PDA

Visualizza Versione Completa : Campagna Elettorale



cyberpunk
06-03-2006, 16:13
Meno tasse per tutti, più ht per tutti.
Come ogni campagna elettorale (sia di vita reale che di ht) che si rispetti, nascono gli imbroglietti per acquisire i voti.
C'è il partito che ti porta a pranzo, quell'altro che ti offre la scampagnata... su ht invece... [5323985.1].

Bhè già stiamo a sto punto?
Prima i messaggi subliminali nei video...
Ora questo... :(

Mah... :eek: quasi quasi vado a vivere in un'altro paese, mi lascio senza login per 7 settimane, e mi riscrivo nell'altra nazione.
Almeno non vedo scempi del genere (ma solo perchè non conosco la lingua) :asd: :asd:

Per concludere... una sola parola... tristezza :(

teppic
06-03-2006, 16:15
C'è qualcosa che mi sfugge....cosa c'entra la campagna elettorale?

...e soprattutto qual è la cosa che ti infastidisce di quel thread?

Dampyr
06-03-2006, 16:35
il CEPU? :suspi: :suspi:

papclems
06-03-2006, 17:10
come teppic...

minchia l'HT CEPU !!!


fra poco ci saranno le HT VELINE, gli HT VIERI etc..et.c..


mah


:asd:

Jakala
06-03-2006, 17:16
Alle ht-veline sarei favorevole :D

Lestat
06-03-2006, 17:42
Io la trovo una bella iniziativa :)

teppic
06-03-2006, 17:44
Difatti anchio....si può dissentire sul nome....non certo sull'iniziativa

P4olus
06-03-2006, 19:41
se han tempo da perdere per fare il CEPU a HT buon per loro...

io mi accontento del forum di htita...

Pazzaglia
06-03-2006, 20:02
Avere un tutor per non fare Niubbate??? E che gusto c'è...

Il "bello" di hattrick è proprio quello di crescere sui propri errori.

E se poi c'è qualcuno che sceglie per te non vedo dove possa essere il divertimento.

Mejo morire lottando che vivere strisciando.

Sempre IMHO chiaramente.

E se poi si ha qualche piccolo dubbio c'è sempre HTITA.

DierRe
06-03-2006, 20:29
dai è simpatica come idea :asd:

Jakala
06-03-2006, 20:41
In fondo avere un tutor o un forum di appoggio permette di crescere.
Probabilmente il PHI avrà anche il suo candidato di bandiera per l'under 20, ciò non toglie che sia una bell'idea.

Se poi ci sono le ht-veline è ancor meglio :D

papclems
06-03-2006, 22:10
nn discuto l'idea se si limita ad un aiuto diciamo "guida"

ma se sto tutor si intromette, nella squadra ?

e se ti consiglia quale allenamento devi fare (magari "imponendolo" etc..), e quali giocatori scegliere etc..

ed il mercato in entrata ?

magari si possono suggerire giocatori (all'interno del PHI o del forum) che si conoscono, almeno ti garantiamo al meglio la forma etc..etc..


eh si...:D

molto bello, un piccolo mondo perfetto (cit.)

:sisi:

ingegnerlillo
07-03-2006, 15:20
Beh, non è molto nuova come idea, come (quasi)sempre htita era arrivata prima... :D

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=46110&postcount=3

macedone
08-03-2006, 10:30
Mah?! Io non chiederei mai consigli a gente che porta le scarpe al contrario :suspi: :asd:

emago
08-03-2006, 13:25
mi sono letto il thread in questione sulla conference di ht... beh, c'è qualcosa che non mi torna.
mi sa un pò di complotto (e ti pareva? :asd: ) teso a creare una rete di consensi... magari funzionali alle elezioni, oppure boh.. :confused:
il tono però mi infastidisce... avete presente i "so tutto io!!"? :suspi:
o meglio: il "hai bisogno di un tutor... ti faccio subito contattare", mi sa di insopportabile... :sisi:

mah... sarò strano io...

Mescal
08-03-2006, 13:53
per me è un idea insignificante..
se devo far giocare un altro al posto mio allora non gioco

DierRe
08-03-2006, 14:43
mi sono letto il thread in questione sulla conference di ht... beh, c'è qualcosa che non mi torna.
mi sa un pò di complotto (e ti pareva? :asd: ) teso a creare una rete di consensi... magari funzionali alle elezioni, oppure boh.. :confused:
il tono però mi infastidisce... avete presente i "so tutto io!!"? :suspi:
o meglio: il "hai bisogno di un tutor... ti faccio subito contattare", mi sa di insopportabile... :sisi:

mah... sarò strano io...
ho visto il sito internet del phi, non mi ispira per niente.

emago
08-03-2006, 14:46
per me è un idea insignificante..
se devo far giocare un altro al posto mio allora non gioco


questo dovrebbe essere evidente, ma in un gioco in cui, se non sbaglio, vengono sanzionati più di 4000 imbrogli a settimana, evidentemente c'è chi pur di vincere (cosa poi?) lascerebbe la guida della sua squadra ad un altro.
il punto fondamentale, ma qualcuno già lo ha accennato, inerisce proprio la cultura della "crescita sportiva" che avviene non con serie mirabolanti di vittorie, ma attraverso i confronti, comunque vadano.
Da questo punto di vista pur ponendo per assurdo che l'iniziativa abbia fini addirittura "missionari" (e dubito), mal sopporto chi per vincere si fa guidare come un asino bendato da un altro.
In parole povere è la filosofia che c'è dietro a tutto che mi infastidisce... sarà perchè mi sono laureato senza CEPU...

sazabe
08-03-2006, 15:02
Iniziativa decisamente discutibile...
Un Tutor per ben cosigliare dovrebbe mettersi a guardare nella squadra del nubbio di turno per vedere: quale allenamento é migliore per la sua squadra, come riposizionare i giocatori e tante altre cose che per regolamento non si dovrebbero nemmeno pensare :asd: :asd: :asd: !!!
Insomma se uno é nubbio si legge le guide, si guarda le Faq ed al massimo chiede ai partecipanti del forum e tra l'altro così non avrà un solo parere ma molti (a volte anche troppi :D !!!) e comunque tutto rimane nel rispetto del regolamento...
Già mi immagino la prossima iniziativa di questi tizi: "un divino per tutti!" :asd: :asd: :asd: !!!!



E poi anche a me sta sulle palle CEPU, quando ancora studiavo ogni volta che vedevo una loro pubblicità mi saltavano i nervi (LADRI :mad: )!!!

black91
09-03-2006, 18:57
ciao a tutti( :D ),sono qui per chiarire alcune cose:

-i tutor ovviamente aiuteranno i giocatori meno esperti,ma senza esagerare,ovvero quali giocatori comprare sul mercato,la tattica da usare nei match cose del genere ecc....

-ovviamente noi non permetteremo di indicare giocatori da comprare,quindi (ripeto ovviamente)non indicheremo di comprare giocatori di squadre di utenti del PHI o di HI.ORG

-i tutor non si permetteranno di imporre dei allenamenti

e comunque sono dei tutor,quindi lasceranno che certe cose importanti le facciano gli assistiti,perché comunque devono giocare loro


con questo spero di aver chiarito alcuni dubbi! :D

papclems
09-03-2006, 20:27
ciao a tutti( :D ),sono qui per chiarire alcune cose:

-i tutor ovviamente aiuteranno i giocatori meno esperti,ma senza esagerare,ovvero quali giocatori comprare sul mercato,la tattica da usare nei match cose del genere ecc....

-ovviamente noi non permetteremo di indicare giocatori da comprare,quindi (ripeto ovviamente)non indicheremo di comprare giocatori di squadre di utenti del PHI o di HI.ORG

-i tutor non si permetteranno di imporre dei allenamenti

e comunque sono dei tutor,quindi lasceranno che certe cose importanti le facciano gli assistiti,perché comunque devono giocare loro


con questo spero di aver chiarito alcuni dubbi! :D


ah si.. e come no.

+ chiari di così si muore.

:asd:

black91
09-03-2006, 20:56
ah si.. e come no.

+ chiari di così si muore.

:asd:

va boh.....io ho provato a spiegare,se poi ti ostini a pensare male non ci posso far niente...

manchris87
09-03-2006, 23:06
va boh.....io ho provato a spiegare,se poi ti ostini a pensare male non ci posso far niente...


Ti posso dire il mio pensiero che mi son fatto sul PHI? Inizialmente credevo potesse essere una bella cosa, un lavoro comune per stare tra amici e aiutarsi ma in questi ultimi tempi, mi sa, che vi siete fatti prendere un po troppo la mano e sembra quasi che volete monopolizzare l'hattrick italiano. State passando da un movimento con un bello scopo iniziale a un "partito" che vuole imporre le proprie idee agli altri. Poi magari questo è solo il mio pensiero ma non mi sembra tale leggendo alcuni thread postati qui (sia chiaro che questo post non vuol essere offensivo nè nei confronti tuoi nè degli altri membri del PHI). Se volete cercare di chiarire in maniera che tal pensiero possa essere fugato, sarebbe meglio :)

macedone
10-03-2006, 01:17
ah si.. e come no.

+ chiari di così si muore.

:asd:
Zio Voi siete sommo... ma a volte malpensante... Voi credete davvero che queste persone mettano a disposizione degli altri il loro tempo per poi poter intelaiare una rete di rapporti con nuovi utenti, al fine di orientare il loro voto alle elezioni, magari anche non direttamente... magari saranno gli stessi utenti a chiedere loro "ma voi chi votate?" e a seguire il loro esempio...

Zio... Siete diventato proprio un cattivone... :asd:

bellin1
10-03-2006, 01:25
penso che qst rimane un gioco...e quando un gioco diventa troppo serio non mi piace piu.

quoto il concetto di pap. ;)

DierRe
10-03-2006, 07:52
penso che qst rimane un gioco...e quando un gioco diventa troppo serio non mi piace piu.

quoto il concetto di pap. ;)
ma fin quando dan solo dei consigli, non c'è nulla di male...certo è che rasentano di molto l'oltrepassare il regolamento :asd:

emago
10-03-2006, 09:04
ma fin quando dan solo dei consigli, non c'è nulla di male...certo è che rasentano di molto l'oltrepassare il regolamento :asd:


quoto Pap (e riquoto me stesso :D )

al di là del regolamento la cosa mi da proprio fastidio.
Mettiamo che non sia nato tutto dall'idea di creare una piccola "combriccola di amici" (i malpensanti queste cose le chiamano "massonerie"... ma noi non siamo malpensanti :asd: ) tesa al mutuo soccorso...
mettiamo che tutto nasca dalla voglia di fare le "brave crocerossine" ( :p ) di qualche giocatore esperto... senza secondi fini...
ebbene, anche in questo caso mal digerisco l'idea di trovarmi di fronte una squadra con il suo allenatore di fronte e l'ombra nera del tutor-maestro Jedi, dietro.
La gente dovrebbe crescere da sola, imparando dai propri errori, e non deresponsabilizzarsi affidandosi a un "maestro di vita".
Ma questo discorso vale nella vita in generale... ;)

papclems
10-03-2006, 09:19
ebbene, anche in questo caso mal digerisco l'idea di trovarmi di fronte una squadra con il suo allenatore di fronte e l'ombra nera del tutor-maestro Jedi, dietro.


se poi quello dietro è uno con le "qualità" di wome.. io ci starei attento e parecchio...:asd:

emago
10-03-2006, 09:24
se poi quello dietro è uno con le "qualità" di wome.. io ci starei attento e parecchio...:asd:


eh certo... la "crocerossina" potrebbe avere la "sorpresa"... :asd: :asd: :asd:

papclems
10-03-2006, 09:31
Ora, cerco di esplicare al meglio il mio pensiero, che non è che deve essere condiviso per forza.

Nel gioco c'è chi gioca e si diverte partecipando insieme agli altri, e chi oltre a quello ha una "passione" per alcuni posti più in alto.
Diciamo Gm, o MOD, o allenatore U20 etc.. (sia ben chiaro che non sto parlando del PHI in questo caso) è un ragionamento generale.
QUindi queste cariche sono direi da alcuni appetite, e lo posso anche comprendere, quello che mi sfugge è il modo in cui uno si protende verso quell'obbiettivo.

faccio un esempio :
Mettiamo che il gioco (hattrick) è come una corsa, e le cariche (Mod, Misterino etc..) sono come i record che si possono ottenere oltre al piacere della corsa.
Chi corre e si diverte, già gioca e poco gliene frega del resto. Può succedere che perchè corre bene, o perchè mentre corre, in maniera del tutto disinteressata, aiuta altri (un colpetto sulla spalla, un pò di incoraggiamento etc.. per rimanere nell'esempio) crei senza cercarlo dei consensi intorno a se, un giorno può capitare che i consensi portano ad un "record".

Altri (al momento) arrivano al record anche perchè han cominciato a correre molto prima e quindi sembra quasi naturale che siano prescelti per certi incarichi.

Altri ancora a parere mio, invece di correre e fare tutto in maniera disinteressata, corrono, si coalizzano, creano a forza una base di consenso, per ottenere un record che altrimenti non è alla loro portata.

Oggi può essere + facile (anche se non credo ci riescano) arrivare al record di essere misterino (visto che si va ad elezione) se raccolgono una grossa massa di votanti (e non facciamoci illusioni, quello è lo scopo e null'altro).
Però io dietro vedo altre situazioni che possono sfuggire di mano.
Se "indirettamente" controllo un numero di votanti che mi permette di essere eletto (circa 1000 o poco +) anche altre situazioni diventano raggiungibili.
Mercato "interno", boicottaggio di chi non si schiera, e altre situazioni sempre più oscure.
Il controllo non si esercita direttamente, ma indirettamente, con una sorta di servitù morale (io ti ho aiutato, tu hai un debito verso di me) non scritta ma che ha molto valore.
E se io sono in un girone con uno di quelli che mi ha aiutato ? e siamo io lui ed un terzo a concorrere per la serie ?
magari doppi pic concordati, e mots sul 3°, o robe del genere, che per me è come cheating. (ripeto per me.)

Ecco sinceramente a me sto modo di fare mi sembra che toglie la libertà individuale di giocare.
:D

emago
10-03-2006, 09:45
Ora, cerco di esplicare al meglio il mio pensiero, che non è che deve essere condiviso per forza.

Nel gioco c'è chi gioca e si diverte partecipando insieme agli altri, e chi oltre a quello ha una "passione" per alcuni posti più in alto.
Diciamo Gm, o MOD, o allenatore U20 etc.. (sia ben chiaro che non sto parlando del PHI in questo caso) è un ragionamento generale.
QUindi queste cariche sono direi da alcuni appetite, e lo posso anche comprendere, quello che mi sfugge è il modo in cui uno si protende verso quell'obbiettivo.

faccio un esempio :
Mettiamo che il gioco (hattrick) è come una corsa, e le cariche (Mod, Misterino etc..) sono come i record che si possono ottenere oltre al piacere della corsa.
Chi corre e si diverte, già gioca e poco gliene frega del resto. Può succedere che perchè corre bene, o perchè mentre corre, in maniera del tutto disinteressata, aiuta altri (un colpetto sulla spalla, un pò di incoraggiamento etc.. per rimanere nell'esempio) crei senza cercarlo dei consensi intorno a se, un giorno può capitare che i consensi portano ad un "record".

Altri (al momento) arrivano al record anche perchè han cominciato a correre molto prima e quindi sembra quasi naturale che siano prescelti per certi incarichi.

Altri ancora a parere mio, invece di correre e fare tutto in maniera disinteressata, corrono, si coalizzano, creano a forza una base di consenso, per ottenere un record che altrimenti non è alla loro portata.

Oggi può essere + facile (anche se non credo ci riescano) arrivare al record di essere misterino (visto che si va ad elezione) se raccolgono una grossa massa di votanti (e non facciamoci illusioni, quello è lo scopo e null'altro).
Però io dietro vedo altre situazioni che possono sfuggire di mano.
Se "indirettamente" controllo un numero di votanti che mi permette di essere eletto (circa 1000 o poco +) anche altre situazioni diventano raggiungibili.
Mercato "interno", boicottaggio di chi non si schiera, e altre situazioni sempre più oscure.
Il controllo non si esercita direttamente, ma indirettamente, con una sorta di servitù morale (io ti ho aiutato, tu hai un debito verso di me) non scritta ma che ha molto valore.
E se io sono in un girone con uno di quelli che mi ha aiutato ? e siamo io lui ed un terzo a concorrere per la serie ?
magari doppi pic concordati, e mots sul 3°, o robe del genere, che per me è come cheating. (ripeto per me.)

Ecco sinceramente a me sto modo di fare mi sembra che toglie la libertà individuale di giocare.
:D


quoto in pieno... anzi straquoto, e aggiungo:

questa è la logica per la quale nascono e prolificano i gruppi di potere, le lobbies, le sette, ecc. ecc.
ci si da un obiettivo, si raccoglie consenso da una parte, si "consiglia" (non "ricatta"... eh) dall'altra, e si arriva al record.
la creazione di una rete, di un network intorno ad un obiettivo, peraltro non sarebbe neanche illecita, di per se... lo diventa se i mezzi per raggiungere quell'obiettivo "deviano" dal lecito.
L'esperienza ci insegna che quando si è vicinio al "potere" (ed evidentemente ad es. c'è chi considera il posto di CT dell'U20, un potere) allora si abbandonano i patti con la moralità, spinti esclusivamente dal desiderio di arrivare.

non credo di essere stupido (oddio..) e non credo lo sia il buon pap, a pensare che un'iniziativa "benefica" come questa possa (e ripeto possa) nascondere secondi fini neanche troppo occulti.

bellin1
10-03-2006, 10:09
concordo ...concordo in toto con emago e pap...
al momento hattrick rimane un gioco individuale, eventuali intromissioni esterne per quanto legittime ai fini del regolamento potrebbero essere discutibili sul piano morale..su!
dobbiamo iniziare a pensare........che dopo " il no al calcio moderno forse un no all' hattrick moderno....." :sisi: :asd:

macedone
10-03-2006, 10:26
( cut) Ecco sinceramente a me sto modo di fare mi sembra che toglie la libertà individuale di giocare.
:D
:sisi:

Secondo me a breve faranno anche le spillette :asd:

papclems
10-03-2006, 10:27
Intanto vi posso avvertire che su PIC di lunedi prossimo nella mia rubrica "sPICchio"

uscirà un articolo su questo, l'ho intitolato Liberate Zaion

:D

leggetelo quando esce così ne discutiamo :D

papclems
10-03-2006, 10:29
cmq il 70% dell'articolo è il post che ho messo prima :p


:D

DierRe
10-03-2006, 10:34
...concludi così pap...e arriverà il giorno in cui il maestro disse al suo delfino.... "ti farò un'offerta che non puoi rifiutare"

http://www.dvdessential.it/recensioni/foto2/padrino8.jpg

papclems
10-03-2006, 10:41
...concludi così pap...e arriverà il giorno in cui il maestro disse al suo delfino.... "ti farò un'offerta che non puoi rifiutare"

http://www.dvdessential.it/recensioni/foto2/padrino8.jpg


fantastico !

de niro e ? titolo preciso del film
ed il finale sarà questo !

bellin1
10-03-2006, 10:44
fantastico !

de niro e ? titolo preciso del film
ed il finale sarà questo !



una nuova gea..... :asd:

DierRe
10-03-2006, 10:50
ora vado un attimo OT, ma quella scena dove ci stanno Clemenza, l'altro tizio e De Niro, che devono dare 50 dollari a testa al mafioso dell'epoca e Clemenza: "Ma sei sicuro di quello che fai? Non è che ci metti nei guai?"
e De Niro: "Non ti preoccupare, gli farò un'offerta che non può rifiutare..."

:sbav:

e poi va lì e uccide il mafioso...filmone :sisi:

sazabe
10-03-2006, 11:44
Scusate mai io torno al punto iniziale...


ciao a tutti( :D ),sono qui per chiarire alcune cose:

-i tutor ovviamente aiuteranno i giocatori meno esperti,ma senza esagerare,ovvero quali giocatori comprare sul mercato,la tattica da usare nei match cose del genere ecc...



Ma il problema stà proprio qui!
Tratto dal regolamento di Hattrick alla voce 25 il tuo comportamento:

"Nota inoltre che è concessa solo una squadra per persona. È proibito controllare un'altra squadra usando il nome di un amico. Il possessore di una squadra deve essere colui che la gestisce. Ricordate, la persona che accede ad un account deve essere quella (la sola) destinata a farlo, ciò significa che non si può consentire a familiari o amici di accedere alla propria squadra, che è personale."

Tu hai detto che il tutor consiglierà quali giocatori da acquistare e la tattica da usare nei macth e questo non é infrangere la regola sulla gestione? E poi come diavolo fa il tutor a cosigliarlo se non guardando la squadra del tutorato???

Come fa a dire "dovresti giocare con 3-4-3 al posto che con il 3-5-2" se non conosce le caratteristiche dei giocatori? Come fa a dire "dovresti comprare un centrocampista eccellente in regia e con difesa almeno accettabile" se non sa che non ha già questo giocatore e che questo tipo di giocatore potrebbe essergli molto utilee per il tipo di squadra che ha?

E ciò si può fare solo aggirando la regola sull'accesso all'account magari mandando l'elenco dei giocatori per mail piuttosto che farlo accedere direttamente all'account ma il concetto é sempre quello e per regola non si può fare!!!

Se poi non il tutor non si comporterà in questo modo ma darà indicazioni più blande il concetto di tutor non avrebbe senso e sarebbe, come già ipotizzato solo una "manovra elettorale" per arruffianarsi quelche nubbio...

In ogni caso io vi banneri tutti solo per l'averla proposta una cosa del genere :sisi: :sisi: :sisi: ... Ma si sa io sono famoso per essere esagerato :cool:

DierRe
10-03-2006, 11:58
guardate, io penso che negare che ci siano fini elettorali, è insultare la nostra intelligenza.

black91
10-03-2006, 12:21
Scusate mai io torno al punto iniziale...



Ma il problema stà proprio qui!
Tratto dal regolamento di Hattrick alla voce 25 il tuo comportamento:

"Nota inoltre che è concessa solo una squadra per persona. È proibito controllare un'altra squadra usando il nome di un amico. Il possessore di una squadra deve essere colui che la gestisce. Ricordate, la persona che accede ad un account deve essere quella (la sola) destinata a farlo, ciò significa che non si può consentire a familiari o amici di accedere alla propria squadra, che è personale."

Tu hai detto che il tutor consiglierà quali giocatori da acquistare e la tattica da usare nei macth e questo non é infrangere la regola sulla gestione? E poi come diavolo fa il tutor a cosigliarlo se non guardando la squadra del tutorato???

Come fa a dire "dovresti giocare con 3-4-3 al posto che con il 3-5-2" se non conosce le caratteristiche dei giocatori? Come fa a dire "dovresti comprare un centrocampista eccellente in regia e con difesa almeno accettabile" se non sa che non ha già questo giocatore e che questo tipo di giocatore potrebbe essergli molto utilee per il tipo di squadra che ha?

E ciò si può fare solo aggirando la regola sull'accesso all'account magari mandando l'elenco dei giocatori per mail piuttosto che farlo accedere direttamente all'account ma il concetto é sempre quello e per regola non si può fare!!!

Se poi non il tutor non si comporterà in questo modo ma darà indicazioni più blande il concetto di tutor non avrebbe senso e sarebbe, come già ipotizzato solo una "manovra elettorale" per arruffianarsi quelche nubbio...

In ogni caso io vi banneri tutti solo per l'averla proposta una cosa del genere :sisi: :sisi: :sisi: ... Ma si sa io sono famoso per essere esagerato :cool:


scusami,ma devo constatare che tu capisci roma per toma:se tu leggi bene io ho scritto:

"i tutor ovviamente aiuteranno i giocatori meno esperti,ma senza esagerare,ovveroi tutor ovviamente aiuteranno i giocatori meno esperti,ma senza esagerare,ovvero quali giocatori comprare sul mercato,la tattica da usare nei match cose del genere ecc..."

quello che io ho scritto è che i tutor non dovranno esagerare,quindi nonSI PERMETTERANNO DI INDICARE quali giocatori comprare sul mercato,la tattica da usare nei match e cose del genere ecc...

adesso hai capito?

inoltre ricordo a tutti quelli che cercheranno di attaccare il PHI che abbiamo cambiato denominazione da Partito Hattrick Italia a PROGETTO HATTRICK ITALIA

CAPITO???

emago
10-03-2006, 12:28
guardate, io penso che negare che ci siano fini elettorali, è insultare la nostra intelligenza.


se è così, li sgamiamo a breve...

black91
10-03-2006, 12:30
se è così, li sgamiamo a breve...


uhhhh....che paura!!!quasi quasi chiamo in mio aiuto supermarrundo!!! :asd:

bellin1
10-03-2006, 12:41
se è così, li sgamiamo a breve...

ironico.. :asd: :asd: :asd:

DierRe
10-03-2006, 13:21
scusa...non so se ha capito, ma hai riscritto le stesse cose, non hai cambiato neanche le virgole.

victor59
10-03-2006, 13:23
Dal mio modestissimo punto di vista mi chiedo:

- siamo in presenza di un gruppo di "santi" che, senza anteporre interessi personali, di gruppo o altro hanno deciso di aiutare il prossimo sacrificando parte del loro tempo sia alla vita personale che alla loro squadra?

- siamo in presenza di opportunisti che, effettivamente, hanno studiato il miglior sistema possibile per creare quella sudditanza psicologica nell'assistito così da crearsi una base di consensi per qualsiasi tipo di obbiettivo il vertice volesse raggiungere?

- La creazione di questa sudditanza porterà tutte quelle menti deboli e svogliate che popolano HT a delegare sempre di più al "tutor" la gestione della propria squadra creando le basi per illeciti?

Per quanto riguarda la prima domanda, non credo che esistano "santi" nel vero senso della parola e il fatto che mediamente vengano trovati 4000 cheaters alla settimana non fa altro che rinforzare questa mia idea.

Per la seconda credo che se si arrivasse veramente a questo, cercare di crearsi una base, lo spirito di HT se ne va a sedersi sul WC perché verrebbero a mancare le idee innovative e il confronto fondamentali per far crescere il movimento italiano, bloccando chi invece mette le idee prima dei propri interessi o di quelli della sua lobby.

Per la terza dico: Si, perché se il tuo tutor ti dice "dovresti comprare questo giocatore che ti farà fare il salto di qualità" tu lo fai (questo implica la conoscenza dei dettagli dei tuoi giocatori, schemi, allenamento quindi "cheating"). Magari poi scopri che il venditore è a sua volta parte del clan ed in ogni caso l'altro ha risolto una parte dei suoi problemi di esubero, economici e così via. Nel qual caso bisognerebbe segnalare immediatamente tutte le squadre facenti parte sia della federazione in questione che quelle dei "tutorizzati" così che vengano tenute sotto controllo per evitare il cheating.

La funzione del tutor, nella realtà quotidiana, è quella di guidare, consigliare ed impedire errori gravi. Tutto questo lo puoi fare SOLO avendo la perfetta conoscenza della realtà altrui !
Tutti noi di questo forum siamo tutor, perché utilizzando informazioni LECITE postate da chi ha bisogno di un consiglio e così lo aiutiamo al meglio delle nostre possibilità, alle volte anche dicendo stupidaggini che vengono poi corrette da chi di esperienza ne ha di più.
Ma soprattutto siamo tanti e c'è contraddittorio ogni volta che si posta.

Scusate se ho scritto un romanzo ma non ho potuto farne a meno. :sisi:

emago
10-03-2006, 13:40
uhhhh....che paura!!!quasi quasi chiamo in mio aiuto supermarrundo!!! :asd:


visto che sei uno fifone, per me puoi chiamare chi ti pare, pure tuo zio se vuoi...
Così non contribuisci certo alla tua causa... anzi, a questo punto è evidente dove qualcuno vuole arrivare.
ti ringrazio perchè non fai altro che dare conferme, a me e a chi la pensa allo stesso modo.

black91
10-03-2006, 13:44
Dal mio modestissimo punto di vista mi chiedo:

- siamo in presenza di un gruppo di "santi" che, senza anteporre interessi personali, di gruppo o altro hanno deciso di aiutare il prossimo sacrificando parte del loro tempo sia alla vita personale che alla loro squadra?

- siamo in presenza di opportunisti che, effettivamente, hanno studiato il miglior sistema possibile per creare quella sudditanza psicologica nell'assistito così da crearsi una base di consensi per qualsiasi tipo di obbiettivo il vertice volesse raggiungere?

- La creazione di questa sudditanza porterà tutte quelle menti deboli e svogliate che popolano HT a delegare sempre di più al "tutor" la gestione della propria squadra creando le basi per illeciti?

Per quanto riguarda la prima domanda, non credo che esistano "santi" nel vero senso della parola e il fatto che mediamente vengano trovati 4000 cheaters alla settimana non fa altro che rinforzare questa mia idea.

Per la seconda credo che se si arrivasse veramente a questo, cercare di crearsi una base, lo spirito di HT se ne va a sedersi sul WC perché verrebbero a mancare le idee innovative e il confronto fondamentali per far crescere il movimento italiano, bloccando chi invece mette le idee prima dei propri interessi o di quelli della sua lobby.

Per la terza dico: Si, perché se il tuo tutor ti dice "dovresti comprare questo giocatore che ti farà fare il salto di qualità" tu lo fai (questo implica la conoscenza dei dettagli dei tuoi giocatori, schemi, allenamento quindi "cheating"). Magari poi scopri che il venditore è a sua volta parte del clan ed in ogni caso l'altro ha risolto una parte dei suoi problemi di esubero, economici e così via. Nel qual caso bisognerebbe segnalare immediatamente tutte le squadre facenti parte sia della federazione in questione che quelle dei "tutorizzati" così che vengano tenute sotto controllo per evitare il cheating.

La funzione del tutor, nella realtà quotidiana, è quella di guidare, consigliare ed impedire errori gravi. Tutto questo lo puoi fare SOLO avendo la perfetta conoscenza della realtà altrui !
Tutti noi di questo forum siamo tutor, perché utilizzando informazioni LECITE postate da chi ha bisogno di un consiglio e così lo aiutiamo al meglio delle nostre possibilità, alle volte anche dicendo stupidaggini che vengono poi corrette da chi di esperienza ne ha di più.
Ma soprattutto siamo tanti e c'è contraddittorio ogni volta che si posta.

Scusate se ho scritto un romanzo ma non ho potuto farne a meno. :sisi:


MA RAGIONA UN Pò PRIMA DI SPARARE COSE CHE NON STANNO NE IN CIELO,NE IN TERRA!!!IL TUTOR è UN TUTOR,NON UN MAESTRO CHE è ONNIPOTENTE SULLA TUA SQUADRA.IL TUTOR AIUTA IL GIOCATORE CHE CHIEDE AIUTO,MA PRIMA DI RISPONDERE VALUTA SE LASCIARLO FARE DA SOLO,IN MODO TALE CHE SI POSSA FARE LE OSSA.RAGIONA PERIMA DI SPARARE STUPIDAGGINI!

emago
10-03-2006, 13:48
MA RAGIONA UN Pò PRIMA DI SPARARE COSE CHE NON STANNO NE IN CIELO,NE IN TERRA!!!IL TUTOR è UN TUTOR,NON UN MAESTRO CHE è ONNIPOTENTE SULLA TUA SQUADRA.IL TUTOR AIUTA IL GIOCATORE CHE CHIEDE AIUTO,MA PRIMA DI RISPONDERE VALUTA SE LASCIARLO FARE DA SOLO,IN MODO TALE CHE SI POSSA FARE LE OSSA.RAGIONA PERIMA DI SPARARE STUPIDAGGINI!


Ma tu un Tutor per l'educazione non ce l'hai, vero?

black91
10-03-2006, 13:48
scusa...non so se ha capito, ma hai riscritto le stesse cose, non hai cambiato neanche le virgole.


l'ho un po modificato,cos^ spero che tu lo possa capire...

Dampyr
10-03-2006, 13:49
Evita di urlare, grazie. (se non lo sai, scrivere maiuscolo equivale ad urlare).
Cmq tutto questo scaldarsi su una questione hattrickiana alimenta effettivamente il sospetto di secondi fini. Non che me ne freghi niente, però fa riflettere.

black91
10-03-2006, 13:53
Ma tu un Tutor per l'educazione non ce l'hai, vero?


guarda che io sono educato,e solo che quando senti certe boiate mi altero come un pazzo!

MgPlex
10-03-2006, 13:54
la situazione non mi piace per nulla,vi avverto.

non si usa il maiuscolo e non si fanno attacchi personali...

la prima cavolata che ri-vedo,chiudo.

Non nascondo di averne le scatole piene di filmati e tutor...
ma finchè non si ledono le regole del forum fate pure..
ma ricordandovi che qui abbiamo delle regole,e non si va a casa degli altri a fare il comodo proprio..

black91
10-03-2006, 13:55
visto che sei uno fifone, per me puoi chiamare chi ti pare, pure tuo zio se vuoi...
Così non contribuisci certo alla tua causa... anzi, a questo punto è evidente dove qualcuno vuole arrivare.
ti ringrazio perchè non fai altro che dare conferme, a me e a chi la pensa allo stesso modo.


ma che vuol dire??????sei pazzo,o cosa???mah,quando sento certe affermazioni,brrr..

victor59
10-03-2006, 13:57
MA RAGIONA UN Pò PRIMA DI SPARARE COSE CHE NON STANNO NE IN CIELO,NE IN TERRA!!!IL TUTOR è UN TUTOR,NON UN MAESTRO CHE è ONNIPOTENTE SULLA TUA SQUADRA.IL TUTOR AIUTA IL GIOCATORE CHE CHIEDE AIUTO,MA PRIMA DI RISPONDERE VALUTA SE LASCIARLO FARE DA SOLO,IN MODO TALE CHE SI POSSA FARE LE OSSA.RAGIONA PERIMA DI SPARARE STUPIDAGGINI!

Allora che funzione ha creare la figura del singolo tutor (in qualunque modo la si intenda). Basta segnalare gli indirizzi dei vari forum e affini che sono collegati ad HT e lasciare il libero arbitrio riguardo la scelta di chi deve consigliare, tenendo anche conto della pluralità dei suggerimenti che può avere in una comunità come quella di HTIta piuttosto che un solo tutor.
Se ti dimostri maggiormente competente e professionale degli altri, gli utenti saranno tutti tuoi altrimenti no.
La soluzione è così semplice che proprio non riuscite a vederla.
E' certo che se fai dell'ironia e ti "scaldi" così tanto solo per il fatto che ti trovi ad affrontare chi non la pensa come te, forse forse chi ha postato prima di me ha proprio ragione.

black91
10-03-2006, 14:19
Allora che funzione ha creare la figura del singolo tutor (in qualunque modo la si intenda). Basta segnalare gli indirizzi dei vari forum e affini che sono collegati ad HT e lasciare il libero arbitrio riguardo la scelta di chi deve consigliare, tenendo anche conto della pluralità dei suggerimenti che può avere in una comunità come quella di HTIta piuttosto che un solo tutor.
Se ti dimostri maggiormente competente e professionale degli altri, gli utenti saranno tutti tuoi altrimenti no.
La soluzione è così semplice che proprio non riuscite a vederla.
E' certo che se fai dell'ironia e ti "scaldi" così tanto solo per il fatto che ti trovi ad affrontare chi non la pensa come te, forse forse chi ha postato prima di me ha proprio ragione.


forse è meglio per i tutorizzti avere una figura di riferimento unica,poiché ho notato che nei forum(e sopprattutto su htita)si va troppo spesso OT,lasciando il povero niubbo senza una adeguata risposta!

black91
10-03-2006, 14:20
la situazione non mi piace per nulla,vi avverto.

non si usa il maiuscolo e non si fanno attacchi personali...

la prima cavolata che ri-vedo,chiudo.

Non nascondo di averne le scatole piene di filmati e tutor...
ma finchè non si ledono le regole del forum fate pure..
ma ricordandovi che qui abbiamo delle regole,e non si va a casa degli altri a fare il comodo proprio..


mah,è stato un vostro utente a aprire questo topic quindi....

papclems
10-03-2006, 14:20
Scusate ma a me vien da ridere da morire...:asd:

quoto il post di black91 perchè qualcosa mi sfugge...:asd::asd:

date un occhio alle parti sottolineate.. che sennò scompiscio da solo e mi dispiace.


scusami,ma devo constatare che tu capisci roma per toma: se tu leggi bene io ho scritto:

"i tutor ovviamente aiuteranno i giocatori meno esperti,ma senza esagerare, ovvero quali giocatori comprare sul mercato,la tattica da usare nei match cose del genere ecc..."

quello che io ho scritto è che i tutor non dovranno esagerare,quindi non SI PERMETTERANNO DI INDICARE quali giocatori comprare sul mercato,la tattica da usare nei match e cose del genere ecc...

adesso hai capito?

inoltre ricordo a tutti quelli che cercheranno di attaccare il PHI che abbiamo cambiato denominazione da Partito Hattrick Italia a PROGETTO HATTRICK ITALIA

CAPITO???

tolto il fatto che urla .. e già mi pare di essere dal paninaro...:asd:, facendo finta di niente sulla importantissima variazione fatta sul nome e cioè che una congrega con una finalità ben precisa prima si chiama PHI, ed ora si chiama .....PHI (ah..ma p come progetto, non come partito) :asd:
mi pare come se su un pacchetto di LSD io questiono col carabiniere.. guardi che la L non sta per Lisergico, ma per Liquido....:asd:

tralasciando tutto questo.. nel tuo post..

dici due volte la stessa cosa, negando quello che affermi... ora se questi sono i tutor...

facciamo di bobo vieri il rettore della sorbonne.
:asd:

Dampyr
10-03-2006, 14:21
Allora ti consiglio una seduta approfondita di letture, visto che i consigli e le risposte si danno sempre, e se ci si aggiunge una battuta è per tenere "leggera" l'atmosfera del forum. In quanto all'andare OT, sta ai MOD decidere e non agli ultimi arrivati come te.
Medita.

EDIT: sorry pap, ovviamente mi riferivo a black91! :D

MgPlex
10-03-2006, 14:21
forse è meglio per i tutorizzti avere una figura di riferimento unica,poiché ho notato che nei forum(e sopprattutto su htita)si va troppo spesso OT,lasciando il povero niubbo senza una adeguata risposta!

hai notato male secondo me... ;)

se un niubbo chiede,normalmente soprattutto qui trova una decina di risposte di persone diverse..e la risposta la ottiene eccome...

gli OT normalmente sono rarissimi...e comunque non sono mai l'unica risposta a una domanda posta...

riguardo a questo


mah,è stato un vostro utente a aprire questo topic quindi....

hai la coda di paglia?io non ho fatto nomi,ho detto che mi sono stufato in generale,e avvertivo tutti della cosa,non ce l'avevo nello specifico con te..

io ce l'avevo soprattuto sul violare le regole del forum da parte di chiunque..
no insulti,no maiuscolo,no OT e potete parlare per altri 30 giorni per quello che mi riguarda..

bellin1
10-03-2006, 14:23
ma che vuol dire??????sei pazzo,o cosa???mah,quando sento certe affermazioni,brrr..


scusa...ma se c'e' buonafede come si sostiene...lo stesso obbiettivo di aiutare il niubbo lo si puo' raggiungere aprendo un nuovo sito-forum stile "htita" aperto a tutti...in questo modo raggiungereste lo stesso risultato senza creare polemiche...no?? ;)
la situazione cosi' come la impostate voi e' effettivamente ambigua... :p

papclems
10-03-2006, 14:24
mah,è stato un vostro utente a aprire questo topic quindi....


ma infatti siamo nella sezione generale del forum, e possiamo discutere di tutto quello inerente hattrick, sopratutto quando alcuni argomenti ci stanno più a cuore.

Il problema e quando chi viene a postare, alza i toni usando insulti, scrivendo contro le regole della netiquette invece di argomentare.

:D

black91
10-03-2006, 14:27
Scusate ma a me vien da ridere da morire...:asd:

quoto il post di black91 perchè qualcosa mi sfugge...:asd::asd:

date un occhio alle parti sottolineate.. che sennò scompiscio da solo e mi dispiace.



tolto il fatto che urla .. e già mi pare di essere dal paninaro...:asd:, facendo finta di niente sulla importantissima variazione fatta sul nome e cioè che una congrega con una finalità ben precisa prima si chiama PHI, ed ora si chiama .....PHI (ah..ma p come progetto, non come partito) :asd:
mi pare come se su un pacchetto di LSD io questiono col carabiniere.. guardi che la L non sta per Lisergico, ma per Liquido....:asd:

tralasciando tutto questo.. nel tuo post..

dici due volte la stessa cosa, negando quello che affermi... ora se questi sono i tutor...

facciamo di bobo vieri il rettore della sorbonne.
:asd:


senti,se ti ostino a non capire riformulo la frase:

i tutor non si permetteranno si indicare quali giocatori comprare,quali tattiche usare,quale allenamento adottare ecc.

così ti va bene???

black91
10-03-2006, 14:28
ma infatti siamo nella sezione generale del forum, e possiamo discutere di tutto quello inerente hattrick, sopratutto quando alcuni argomenti ci stanno più a cuore.

Il problema e quando chi viene a postare, alza i toni usando insulti, scrivendo contro le regole della netiquette invece di argomentare.

:D


mah,personalmente non mi sembra di aver insultato qualcuno!!!

victor59
10-03-2006, 14:31
E' solo una questione di punti di vista e dal tipo di risposte che ci si aspetta o si pretendono. Chiaro che se le domande sono sempre le stesse, dopo la 1000ma volta si risponde suggerendo l'utilizzo delle guide o del tasto cerca. E' anche vero che chi non trova risposte esaustive sulle guide ripropone la domanda e comunque ottiene una risposta. Qui, come altrove, non siamo i depositari della verità assoluta ma ciascuno di noi porta le sue esperienze e così ci si confronta e se nella quantità di risposte che arrivano, ogni tanto, ci si mette una battuta... beh, la cosa è tutt'altro che grave ma dire che siamo, cito "troppo spesso OT", non è affatto vera. Lo staff, i MOD e chiunque abbia responsabilità pratiche o anche solo morali nell'utilizzo del forum, avvisa prima e chiude poi alla velocità della luce il thread se si va troppo OT.

:D

papclems
10-03-2006, 14:32
mah,personalmente non mi sembra di aver insultato qualcuno!!!

bè, sei l'unico che ha dato del pazzo agli altri.

fin qui tutti han postato argomentando.

:D

DierRe
10-03-2006, 14:32
senti,se ti ostino a non capire riformulo la frase:

i tutor non si permetteranno si indicare quali giocatori comprare,quali tattiche usare,quale allenamento adottare ecc.

così ti va bene???
e quindi in pratica che fanno?

MgPlex
10-03-2006, 14:32
argomentiamoli i post,non limitiamoci alle faccine,per cortesia :)...
ma capisco che si rimanga sorpresi ;)

comunque voi sapete a chi lo stò dicendo ragazzi :)

Dampyr
10-03-2006, 14:34
Sì, lo so... però ero rimasto basito...
Cmq personalmente trovo questa iniziativa ambigua e decisamente poco disinteressata. I motivi non serve ripeterli, sono esattamente quelli esposti dagli altri. :D

bellin1
10-03-2006, 14:39
ok mgplex...anch' io pero' mostro un po' di scetticismo che le argomentazioni della controparte non mi stanno assolutamente levando...caspiterina !ripeto: rimane un gioco!!! i tutor raramente aiutano nelle universita' italiane per cose ben piu' serie figurati ad un manager on line... :sisi:

emago
10-03-2006, 14:49
ok mgplex...anch' io pero' mostro un po' di scetticismo che le argomentazioni della controparte non mi stanno assolutamente levando...caspiterina !ripeto: rimane un gioco!!! i tutor raramente aiutano nelle universita' italiane per cose ben piu' serie figurati ad un manager on line... :sisi:



forse, a questo punto gli si sta dando sin troppa importanza...
peraltro il ragazzo mi sembra abbastanza confuso.
Probabimente ha sbagliato forum :asd: :asd: :asd:

MgPlex
10-03-2006, 14:58
concordo,chiudiamola qua,siamo già andati oltre...

ormai oltre alla rissa verbale non ne esce piu nulla..