PDA

Visualizza Versione Completa : un consiglio dai più esperti in materia



mavio
27-03-2006, 12:28
la pausa si avvicina e noi poveracci pezzentacci dovremo tirare la cinghia. Si, lo so, avrò premi abbastanza cospicui per la promozione in VIII, ma meglio risparmiare nel possibile. Ergo, vorrei sapere se i portavoce nella pausa li devo licenziare per poi riassumerli ad inizio nuova stagione, o se non conviene per questioni di sponsor e/o tifoseria. Ne ho 5, se vi può aiutare nel consiglio.

PEPPOLONE74
27-03-2006, 12:35
la pausa si avvicina e noi poveracci pezzentacci dovremo tirare la cinghia. Si, lo so, avrò premi abbastanza cospicui per la promozione in VIII, ma meglio risparmiare nel possibile. Ergo, vorrei sapere se i portavoce nella pausa li devo licenziare per poi riassumerli ad inizio nuova stagione, o se non conviene per questioni di sponsor e/o tifoseria. Ne ho 5, se vi può aiutare nel consiglio.
Durante la pausa i soldi dagli sponsor arrivano uguale, quindi ...

mavio
27-03-2006, 12:37
Durante la pausa i soldi dagli sponsor arrivano uguale, quindi ...
arrivano gli stessi soldi che prendo ora? e la tifoseria aumenta allo stesso modo? ad ogni modo, licenziare o tenere? questo è il dilemma!

Omega_Weapon
27-03-2006, 12:42
io da quando ho messo 10 portavoce mi aumenta ogni settimana quello che mi danno gli sponsor si fermerà prima o poi :O
e se i tifosi son contenti ti aiuta a portateli veros la tua squadra

PEPPOLONE74
27-03-2006, 12:42
arrivano gli stessi soldi che prendo ora? e la tifoseria aumenta allo stesso modo? ad ogni modo, licenziare o tenere? questo è il dilemma!

Io la scorsa stagione (è la mia unica esperienza) ne avevo 3, li ho tenuti ed ho mantenuto le stesse entrate di sponsor e di tifosi acquisiti. Qusti ultimi però scendono ad inizio della stagione successiva se hanno un morale alto perchè il loro morale viene resettato al pari del ts e scende a calmi :up:

cicciologi
27-03-2006, 12:45
arrivano gli stessi soldi che prendo ora? e la tifoseria aumenta allo stesso modo? ad ogni modo, licenziare o tenere? questo è il dilemma!

I soldi degli sponsor arrivano comunque...le amichevoli le devi giocare, c'è la coppa,.....quindi vista la funione dei portavoce......

Per i tifosi dipende piu o meno dall'ultima giornata. Cioè per le due settimane successive ti si iscriveranno i tifosi in base al risultato dell'ultima partita di campionato.
Per esempio alla mia prima satgione ho perso l'ultima ed ho avuto solo 8 tifosi iscritti a settimana!!!

Io non li licenzierei IMHO ovviamente anzi super IMHO :cool:

mavio
27-03-2006, 12:48
I soldi degli sponsor arrivano comunque...le amichevoli le devi giocare, c'è la coppa,.....quindi vista la funione dei portavoce......

Per i tifosi dipende piu o meno dall'ultima giornata. Cioè per le due settimane successive ti si iscriveranno i tifosi in base al risultato dell'ultima partita di campionato.
Per esempio alla mia prima satgione ho perso l'ultima ed ho avuto solo 8 tifosi iscritti a settimana!!!

Io non li licenzierei IMHO ovviamente anzi super IMHO :cool:
Wow questo non lo sapevo absolutely. Grazie mi hai dato 1 grandissimo consiglio. Ah 1 ultima cosa(scusa se approfitto): col doppio passaggio di serie ricevo(oltre al 20% anzichè 10% in + di tifoseria)qualche altro beneficio economico in +?(come sponsor o doppia promozione)

lodone
27-03-2006, 14:11
I portavoce sono molto importanti per la base da cui partono gli sponsor...

Alla prima giornata gli sponsor calano di parecchio rispetto alla cifra che ricevi ora, per poi risalire rapidamente e superare quella cifra in qualche giornata.....i portavoce sono importanti a fine stagione proprio per far sì che la base da cui partitaranno gli sponsor sia la più alta possibile.

mavio
27-03-2006, 14:13
I portavoce sono molto importanti per la base da cui partono gli sponsor...

Alla prima giornata gli sponsor calano di parecchio rispetto alla cifra che ricevi ora, per poi risalire rapidamente e superare quella cifra in qualche giornata.....i portavoce sono importanti a fine stagione proprio per far sì che la base da cui partitaranno gli sponsor sia la più alta possibile.
grazie 1000, ma potresti per favore darmi qualche delucidazione su eventuali premi extra di cui ho scritto nel precedente post?Te ne sarei + che grato...

PEPPOLONE74
27-03-2006, 14:22
grazie 1000, ma potresti per favore darmi qualche delucidazione su eventuali premi extra di cui ho scritto nel precedente post?Te ne sarei + che grato...
Sui premi per il doppio salto dubito che si possa dare qualche delucidazione attendibile, in quanto per quello che ne so io non si era mai verificata questa miriade di ripescaggi e doppi salti. Io ritengo che gli unici premi in denaro assegnati saranno quelli per le promozioni sul campo :sisi:

mavio
27-03-2006, 14:24
Sui premi per il doppio salto dubito che si possa dare qualche delucidazione attendibile, in quanto per quello che ne so io non si era mai verificata questa miriade di ripescaggi e doppi salti. Io ritengo che gli unici premi in denaro assegnati saranno quelli per le promozioni sul campo :sisi:
molte grazie a tutti per i consigli vari.

letterato
27-03-2006, 14:39
Sui premi per il doppio salto dubito che si possa dare qualche delucidazione attendibile, in quanto per quello che ne so io non si era mai verificata questa miriade di ripescaggi e doppi salti. Io ritengo che gli unici premi in denaro assegnati saranno quelli per le promozioni sul campo :sisi:
peccato....avrei tanto voluto 1 milone di k..... :asd:

Ruz
27-03-2006, 15:01
Ti becchi 100.000€ per la promozione (X -> IX), e 0 € per il ripescaggio (IX -> VIII). Inoltre ti becchi l'aumento del 21% dei tifosi (che è il guadagno più sostanziale a mio avviso).

Se hai anche il capocannoniere sono altri 10.000€.