PDA

Visualizza Versione Completa : come mi attrezzo?



totoabusivo
04-04-2006, 21:21
Finalmente al secondo tentativo sono riuscito a centrare la promozione in VI, con una settimana di anticipo.
A questo punto viene spontaneo chiedere come mi devo attrezzare.
Tenendo presente che ho da vendere due difensorini straordinari con passaggi insufficiente quindi con il ricavato posso rinforzare un pò la squadra.
Ovviamente mi rendo conto che al primo anno di VI non posso spaccare il mondo, ma mi basterebbe fare una figura discreta e magari salvarmi senza patemi d' animo.
le mie valutazioni in casa sono le seguenti:

Centrocampo: scarso (molto alto)/debole (molto basso)
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: accettabile (basso)
Difesa Sinistra: accettabile (molto basso)
Attacco Destro: debole (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (molto alto)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)

Fino ad ora per esigenze di allenamento (alleno difesa) ho giocato con un 442 con tre centrali ed un attaccante esterno (per bilanciare l' attacco laterale sul lato scopero).
Secondo voi dove dovrei intevenire??
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere

Gandalf
04-04-2006, 21:47
Stai per essere promosso in VI.. non in IV..:asd::asd: quando ho visto i tuoi valori mi sono spaventato!!! Tornando alla tua domanda.. mi dispiace ma non saprei proprio... magari risponda qualcuno di VI che ha le idee un pò più chiare...

virgosolimone
04-04-2006, 21:49
centrocampoooooooooooo... devi avere almeno debole in ntrasferta..ma almeno...!poi ovviamente dipende dal girone..

totoabusivo
04-04-2006, 21:53
Scusate per l' appropriazione indebita di serie edito sibito.
Per il centrocampo gioco con due monoskill formidabili ed un buono con passaggi, magari sostituendo il buono con uno straordinario poteri far salire un pò le mie valutazioni di centrocampo.

virgosolimone
04-04-2006, 21:56
si... guarda fallo se puoi... poi ovvio dipende dalla serie..

totoabusivo
04-04-2006, 21:59
penso che con la cessione dei miei pupilli di arrivare ad un paio di milioni che penso mi possano bastare per comprare un centrocampista straordinario magari con un pò di passaggi.
Anche se forse potrei puntare ad uno splendido monoskill

virgosolimone
04-04-2006, 22:02
un po di passaggi non farebbero male per il tuo attacco... però uno splendido mono skill a me farebbe gola :D

Fiabeschi
04-04-2006, 23:08
Io direi di prendersi un centrocampista sicuro, poi o un'ala o un attaccante forte, in modo da migliorare un po' un lato dell'attacco almeno. E magari ogni tanto puntare tutto su un lato dell'attacco con attaccante TW e ala offensiva sullo stesso lato.

claudio1
04-04-2006, 23:30
Finalmente al secondo tentativo sono riuscito a centrare la promozione in VI, con una settimana di anticipo.
A questo punto viene spontaneo chiedere come mi devo attrezzare.
Tenendo presente che ho da vendere due difensorini straordinari con passaggi insufficiente quindi con il ricavato posso rinforzare un pò la squadra.
Ovviamente mi rendo conto che al primo anno di VI non posso spaccare il mondo, ma mi basterebbe fare una figura discreta e magari salvarmi senza patemi d' animo.
le mie valutazioni in casa sono le seguenti:

Centrocampo: scarso (molto alto)/debole (molto basso)
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: accettabile (basso)
Difesa Sinistra: accettabile (molto basso)
Attacco Destro: debole (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (molto alto)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)

Fino ad ora per esigenze di allenamento (alleno difesa) ho giocato con un 442 con tre centrali ed un attaccante esterno (per bilanciare l' attacco laterale sul lato scopero).
Secondo voi dove dovrei intevenire??
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere

Io rafforzerei l'attacco... e lo farei comprando un rinforzo come attaccante normale... giocando senza attaccanti TW puoi arrivare a fare due discreti attacchi (centro e su un lato). Per essere imprevedibile poi, se hai in allenamento un terzino con cross all'altezza, puoi farlo giocare offensivo, mettere un'ala offensiva, due attaccanti verso l'ala e giocare AOW.

Cirosikk
07-04-2006, 21:24
Ti consiglio come priorità di migliorare il centrocampo. Prendi un centrocampista almeno straordinario con skill decente in passaggi e cura anche le ali... se le hai monoskill cambiale. Cerca di arrivare ad avere un livello di centrocampo almeno insufficiente molto basso, poi occupati dell'attacco e non dovresti avere problemi... anche se molto dipende dal girone in cui finirai. Comunque in bocca al lupo :up:

sun_eagle
08-04-2006, 01:49
migliora il centrocampo visto che avrai i fondi per farlo.
Io ti consiglierei poi di non mettere l'attaccante verso l'ala sul lato senza ala, ma magari abbandonarla puntando sull'attacco centrale e quello su un lato. Col 4-4-2 asimmetrico secondo me è meglio comportarsi in questo modo!

jewel80
08-04-2006, 03:40
il cc dipende molto dalla VI in cui capiti......io faccio + o - come te ma non ho avuto problemi,giocando spesso e volentieri contropiede....sfruttando la forte difesa che si allena ;)
cmq prenditi un centro strao ....e un attaccante!!!!!!! ma cmq la squadra x salvarsi c'è,tranqui :up:

A.C. Tua
08-04-2006, 09:36
il centrocampo lo devi minimo avere insufficente per fare una stagione dignitosa...al di sotto tipo debole ti giochi la zona retro! te lo dice uno che pur giocando in una VI molto tosta ha passato 7 stagioni a cercare di vincerla! :P