PDA

Visualizza Versione Completa : modifica esperienza



lodone
24-03-2006, 12:51
In conference Italia ho notato un 3d che mi interessava abbastanza che però non è stato preso molto in considerazione.....volevo sapere che ne pensavate qua.

si proponeva di aumentare un pelino l'esperienza accumulata nelle amichevoli, così da ridurre almeno un po' il gap tra chi può giocare a lungo la coppa e prende diciamo 3 punti a settimana e chi invece viene eliminato subito e ora ne prende circa 1,2 a settimana se va a giocare all'estero...

già 0,2/0,35 invece di 0,1/0,2 potrebbe servire a qualcosa...

già c'è un grosso gap fra gli utenti che si giocano buona parte della coppa e i niubbacci che vengono eliminati subito.Magari cercare di fare un passettino verso questi ultimi non sarebbe una cattiva idea, soprattutto perchè sono proprio i niubbi spesso a puntare sull'esperienza dato che non hanno denari a sufficienza per comprare subito eccellenti e quant'altro.

PEPPOLONE74
24-03-2006, 12:53
Concordo pienamente con te, anche se una certa differenza deve esistere :up: :up:

Tarentum
24-03-2006, 12:57
in effetti l'attuale 0,1/0,2 è veramente pochino

lucadelu
24-03-2006, 12:58
concordo in pieno...secondo me un'amichevole internazionale potrebbe valere anche 0,5 mentre una nazionale 0,25....

macedone
24-03-2006, 12:59
Si ma non lo faranno mai...

perchè MaD s'incazza e blocca tutto... :asd:

MaD è segretamente iscritto al PHI, ma non lo sà nessuno... nemmeno lui... :asd:

lodone
24-03-2006, 13:07
Si ma non lo faranno mai...

vabbè dai....passare da uno 0,1/0,2 a 0,2/0,35 non mi sembra questa roba incredibile....

si passerrebbe da una differenza di 1,8 attuale a una di 1,5 futura.......la coppa continuerebbe a valere più di 5 volte tanto l'amichevole!!!

slaine
24-03-2006, 13:07
MaD è segretamente iscritto al PHI, ma non lo sà nessuno... nemmeno lui...:asd:

sto pensando anch'io di iscrivermi al PHI ma mi lascia perplesso che non costringano gli iscritti a fare quanto effettivamente scritto nel loro statuto a proposito del voto e o dell'aiuto in una conf pubblica...CI VUOLE ORDINE, DISCIPLINA, CREDERE, OBBEDIRE, COMBATTERE!!!

questa l'ho già sentita...

aumentare l'esp accumulata con le amichevoli potrebbe essere utile ma bisognerebbe prima sapere come effettivamente funziona non tanto in termini di punti ma di come quei punti vengono distribuiti...

Gilardino20
24-03-2006, 15:09
aumentare l'esp accumulata con le amichevoli potrebbe essere utile ma bisognerebbe prima sapere come effettivamente funziona non tanto in termini di punti ma di come quei punti vengono distribuiti... Il punto è questo perchè cmq intorno all'esperienza c'è ben poco di certo..

teppic
24-03-2006, 15:13
sto pensando anch'io di iscrivermi al PHI ma mi lascia perplesso che non costringano gli iscritti a fare quanto effettivamente scritto nel loro statuto a proposito del voto e o dell'aiuto in una conf pubblica...CI VUOLE ORDINE, DISCIPLINA, CREDERE, OBBEDIRE, COMBATTERE!!!

questa l'ho già sentita...



Evitiamo, grazie. (lo stesso vale per Macedone)

Parlatene in un thread unico, evitando queste frasi messe in thread che parlano di ben altro.

cicciologi
24-03-2006, 15:13
Secondo me potrebbe essere una buona idea

Dampyr
24-03-2006, 15:17
Il problema è sapere con certezza come funziona l'esperienza... ;)

victor59
24-03-2006, 15:18
Più di tutto sarebbe bene capire i meccanismi di attribuzione e calcolo, poter vedere immediatamente (come per lo scatto in esperienza) quanto si è avuto come punteggio esperienza in quella partita... Resta comunque il fatto che le semplici amichevoli, dal punto di vista esperienza, sono decisamente penalizzanti.

:D

Mr _Lellino
24-03-2006, 15:22
mi stuzzica come idea

lodone
24-03-2006, 15:38
Il problema è sapere con certezza come funziona l'esperienza... ;)

Questo è vero, e in fondo trovo giusto che rimanga avvolto nel mistero il suo funzionamento.....però credo sia assodato che è davvero poco!!! :sisi:

Io ho fatto una proposta riguardo il modo più diffuso di considerare l'attribuzione dell'esperienza, poi starebbe agli HT, che conoscendo la reale attribuzione dell'esperienza, trovare un modo per alzarla un pochino nelle amichevoli.

Dampyr
24-03-2006, 15:41
Ma infatti sari d'accordo anch'io...ma chi ci dice che in realtà i punteggi di esperienza non siano più vicini di quanto pensiamo? :sisi:

lodone
24-03-2006, 15:51
Ma infatti sari d'accordo anch'io...ma chi ci dice che in realtà i punteggi di esperienza non siano più vicini di quanto pensiamo? :sisi:

beh....per il fatto che dei miei 4 attaccanti che ho, uno che gioca sempre mi ha fatto due scatti, uno che gioca quasi sempre ne ha fatto uno, anche il terzo che ha giocato un po' e un po' ne ha fatto uno l'altro giorno, quello che gioca sempre in amichevole è fisso a disastroso....

inoltre degli scatti che hai avuto in esperienza quanti sono venuti la domenica dopo il campionato o il mercoledì dopo la coppa....e quanti dopo l'amichevole???
vuol dire che in amichevole non ricevi quasi nulla, perchè ho sta ad un pelo dallo scatto oppure non scatta!

P4olus
24-03-2006, 16:23
concordo non sarebbe una cattiva idea anzi...almeno si diminuirebbe il gap...

paladinif
24-03-2006, 16:28
quoto e sottoscrivo...
ma dove devo firmare???

Bloppo
24-03-2006, 17:31
In effetti si potrebbe anche aumentare di poco l' esperienza nelle amichevoli (sia nazionali che internazionali)...per me non è una cattiva idea.

lodone
25-03-2006, 12:50
Mi piacerebbe conoscere i pareri di chi gioca da più tempo ad hattrick e quindi oltre ad essere più esperti, fanno sicuramente molti più turni in coppa di noi niubbi e semi-niubbi.....

che ne pensate???

bellin1
25-03-2006, 12:58
e come i ricchi e i poveri.....secondo voi i ricchi ci tengono a fare queste modifiche...????
ps: personalmente sarei d' accordo.

ingegnerlillo
25-03-2006, 13:42
Secondo me si potrebbe mettere un TOT di esperienza l'anno uguale per tutti, tipo 1/4 di livello, da aggiungere con lo scatto d'età...

In fin dei conti il livello d'esperienza in parte simula proprio anche la maturazione "umana" del giocatore...

lodone
25-03-2006, 14:07
Secondo me si potrebbe mettere un TOT di esperienza l'anno uguale per tutti, tipo 1/4 di livello, da aggiungere con lo scatto d'età...

In fin dei conti il livello d'esperienza in parte simula proprio anche la maturazione "umana" del giocatore...

però effettivamente è più realistico che chi gioca sempre in campionato o la coppa maturi più velocemente di chi gioca solo il mertedì contro un niubbaccio di XII spagnola... :asd:

e poi trovo anche più divertente che sia randomizzata, c'è chi cresce più velocemente e chi più lentamente....

però chi non gioca campionato o coppa come buona parte dei nostri allenati o di giocatori che hanno lunghi periodi di forma bassa sono estremamente penalizzati!!!

ingegnerlillo
25-03-2006, 16:47
Sisi, mi son spiegato malissimo, intendevo in aggiunta al livello attuale...

In questo modo l'assegnazione per le partite resterebbe uguale, mentre ci sarebbe comunque un fattore comune che distingue i giovani dagli anziani...

slaine
25-03-2006, 16:59
il problema più grosso è che una modifica di tale tipo avrebbe un impatto devastante sul mercato dove i giocatori vecchi hanno ancora certe valutazioni proprio in virtù dell'esperienza accumulata...che accadrebbe nel momento in cui si decide che dal giorno X i giocatori cominciano ad accumulare esperienza diversamente da quanto permesso a quelli più anziani fino al giorno X-1?

Andrebbe valutata molto attentamente, veramente... :sisi:

lucadelu
25-03-2006, 23:50
secondo me comunue tutti i giocatori dovrebbero prendere una quantità, diversa secondo l'importanza della partita, per ogni partita giocata. Mi sembra più giusto perchè nella realtà è abbastanza così, uno che gioca la champions ha un aumento di esperienza maggiore di uno che gioca la coppa italia per esempio, anche perchè la matematica conoscenza dei punti d'esperieza farebbe comodo per sfruttare al meglio le possibilità di accumulo! in questo modo comunque non si rischierebbe di creare molti problemi perchè comunque quelli vecchi di esperienza l'accumulerebbero come i più giovani e comunque potrebbero rimanere più quotati.

The jackal
26-03-2006, 09:39
secondo me nn cambierebbe una mazza, cmq si potrebbe tanquillamente fare...

claudio1
28-03-2006, 00:36
In conference Italia ho notato un 3d che mi interessava abbastanza che però non è stato preso molto in considerazione.....volevo sapere che ne pensavate qua.

si proponeva di aumentare un pelino l'esperienza accumulata nelle amichevoli, così da ridurre almeno un po' il gap tra chi può giocare a lungo la coppa e prende diciamo 3 punti a settimana e chi invece viene eliminato subito e ora ne prende circa 1,2 a settimana se va a giocare all'estero...

già 0,2/0,35 invece di 0,1/0,2 potrebbe servire a qualcosa...

già c'è un grosso gap fra gli utenti che si giocano buona parte della coppa e i niubbacci che vengono eliminati subito.Magari cercare di fare un passettino verso questi ultimi non sarebbe una cattiva idea, soprattutto perchè sono proprio i niubbi spesso a puntare sull'esperienza dato che non hanno denari a sufficienza per comprare subito eccellenti e quant'altro.

Vado controcorrente... la differenza tra un'amichevole e il campionato deve essere alta in modo da disincentivare le società con molti giocatori. Se uno mette 0.35 come esperienza per le amichevoli internazionali, bastano 3 amichevoli per dare l'esperienza di una partita di campionato, mi sembra troppo. Significa che un clown che si fa 12 amichevoli in una stagione è come se avesse giocato 4 partite di campionato. Io sinceramente il mio clown tremendo di esperienza non ce lo voglio vedere ;)

ScarCrow
28-03-2006, 12:36
secondo me nn cambierebbe una mazza, cmq si potrebbe tanquillamente fare...
Parole sante!
In fondo se ci pensate voi contro chi giocate in campionato? Contro chi sta in II serie, o contro chi come voi esce al primo, secondo o terzo turno di coppa e non beneficia molto dell'esperienza?
Alla fine, se vieni promosso giocherai in coppa contro squadre più deboli e allora andrai avanti e ti farai più esperienza e il gap sarà minore.
E se volete parlare di realtà: uno che gioca in serie A una stagione avrà più esperienza di Sossio Aruta... :suspi:

lodone
28-03-2006, 13:22
Io sinceramente il mio clown tremendo di esperienza non ce lo voglio vedere ;)

Oddio, il mio è già tremendo d'esperienza e non capisco perchè dato che non gioca manco le amichevoli......e se arrivasse a scarso???? :eek: ;)

In ogni caso quando ho scritto 0,35 lo pensavo pure io che era un po' troppo, era per dire......però 0,2 è davvero poco!!!in un campionato si accumulano poco più dei punti di una partita in coppa....


secondo me nn cambierebbe una mazza

Non è vero che non cambierebbe una mazza.......non cambierebbe quasi una mazza!!! ;)

Un tuo allenato che gioca sempre in amichevole col metodo attuale rischia di non scattarti mai....aumentando anche di un poco almeno a tremendo ci arriva!!!


In fondo se ci pensate voi contro chi giocate in campionato? Contro chi sta in II serie, o contro chi come voi esce al primo, secondo o terzo turno di coppa e non beneficia molto dell'esperienza?

Ma non è una questione di contro chi giochiamo....anche perchè se avessi nel mio girone uno che si fa 5/6 partite di coppa prenderebbe comunque un botto di più in esperienza(giustamente) nonostante si alzasse il rendimento delle amichevoli.
Inoltre anche in VI trovi squadre che in coppa vanno avanti per un po', in V ancora di più.......in ogni caso è per diminuire il gap in esperienza accumulata(piucchealtro dai nostri giovani) e non certo per raggiungere chi adesso gioca con utopici, divini e magici!


uno che gioca in serie A una stagione avrà più esperienza di Sossio Aruta...

Hey, 100 gol e più in serie B sono da rispettare( :asd: ), anni ed anni di esperienza!!! :asd: :asd: :asd:

forst
28-03-2006, 14:02
si proponeva di aumentare un pelino l'esperienza accumulata nelle amichevoli, così da ridurre almeno un po' il gap tra chi può giocare a lungo la coppa e prende diciamo 3 punti a settimana e chi invece viene eliminato subito e ora ne prende circa 1,2 a settimana se va a giocare all'estero...

già 0,2/0,35 invece di 0,1/0,2 potrebbe servire a qualcosa...


Non sono d'accordo, anche perché non cambierebbe di molto la situazione.

Piuttosto, meglio aumentare a 1,2 la partita di campionato e lasciare invariata la coppa. Un piccolo bonus, diciamo.

La partita di amichevole, per definizione, deve essere una sgambata che ha come unico fine l'allenamento. E magari una bandierina in più. ;)