PDA

Visualizza Versione Completa : 2 utenti 1 pc



zagor
30-03-2006, 12:35
Allora da oggi mio fratello è tornato a casa dopo essersi lasciato con la donna(e mesi di convivenza) :asd:
giochiamo entrambi da pochissimo ad hattrick e ora lui ovviamente vuole usare il mio stesso pc!
ho letto i threads precedenti riguardo gli accorgimenti da tenere per evitare rischi, ma son piuttosto nebulosi.
da quello che ho capito devo:
1)chiudere il browser ogni volta che uno dei due si logga senza lasciare finestre aperte con la mia squadra o la sua in background
2)cancellare i cookies ogni volta che loggo( ma perchè????cosi poi mi devo reinserire in tutti i forum che frequento...mi sembra un 'assurdità)
3)non salvare le pass di hattrick per non rischiare loggate indesiderate
4)non fare acquisti a prezzi fuori mercato tra le due squadre

cosi dovrei stare tranquillo?
se avete altri accorgimenti suggeritemeli per favore mi dispiacerebbe troppo venire bannato per un errore tecnico...
grazie

Tarentum
30-03-2006, 12:37
5) avvisare chi di competenza
6) pregare

non credo che serva cancellare tutti i cookie, basta il cookie di ht, no?

virgosolimone
30-03-2006, 12:41
5) avvisare chi di competenza


non si deve avvisare nessuno... secondo me bisogna pregare e basta. :-o

zagor
30-03-2006, 12:42
5) avvisare chi di competenza
6) pregare

non credo che serva cancellare tutti i cookie, basta il cookie di ht, no?

avvisare?
mi pareva di aver letto in uno dei thread precedenti un affermazione di un gm che diceva che non serviva
ora lo cerco

pregare?
ecco queste cose mi portano a prendere a calci in culo mio fratello

io son una sega col pc...come faccio a cancellare solo i cookie di ht?

p.s. ora cerco il thread in cui il gm affermava che non si necessitava di avvisare nessuno

victor59
30-03-2006, 12:57
credo, se non ricordo male, che quel thread fu aperto da "gandino"... Diciamo che la cosa migliore sia sempre quella di "one man, one pc" :sisi:

Se la cosa non potesse essere fattibile allora gli accorgimenti possono essere:

a) Avvisare i GM dando gli estremi dei 2 utenti ed aspettare risposta alla mail (circa 48 ore)

b) ogni volta che si deve accedere ad HT, giusto per non saper né leggere né scrivere, riavviare il pc.

c) non usare lo stesso gestionale e soprattutto fare in modo che non sia collegato sulla squadra A, quando il manager della squadra B controlla la formazione. Il gestionale viene letto con lo stesso IP e risulta nel tuo storico dei collegamenti quindi si rischia il collegamento contemporanea.

d) superfluo ma fondamentale: non memorizzate le password e le username, non fate compravendite tra di voi (neanche a prezzi di mercato).

Credo d'averti detto tutto quanto, in ogni caso arriveranno altri con altri suggerimenti.

:D

zagor
30-03-2006, 13:08
scrivo alcune cose trovate nei post di homerjay(gm italiano) in passati threads:

Utente tal dei tali:
"Ma venire bannati e perdere mesi o addirittura anni di gioco per un misero errore mi sembra davvero esagerato.
Non è per contraddirti, ma quanto può essere facile commettere un errore per due o addirittura tre utenti che usano un solo pc e che magari non sono così esperti di computer come voi???
In un anno di gioco accadrà prima o poi che la connessione del manageriale rimane connessa e non ce ne si accorge, o che per errore rimangono salvati i dati del login sul browser o chissà quant'altro...
pensa a quei computer con due account divisi come si può fare con windows xp...io torno a casa, il mio ipotetico fratello ha lasciato involontariamente connesso ad hattrick magari dal gestionale sul suo account;io non lo vedo perchè l'xp è aperto sul mio di account, così senza pensarci mi connetto ed eccola là la connessione simultanea senza nemmeno saperlo!!!
Ovviamente agite senza dubbio in buona fede ed io ne sono sicuro, però può capitare di sbagliare prima o poi...forse un pelo più di tolleranza potrebbe essere concessa e colpire magari chi è recidivo e commette l'"errore"(che a quel punto forse non si può più chiamare errore)tre o quattro volte!"



HOMERJAY:
"I provvedimenti sono pesati sulla gravità dell'infrazione, il tuo esempio non è nemmeno punibile, non solo non si perde la squadra."

leggendo questo sembra che la doppia connessione contemporanea da due pc in rete non sia reato
o anche aprire due browser di ie contemporaneamente...

zagor
30-03-2006, 13:09
HomerJay:

"Non ci sono pratiche particolari nelle regole perchè non è vero che bisogna chiudere explorer o altro, bisogna seguire il regolamento, poi per quanto riguarda eventuale tempistica nelle sanzioni è perchè non vengono controllate una per una tutte e un controllo può anche passare casualmente dopo molto tempo."

quindi non bisogna chiudere ie prima di far loggare il coinquilino con la seconda squadra

PaTTons
30-03-2006, 13:10
Ne approfitto per fare una domanda simile, dato che quest'estate in vacanza non avrò la connessione a internet penso che mi rifugerò in un Internet Point e con me lo farà un mio amico, ci saranno problemi di sorta con l'Internet Point e le 2 squadre da gestire? :p

zagor
30-03-2006, 13:11
Homerjay:
"fai in modo di non poter infrangere le regole neanche per sbaglio, quindi ti posso sconsigliare di salvare il login sia sul browser che nel resto, in fondo la password puoi sempre inserirla ogni volta, così te la ricordi più facilmente
Veramente, non ho altro da dirti, se condividessi il PC farei così e quando accedo da un posto pubblico mi assicuro sempre di cancellare i cookies e non salvare nulla."

zagor
30-03-2006, 13:15
DALLE FAQ:
"Al momento dell'assegnazione della squadra numero 2 deve essere inoltrata una mail ai gm all' indirizzo italia@hattrick.org "


Homerjay:
"Non serve."


Dalle FAQ:

Ricordo anche che spedire la mail,dopo l'attivazione della seconda squadra.non e' obbligatorio,ma sicuramente molto apprezzata dai GM
E ricordo anche che spedire tale mail,non comporta in alcun modo l'esenzione dal ban nel caso in cui le 2 squadre si comportino in modo scorretto


HOMERJAY:
"Apprezzo il fatto che non vogliate essere bannati, ma non che mi sommergete di queste email, dato che non faccio altro che rispondere come in questo post, pari pari "


DALLE FAQ:
"Ovviamente,le 2 squadre che usufruiranno di un solo pc dovranno evitare assolutamente di fare compra/vendita di giocatori tra di loro,in nessun caso,pena il ban immediato per entrambe le squadre."


HOMERJAY:
"Non è vero, compravendite a prezzo di mercato sono concesse dal regolamento, sono altamente sconsigliate tra squadre che condividono il pc, ma non si viene certamente bannati per questo, a meno che ovviamente non ci sia gestione comune delle due squadre."

zagor
30-03-2006, 13:17
ma porcaccia miseriaccia...ma perchè si è lasciato con la ragazza...perchè?

lodone
30-03-2006, 13:50
1)se volete avvertite i GM, non è che partite avvantaggiati, però almeno lo sanno.
2)non connettetevi MAI insieme.
3)non usate lo stesso gestionale(me lo ha consigliato HomerJay stesso)
4)non fate acquisti fra di voi....anche se a prezzo di mercato qualcuno(qualche utente)potrebbe denunciarvi sospettando cheating, i GM trovano magari qualcos'altro che non va(perchè in 2 da 1 pc l'errore si può sempre fare)e se è severo potrebbe finir male.
5)soprattutto non acedete nemmeno con il gestionale dell'altro aperto con il quale l'altro si è connesso in giornata perchè la connessione a volte rimane attiva(c'è un modo per chiuderla ma io per sì e per no riavvio...)

Io di solito quando vado a casa della mia ragazza(o viceversa), a non saper nè leggere nè scrivere come dice Victor, riavvio, riaccendo modem e mi riconnetto.

Però sta storia dei cookies non la sapevo, che roba è???????

zamas
30-03-2006, 14:48
Io ho mandato mail ai GM chiedendo se la mia ragazza (convivente) poteva accedere dal computer di casa alla sua squadra e loro mi hanno risposto che era fattibile senza problemi...purché ovviamente non fosse una bufala....se vogliono glielo dimostro che lei vive con me ma non credo che arrivino a tanto...
E comunque anche se avvertiti non cambia molto..il GM puo' cambiare o possono anche non ricordarsi chi aveva inviato la mail

Bloppo
30-03-2006, 17:34
Ne approfitto anch' io per chiedervi un parere: un mio amico si è iscritto poco fa ad hattrick sul mio pc...però nei dati ha inserito (ovviamente) i suoi dati e la sua e-mail, e quando incomincierà a giocare userà il suo pc. La domanda è: non mi succede niente dato che ho usato il mio pc solo per far iscrivere questo mio amico, vero?

MaD
30-03-2006, 17:58
Io ho mandato mail ai GM chiedendo se la mia ragazza (convivente) poteva accedere dal computer di casa alla sua squadra e loro mi hanno risposto che era fattibile senza problemi...purché ovviamente non fosse una bufala....se vogliono glielo dimostro che lei vive con me ma non credo che arrivino a tanto...
E comunque anche se avvertiti non cambia molto..il GM puo' cambiare o possono anche non ricordarsi chi aveva inviato la mail

Stai attento che chi risponde alle mail e' Homerjay, noto mandrillone. :p

EvilEmpireV
30-03-2006, 19:33
Stai attento che chi risponde alle mail e' Homerjay, noto mandrillone. :p


l'ultima volta che ho avuto bisogno dei GM mi ha risposto Tasso.....un po meglio,ma stai attento comunque :asd: :asd: :asd:

Se dovesse rispondere Vlad non aprire nemmeno,rischi di prendere il virus Gaio

:asd: :asd:

xomer
30-03-2006, 20:51
ma porcaccia miseriaccia...ma perchè si è lasciato con la ragazza...perchè?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Trovagliene un'altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Omega_Weapon
30-03-2006, 21:42
credo, se non ricordo male, che quel thread fu aperto da "gandino"... Diciamo che la cosa migliore sia sempre quella di "one man, one pc" :sisi:

Se la cosa non potesse essere fattibile allora gli accorgimenti possono essere:

a) Avvisare i GM dando gli estremi dei 2 utenti ed aspettare risposta alla mail (circa 48 ore)

b) ogni volta che si deve accedere ad HT, giusto per non saper né leggere né scrivere, riavviare il pc.

c) non usare lo stesso gestionale e soprattutto fare in modo che non sia collegato sulla squadra A, quando il manager della squadra B controlla la formazione. Il gestionale viene letto con lo stesso IP e risulta nel tuo storico dei collegamenti quindi si rischia il collegamento contemporanea.

d) superfluo ma fondamentale: non memorizzate le password e le username, non fate compravendite tra di voi (neanche a prezzi di mercato).

Credo d'averti detto tutto quanto, in ogni caso arriveranno altri con altri suggerimenti.

:D


*ringrazia di non avere fratelli o almeno di altre persone nella propria casa che giochi ad hattrick oltre a me*

Ammiraglio
31-03-2006, 13:06
Anch'io ho lo stesso problema e cerco se possibile di far passare un po' di tempo tra una connessione e l'altra (in pratica costringo il mio coinquilino ad aspettare). Se possibile invece disconnettiamo il pc dalla rete in modo che ognuno possa collegarsi con un ip diverso.

zamas
03-04-2006, 14:31
Stai attento che chi risponde alle mail e' Homerjay, noto mandrillone. :p


:asd: ...io pero' abito in Svizzera ed i GM non sono gli stessi.... ;)

filip81
04-04-2006, 20:26
Allora da oggi mio fratello è tornato a casa dopo essersi lasciato con la donna(e mesi di convivenza) :asd:
giochiamo entrambi da pochissimo ad hattrick e ora lui ovviamente vuole usare il mio stesso pc!
ho letto i threads precedenti riguardo gli accorgimenti da tenere per evitare rischi, ma son piuttosto nebulosi.
da quello che ho capito devo:
1)chiudere il browser ogni volta che uno dei due si logga senza lasciare finestre aperte con la mia squadra o la sua in background
2)cancellare i cookies ogni volta che loggo( ma perchè????cosi poi mi devo reinserire in tutti i forum che frequento...mi sembra un 'assurdità)
3)non salvare le pass di hattrick per non rischiare loggate indesiderate
4)non fare acquisti a prezzi fuori mercato tra le due squadre

cosi dovrei stare tranquillo?
se avete altri accorgimenti suggeritemeli per favore mi dispiacerebbe troppo venire bannato per un errore tecnico...
grazie


Ti conviene stare molto attento e seguire queste regole con attenzione, io ormai ci ho rimesso la mia squadra di 4a per non averle seguite alla lettera, i Gm sono molto fiscali e purtroppo vige il criterio della presunta colpevolezza, la buona fede,il tempo o l'impegno che metti nel gioco non valgono nulla. Voi che potete connettervi magari ricordategli che alla fine è solo un gioco. ciao e buona fortuna

Gandino
07-04-2006, 00:38
ma vi rendete conto dell'assurdità di post come questo?


io pinco pallino scopro hattrick.
mi piace leggo le regole e comincio a giocare.
mio fratello gino decide di giocare anche lui, ci LEGGIAMO LE REGOLE del sito e giochiamo.
ci arriva una mail che ci banna le squadre.
Motivo??? abbiamo infranto qualche regola NON SCRITTA E NON PUBBLICA del gioco.

Il bello è che tutti se ne fregano se mancano le regole, poi la gente impaurita giustamente apre topic simili in forum amatoriali per sapere cosa deve fare.
E il meglio che ottiene è un "prega" seguito da una serie di accorgimenti (NON REGOLE) per rischiare meno possibile.

il sito ufficiale di hattrick è in questo aspetto(2 utenti 1 pc) completamente privo di ogni regola davvero efficace (le 2 che da non bastano per non essere bannati) la gente che legge solo quello(perchè dove sta scritto di andare a chiedere in giro o dal panettiere?il sito è quello e uno si presume legga quello)viene bannata e manco sa perchè(c'è scritto di non usare lo stesso gestionale?o di chiudere finestre o spegnere il pc tra una sessione e l'altra?).


poi la cosa divertente è che i gm e qualche utente(che ovviamente gioca da SOLO e non ha questo problema)ti vengono a dire leggiti le regole se le segui sei ok....ma dove c...o le trovo? non si sa, un pò qui un pò la, forse se trovi o conosci qualcuno te le spiega lui altrimenti amen.

E altra chicca davvero gustosa? un GM (per altro persona molto educata e disponibile per carità) SMENTISCE le uniche due regole presenti sul sito ufficiale(avvisare e non fare vendite tra le due formazioni) dicendo che non sono obbligatorie ecc...???

ma siamo sicuri che in svezia ci siano le stesse regole farlocche? la traduzione chi l'ha fatta? perchè a sto punto o siamo di fronte ad un'assurdità spaventosa(un gioco le cui regole non sono scritte dove dovrebbero e quelle che ci sono manco valgono) o nella traduzione si sono persi qualche paragrafo.

il bello è che nessuno dei GM o di hattrick italiano fa qualcosa per colmare sta lacuna (ci vogliono 10 minuti ad aggiornare il sito alla voce regole)

cmq menomale che mi hanno tolto la squadra senza di me è prima in classifica e forse passa pure in 4 diretta....:P

MaD
07-04-2006, 08:42
Can several people who share the same computer or IP number each have their own team?
Yes. However, it is highly advisable to avoid doing business with each other. There are plenty of other users to buy from, so there should be no need to deal with each other. Additionally, you may not log on to each other's teams under any circumstances. Teams must be managed individually.


Dove lo leggi che bisogna avvisare? Dove lo leggi che non bisogna fare affari? E' consigliato di non acquistare giocatori, non imposto...

Comunque di queste cose ne abbiamo gia' parlato 3000 volte.