PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio.. salvezza o retrocessione?



MaDFeRReT
26-03-2006, 18:31
Sono 7° nella serie VI.353 che risulta essere al momento la 2° per difficltà :eek:
Con ogni probabilità, dato il calendario che prevede all'ultima giornata una partita in casa contro l'ultima in classifica, dovrei salvarmi, in quanto l'attuale 6° è un punto sopra a me con due partite proibitive.
Ora avevo pensato di retrocedere per cercare di dominare la VII e poi sperare di capitare in una VI meno proibitiva, in modo da fare un campionato un tantino più tranquillo.
Mi chiedevo allora se davvero mi convenisse provare a pedere entrambe le prossime partite per conquistare la retrocessione in quanto poi rischierei di essere ripescato in seguito alla riforma dei campionati con una conseguente diminuzione dei tifosi a causa della retrocessione. :(
Esiste un modo per sapere se c'è il rischio di far parte dei fortunati ripescati?? :rolleyes:

alexalza
26-03-2006, 19:30
rimani dove sei che se retrocedi perdi tifosi

claudio1
28-03-2006, 00:09
Sono 7° nella serie VI.353 che risulta essere al momento la 2° per difficltà :eek:
Con ogni probabilità, dato il calendario che prevede all'ultima giornata una partita in casa contro l'ultima in classifica, dovrei salvarmi, in quanto l'attuale 6° è un punto sopra a me con due partite proibitive.
Ora avevo pensato di retrocedere per cercare di dominare la VII e poi sperare di capitare in una VI meno proibitiva, in modo da fare un campionato un tantino più tranquillo.
Mi chiedevo allora se davvero mi convenisse provare a pedere entrambe le prossime partite per conquistare la retrocessione in quanto poi rischierei di essere ripescato in seguito alla riforma dei campionati con una conseguente diminuzione dei tifosi a causa della retrocessione. :(
Esiste un modo per sapere se c'è il rischio di far parte dei fortunati ripescati?? :rolleyes:

Devi retrocedere facendo MOLTI punti per essere ripescato. Potresti studiarti la situazione dei 1024 gruppi di VI, confrontarla con il numero di BOT presenti fino alla VI (e che non retrocedebbero in VII) e vedere quante possibilità hai...

papclems
28-03-2006, 15:18
confermo quanto detto da Claudio :D

S_Ocalus
28-03-2006, 15:23
Ti scrivo quello che avevo scritto in una FED:

se non riesci a vincere una VI, agguerrita che sia, come puoi pensare di essere competitivo in V? Certo, ci son squadre fortissime e altre meno, nella serie superiore, ma è anche vero che -globalmente parlando- la media è sicuramente più alta.
Quindi, la soglia per una salvezza s'innalza.
Va bene, puoi scendere in VII e poi salire in VI e vincere. E poi? Rischiare di scendere direttamente?
Fra l'altro -io dico- farmi un campionato barboso dove le vinco tutte (chi l'ha detto?) senza un minimo di tattica e tensione non mi darebbe grandi soddisfazioni. Chi me lo fa fare?

Fra l'altro, l'onta per una retrocessione non si lava!
La programmazione paga sempre.

Secondo me non devi retrocedere. Metti che poi ti trovi in una serie con due "mostri" e non vinci la serie. Stai una stagione in più in VII, cosa che avresti potuto tranquillamente evitare.

p.s. e dalla stagione prossima non c'è solo una promozione dalla settima alla sesta o me lo sono sognato?


Il discorso era più o meno quello che stai facendo tu. E io ti rispondo così

teppic
28-03-2006, 15:38
Io sono per la retrocessione.

Tanto più perchè ha una squadra con la quale in VII arriverà tranquillamente primo.
E' vero sarà una stagione noiosa, ma:
- Può fare più strada in coppa (vedi incassi ed esperienza)
- Crescerà il numero di tifosi (vedi incassi)
- Allenerà tranquillamente anche 10 giocatori (per difesa è fondamentale)

...in pratica tornerà in VI pronto al salto in V.


Dell'onta della retrocessione io me fregherei....in fin dei conti l'importante è programmare e vincere alla lunga, ci può anche stare una retrocessione. (tanto sei della lazio....ci sarai abituato :p:p)

E cmq dalla VII alla VI saranno sempre due promozioni senza spareggio.

MaDFeRReT
28-03-2006, 16:27
vada per la retrocessione :asd:

Zelgadis
28-03-2006, 16:38
vada per la retrocessione :asd:
Hai considerato che magari arrivi 7° e rischi di essere ripescato? :asd: :asd:

EDIT: sorry, non avevo letto tutto il primo mex.

Sì potrebbe cmq essere una buona idea, ma io non rischierei. ;)

claudio1
28-03-2006, 19:07
vada per la retrocessione :asd:

Che mi tocca leggere... :(
mgplex, ci pensi tu a convincerlo?? :)

Biancorosso
28-03-2006, 22:59
ma è un gioco o no? non dobbiamo smarrire per strada il vero significato di questo gioco...rimani nella tua serie e cerca di farti strada, se vincerai sarà ancora più divertente che vincere a man bassa tutte le partite, sai che divertimento...

vezza
28-03-2006, 23:11
Ma sei fuori?? non retrocedere mai!! se capiti in una settima come la mia col cavolo che vinci facilmente... per il ripescaggio basta che guardi il tuo ranking e lo confronti col numero di bot dalla quinta in su

MaDFeRReT
28-03-2006, 23:33
ma è un gioco o no? non dobbiamo smarrire per strada il vero significato di questo gioco...rimani nella tua serie e cerca di farti strada, se vincerai sarà ancora più divertente che vincere a man bassa tutte le partite, sai che divertimento...
Ma perchè? esiste un unico significato di questo gioco? e dove è che è scritto?
Io non vedo che divertimento ci sarebbe nel salvarmi questa stagione e continuare a giocare in questa serie all'infinito.(situazione che nel giro di 2 o 3 stagioni sono sicuro mi spingerebbe a lasciare il gioco).
Non voglio vincere sempre e comunque, sai che palle, ma è bello anche confrontarsi sempre con squadre diverse ed è per questo che preferisco retrocedere per poi tentare la scalata alla V serie nel giro di qualche stagione, scalata che sarebbe praticamente impossibile restando nella serie in cui sto adesso, serie in cui le neopromosse dalla VII retrocederanno sempre e comunque.

bellin1
28-03-2006, 23:36
ma è un gioco o no? non dobbiamo smarrire per strada il vero significato di questo gioco...rimani nella tua serie e cerca di farti strada, se vincerai sarà ancora più divertente che vincere a man bassa tutte le partite, sai che divertimento...


quoto...lotta per salvarti , rimane o no un gioco da onorare...????

Calaiò
29-03-2006, 02:40
:oops: salire sempre salire sempre salire sempre salire sempre salire sempre

Facasart
29-03-2006, 10:08
Io non sono d'accordo con la retrocessione programmata, sia per mentalità mia che, come nel tuo caso, per convenienza. Meglio giocare con quelli alla propria altezza programmando la crescita un po' per volta. Non credo nemmeno alla monotonia del tuo girone in quanto almeno tre squadre cambiano ogni stagione e comunque i valori da un campionato all'altro possono variare di molto. Infine credo che ad un certo punto sia inevitabile per tutti annidarsi per un po' in una certa categoria.
Pertanto lotterei fino alla fine per la salvezza. :sisi:

teppic
29-03-2006, 10:25
Io non sono d'accordo con la retrocessione programmata, sia per mentalità mia che, come nel tuo caso, per convenienza. Meglio giocare con quelli alla propria altezza programmando la crescita un po' per volta.

E' proprio questo il punto...programmare.
Se uno parla di programmazione è evidente che conviene retrocedere per i vantaggi tecnico/economici che ho elencato sopra, se poi se ne vuol fare una questione di onore/stile/sportività beh il discorso può cambiare.
Io rimango però dell'opinione che gli convenga retrocedere.

mavio
29-03-2006, 11:22
E' proprio questo il punto...programmare.
Se uno parla di programmazione è evidente che conviene retrocedere per i vantaggi tecnico/economici che ho elencato sopra, se poi se ne vuol fare una questione di onore/stile/sportività beh il discorso può cambiare.
Io rimango però dell'opinione che gli convenga retrocedere.
mah, insomma, nel suo caso non mi sembra gli possa convenire di fare lo sportivo decoroso de coubertiniano, ma solo pensare a cosa gli può portare in positivo 1 retrocessione a questo punto. E, a parte un -10% di tifosi, ne gioverebbe in tutto il resto imHO.

victor59
29-03-2006, 12:58
:D Domanda niubba: :-o
Visti gli scatti automatici nelle serie superiori per via dei BOT, oltre alle promozioni "de facto" guadagnate sul campo, sei assolutamente certo che il girone nel quale ti ritrovi ora manterrà sempre queste caratteristiche di difficoltà elevata? :D

Nel qual caso che la difficoltà si riduca non ti converrebbe restare dove sei? Perchè, in ogni caso, neanche la prossima stagione avrai la matematica certezza di risalire in una serie facile...

:D

sodo72
29-03-2006, 13:29
il problema non si pone:
con 10 punti fatti anche se retrocedi sei sicuramente ripescato..

MaDFeRReT
29-03-2006, 13:36
il problema non si pone:
con 10 punti fatti anche se retrocedi sei sicuramente ripescato..
e come fai a dirlo con certezza?

macedone
29-03-2006, 13:56
( cut)
Io rimango però dell'opinione che gli convenga retrocedere.
:sisi:

Aragorn
29-03-2006, 14:06
secondo me dovresti cercare di salvarti, una retrocessione è sempre brutta da subire.

Karalis
30-03-2006, 00:27
Capisco che sia più facile, in VII, programmare....ma non vedo quali (certi) diretti guadagni economici derivino dalla discesa. Più in basso sei e più toste sono le squadre che incontri in coppa, quindi puoi uscire anche prima di quest'anno dalla competizione, poi perdi tifosi e ti tocca riguadagnarli in corso d'opera....e se poi capiti in una settima sfigata con altri 2-3 che hanno fatto il tuo ragionamento?
Io i discorsi sull'onta etc etc li metterei da parte ma valuta attentamente i pro e i contro