PDA

Visualizza Versione Completa : Riforma: a chi è utile?



dave81
26-03-2006, 23:59
Salve hattrickari, ho girato un po' per i vari 3ds ma ancora non sono riuscito ad avere un' idea chiara sul come avverrà la "compressione" prevista ad Aprile.
Sembra appurato che verranno privilegiate le squadre che retrocedono, per quanto riguarda la serie inferiori tutto OK, ma come si procederà per le serie dalla VI in su?
Il dubbio é: la "compressione" sarà fatta prima o dopo gli spareggi?
Vediamo di fare qualche piccolo esempio, il primo riguarda il caso in cui l' annullamento dei Bot sia precedente agli spareggi
Maptrick segnala la presenza di circa una cinquantina di BOT dalla V in su, questo significa ovviamente 50 posti liberi in V.
Vi chiedo di confermare, o, meglio ancora, di correggere, l' idea che mi son fatto io su come avverrà la procedura.

- Le migliori 50 quinte classificate in V non disputeranno gli spareggi.
- Di conseguenza, le migliori 50 settime in V non retrocederanno e potranno disputare gli spareggi.
- Le migliori 512 prime classificate in VI saliranno direttamente, come al solito.
-Le peggiori 512 prime classificate in VI disputeranno gli spareggi con le peggiori quinte di V, le seste e le migliori settime.

Rimangono sempre 50 posti. A chi andranno?
Io li darei per logica alle perdenti degli spareggi, correggetemi se sbaglio.
In questo caso potrebbe usufruire del ripescaggio anche una tra le 512 peggiori prime? Questo mi interesserebbe molto... :asd:


Veniamo all' altra ipotesi.

L' azzeramento si fa dopo gli spareggi, una volta stilato il ranking. Il problema è: ad una squadra proveniente dalla V che ha disputato uno spareggio viene assegnata una posizione nel ranking inferiore rispetto ad una settima. Chi ha diritto in questo caso? Io sarei per chi ha perso lo spareggio, ovviamente.


In fin della fiera: SARANNO LE PERDENTI DEGLI SPAREGGI AD AVVANTAGGIARSI DEI RIPESCAGGI? E TRA QUESTE POSSONO RINTRARE ANCHE LE SCONFITTE CHE AVEVANO PRECEDENTEMENTE VINTO LA VI SERIE?

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia chiarire questo dubbio (non solo mio!). :up:

Zelgadis
27-03-2006, 09:00
L' azzeramento si fa dopo gli spareggi, una volta stilato il ranking.
E' così. L'azzeramento si farà dopo gli spareggi.


Il problema è: ad una squadra proveniente dalla V che ha disputato uno spareggio viene assegnata una posizione nel ranking inferiore rispetto ad una settima. Chi ha diritto in questo caso? Io sarei per chi ha perso lo spareggio, ovviamente.

Ha diritto prima quella che è arrivata settima rispetto a quella che ha perso lo spareggio. Lo so che porterà delle ingiustizie, ma è così. Gli HT sono già stati chiarissimi su questo.

In definitiva nel tuo caso:
Se è vero che dalla V in su ci sono 50 bot e tu devi fare lo spareggio, allora se perdi non hai alcuna speranza di ripescaggio in V perché tutte le 7° e 8° di V saranno avanti a te nel ranking (in pratica saranno ripescate le migliori 50 arrivate settime sulle 256 serie)

dave81
27-03-2006, 19:34
E' evidente che si tratta di un' ingiustizia, non tanto per me e per chi sta nella mia situazione, ma per le quinte arrivate in V...immagino squadre al sesto posto fare una corsa al ribasso per essere tra le migliori settime...che assurdità.

romanodel73
27-03-2006, 22:02
è una ingiustizia assurda.....

vezza
27-03-2006, 22:44
E' vero verranno ripescate prima le settime che sarebbero dovute retrocedere...secondo me è giusto...si è sempre fatto cosi anche nel calcio vero

dave81
28-03-2006, 02:17
E' vero verranno ripescate prima le settime che sarebbero dovute retrocedere...secondo me è giusto...si è sempre fatto cosi anche nel calcio vero

Lascia perdere il calcio vero...là si è ripescato direttamente da C2 a B...ma ci sono altri interessi...e altri esempi sinceramente non me vengono.
In cosa trovi giusto questo sistema? Se io arrivo quinto e retrocedo perdendo una partita, perchè chi è andato peggio di me deve avere il privilegio di prendere il mio posto? :eek:
Considero più giusto il ripescaggio delle quinte che hanno perso gli spareggi, in ordine di ranking...e spero ancora che sia così

PEPPOLONE74
28-03-2006, 12:04
Lascia perdere il calcio vero...là si è ripescato direttamente da C2 a B...ma ci sono altri interessi...e altri esempi sinceramente non me vengono.
In cosa trovi giusto questo sistema? Se io arrivo quinto e retrocedo perdendo una partita, perchè chi è andato peggio di me deve avere il privilegio di prendere il mio posto? :eek:
Considero più giusto il ripescaggio delle quinte che hanno perso gli spareggi, in ordine di ranking...e spero ancora che sia così
Pur non essendo direttamente interessato, senza dubbio concordo con la tua affermazione: il 5° necessariamente deve essere privilegiato rispetto al 7° altrimenti che competizione sportiva è "se vince chi perde"? :up:

claudio1
28-03-2006, 12:59
Il motivo per cui si privilegeranno le 7° classificate è chiaro: è il modo più semplice di procedere, ancorché imperfetto. Le regole per i ripescaggi sono state esposte con largo anticipo, oltre una stagione prima del momento di applicazione, ed essendo una procedura una tantum, non vedo la necessità di chiamarla ingiustizia.
La cosa che sinceramente mi preoccupa, al di là di chi verrà ripescato, è che non ci siano malfunzionamenti o chiusure del sito in quel periodo... il fatto che l'algoritmo di ripescaggio sia così semplice, un po' mi rassicura.

romanodel73
28-03-2006, 16:02
ribadisco sarebbe facilissimo!!!!!!! basta lasciare le graduatorie come sono la fine dell ultima giornata.... e poi si controlla chi delle 5 ha perso lo spareggio e via....come avviene nell ultimo turno delle qualificazioni nei tornei di tennis....mi sembra anche più facile il compito!

MassimoZiogalko
28-03-2006, 16:24
E se crasha tutto hattrick chiudemo baracca e burattini!

Spero sia stato tutto testato svariate volte!!!

mavio
28-03-2006, 16:26
E se crasha tutto hattrick chiudemo baracca e burattini!

Spero sia stato tutto testato svariate volte!!!
scusa ma il tuo nome è l'italianizzazione di Maxim Tsigalko, 1 dei giovani bomber + promettenti di CM 03/04, della Dinamo Minsk???

Lestat
30-03-2006, 20:56
Secondo me se è così è un'ingiustizia...sarà pure l'unica volta nella storia di hattrick ma se io che sono arrivati 4° scendo in VI e chi è arrivato 7° rimane in V per me è un controsenso

claudio1
30-03-2006, 21:00
Secondo me se è così è un'ingiustizia...sarà pure l'unica volta nella storia di hattrick ma se io che sono arrivati 4° scendo in VI e chi è arrivato 7° rimane in V per me è un controsenso

Se arrivando 4° scendi in VI, è una grossa ingiustizia anche per me... :asd:

Lestat
30-03-2006, 21:07
LOL :asd: :asd:

papclems
30-03-2006, 22:15
Secondo me se è così è un'ingiustizia...sarà pure l'unica volta nella storia di hattrick ma se io che sono arrivati 4° scendo in VI e chi è arrivato 7° rimane in V per me è un controsenso



ennesimo bestiario.



fortuna che ci sei tei per farmelo uppare ogni tanto :asd:

dave81
31-03-2006, 02:56
ribadisco sarebbe facilissimo!!!!!!! basta lasciare le graduatorie come sono la fine dell ultima giornata.... e poi si controlla chi delle 5 ha perso lo spareggio e via....come avviene nell ultimo turno delle qualificazioni nei tornei di tennis....mi sembra anche più facile il compito!

Credo sia un problema di come è stato sempre impostato il ranking, non credo sia facile cambiarlo, e per quanto giuste queste preghiere non arriveranno in cielo :sisi: