PDA

Visualizza Versione Completa : Devo migliorare il centrocampo?



erbedo
31-07-2004, 17:04
Alleno attacco, gioco con un 3-4-3. La mia domanda è, con valutazioni cosi:
Centrocampo:disastroso
(molto alto)Difesa Destra:scarso
(molto basso)Difesa Centrale:tremendo
(alto)Difesa Sinistra:tremendo
(alto)Attacco Destro:scarso
(alto)Attacco Centrale:debole
(molto basso)Attacco Sinistro:debole
(molto basso)

mi conviene prendere un centrocamposta con resistenza alta, in modo da avere piu possesso palla?l'ultima partita il mio avversario ha avuto 66 di possesso palla, e uno dei miei centrocampisti titolari è tra i peggiori della lega. help :)

brasm
31-07-2004, 19:04
Probabilmente sì, ma non è detto che ti risolva il problema, per esperienza ti dico che il 3-4-3 ha un centrocampo molto ballerino, in alcune partite io ho fatto 91% di possesso, in altre il 35%, contro un 3-5-2 a centrocapo soffrirai sempre...

erbedo
31-07-2004, 19:07
eh lo so xo se voglio allenare l'attacco non ho tante alternative purtroppo :)

Correl
31-07-2004, 19:42
per esperienza ti dico che il 3-4-3 ha un centrocampo molto ballerino, in alcune partite io ho fatto 91% di possesso, in altre il 35%magari perchè conta anche la forza del centrocampo del tuo avversario?

erbedo
31-07-2004, 21:03
vorrei comprare 1 bel centrocampista...almeno eccellente in resistenza in modo da farmi salire il valore del centrocampo.. che ne dite?

alemot
01-08-2004, 01:00
eh lo so xo se voglio allenare l'attacco non ho tante alternative purtroppo :)
Io alleno attacco e gioco col 3-5-2, ed in amichevole uso il 3-4-3 ...

Così alleno 5 attaccanti, ma mantengo un centrocampo abbastanza robusto...

davbar6
01-08-2004, 10:12
vorrei comprare 1 bel centrocampista...almeno eccellente in resistenza in modo da farmi salire il valore del centrocampo.. che ne dite?
Se come ho capito tu alleni attacco, ti consiglio di puntare anche sull'esperienza del centrocampista centrale piuttosto che solamente sul valore ,puro di regia e di resistenza. La squadra più forte del mio girone allena attacco e riesce ad avere il centrocampo più forte del girone, pur giocando 3-4-3, con tre centrocampisti centrali, meglio per esempio di me che gioco 3-5-2 con ala verso il centro, questo perchè lui ha preso tre trentenni a centrocampo con alta esperienza che gli fanno la differenza. In questa maniera dovresti anche riuscire a spendere di meno nell'acquisto.
Infine prima di acquistarlo dai una occhiata alle sue (del giocatore) vecchie partite per avere una idea di quante stelle rende nel ruolo in cui lo schiererai.

erbedo
01-08-2004, 12:29
mm...penso seriamente al 3-4-3 amichevole e 3-5-2 ufficiale :)

ingegnerlillo
02-08-2004, 15:32
io giocherei 3-4-3 con tre centrali e un'ala TM, come gioca qualcuno della serie A....

Crash and Burn
02-08-2004, 15:37
io giocherei 3-4-3 con tre centrali e un'ala TM, come gioca qualcuno della serie A....E non solo in serie A :p
Il problema diventa poi la pochezza dell'attacco laterale schierando l'ala verso il centro.

Comunque tornando al quesito iniziale di erbedo la resistenza è fondamentale per tutti i centrocampisti e deve essere almeno buono/eccellente ma da sola non basta...in effetti aiuta soltanto a non avere cali nel possesso palla tra il primo e il secondo tempo per rinforzare il centrocampo l'altenrativa è una sola...tanta tanta regia e assist :)