PDA

Visualizza Versione Completa : A voi non sembra che abbiano rovinato il giocattolo?



luposolitario
26-03-2006, 12:10
Volevo aprire una discussione che coinvolgano un po tutte le ultime modifiche apportate nel piccolo grande mondo Hattrickiano :)
premetto che amo questo gioco e non e' mia intenzione abbandonare :up:
Mi sembra pero' che ultimamente si siano fatte variazioni che non hanno portato benefici al gioco e alcune hanno peggiorato e squilibrato il peso dei vari reparti.

punto 1) Reparti
Centrocampo : lo han reso meno importante e fin qua ci siamo anche se a volte mi sembra che i risultati sono affidati piu' al caso che al possesso palla vero e proprio....

Difesa : sempre il reparto piu' penalizzato credo anche se a volte puo' riservare sorprese....

Attaco : e qua e' il vero punto debole delle modifiche....chi allena attacco si mangia le mani mi sa...perche ormai il valore degli attaccanti e' crollato :eek:
e il motivo e' semplice ormai non conviene piu' comprare attaccanti forti, basta prendere ottime ali e farle giocare (in attacco) TW per ottenere valori elevati in attacco...insomma uno scandalo secondo me questa modifica (non aumentano solo le stellette come qualcuno ipotizza ma anche le valutazioni :D

Cross : Beh ragionamento inverso rispetto ad Attacco. Chi allena cross ha vantaggi enormi specie in sede di mercato IMHO ;)

.................................................. .................................................. .....

punto 2) Liberta' d'inventiva.....una vera occasione mancata oserei dire.....un arma a doppio taglio che di solito fa piu' danni a chi ne fa uso piuttosto che a chi la dovrebbe subire(l'avversario) :asd:
insomma era un idea brillante ma che mi sembra sia stata implementata male non piu' corretta in corso d'opera.

punto 3) Champions League una vera schifezza (e visto com e andata credo non vi siano dubbi)

punto 4) Allenamenti Passaggi lunghi, interdizione, offensive laterali, conclusioni.........ma qualcuno li usa? mi sembra solo voler mettere carne al fuoco senza sapere che si sta facendo e tanto per far qualcosa......

tante innovazioni e modifiche in poco tempo ma miglioramenti zero o quasi no?
insomma se avete qualche parere al riguardo dite pura la vostra :D

Aioacasa
26-03-2006, 13:41
Mi trovi d'accordo su tutto tranne che sul punto 2).
La libertà d inventiva (usata dal mio avversario) lo ha fatto pareggiare contro d me anche se io avevo il 65% d possesso d palla.MatchID(60419192).
Due giorni fa nn sarei stato d quest'idea.

Calaiò
26-03-2006, 14:02
che dire...dopo 12 giornate credo sia giusto tirare le somme...con tutte queste modifiche a mio avviso si è creato solo più confusione...forse si poteva fare di più sicuramente

A_Squizzato
26-03-2006, 15:12
Cross : Beh ragionamento inverso rispetto ad Attacco. Chi allena cross ha vantaggi enormi specie in sede di mercato IMHO ;)


Magari.... i prezzi delle ali stanno scendendo come tutti gli altri giocatori monoskill, ormai si punta al multiskill. :sisi:
Per quel che riguarda il motore di gioco sono d'accordo sull'aumento dell'imprevedibilità dei risultati, quest'anno ho visto partite veramente assurde, ma d'altra parte, se la gente continua ad aumentare vuol dire che ci si può passar sopra... :p

Dampyr
26-03-2006, 15:12
Anch'io sono dell'idea che si sia esagerato con le modifiche...
Ecco perchè mi inalbero quando sento proposte per introdurne di nuove! :D

leliup
26-03-2006, 15:27
Sono sostanzialmente d'accordo.
Troppe modifiche introdotte troppo velocemente. Questa storia del centrocampo meno importante è vera, ma secondo me fino a un certo punto (ma credo sia giusto così). Per quanto riguarda l'attacco hanno ca*ato fuori dalla tazza (come si dice dalle mie parti): sono d'accordo sullo spirito che li ha portati a fare questa modifica, ma è stata implementata male. Le valutazioni in attacco andrebbero un po' diluite su tutti e tre i fronti; ovviamente non si può fare allo stato attuale di cose dove basta un po' di cross per avere attacco laterale molto forte. Secondo me era meglio prima :sisi:

tk2two
26-03-2006, 16:07
stiamo affondando...daccordo su tutto :(..specialmente sull'attaccante tw..veramente una pagliacciata..adesso chi non aveva attacco riesce a fare due reparti su tre buono...mette AOW e si toglie dai guai..non e' giusto cosi',con 1m hai un attacco migliore di chi x stagioni ha allenato e ha investito sull'attacco centrale...davvero ridicolo!

macedone
26-03-2006, 16:22
Mah, anche se è da poco che gioco, il motore non mi sembra fatto malissimo, la casualità in giochi come questi è importante e credo sia abbastanza bilanciata nel motore stesso, a volte si vedono risultati un pò gonfiati, ma le eccezzioni ci possono pure stare.

Per quanto riguarda poi quegli allenamenti "multipli", ora come ora sono inutili, ma se il gioco spingerà verso i multiskill può darsi che in un futuro prossimo qualcuno li usi... Ma questo non è un problema gli allenamenti si possono scegliere...

Libertà d'inventiva è una tattica nuova e a me dà l'impressione di riservare maggiore peso alla difesa, proprio perchè secondo alcuni la indebolisce... In definitiva per me è ancora presto per giudicarla... Ma come gli allenamenti puoi scegliere se adottarla o meno...

Questa sorta di Champions League oltre ad essere una schifezza è organizzata malissimo, è da migliorare ma è una bella idea, se non fosse per il fatto che è un'ulteriore fonte di GAP tra le squadre... cosa che non mi fà piacere più di tanto...

La cosa più merdosa sono gli attaccanti verso l'esterno, ma io sono di parte perchè allenatore di attacco... Ma quei valori sulle fasce se li potevano risparmiare...

In definitiva sono daccordo i miglioramenti rasentano lo 0, speriamo che magari sul lungo periedo gli effetti siano diversi...

I cambiamenti hanno avuto un solo effetto immediato, far crollare il prezzo degli attaccanti stop.

slaine
26-03-2006, 16:54
nelle ultime due stagioni attacco è stato oggetto di un paio di modifiche ma mi sembra che tutti ricordino solo quella dell'attaccante TW (ed è inutile dire, ad allenatore di attacco, cosa ne penso): c'è stata anche la "nuova vita" data all'attaccante difensivo.
Talmente nuova che praticamente si deve ancora vedere :asd:

predestinato
26-03-2006, 17:06
Sono d'accordo al cento per cento sugli allenamenti io non credo che neppure un

10% di giocatori usufruisca di questi allenamenti.

D'accordo pure sulla champions che è organizzata davvero male.


Mi metto inoltre nei panni di un allenatore di attacco che si vede fare valori

altissimi in fascia da ali fatte giocare verso l'esterno........mah.....


Dovrebbero pensare secondo me un po di piu prima di apportare modifiche

perchè secondo me le ultime davvero sono state prese alla leggera...e hanno

peggiorato il gioco.

lodone
26-03-2006, 17:06
Quoto in parte....

d'accordissimo sul discorso riguardo:

-al centrocampo che forse l'hanno aggiustato un po'troppo, ma per me può andar bene così.
-la skill attacco che ormai vale pochissimo
-la libertà d'inventiva che IMHO non dovrebbe avere questo doppio taglio....anche perchè non è assolutamente realistico che se io dico ai miei giocatori di provare botte da fuori o altri SE, anche quelli avversari hanno più possibilità per questo tipo di azioni....basta già la perdita in difesa direi.
-gli allenamenti misti che non sono nè carne nè pesce....

Non d'accordo su:

-difesa trovo stia prendendo più importanza....se prima con CC pari e attacco pari alla difesa i gol arrivavano di sicuro...ora nella stessa situazione se ne fanno sicuramente di meno...l'ho notato anche perchè la mia serie è composta da 2 allenatori d'attacco e 3 di difesa...

-gli hattrick masters per me non sono male.....il problema IMHO sta a monte, è quello del divine trading(e lì che bisognerebbe aggiustare qualcosa il più presto possibile!!!!), e del gap ancora più grosso che si crea fra le squadre di testa e quelle dietro!

AboveTheLaw
26-03-2006, 17:09
non sono sbilanciate le cose ora lo erano PRIMA...
prima si giocava tranquillamente senza ali! bella la vita vero?
Ora si puo scegliere se insistere su cross (e aow) o su attacco (e AIM) oltretutto questi ultimi hanno ancora il grosso vantaggio di avere cc + forte a cause delle ala/ali tm :)

DierRe
26-03-2006, 17:10
la penso più o meno come te, tranne difesa che secondo me ha un enorme valore. Gli attaccanti costano una sega.

Sexyalba
26-03-2006, 17:21
Ora si puo scegliere se insistere su cross (e aow) o su attacco (e AIM) oltretutto questi ultimi hanno ancora il grosso vantaggio di avere cc + forte a cause delle ala/ali tm
Straordinariamente d'accordo con te, specie sulla parte sottolineata. E la somma tra attacco centrale contro i 2 attacchi laterali non è diversissima, in termini di distribuzoine delle azioni, quindi la scelta è aperta. Diventa difficle fare tutti e 3 gli attacchi alti, ma questo per me è giusto.
E non è vero che i prezzi delle ali sono saliti rispetto a prima...


Secondo me, eh.. :D

luposolitario
26-03-2006, 18:14
E non è vero che i prezzi delle ali sono saliti rispetto a prima...


Secondo me, eh.. :D


a me sembra di si.... :)
sara' colpa dell euro anche questo? :D :D :D

RedAndBlu
26-03-2006, 18:39
Per quanto riguarda i reparti concordo con AboveTheLaw e Sexyalba e ritengo che le partite siano più varie e imprevedibili.

La tattica libertà di inventiva credo per ora sia poco usata e quindi sostanzialmente ingiudicabile vedremo in futuro.

Sugli hattrick masters sono contrario da subito e nonho cambiato idea.

Per i nuovi allenamenti concordo con chi pensa che potranno essere valorizzati nel tempo visto che serviranno sempre più giocatori multiskill.

Sono invece contrario a ulteriori modifiche perchè ritengo servano un paio di stagioni di consolidamento.

EvilEmpireV
26-03-2006, 19:00
Volevo aprire una discussione che coinvolgano un po tutte le ultime modifiche apportate nel piccolo grande mondo Hattrickiano :)
premetto che amo questo gioco e non e' mia intenzione abbandonare :up:
Mi sembra pero' che ultimamente si siano fatte variazioni che non hanno portato benefici al gioco e alcune hanno peggiorato e squilibrato il peso dei vari reparti.

punto 1) Reparti
Centrocampo : lo han reso meno importante e fin qua ci siamo anche se a volte mi sembra che i risultati sono affidati piu' al caso che al possesso palla vero e proprio....

Difesa : sempre il reparto piu' penalizzato credo anche se a volte puo' riservare sorprese....

Attaco : e qua e' il vero punto debole delle modifiche....chi allena attacco si mangia le mani mi sa...perche ormai il valore degli attaccanti e' crollato :eek:
e il motivo e' semplice ormai non conviene piu' comprare attaccanti forti, basta prendere ottime ali e farle giocare (in attacco) TW per ottenere valori elevati in attacco...insomma uno scandalo secondo me questa modifica (non aumentano solo le stellette come qualcuno ipotizza ma anche le valutazioni :D

Cross : Beh ragionamento inverso rispetto ad Attacco. Chi allena cross ha vantaggi enormi specie in sede di mercato IMHO ;)

.................................................. .................................................. .....

punto 2) Liberta' d'inventiva.....una vera occasione mancata oserei dire.....un arma a doppio taglio che di solito fa piu' danni a chi ne fa uso piuttosto che a chi la dovrebbe subire(l'avversario) :asd:
insomma era un idea brillante ma che mi sembra sia stata implementata male non piu' corretta in corso d'opera.

punto 3) Champions League una vera schifezza (e visto com e andata credo non vi siano dubbi)

punto 4) Allenamenti Passaggi lunghi, interdizione, offensive laterali, conclusioni.........ma qualcuno li usa? mi sembra solo voler mettere carne al fuoco senza sapere che si sta facendo e tanto per far qualcosa......

tante innovazioni e modifiche in poco tempo ma miglioramenti zero o quasi no?
insomma se avete qualche parere al riguardo dite pura la vostra :D

guarda,ti dico la mia,da allenatore di regia,quindi toccato solo in parte da tali modifiche(poiche' e' vero che non basta piu' avere solo il CC,ma aiuta lo stesso)
Io non ho cambiato una virgola rispetto a prima,facendo mercato mi sono andato a prendere giocatori multiskill (un solo attaccante con cross eccellente per la verita',ma che mi alza di 2 livelli pieni un attacco laterale) ma che alla fine uso comunque come gli avrei usati prima delle modifiche.
Insomma,e' vero,modifiche tutto sommato inutili e per ora piu' che altro atte a danneggiare chi giocava gia' prima,ma credo che prima di giudicare tale cambiamento seriamente si debbano aspettare 3/4 stagioni,quando il mercato sara' arricchito anche da attaccanti con cross alto e skill attacco alta(perche' non ci credo che nessuno ne allena).
Insomma,prima di dire che per l'ennesima volta gli ht hanno fatto cazzate(il che non mi sembra corretto visto quanto ci si diverte con questo stupido gioco)direi che sarebbe bene dare tempo agli allenatori di sfornare i futuri campioni.
Per quanto riguarda i prezzi poi,a me sinceramente non sembrano molto cambiati,a parte il solito trend di fine stagione.Anzi,spesso vedo giocatori andare via a prezzi sempre maggiori

DierRe
26-03-2006, 19:15
è anche vero che cmq queste modifiche avranno effetto quando gli allenatori si adegueranno, però io c'ho 6 CdT titolari, e libertà d'inventiva è una ciofeca della madonna , perché se anche rimane una questione di probabilità, con 6 CdT dovrebbe essere abbastanza alta (tenendo presente che ad inizio stagione mi devo ricomprare le ali)

Raskio
26-03-2006, 20:06
Per quanto riguarda gli attaccanti TW di per sè secondo me sono una bella novità che dà anche una maggiore imprevedibilità.. e lo dico da allenatore di attacco. Però devono calibrare meglio le valutazioni; anche se gli attacchi fossero distribuiti diversamente non mi sembra equilibrato che un attacco centrale fuoriclasse+magnifico+splendido faccia un sottolivello meno di un' ala formidabile e un attaccante TW buono (formidabile+ a formidabile++) :mad:

Le modifiche al centrocampo non mi sembrano male e la difesa mi sembra migliorata.. :up:

Per quanto riguarda i nuovi allenamenti secondo me non hanno futuro neanche coi multiskill.

Libertà d' inventiva avrebbe senso solo se l' aumento di probabilità di SE (anche negativi) valesse solo per chi ne usufruisce

La pimpis lig è stata una farsa, ma almeno hanno iniziato a muoversi in quella direzione.. Diciamo che peggio di così non possono fare ;)

tutto imho :)

Shaw
26-03-2006, 20:53
Per quanto riguarda gli attaccanti TW di per sè secondo me sono una bella novità che dà anche una maggiore imprevedibilità.. e lo dico da allenatore di attacco. Però devono calibrare meglio le valutazioni; anche se gli attacchi fossero distribuiti diversamente non mi sembra equilibrato che un attacco centrale fuoriclasse+magnifico+splendido faccia un sottolivello meno di un' ala formidabile e un attaccante TW buono (formidabile+ a formidabile++) :mad:

Infatti, è clamoroso. E' incredibile che una squadra si ritrovi con livelli incredibili di valutazioni laterali quando prima aveva un attacco meno che mediocre. Questa modifica ha spostato la bilancia di alcune seste come la mia. Io ho sempre puntato sull'attacco centrale, allenando pure centrocampisti offensivi, ed ora perdo punti perchè alcune squadre mi danno un livello nell'attacco laterale.

papclems
26-03-2006, 22:18
concordo con Evil Empire, Sexyalba e Macedone.

Posso aggiungere che Io alleno difesa, e sinceramente mi pare che se òa difesa è forte, è meno facile incassare.

Io quest'anno non ho mai perso avendo una forte difesa ed un buon centrocampo.

Ho pareggiato parecchio, ma la difesa ha fatto il suo :D

P4olus
26-03-2006, 23:24
Probabilmente era meglio fare delle modifiche graduate...12 tutte assieme hanno smontato lo spirito di gioco.

Per quando riguarda le punte (reparto che alleno) sarà che non alleno monoskill ma come prezzi non li vedo così "distrutti" come tu li descrivi. Certo se parliamo dei monoskill ti posso dare ragione anche perchè servono poco. Anzi ritengo che spingere sempre più mister ad allenare multiskill sia un incentivo per fare squadre più forti.

Zelgadis
27-03-2006, 08:27
punto 1) Reparti
Centrocampo : lo han reso meno importante e fin qua ci siamo anche se a volte mi sembra che i risultati sono affidati piu' al caso che al possesso palla vero e proprio....Beh è tutta una questione di probabilità. Cmq secondo me il centrocampo conta ancora troppo. Il problema è che una differenza piccola di possesso si traduce in una differenza nel numero di azioni grande.


Difesa : sempre il reparto piu' penalizzato credo anche se a volte puo' riservare sorprese....Secondo me gli ultimi cambiamenti hanno rivalutato molto difesa.



Attaco : e qua e' il vero punto debole delle modifiche....chi allena attacco si mangia le mani mi sa...perche ormai il valore degli attaccanti e' crollato :eek:
e il motivo e' semplice ormai non conviene piu' comprare attaccanti forti, basta prendere ottime ali e farle giocare (in attacco) TW per ottenere valori elevati in attacco...insomma uno scandalo secondo me questa modifica (non aumentano solo le stellette come qualcuno ipotizza ma anche le valutazioni :D
Secondo me la direzione era giusta. Solo che cross doveva essere pesato meglio. Così com'è non posso che darti ragione (alleno attacco).


Cross : Beh ragionamento inverso rispetto ad Attacco. Chi allena cross ha vantaggi enormi specie in sede di mercato IMHO ;) Passerò da attacco a cross. Secondo me lo faranno in tanti e il mercato si raggiusterà un po'.


punto 2) Liberta' d'inventiva.....
Qua ho troppi pochi dati


punto 3) Champions League una vera schifezza (e visto com e andata credo non vi siano dubbi)Non sono d'accordo. A me sarebbe piaciuto un torneo che coinvolgesse più utenti (così com'è i master non li giocherò mai) anche se capisco sia difficile da organizzare.

Riguardo ai master veri e propri la formula è stata molto appassionante. Seguivo gli incontri e mi ha divertito. Il problema vero è il divine trick. Non è possibile prendere tutti quei divini e non pagargli lo stipendio. Secondo me è qui che bisogna applicare dei correttivi.
E poi bisognerebbe mettere dei limiti alle skill (divino basta e avanza. che senso ha fare divino+++++++) e combattere i pollai. Allora sì che master e nazionali funzionerebbero meglio. Dato che non si fa, allora bravo Barentin a vincere con queste regole, ma non mi piace.



punto 4) Allenamenti Passaggi lunghi, interdizione, offensive laterali, conclusioni.........ma qualcuno li usa? mi sembra solo voler mettere carne al fuoco senza sapere che si sta facendo e tanto per far qualcosa......
Sì. sono abbastanza d'accordo. Ma per come è il gioco dovrebbero proprio rivoluzionare il concetto di allenamento o modificare le skill. E con un db enorme è praticamente improponibile.

Secondo me Hattrick è schiacciato proprio da questo. Cambiamenti troppo radicali impatterebbero in modo troppo invasivo, per cui non mi aspetto grosse innovazioni nel motore di gioco :sisi:

papclems
27-03-2006, 10:24
io ricordo che parlando di hattrick una volta dissi che è come una transatlantico...

non è che appena girano il timone, quello gira di scatto come una smart.

Ci vuole tempo perchè la manovra abbia il suo effetto.

così al motore, secondo me nel lungo si vede l'effetto.

:D

Mescal
27-03-2006, 10:49
anche secondo me molti cambiamenti non sono poi stati malaccio..

luposolitario
27-03-2006, 10:50
io ricordo che parlando di hattrick una volta dissi che è come una transatlantico...

non è che appena girano il timone, quello gira di scatto come una smart.

Ci vuole tempo perchè la manovra abbia il suo effetto.

così al motore, secondo me nel lungo si vede l'effetto.

:D


mitico Papppone mi sembra che l'effetto si sia visto subito in molti di questi casi :D :D

Bloppo
28-03-2006, 01:42
E' vero, gli attacchi laterali sono un po' sopravvalutati e secondo me non va bene (anche se comunque above e sexy non hanno tutti i torti, anzi...). Sul discorso "Hattrick Masters" bisognerebbe solamente eliminare il fenomeno divine-trader, e poi ci sarà una competizione + affascinante. Discorso libertà d' inventiva: io non la vedo male, e comunque pensate che nel mio girone è prima una squadra che non è la + forte sulla carta ma che è prima giocando sempre libertà d' inventiva...e il bello che ad ogni partita (o quasi) riesce a segnare almeno un gol su SE.