PDA

Visualizza Versione Completa : [PROPOSTA] Coppa Italia serie minori



Cappioni
05-03-2006, 14:49
Mi è frullata quest'idea pensando che anche nel calcio c'è la coppa italia per la serie C...
Perchè non si organizza una coppa italia per le serie minori di hattrick? Magari la si fa iniziare due turni dopo la Coppa Italia ufficiale, così quelle che riescono a superare due turni si fanno l'avventura in quella dei "grandi", chi esce ( e sono la maggioranza) si fa la Coppa Italia, chessò per le X fino alle VII (o le VI), tanto le differenze non sono abbissali.
Ovviamente dando più prestigio alle partite facendo fare anche qualche spettatore in più cosi autiamo le tante squadre minori che lottano con pochissimi soldi mentre le squadre maggiori sguazzano nei milioni di € :D

Che ne dite? E' anche molto facile da realizzare secondo me! :up:

black91
05-03-2006, 14:58
interessante...non sarebbe male!

Pazzaglia
05-03-2006, 15:08
interessante...non sarebbe male!

:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

shenron78
05-03-2006, 15:11
mi sa che è stata già proposta e riproposta, però io sono sempre dell'idea che è un'ottima idea!!

macedone
05-03-2006, 15:51
E' una cosa che ho detto circa 300.000 volte e credo non solo io... credo non si faccia perchè altrimenti le grandi squadre non potrebbero avere tutti i PIC di seguito che hanno... altri motivi validi non ne trovo...

Poi è chiaro che anche le piccole debbano giocare contro le grandi e quindi perdere... ma almeno si avrebbero un pò di soldi e di esperienza in più ;)

Moro45
05-03-2006, 16:05
A parte i fatto che è stata proposta circa 2 milioni di volte, è una soluzione che farebbe partire una spirale senza fine.
Perchè poi ci si lamenterebbe comunque che non è giusto che una di sesta incontri una di decima e quindi si proporrebbe una coppa per ogni serie.
Dopo si direbbe che non è giusto che una neopromossa dalla serie inferiore debba incontrare una appena retrocessa da 2 serie sopra etc etc etc etc

La coppa è una e rimarrà così. E non venitemi a dire che quelle delle serie basse non se la possono giocare! Ci sono molti precedenti che vi smentiscono ;)
L'unica modifica che si potrebbe apportare è sul tabellone degli accoppiamenti dal secondo turno in poi e quindi adottarne uno di tipo tennistico.
Ma anche questo è stato discusso un milione di volte.....

stately
05-03-2006, 16:06
interessante :up:

Hyypia
05-03-2006, 16:11
Mi è frullata quest'idea pensando che anche nel calcio c'è la coppa italia per la serie C...
Perchè non si organizza una coppa italia per le serie minori di hattrick? Magari la si fa iniziare due turni dopo la Coppa Italia ufficiale, così quelle che riescono a superare due turni si fanno l'avventura in quella dei "grandi", chi esce ( e sono la maggioranza) si fa la Coppa Italia, chessò per le X fino alle VII (o le VI), tanto le differenze non sono abbissali.
Ovviamente dando più prestigio alle partite facendo fare anche qualche spettatore in più cosi autiamo le tante squadre minori che lottano con pochissimi soldi mentre le squadre maggiori sguazzano nei milioni di € :D

Che ne dite? E' anche molto facile da realizzare secondo me! :up:
Perchè pensi che una di X avrebbe qualche possibilità di passare il tutrno contro una di VI?? :confused:
E poi quelle di IX al primo turno sono già ora contro le VII o le VI, non certo con quelle di seria A....

Moro45
05-03-2006, 16:18
Perchè pensi che una di X avrebbe qualche possibilità di passare il tutrno contro una di VI?? :confused:
E poi quelle di IX al primo turno sono già ora contro le VII o le VI, non certo con quelle di seria A....

Le 8 squadre di serie A vengono accoppiate al primo turno con 8 squadre di IX.
Anche in questa stagione, senza andare troppo in là con la ricerca, ci sono state squadre di serie molto basse che hanno messo in crisi squadre di serie A, addirittura eliminandone una.

Hyypia
05-03-2006, 16:21
Le 8 squadre di serie A vengono accoppiate al primo turno con 8 squadre di IX.
Anche in questa stagione, senza andare troppo in là con la ricerca, ci sono state squadre di serie molto basse che hanno messo in crisi squadre di serie A, addirittura eliminandone una.
Cmq sono solo 8 su + di 8000 squadre di IX...

bellin1
05-03-2006, 16:38
la trovo interessente ...mi piace piu' di quella attuale.. ;)

MaD
05-03-2006, 17:30
A parte tutti gli aspetti gia' citati, perche' alcune squadre devono avere 2 possibilita' di giocare in coppa? Se io esco al 10° turno, mica mi fanno fare la coppa della III serie.

Calaiò
05-03-2006, 18:03
molto interessante :up:

Karalis
05-03-2006, 18:09
L'idea mi piace ma non la trovo fattibile...
Io troverei una soluzione di mezzo:
Fai disputare tipo 2-3 turni alle squadre di basse serie e poi dal quarto turno in poi fai entrare nel tabellone le grandi....un pò come capita per la reale coppa Italia diminuendo anche il gap fra le squadre coinvolte di turno in turno

greendario
05-03-2006, 18:39
per me non sarebbe un'idea malvagia...tipo che ne so fare dalla Serie A alla quarta e dalla quinta all'ottava, visto anche che ora la ingrandiranno...pero' mi sembra una cazzata di fare che chi viene eliminato dalla coppa principale passa a quella delle serie minori...dovrebbero essere proprio due coppe separate fin dall'inizio...

Combat
05-03-2006, 18:56
Scusate...ma un andata e ritorno no?..scusate se sono un imbecille:D...come nel reale?..Meno squadre ma + partite e piu soldi

Combat
05-03-2006, 18:59
Oppure un'altra idea.....Perchè non far scontrare prima le squadre di decima,nona,ottava,settima come la coppa italia reale?
Le grandi non giocano subito...

Cappioni
05-03-2006, 19:27
Io non lo so.. leggo alcuni commenti e mi pare che chissà cosa ho proposto :| Irrealizzabile? Perchè?

Hattrick secondo me ha bisogno di una rinfrescata

Facasart
05-03-2006, 19:56
Io invece sono dell'idea che dalla V in giù la coppa dovrebbe essere solo per le squadre di quella serie in maniera che tutti all'inizio della stagione dovrebbero poter avere due obiettivi: campionato e coppa.
Quindi: una coppa perle prime 4 serie ed una coppa per ogni serie inferiore.
Attualmente invece passare il turno ha solo un'importanza economica e basta.

Bloppo
05-03-2006, 23:41
per me non sarebbe un'idea malvagia...tipo che ne so fare dalla Serie A alla quarta e dalla quinta all'ottava, visto anche che ora la ingrandiranno...pero' mi sembra una cazzata di fare che chi viene eliminato dalla coppa principale passa a quella delle serie minori...dovrebbero essere proprio due coppe separate fin dall'inizio...
Ecco, qui personalmente concordo in pieno, anche se magari anziché farla dalle quinte io farei la coppa minore dalle seste in giù, visto che secondo me il gap maggiore si trova fra la quinta e la sesta serie.

Cappioni
05-03-2006, 23:42
infatti, d'accordo con facastar.
GLI OBIETTIVI SPORTIVI (extra-campionato) per le squadre non forti, cioe dalla V in giù, non esistono!

papclems
05-03-2006, 23:42
concordo con MaD.

credo che sia non fattibile per i problemi di "ingiustizie" che si creano fra i gironi.

la cosa migliore sarebbe invece avere un tabello tennistico o a sorteggio integrale come negli hattrick masters.

così alcune squadre + piccole potrebbero veramente raggiungere traguardi insperati.

Teo
06-03-2006, 00:20
uppo la proposta

DierRe
06-03-2006, 00:32
io farei proprio due coppe diverse, una fino alla V e una dalla VI in poi. Sarebbe carina come cosa, ma anche così non mi lamento.

Cappioni
06-03-2006, 02:14
si anche cosi va ben(ino)...

Però un'altra coppa italia minore sarebbe divertente

Dampyr
06-03-2006, 12:45
Io non lo so.. leggo alcuni commenti e mi pare che chissà cosa ho proposto :| Irrealizzabile? Perchè?

Hattrick secondo me ha bisogno di una rinfrescata
Fidati che hattrick ha bisogno di tutto meno che di una rinfrescata. :asd:
con tutte le modifiche fatte di recente meno lo toccano per un po' e meglio e'.. :suspi:
Piuttosto... passando alla tua proposta.. ha un grosso difetto: non e' scalabile.
Detta in altre parole (povere)... con che criteri stabilisci la separazione delle coppe? Bada bene che si deve poter applicare a TUTTE le nazioni di hattrick. Tu ne fai un discorso solo italiano, e penso sia una cosa che i DEV non prenderebbro (giustamente per il gioco) minimamente in considerazione.

L'unica cosa forse fattibile sarebbe il sorteggio integrale oppure il tabellone tennistico...
E cmq anche in questo caso andrebbe valutato a fondo il sovraccarico dei server.

DierRe
06-03-2006, 12:58
Fidati che hattrick ha bisogno di tutto meno che di una rinfrescata. :asd:
con tutte le modifiche fatte di recente meno lo toccano per un po' e meglio e'.. :suspi:
Piuttosto... passando alla tua proposta.. ha un grosso difetto: non e' scalabile.
Detta in altre parole (povere)... con che criteri stabilisci la separazione delle coppe? Bada bene che si deve poter applicare a TUTTE le nazioni di hattrick. Tu ne fai un discorso solo italiano, e penso sia una cosa che i DEV non prenderebbro (giustamente per il gioco) minimamente in considerazione.

L'unica cosa forse fattibile sarebbe il sorteggio integrale oppure il tabellone tennistico...
E cmq anche in questo caso andrebbe valutato a fondo il sovraccarico dei server.
Ma a parte che la questione doppia coppa per chi sta in serie >=V e <=VI mi sembra abbastanza applicabile in generale, la coppa penso si debba fare valutando la forza generale dei gironi, non il numero di squadre. Alla fine che ne so, prendi il 50% dei gironi per una coppa ed il 50% per l'altra.

Poi per quanto riguarda il peso del server, a orecchio, perché non so come gestiscono le partite di coppa, ma ad orecchio non mi sembra si appesantisca più del dovuto, il numero delle partite da calcolare non cambia di una virgola.

Dampyr
06-03-2006, 13:07
Non ci siamo capiti...
Prendi una nazione con 10 serie, una con 5 e una con 2. Trovami un criterio unico e generale per creare le coppe come dici tu.
E se la meta' dei gironi casca all'interno di una serie (cosa praticamente certa), come fai? scegli a caso?
Ripeto...c'e' un problema di scalabilita'.

DierRe
06-03-2006, 13:15
ah..beh, in effetti è un problema. Anche perché la doppia coppa si può applicare se esiste un discorso di almeno 8/9 serie, se le serie sono 5 di suo non ha senso fare due coppe. Con 10 serie come noi, il gap che c'è fra la V e la X è enorme, se in una serie sono solo V serie totale, il gap è minore secondo me.

tommy91
06-03-2006, 14:49
per me che sono uno scaciottone di X sarebbe parecchio divertente poter competere in una coppa minore in cui ho delle speranza di vincere o almeno di arrivare in fondo alla coppa...