PDA

Visualizza Versione Completa : Sigarette & Drum



cyberpunk
10-03-2006, 11:40
Sinceramente mi sono scocciato di correre dal tabacchi e spendere 3.90€ per un pacchetto di sigarette :P
Finalmente mi sono deciso di passare al drum, che seppur di poco, fà meno male delle sigarette industriali.
Bene... chi di voi usa questa antica tecnica mi può dare qualche consiglio?
Ad esempio:
# Quale marca di drum comprare e il suo costo
# che tipo di cartine e filtrini prendere e il loro costo
Di solito con una confezione di drum quante sigarette ci si fanno?


dank iù

samleroy
10-03-2006, 11:47
quando ancora fumavo andavo con l'old virginia, pacchetto verde, il migliore secondo me, ma dopo un pò mi seccava dover aprire tutto, prendere cartina e filtro...meglio la pappa pronta :)

sono fuori dal giro dei prezzi delle sigarette da un anno e più ormai, quanto costa ora un pacchetto tipo di camel o pall mall ?!

cyberpunk
10-03-2006, 11:50
quando ancora fumavo andavo con l'old virginia, pacchetto verde, il migliore secondo me, ma dopo un pò mi seccava dover aprire tutto, prendere cartina e filtro...meglio la pappa pronta :)

sono fuori dal giro dei prezzi delle sigarette da un anno e più ormai, quanto costa ora un pacchetto tipo di camel o pall mall ?!


Quella marca non sò, ma ad esempio le marlboro light sono salite a 3.90, e penso che ben presto arriveranno ai 4€.
Per lo sbattimento è ottimo per me, così fumo di meno

Lestat
10-03-2006, 11:57
Il vantaggio principale è che puoi "allungare" il tabacco con residuati vari e spippocchiare quello che vuoi dove vuoi :asd:

cyberpunk
10-03-2006, 12:04
Il vantaggio principale è che puoi "allungare" il tabacco con residuati vari e spippocchiare quello che vuoi dove vuoi :asd:

ehehehhehe... io non le faccio ste cose :sisi:

santacol
10-03-2006, 12:18
sono fuori dal giro dei prezzi delle sigarette da un anno e più ormai, quanto costa ora un pacchetto tipo di camel o pall mall ?!


Direi che Camel a Pall Mall hanno ancora un prezzo accessibile: 3.40

Calaiò
11-03-2006, 04:34
cmq ti consiglio il pacchetto verde che ti ha consigliato samleroy che correttamente si chiama golden virginia e poi c'è un' altro buono ma un pò pesante l' hold holborn che fumavo a londra ma non so se si trova in italia :)

samleroy
11-03-2006, 11:30
sia il virginia che l'holborn li vedi come pacchetto a questo indirizzo e ci sono entrambi in italia...

http://www.thefagman.com/tobacco.html

furia ceca
11-03-2006, 12:16
Sinceramente mi sono scocciato di correre dal tabacchi e spendere 3.90€ per un pacchetto di sigarette :P
Finalmente mi sono deciso di passare al drum, che seppur di poco, fà meno male delle sigarette industriali.
Bene... chi di voi usa questa antica tecnica mi può dare qualche consiglio?
Ad esempio:
# Quale marca di drum comprare e il suo costo
# che tipo di cartine e filtrini prendere e il loro costo
Di solito con una confezione di drum quante sigarette ci si fanno?


dank iù


uhm..ho tentato a periodi alterni di passare al tabacco ma poi la frenesia del lavoro, e la brevità della pausa "cicca" mi impongono di tornare alle mie Gauloises rosse...

allora l'Old Holburn Yellow per me è il migliore, cartine Rizla verdi...adesso sui costi non ricordo bene...ma il tutto è più o meno come due pacchetti di sigarette...
se vuoi fare lo sborone ci sono anche i filtrini della Rizla...
comunque i costi si abbassano perchè fumi molto meno..

ingegnerlillo
11-03-2006, 12:45
Allora, ecco l'esperto... :D

Il più buono in assoluto probabilmente è l'old holborn giallo, ma per farlo rendere al meglio ci vuole un po' di esperienza, che altrimenti non tira bene e perde parte del suo fascino... :D

Ottimo anche il Golden Virginia, un po' più fresco e profumato, simpatico anche il pacchetto che si chiude con una specie di "sigillo ermetico" di plastica, molto utile.

Un pelino sotto l'old Holburn blu, un po' troppo secco per i miei gusti, può andare bene d'inverno... :sisi:

Abbastanza buoni anche il Vannelle (ma non ce l'ha quasi nessuno) ed il colt, che però ho visto soltanto una volta...

Per quanto riguarda le cartine, segnalo le smoking blu corte, che oltre ad essere abbastanza buone hanno una specie di adesivino sul retro in modo da attaccarle direttamente all'esterno del pacchetto di tabacco.

Prezzo Golden Virginia + cartine = 4,90 - 5 euri

Il drum e il samsung costano un po' meno, ma secondo me il gioco non vale la candela. Con un pacchetto mi ci vengono circa 50 - 60 sigarette, rigorosamente senza filtro.

P.S.: se posso darti una dritta in più, una volta che hai aperto il pacchetto, portatene dietro un po' e lascia il resto fermo da qualche parte, che altrimenti tende a sbriciolarsi, seccarsi e perdere sapore...


Spero di essere stato esaudiente.. :D

leliup
13-03-2006, 01:29
Il vantaggio principale è che puoi "allungare" il tabacco con residuati vari e spippocchiare quello che vuoi dove vuoi :asd:

Bellissimo il verbo 'allungare' :asd:

Comunque... smettete di fumare, che fa male !! ;)

papclems
13-03-2006, 10:09
io non ho mai fumato e sto alla grande.

e quando vedo la gente che viene qui a comprarle (abbiamo una rivenditina qui in albergo)

rido al fatto che buttano 4 euri in fumo.

:sisi:

slaine
13-03-2006, 10:35
# che tipo di cartine e filtrini prendere e il loro costo
per le cartine OCB nere.
idem per i filtrini, almeno non hai la sensazione di fumare carta.

scubahero
13-03-2006, 13:23
io non ho mai fumato e sto alla grande.

e quando vedo la gente che viene qui a comprarle (abbiamo una rivenditina qui in albergo)

rido al fatto che buttano 4 euri in fumo.

:sisi:


Qualcuno i soldi se li beve, qualcuno se li fuma, altri spendono tutto in "allungamenti", a quanto pare....

ScarCrow
13-03-2006, 13:32
io non ho mai fumato e sto alla grande.

e quando vedo la gente che viene qui a comprarle (abbiamo una rivenditina qui in albergo)

rido al fatto che buttano 4 euri in fumo.

:sisi:

Io dico che nessuno è perfetto, quindi devo fumare, altrimenti non avrei difetti :cool: :eek: :rolleyes:
Scherzi a parte, credo che qualche vizio faccia bene all'animo ;) (e malissimo al portafogli, e in questo caso anche alla salute)

Per quanto riguarda alle sigarette, non so se lo sapete, ma il progetto a medio-lungo termine è di portare tutti i pacchetti di sigarette a 5euro.

Per quanto riguarda il drum invece ai tempi fumavo il Samson e cartine Rizla arancioni (alla liquirizia, fantastiche!!!) senza filtro perchè costano troppo, poi però hanno cominciato a venirmi le piaghe sulle labbra e lingua, così sono tornato alle care vecchie sigarette...

Dampyr
13-03-2006, 13:47
Non fumate. ;)

emago
13-03-2006, 16:15
Ho smesso da un anno, ma nell'animo rimarrò fumatore a vita...
e se continuate così mi fate tornare la voglia...