PDA

Visualizza Versione Completa : Dalla X alla ........ ???



Markito86
21-03-2006, 21:16
Ragazzi io milito nella X categoria in prima posizione... Penso e spero di vincere il campionato e fino a poco tempo fà arrivare in IX... Dico fino a poco tempo fà perchè ho letto in qlk thread che forse verremo catapultati in VIII
qlk di voi sa darmi qualche notizia più dettagliata a riguardo????

Calaiò
21-03-2006, 21:31
non sono molto informato al riguardo ma mi sembra che ci saranno ripescaggi solo per le squadre che dovrebbero retrocedere e non per chi sarà promosso.

P4olus
21-03-2006, 21:37
cioè altri bot in VIII....

Keeperofnaples
21-03-2006, 21:49
Ci sono possibilità che venga ripescato in VIII, dipende dal ranking nazionale. I Bot saranno eliminati.

Correl
21-03-2006, 23:44
Ragazzi io milito nella X categoria in prima posizione... Penso e spero di vincere il campionato e fino a poco tempo fà arrivare in IX... Dico fino a poco tempo fà perchè ho letto in qlk thread che forse verremo catapultati in VIII
qlk di voi sa darmi qualche notizia più dettagliata a riguardo????
se fai una ricerca sul forum troverai certamente la tua risposta, quelle che ti hanno dato finora non sono giuste

Ruz
22-03-2006, 09:56
Tutti i primi e i secondi della X andranno sicuramente in VIII. Probabilmente ci sarà spazio pure per i terzi.



Si moltiplicano i thread relativi a questo problema.
Per evitare tutta questa confusione posto una tabella e provo a spiegare come dovrebbe funzionare.

La riforma dei campionati porterà al raddoppio dei gironi nelle serie VIII e IX (da 1024 a 2048). La X serie verrà momentaneamente eliminata. Quando sarà ri-creata avrà 4096 gironi come la XI.

Contestualmente a questo cambiamento saranno eliminati (solo per questa volta) tutti i bot, cioè le squadre abbandonate senza proprietario.

Queste eliminazioni aprono la strada ai cosiddetti "ripescaggi".
Alcune squadre prenderanno il posto di quelle eliminate. Per stabilire quali squadre debbano essere ripescate si tiene conto dell'ordine stabilito dalla graduatoria nazionale. I bot vengono via via eliminati da questa graduatoria.
Confrontando la propria posizione in graduatoria nazionale con la tabella si può capire in quale serie ci si ritroverà a giocare all'inizio della prossima prossima stagione.


________________________________________
|_Serie_|_Gironi_|_Squadre_|_Graduatoria_|
|_A___ _:_____1_:______ _8_:___________8_|
|_II____:_____4_:______32_:__________40_|
|_III___:____16_:_____128_:_______ _168_|
|_IV__ _:____64_:_____512_:_______ _680_|
|_V___ _:___256_:____2048_:______ _2728_|
|_VI__ _:_ 1024_:____8192_:______10920_|
|_VII___:_ 1024_:____8192_:______19112_|
|_VIII__:_ 2048_:___16384_:______35496_|
|_IX__ _:_ 2048_:___16384_:______51880_|
|_X___ _:_ 4096_:___32768_:______84648_|



ATTENZIONE!
Questo metodo è solo indicativo, una sconfitta può cambiare di molto la posizione nella graduatoria nazionale; inoltre la graduatoria utilizzata per i ripescaggi sarà quella aggiornata dopo la fine dei campionati e degli spareggi promozione.
Ne consegue che le retrocesse dalla serie superiore (che vanno ad occupare i primi posti dei vari gironi) avranno la precedenza sulle prime escluse delle serie inferiori (tipicamente terze e quarte classificate).
Considerate anche che alla fine dei campionati le squadre retrocesse perderanno diverse posizioni in graduatoria, poichè scendono ad una serie inferiore. L'inverso avverrà per le neo-promosse.

Esempio. Una squadra che occupi la posizione 18.222 in graduatoria nazionale giocherà in VII serie.
Esempio. Una squadra che occupi la posizione 39.998 in graduatoria nazionale giocherà in IX serie.


A questo link trovate la situazione dei Bot in Italia (student.science.uva.nl/~lhoek/maptrick.php?zoneid=0&leagueid=4)

Qui trovate l'editoriale relativo alla riforma dei campionati. (editorials.asp?actionType=showEditorialDetail&EditorialID=263)

Segnalazioni di errori e suggerimenti sono graditi...

mavio
22-03-2006, 11:34
Tutti i primi e i secondi della X andranno sicuramente in VIII. Probabilmente ci sarà spazio pure per i terzi.
quoto e se ci sono troppi bot passeranno tutte le 3°. verrà fatto ciò per eliminare la X serie, quindi tutti i non promuovibili in IX serie(classificati dal 4° all'8° in X)saliranno comunque in IX. saranno aumentati i gironi in VIII e IX

MaD
22-03-2006, 11:43
Anche i quarti: un mio amico e' 4° ed e' 35494, quindi va in VIII.

mavio
22-03-2006, 11:50
Anche i quarti: un mio amico e' 4° ed e' 35494, quindi va in VIII.
quoto condizionato: mi confermi che i BOT sono circa 3000?

MaD
22-03-2006, 11:59
Non mi ricordo.
C'e' un post di un paio di giorni fa con i bot divisi per serie: comunque nella graduatoria nazionale i bot non ci sono, li hanno gia' eliminati.

Salman
22-03-2006, 13:22
Non mi ricordo.
C'e' un post di un paio di giorni fa con i bot divisi per serie: comunque nella graduatoria nazionale i bot non ci sono, li hanno gia' eliminati.

Vediamo se ho capito bene: se la riassegnazione avviene solo in base alla graduatoria nazionale, una squadra che milita in IX (se 3°, o addirittura 4°), potrebbe finire in VIII. Parimenti, una che milita in X serie dovrebbe finire in IX. Così mi sembra che abbia senso. Ma che una di X finisca direttamente in VIII mi sembra poco logico, perché si ritroverebbe in una condizione di poca competitività rispetto alle altre. È così?

axel38
22-03-2006, 14:09
Vediamo se ho capito bene: se la riassegnazione avviene solo in base alla graduatoria nazionale, una squadra che milita in IX (se 3°, o addirittura 4°), potrebbe finire in VIII. Parimenti, una che milita in X serie dovrebbe finire in IX. Così mi sembra che abbia senso. Ma che una di X finisca direttamente in VIII mi sembra poco logico, perché si ritroverebbe in una condizione di poca competitività rispetto alle altre. È così?

no! perchè le future serie VIII, saranno come l'attuale IX.

mavio
22-03-2006, 14:12
Vediamo se ho capito bene: se la riassegnazione avviene solo in base alla graduatoria nazionale, una squadra che milita in IX (se 3°, o addirittura 4°), potrebbe finire in VIII. Parimenti, una che milita in X serie dovrebbe finire in IX. Così mi sembra che abbia senso. Ma che una di X finisca direttamente in VIII mi sembra poco logico, perché si ritroverebbe in una condizione di poca competitività rispetto alle altre. È così?
Il punto è questo: i retrocessi dell'VIII restano in VIII, così come i peggiori piazzati non retrocessi. In IX i primi possono anche finire in VII e comunque moltissimi passeranno in VIII automaticamente. I restanti(i peggiori della IX) e i non doppiamente ripescati(dalla X all'VIII), passano comunque in IX.
Così si rende maggior onore ai vincitori di una qualsiasi serie, non trovi?E poi è il modo migliore(se non l'unico) per rimpiazzare 3000 BOT ed eliminare temporaneamente la X, oltre a dare merito...

Ruz
22-03-2006, 14:26
- L'VIII si allargherà da 1024 a 2048 gironi.
- I non promossi dell'VIII resteranno in VIII.
- I 7° e 8° dell'VIII cambieranno girone di VIII finendo in un girone > 1024
- Le 1° e 2° di IX finiranno nei gironi di VIII <= 1024
- Tutte le altre di IX finiranno nei gironi di VIII > 1024
- I 1°, 2°, 3° e parte dei 4° di X finiranno in VIII nei gironi > 1024
- Gli altri di X finiranno comunque in IX.
- Nelle nuove IX e X entreranno i nuovi utenti.

mavio
22-03-2006, 14:28
- L'VIII si allargherà da 1024 a 2048 gironi.
- I non promossi dell'VIII resteranno in VIII.
- I 7° e 8° dell'VIII cambieranno girone di VIII finendo in un girone > 1024
- Le 1° e 2° di IX finiranno nei gironi di VIII <= 1024
- Tutte le altre di IX finiranno nei gironi di VIII > 1024
- I 1°, 2°, 3° e parte dei 4° di X finiranno in VIII nei gironi > 1024
- Gli altri di X finiranno comunque in IX.
- Nelle nuove IX e X entreranno i nuovi utenti.
ma la X non doveva essere temporaneamente eliminata?Non dovevano solo aumentare i gironi delle serie VIII e IX e più in là rimettere la X?

Lestat
22-03-2006, 14:50
Ragazzi io milito nella X categoria in prima posizione... Penso e spero di vincere il campionato e fino a poco tempo fà arrivare in IX... Dico fino a poco tempo fà perchè ho letto in qlk thread che forse verremo catapultati in VIII
qlk di voi sa darmi qualche notizia più dettagliata a riguardo????

Se ti va a culo ti danno lo scudetto :asd:

mavio
22-03-2006, 16:06
Se ti va a culo ti danno lo scudetto :asd:
si???ke bello allora vinco anch'io lo scudetto!!!! Maaaa.......i 32500 prima di me allora che fanno, capa e ce**o??Mah, l'importante è che vinco io!

partenopeo
22-03-2006, 16:16
quindi io sono attualemte secondo in X serie econ Graduatoria nazionale: 33826 , può darsi che riesca forse anche a diventare primo. Secondo quanto dite fare il salto nella VIII serie giusto??

mavio
22-03-2006, 16:17
quindi io sono attualemte secondo in X serie econ Graduatoria nazionale: 33826 , può darsi che riesca forse anche a diventare primo. Secondo quanto dite fare il salto nella VIII serie giusto??
si lo fai di sicuro indipendentemente dalla grad.nazionale

partenopeo
22-03-2006, 16:21
bhè più che per il salto direi che è bello perchè finalmente si evita di giocare contro "squadre fantasma"...rendendo tutto più divertente è reale sotto certi punti di vista.

mavio
22-03-2006, 16:24
bhè più che per il salto direi che è bello perchè finalmente si evita di giocare contro "squadre fantasma"...rendendo tutto più divertente è reale sotto certi punti di vista.
dopo l'eliminazione dei bot direi che ora si fa tutto più bello, in ogni serie, dato che ora ci sono(spero a lungo)+ squadre che seguono il gioco e di conseguenza più competizione

Elaidon
22-03-2006, 18:41
Vediamo se qualke anima pia riesce a spiegarmi meglio come funziona sta cosa.
Dunque, ho letto ke le la graduatoria nazionale per la VII serie dovrebbe iniziare dalla posizione 10920 e fino alla posizione 19112.

Ora io chiedo: sono in VII e sono ormai matematicamente o 4° o 3°. Mi trovo in questa posizione volutamente perkè non voglio una promozione troppo prematura. Comunque a prescindere dalle motivazioni, ho il team + forte del girone ma me ne sto tranquillo in 4° posizione. L'ultima di campionato però gioco con la prima in classifica e vorrei batterla in modo da portare a casa un buon afflusso tifosi durante la pausa. Ora il problema è che se schiero la formazione top per battere il primo in classifica sicuramente supero la posizione 10.920 in graduatoria nazionale, cioè il limite massimo di VII.
La mia domanda è: la graduatoria nazionale è un fattore ulteriore ke il motore di hattrick userà per discernere quali team catapulare alla serie superiore solo dopo aver guardato i parametri classici (posizione in classifica) oppure verranno rimescolati tutti i gironi?

Mi spiego in modo divero.
Ipotesi: l'ultimo sabato decido di skierare la formazione TOP, vinco e vengo classificato 9.227 in classifica generale ma sono 4° nel mio girone.
I primi due passano di diritto, i bot vengono eliminati da tutte le serie e lasciano i buchi.
Per colmare i buchi HT cosa farà?
In molti mi dicono ke i primi a venir ripescati saranno i team ke dovrebbero retrocedere. Questo viene detto perkè si presume ke comunque giocando in una serie superiore dovrebbero avere una graduatoria maggiore dei team delle serie sottostanti, o perkè prima di promuovere con graduatoria nazionale verranno congelate tutte le retrocessioni delle serie dove ci sono buchi lasciati dai bot?

Io sarei alquanto infastidito dal venir promosso senza ottenere bonus promozione per la prima o seconda posizione, bonus sponsor e soprattutto bonus 10% di tifosi.

Io però ho proprio paura ke useranno il semplice posizionamento. Anke perkè diversamente molte retrocesse si troverebbero quasi sicuramente a retrocedere due stagioni di fila. Pensiamo ad una retrocessa in un girone dove c'è un bot ke si ritrova nello stesso girone ma senza BOT. Sarebbe peggio di prima.

slaine
25-03-2006, 15:05
riprendo questo 3d per un dubbio: il primo del mio girone è stato bannato per cheating. La squadra verrà però promossa ugualmente.
Verrà eliminata o salirà effettivamente in VI?

MaD
25-03-2006, 15:22
Salira' :D

diro216
25-03-2006, 15:43
sei nella posizione 14140 e il 3° 11934 nn sali cmq secondo me

slaine
25-03-2006, 16:28
sei nella posizione 14140 e il 3° 11934 nn sali cmq secondo me
ti riferisci a me?
la stat di HT dice che sono 11639 ma il punto è che non vorrei proprio salire e mi domandavo se il fatto che l'attuale primo del mio girone è in realtà un BOT (anche se non ufficialmente, credo sia stato bannato un paio di settimane fa) liberasse un posto in VI oppure no...

romanodel73
26-03-2006, 14:25
ma se uno perde lo spareggio automaticamente prende la posizione di chi lo ha battuto???.... invece chi retrocede immediatamente prende la posizione di chi lo ha sostituito?? se cosi fosse nel momento del ripescaggio chi scende direttamente avrà un numero di graduatoria migliore rispetto a chi ha perso lo spareggio..... alla fine chi è retrocesso da VIII ha più possibilità di essere ripescato rispetto a chi è arrivato VI ed ha perso lo spareggio.... ditemi se ho capito male (come spero)

lodone
26-03-2006, 15:31
Mi spiego in modo divero.
Ipotesi: l'ultimo sabato decido di skierare la formazione TOP, vinco e vengo classificato 9.227 in classifica generale ma sono 4° nel mio girone.

Ora sei in 14140.....io sono secondo in settima e sto in 12030esima posizione....come fai ad arrivare sotto i 10000???