PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli ben accetti



ILIUM
16-03-2006, 16:44
la prossima stagione passero' ad allenare difesa,ho a disposizione circa 5000000 per comprare i giovani da allenare,vorrei da voi consigli su che tipo di giovani mi conviene comprare e di che tipo tenendo presente che in ogni caso vorrei impostare una squadra dedita al contropiede.
centrocampisti sono a posto ed in attacco ho 2 sovrannaturali monoskill e un magnifico.
Che tattica mi consigliate.
Accetto ogni consiglio per rimanere in v

ReibeN
16-03-2006, 17:11
Io non sono un allenatore di difesa, però essendo tu in quinta, penso che come titolari dovresti prenderti dei 18 max 19 pari skill degli attuali tuoi difensori (formidabili/straordinari?) e magari poi una seconda linea più giovane. Però non sono affatto una voce autorevole quindi aspetta che ti rispondano gli allenatori di difesa :)

teppic
16-03-2006, 17:18
5M sono pochini per cambiare allenamento in V.
Però se inizi con 3 19enni straordinari e 6 18enni buoni, forse riesci a rientrarci....ma le valutazioni all'inizio non saranno un gran che

ILIUM
16-03-2006, 17:32
per ora viaggio con 3 difensori eccellenti un po' vecchiotti che comunque mi garantiscono la 2 miglior difesa nel mio girone,io penso di adottare un433 con contropiede.Ma secondo voi passaggi e' cosi' importante per l'avviamento di un contropiede o non e' cosi' influente

teppic
16-03-2006, 17:41
Guarda ho allenato difesa per 3 stagioni e mezzo, passaggi è importante per la valutazione del contropiede, ma secondo me è più importante la skill difesa.
Tra l'altro la cosa si vede facilmente provando a fare contropiede prima con 4 e poi con 5 difensori, aggiungendo un difensore con passaggi bassissimi. Vedrai che la valutazione del CA ti aumenterà comunque.

slaine
16-03-2006, 17:56
sono sempre più perplesso dal gap che esiste tra VI e V, anche un tantinello preoccupato :(

ILIUM
16-03-2006, 17:57
ti sei trovato meglio con 532 o 433

teppic
16-03-2006, 20:10
Sicuramente 5-3-2, ma c'è da dire che non avevo i giocatori giusti per far rendere al massimo il 4-3-3.
Ma considera che giocando 5-3-2/4-4-2 tutta la stagione....sono arrivato 8° in V. :D
Ma anche li non avevo i giocatori adatti ad una V

ingegnerlillo
16-03-2006, 20:11
Io il 4-3-3 non l'ho mai provato, in compenso con i centrocampisti nuovi ho usato qualche volta 4-4-2 simmetrico senza CA, visto che con 2 centrali + normal + difensore offensivo ho fatto anche eccellente molto alto a cc... :D

Secondo me il 4-3-3 sarebbe da usare con centrocampisti di livello senza CA, fai una difesa forte e un ottimo attacco centrale. Puoi alternare col 4-3-3 con 1 ala ed un eventuale CA, oppure con senz'ala con terzino offensivo e attaccante TW...

Insomma, diverse soluzioni interessanti... :D

DiesIrae
16-03-2006, 22:16
io alleno difesa. in V ho usato 532 e 442: vinto solo col 442.
quando ritornerò in V farò il 433 perchè ci vuole attacco per concretizzare il CA. naturalmente devi avere un centrocampo decente ( e credo che tu l'abbia) per non perdere troppo (è inutile avere il 30%), e sopratutto attaccanti di peso. ho un paio di giovani con passaggi ma non ho mai visto grosse differenze, quindi anch'io credo che sia troppo sopravvaluta questa secondaria

ScarCrow
17-03-2006, 13:22
Io mi trovo benissimo con il 4-5-1, rinunci all'attacco centrale, ma hai forte centrocampo potendo fare spesso a meno del CA.
Poi ho visto pure gente vincere una VI serie con il 5-4-1 con terzini e difensori centrali tutti offensivi.

Per quanto riguarda le skill dei contropiedisti sono completamente in disaccordo con Teppic.
Ti porto un caso concreto: 2 partite di campionato consecutive, oscillazioni di forma minime, ho schierato la difesa a 4 in entrambe le partite usando il CA.
Nella prima partita ho usato un difensore buono, buono in passaggi, nella seconda uno formidabile (molto alto), debole in passaggi, per il resto stessa difesa della partita precedente. Nella prima partita ho fatto eccellente, la seconda buono in CA.
Ovviamente se devo lasciare sguarnita la difesa per favorire il CA, sarebbe una follia, ma se la partita me lo permette schierei sempre i giocatori con passaggi più alti.

AboveTheLaw
17-03-2006, 13:46
complimenti per la scelta coraggiosa, io al posto tuo farei cosi:

1) mi metterei l'anima in pace e allenerei 4+5 difensori (quando avrai una difesa mostruosa puoi provare a giocare 532)

2)come moduli 442 asimmetrico per perdere il possesso palla ma di poco e cmq avere il contropiede

oppure 451 con AOW o normale (in ogni caso ti servono ali con le palle)

3) consigli per gli acquisti: se provi l'ultima tattica giocandotela a cc, io metterei in preventivo uno-due dif offensivo (regia e resist alte) altrimenti prendi difensori con assist almeno insuff per il contropiede (così ad occhio un paio di strordinari, e tutti gli altri eccellenti o buoni)

ILIUM
17-03-2006, 15:11
Grazie a tutti per i consigli,vi faro' sapere in che posizione saro' l'anno prossimo,spero che i miei 2000 tifosi non mi abbandonino tutti......

Salman
17-03-2006, 15:50
Grazie a tutti per i consigli,vi faro' sapere in che posizione saro' l'anno prossimo,spero che i miei 2000 tifosi non mi abbandonino tutti......

Sarò un po' masochista, ma sono l'unico che rinuncia a uno slot difesa per giocare 352 in campionato e 532 in coppa?