PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio (doppio) sul TS



Zelgadis
27-03-2006, 09:23
Mi sta venendo un dubbio sul TS.

Alcune volte ho sentito dire che un TS troppo basso (ad esempio in rivolta o guerra aperta) può comportare la perdita di allenamento.
Non ho trovato nulla del genere nel regolamento o nelle guide. Si tratta di una verità o di una leggenda metropolitana?


Supponendo sia una leggenda metropolitana (altrimenti ignorate il dubbio seguente):
Se il sabato mattina, prima di un match importante di fine stagione (supponiamo uno spareggio) abbasso la percentuale di allenamento (anche fino all'1%) il TS dovrebbe schizzare in alto. Magari faccio anche MOTS ed ho la squadra super pompata.
Dopo il match, ma prima dell'aggiornamento dell'allenamento del Giovedì rimetto 100%. Il TS andrà a livelli infimi, ma essendo fine stagione nell'imminenza del reset non avrei alcuna conseguenza, no?

Si tratta di una cosa sensata o sto dicendo una niubbata?

mavio
27-03-2006, 09:59
Mi sta venendo un dubbio sul TS.

Alcune volte ho sentito dire che un TS troppo basso (ad esempio in rivolta o guerra aperta) può comportare la perdita di allenamento.
Non ho trovato nulla del genere nel regolamento o nelle guide. Si tratta di una verità o di una leggenda metropolitana?

Leggenda metropolitana!

mavio
27-03-2006, 10:02
Se il sabato mattina, prima di un match importante di fine stagione (supponiamo uno spareggio) abbasso la percentuale di allenamento (anche fino all'1%) il TS dovrebbe schizzare in alto. Magari faccio anche MOTS ed ho la squadra super pompata.
Dopo il match, ma prima dell'aggiornamento dell'allenamento del Giovedì rimetto 100%. Il TS andrà a livelli infimi, ma essendo fine stagione nell'imminenza del reset non avrei alcuna conseguenza, no?

Si tratta di una cosa sensata o sto dicendo una niubbata?
Hai messo bene il condizionale...DOVREBBE!Non prendi tanto TS(diciamo 1 liv.in +)e getti 1 allenamento al vento.
Poi è normale che a fine stagione il TS si resetta, ergo l'ultima partita metteranno tutti MOTS!

Zelgadis
27-03-2006, 11:04
Hai messo bene il condizionale...DOVREBBE!Non prendi tanto TS(diciamo 1 liv.in +)e getti 1 allenamento al vento.

No aspetta. Perché getterei l'allenamento al vento?

Non contano le percentuali settate al Giovedì sera? Se così fosse basterebbe far risalire la percentuale subito dopo la partita, o no?

mavio
27-03-2006, 11:11
No aspetta. Perché getterei l'allenamento al vento?

Non contano le percentuali settate al Giovedì sera? Se così fosse basterebbe far risalire la percentuale subito dopo la partita, o no?
Mi hai messo un inaspettato tarlo in testa...allora, ragioniamo, quando cambi livello di allenamento(in %ale)ti esce 1 messaggio del tipo"90%(Sta cambiando in 100%)"che resta tale fino a quando il livello non arriva al livello scelto (100% in questo caso). Quindi il livello che conta è quello fuori parentesi: prendo il tuo caso, presumo sia 100%(sta cambiando in 1%) bene, se per giovedì questo messaggio non diventa "1%" tu avrai fatto il 100% di allenamento con conseguente TS sotto i tacchi

Gilardino20
27-03-2006, 11:27
Provo a fare chiarezza..
1) Innanzitutto il fatto che un TS troppo basso faccia perdere l'allenamento dovrebbe essere una grande caxxata ;)
2) Se mi ricordo bene abbassare la percentuale di allenamento del 20% fa aumentare il TS di circa un livello (l’effetto sul TS viene calcolato il giovedì)
3) Abbassare la percentuale comporta una minor efficacia dell’allenamento, un calo della forma e un brusco abbassamento del TS quando ritorni ad aumentare l’intensità

mavio
27-03-2006, 11:34
Provo a fare chiarezza..
1) Innanzitutto il fatto che un TS troppo basso faccia perdere l'allenamento dovrebbe essere una grande caxxata ;)
2) Se mi ricordo bene abbassare la percentuale di allenamento del 20% fa aumentare il TS di circa un livello (l’effetto sul TS viene calcolato il giovedì)
3) Abbassare la percentuale comporta una minor efficacia dell’allenamento, un calo della forma e un brusco abbassamento del TS quando ritorni ad aumentare l’intensità
grazie mille, 6 stato molto chiaro ed hai aggiunto anche qualcosa che non ho detto e, francamente, non sapevo.

PEPPOLONE74
27-03-2006, 11:55
Provo a fare chiarezza..
1) Innanzitutto il fatto che un TS troppo basso faccia perdere l'allenamento dovrebbe essere una grande caxxata ;)
2) Se mi ricordo bene abbassare la percentuale di allenamento del 20% fa aumentare il TS di circa un livello (l’effetto sul TS viene calcolato il giovedì)
3) Abbassare la percentuale comporta una minor efficacia dell’allenamento, un calo della forma e un brusco abbassamento del TS quando ritorni ad aumentare l’intensità
quoto. l'abbassamento della percentuale di allenamento produce effetto sul ts solo il giovedì notte quando l'allenamento stesso produce i suoi effetti, per cui abbassarlo prima della partita non produce alcun effetto :sisi:

Zelgadis
27-03-2006, 12:07
Provo a fare chiarezza..
1) Innanzitutto il fatto che un TS troppo basso faccia perdere l'allenamento dovrebbe essere una grande caxxata ;)
2) Se mi ricordo bene abbassare la percentuale di allenamento del 20% fa aumentare il TS di circa un livello (l’effetto sul TS viene calcolato il giovedì)
3) Abbassare la percentuale comporta una minor efficacia dell’allenamento, un calo della forma e un brusco abbassamento del TS quando ritorni ad aumentare l’intensità

Questo mi chiarisce ogni dubbio.
Grazie! :up: :up:

Gilardino20
27-03-2006, 12:19
Questo mi chiarisce ogni dubbio.
Grazie! :up: :up:Di niente :)