il problema è "un pochino" più grosso, visto che i comunisti in italia hanno sfondato quota 10%. :suspi: :suspi:
@Teppic: non è col buonismo che si risolvono i problemi dell'italia. Nè attribuendo ad altri odio verso qualcosa solo perchè dissente su vari punti. Anche pr me l'immigrazione non regolarizzata (cavallo di battaglia della sinistra estrema, vero vincitore e padrone di queste elezioni. Se non ci credi fatti un giro dalle mie parti, Padova in particolare, e aprirai gli occhi) è un grosso problema. E ti spiego perchè: non è lasciando entrare chi si vuole che il problema si risolve, perchè uno stato può "fisiologicamente" accogliere un tot di persone, a livello di lavoro disponibile, di infrastrutture, etc.etc.
E poi è facile parlare di "lager" di accoglienza. Prova tu a fare il lavoro che fanno quelli che stanno lì dentro, poi vediamo se fai il culturalmente superiore come adesso.
E un paese laico non è un paese che per legge abolisce i crocifissi. Anzi, quello è un paese repressivo, e la puzza di voglia di regime che proviene da sinistra non è una bella cosa. :sisi:

Cmq secondo me non durano... e vi spiego perchè. questo sono i seggi alla camera dei partiti "ingovernabili":

RIF.COM. 41
LA ROSA NEL PUGNO 18
COMUNISTI ITALIANI 16
DI PIETRO IT. VALORI 16
FED.DEI VERDI 15

La somma supera la differenza tra le due coalizioni.. (unione e CDL). Serve aggiungere altro?

teppic
11-04-2006, 16:01
E poi è facile parlare di "lager" di accoglienza. Prova tu a fare il lavoro che fanno quelli che stanno lì dentro, poi vediamo se fai il culturalmente superiore come adesso.

Ma culturalmente superiore di cosa? Secondo te il tipo di lavoro che fanno è una giustificazione di come trattano gli immigrati rinchiusi in quei lager (perchè lager sono). Allora con lo stesso ragionamento mi giustifichi le torture fatte in iraq ad abu graben....d'altra parte non è facile fare il militare in iraq.


E un paese laico non è un paese che per legge abolisce i crocifissi. Anzi, quello è un paese repressivo

Per me repressivo è un paese in cui non si ha una vera libertà di religione, in cui i musulmani vengono ghettizzati, costruire una chiesa è possibile ovunque....trovare spazio per una moschea impossibile.

slaine
11-04-2006, 16:01
E poi è facile parlare di "lager" di accoglienza. Prova tu a fare il lavoro che fanno quelli che stanno lì dentro, poi vediamo se fai il culturalmente superiore come adesso.
ho un amico che ci lavora in quei centri.
Saresti sorpreso di sapere come avvengono le nomine dei direttori di servizio. Saresti ancora più sorpreso di sapere quanti €€€ al giorno vengono erogati per ogni ospite: e dopo queste sorprese rimarresti senza parole nello scoprire che si tende a fare in modo di tenerli lì dentro il più possibile (invece di rimandarli "a casa", qualcunque cosa voglia dire casa per gente che spesso non ha un passaporto) proprio per prendere quei soldi. E, dulcis in fundo, questo sistema è stato messo in piedi dal governo uscente.

E un paese laico non è un paese che per legge abolisce i crocifissi. Anzi, quello è un paese repressivo, e la puzza di voglia di regime che proviene da sinistra non è una bella cosa.
sono d'accordo con la prima parte della tua frase: voglio vivere in un paese dove il crocifisso se lo vuoi lo tieni e se no va bene lo stesso. Ma la frase sulla voglia di regime te la potevi risparmiare: un indagato è innocente finchè non viene provato il contrario. Quando l'attuale governo impedirà di appendere il crocifisso sarai autorizzato a parlare di regime e andremo insieme a manifestare contro la legge. Ma fino a quel giorno usa la testa e lascia perdere gli slogan di chi non ha niente di meglio da dire.

macedone
11-04-2006, 16:05
Io schifo un pò i mussulmani estremisti... Sono perggio dei cattolici :sisi:

Hanno i complessi d'inferiorità e se la prendono con le donne...

Per me quelle da un punto di vista dei diritti civili sono culture inferiori, schifo troppo gli assolutismi per cercare di giustificarli...

L'immigrazione putroppo và controllata altrimenti si rischiano davvero scontri tra culture e religioni diverse...

Inoltre i centri di accoglienza li ha istituiti la sinistra... E direi giustamente...

Dampyr
11-04-2006, 16:06
lascia perdere gli slogan di chi non ha niente di meglio da dire.
Se non ho niente di meglio da fare non sei tu a dovermelo dire, grazie.
Purtroppo so quanti soldi vengono erogati per chi è là dentro, e mi fa incazzare che se ne eroghino di più che per un disoccupato. :mad:
Però dici una falsità: i centri di accoglienza temporanea (o lager, come li chiamte qui) sono stati istituiti con la legge Turco-Napolitano. Andate a leggervela, se avete dei dubbi.

@Teppic: Per favore, capisco che la pensiamo diversamente, ma non inventarti le cose. Se per te è impossibile costruire una moschea in Italia, vuol dire che le cose non le vuoi vedere. :sisi:
Ma non preoccuparti, ci pensa il mortadellone adesso. :sisi:

slaine
11-04-2006, 16:15
Se non ho niente di meglio da fare non sei tu a dovermelo dire, grazie.
ti consiglio di rileggere quanto ho scritto. Io non ti ho offeso e tu sei pregato, se ci riesci ovviamente, di fare altrettanto.

Però dici una falsità: i centri di accoglienza temporanea (o lager, come li chiamte qui) sono stati istituiti con la legge Turco-Napolitano. Andate a leggervela, se avete dei dubbi.
nessun dubbio. Ma è la Bossi-Fini che li ha trasformati in un business.

teppic
11-04-2006, 16:16
@Teppic: Per favore, capisco che la pensiamo diversamente, ma non inventarti le cose. Se per te è impossibile costruire una moschea in Italia, vuol dire che le cose non le vuoi vedere. :sisi:
Ma non preoccuparti, ci pensa il mortadellone adesso. :sisi:

Sì....forse sono cieco....

Dampyr
11-04-2006, 16:18
Ma è la Bossi-Fini che li ha trasformati in un business.
Sinceramente...fatico a capire come una spesa per lo stato (perchè a livello meramente burocratico è una spesa) possa essere considerato un business per lo stato stesso. ;)

MaD
11-04-2006, 16:20
Devo a dire a Macedone, che l'italia e la religione cattolica sono collegati, non penso che sia come dici tu, che l'Italia e la religione non ci entrino niente,e ciò da sempre, anzi la chiesa in iTalia ha svolto un ruolo determinate nella formazione del paese, Nel bene o nel male.
Cmq l'Italia sarà sempre influenzata dalla Chiesa, in quanto il Vaticano ha un ruolo ben definito..

Hai perfettamente ragione: forse e' arrivato il momento di tagliare il cordone con la Chiesa definitivamente e di diventare uno stato laico di nome e di fatto.

MaD
11-04-2006, 16:22
E un paese laico non è un paese che per legge abolisce i crocifissi. Anzi, quello è un paese repressivo, e la puzza di voglia di regime che proviene da sinistra non è una bella cosa. :sisi:

Bene, la Francia quindi e' un paese repressivo e c'e' un regime... scusa, ma mi scappa da ridere. :asd: :asd: :asd:


Sinceramente...fatico a capire come una spesa per lo stato (perchè a livello meramente burocratico è una spesa) possa essere considerato un business per lo stato stesso.

Perche' i soldi dello stato (cioe' di tutti) li incassano i pochi messi lì dall'alto: un po' come i soldi dei decoder DTT che andavano a Paolo Berlusconi.

Dampyr
11-04-2006, 16:23
Ride bene chi ride ultimo. :)
Cmq sì, secondo me la Francia è un paese repressivo.

MaD
11-04-2006, 16:26
Ah beh... :asd: :asd: :asd:

Dampyr
11-04-2006, 16:27
Belle le motivazioni che porti. :)
Come sempre. :)

macedone
11-04-2006, 16:29
No dai la Francia un paese repressivo...

E' l'unico popolo in europa che abbia una dignità...

Dampyr
11-04-2006, 16:32
Che spesso sfocia nel nazionalismo sfegatato, ma quello è un altro discorso. :)
Cmq sul crocifisso io resto della mia idea.
Spero che anche sotto il mortadellone si potranno avere idee diverse, sempre se il compagno Fausto vorrà. :sisi:

Vabbè...mi sono lasciato un po' prendere. :D

slaine
11-04-2006, 16:34
Sinceramente...fatico a capire come una spesa per lo stato (perchè a livello meramente burocratico è una spesa) possa essere considerato un business per lo stato stesso. ;)
per lo stato non è un business perchè sono soldi che escono, ma è un business per gli amici degli amici che quei soldi se li intascano dando in cambio un servizio che non è neanche a livello di decenza. E questo è qualcosa che non ha colore politico perchè è un malcostume troppo distribuito per essere attribuibile ad una sola parte...

Dampyr
11-04-2006, 16:35
Bene, la Francia quindi e' un paese repressivo e c'e' un regime...

E' un paese repressivo se vieta per legge qualcosa appartenente alla cultura del paese.
Non ho detto che è un regime, ma ho parla di voglia di regime dalla sinistra estrema. Ma quella c'è sempre stata, solo stavolta hanno troppo potere in più. :sisi:

emago
11-04-2006, 16:45
Ti sei perso il dibattito politico dell'ultimo anno :sisi:
L'attuale legge elettorale è stata fatta a colpi di maggioranza, a fine legislatura e andando contro il recente referendum popolare (caso unico nella storia repubblicana).

L'Unione ha aspramente criticato questa legge che rimette il potere in mano ai partiti.. Con l'assenza di preferenze diventa molto più semplice presentare "candidature impresentabili", nel cui ambito la casa dell'illibertà è campione (basti pensare a cuffaro o ai neo-fascisti :rolleyes: )

Hai il coraggio di dire che questa legge l'ha voluta il centro-sinistra? Mah.. Capisco non conoscere bene la storia passata, ma almeno l'attualità lo davo per scontato


e chi l'ha detto che la legge l'ha voluta il centrosinistra?
(postami pure dove l'ho scritto)
ho detto che non mi sembra ci sia stata mobilitazione contro una legge che guardacaso faceva comodo anche a qualcuno dentro il centrosinistra (esempio? Bertinotti che da anni parla di ritorno al proporzionale).

peraltro l'assenza di preferenze c'era già nel maggioritario...

PS: sulla Storia, ti do scuola, doposcuola e tempopieno... :sisi:

MaD
11-04-2006, 16:55
Belle le motivazioni che porti. :)
Come sempre. :)

La sparata e' la tua... sei tu che dovevi portare motivazioni. :)


E' un paese repressivo se vieta per legge qualcosa appartenente alla cultura del paese.

Ti faccio solo 2 esempi frivoli:
1) il derby di venerdì spostato perche' c'era la Via Crucis.
2) il GP non trasmesso dalla RAI perche' era morto il papa.

Io non sono cristiano, mi spieghi perche' la mia liberta' dev'essere violata da una minoranza religiosa in un paese laico?

P.S. Questi sono gli esempi frivoli, poi potrei parlarti della campagna elettorale in occasione del referendum sulla procreazione assistita o delle discussioni su aborto ed eutanasia.

MaD
11-04-2006, 16:56
peraltro l'assenza di preferenze c'era già nel maggioritario..

Scherzi? Nel maggioritario votavi i candidati, altro che assenza di preferenze.

slaine
11-04-2006, 17:05
peraltro l'assenza di preferenze c'era già nel maggioritario...
eh?
:suspi:
sei sicuro?

emago
11-04-2006, 17:06
Scherzi? Nel maggioritario votavi i candidati, altro che assenza di preferenze.

forse ricordi male.
Nel Mattarellum tu votavi due schede.
in una avevi 1 candidato (1) della coalizione scelto dai partiti. Della serie che se tu eri della Margherita magari ti trovavi a votare per uno di Rifondazione. e non avevi alternativa.
In più avevi un'altra scheda per il proporzionale (25%) con lista bloccata... esattamente come ora.

MaD
11-04-2006, 17:34
forse ricordi male.
Nel Mattarellum tu votavi due schede.
in una avevi 1 candidato (1) della coalizione scelto dai partiti. Della serie che se tu eri della Margherita magari ti trovavi a votare per uno di Rifondazione. e non avevi alternativa.
E non lo votavi... c'era comunque la scelta fra (almeno) 2 persone, non fra i partiti. O ti vuoi lamentare anche dell'elezione diretta del sindaco a sto punto?


In più avevi un'altra scheda per il proporzionale (25%) con lista bloccata... esattamente come ora.
Solo alla camera... al senato c'era solo l'uninominale.

Gilardino20
11-04-2006, 17:43
e chi l'ha detto che la legge l'ha voluta il centrosinistra?
(postami pure dove l'ho scritto)
ho detto che non mi sembra ci sia stata mobilitazione contro una legge che guardacaso faceva comodo anche a qualcuno dentro il centrosinistra (esempio? Bertinotti che da anni parla di ritorno al proporzionale).

peraltro l'assenza di preferenze c'era già nel maggioritario...

PS: sulla Storia, ti do scuola, doposcuola e tempopieno... :sisi:Eccolo :suspi: : "Come mai fa tanto comodo poter avere le liste bloccate in modo da buttarci dentro chi gli pare (a destra e a sinistra)?
TRattasi di tipico malcostume italiano. Assolutamente bipartizan" :suspi:

Ripeto l'unico governo nella storia della repubblica che ha fatto una legge elettorale a colpi di maggioranza (ferma opposizione del centro-sinistra), a fine legislatura e andando contro il referendum popolare di una decina d'anni prima ;) La legge elettorale senza poter esprimere le preferenze l'ha fatta la destra e chissà come mai (visti i precedenti..) Questi sono fatti non pugnette (cit.)

Lo dico piano: sulla storia evita che quello che hai detto basta e avanza, oltretutto sennò fai brutta figura se ti dico quello che facciamo a Scienze Politiche alla Normale di Pisa. Vorrei evitare di metterla sul personale sia ai fini del thread sia perchè non mi piace ("chi si loda si imbroda" :p :asd: ), ma dato che ti piace farlo.. Chiudiamola qui che è meglio :sisi:

emago
11-04-2006, 17:47
E non lo votavi... c'era comunque la scelta fra (almeno) 2 persone, non fra i partiti. O ti vuoi lamentare anche dell'elezione diretta del sindaco a sto punto?


Solo alla camera... al senato c'era solo l'uninominale.


Si ma il punto è un altro: non avevi possibilità di scelta tra i candidati così come non l'hai ora.
per me da un certo punto di vista era anche peggio... tu non potevi scegliere di dare liberamente il voto ad un partito per il 75% alla Camera e per il 100% al Senato.
Il candidato (Dell'Utri o Intini del caso) te lo imponevano.

@gilardino20: pensa siamo pure vicini.. se vuoi vengo a trovarti. :asd: giusto per mettere le carte in tavola io Scienze Politiche l'ho fatta alla Sapienza con Fisichella, De Felice, Amato, Coppola. Non penso di essere un genio, ma neanche un cretino. Comunque, forse a differenza tua, non ho nulla di personale contro di te... anzi. preferisco chi mi sputa in faccia a chi mi sputa alle spalle. ;)

Gilardino20
11-04-2006, 17:52
ho detto che non mi sembra ci sia stata mobilitazione contro una legge che guardacaso faceva comodo anche a qualcuno dentro il centrosinistra (esempio? Bertinotti che da anni parla di ritorno al proporzionale).

25 Ottobre 2005

Riforma elettorale: l'Unione sceglie l'ostruzionismo anche al Senato


La legge elettorale avvia oggi nella prima Commissione di Palazzo Madama il suo iter per la seconda lettura. La strategia che i partiti de l’Unione adotteranno in Aula per contrastare il provvedimento è stata decisa da un vertice che si è svolto questa mattina presso il gruppo al Senato della Margherita e che ha visto riuniti Romano Prodi, i leader dei partiti della coalizione e i capigruppo del Senato.Il centrosinistra ha deciso di muoversi compatto per contrastare l'approvazione in via definitiva della nuova legge elettorale.

All'uscita dall'incontro il leader dell'Unione, Romano Prodi, ha sottolineato “l'assoluta continuità tra la strategia usata alla Camera e quella che verrà adottata al Senato”. Un gruppo tecnico si occuperà di definire nel dettaglio i comportamenti da seguire. Alle parole di Prodi hanno fatto eco quelle, dello stesso tenore, dei leader presenti al vertice. Piero Fassino, segretario dei Ds, ha dichiarato che “l’Unione è compatta nel dire no a questa legge elettorale e nel battersi per cambiarla; la consideriamo sbagliata e dannosa, lo abbiamo detto alla Camera e continueremo la battaglia al Senato”.

Il segretario della Quercia ribadisce il giudizio del centrosinistra sulla proposta della Cdl: una legge che aumenta l'instabilità politica, riduce la possibilità per chi vince le elezioni di governare con una maggioranza stabile e forte, “addirittura – ricorda Fassino – ha un premio di maggioranza al Senato che è una vera e propria truffa perché si dà il premio di maggioranza non a chi vince le elezioni ma a chi le perde. Francamente non esiste nessuna legge elettorale di paese democratico al mondo come questa. Credo che non ci sia altro da fare –conclude Fassino- che continuare il nostro impegno al Senato esattamente con la stessa determinazione con cui abbiamo operato alla Camera sperando che la maggioranza di centrodestra non sia così sorda e cieca come e' stata alla Camera”.

Aspetti di costituzionalità e aspetti di inciviltà dunque alla base dell’opposizione dell’Unione alla riforma elettorale, dal momento che si toglie al paese e ai cittadini il diritto di votare la coalizione (non sarà più indicato il simbolo della Cdl e dell'Unione sulla scheda) e scomparirà così, di fatto, ogni rapporto eletto-elettore che il sistema maggioritario aveva aiutato a costruire.


Questo è solo un esempio..

Non c'è stata mobilitazione? :suspi:

Forse guardando i tg mediaset non è emerso ;)

emago
11-04-2006, 17:57
25 Ottobre 2005

Riforma elettorale: l'Unione sceglie l'ostruzionismo anche al Senato


La legge elettorale avvia oggi nella prima Commissione di Palazzo Madama il suo iter per la seconda lettura. La strategia che i partiti de l’Unione adotteranno in Aula per contrastare il provvedimento è stata decisa da un vertice che si è svolto questa mattina presso il gruppo al Senato della Margherita e che ha visto riuniti Romano Prodi, i leader dei partiti della coalizione e i capigruppo del Senato.Il centrosinistra ha deciso di muoversi compatto per contrastare l'approvazione in via definitiva della nuova legge elettorale.

All'uscita dall'incontro il leader dell'Unione, Romano Prodi, ha sottolineato “l'assoluta continuità tra la strategia usata alla Camera e quella che verrà adottata al Senato”. Un gruppo tecnico si occuperà di definire nel dettaglio i comportamenti da seguire. Alle parole di Prodi hanno fatto eco quelle, dello stesso tenore, dei leader presenti al vertice. Piero Fassino, segretario dei Ds, ha dichiarato che “l’Unione è compatta nel dire no a questa legge elettorale e nel battersi per cambiarla; la consideriamo sbagliata e dannosa, lo abbiamo detto alla Camera e continueremo la battaglia al Senato”.

Il segretario della Quercia ribadisce il giudizio del centrosinistra sulla proposta della Cdl: una legge che aumenta l'instabilità politica, riduce la possibilità per chi vince le elezioni di governare con una maggioranza stabile e forte, “addirittura – ricorda Fassino – ha un premio di maggioranza al Senato che è una vera e propria truffa perché si dà il premio di maggioranza non a chi vince le elezioni ma a chi le perde. Francamente non esiste nessuna legge elettorale di paese democratico al mondo come questa. Credo che non ci sia altro da fare –conclude Fassino- che continuare il nostro impegno al Senato esattamente con la stessa determinazione con cui abbiamo operato alla Camera sperando che la maggioranza di centrodestra non sia così sorda e cieca come e' stata alla Camera”.

Aspetti di costituzionalità e aspetti di inciviltà dunque alla base dell’opposizione dell’Unione alla riforma elettorale, dal momento che si toglie al paese e ai cittadini il diritto di votare la coalizione (non sarà più indicato il simbolo della Cdl e dell'Unione sulla scheda) e scomparirà così, di fatto, ogni rapporto eletto-elettore che il sistema maggioritario aveva aiutato a costruire.


Questo è solo un esempio..

Non c'è stata mobilitazione? :suspi:

Forse guardando i tg mediaset non è emerso ;)


Si... più o meno quello che è successo in Francia questi giorni.

Non confondere l'opposizione con la mobilitazione.
Sai bene quali sono le capacità organizzative e mobilititative della sinistra, quando vuole realmente. ;)

macedone
11-04-2006, 17:59
Questo è solo un esempio..

Non c'è stata mobilitazione? :suspi:

Forse guardando i tg mediaset non è emerso ;)
Gila mi spieghi allora perchè Fassino ha candidato la moglie... Se aveva tutto questo rispetto per l'elettorato?

La legge l'ha fatta la destra, alcuni, come buona abitudine dei compagni comunisti, prima ci sputano sopra e poi la sfruttano... :rolleyes:

Questa non è politica... è presa per il culo...

Te l'ho detto... Mastella ha portato lo stato di famiglia... morti compresi :asd:

Dev'essere perchè è cattolico e crede alla resurrezione... si avvantaggia per non perdere tempo... :sisi:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Perchè la sinistra non ha votato compatta l'emendamento dell'UDC di Tabacci che voleva l'inserimento delle preferenze? :rolleyes:

E' questo che mi dà fastidio di questa sinistra arruffona e che è tipico dei catto-comunisti... :sisi:

Possiamo fare finta che la sinistra sia la migliore possibile, o affrontarla criticamente e cercare di migliorarla.

Io me ne sbatto fondamentalmente di quello che fà Berlusconi, io voto a sinistra, il rispetto lo voglio da loro, che Silvio faccia il golpista non mi riguarda perchè lo sò e lo schifo ma che la sinistra faccia l'accattonaggio o l'antica arte di sputare nel piatto dove mangia questo non mi sta bene...

Gilardino20
11-04-2006, 18:09
Si... più o meno quello che è successo in Francia questi giorni.

Non confondere l'opposizione con la mobilitazione.
Sai bene quali sono le capacità organizzative e mobilititative della sinistra, quando vuole realmente. ;)Guarda che la mobilitazione è una forma di opposizione.. Non era abbastanza dura come contestazione? Ti risparmio le critiche della destra e dei telegiornali per questo che ha fatto l'Unione

La cosa curiosa è che quando si va in piazza si sbaglia, quando si fa "solo" opposizione in parlamento si sbaglia, ... :suspi:

Questo è solo per sottolineare che l'Unione si è fermamente opposta a questa legge, è innegabile :sisi: Che poi secondo te questa legge sia giusta è un conto, ma non diciamo cose che non corrispondono a verità ;)

emago
11-04-2006, 18:17
Guarda che la mobilitazione è una forma di opposizione.. Non era abbastanza dura come contestazione? Ti risparmio le critiche della destra e dei telegiornali per questo che ha fatto l'Unione

La cosa curiosa è che quando si va in piazza si sbaglia, quando si fa "solo" opposizione in parlamento si sbaglia, ... :suspi:

Questo è solo per sottolineare che l'Unione si è fermamente opposta a questa legge, è innegabile :sisi: Che poi secondo te questa legge sia giusta è un conto, ma non diciamo cose che non corrispondono a verità ;)


Non prendiamoci per il culo... se la sinistra avesse veramente pensato che la legge era un attentato alla democrazia si sarebbe mobilitata in piazza e non. come sa fare egregiamente, peraltro.

evidentemente come ha notato Macedone si è fatta i suoi conti: un pò come la storia dell'election day, una volta sta bene a una coalizione e male all'altra e la volta dopo succede il contrario.
Dipende da calcoli politici.

poi se tu sei riuscito a identificare il Male assoluto in quello che fa uno schieramento votato da una ventina di milioni di persone allora forse anche il tuo concetto di democrazia è relativo. :asd:

nello specifico: questa legge mi fa schifo. Ma preferisco comunque poter scegliere chi dico io piuttosto che votare uno che mi viene imposto dai partiti. :sisi:

Gilardino20
11-04-2006, 18:19
Te l'ho detto... Mastella ha portato lo stato di famiglia... morti compresi :asd:

Dev'essere perchè è cattolico e crede alla resurrezione... si avvantaggia per non perdere tempo... :sisi:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: Si ma Mastella non conta, lasciamolo stare che fa ridere :asd:
Nell'Unione neanche dovrebbe starci, ma putroppo in 2-3 regioni prende quasi il 20% :rolleyes:



Possiamo fare finta che la sinistra sia la migliore possibile, o affrontarla criticamente e cercare di migliorarla.

Sul fatto che la sinistra non sia perfetta e anzi vada rinnovata sono d'accordo, ma secondo me tra Unione e casadell'illibertà c'è un bel pò di differenza riguardo a correttezza politica, rispetto delle istituzioni e senso dello Stato ;)

Nails74
11-04-2006, 18:23
Gila mi spieghi allora perchè Fassino ha candidato la moglie... Se aveva tutto questo rispetto per l'elettorato?

La legge l'ha fatta la destra, alcuni, come buona abitudine dei compagni comunisti, prima ci sputano sopra e poi la sfruttano... :rolleyes:

Questa non è politica... è presa per il culo...

Te l'ho detto... Mastella ha portato lo stato di famiglia... morti compresi :asd:

Dev'essere perchè è cattolico e crede alla resurrezione... si avvantaggia per non perdere tempo... :sisi:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Perchè la sinistra non ha votato compatta l'emendamento dell'UDC di Tabacci che voleva l'inserimento delle preferenze? :rolleyes:

E' questo che mi dà fastidio di questa sinistra arruffona e che è tipico dei catto-comunisti... :sisi:

Possiamo fare finta che la sinistra sia la migliore possibile, o affrontarla criticamente e cercare di migliorarla.

Io me ne sbatto fondamentalmente di quello che fà Berlusconi, io voto a sinistra, il rispetto lo voglio da loro, che Silvio faccia il golpista non mi riguarda perchè lo sò e lo schifo ma che la sinistra faccia l'accattonaggio o l'antica arte di sputare nel piatto dove mangia questo non mi sta bene...


La moglie di Fassino fà politica da una vita ed ha cominiciato insieme a Fassino..... Che doveva fare stare a casa a fare la calzetta??? Ennamo se le cose nun le sai..... SALLE.

Per quanto riguarda la legge elettorale essere favorevoli al proporzionale non significa essere favorevoli a questo tipo di legge.

Bertinotti (come tutto il centrosinistra) si è fermanete opposto a st'accrocco di legge e disse + o - che lui avrebbe voluto battere il nano pelato con la stessa legge elettorale che lo aveva portato a vincere le elezioni.

PS La proposta di Rifondazione per la legge elettorale è molto vicina, per tanti, ovvi motivi, a quella per le regionali.


ps Mirko Tremaglia UNO DI NOI..... :asd: :asd: :asd: :asd: (je starà a venì un travaso di bile hehehehehehehehhe)

Pazzaglia
11-04-2006, 18:38
Arieccome...

libertà di informazione? stai scherzando spero. :asd:
fammi l'elenco dei maggiori giornali italiani e vediamo con chi sono schierati.
e Confindustria, e i sindacati, e la "cultura", e la classe docente?
su, quella che chi appare di più in televisione vince è una barzelletta che va bene quando si considerano gli italiani veramente dei coglioni.
Quotidiani schierati???
Non considerando le testate di partito tipo l'unità o il secolo IXX i quotidiani più comuni non mi sembra siano schierati a sinistra anzi...
Escluso la Repubblica, filo, e dico filo sinistrosa nel senso che pur non essendo di "destra" ci va comunque con i piedi di piombo nel dare notizie scottanti, ti invito ad informarti sui vari proprietari (leggasi editori) dei vari, Il Messaggero, La stampa, il corriere della sera etc etc.. e poi mi dici da che parte sono schierati.
Per quanto concerne i sindacati, purtroppo, e dico purtroppo, non siamo più negli anni ottanta quando effettivamente erano schierati con gli operai e di conseguenza con le sinistre. Ti porto un esempio pratico.
Faccio parte della categoria degli autoferrotranvieri.
Dopo 4 anni di rinvii per il rinnovo del CNL, si era arrivati al punto di doverlo rinnovare, per una serie di motivi che non sto a spiegarti, in tempi molto ristretti. Ciononostante, dalle varie sedi dei sindacati di base locali, era stata espressa la volonta da parte dei lavoratori di non accettare cifre di aumento salariale inferiore ai centoquindici euro al parametro 175(molto alto), io sono al 140, e come me molti altri operai quindi con prospettive di aumento intorno ai 70€ netti. Sai come finita, i sindacati hanno fatto orecchie da mercante ed hanno firmato un accordo per 86€ al parametro 180 scatenando le proteste dei lavoratori, soprattuto a Milano dove ricorderete ci sono stati momenti di alta tensione. E vuoi ancora farmi credere che i sindacati sono schierati a sinistra???


Nessuno è contento dell'ìingovernabilità del proprio paese.
è solo che si dovrebbero guardare in faccia i risultati e comportarsi di conseguenza. I toni trionfalistici di Prodi ora mi fanno ridere.
La verità è che lui è bruciato. sarà costretto a fare un governo che non arriva al Panettone.
per cui meglio tornare al voto, e se proprio lo vuoi sapere, senza nè Berlusconi nè Prodi.
Penso che l'Italia potrebbe avere finalmente l'occasione di togliersi dalle palle 2 settantenni, uno arraffone, l'altro imbecille.

Concordo con te sul fatto che Prodi non sia il massimo per governare il paese in un momento come questo, ma se debbo scegliere tra il cancro e l'influenza, beh scelgo ad occhi chiusi l'influenza.
Per quanto concerne le apparizioni in TV, apparte al fatto che si è toccato il fondo violando più e più volte la famosa PAR CONDICIO da parte del cavaliere, se non sbaglio è stato proprio lui all'apice della sua scalata alla presidenza del consiglio nel 2001 a dire, "nel bene o nel male l'importante e far parlare di se".
Credo che ci sia perfettamente riuscito, e noi poveri "coglioni" ne subiamo le conseguenze.
Solo una chicca per chiudere e per farti capire in che modo è capace di abbindolarti il cavaliere.
Avrai sicuramente ricevuto a casa il libretto del cavaliere in cui si enunciano i vari risultati raggiunti in questi anni di governo.

Sfogliando tale libretto mi fermo a pagina 154. Se hai il libretto fallo anche tu.

Non hai notato una cosa molto strana???

E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari.
Facendo due conti, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.
Da povero "coglione", mi sono chiesto... perchè in dollari e non in euro???
Rapida riflessione ed ecco spiegato l'inghippo.
Nel 2001 il dollaro aveva un valore di circa 1,15€ per cui facendo una rapida moltiplicazione
24.670 x 1,15€ = 28.370,5 € pro capite
Oggi il dollaro vale circa 0,83€ e ripeto l'operazione
27.119 x 0,83€ = 22.508,77 € pro capite :eek::eek::eek::eek:.
Il biscotto è servito, l'elettore è felice e coglionato e per lui (il cavaliere) il voto è assicurato.
Alla faccia di noi povero "coglioni".

Comunque potremmo parlare per ore ed ore e rimarremo oguno nella propria posizioni. L'unica cosa certa è che in un modo o nell'altro chi ci rimette è sempre l'elettore.

Gilardino20
11-04-2006, 19:09
Solo una chicca per chiudere e per farti capire in che modo è capace di abbindolarti il cavaliere.
Avrai sicuramente ricevuto a casa il libretto del cavaliere in cui si enunciano i vari risultati raggiunti in questi anni di governo.

Sfogliando tale libretto mi fermo a pagina 154. Se hai il libretto fallo anche tu.

Non hai notato una cosa molto strana???

E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari.
Facendo due conti, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.
Da povero "coglione", mi sono chiesto... perchè in dollari e non in euro???
Rapida riflessione ed ecco spiegato l'inghippo.
Nel 2001 il dollaro aveva un valore di circa 1,15€ per cui facendo una rapida moltiplicazione
24.670 x 1,15€ = 28.370,5 € pro capite
Oggi il dollaro vale circa 0,83€ e ripeto l'operazione
27.119 x 0,83€ = 22.508,77 € pro capite :eek::eek::eek::eek:.
Il biscotto è servito, l'elettore è felice e coglionato e per lui (il cavaliere) il voto è assicurato.
Alla faccia di noi povero "coglioni".
Già fatto notare anche io purtroppo :suspi:
Sicuramente il tasso di cambio è colpa dei comunisti :sisi:

ReibeN
11-04-2006, 19:55
Personalmente sono molto scoraggiato.
Ho votato sinistra come sempre ma questa volta quanta desolante propaganta confusionaria. Bisognava vincere con ampio margine per sperare di riuscire a lavorare decentemente al governo visto che, secondo me, l'unione è fisiologicamente "azzeccat a cap e cazz" (una coalizione fin troppo eterogenea :P). Quando sentivo parlare er mortadella mi sentivo angosciato per quanto fosse noioso e confusionario. Eppure era l'unico modo per cambiare. Concordo con chi dice che ormai questi politici hanno fatto il loro tempo e c'è bisogno di un ricambio generazionale al parlamento. Resta una grande sensazione di insoddisfazione e rassegnazione sullo scenario politico in generale. Non ho le vostre stesse conoscenze per argomentare, ma prendetela come il piccolo pensiero di chi (come tanti altri) fatica ad arrivare a fine mese e vota per spirito nazionalista.

MaD
11-04-2006, 20:06
Si ma il punto è un altro: non avevi possibilità di scelta tra i candidati così come non l'hai ora.
per me da un certo punto di vista era anche peggio... tu non potevi scegliere di dare liberamente il voto ad un partito per il 75% alla Camera e per il 100% al Senato.
Il candidato (Dell'Utri o Intini del caso) te lo imponevano.

Si, ma quello avviene comunque: mica le liste le compili tu, anche se ci fossero le preferenze.
Da quel punto di vista le primarie sono un gran passo avanti. :)

MaD
11-04-2006, 20:11
Personalmente sono molto scoraggiato.
Ho votato sinistra come sempre ma questa volta quanta desolante propaganta confusionaria. Bisognava vincere con ampio margine per sperare di riuscire a lavorare decentemente al governo visto che, secondo me, l'unione è fisiologicamente "azzeccat a cap e cazz" (una coalizione fin troppo eterogenea :P). Quando sentivo parlare er mortadella mi sentivo angosciato per quanto fosse noioso e confusionario. Eppure era l'unico modo per cambiare. Concordo con chi dice che ormai questi politici hanno fatto il loro tempo e c'è bisogno di un ricambio generazionale al parlamento. Resta una grande sensazione di insoddisfazione e rassegnazione sullo scenario politico in generale. Non ho le vostre stesse conoscenze per argomentare, ma prendetela come il piccolo pensiero di chi (come tanti altri) fatica ad arrivare a fine mese e vota per spirito nazionalista.

Ragazzi, non diamo le colpe anche ai santi: c'e' da fare una sana riflessione e cioe' che volenti o nolenti quando Berlusconi si getta nella mischia con promesse, gaffe, battute o quant'altro la sua gente la muove e la percentuale di FI sale a livelli astronomici.
Purtroppo come statista vale 0, come politico pure, ma come comunicatore sa il fatto suo.

ReibeN
11-04-2006, 20:18
Ragazzi, non diamo le colpe anche ai santi: c'e' da fare una sana riflessione e cioe' che volenti o nolenti quando Berlusconi si getta nella mischia con promesse, gaffe, battute o quant'altro la sua gente la muove e la percentuale di FI sale a livelli astronomici.
Purtroppo come statista vale 0, come politico pure, ma come comunicatore sa il fatto suo.

berlusconi ormai penso lo conoscano tutti. io dico solo che dovunque ti giri è un mezzo schifo. si sceglie il male minore.

slaine
11-04-2006, 21:02
preso dal sito di Beppe Grillo. Me lo permetterete, io mi sono rispecchiato in diverse di queste frasi.
----------------------------
C’è chi si è sentito come dopo le Torri Gemelle.
C’è chi si è svegliato ogni mezz’ora per guardare i risultati.
C’è chi non voleva svegliarsi.
C’è chi non ci voleva credere.
C’è chi era giù come dopo le finali di coppa del mondo con il Brasile del 1994 e del 1970.
C’è chi ha preso il sonnifero per dormire.
C’è chi non si è più trattenuto e ha gridato forte, nella notte: “Forza Italia, quella vera!”.
C’è chi ha guardato il suo bambino e ha pianto.
C’è chi si è vergognato di essere italiano.
C’è chi si è vergognato per gli italiani.
C’è chi ha deciso di iscriversi anche lui alla mafia.
C’è chi ha pensato ai brogli e poi è andato a letto.
C’è chi voleva spaccare tutto.
C’è chi aveva rinnovato il passaporto e le valigie pronte.
C’è chi era sicuro della Campania.
C’è chi ha pregato.
C’è chi ha sperato negli italiani all’estero.
C’è chi si è stancato di sperare.
C’è chi si è sentito spaccato in due, come l’Italia.
C’è chi si è sentito già in Argentina.
C’è chi ha creduto di non pagare più l’Ici e le tasse sui rifiuti.
C’è chi ha pensato: “Adesso basta lo dico io!”.
C’è chi ha prenotato un volo low cost per un posto lontano.
C’è chi ha guardato dal suo letto il soffitto e ha deciso di non mollare, mai.

Dampyr
12-04-2006, 00:40
Si, ma quello avviene comunque: mica le liste le compili tu, anche se ci fossero le preferenze.
Da quel punto di vista le primarie sono un gran passo avanti. :)
Visto che potva partecipare solo chi aveva la tessera di un partito, preferisco le "3 punte", dove almeno la scelta è fatta da e su tutti i cittadini. Anche se potendo scelgiere non farei nessuna delle due.

Riguardo a una cosa che ha detto Gilardino20, cioè questa "Non c'è stata mobilitazione? Forse guardando i tg mediaset non è emerso", mi viene un commento: non è che eri tra quelli che ieri quando parlava Summonte fischiavano e sventolavano bandiere rosse, e reggevano un palo con scritto "pagato da Silvio"? :suspi: :asd: :asd:
E non tirare fuori la storia che mediaset è di Berlusconi, perchè come ho già fatto altre volte potrei citarti un sacco di esempi contro Berlusconi dentro Mediaset.
E' da caproni non guardare a prescindere una rete (attenzione: l'intera rete, non un TG) perchè "è di uno o è di un altro". :-o

emago
12-04-2006, 09:37
Visto che potva partecipare solo chi aveva la tessera di un partito, preferisco le "3 punte", dove almeno la scelta è fatta da e su tutti i cittadini. Anche se potendo scelgiere non farei nessuna delle due.

Riguardo a una cosa che ha detto Gilardino20, cioè questa "Non c'è stata mobilitazione? Forse guardando i tg mediaset non è emerso", mi viene un commento: non è che eri tra quelli che ieri quando parlava Summonte fischiavano e sventolavano bandiere rosse, e reggevano un palo con scritto "pagato da Silvio"? :suspi: :asd: :asd:
E non tirare fuori la storia che mediaset è di Berlusconi, perchè come ho già fatto altre volte potrei citarti un sacco di esempi contro Berlusconi dentro Mediaset.
E' da caproni non guardare a prescindere una rete (attenzione: l'intera rete, non un TG) perchè "è di uno o è di un altro". :-o


Ma se è vero, allora Gilardino20... come fai a tifare Milan??? :) :asd: :asd:

MaD
12-04-2006, 10:17
E' da caproni non guardare a prescindere una rete (attenzione: l'intera rete, non un TG) perchè "è di uno o è di un altro". :-o

L'informazione la fanno i TG e gli approfondimenti, non il cabaret.

Nails74
12-04-2006, 10:28
L'informazione la fanno i TG e gli approfondimenti, non il cabaret.

Infatti domenica sera mentre vedevo il signore degli anelli continuavano a passare in sovraimpressione messaggi che invitavano la gente ad andara a votare.....

...mancavo solo che il nano pelato andasse a prendere la gente a casa.

E' facile ostentare una trasmissione come "Le Iene" (uno dei tipici esempi ) possa essere vista come un esempio di libertà all'interno della società di Berlusconi.

E' + difficile credere che una programmazione fatta di 24 ore si riduca a 1h e1/2 alla settimana.......

Ps Eviterei di definire caprone chi fà delle scelte di contro il nano pelato o contro le multinazionali. Il potere dei consumatori è fortemente sottostimato e potrà con una diversa consapevolezza in futuro essere molto utile.

Per mia scelte evito (o cerco di evitare) tutta la robbba del nano anche se non è facile. Però è una delle poche cose che gli fà veramente male.....

PS W il CHINOTTO!!!

Gilardino20
12-04-2006, 10:28
Ma se è vero, allora Gilardino20... come fai a tifare Milan??? :) :asd: :asd:Sto per il Milan, non certo per Berlusca.. Cmq per contrappeso è da piccolo che simpatizzo Livorno ;)

Pazzaglia
12-04-2006, 10:29
L'informazione la fanno i TG e gli approfondimenti, non il cabaret.

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

ReibeN
12-04-2006, 11:22
Infatti domenica sera mentre vedevo il signore degli anelli continuavano a passare in sovraimpressione messaggi che invitavano la gente ad andara a votare.....


era un evidente messaggio subliminale. Mentre sfilavano migliaia di "cavalieri" a cavallo, si invitava a votare. :asd:

emago
12-04-2006, 11:55
:asd:
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:


ti rispondo ora a quella di ieri.

Se pensi che La Repubblica è solo leggermente schierato a sinistra, allora per te il Manifesto è l'organo di stampa di AN!!! :asd:
Oltre a La Repubblica stavolta, con un editoriale di Mieli che ha fatto clamore, si è schierato pure il Corriere della Sera.
Già da soli, il Corriere e Repubblica, i due maggiori quotidiani nazionali, faranno il 70% (lo butto là) della tiratura di tutti i quotidiani,
Il Messaggero peraltro è di Caltagirone, da sempre uomo che inciucia con il potere. Peraltro è nel CdA del MPS Banca apertamente di sinistra.

Sul tuo contratto, mi dispiace veramente per te: però prova a dire a un sindacalista della CGIL che è di destra. (poi se è grosso, scappa :asd: )
I sindacati mediano (sono anni che lo fanno) non lottano più.

Pazzaglia
12-04-2006, 12:23
Mi ero ripromesso di non continuare nella conversazione vista l'effettiva impossibilità di raggiungere un "accordo" tra le parti, quello che per me è nero, tu lo vedi di un grigio pallido pallido e quello che per te è rosso vermiglio io lo vedo appena appena rosato, ma credo che in fin dei conti... è giusto che sia così.

L'unica cosa da aggiungere è riguardo il "grosso" sindacalista CGIL.
Effettivamente hai ragione, se gli dico che è di destra, come minimo mi lascia sulla sedia a rotelle con fratture sparse in ogni parte del corpo. :D
Ma la verità è un'altra, da ormai molto tempo il sindacato è parte integrante, dei piani aziendali, vedi fondi per integrazione alle pensioni gestiti dagli stessi sindacati.
Comunque il sindacato non è solo CGIL, e ti faccio un'altra domanda.
Prova a dire a un sindacalista della CISL o della UIL che è di sinistra o peggio komunista, e poi mi dici da chi debbo scappare.;)
Tanti saluti e viva mortadellone Prodi for president.:bravo:

slaine
12-04-2006, 12:26
Il Messaggero peraltro è di Caltagirone, da sempre uomo che inciucia con il potere. Peraltro è nel CdA del MPS Banca apertamente di sinistra.
peccato sia anche il "genero" di Casini.

MaD
12-04-2006, 12:30
Se pensi che La Repubblica è solo leggermente schierato a sinistra, allora per te il Manifesto è l'organo di stampa di AN!!! :asd:
Oltre a La Repubblica stavolta, con un editoriale di Mieli che ha fatto clamore, si è schierato pure il Corriere della Sera.

Il Corriere della Sera e' della RCS che e' tutto tranne che schierato: puoi dire che si e' schierato Mieli (o al massimo il cdr), non il Corriere della Sera...

Fra l'altro all'estero ad ogni tornata elettorale i giornali dicono quale schieramento e' a loro giudizio piu' meritevole e si "schierano"... ovviamente questo dura lo spazio di un paio di settimane e non per questo perdono di attendibilita' o imparzialita'.

emago
12-04-2006, 12:47
peccato sia anche il "genero" di Casini.

Infatti ho premesso che inciucia con il potere.
è uno di quelli a cui non frega un'acca se c'è la destra o la sinistra al governo: l'importante è che gli approvino i piani regolatori.
tanto è vero che l'80% delle nuove costruzioni a Roma e provincia sono suoi cantieri (o di familiari)...


Il Corriere della Sera e' della RCS che e' tutto tranne che schierato: puoi dire che si e' schierato Mieli (o al massimo il cdr), non il Corriere della Sera...

Fra l'altro all'estero ad ogni tornata elettorale i giornali dicono quale schieramento e' a loro giudizio piu' meritevole e si "schierano"... ovviamente questo dura lo spazio di un paio di settimane e non per questo perdono di attendibilita' o imparzialita'.

si, diciamo che si è schierato il direttore e diciamo il cdr.
comunque non mi sembra sia stato una freccia nell'arco di Berlusconi.
peraltro lo leggo e ammetto una certa imparzialità: questo però puoi leggerlo anche come libertà di informazione che è "ancora" assicurata.

@pazzaglia: i sindacalisti di CISL e UIL sono da sempre più piccoli di quelli della CGIL. :D

macedone
12-04-2006, 12:50
La moglie di Fassino fà politica da una vita ed ha cominiciato insieme a Fassino..... Che doveva fare stare a casa a fare la calzetta??? Ennamo se le cose nun le sai..... SALLE.
Io le solle sei tu che non le salle :asd:

Se era una persona seria non la metteva in lista... Perchè la moglie di Fassino prima siedeva in parlamento??? Non mi sembra... :asd:

Chiunque fà politica sà che è una cosa vergognosa candidare i parenti... Soprattutto stretti... E soprattutto con questa legge...

E salle le cose... :asd:

Ripeto FASSINO QUASI COME MASTELLA :sisi:


Per quanto riguarda la legge elettorale essere favorevoli al proporzionale non significa essere favorevoli a questo tipo di legge.

Bertinotti (come tutto il centrosinistra) si è fermanete opposto a st'accrocco di legge e disse + o - che lui avrebbe voluto battere il nano pelato con la stessa legge elettorale che lo aveva portato a vincere le elezioni.

PS La proposta di Rifondazione per la legge elettorale è molto vicina, per tanti, ovvi motivi, a quella per le regionali.
Povero compagno Fausto, chissà se avesse fatto lo stesso una lista di non politici così da comandare il partito da solo, se ci fossero state le preferenze...

Ma lui ti vuole bene e non vuole il potere, ha diverse case di proprietà e indossa vestiti da centinaia di euro... Ma deve essere comunista anche se non gli piace la guerra, è pacifista ma ama il Che... Perchè ha la falce e il martello... :asd: :asd: :asd:

A me quelli di AN stanno sulle palle a prescindere... Ma lo striscione
"IERI FALCE E MARTELLO OGGI FALCE E PISELLO" :asd: :asd: :asd:

Vi giuro mi ha fatto sfondare dalle risate... :asd: :asd: :asd:

Ripeto la domanda...

DOV'ERA L'0PPOSIZIONE QUANDO SI DOVEVA VOTARE L'EMENDAMENTO TABACCI PER INSERIRE LE PREFERENZE?

VERGOGNA!!!

ingegnerlillo
12-04-2006, 12:52
Visto che potva partecipare solo chi aveva la tessera di un partito, preferisco le "3 punte", dove almeno la scelta è fatta da e su tutti i cittadini. Anche se potendo scelgiere non farei nessuna delle due.

Guarda che se ti stai riferendo alle primarie dell'unione stai prendendo un granchio colossale... ;)

Pazzaglia
12-04-2006, 13:06
@pazzaglia: i sindacalisti di CISL e UIL sono da sempre più piccoli di quelli della CGIL. :D

Giuro che è l'ultima, anzi prometto perchè magari non riesco a resistere.

Dati presi dai siti delle tre sigle sindacali in questione.

N° Tesserati CGIL 2005 5.542.677
N° Tesserati CISL 2005 4.287.551
N° Tesserati UIL 2005 1.915.237

N° Tesserati CISL + N° Tesserati UIL = 6.202.788 :eek:

Non mi sembra che la tua affermazione sia molto azzeccata. ;)
Ciao.

Nails74
12-04-2006, 13:06
Se era una persona seria non la metteva in lista... Perchè la moglie di Fassino prima siedeva in parlamento??? Non mi sembra... :asd:
[/QUOTE]

Ripeti per cinque volte se le cose nun le so... le devo salle:

http://www.camera.it/deputati/Composizione/schede_/d00550.asp


mo vado a magnà e dopo te rispondo sul resto....

emago
12-04-2006, 13:22
Giuro che è l'ultima, anzi prometto perchè magari non riesco a resistere.

Dati presi dai siti delle tre sigle sindacali in questione.

N° Tesserati CGIL 2005 5.542.677
N° Tesserati CISL 2005 4.287.551
N° Tesserati UIL 2005 1.915.237

N° Tesserati CISL + N° Tesserati UIL = 6.202.788 :eek:

Non mi sembra che la tua affermazione sia molto azzeccata. ;)
Ciao.


parlavo di conformazione fisica.... ;)

macedone
12-04-2006, 13:32
Ripeti per cinque volte se le cose nun le so... le devo salle:

http://www.camera.it/deputati/Composizione/schede_/d00550.asp


mo vado a magnà e dopo te rispondo sul resto....
Errore mio :-o

E' il cognato di Mastella che non è mai stato in parlamento... :sisi:

Sai con tutti stì parentati uno si può pure sbagliare :asd:

Fatto sta che se sei un politico serio con questo sistema non candidi tua moglie :sisi:

E fatto sta che i "compagni", non hanno votato l'emendamento di Tabacci ( una cosa sensata ha fatto nella vita e nessuno se l'è cagato :asd: )

Inoltre mobilitano 4.000.000 di persone per far votare le primarie, ma per far difendere un diritto di tutti, si dimenticano di fare un paio di telefonate... :asd:

Pagliacci :sisi:

slaine
12-04-2006, 13:35
se sei un politico serio
questo è un ossimoro :asd:

MaD
12-04-2006, 13:41
si, diciamo che si è schierato il direttore e diciamo il cdr.
comunque non mi sembra sia stato una freccia nell'arco di Berlusconi.
peraltro lo leggo e ammetto una certa imparzialità: questo però puoi leggerlo anche come libertà di informazione che è "ancora" assicurata.

Guarda... la censura in Italia non c'e': pero' quando il Presidente del Consiglio possiede 3 TV, controlla le 3 TV pubbliche, possiede la casa editoriale piu' grande del paese e il fratello controlla 3 giornali non si puo' parlare di pluralismo dell'informazione.

Dampyr
12-04-2006, 13:42
Ti faccio solo 2 esempi frivoli:
1) il derby di venerdì spostato perche' c'era la Via Crucis.

Menti sapendo di mentire: le motivazioni sono riferite alle violenze dei tifosi degli ultimi giorni.
Poi se secondo te il prefetto di Milano e' una spia al servizio del Vaticano, il discorso e' un altro. :suspi:
:asd:

Il Corriere della Sera e' della RCS che e' tutto tranne che schierato: puoi dire che si e' schierato Mieli (o al massimo il cdr), non il Corriere della Sera...
Mi sa che non hai letto molto li CdS ultimamente.. :D

Cmq... le cose per questo governo saranno 2: o dura poco, o dovra' ingoiare tanti bocconi amari serviti dai compagni. :suspi:
Non mi pare una bella prospettiva. :suspi:

MaD
12-04-2006, 13:43
E fatto sta che i "compagni", non hanno votato l'emendamento di Tabacci ( una cosa sensata ha fatto nella vita e nessuno se l'è cagato :asd: )

Guarda che il problema era di metodo, non di merito.

Dampyr
12-04-2006, 13:53
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/12/scatoloni.shtml
:suspi:

emago
12-04-2006, 13:54
Guarda... la censura in Italia non c'e': pero' quando il Presidente del Consiglio possiede 3 TV, controlla le 3 TV pubbliche, possiede la casa editoriale piu' grande del paese e il fratello controlla 3 giornali non si puo' parlare di pluralismo dell'informazione.

se ne è già parlato in questo e in altri 3d, quindi è inutile stare a fare polemica.
Tutto però dipende da cosa intendi per pluralismo dell'informazione e da quanto consideri professionalmente libera e intellettualmente corretta, gente ad esempio, come Mentana.

zeman
12-04-2006, 14:24
Fuga per la sconfitta

http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/12aprile/12aprile.html

ingegnerlillo
12-04-2006, 15:39
Mentana secondo me ha una coerenza pari a 0, scassa tanto i maroni dicendo che in mediaset lo zittiscono e non c'è libertà d'informazione e poi rimane nell'organigramma, con un'altra carica e uno stipendio maggiore...

Bah...

MaD
12-04-2006, 16:17
Menti sapendo di mentire: le motivazioni sono riferite alle violenze dei tifosi degli ultimi giorni.
Poi se secondo te il prefetto di Milano e' una spia al servizio del Vaticano, il discorso e' un altro. :suspi:
Lo sappiamo tutti qual e' il motivo... e comunque del GP cosa dici?


Mi sa che non hai letto molto li CdS ultimamente.. :D
Veramente lo leggo tutti i giorni e se consideriamo anche quello online a tutte le ore. :)

MaD
12-04-2006, 16:18
Tutto però dipende da cosa intendi per pluralismo dell'informazione e da quanto consideri professionalmente libera e intellettualmente corretta, gente ad esempio, come Mentana.
Vai a rileggere cosa hanno detto Mentana e Confalonieri riguardo al casino successo quando Berlusconi voleva andare a Terra! e capirai quanto conta in sostanza Mentana a Mediaset.

Dampyr
12-04-2006, 16:23
E ci mancherebbe pure che comandasse. :D

Riguardo al papa, si e' fermato mezzo mondo. Sono schiavi del Vaticano anche loro? :suspi:
Io non difendo il VAticano a spada tratta, anzi c'e' tanta merda che andrebbe ripulita, sono il primo a dirlo, e a essere incazzato con la gerarchia ecclesiastica. Ma gli attacchi pretestuosi non mi vanno. :)

Bloppo
12-04-2006, 16:24
c'è una cosa che dovremmo ricordare:
la politica nn è nata con lo scopo di mettere gli uni contro gli altri ma per sviluppare e far crescere un paese, crescere agli occhi del mondo e soprattutto ai nostri (e dei nostri futuri figli). se fomentiamo la politica dell'odio verso gli altri nn importa chi governa e chi no, si perde tutti!
perchè qui nn ci devono essere più comunisti e fascisti, ma gente che vuole vedere andare avanti il paese, basta pensare male, basta promesse irrealizzabili, l'italia non è in vendita al miglior offerente, è il nostro futuro porca troia!!!!!!!!!!!!!!!

Dampyr
12-04-2006, 16:26
Bravo, ottima demagogia. :) In buona fede, per carita'.
Ma vai la' fuori, e cambierai idea. ;)

emago
12-04-2006, 17:02
Vai a rileggere cosa hanno detto Mentana e Confalonieri riguardo al casino successo quando Berlusconi voleva andare a Terra! e capirai quanto conta in sostanza Mentana a Mediaset.


al di là di quanto conta non puoi mettere in dubbio la sua professionalità e la sua leggera tendenza a sinistra. :sisi:

MaD
12-04-2006, 17:43
E ci mancherebbe pure che comandasse. :D

Riguardo al papa, si e' fermato mezzo mondo. Sono schiavi del Vaticano anche loro? :suspi:

Ah, quindi il GP che mi sono visto alla tv tedesca era un'allucinazione.
Oppure in Francia c'e' un regime, in Germania sono insensibili... qual e' la prossima?

P.S. Mentana e' il direttore editoriale, quindi DOVEVA comandare: il fatto che non ne sapesse niente dimostra che non conta un cazzo e che se lo vogliono scavalcare e passargli sopra (come quando l'hanno sostituito con Rossella al TG5) lo fanno senza problemi.

MaD
12-04-2006, 17:44
al di là di quanto conta non puoi mettere in dubbio la sua professionalità e la sua leggera tendenza a sinistra. :sisi:

Infatti io dico solo che non conta nulla.

slaine
12-04-2006, 17:46
Ah, quindi il GP che mi sono visto alla tv tedesca era un'allucinazione.
ma lì sono Protestanti :asd:

MaD
12-04-2006, 19:46
Ah, scusa. :asd:

L'italia rispettata all'Estero:

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/berlusconi-godfather/esterne121746461204174712_big.jpg

Questo dal comunista The Indipendent. :D

Gilardino20
12-04-2006, 19:47
The Independent: "Addio al Padrino"

http://www.htita.it/forum/attachment.php?attachmentid=212&stc=1


"Fine della storia per il Padrino", è il titolo con il quale il quotidiano inglese "The Independent" accoglie il risultato delle elezioni in Italia. Lo stesso giornale aggiunge un "catenaccio" piuttosto allusivo: "E in Sicilia arrestato il capo della mafia"




Voti contestati, uno per seggio
a Milano 30 alla Cdl, 109 all'Unione

di BRUNO PERSANO (LA REPUBBLICA)


ROMA - Berlusconi grida allo scandalo e paventa brogli: "Nessuno può ancora dire di aver vinto. Non esiteremo a riconoscere la vittoria avversaria ma solo dopo aver verificato i voti". Troppe schede contestate.

A dir la verità i voti incerti sono meno di uno per seggio. Sono 70.000 tra Camera e Senato e visto che le sezioni erano 60 mila per Montecitorio e 59 mila per Palazzo Madama, la divisione è presto fatta. E poi di quei 70.000, 27.000 riguardano il Senato dove i seggi vengono aggiudicati a livello regionale (venti circoscrizioni) e in nessuna di queste un migliaio di voti potrebbero bastare a cambiare le cose. Il risultato a favore dell'Unione, per il Senato, dipende soprattutto dal voto all'estero. Di tutto il monte voti contestati, restano quindi solo le schede da aggiudicare per la Camera.

Forza Italia, sul punto, è scatenata. Sul sito ufficiale del partito è stato fondata addirittura una casella intitolata ricontiamo. com dove i fedelissimi che credono nel pasticcio elettorale possono scambiarsi opinioni e ingiuriare i rivali. Sono stati così tanti i visitatori di quel sito che il server è crollato. "Al momento dell'oscuramento - è scritto sulla home page di Forza Italia - erano già arrivate 30.000 adesioni all'iniziativa".

Berlusconi ha parlato di "situazioni oscure" e ha invitato i rappresentanti di lista "forzisti" a contare "tutte le schede a una a una". Noi abbiamo abbiamo provato a curiosare nelle tabelle elettorali pubblicate dai comuni sui loro siti internet e con la calcolatrice alla mano abbiamo fatto due conti. Dunque: i voti contestati, tra Camera e Senato, sono 70.000: 43.000 alla Camera, il resto nell'altro ramo del Parlamento. Prendiamo in esame la votazione alla Camera: oggi lo scarto è di poco meno di 25.000 voti - 24 mila e 204 per l'esattezza - e di certo 43.000 voti in più o in meno ad una coalizione potrebbero davvero fare la differenza. Ma quelle schede contestate sono tutte di Forza Italia?

Senza nulla togliere alle dichiarazioni del senatore di Forza Italia Paolo Guzzanti che grida "all'esproprio dei voti", a Milano, città di non poco peso nella bilancia dei votanti, le schede contestate alla Casa delle Libertà sono un terzo rispetto a quelle non assegnate all'Unione: 30 contro 109. E non è l'unico caso. A Napoli, anche se i numeri sono decisamente più piccoli, su 9 schede in forse, due terzi, sono contestate all'Unione ed un terzo alla casa delle Libertà. E dove la Casa delle Libertà ha più voti contestati che all'Unione, come capita a Torino, la differenza resta contenuta in cifre minuscole: 21 voti da assegnare al centrodestra; 13 al centrosinistra.


EDIT: Bruciato da Mad, maledetto! :p :asd:

MaD
12-04-2006, 20:45
Che lento. :asd:

Dampyr
12-04-2006, 21:06
Caro MaD, guarda che per loro sei mafioso anche tu per il solo fatto di essere italiano. :)

E cmq è inutile che continui ad attribuirmi cose che non ho detto, tipo che in Francia c'è un regime.

Sarete anche culturalmente superiori in quanto di sinistra (è così in Italia, no? :suspi: ), ma questo non vi autorizza a inventarvi le cose. ;)

zeman
12-04-2006, 21:41
Caro MaD, guarda che per loro sei mafioso anche tu per il solo fatto di essere italiano. :)
All'estero Berlusconi è considerato mafioso perchè sanno che ha/ha avuto collusioni con la mafia.

Gilardino20
12-04-2006, 22:34
Si commenta da solo:

21:01 Berlusconi: "Tanti brogli, risultato deve cambiare"
Alle elezioni ci sono stati "tanti brogli", e perciò il risultato "deve cambiare". Lo dice il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi uscendo da Palazzo Chigi. "Sono fiducioso", conclude il premier.

21:25 Berlusconi: "Brogli in una sola direzione, Ciampi lo sa"
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi denuncia "l'esistenza di brogli unidirezionali" nei risultati elettorali. Brogli di cui, aggiunge "ho parlato questa sera a Ciampi". Il premier si è fermato a parlare con i giornalisti prima di rientrare a Palazzo Grazioli

21:31 Berlusconi: "Vanno controllate 60 mila sezioni"
"Ci sono i verbali di 60 mila sezioni da verificare, uno per uno". Lo ha detto Silvio Berlusconi sottolineando che "il risultato deve cambiare perché ci "sono brogli a non finire in diversi posti in tutta Italia. E questo emerge da cose precise".

21:36 Berlusconi: "Verificare un milione e 100 mila schede annullate"
"Stiamo verificando il risultato elettorale. Ci sono un milione e 100 mila schede annullate". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi conversando con i giornalisti in via del Plebiscito. "Secondo voi questo non deve essere verificato? Secondo me è assolutamente necessario controllare un dato di tal genere". Il Cavaliere ha condannato anche l'episodio di scatoloni ritrovati con schede elettorali: "E' anche grave che ci siano schede trovate in giro che evidentemente sono state messe da parte. Ne stanno venendo fuori di tutti i colori".



:suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi:

slaine
12-04-2006, 22:43
domanda: ma il ministro dell'Interno chi lo aveva messo al suo posto? che faceva, dormiva? :D

e comunque, visto che ormai siamo arrivati alla sceneggiata, propongo qualche altro spunto:
-un anno fa, cioè dopo le regionali, B. ha assunto gli stessi consulenti che hanno lavorato per Bush :suspi:
-in queste elezioni sono andati a votare un 4% extra di Italiani che non hanno MAI votato prima :suspi:
-tutti i sondaggi davano l'Unione avanti con distacchi dal 3 al 5%. Questo costantamente negli ultimi 3 mesi. Attenzione, MESI, non giorni o settimane :suspi:
-Nexus, durante lo spoglio, quando era ormai chiaro che qualcosa stava succedendo, ha ammesso di non capirci più nulla. "qualcosa" non stava funzionando ma non sapevano cosa fosse :suspi:
-il Viminale rilasciava i risultati con ritardi mai visti prima: stranamente, le schede erano le più semplici mai usate da lustri a questa parte per cui era lecito domandarsi cosa causasse il ritardo :suspi:
-un anno fa, cioè dopo le regionali, B. ha assunto gli stessi consulenti che hanno lavorato per Bush ah, questo l'avevo già scritto? vabbè dai, sono solo una manciata di byte extra...:D

MaD
12-04-2006, 22:44
Caro MaD, guarda che per loro sei mafioso anche tu per il solo fatto di essere italiano. :)

E cmq è inutile che continui ad attribuirmi cose che non ho detto, tipo che in Francia c'è un regime.

Scusami... un paese repressivo. Errore mio. :)

Ah, se trovi un articolo in cui viene dato del mafioso a Prodi ti daro' ragione sul primo punto.

MaD
12-04-2006, 22:46
21:36 Berlusconi: "Verificare un milione e 100 mila schede annullate"
"Stiamo verificando il risultato elettorale. Ci sono un milione e 100 mila schede annullate". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi conversando con i giornalisti in via del Plebiscito. "Secondo voi questo non deve essere verificato? Secondo me è assolutamente necessario controllare un dato di tal genere". Il Cavaliere ha condannato anche l'episodio di scatoloni ritrovati con schede elettorali: "E' anche grave che ci siano schede trovate in giro che evidentemente sono state messe da parte. Ne stanno venendo fuori di tutti i colori".

Questo dimostra che e' un ignorante, perche' si possono controllare solo le schede contestate al momento dello scrutinio e non ancora attribuite: per le altre ci pensera' la giunta per le elezioni delle nuove camere.
Le schede contestate sono per la Camera 42000 e mi parrebbe molto strano che siano tutte delle CdL.

francamdar
12-04-2006, 22:49
link interessanti:

http://video.google.com/videoplay?docid=-926629105834987595&q=berlusconi

http://video.google.com/videoplay?docid=-1047736472151465047&q=berlusconi

http://video.google.com/videoplay?docid=-5579831795584653&q=berlusconi

http://video.google.com/videoplay?docid=-9003995234721807718&q=berlusconi

http://www.zmag.org/italy/jacques-berlusconidiavolo.htm

http://www.canisciolti.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=564

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/vita.html

http://www.societacivile.it/memoria/articoli_memoria/dossier_economist.html

http://www.canisciolti.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=27

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/gasparriapprovata.html

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/cirami.html

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/dallachiesa.html#cirami

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/business_week.html

http://www.societacivile.it/previsioni/articoli_previ/settimana.html

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/salva-dell%27utri.html

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html

http://www.beppegrillo.it/2006/03/gli_schiavi_mod_2.html

http://www.beppegrillo.it/documenti/onorevoli_wanted.pdf

http://video.google.com/videoplay?docid=-5579831795584653&q=berlusconi

http://video.google.com/videoplay?docid=5809564472276623017&q=berlusconi

http://video.google.com/videoplay?docid=-9028472942222535718&q=berlusconi

Dampyr
12-04-2006, 23:33
Mi spiegate una cosa?
Se è vero che Prodi dice che governerà per tutti, perchè dice "Berlusconi deve andare a casa?". :suspi:
Forse quel 23% di persone non rientra nei suoi "tutti"?
Oppure vuole il potere di decidere i ruoli di chi sta all'opposizione? E' già in delirio da potere. :suspi:

Cmq si sta avvicinando già una scadenza: devono decidere se rifinanziare o meno i militari in Iraq.
E visto che Prodi e Rizzo dicono già cose diverse, mi sa che ne vedremo delle belle. :asd: :suspi:

slaine
12-04-2006, 23:41
Se è vero che Prodi dice che governerà per tutti, perchè dice "Berlusconi deve andare a casa?". :suspi:
perchè ha perso le elezioni? perchè B. è così attaccato alla poltrona da arrivare a proporre una grande alleanza? perchè se B. non governa non può più fare e disfare come ha fatto finora? perchè adesso fa il bambino viziato che non accetta le regole che LUI stesso ha voluto?

Cmq si sta avvicinando già una scadenza: devono decidere se rifinanziare o meno i militari in Iraq.
non verrà rifinanziato. Al primo CdM verrà deliberato che tornano a casa.

Dampyr
12-04-2006, 23:43
guarda che chi perde le elezioni da candidato fa il capo dell'opposizione. O pensi che in parlamento resti solo chi ha vinto le elezioni? :suspi:

Sei proprio sicuro che non verrà rifinanziata?
I comunisti (per inciso, sembra nascerà un altro partito comunista, "Progetto comunista", sulle orme di Ferrando :suspi: ) vogliono il ritiro immediato, mortadella dice "ritireremo il contigente in accordo col governo iracheno". Cioè la stessa cosa che diceva il centrodestra. :suspi:

MaD
12-04-2006, 23:49
Mi spiegate una cosa?
Se è vero che Prodi dice che governerà per tutti, perchè dice "Berlusconi deve andare a casa?". :suspi:
Forse quel 23% di persone non rientra nei suoi "tutti"?
Oppure vuole il potere di decidere i ruoli di chi sta all'opposizione? E' già in delirio da potere. :suspi:

Forse perche' ha perso le elezioni e non si e' ancora dimesso da Presidente del Consiglio? Piu' che Prodi in delirio da potere e' Berlusca incollato alla poltrona...

Dampyr
12-04-2006, 23:52
Veramente finchè non si insedia il nuovo governo (campa cavallo :sisi: ) deve rimanere in carica, altrimenti c'è un vuoto di potere. :)
E cmq nessuno mi ha risposto su quel 23%... :D

Gilardino20
13-04-2006, 00:01
Questo dimostra che e' un ignorante, perche' si possono controllare solo le schede contestate al momento dello scrutinio e non ancora attribuite: per le altre ci pensera' la giunta per le elezioni delle nuove camere.
Le schede contestate sono per la Camera 42000 e mi parrebbe molto strano che siano tutte delle CdL.E aggiungo che, solo per fare qualche esempio, a Milano le schede contestate alla Cdl sono un terzo rispetto a quelle non assegnate all'Unione: 30 contro 109; a Napoli (anche se i numeri sono decisamente più piccoli) su 9 schede in forse, due terzi, sono contestate all'Unione ed un terzo alla casa delle Libertà (e dove la Casa delle Libertà ha più voti contestati che all'Unione, come capita a Torino, la differenza resta contenuta in cifre minuscole: 21 voti da assegnare al centrodestra 13 al centrosinistra)

Quello che ha detto in queste ultime ore non sta nè in cielo nè in terra, ma la cosa incredibile da sottolineare (ma non per berlusca che l'ha pronunciata) è questa: "il risultato deve cambiare" :suspi: .

Intanto AN e UDC si sono dissociate da quanto detto da silvio, a conferma del delirio di un uomo solo (o di un partito :rolleyes: ).

A questo punto Pisanu (uno dei ministri meno peggio) che fa?

Gilardino20
13-04-2006, 00:09
Veramente finchè non si insedia il nuovo governo (campa cavallo :sisi: ) deve rimanere in carica, altrimenti c'è un vuoto di potere. :)
E cmq nessuno mi ha risposto su quel 23%... :DInfatti, pensa che Ciampi aveva fatto notare questo ingorgo istituzionale suggerendo elezioni "vicine" (nel senso di non andare troppo verso l'estate) ma qualcuno se nè fregato, sia dei suoi suggerimenti sia del bene del paese :sisi:

Berlusca in effetti deve andare a casa a riposarsi, a prendere una camomilla e a chiarire con gli alleati che la pensano diversamente riguardo ai brogli, fermo restando che nel volere ricontrollare le schede contestate non c'è nulla di male

francamdar
13-04-2006, 01:36
Mi spiegate una cosa?
Se è vero che Prodi dice che governerà per tutti, perchè dice "Berlusconi deve andare a casa?". :suspi:
Forse quel 23% di persone non rientra nei suoi "tutti"?
come dice la costituzione: il pubblico amministratore deve esercitare la propria funzione istituzionale con la logica del "buon padre di famiglia"
berlusconi con il suo governare ha dimostrato di fare essenzialmente interessi propri, privati, privatistici e "particolari"
senza dimenticare che cinque ministri del suo governo sono andati a lugano (a casa del Cattaneo) a cantare "abbiamo un sogno nel cuore, bruciare il tricolore" (dopo aver giurato fedeltà alla repubblica nelle mani del presidente della repubblica all'assegnazione del mandato)
tradendo il sentire di ben più di un solo 23% degli italiani

non capisco che c'entri il fatto che prodi dica che berlusconi si ritiri (spero con grande e profonda vergogna) dalla vita politica, con il fatto che il futuro presidente del consiglio raccolga e consideri i fabbisogni e i progetti di quel 23% di cui parli:
le cose non mi sembrano assolutamente in contraddizione!!

nel caso che questo 23% identifichi nella sola persona fisica di chichessia lo sviluppo di un progetto politico e non nella qualità del progetto stesso renderebbe queste posizioni illiberali, pericolose e antidemocratiche e quindi il discorso di prodi sarebbe due volte valido
perchè il culto della personalità di un leader é appannaggio delle sole dittature

Aragorn
13-04-2006, 01:43
Grande Dampyr, sono d'accordissimo con te, già sulle prime incomincieranno a scontrarsi; è un governo con troppe coalizioni che la pensano non con le stesse idee (pensa differenza tra la rosa nel pugno e la margherita) differenze abissali.

lodone
13-04-2006, 03:21
mortadella dice "ritireremo il contigente in accordo col governo iracheno". Cioè la stessa cosa che diceva il centrodestra. :suspi:

veramente la destra ha sempre dichiarato di volerlo fare in accordo col governo americano(governo iracheno è una parola che non ho mai sentito...), che poi il governo iracheno sia un governo fantoccio questo è un altro discorso...


Grande Dampyr, sono d'accordissimo con te, già sulle prime incomincieranno a scontrarsi; è un governo con troppe coalizioni che la pensano non con le stesse idee (pensa differenza tra la rosa nel pugno e la margherita) differenze abissali.

la rosa nel pugno vale poco o nulla...non ha neanche un esponente al senato(dove si avranno più problemi...).

Il problema vero sono Rifondazione+PdC+Verdi....quelli messi insieme fanno il 10% e se si impuntano, diventano un bel problema.....
spero che i patti(e il programma) vengano rispettati, e vedrai che nel breve andranno d'accordo....ma sul lungo periodo con una maggioranza così risicata sono molto scettico pure io. :suspi:

slaine
13-04-2006, 08:39
spero che i patti(e il programma) vengano rispettati, e vedrai che nel breve andranno d'accordo....ma sul lungo periodo con una maggioranza così risicata sono molto scettico pure io. :suspi:
se non saranno in grado di governare il governo cadrà, si tornerà a votare (spero con un'altra legge elettorale) e ciascuno trarrà le proprie considerazioni.
Fare il processo alle intenzioni mi pare francamente infantile e le posizione che B. esprime in queste ore sono a dir poco da schizofrenico.
E ripeto quanto riportato nel mio precedente post, troppe coincidenze strane :suspi:

emago
13-04-2006, 09:29
se non saranno in grado di governare il governo cadrà, si tornerà a votare (spero con un'altra legge elettorale) e ciascuno trarrà le proprie considerazioni.
Fare il processo alle intenzioni mi pare francamente infantile e le posizione che B. esprime in queste ore sono a dir poco da schizofrenico.
E ripeto quanto riportato nel mio precedente post, troppe coincidenze strane :suspi:


questo è quello che dovrebbe succedere. (elezioni dopo la caduta del governo).
ricordiamoci però che non sempre è stato così. Non vorrei ritrovarmi in una situazione per cui gli italiani o la loro maggioranza hanno votato per Prodi premier e poi si ritrovano un altro D'Alema.

Sulle coincidenze strane non sono d'accordo. Seppur delirando il Berlusca lo aveva detto che certi sondaggi lo davano alla pari.
In più quel 4% dielettori che ha mosso il culo effettivamente c'è stato e lo ha fatto magari sull'onda della paura, ma consapevolmente.
Per lavoro ho a che fare con il c.d. popolo dei BOT... ti assicuro che (in virtù del principio "Francia o Spagna...") si sono schierati come non avevano mai fatto.
La riflessione più importante che per me seriamente andrebbe fatta è sul fatto che non c'è ideologia, o Idea, o programma che possa smuovere buona parte degli Italiani più della paura dell'impoverimento, anche relativo e solo paventato.

slaine
13-04-2006, 09:35
Sulle coincidenze strane non sono d'accordo. Seppur delirando il Berlusca lo aveva detto che certi sondaggi lo davano alla pari.
sondaggi che, ancora un caso, venivano da un'azienda USA.
Vedremo coma va a finire: la storia dei brogli mi pare ridicola non fosse altro perchè al Viminale c'era un ministro CdL. Se qualcuno poteva veramente manipolare le cose a livello globale era lì dentro che avrebbero potuto farlo.
Ora, sempre perchè B. non ne vuol sapere di togliersi di mezzo, rimarremo di fatto senza governo per 40 giorni: alla faccia del "bene della Nazione" di cui tutti si farciscono la bocca.

emago
13-04-2006, 09:47
sondaggi che, ancora un caso, venivano da un'azienda USA.
Vedremo coma va a finire: la storia dei brogli mi pare ridicola non fosse altro perchè al Viminale c'era un ministro CdL. Se qualcuno poteva veramente manipolare le cose a livello globale era lì dentro che avrebbero potuto farlo.
Ora, sempre perchè B. non ne vuol sapere di togliersi di mezzo, rimarremo di fatto senza governo per 40 giorni: alla faccia del "bene della Nazione" di cui tutti si farciscono la bocca.


Si risolverà tutto nella solita bolla di sapone come è sempre stato negli ultimi 15 anni quando si è parlato di contestazioni (ricordi la contestazione Badaloni-Michelini per il LAzio?)

Sul discorso del rimanere senza governo il problema è istituzionale: Berlusconi NON se ne può andare prima della nomina di un altro PdC.
Ciampi ha affermato che vuole che sia il prossimo Presidente della Repubblica a conferire l'incarico, per cui occorrerà aspettare l'elezione del successore di Ciampi.
Era una cosa per me evitabile, ma calcola che il governo ora non può far nulla oltre il c.d. "disbrigo degli affari correnti".
Insomma gli allarmismi da golpe mi sembrano francamente esagerati... :D

MaD
13-04-2006, 10:14
Grande Dampyr, sono d'accordissimo con te, già sulle prime incomincieranno a scontrarsi; è un governo con troppe coalizioni che la pensano non con le stesse idee (pensa differenza tra la rosa nel pugno e la margherita) differenze abissali.

Gia'... pero' la RnP ha ZERO senatori, quindi la tua teoria non regge. :asd:

MaD
13-04-2006, 10:17
Insomma gli allarmismi da golpe mi sembrano francamente esagerati... :D
Non e' certo l'Unione che sta andando in giro a dire che ci sono stati brogli elettorali. :)

zeman
13-04-2006, 10:49
Marco Travaglio scriveva questo alla vigilia delle elezioni:


Bellachioma continua a parlare di brogli della sinistra. Quando attribuisce qualcosa agli altri, secondo il tipico meccanismo psichiatrico della proiezione, è perchè lo sta facendo lui.
Lo scrutinio elettronico in quattro regioni-chiave, il nuovo sistema degli scrutatori scelti in gran parte dal governo, le farraginosità del voto nelle sezioni per gli italiani all'estero gli forniranno il destro di contestare scheda per scheda, seggio per seggio.

Sa che perderà e non ci vuole stare. Denuncerà brogli rossi inesistenti, per ottenere ricalcoli continui delle schede e intanto tenterà di restare asserragliato a Palazzo Chigi il più a lungo possibile, per far scadere Ciampi e gestire il ricambio al Quirinale. Insomma, scasserà tutto. Basta guardarlo in faccia per capire che è capace di tutto. L'unico antidoto a questo golpe annunciato è andare a votare tutti, e di corsa, contro di lui e i suoi alleati. Non si può perdere nemmeno un voto.

Sbagliava!?

slaine
13-04-2006, 10:49
Sul discorso del rimanere senza governo il problema è istituzionale: Berlusconi NON se ne può andare prima della nomina di un altro PdC.
Carlo Azeglio "santo subito" Ciampi svolge il suo ruolo con una dignità che erano anni che non vedevo. La sua posizione è corretta ed estremamente rispettosa del ruolo e delle istituzioni che a lui fanno capo.
La situazione definita "ingorgo costituzionale" è stata creata ad arte scegliendo oculatamente quando e come far cadere le diverse scadenze elettorali.
Ripeto, alla faccia di chi si spaccia di paladino dei bisogni degli Italiani :(

MaD
13-04-2006, 10:53
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-9/tentazione-cavaliere/tentazione-cavaliere.html

Pazzaglia
13-04-2006, 11:11
Eccomi qua, sto rinnegando la promessa di non intervenire più nella discussione, ma di fronte ad alcune affermazioni mi sento in obbligo (morale) di dire la mia.
Se non ricordo male, anche nel 2001 l'italia era spaccata in due, certamente non a questi livelli, ma certamente divisa in due.
Eppure, non mi sembra che il governo berlusca abbia governato anche per l'altra metà degli italiani. Anzi.
Mi sembra quindi quantomeno "pretestuoso" parlare di "Grosse koalition" alla tedesca quando per 5 anni te ne sei completamente infischiato dell'altra metà degli italiani.
Se poi ci mettiamo anche, facendo un pò di autocritica, che il buon Prodi avrà gia da mettere insieme la sua di Grosse koalition, "Pdrc-Margherita-RnP...etc" allora diventa utopico, oltre che ingiusto, parlare di "Grossissime Koalition" passatemi il termine.
E poi parliamoci chiaro, hai perso le elezioni con una legge elettorale che ti si è rivoltata contro, levati dalle balle punto e basta e medita sui tuoi errori.
La verita è un'altra, se il berlusca perde la carica di PdC, e di conseguenza l'immunità ricevuta con una della tante leggi "ad personam", molto probabilmente troverà un PM Komunista che lo costringerà a fare una bella e lunga gita ad Hammamet.
Quindi avanti miei PRODI, e se proprio ce ne dobbiamo infischiare di qualcuno, meglio il 23% di FI che del 50% del paese.

emago
13-04-2006, 11:28
Carlo Azeglio "santo subito" Ciampi svolge il suo ruolo con una dignità che erano anni che non vedevo. La sua posizione è corretta ed estremamente rispettosa del ruolo e delle istituzioni che a lui fanno capo.
La situazione definita "ingorgo costituzionale" è stata creata ad arte scegliendo oculatamente quando e come far cadere le diverse scadenze elettorali.
Ripeto, alla faccia di chi si spaccia di paladino dei bisogni degli Italiani.

Carlo Azeglio Ciampi è un uomo d'altri tempi, un dignitoso risorgimentale, assolutamente rispettabile. Ce ne fossero come lui.
La sua successione la vedo drammatica: non vorrei sinceramente ritrovarmi un altro Scalfaro.
Come ho sentito ieri in radio , propongo un settennato femminile.
FRanca Ciampi for President! :asd:


Eccomi qua, sto rinnegando la promessa di non intervenire più nella discussione, ma di fronte ad alcune affermazioni mi sento in obbligo (morale) di dire la mia.
Se non ricordo male, anche nel 2001 l'italia era spaccata in due, certamente non a questi livelli, ma certamente divisa in due.
Eppure, non mi sembra che il governo berlusca abbia governato anche per l'altra metà degli italiani. Anzi.
Mi sembra quindi quantomeno "pretestuoso" parlare di "Grosse koalition" alla tedesca quando per 5 anni te ne sei completamente infischiato dell'altra metà degli italiani.
Se poi ci mettiamo anche, facendo un pò di autocritica, che il buon Prodi avrà gia da mettere insieme la sua di Grosse koalition, "Pdrc-Margherita-RnP...etc" allora diventa utopico, oltre che ingiusto, parlare di "Grossissime Koalition" passatemi il termine.
E poi parliamoci chiaro, hai perso le elezioni con una legge elettorale che ti si è rivoltata contro, levati dalle balle punto e basta e medita sui tuoi errori.
La verita è un'altra, se il berlusca perde la carica di PdC, e di conseguenza l'immunità ricevuta con una della tante leggi "ad personam", molto probabilmente troverà un PM Komunista che lo costringerà a fare una bella e lunga gita ad Hammamet.
Quindi avanti miei PRODI, e se proprio ce ne dobbiamo infischiare di qualcuno, meglio il 23% di FI che del 50% del paese.

La grande coalizione è una provocazione politica. E' evidente.
peraltro non mi sembra che fino ad ora lui sia sfuggito a qualche procedimento.
o meglio: finora non è mai stato condannato in via definitiva.
ora questo in uno Stato di diritto significa "innocenza".
Poi possiamo essere d'accordo che non stiamo parlando di uno stinco di santo... ma mi sembra che nessuno qui abbia fatto la sua apologia.

slaine
13-04-2006, 11:30
Come ho sentito ieri in radio , propongo un settennato femminile.
FRanca Ciampi for President! :asd:
mi sa che ascoltiamo la stessa radio e gli stessi programmi :D

Dampyr
13-04-2006, 11:45
veramente la destra ha sempre dichiarato di volerlo fare in accordo col governo americano(governo iracheno è una parola che non ho mai sentito...), che poi il governo iracheno sia un governo fantoccio questo è un altro discorso...
Mi sa che ti sbagli di grosso. ;) Capisco che adesso al voglia sputtanare B. sia tanta, ma non inventatevi le cose, per favore.

Riguardo a Francamdar...Fino a prova contraria quel 23% ha votato FI (cosa che per inciso io non ho fatto, di nuovo non agisco per tornaconto personale), non Berlusconi, che però in quanto segretario di partito ne è il rappresentante. Prodi ha detto che goevernerà ( :asd: ) per tutti gli italiani, salvo cominciare poi a sfoltirli un po'...
Guarda che il culto della personalità del leader è appannaggio dell'ala estrema della sinistra, non cominciamo con le cazzate che in Italia c'è stata una dittatura, solo perchè finalmente per 5 anni non avete potuto fare quel cavolo che vi comodava. :suspi:

Pazzaglia
13-04-2006, 11:51
peraltro non mi sembra che fino ad ora lui sia sfuggito a qualche procedimento.
o meglio: finora non è mai stato condannato in via definitiva.

Diciamo che fino a questo momento è sempre riuscito a sfangarla in un modo o nell'altro, ricordo per dire questa:


«Silvio Berlusconi, il mago Houdini della politica europea, è riuscito ieri sera a evitare la prigione. La Corte ha stabilito che l’accusa di aver pagato 430.000 dollari per corrompere un giudice era fondata. Ma Berlusconi è sfuggito alla condanna a causa della prescrizione, cioè più di sette anni e mezzo dalla contestazione del reato»:eek:.
E questa è la sentenza:


"Visto l'articolo 531 CPP dichiara non doversi procedere nei confronti di Berlusconi Silvio in ordine al reato di corruzione ascrittogli al capo A) limitatamente al bonifico in data 06-07 marzo 1991 perché, qualificato il fatto per l'imputato come violazione degli articoli 319 e 321 C.P. e riconosciute le circostanze attenuanti generiche, lo stesso è estinto per intervenuta prescrizione;......."
Non mi sembra che ne sia uscito proprio pulitissimo da questa situazione, quindi se continua con i suoi attacchi ai magistrati...


"Berlusconi, insomma, voleva percorrere tutte le strade per rimettere in discussione l'esito del voto. Anche perché non si fida dei magistrati di cassazione chiamati a controllare la coerenza tra i numeri contenuti nei verbali dei seggi e quelli trasferiti agli uffici centrali elettorali"
...prima o poi qualcuno che lo prende di mira e lo fa affondare lo trova.

lodone
13-04-2006, 11:56
Sul discorso del rimanere senza governo il problema è istituzionale: Berlusconi NON se ne può andare prima della nomina di un altro PdC.

No...il problema è di natura tempistica!

Se elezioni si fossero svolte nella prima metà di marzo come la sinistra(e anche un minimo di razionalità...)chiedeva, ora non ci troveremmo in questa situazione.

Ma forse c'era qualcuno che voleva più tempo per farsi le ultime leggi ad personam e le ultime leggi cosiddette "elettorali"(come lo scandaloso decreto olimpiadi dove hanno ficcato dentro di tutto e di più) e soprattutto più tempo per convincere gli italiani che se avesse vinto la sinistra sarebbero arrivati i bolscevichi a bivaccare a Piazza S.Pietro!!!

emago
13-04-2006, 11:57
mi sa che ascoltiamo la stessa radio e gli stessi programmi :D


a questo punto, anche per alleggerire un 3d "pesantissimo" suggerisco la creazione di un 3d apposito con sondaggio circa radio e programmi radio ascoltati.
per tornare in tema ritengo che l'etere sia in maniera innegabile uno spazio di libertà assoluta. Spazio che preferisco sempre di più al vuoto contenitore televisivo. :up:

MaD
13-04-2006, 11:57
La grande coalizione è una provocazione politica. E' evidente.
peraltro non mi sembra che fino ad ora lui sia sfuggito a qualche procedimento.
o meglio: finora non è mai stato condannato in via definitiva.
ora questo in uno Stato di diritto significa "innocenza".
Poi possiamo essere d'accordo che non stiamo parlando di uno stinco di santo... ma mi sembra che nessuno qui abbia fatto la sua apologia.

Veramente ti sbagli: e' stato condannato anche in via definitiva, ad esempio per falsa testimonianza nel processo sulla P2; non parliamo poi dei processi in cui e' stato prescritto perche' la legge e' stata cambiata dalla sua maggioranza.

Dampyr
13-04-2006, 11:58
No...il problema è di natura tempistica!
Se elezioni si fossero svolte nella prima metà di marzo come la sinistra(e anche un minimo di razionalità...)chiedeva, ora non ci troveremmo in questa situazione.

Infatti la legislatura doveva finire a Maggio se si fossero rispettati i 5 anni...
razionalità? :suspi:

lodone
13-04-2006, 12:00
Mi sa che ti sbagli di grosso. ;) Capisco che adesso al voglia sputtanare B. sia tanta, ma non inventatevi le cose, per favore.

Quale di queste due affermazioni è inventata scusami....
che il governo iracheno sia stato messo lì così a c***o e non conti assolutamente nulla, o che B. si sarebbe messo d'accordo con Bush riguardo il ritiro delle truppe???

Dampyr
13-04-2006, 12:02
Che si fosse parlato di governo americano e non iracheno...

lodone
13-04-2006, 12:05
Infatti la legislatura doveva finire a Maggio se si fossero rispettati i 5 anni...
razionalità? :suspi:

Se il mandato di Ciampi scade anch'esso a maggio le due camere chi le scioglieva????
Il presidente della repubblica a due giorni dalla sua possibile rielezione in maniera assolutamente anticostituzionale???
Oppure si eleggeva un nuovo PdR colle vecchie camere e si andava a votare a metà giugno delle nuove camere che magari non si riconoscevano assolutamente nel nuovo PdR???

Seguendo la costituzione questa era l'unica via da seguire e si sarebbe dovuta seguire con un mese di anticipo....se poi qualcuno della costituzione se ne frega questo è un altro discorso.

emago
13-04-2006, 12:07
Ma forse c'era qualcuno che voleva più tempo per farsi le ultime leggi ad personam e le ultime leggi cosiddette "elettorali"(come lo scandaloso decreto olimpiadi dove hanno ficcato dentro di tutto e di più) e soprattutto più tempo per convincere gli italiani che se avesse vinto la sinistra sarebbero arrivati i bolscevichi a bivaccare a Piazza S.Pietro!!!


Le leggi le fa il parlamento. e ora il vecchio parlamento con la maggioranza berlusconiana è sciolto. Quali sarebbero le ultime leggi ad personam di cui parli?

Sul fatto che nei decreti venga infilato un pò di tutto, calcola che trattasi di consolidata abitudine decennale italiana alla quale nessuno finora è mai sfuggito.
Ci sono 3mila cose sulle quali attaccare lui e il suo governo, ma non fatelo su prassi consolidate... anche perchè poi si rischia di fare la fine di "chi sputa in aria e poi gli ricasca addosso".

lodone
13-04-2006, 12:10
Che si fosse parlato di governo americano e non iracheno...

io ho sempre sentito il contrario, ma del resto B. avrebbe pure fatto bene dato che ha fatto tutto in accordo con Bush e quindi non capisco perchè si sarebbe dovuto ritirare senza il suo assenso.

Ma in ogni caso se anche tu riconosci che il governo iracheno è un governo fantoccio(ed è certo un fantoccio manovrato dagli U.S.A. non da B.), mi sembra che la prima affermazione autentichi la seconda.

lodone
13-04-2006, 12:21
Le leggi le fa il parlamento. e ora il vecchio parlamento con la maggioranza berlusconiana è sciolto. Quali sarebbero le ultime leggi ad personam di cui parli?

Sul fatto che nei decreti venga infilato un pò di tutto, calcola che trattasi di consolidata abitudine decennale italiana alla quale nessuno finora è mai sfuggito.
Ci sono 3mila cose sulle quali attaccare lui e il suo governo, ma non fatelo su prassi consolidate... anche perchè poi si rischia di fare la fine di "chi sputa in aria e poi gli ricasca addosso".

Infatti parlavo delle leggi fatte dal vecchio parlamento(vecchio di due mesi fa si intende...), quello mi sembra fosse a maggioranza berlusconiana.

Una su tutte è la legge sulle droghe(che può essere discutibile o meno non è questo il punto), che dopo 5 anni che se la portavano appresso e della quale se ne sono sempre fregati perchè quando doveva andare in parlamento è stata scavalcata dalla legge "cirielli", l'hanno ficcata senza un minimo di dibattito politico e parlamentare, che forse per una legge di questo genere per lo meno era dovuto, in un decreto sulle olimpiadi a meno di un mese della chiusura delle camere.
Non è il metodo che discuto....ma è usarlo per delle leggi così delicate a meno di un mese dalle elezioni solo per farsi uno pot elettorale.

slaine
13-04-2006, 12:22
neanche i Monty Python nei loro più alti momenti di fulgore sono arrivati a tanto :asd:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/13/cesa.shtml

emago
13-04-2006, 12:31
Infatti parlavo delle leggi fatte dal vecchio parlamento(vecchio di due mesi fa si intende...), quello mi sembra fosse a maggioranza berlusconiana.

Una su tutte è la legge sulle droghe(che può essere discutibile o meno non è questo il punto), che dopo 5 anni che se la portavano appresso e della quale se ne sono sempre fregati perchè quando doveva andare in parlamento è stata scavalcata dalla legge "cirielli", l'hanno ficcata senza un minimo di dibattito politico e parlamentare, che forse per una legge di questo genere per lo meno era dovuto, in un decreto sulle olimpiadi a meno di un mese della chiusura delle camere.
Non è il metodo che discuto....ma è usarlo per delle leggi così delicate a meno di un mese dalle elezioni solo per farsi uno pot elettorale.


Beh quella legge lì stava nel programma della CdL e in quello di AN da 10 anni.
C'erano pochi dibattiti da fare. Prende spunto da un atteggiamento preciso, condivisibile o meno, circa le droghe. Ripeto, si può essere più o meno d'accordo, ma quella la vedo un segno di coerenza (magari gli ha fatto perdere i voti dei giovani che di fatto hanno decretato la sconfitta della CdL).
E comunque ora immagino verrà abrogata o modificata.

Quindi tra pochi mesi puoi riprendere tranquillamente... :D :D :D

MaD
13-04-2006, 12:35
neanche i Monty Python nei loro più alti momenti di fulgore sono arrivati a tanto
http://www.corriere.it/Primo_Piano/...e/13/cesa.shtml

Beh, mi pare che in questa situazione Cesa si stia dimostrando una persona col cervello a differenza di tanti altri: credo che uno dei pochi seri in FI, Pisanu, stia scavando un tunnel per scomparire alla vista di Berlusca...

slaine
13-04-2006, 12:37
il mio commento non era riferito a Cesa quanto alla situazione assurda...

emago
13-04-2006, 12:37
Beh, mi pare che in questa situazione Cesa si stia dimostrando una persona col cervello a differenza di tanti altri: credo che uno dei pochi seri in FI, Pisanu, stia scavando un tunnel per scomparire alla vista di Berlusca...


grandi iniziali manovre per il ritorno di Moby Dick?

slaine
13-04-2006, 12:40
le manovre per il ritorno di Moby Dick sono in atto già da un pò.
Se la gente tornerà a votarli vuol dire che se ne sente la mancanza: e visto il bassissimo profilo di certi politicanti attuali vorrà dire che ce la saremo cercata...

lodone
13-04-2006, 12:45
Beh quella legge lì stava nel programma della CdL e in quello di AN da 10 anni.
C'erano pochi dibattiti da fare. Prende spunto da un atteggiamento preciso, condivisibile o meno, circa le droghe. Ripeto, si può essere più o meno d'accordo, ma quella la vedo un segno di coerenza (magari gli ha fatto perdere i voti dei giovani che di fatto hanno decretato la sconfitta della CdL).
E comunque ora immagino verrà abrogata o modificata.

Quindi tra pochi mesi puoi riprendere tranquillamente... :D :D :D

Ma infatti non sto parlando di condivisibilità...sto dicendo che una legge così cara alla CdL e soprattutto così delicata, meritava un po' più di tempo e soprattutto di dialogo parlamentare prima di essere approvata....non si governa a botte secche di maggioranza!

Se ne consumassi ancora di certo non avrei smesso per questa legge..... :D :D :D
...ma dato che ho smesso da quasi un anno non ne sto parlando a titolo personale!!!!

rui_papo_6
13-04-2006, 12:47
@ emago sulla legge droghe
ecco, questo atteggiamento proprio non lo reggo
io non mi sono mai fatto un torcione (spero tu ci creda, anche perché nemmeno mi riesce di aspirare le sigarette "non farcite") eppure la ritengo una legge schifosa.
ma solo perché la penso così sentirmi dare del drogato mi fa veramente incazzare (lo so che non era diretto a me in persona, ma a tutti coloro che la pensano come me, quindi anche a me)
altra legge degli ultimi mesi che non ha (secondo me) alcun senso? la legge sulla difesa personale! criticate la sinistra tutta perché ci sono dei delinquenti che si definiscono rivoluzionari (?) e con tale scusa spaccano tutto, e ci accusate di non rispettare la polizia, quando voi la delegittimate con una legge così? perché il messaggio che passa è: lo Stato (quindi le forze dell'ordine) non è in assolutamente in grado di difenderci, quindi facciamolo da soli... con quale efficacia poi sappiatemelo dire
ma così si fanno felici quelli che si sentono messi in pericolo da qualsiasi immigrato (anche se regolare e lavora onestamente) e si prendono i voti, che in un Paese che sta diventando xenofobo come il nostro sono tragicamente molti

MaD
13-04-2006, 12:48
le manovre per il ritorno di Moby Dick sono in atto già da un pò.
Se la gente tornerà a votarli vuol dire che se ne sente la mancanza: e visto il bassissimo profilo di certi politicanti attuali vorrà dire che ce la saremo cercata...

Il 23% di FI quanto diventera' senza Berlusconi? 15%? Ovviamente tutti cercano di mangiarsi quei voti... :)

emago
13-04-2006, 12:53
Ma infatti non sto parlando di condivisibilità...sto dicendo che una legge così cara alla CdL e soprattutto così delicata, meritava un po' più di tempo e soprattutto di dialogo parlamentare prima di essere approvata....non si governa a botte secche di maggioranza!

Se ne consumassi ancora di certo non avrei smesso per questa legge..... :D :D :D
...ma dato che ho smesso da quasi un anno non ne sto parlando a titolo personale!!!!


Beh il dialogo parlamentare mi sa che ce lo scorderemo. :(
è già in atto, e in Inghilterra ad esempio funziona ormai da tempo, una trasformazione circa gli strumenti legislativi.
la tendenza, nel mondo occidentale, è quella di sostituire la "legge ordinaria" con il decreto legge o il decreto legislativo. Non entro nel merito della cosa anche per evitare che qualcuno (ad es. gilardino20 ;) ) mi posti tutta la costituzione.
Di fatto però i governi cominciano da un pò di anni a tirare avanti la carretta così. (Nel Regno Unito, ripeto, l'assoluta maggiorparte dei provvedimenti legislativi sfugge all'iter della legge ordinaria).
Se vi aspettate una grande differenza dai prossimi governi rimarrete delusi.

@rui papo 6: guarda che nessuno ti ha dato del tossico! ;)

Dampyr
13-04-2006, 14:12
Ma tu guarda...
http://www.progettocomunista.pc.it/index.php?option=com_content&task=view&id=137&Itemid=76

Si accettano scommesse: dopo questa, quanto durano? :suspi:

Gilardino20
13-04-2006, 14:26
Ma tu guarda...
http://www.progettocomunista.pc.it/index.php?option=com_content&task=view&id=137&Itemid=76

Si accettano scommesse: dopo questa, quanto durano? :suspi:Ma cosa c'entra? Non a caso questa piccola minoranza vuole rompere con Bertinotti, dato che lo accusano di essere filo-prodiano ;)

In ogni caso la differenza ideologica tra UDC e Lega (oltre che i neo-fascisti) mi sembra tutt'altro che trascurabile.. La destra si sta anche dividendo sulla presunta questione dei brogli, ma il fatto è che la vostra è dialettica mentre quella del centro-sinistra è invece divisione insanabile :rolleyes:

Gilardino20
13-04-2006, 14:44
Beh il dialogo parlamentare mi sa che ce lo scorderemo. :(
è già in atto, e in Inghilterra ad esempio funziona ormai da tempo, una trasformazione circa gli strumenti legislativi.
la tendenza, nel mondo occidentale, è quella di sostituire la "legge ordinaria" con il decreto legge o il decreto legislativo. Non entro nel merito della cosa anche per evitare che qualcuno (ad es. gilardino20 ;) ) mi posti tutta la costituzione.
Di fatto però i governi cominciano da un pò di anni a tirare avanti la carretta così. (Nel Regno Unito, ripeto, l'assoluta maggiorparte dei provvedimenti legislativi sfugge all'iter della legge ordinaria).
Se vi aspettate una grande differenza dai prossimi governi rimarrete delusi.

La situazione nel Regno Unito (e usa) è ben diversa, a partire dal sistema politico proseguendo per la distanza ideologica e concludendo con la legittimazione reciproca (a tal proposito il berlusca se nè fregato dell'appello di Ciampi)

Inoltre se non lo sai in Europa ci sono due principali famiglie giuridiche, continental law e common law che differiscono in maniera significativa.. Dato che non è possibile fare qui una lezione di diritto pubblico comparato, riassumo dicendo che da una parte c'è la supremazia della costituzione scritta dall'altra la "supremacy of parliament".

Detto questo la delegificazione ordinaria (oltre che la "deregulation") e l'espansione delle competenze (attraverso decretilegge) non riguarda certo aspetti fondamentali della vita dei cittadini :sisi: . Provvedimenti restrittivi della libertà personali non possono esser fatti a colpi di maggioranza e senza un dibattito parlamentare, ma a sirvio & co li importa 'na storia..

emago
13-04-2006, 15:03
La situazione nel Regno Unito (e usa) è ben diversa, a partire dal sistema politico proseguendo per la distanza ideologica e concludendo con la legittimazione reciproca (a tal proposito il berlusca se nè fregato dell'appello di Ciampi)

Inoltre se non lo sai in Europa ci sono due principali famiglie giuridiche, continental law e common law che differiscono in maniera significativa.. Dato che non è possibile fare qui una lezione di diritto pubblico comparato, riassumo dicendo che da una parte c'è la supremazia della costituzione scritta dall'altra la "supremacy of parliament".

Detto questo la delegificazione ordinaria (oltre che la "deregulation") e l'espansione delle competenze (attraverso decretilegge) non riguarda certo aspetti fondamentali della vita dei cittadini :sisi: . Provvedimenti restrittivi della libertà personali non possono esser fatti a colpi di maggioranza e senza un dibattito parlamentare, ma a sirvio & co li importa 'na storia..

e ti pareva? :asd: neanche lo avessi citato?!? :D

può darsi che conosca la differenza tra la continental law e la common law. :sisi: Grazie comunque... :asd:

non era di quello che intendevo parlare (non mi sembra di aver citato le "fonti del diritto"), ma della tendenza dei "sistemi parlamentari" a vedere un sempre maggior peso del potere esecutivo a discapito di quello legislativo.
Se è più facile che ove il diritto è meno "rigido" (diritto rigido sa un pò di volgare effettivamente :asd: ) tale fenomeno si manifesti con più facilità e però innegabile che la tendenza sia proprio questa qui, anche dove la Costituzione preveda in maniera specifica la gerarchia delle fonti.
Anche perchè indipendentemente dai sistemi il modello parlamentare britannico resta comunque un punto di riferimento dei sistemi costituzionali occidentali e non.

Peraltro (e non intendo entrare veramente nel merito della legge Fini o dei principi ispiratori) l'introduzione di una sanzione amministrativa a chi fa uso di qualsiasi droga non credo rientri tra gli "aspetti fondamentali della vita dei cittadini" o tra i "Provvedimenti restrittivi della libertà personali " :sisi:

PS: ma quando scrivi neo-fascisti ti riferisci a Fini? :confused:

MaD
13-04-2006, 15:33
Ma tu guarda...
http://www.progettocomunista.pc.it/index.php?option=com_content&task=view&id=137&Itemid=76

Si accettano scommesse: dopo questa, quanto durano? :suspi:

Guarda che non hanno rappresentanza in parlamento.

Dampyr
13-04-2006, 16:02
Guarda che fanno parte di rifondazione. :)
e intendono staccarsene. :suspi:
Infatti c'e' scritto che non voteranno la fiducia a Prodi.

@gilardino20: ancora sta storia dei fascisti? che ear altro non andranno in parlamento visto che sono stati sonoramente trombati? :D
Voi invece dovrete fare i conti con una coalizione dove convivono :suspi: Margherita e anticlericali, oltre a comunisti piu' o meno estremisti. e 4 governi in una legislatura non sono un precedente confortante. :)

Bloppo
13-04-2006, 16:16
c'è una cosa che dovremmo ricordare:
la politica nn è nata con lo scopo di mettere gli uni contro gli altri ma per sviluppare e far crescere un paese, crescere agli occhi del mondo e soprattutto ai nostri (e dei nostri futuri figli). se fomentiamo la politica dell'odio verso gli altri nn importa chi governa e chi no, si perde tutti!
perchè qui nn ci devono essere più comunisti e fascisti, ma gente che vuole vedere andare avanti il paese, basta pensare male, basta promesse irrealizzabili, l'italia non è in vendita al miglior offerente, è il nostro futuro porca troia!!!!!!!!!!!!!!!
Io continuo su questa strada...e ovviamente facciamo valere questi fatti una volta per tutte, le parole non valgono un emerito cazzo.
Se continueremo a litigare (seppur pacificamente) e a limitare di vederci Prodi e Berlusconi che si comportano come i bimbi dell' asilo quando si offendono non risolveremo niente. Lo ripeto, chi ci perde in questa situazione è l' Italia e basta...siamo noi Italiani che ci perdiamo.
...e facciamo capire a questi politicanti che devono smetterla di fare a gara su chi si prende il potere: che pensino seriamente alla gente, primo perché noi siamo la stragrande maggioranza dell' Italia, secondo perché avendo votato (anche e/o soprattutto per rispetto di chi è morto per la libertà e per sfuggire alla dittatura) pretendiamo rispetto dagli stessi governanti.
Io ho votato per "L' Ulivo", ma a me non interessa tanto chi va al governo...io desidero fortemente una sola cosa, e cioè che chiunque governerà dovrà farlo (bene) secondo gli interessi degli Italiani (di qualunque Italiano)...e spero che finalmente questa non sia solo una demagogia del mengo.
Insomma, cerchiamo tutti di essere un po' più "Ciampi" e un po' meno "Berusconi/Prodi".

Bloppo
13-04-2006, 16:22
Ritornando alla questione "Elezioni", pare che presto possa esserci un referendum sull' approvazione del federalismo...ecco, se ciò porterà molti più benefici al Paese, ben venga. Io dico solo (ed è una mia opinione che può essere benissimo approvata o disapprovata intelligentemente) che col federalismo qualsiasi regione possa trarre grandi vantaggi, anche perché non è possibile che attualmente i soldi che vanno al Sud vengano utilizzati soprattutto dai sussidi. Ciò è inaccettabile.

slaine
13-04-2006, 16:25
Ritornando alla questione "Elezioni", pare che presto possa esserci un referendum sull' approvazione del federalismo...ecco, se ciò porterà molti più benefici al Paese, ben venga.
giusto.
Ti invito però a cercare su Internet il testo dell'attuale Devolution con relative modifiche alla costituzione. Ti invito soprattutto a leggere attentamente il meccanismo di rappresentazione delle regioni: dopo che lo hai fatto ti passo un paio di link a studi fatti da economisti che dimostrano quanto costerà in più :eek: il federalismo che ci chiedono di approvare...

Bloppo
13-04-2006, 16:52
giusto.
Ti invito però a cercare su Internet il testo dell'attuale Devolution con relative modifiche alla costituzione. Ti invito soprattutto a leggere attentamente il meccanismo di rappresentazione delle regioni: dopo che lo hai fatto ti passo un paio di link a studi fatti da economisti che dimostrano quanto costerà in più :eek: il federalismo che ci chiedono di approvare...
Ok grazie ;) mi metto subito a cercare.

Aragorn
13-04-2006, 17:47
sempre d'accordissimo con dampyr :sisi: , tutte parole sante :up:

Gilardino20
13-04-2006, 20:06
Schede contestate, i primi controlli
confermano l'andamento del voto

ROMA - Confermano più o meno l'andamento generale del voto i controlli presso gli uffici elettorali delle Corti d'Appello delle schede contestate che sono in corso in tutta Italia. I voti ripescati, qualche centinaio fino ad ora, vengono attribuiti in proporzione praticamente simile al centrodestra e al centrosinistra.

fonte La Repubblica

Dampyr
13-04-2006, 21:52
Di Pietro litiga con Mastella sulle poltrone

L'ex pm si sfoga: «Il leader dell'Udeur non fa altro che chiedere posti, vuole anche la presidenza del Senato»

ROMA - Prima grana nel centrosinistra. Antonio Di Pietro lamenta la scarsa considerazione da parte dell'Unione per il risultato conseguito alle elezioni. «Sono appena uscito da una riunione fiume dell'Unione - ha raccontato a Sky il leader dell'Italia dei Valori- dove per tutto il tempo hanno fatto finta di non vedermi. Ad un certo punto qualcuno mi ha chiesto: ma quanti seggi hai preso, quattro o cinque? E io: veramente 25! Quello che parlava di più era Mastella che non faceva che chiedere posti, la presidenza del Senato e qualche ministero».

DAl Corriere


:asd: :asd: :asd:
Ridicoli... :asd:

Gandalf
13-04-2006, 23:34
Di Pietro litiga con Mastella sulle poltrone

L'ex pm si sfoga: «Il leader dell'Udeur non fa altro che chiedere posti, vuole anche la presidenza del Senato»

ROMA - Prima grana nel centrosinistra. Antonio Di Pietro lamenta la scarsa considerazione da parte dell'Unione per il risultato conseguito alle elezioni. «Sono appena uscito da una riunione fiume dell'Unione - ha raccontato a Sky il leader dell'Italia dei Valori- dove per tutto il tempo hanno fatto finta di non vedermi. Ad un certo punto qualcuno mi ha chiesto: ma quanti seggi hai preso, quattro o cinque? E io: veramente 25! Quello che parlava di più era Mastella che non faceva che chiedere posti, la presidenza del Senato e qualche ministero».

DAl Corriere


:asd: :asd: :asd:
Ridicoli... :asd:


Ridicolo è l'accanimento di chi ha perso queste elezioni. (anche se capisco che bruuuuuci.. ahhh se capisco!)
Ora tocca all' unione governare.
Se non sarà possibile il governo cadrà.
E' il primo ma non sarà di certo l'ultimo, di screzio. L'importante è che si vada avanti.
Se non sarà possibile il governo cadrà.
L' unione ha un programma. Vediamo se lo rispetteranno.
Se non lo farà il governo cadrà.

La campagna elettorale è finita Dampyr. Mettiti il cuore in pace.
(ma c'è sempre la possibilità che il governo cada.. :asd::asd::asd: )

Dampyr
14-04-2006, 09:48
Ridicolo è l'accanimento di chi ha perso queste elezioni. (anche se capisco che bruuuuuci.. ahhh se capisco!)
Ora tocca all' unione governare.
Se non sarà possibile il governo cadrà.
E' il primo ma non sarà di certo l'ultimo, di screzio. L'importante è che si vada avanti.
Se non sarà possibile il governo cadrà.
L' unione ha un programma. Vediamo se lo rispetteranno.
Se non lo farà il governo cadrà.

La campagna elettorale è finita Dampyr. Mettiti il cuore in pace.
(ma c'è sempre la possibilità che il governo cada.. :asd::asd::asd: )
Guarda che sostieni quello che sostengo io. :)
MA visto che ho idea che non appena andranno al potere certe cose non si sapranno più, meglio tenersi aggiornati :asd:

P.S. mi è sparito il riquadro degli smiley a destra :suspi:

Gilardino20
14-04-2006, 15:26
Voto, Viminale sgonfia caso brogli

"Circa 5mila le schede contestate"

Berlusconi: "Resisteremo"

Si rivelano infondate le accuse lanciate da Berlusconi all'indomani del voto. Un comunicato ufficiale del ministero dell'Interno riduce da 43.028 a 2.131 per la Camera dei deputati, e da 39.822 a 3.135 per il Senato della Repubblica, le schede da rivedere. I precedenti numeri allarmistici forniti dal premier uscente sarebbero per Pisanu "frutto di un errore materiale".

fonte La Repubblica

Gilardino20
14-04-2006, 19:55
A proposito di divisioni e litigi:

19:31 Castelli: "Così premier distrugge Cdl"
Il ministro della Giustizia Roberto Castelli commentando la lettera di Silvio Berlusconi con la quale il premier ha chiesto un'intesa temporanea con l'Unione, ha definito l'iniziativa "sconcertante". "E' sconcertante, al di là della questione in sè, per il fatto che non abbia interpellato nessuno. Andando avanti su questa linea distruggerà la Casa delle Libertà".


19:30 Castelli: "Ma i comunisti non mangiavano i bambini?" "Ma i comunisti non mangiavano i bambini, fino all'altro giorno?", così il ministro della Giustizia, Roberto Castelli a Radio Padania, ha commentato scherzosamente il contenuto le lettera del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. "Qui i casi sono due: o Berlusconi ha deciso di mettersi a tavola anche lui e mangiare i bambini, oppure è successo qualcosa". "Fuori dall'ironia - ha aggiunto il ministro -, io ritengo, e la Lega credo sia assolutamente su questa linea, che chi vince ha il diritto di governare".


19:21 Castelli: "Berlusconi si gioca favore elettori"
"Silvio Berlusconi si sta giocando il favore di chi lo ha votato". Lo ha detto il Guardasiglilli Roberto Castelli commentando la proposta di Silvio Berlusconi, che ha rilanciato l'ipotesi di un'intesa limitata nel tempo per affrontare le prossime scadenze elettorali ed economiche. Un'idea, aggiunge, "assolutamente deleteria", che "puzza da un chilometro di operazione di Palazzo e di potere, e che a noi non interessa. E' francamente sconcertante".


:sisi: :suspi: :sisi: :suspi: :sisi: :suspi: :sisi: :suspi:

zeman
14-04-2006, 20:18
La Lega aveva già detto che in caso di sconfitta ci sarebbe stato il tana libera tutti...
Come stupirsi!?

Gilardino20
14-04-2006, 21:23
La Lega aveva già detto che in caso di sconfitta ci sarebbe stato il tana libera tutti...
Come stupirsi!?Infatti ;) Chi ha orecchie per intendere..

papclems
14-04-2006, 21:37
P.S. mi è sparito il riquadro degli smiley a destra :suspi:



senti dalle parti di milano2...


:asd::asd:

Dampyr
14-04-2006, 23:46
Infatti ;) Chi ha orecchie per intendere..
A me semrano dichiarazioni decisamente coerenti... :sisi:
La Lega ha deciso di stare con chi le garantisce il federalismo, cosa che Prodi non farà mai. Da quanto ho capito però si riterrà libera di votare alle camere senza seguire alcuna direttiva. :)

furia ceca
15-04-2006, 01:17
A me semrano dichiarazioni decisamente coerenti... :sisi:
La Lega ha deciso di stare con chi le garantisce il federalismo, cosa che Prodi non farà mai. Da quanto ho capito però si riterrà libera di votare alle camere senza seguire alcuna direttiva. :)

a mio avviso potrebbero anche trasferirsi in Svizzera, come avevano promesso... :sisi:

Pazzaglia
19-04-2006, 22:45
E dire che ero sicuro di trovare un messaggio di Gila...
... vabbe mi sacrifico io.

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/dopo-elezioni-2006/cassazione-conferma-unione/cassazione-conferma-unione.html

E speriamo che adesso riescano a mettere in piedi sto benedetto governo.
Anche se Tremaglia la sta gia ributtando in caciara.:suspi:
Staremo a vedere.

Gilardino20
19-04-2006, 23:11
E dire che ero sicuro di trovare un messaggio di Gila...
... vabbe mi sacrifico io.

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/dopo-elezioni-2006/cassazione-conferma-unione/cassazione-conferma-unione.html

E speriamo che adesso riescano a mettere in piedi sto benedetto governo.
Anche se Tremaglia la sta gia ributtando in caciara.:suspi:
Staremo a vedere.Bravo :) e già che ci sono:


Bondi e Tremonti: "Non riconosciamo sconfitta, pronti altri ricorsi"
Cesa fa gli auguri di buon lavoro a Prodi. Silenzio di Fini e Casini

La Cassazione spacca la Cdl
Forza Italia insiste, l'Udc si smarca

Calderoli sulla linea di Berlusconi: "Insufficienti le motivazioni della Corte"



ROMA - La Cassazione conferma la vittoria elettorale dell'Unione e la Cdl si spacca. C'è il fronte capeggiato da Giulio Tremonti e Sandro Bondi - e dettato da Silvio Berlusconi in persona - che non riconoscono la vittoria del centrosinistra e ribadiscono che le riserve sull'esito elettorale non vengono meno visto che il margine che divide i due schieramenti è troppo sottile. C'è il fronte centrista del segretario Udc Lorenzo Cesa che prende atto della sentenza e fa gli auguri a Prodi di buon lavoro per il suo prossimo governo. E c'è, pesante e fragoroso, il silenzio di Pierferdinando Casini e Gianfranco Fini. Il primo non ha ancora parlato dopo le elezioni, il secondo, dopo aver appoggiato il comunicato letto da Berlusconi con il quale il premier lanciava per la prima volta l'idea della Grande coalizione, si è defilato.

Il risultato è che alcuni pensano concretamente ai prossimi passi per gestire dall'opposizione la sconfitta di stretta misura e la risicata maggioranza che Prodi ha al Senato. Altri, la Lega, pensano all'imminente referendum sul federalismo e altri, e tra questi Berlusconi, ancora si aggrappano alla speranza che il responso sancito dalla Cassazione e dal Viminale prima, possa in qualche modo cambiare. E tutti sanno che, comunque, entro pochi giorni, si dovranno eleggere i presidenti delle Camere e, poi, il capo dello Stato. Senza contare che il 28 maggio è in programma la tornata amministrativacon il voto per la Regione Sicilia, otto province e circa 1300 Comuni tra i quali Roma, Torino, Milano e Napoli. Infine, a giugno, il referendum sulla devolution che vede profondamente divisa la Cdl.

Berlusconi non commenta ufficialmente la sentenza della Cassazione sulle elezioni ma, nel corso di una serie di riunioni tenute in serata a palazzo Grazioli con i vertici di Fi e con i leghisti Calderoli e Maroni, ribadisce la linea "convinta e decisa" della "verifica del voto". "Daremo battaglia, battaglia... I conti li devono fare con noi", avrebbe ha tra l'altro detto parlando con diversi esponenti azzurri.

L'Udc, con Cesa, invece è stato il primo partito della Cdl a fare gli auguri di buon lavoro a Prodi, pur ribadendo che lavorerà per un'alternativa al governo dell'Unione.

La Lega non ha lasciato completamente solo il premier, anche perché il Carroccio è parte in causa nella sentenza della Cassazione come dice Ronchi di An: "Resta il problema posto da Calderoli", vale a dire il conteggio dei voti della Lega Alleanza Lombarda a favore dell'Unione che la Corte ha respinto.

E il diretto interessato sottolinea: "Ho letto le motivazioni della Cassazione alla mia istanza e io su questa base la vittoria alla sinistra e a Prodi non la riconosco e aggiungo che si utilizzeranno tutti gli strumenti per dimostrare la realtà, cioè che la Cdl ha preso più voti".

Ma non è nulla rispetto all'impegno che i forzisti stanno ancora mettendo nella battaglia. Bondi torna sulla verifica delle schede annullate (oltre un milione), una riserva che gli azzurri intendono fare valere "in tutte le sedi opportune", dal Tar del Lazio alle giunte parlamentari. Tremonti parla della necessità di un supplemento di controlli.

Manca poi l'ammissione formale della sconfitta da parte di Berlusconi, un gesto di fair play che Prodi aspetta con la massima pazienza, consapevole che sarebbe l'unico modo per rasserenare davvero il clima. Nulla. In compenso il Professore rivela di aver ricevuto un telegramma del presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri. "I tempi degli affari sono più veloci di quelli della politica", ha chiosato Prodi.

(19 aprile 2006)

macedone
19-04-2006, 23:15
Lasciando stare quello che dice il porco... Perchè uno che fà una legge che è una porcata è un porco... Purtroppo non so quanto durerà questo governo... :(