PDA

Visualizza Versione Completa : Accordi di fine stagione



Calaiò
28-03-2006, 17:36
Vincendo la prossima partita avrei serie possibilità di centrare la promozione balzando al secondo posto ma mi sorge un dubbio perchè la seconda in classifica giocherà in casa della prima già promossa che è imbattibile...
a questo punto chiedo a voi se c'è il rischio di accordi tra le due squadre e se una cosa del genere è punibile o meno.

P4olus
28-03-2006, 17:38
non si può mai sapere se ci sono stati accordi o meno...

devi sperare nella lealtà di entrambi secondo me...

poi non penso che qualcuno giochi per perdere...

teppic
28-03-2006, 17:44
Ovvio che c'è il rischio di accordi....soprattutto se durante il campionato sono diventati amici.
Ed è altrettanto ovvio che non esistono punizioni o contromisure in quanto l'accordo non è dimostrabile in alcun modo.

Tarentum
28-03-2006, 17:50
e quale contropartita dovrebbe avere? un super rilancio su qualche riserva infortunata con forma disastrosa?

io non sarei cosi pessimista, comunque facci sapere

victor59
28-03-2006, 17:51
Alla fine della scorsa stagione ricordo di un thead, decisamente hot :sisi: , al riguardo di un'accordo tra la prima e la penultima per non far retrocedere quest'ultima, a scapito di un terzo a pari punti che avrebbe affrontato una squadra tosta (non ricordo in quale serie) :-o .
Il primo in classifica aveva giocato con tutti verso l'esterno e PIC (credo) e l'altro "attacco al centro" con MOTS (se non mi sbaglio). :eek:

Se ne sono scritte delle belle... :asd:

:D

gaetanino
28-03-2006, 17:54
quoto..è un problema serio,ma irrisolvibile!

teppic
28-03-2006, 17:55
e quale contropartita dovrebbe avere? un super rilancio su qualche riserva infortunata con forma disastrosa?

io non sarei cosi pessimista, comunque facci sapere

Non necessariamente una contropartita.....ho infatti specificato amicizia. Se sono diventati amici durante la stagione è molto facile che si accordino per passare entrambi.

gazzolano
28-03-2006, 18:24
queste cose mi fanno ribollire il sangue

gazzolano
28-03-2006, 18:32
quoto

PALO
28-03-2006, 18:37
anche io mi sono fatto un amico praticamente retrocesso, mentre io sono ad un punto dalla zona promozione. e l'ultima giochiamo contro, in casa sua.

Volendo......

ma gli ho già detto chiaramente che non voglio favori.

Mr _Lellino
28-03-2006, 18:41
spero che queste cose non debbano succedere anche qui...

sayan
05-04-2006, 14:54
Io sono sincero, non ci vedo niente di male, specie se conviene a tutti...
La scorsa stagione mi venne proposta una "combine" per non far retrocedere una squadra amica.... ma in quel momento non mi conveniva e rifiutai. Se avessi avuto un mio tornaconto, avrei potuto anche accettare....

fr ju
05-04-2006, 15:18
Io sono sincero, non ci vedo niente di male, specie se conviene a tutti...
La scorsa stagione mi venne proposta una "combine" per non far retrocedere una squadra amica.... ma in quel momento non mi conveniva e rifiutai. Se avessi avuto un mio tornaconto, avrei potuto anche accettare....


questo mi fa più schifo..già la combine in un gioco come hattrick è da perdenti..ma pure la ricerca di un tornaconto è squallidissimo..scusa la franchezza ma è il mio pensiero

redde78
05-04-2006, 15:22
:asd:

mavio
05-04-2006, 15:25
non lo dico per puro buonismo, ma per rispetto delle regole di quello che(non dobbiamo dimenticarlo)è solo 1 gioco: non gettiamo mer*a anche in queste cose, che già ce n'è abbastanza nel mondo.

Pazzaglia
05-04-2006, 15:33
Per quanto possa essere immorale la cosa e per quanto possa essere solo un gioco, hattrick è pur sempre una simulazione "molto realistica" dei vari campionati di calcio.
E se nei campionati di calcio di tutto il mondo esistono le combine, allora "è giusto." che esistano anche in Hattrick.

mavio
05-04-2006, 15:41
ma le combine, qualche volta, vengono sgamate e punite(e mettere tutti verso l'esterno è 1 combinisiima bella e buona da punire assolutamente, date le modalità)

Pazzaglia
05-04-2006, 15:53
ma le combine, qualche volta, vengono sgamate e punite(e mettere tutti verso l'esterno è 1 combinisiima bella e buona da punire assolutamente, date le modalità)
Non credo sia possibile accusare una squadra di combine solamente perchè gioca tutti esterni o perchè "sperimenta" eventuali tattiche fantasiosa.
In fine dei conti anche dunf contro israele ha giocato 5-2-3 CA, e non credo possa essere accusato di combine con israele.
La regolarità dei campionatio sta al buon senso dei giocatori e soprattutto alla loro onesta.

mavio
05-04-2006, 15:56
Non credo sia possibile accusare una squadra di combine solamente perchè gioca tutti esterni o perchè "sperimenta" eventuali tattiche fantasiosa.
In fine dei conti anche dunf contro israele ha giocato 5-2-3 CA, e non credo possa essere accusato di combine con israele.
La regolarità dei campionatio sta al buon senso dei giocatori e soprattutto alla loro onesta.
purtroppo non ti si può neanche dar torto, anzi....è che mi dispiace che in 1 gioco bisogna metterci anche questa componente;non bastava il Culdom, anche gli imbroglioni ci si mettono...

teppic
05-04-2006, 16:18
Puoi parlare di antisportività forse, non certo di imbroglio.

mavio
05-04-2006, 16:20
Puoi parlare di antisportività forse, non certo di imbroglio.
ufficialmente sì, ma modificare il normale corso della stagione con delle manipolazioni atte a favorire 1 avversario imHO è imbrogliare!! Se poi devo dire antisportività per etici motivi e mancanza di prove, va bene così.

teppic
05-04-2006, 16:31
Da come la vedo io non è un imbroglio, può essere considerato antisportivo o non eticamente corretto. In ogni caso io non vedo il problema, purchè si rispettino le regole.

mavio
05-04-2006, 16:34
Da come la vedo io non è un imbroglio, può essere considerato antisportivo o non eticamente corretto. In ogni caso io non vedo il problema, purchè si rispettino le regole.
ripeto ciò che ho detto a pazzaglia prima:non avete torto, anzi...La mia è 1 personalissima indignazione che mi porta magari a non esprimermi nel modo + chiaro possibile, e quindi sembra che io voglia contraddire ciò che state dicendo. 1 cosa del genere è alla stregua di ciò che farà la Juve a fine campionato, schierando tutte le pippe riservissime e qualche ragazzetto.
Scorretto eticamente, ma purtroppo, dovessero anche modificare l'andazzo normale del campionato, non penalizzabili.

Pazzaglia
05-04-2006, 16:34
Parallelismo con il calcio reale.
Lecce 1 Milan 0
Lecce in piena rincorsa per salvare le chiappe, Milan senza motivazioni.
E' imbroglio, combine o naturale corso del campionato???

EDIT: HO FATTO "100"... Messaggi nel Forum. :bravo:

mavio
05-04-2006, 16:37
Parallelismo con il calcio reale.
Lecce 1 Milan 0
Lecce in piena rincorsa per salvare le chiappe, Milan senza motivazioni.
E' imbroglio, combine o naturale corso del campionato???
abbiamo postato insieme ed espresso + o - lo stesso concetto: normale corso del campionato, deviato con 1 pò di scorrettezza etica, ma non riconducibile ad imbroglio. Ognuno gestisce le sue risorse, purtroppo anche a costo di modificare ingiustamente il corso del campionato.

Pazzaglia
05-04-2006, 16:52
Ognuno gestisce le sue risorse, purtroppo anche a costo di modificare ingiustamente il corso del campionato.

Dillo a me, ho Sheva ed Inzaghi al fantacalcio e me la sono riccamente presa in quel posto.
Intanto i fatti di ieri sera hanno dato pienamente ragione ad Ancelotti.
Scusate se sono andato OT ma era uno sfogo che mi portavo dietro da sabato pomeriggio. :ot:

emago
05-04-2006, 17:25
Da come la vedo io non è un imbroglio, può essere considerato antisportivo o non eticamente corretto. In ogni caso io non vedo il problema, purchè si rispettino le regole.

Beh, però se parliamo di regole, calcola che nel calcio reale ad esempio c'è l'obbligo di far giocare la miglior formazione possibile...
E' vero che la malafede in caso contrario è indimostrabile, ma almeno la regola sulla carta ci sarebbe...

teppic
05-04-2006, 17:27
Io parlo di hattrick non di calcio

Pazzaglia
05-04-2006, 17:33
c'è l'obbligo di far giocare la miglior formazione possibile...

Che è sempre una cosa soggettiva ed a piena discrezionalità del mister. ;)

Io parlo di hattrick non di calcio
Come in hattrick del resto.

mavio
05-04-2006, 17:40
Beh, però se parliamo di regole, calcola che nel calcio reale ad esempio c'è l'obbligo di far giocare la miglior formazione possibile...
purtroppo è solo obbligo morale, non regolamentare, dire di dover mettere la miglior formazione non significa nulla, è soggettivo!

emago
05-04-2006, 17:52
è chiaro che è soggettivo... ma mettiamo che una formazione in serie A facesse giocare la primavera contro un'altra squadra che ha necessità di punti salvezza. Pensate che non verrebbe aperta un'inchiesta federale?

In hattrick ritengo sia la stessa cosa: finchè le combine non sono palesi sono indimostrabili e quindi non punibili.
Anche perchè, pur non conoscendo il regolamento a memoria, ci sarà una norma che vieta gli accordi prepartita, no?

Pazzaglia
05-04-2006, 18:01
è chiaro che è soggettivo... ma mettiamo che una formazione in serie A facesse giocare la primavera contro un'altra squadra che ha necessità di punti salvezza. Pensate che non verrebbe aperta un'inchiesta federale?

Hai perfettamente ragione, ma qui finisce il parallelismo tra il calcio reale ed Hattrick.

Nel primo caso schieri una squadra primavera che sa in tutto e per tutto di combine con relativa inchiesta federale annessa, in hattrick hai in rosa X numero di giocatori che hanno il "diritto/dovere" di giocare come e quando l'allenatore lo ritiene opportuno e che quindi non possono alimentare alcun caso di combine.

Ribadisco quanto già scritto in uno dei post precedenti

La regolarità dei campionatio sta al buon senso dei giocatori e soprattutto alla loro onesta.

PALO
05-04-2006, 18:53
anche io mi sono fatto un amico praticamente retrocesso, mentre io sono ad un punto dalla zona promozione. e l'ultima giochiamo contro, in casa sua.

Volendo......

ma gli ho già detto chiaramente che non voglio favori.


e infatti che succede sabato scorso?
la prima Lobos (che giocava con questo detto sopra Roma2006 già retrocesso)
per si fa sentire a Roma 2006 per chiedere un aiutino...

Roma2006 (con cui sono in buoni rapporti) si è sentito ribollire il sangue;
conseguenza 3-3!!
e se Lobos perde sabato se ne restano in IX (dopo essere stati in testa tutto il campionato) e in VIII ci salgo io (se vinco chiaramente...)!!

TheodorXII
05-04-2006, 21:54
Io non rinuncerei mai ad una vittoria per fare un favore a nessuno, sono morale migliore di sponsor e tifosi quidni più iscritti al fun club e più soldi dagli sponsor,anche se sarà poco fa sempre brodo, inoltre perderei posti nel rank che per lacoppa puo essere utile.

mavio
05-04-2006, 22:02
Io non rinuncerei mai ad una vittoria per fare un favore a nessuno, sono morale migliore di sponsor e tifosi quidni più iscritti al fun club e più soldi dagli sponsor,anche se sarà poco fa sempre brodo, inoltre perderei posti nel rank che per lacoppa puo essere utile.
certo, tutto giusto, tranne il "fun" club che merita 1 citazione nel bestiario!che ne dite?

TheodorXII
05-04-2006, 22:39
certo, tutto giusto, tranne il "fun" club che merita 1 citazione nel bestiario!che ne dite?

Io direi di no.....se perdi si iscrivono meno tifosi insettimana, invece di arrivarmene 10 infatti nell'ultima partita me ne sonoa rrivati solo 7.

mavio
05-04-2006, 22:42
Io direi di no.....se perdi si iscrivono meno tifosi insettimana, invece di arrivarmene 10 infatti nell'ultima partita me ne sonoa rrivati solo 7.
?????Non hai capito, vero? Era il modo in cui l'hai scritto...fan club, non fun club! Ecco perchè ho citato il Bestiario...

TheodorXII
05-04-2006, 22:46
?????Non hai capito, vero? Era il modo in cui l'hai scritto...fan club, non fun club! Ecco perchè ho citato il Bestiario...

Lol, non ci avevo fatto caso, hai ragione :asd: dev'essere che i miei tifosi si divertono sempre e ho scritto fun :asd:

mavio
05-04-2006, 22:48
Lol, non ci avevo fatto caso, hai ragione :asd: dev'essere che i miei tifosi si divertono sempre e ho scritto fun :asd:
:asd::asd::asd::asd::asd:

Gilardino20
05-04-2006, 23:30
Beh, però se parliamo di regole, calcola che nel calcio reale ad esempio c'è l'obbligo di far giocare la miglior formazione possibile...
E' vero che la malafede in caso contrario è indimostrabile, ma almeno la regola sulla carta ci sarebbe...Obbligo? Chi lo decide qual'è la migliore formazione possibile? Ognuno fa quello che vuole nel rispetto delle regole, la malafede è solo una tua congettura mentale soggettiva..

Lasciamo i discorsi moralistici fuori da hattrick, tanto sono fini a sè stessi e ognuno ha una sua personale idea di cosa è giusto o sbagliato :sisi:
(mi fa sorridere ad esempio chi brontola e sentenzia perchè vengono messi in vendita giocatori infortunati durante le partite)

Capitan_Nick
06-04-2006, 00:20
Proprio due gg fa mi è arrivato un messaggio della seconda in classifca, che è a pari merito con la terza, di fargli un favore e lasciarla vincere...

Chiaramente gli motserò contro...

mavio
06-04-2006, 02:50
Proprio due gg fa mi è arrivato un messaggio della seconda in classifca, che è a pari merito con la terza, di fargli un favore e lasciarla vincere...

Chiaramente gli motserò contro...
grande 6...fossero tutti così gli utenti di HT, ci dovremmo solo preoccupare di gestire la nostra squadra(e del CULDOM)

dave81
06-04-2006, 05:49
Vi racconto una cosa che è successa ad un mio amico, sempre su questo tema. Gustatevi la storia.

Era l’ultima giornata, in VII (due promozioni) e la classifica vedeva la prima promossa matematicamente, la seconda e la terza staccate di quattro punti, la quarta a due punti da loro e la quinta fuori dai giochi. :sisi:

Il terzo e il quinto si conoscevano, erano colleghi di lavoro, avevano fatto assieme l’ iscrizione e sono capitati nello stesso gruppo. Utilizzavano per l’ accesso ad Hattrick lo stesso computer, discutevano del campionato, lo commentavano come è SACROSANTO che sia.

Per l’ ultima giornata in calendario c’era la partita tra loro due. ;)

La squadra in quinta posizione era in un periodo di “espansione”, diciamo che stava imparando come si gioca e questo preoccupava quella in terza, per il rischio di perdere le possibilità di promozione. :suspi:
Il martedì la quinta ha schierato i titolari in amichevole e le riserve il sabato, garantendo una larga vittoria della seconda. (0-7) :thx: :mad:
Il terzo si è trasformato in secondo grazie alla differenza reti... :mad:

Il mio amico (quarto) se ne è reso conto e ha notato le date di iscrizione, vicinissime tra loro (pochi minuti), ha poi informato l'ex-secondo che ha scoperto che i due utenti in molte connessioni utilizzavano lo stesso IP. :eek:

Per sette, per otto, BISCOTTO!!! :asd: :asd: :asd:

Il terzo classificato ha contattato il GM competente che ha risposto (quoto dall' e-mail del mio amico):


> Credo di questi accordi (ammesso ci sia stato) ne vengano fatti a
> decine... è un pò come il Mot e il Pic esistono e sono ammessi, di sicuro
> favoriscono o meno una squadra rispetto ad un'altra, non per questo li si
> può bannare o multare. La scorsa stagione sono uscito dalla coppa perdendo
> con Yota che aveva una squadra decisamente forte ma ha giocato tutto il
> campionato con le riserve e i titolari in coppa anche lui ha falsato il
> campionato e anche la mia partita di coppa ma sono scelte che uno fa ...
> così i vostri due "amici", diverso sarebbe se si scambiassero giocatori ma
> anche le amichevoli sono ammesse! Non ci vedo gli estremi per una multa,
> se avete altre prove più forti, scrivete!
>
> --
> Saluti
>
> Gm-plauri
>
> Italian Gamemaster
>
> Plz quote for reply.
> Pregasi riportare il testo interamente quando si risponde.


Beh, giudicate voi... :p

vavar
06-04-2006, 09:44
Lo scorso anno ho intrattenuto piacevoli scambi di pinioni con un mio collega di girone. Nonostante fossi abbondantemente avanti in classifica non mi ha mai chiesto di lasciarlo vincere (e infatti è stato pettinato a dovere). Purtorppo ha toppato la partita di ritorno col suo diretto avversario ed è arrivato terzo. Oggi continuiamo a scambiarci opinioni. Del resto che gusto ci sarebbe a lasciar vincere. Purtoppo quest'anno non è sempre andata così. Non è stato un accordo sottobanco ma il primo si è fatto seppellire di reti dal secondo (mio diretto avversario) perchè aveva una importante finale in una coppa privatA!!