PDA

Visualizza Versione Completa : Nella pausa cosa si fa?



Gabry_83
11-03-2006, 13:43
Sono alla prima stagione di hattrick e mi chiedevo:
nelle 2 settimane di pausa cosa è meglio fare?
Allenare resistenza? generale?
Quante amichevoli si possono organizzare a settimana? (1 o 2?)
Insomma cosa fate (tutto ma proprio tutto) nella pausa x sfruttare al meglio quelle 2 settimane?

samleroy
11-03-2006, 13:45
Resistenza ... G che :eek: ?! no generale non farlo !!!

Prometeo
11-03-2006, 13:48
Dipende anche dalla tua rosa...altrimenti puoi fare due giri di calci piazzati....

Gilardino20
11-03-2006, 14:02
Cosa alleni?

Di solito i più in voga sono resistenza, calci piazzati, passaggi, oppure continuare con il tuo allenamento (come faccio anche io..)

Perry
11-03-2006, 14:05
....ma soprattutto mai usare nella stessa frase la parola "generale" con "allenamento"!!!

:D

romanodel73
11-03-2006, 14:07
si va al parco si legge il giornale e aspetti il giorno che escono i calendari :asd:

Gabry_83
11-03-2006, 14:28
Riporto testualmente dalla guida allenamento presa qui su htita:
"Di solito si allena resistenza durante la pausa tra una stagione e l’altra perché in questo periodo si gioca solo una partita a settimana (quella del Martedì) e resistenza permette di allenare comunque tutti i giocatori della rosa, anche quelli non schierati. Dopo due settimane di resistenza la curva la forma potrebbe però essere bassa per molti giocatori, quindi spesso alla prima di campionato chi ha allenato resistenza durante la pausa tra le stagioni allena per una (ho detto una!) settimana generale per ovviare. Questo ciclo di tre settimane di allenamento l’ho sentito chiamare “ritiro precampionato” ed è molto diffuso."

una settimana di generale non la fate?


PS normalmente alleno regia :)

Sexyalba
11-03-2006, 14:32
Quella guida riporta una strategia abbastanza diffusa (per la verità, ora con la demonizzazione di generale lo è molto meno) un po' di tempo fa.

Nella pausa, secondo me: resistenza se serve, se una secondaria di completamento se serve (passaggi, cross per chi allena difensori, al limite regia per chi allena ali), se no si continua con la primaria, se no CP... :D

Gabry_83
11-03-2006, 14:34
Xchè c'è questa diffidenza nei confronti di generale?
Tutto sommato qualche livello di forma in + male non fa....

Sexyalba
11-03-2006, 14:39
Xchè c'è questa diffidenza nei confronti di generale?
Tutto sommato qualche livello di forma in + male non fa....
Alleni quancosa che domani può scendere di nuovo. Sprechi allenamenti per qualcosa che può non salire per niente, scendere subito dopo o magari anche scendere direttamente! Secondo me non ha senso... :D

darkmonster
12-03-2006, 01:28
io che alleno parate penso che licenzierò 8 su 9 allenatori portiere (il venerdi presumibilmente) e farò resistenza x 3 settimane visto ceh ho 2 o 3 cc con resistenza bassa. faccio bene no?

Pako Xid
12-03-2006, 11:54
Io ho sempre allenat o resistenza, ma ora che ho tutti ad eccellente penso che allenerò passaggi

P4olus
12-03-2006, 14:42
prendersi un bel thè coi biscotti...

BlueHawk_2005
13-03-2006, 10:01
io non l'ho fatto al primo anno di campionato, e ora al secondo si sente tutta la pesantezza di una resistenza bassa, di fatti il mio cc nel secondo tempo cede mediamente il 6% del possesso rispetto al primo.

Io allenero' resistenza secondo me non si va avanti senza.
Se non l'hai mai fatta manco tu.. consiglio da ipernoobs, fatti due giri di resistenza nella pausa.