PDA

Visualizza Versione Completa : Differenza abissale fra un allenatore accettabile e uno buono?



Biancorosso
21-03-2006, 22:32
Il titolo dice tutto :) .
Edit: Avendo visto che alcuni non hanno capito la domanda riformulò!! Per voi, al fine dell'allenamento, vi è molta differenza fra un allenatore buono e fra un allenatore accettabile?

slaine
21-03-2006, 22:33
se lo dici tu...:suspi:

Calaiò
21-03-2006, 22:37
:suspi: dovrebbe essere così :asd:

macedone
21-03-2006, 23:45
Si, ci guadagna la forma media e la velocità degli scatti.

sun_eagle
21-03-2006, 23:50
beh! una settimana in meno per lo scatto di un giocatore e forma migliore. Giudica tu il valore della differenza!

epifanio
22-03-2006, 00:04
a mio parere:
1 settimana in meno = differenza abissale

soprattutto in termini economici per serie medio-basse, l'avevo scritto in un altro thread, ma si parla di minimo minimo 500k a stagione :eek:

senza considerare la forma ;)

AsterixVS
22-03-2006, 00:20
Giustappunto...

mi sorge un quesito...

Nelle guide tempo fa lessi che un allenatore BUONO + 10 assistenti avrebbero garantito (salvo imprevisti nei decimali) uno scatto ogni 7 settimane se alleni REGIA per giocatori 17 enni.

Io con l'allenatore ACCETTABILE e 7 assitenti ho avuto esattamente lo stesso rendimento. I 17 enni scattano in 7 settimane, i 18enni in 8 e i 19enni in 8/9...

Come si spiega ? :suspi:

macedone
22-03-2006, 00:25
Giustappunto...

mi sorge un quesito...

Nelle guide tempo fa lessi che un allenatore BUONO + 10 assistenti avrebbero garantito (salvo imprevisti nei decimali) uno scatto ogni 7 settimane se alleni REGIA per giocatori 17 enni.

Io con l'allenatore ACCETTABILE e 7 assitenti ho avuto esattamente lo stesso rendimento. I 17 enni scattano in 7 settimane, i 18enni in 8 e i 19enni in 8/9...

Come si spiega ? :suspi:
Questione di decimali... Tutto nella norma.

Dampyr
22-03-2006, 00:26
In casi fortunati (coincidenza di decimali) scattano anche in 6 (come è successo a me :D )

macedone
22-03-2006, 00:29
Per esempio un 18enne 7.0 per scattare a eccellente in attacco ci ha messo 8 settimane. Questo perchè il primo scatto me lo fece ad accettabile senza giocare, cioè con allenamento osmotico, ergo era un 6.0 e se l'è portata avanti così... Speriamo recuperi :asd:

AsterixVS
22-03-2006, 00:56
Questione di decimali... Tutto nella norma.

Allora ho avuto parecchio culo perchè è da due stagioni che succede così con tutti quelli che ho comprato :up:

P4olus
22-03-2006, 16:05
molto meglio un coach buono...scatti più veloci e forma migliore...

mavio
22-03-2006, 16:11
molto meglio un coach buono...scatti più veloci e forma migliore...
ma perchè non 1 eccellente? Chi ce lo vieta? Forse il fatto che costa 1 caterva di grana? Come dite, meglio che stia zitto dato che nei miei primi 4 giorni di HT ho bruciato quasi tutti i miei soldi(e la metà li ho davvero buttati nel ce**o)ed ho ancora l'allenatore debole/scarso di default?D'oh!!!!!!!!
Parlo a voi, attuali niubbi: la primissima spesa da fare è l'allenatore acc/scarso. Io l'ho capito al volo...dopo che era troppo tardi! Ma con la promozioni rimedierò!!!!!!!!1

P4olus
22-03-2006, 17:06
eheheheh per questo dico che è meglio leggere le guide PRIMA di iniziare a giocare...

saxymt
22-03-2006, 23:47
ma c'è qualcuno che investe sull'allenatore ECCELLENTE?

da che serie pensate bisognerebbe iniziare a pensarci?

bellin1
23-03-2006, 11:25
soprattutto in termini economici per serie medio-basse, l'avevo scritto in un altro thread, ma si parla di minimo minimo 500k a stagione :eek:




500k che si spende in piu' o che si guadagna in genere, magari con piu' scatti???

macedone
23-03-2006, 11:38
ma c'è qualcuno che investe sull'allenatore ECCELLENTE?

da che serie pensate bisognerebbe iniziare a pensarci?
A

Mr _Lellino
23-03-2006, 11:43
nemmeno la nazionale ne ha uno eccellente!!(ma forse non gli serve nemmeno)!!!mmmmhhh

ingegnerlillo
23-03-2006, 13:51
A

direi proprio di no, in serie A i soldi servono per pagare gli stipendi, mica per far crescere i giocatori...

Se ti sentisse Marrundo ti tirerebbe fuori la sua storia sull'antiallenamento... :asd: :asd:

Majino
23-03-2006, 15:04
nemmeno la nazionale ne ha uno eccellente!!(ma forse non gli serve nemmeno)!!!mmmmhhh

credo che in nazionale serva più che altro il carisma dell'allenatore, necessariamente buono... l'abilità nn so se influisce, dato che nn è che si allenano con la nazionale i giocatori ma con le squadre di club... poi nn so!

alexalza
23-03-2006, 16:58
una settimana per scattare....fai tu...

raf80
23-03-2006, 18:03
hai ragione...bohh

epifanio
26-03-2006, 10:45
soprattutto in termini economici per serie medio-basse, l'avevo scritto in un altro thread, ma si parla di minimo minimo 500k a stagione :eek:

500k che si spende in piu' o che si guadagna in genere, magari con piu' scatti???
non avevo visto questo post... rispondo solo ora:

500k che si guadagnano per gli scatti in virtù di "solo 1 settimana in meno" di allenamento.
500k a stagione a fronte di un costo di ingaggio di circa 270k e come allenatore dura almeno 3 stagioni

claudio1
28-03-2006, 00:21
ma c'è qualcuno che investe sull'allenatore ECCELLENTE?

da che serie pensate bisognerebbe iniziare a pensarci?

Io credo che quando avrò delle finanze più solide ne promuoverò uno eccellente.
Si parla di tra 3-4 stagioni.

claudio1
28-03-2006, 00:29
direi proprio di no, in serie A i soldi servono per pagare gli stipendi, mica per far crescere i giocatori...

Se ti sentisse Marrundo ti tirerebbe fuori la sua storia sull'antiallenamento... :asd: :asd:

Credo che l'allenamento serva come maggiore introito nel bisettimanale. Il fatto che molte squadre di serie elevate non lo sfruttino al massimo sarà in futuro (in alcuni casi è o è stata) causa del loro risucchiamento nelle serie più basse.

Lestat
28-03-2006, 13:50
direi proprio di no, in serie A i soldi servono per pagare gli stipendi, mica per far crescere i giocatori...


Quoto: nella Allsvenskan c'è un allenatore eccellente, uno accettabile, 2 deboli (ma uno di una squadra "abbandonata") e gli altri tutti buono

slaine
28-03-2006, 15:52
Credo che l'allenamento serva come maggiore introito nel bisettimanale.
cioè?
puoi spiegare cosa intendi?

S_Ocalus
28-03-2006, 16:01
Credo che l'allenamento serva come maggiore introito nel bisettimanale. Il fatto che molte squadre di serie elevate non lo sfruttino al massimo sarà in futuro (in alcuni casi è o è stata) causa del loro risucchiamento nelle serie più basse.

E invece no.
Ti spiego perché: quando hai, come ora, un mercato in totale flessione (è sotto gli occhi di tutti) chi è in coppa guadagna X a botta.

Uno slot settimanale ti dà quasi sicuramente meno di X.

Quindi tu mi insegni che quello che hai appena detto non dico sia palesemente falso, ma non è assolutamente vero!


E, se non sei in coppa, non dirmi che "sprechi lo slot" perché quello significa non esser capaci di giocare, non "non sfruttar al massimo l'allenamento"

:)

claudio1
28-03-2006, 19:13
E invece no.
Ti spiego perché: quando hai, come ora, un mercato in totale flessione (è sotto gli occhi di tutti) chi è in coppa guadagna X a botta.

Uno slot settimanale ti dà quasi sicuramente meno di X.

Quindi tu mi insegni che quello che hai appena detto non dico sia palesemente falso, ma non è assolutamente vero!


E, se non sei in coppa, non dirmi che "sprechi lo slot" perché quello significa non esser capaci di giocare, non "non sfruttar al massimo l'allenamento"

:)

Mica ti sto dicendo quanti giocatori devi allenare. Ti sto dicendo che se l'allenatore è più forte, guadagni di più, fermi restando gli introiti di coppa.
Io di puro allenamento ho sempre guadagnato sui 380-420k a settimana, in coppa non li ho mai visti né credo che mai li vedrò, dato che anche in caso di 70000 spettatori in trasferta ne vedrei 160k.

EDIT: l'ultima frase non l'ho capita, me la riformuleresti? :)