PDA

Visualizza Versione Completa : L'influenza dell'allenatore sul centrocampo



Crash and Burn
02-08-2004, 10:53
Saranno state le tante domande sugli allenatori che sto leggendo, saranno stati i 2 pareggi consecutivi in campionato, sarà che è lunedì e non ho molta voglia di lavorare...insomma per farla breve mi stavo rivedendo le partite della mia squadra quest'anno e ho notato che il mio centrocampo è sceso di 2 sottolivelli da quando a quel mangia pane a tradimento del mio allenatore è sceso il carisma da scarso a tremendo.
La domanda ora è...qualcun'altro ha potuto verificare un calo così netto in coincidenza del calo del carisma dell'allenatore? E' imputabile solo a questo o anche ad un calo "non evidente" (per esempio da accettabile alto ad accettabile basso) della forma dei centrocampisti?

A voi la palla... :)

gianni
02-08-2004, 13:03
Saranno state le tante domande sugli allenatori che sto leggendo, saranno stati i 2 pareggi consecutivi in campionato, sarà che è lunedì e non ho molta voglia di lavorare...insomma per farla breve mi stavo rivedendo le partite della mia squadra quest'anno e ho notato che il mio centrocampo è sceso di 2 sottolivelli da quando a quel mangia pane a tradimento del mio allenatore è sceso il carisma da scarso a tremendo.
La domanda ora è...qualcun'altro ha potuto verificare un calo così netto in coincidenza del calo del carisma dell'allenatore? E' imputabile solo a questo o anche ad un calo "non evidente" (per esempio da accettabile alto ad accettabile basso) della forma dei centrocampisti?

A voi la palla... :)
Ci sono molti fattori che influenzano il centrocampo, ad esempio il giocare in casa o no

Crash and Burn
02-08-2004, 13:32
Ci sono molti fattori che influenzano il centrocampo, ad esempio il giocare in casa o no
Si gianni....questo lo so...nel fare le mie considerazioni ho tenuto conto di tutto...confrontando le partite in casa e anche quelle fuori, la forma, il tsi il tempo...insomma tutte le variabili possibili (e in 5 stagioni di HT un pò di partite da esaminare ne ho :p ).
Per questo chiedevo se qualcuno a cui è calato il carisma dell'allenatore aveva notato lo stesso problema....

gianni
02-08-2004, 13:35
Si gianni....questo lo so...nel fare le mie considerazioni ho tenuto conto di tutto...confrontando le partite in casa e anche quelle fuori, la forma, il tsi il tempo...insomma tutte le variabili possibili (e in 5 stagioni di HT un pò di partite da esaminare ne ho :p ).
Per questo chiedevo se qualcuno a cui è calato il carisma dell'allenatore aveva notato lo stesso problema....
Scusa, credevo che eri un "nuovo", quindi sei anche più esperto di me; anche a me è sceso il carisma dell'allenatore però non ho notato nulla

ingegnerlillo
02-08-2004, 15:13
Il carisma dell'allenatore non dovrebbe influire in nessun modo con il rendimento della squadra, se non in maniera indiretta agendo sul TS...

Crash and Burn
02-08-2004, 15:22
Il carisma dell'allenatore non dovrebbe influire in nessun modo con il rendimento della squadra, se non in maniera indiretta agendo sul TS...
OK però c'è una frase nel regolamento che mi ha fatto venire il dubbio:
"Essenzialmente l’allenatore ha 3 abilità:

Una personalità “offensiva” o “difensiva”, che influisce sulle prestazioni della squadra durante la partita.
Abilità. Un buon allenatore conosce i giusti metodi di allenamento, permettendo ai giovani giocatori di migliorare più in fretta le loro qualità. Allenamenti speciali(vedi sotto)sono più efficaci.
Carisma. Anche se un allenatore è bravo a pianificare le attività di allenamento, può essere un cattivo leader e non essere in grado di trarre le migliori prestazioni dai giocatori durante la gara. Lo spirito della squadra può deteriorarsi se l’allenatore è un leader debole. "
E questo io l'ho interpretato come carisma basso=prestazioni peggiori il che giustificherebbe il calo del mio centrocampo di un paio di sottolivelli da quando è sceso il carisma dell'allenatore

MaD
02-08-2004, 15:47
Carisma debole=ts mediamente piu' basso=centrocampo peggiore

Probabilmente il calo del tuo centrocampo e' da imputare ad altri fattori.

Crash and Burn
02-08-2004, 15:56
Carisma debole=ts mediamente piu' basso=centrocampo peggiore

Probabilmente il calo del tuo centrocampo e' da imputare ad altri fattori.
quindi in sostanza non è conseguenza diretta ma i fatti sono direttamente collegati un leggero calo del TS un, magari leggero e non evidente, calo di forma e così si giustificano le prestazioni peggiorate...ok grazie a tutti per le risposte.

ingegnerlillo
02-08-2004, 16:14
Prego!