PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta MgPlex



papclems
04-03-2006, 13:09
In conference MgPlex ha proposto un interessante variazione sul come allenare la U20 nei prossimi due mandati.

a me pare interessante.

In poche parole (che spero venga ad implementare lui :asd: ) lui dice di sacrificare il primo biennio giocando con i 17enni, e basandosi su un pool di allenatori che li allenano senza soste sino ai 20 anni.

a me piace .

Lestat
04-03-2006, 13:11
Non era più o meno la stessa cosa che aveva proposto Saturner, e prima di lui GM-Baluba ? (e prima di loro io che in una discussione in conf fui preso per demente da smallino&C. :asd: ) ?



Edit: occhio sono di nuovo operativo :cool:

papclems
04-03-2006, 13:14
Non era più o meno la stessa cosa che aveva proposto Saturner, e prima di lui GM-Baluba ? (e prima di loro io che in una discussione in conf fui preso per demente da smallino&C. :asd: ) ?



Edit: occhio sono di nuovo operativo :cool:


punto uno ..come a te e baluba e a saturner.. lo stanno massacrando.. ma non è male come proposta, almeno è diversa. :D

mentre non eri operativo ho provato a rubarti il posto..:asd:

cyberpunk
04-03-2006, 13:15
Non era più o meno la stessa cosa che aveva proposto Saturner, e prima di lui GM-Baluba ? (e prima di loro io che in una discussione in conf fui preso per demente da smallino&C. :asd: ) ?



Edit: occhio sono di nuovo operativo :cool:


oh.. no il worm non ha sortito alcun effetto :asd:

Cmq, non mi sembra un granchè come idea... del tutto imho... :sisi:

PS- Spero che non diventiate mai come quelli di htitalia.org.... io me ne andai da lì proprio per il modo di vedere diametralmente opposto rispetto a quello loro sulla nazionale. In particolar modo la U20
:p

papclems
04-03-2006, 13:24
oh.. no il worm non ha sortito alcun effetto :asd:

Cmq, non mi sembra un granchè come idea... del tutto imho... :sisi:

PS- Spero che non diventiate mai come quelli di htitalia.org.... io me ne andai da lì proprio per il modo di vedere diametralmente opposto rispetto a quello loro sulla nazionale. In particolar modo la U20
:p


ma non c'è un partito qui :asd: si sta solo ragionando della proposta di mgplex. :D

Lestat
04-03-2006, 13:25
mentre non eri operativo ho provato a rubarti il posto..:asd:

Sono sempre gli amici quelli che ti fregano :asd:
Scherzi a parte sarebbe stata un'ottima idea, almeno un thread su Italia-Argentina speravo di trovarlo ! :D

@cyberpunk: qui rispettiamo le idee di tutti e ufficialmente non appoggiamo nessun candidato (neanche mgplex) perchè i voti collettivi non mi piacciono. Anche il fatto che già si inizi a fare campagna elettorale non mi va, ma finchè parliamo di idee generali (come in questo caso) va bene.
Poi se il forum decide di cambiare linea di conduzione io torno a fare lo spammone :D

MgPlex
04-03-2006, 13:26
ma non c'è un partito qui :asd: si sta solo ragionando della proposta di mgplex. :D

appunto :)

io ad esempio nemmeno ne ho parlato nel forum,ho proposto una cosa in conference e ne discutiamo anche qui,puoi stare sereno cyber ;)

appena hattrick torna up incollo la mia proposta,non c'ho voglia di riscrivere il poema :asd: :asd:

io m icandiderò,ma non ho intenzione di portare questo progetto,ne volevo solo parlare...

e i voti di partito nel forum non mi piacciono per nulla,se guardi la discussione in cui ne parlavamo,l'ho detto con fermezza :)
ognuno è libero di comportarsi come vuole,non li biasimo,dico solo che non apprezzo queste cose,e che su htita non le permettiamo :)


ecco il post,giusto per farti vedere che non mi invento nulla e come la pensiamo qui :)

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=205881&postcount=26

cyberpunk
04-03-2006, 13:30
# Io nn mi riferivo principalmente al partito (cosa del tutto soggettiva alle nostre anime :) ), ma al fatto che quando parlavo di "fallimento macao" già verso la fine del primo mandato, mi trattavano tutti come un'eretico.
Poi vidi della gentaglia che appoggiava e affini... e mi sono chiesto... ma cosa mai appoggiano? e a chi? :D ihihihi

#mgplex - ma come farai a battere gli altri candidati ad esempio come moki (se vuoi ti posto il suo staff)? :P (bastard inside)

papclems
04-03-2006, 13:34
#mgplex - ma come farai a battere gli altri candidati ad esempio come moki (se vuoi ti posto il suo staff)? :P (bastard inside)


Non parte vincente MgPlex, da come lo conosco è una prova, è un tentativo, sà che c'è gente che riscuote + voti.

Ma tentar non nuoce.

cyberpunk
04-03-2006, 13:37
Non parte vincente MgPlex, da come lo conosco è una prova, è un tentativo, sà che c'è gente che riscuote + voti.

Ma tentar non nuoce.


c'ho sò... infatti ne parlai con lui anche in un'altro 3ad sempre quì. :)
Cmq resta da dire che è molto conosciuto dalla community... se i candidati dovrebbero essere quelli che mi ricordo io può riuscire anche ad arrivare sul podio :) :up:

MgPlex
04-03-2006, 13:37
Non parte vincente MgPlex, da come lo conosco è una prova, è un tentativo, sà che c'è gente che riscuote + voti.

Ma tentar non nuoce.

il discorso è che mi piacerebbe utopicamente prendere voti per chi sono e quanto valgo,non per quanto è famoso chi mette in firma "vota mgplex"...

ma d'altronde è politica,e si vince così,non ci si può far nulla, lo so :)

io ci provo,se avrò la stima di qualche persona,sarò orgoglioso (e ti dico che in htmail tanta gente me la sta dimostrando,loro mi hanno spinto a candidarmi)

perderò,arriverò ultimo,non è un dramma,almeno ci avrò provato :)
ma i "pochi" voti che prenderò saranno per MgPlex,non per il mio staff:)

ma ribadisco,chi lo fa,alla fine fa bene,perchè le elezioni si vincono così,ed avere un bello staff è sicuramente utile (ma sono convinto che un bello staff potrei farmelo anche io una volta eletto,se andassi a bussare alle porte da mister,lo staff in teoria dovrebbe servire dopo l'elezione)

papclems
04-03-2006, 13:48
il discorso è che mi piacerebbe utopicamente prendere voti per chi sono e quanto valgo,non per quanto è famoso chi mette in firma "vota mgplex"...

ma d'altronde è politica,e si vince così,non ci si può far nulla, lo so :)

io ci provo,se avrò la stima di qualche persona,sarò orgoglioso (e ti dico che in htmail tanta gente me la sta dimostrando,loro mi hanno spinto a candidarmi)

perderò,arriverò ultimo,non è un dramma,almeno ci avrò provato :)
ma i "pochi" voti che prenderò saranno per MgPlex,non per il mio staff:)

ma ribadisco,chi lo fa,alla fine fa bene,perchè le elezioni si vincono così,ed avere un bello staff è sicuramente utile (ma sono convinto che un bello staff potrei farmelo anche io una volta eletto,se andassi a bussare alle porte da mister,lo staff in teoria dovrebbe servire dopo l'elezione)

eh si.

per quello (per lo staff) Ocalus è il predestinato a queste elezioni. :D

MgPlex
04-03-2006, 13:51
eh si.

per quello (per lo staff) Ocalus è il predestinato a queste elezioni. :D

sicuramente lo staff lo aiuterà,ma lui è obbiettivamente favorito a rpescindere,in quanto è davvero molto bravo,se vincesse lui alla fine non c'è da gridare allo scandalo..

è bravo davvero,ha gli appoggi giusti e gioca in serie alte,il mix perfetto no? :)

MaD
04-03-2006, 13:54
Io non butterei mai 2 anni così: abbiamo gia' visto nei 2 mandati di Macao che la sua scelta sull'esperienza non ha pagato.
Forse e' il caso di concentrarsi sulle cose veramente importanti invece di puntare sui fattori secondari come esperienza, SE, ecc. che se vengono bene ma il piu' delle volte non vengono.

cyberpunk
04-03-2006, 14:03
Io non butterei mai 2 anni così: abbiamo gia' visto nei 2 mandati di Macao che la sua scelta sull'esperienza non ha pagato.
Forse e' il caso di concentrarsi sulle cose veramente importanti invece di puntare sui fattori secondari come esperienza, SE, ecc. che se vengono bene ma il piu' delle volte non vengono.


Concordo con te... cmq la lotta per il ct è frà soca e moki... :cool:

MgPlex
04-03-2006, 14:03
Io non butterei mai 2 anni così: abbiamo gia' visto nei 2 mandati di Macao che la sua scelta sull'esperienza non ha pagato.
Forse e' il caso di concentrarsi sulle cose veramente importanti invece di puntare sui fattori secondari come esperienza, SE, ecc. che se vengono bene ma il piu' delle volte non vengono.

mad,capisco che tu non sia d'accordo giustamente,però io l'ho articolata un pò la proposta,spiegandomi un pò meglio,sei riuscito a leggerla in conference? :)
io non riesco ad entrare,non so neanche se mi hanno piu risposto :)

papclems
04-03-2006, 14:19
ti hanno risposto si.

mad te che proponi ?

MaD
04-03-2006, 14:20
No, ma non sei il primo che la fa: ne parlavamo con Diamante secoli fa...

MgPlex
04-03-2006, 14:21
No, ma non sei il primo che la fa: ne parlavamo con Diamante secoli fa...

lo so,ma infatti l'avevo pure scritto che non mi stavo inventando niente :asd:

tra una uscita al secondo girone( se va bene) e il rischiarmela però provando a vincere,io sceglierei la seconda...ma io sono sciroccato,lo dimostro semrpe,si sa :D

macedone
04-03-2006, 14:23
No, ma non sei il primo che la fa: ne parlavamo con Diamante secoli fa...
Mad... non c'interessa la preistoria :asd: :p

La tua proposta è quella di continuare nella direzione delle scorse stagioni? Cioè in effetti puntare al ranking, oppure altro?

Anche se sei niubbo m'interessa il tuo parere :p

papclems
04-03-2006, 14:39
anche a me interessa dai MaD

tu come la vedi ?
:D

MaD
04-03-2006, 15:14
Io punterei a giocarmela normalmente e poi si passa al successivo, senza 2 mandati e cazzate varie.

papclems
04-03-2006, 15:15
Io punterei a giocarmela normalmente e poi si passa al successivo, senza 2 mandati e cazzate varie.


questo perchè pensi che a livello di giovanili siamo un pò tutti pari ?

:suspi:

slaine
04-03-2006, 15:41
questo perchè pensi che a livello di giovanili siamo un pò tutti pari ?
a cosa ti riferisci? :confused:
stai dicendo che certe nazioni hanno giovanili mediamente migliori di noi?

macedone
04-03-2006, 15:46
a cosa ti riferisci? :confused:
stai dicendo che certe nazioni hanno giovanili mediamente migliori di noi?
+giocatori = +investimenti = +possibilità di pescare potenziali nazionali ;)

slaine
04-03-2006, 15:48
+giocatori = +investimenti = +possibilità di pescare potenziali nazionali ;)
ok, tanto per essere sicuro...qui a volte gli "anziani" del forum parlano tra loro dando per scontato (ma anche no!) che tutti li seguano... :asd:

Lestat
04-03-2006, 15:54
+giocatori = +investimenti = +possibilità di pescare potenziali nazionali ;)

Non è tanto questo, in Italia abbiamo più giocatori di tante nazioni che ci bastonano regolarmente

furia ceca
04-03-2006, 16:05
+giocatori = +investimenti = +possibilità di pescare potenziali nazionali ;)

teoricamente è esatto, ma non lo è realmente perchè ci sono nazioni diciamo "meglio organizzate" nella gestione delle pescate, cosa che in italia causa forse la suddivisione in diverse lobby di potere è quasi irrealizzabile...

papclems
04-03-2006, 16:13
su questo delle lobby concordo.

Però mi domando allora come si può fare diversamente ?

furia ceca
04-03-2006, 16:20
su questo delle lobby concordo.

Però mi domando allora come si può fare diversamente ?

"che ne so, mica posso fa tutto io...
sai a che ora mi sono svegliato stamattina?
alle sette meno un quarto...." [citaz.Quelo :asd: ]

seriamente, non saprei, ma non credo si debba sempre cercare una strada alternativa, abbiamo fallito insistendo sugli SE, non ripeterei l'errore puntando su l'exp, forse dobbiamo solo pazientare e nel frattempo come dice Mad giocare normalmente

MgPlex
04-03-2006, 16:23
però io parlo di esperienza non per lo SE a fine partita (me ne frego di quello,se poi viene meglio) ma del fatto che arrivando a schierare 20enni con formidabile in esperienza in tutti i ruoli(stima approssimata),avresti in pratica un livello di primaria in piu rispetto agli altri..per questo è così importante l'esperienza :)

gli SE sono troppo aleatori per farci affidamento..non pagano quasi mai(almeno a macao non hanno pagato,la prima volta quello SE CP+ CDT,la seconda quell oesperienza..)

macedone
04-03-2006, 16:27
Non è tanto questo, in Italia abbiamo più giocatori di tante nazioni che ci bastonano regolarmente
In pratica dici che abbiamo avuto mister così così?

Lestat
04-03-2006, 16:28
Però mi domando allora come si può fare diversamente ?

O si fa come dice mgplex cioè con una programmazione a lungo termine in nazionale per forzare un po' le cose rischiando di fare figuracce (soluzione adottata tempo fa da qualche nazionale minore e recentemente dalla Romania), della serie: i risultati non sono in linea con il numero di utenti, quindi c'è qualcosa che non va; non mi chiedo cos'è ma provo a trovare una soluzione o la va o la spacca..

Oppure come dice MaD si fa "normalmente", si convocano i migliori, nella Under precedenza assoluta alla primaria e poi ce la giochiamo: IMHO si potrebbe fare in quelle nazionali dove non c'è fretta di risultati perchè sono in linea (o superiori) al numero di utenti..anche qui il problema non si affronta alla radice ma si cerca di fare il meglio con le carte che si hanno a disposizione

Lestat
04-03-2006, 16:36
In pratica dici che abbiamo avuto mister così così?

In nazionale macao, Dunf, darxtar, Stefano, Socundo.....sono tutti preparati, possono sbagliare (nel caso di macao si è visto) ma la tattica è un surplus a parità di carte in mano.

Prendiamo l'esempio dell'Estonia, campione U.20 con pochi utenti attivi....come mai ?
Estonia:
Regia 21%
Attacco 25%
Difesa 23%
Cross 5%
Generale+Resistenza 12%

Italia:
Regia 30%
Attacco 20%
Difesa 17%
Cross 4%
Generale+Resistenza 19%

Il confronto con la Svezia o la Spagna non ha molto senso perchè i loro risultati sono in linea al numero di utenti, quindi significa che in quelle percentuali (più o meno le stesse nostre) c'è più "qualità" a dispetto dei numeri..
Noi invece dobbiamo recuperare il gap, quindi dovremmo comportarci come una nazione che ha un rapporto risultati raggiunti/utenti attivi positivo

papclems
04-03-2006, 16:57
dalle statistiche si evince che siamo carenti in attacco e difesa.

Dobbiamo quindi migliorare nell'allenamento in quei due settori.

Ma il centrocampo nostro è pari a quello di altre nazioni ??

:look:

jerax
04-03-2006, 17:35
scusate l'ignoranza...e questa sarebbe un idea innovativa e originale :| :|??

Lestat
04-03-2006, 17:40
Dalle statistiche si evince che a metà stagione il 19% degli utenti italiani non ha capito l'utilità degli allenamenti (contro un 12% degli estoni) e che in Estonia gli allenamenti sono ben bilanciati, c'è equilibrio tra attaccanti, centrocampisti e difensori

MgPlex
04-03-2006, 17:49
scusate l'ignoranza...e questa sarebbe un idea innovativa e originale :| :|??

scusa la cecità...
ma dove abbiamo detto questo?
si parlava di interessante,non di innovativo o originale :| :|

jerax
04-03-2006, 18:16
scusa la cecità...
ma dove abbiamo detto questo?
si parlava di interessante,non di innovativo o originale :| :|


Si ma...hai ragione mi sono espresso come un mentecatto...


Il mio senso non era riferito alla tua Idea...ma non è una cosa Ovvia da fare...O attualmente non è cosi...scusate l'intromissione ma nn seguo molto la nazionale...io alleno attacco...sarei disposto a comprare un 17enne e allenarlo fino ai 22 anni per renderlo da nazionale...basta saperlo...Per ora in Rosa ho tutti stranieri :D :D

papclems
04-03-2006, 18:19
eh no.. devi puntare anche sui nostri italioti.

:D

tornando a bomba (come dice binladenno) come si può migliorare le statistiche di una nazione di utenti ???

:D

furia ceca
04-03-2006, 18:31
...sarei disposto a comprare un 17enne e allenarlo fino ai 22 anni per renderlo da nazionale...basta saperlo...

Questa si che sarebbe innovativa, schierare 22enni in una U20 probabilmente ci garantirebbe la vittoria :asd:

jerax
04-03-2006, 18:34
Questa si che sarebbe innovativa, schierare 22enni in una U20 probabilmente ci garantirebbe la vittoria :asd:

Oh mio Dio...Il senso era allenarlo anche oltre...per farlo andare anche in nazionale maggiore...quindi anche ai 24/25 anni nn avrei problemi...
:mad:

papclems
04-03-2006, 18:40
Oh mio Dio...Il senso era allenarlo anche oltre...per farlo andare anche in nazionale maggiore...quindi anche ai 24/25 anni nn avrei problemi...
:mad:


nn farci caso.. è così dalla nascita furia ceca

:asd:

MgPlex
04-03-2006, 18:41
Oh mio Dio...Il senso era allenarlo anche oltre...per farlo andare anche in nazionale maggiore...quindi anche ai 24/25 anni nn avrei problemi...
:mad:

io apprezzo la tua abnegazione patriottica (sei uguale a me) :)

ma oltre i 21 anni prova a pagargli uno stipendio ad un giocatore da nazionale,non è fattibile purtroppo fidati di me ;)

i problemi a quel punto fidati che li avresti :(

Ale7
04-03-2006, 19:00
Questa si che sarebbe innovativa, schierare 22enni in una U20 probabilmente ci garantirebbe la vittoria :asd:

Complimenti per il commento "intelligente". Forse lo "straordinario" o più, da alla testa ad alcuni utenti del forum. Non credo sia difficile arrivare a 1000+ messaggi scrivendoli così.

--------

Per risollevare le nazionali italiane occorrerebbe che molti utenti si prestino a qualche sacrificio (guadagnare meno spendendo molto nello stipendio e nell'allenamento dei possibili nazionali italiani).

In questo forum vedo spesso gente che si esalta perchè allena possibili nazionali stranieri.

forst
04-03-2006, 19:02
Tu fai le proposte articolare, ma ci vorrebbero anche risposte articolate.

Le mie obiezioni alla tua proposta, dalla conference:

La tua proposta, purtroppo, non è più innovativa di quella dei prestiti.

Salta fuori abbastanza regolarmente ogni volta che l'under 20 viene mandata a casa.

Qualcuno che pensa che fare i super 19enni sia un affare c'è sempre.

Come fa notare realbonarda, abbiamo faticato con degli ottimi 19enni e dei 20enni a qualificarci. Il girone era tutto sommato abbastanza facile, perché avevamo un ottimo ranking. Ci siamo qualificati per differenza reti.

Pensa a buttare via un primo mandato, in cui fai giocare solo i 17enni e le prendi da tutti. Che ranking avresti alla fine delle qualificazioni?

"il progetto crolla soprattutto perchè lo propone un signor nessuno come me..."


Io arrivo ora, ma il progetto non è un progetto, è poco più di un'idea buttata lì, perché non pesa i bonus con i malus, che sono molto maggiori.

"dunf per esempio ha presentato un progetto molto innovativo,ma il fatto che fosse suo dava garanzie e la gente lo sposava..."


Under 20 e Nazionale maggiore sono estremamente diverse. Che la maggiore avesse bisogno di un cambiamento si sentiva da qualche stagione, io per questo ho visto la prima elezione di Stefano come un passo indietro....

"sono convinto che se si candidasse marrundo con questo identico testo che ho postato,di voti ne prenderebbe eccome :)"


Oh beh, che la popolarità serva a vincere le elezioni (qualunque esse siano) non si scopre certo oggi.... :)

papclems
04-03-2006, 19:13
Complimenti per il commento "intelligente". Forse lo "straordinario" o più, da alla testa ad alcuni utenti del forum. Non credo sia difficile arrivare a 1000+ messaggi scrivendoli così.



conosco molto bene furia.
il suo era un commento ironico e per niente sarcastico.

Fattela una ca--- di risata. (cit.)
:D


tornando al ragionamento di Forst.

In linea di massima concordo..

ma questo vuol dire che sto ultimo mandato è stato porprio gettato via.
Cioè la parte tattica che doveva far la differenza è mancata totalmente.

o no ?

MaD
04-03-2006, 19:28
Come detto sopra il problema e' che si rinuncerebbe a 2 stagioni per avere piu' esperienza: ma abbiamo gia' visto tutti che l'esperienza non e' fondamentale per vincere, visto che con l'esperienza le abbiamo buscate dalla Lettonia.
Secondariamente, io sono contro i 2 mandati: con 44000 utenti che giocano, il fatto che UNA persona occupi il posto di CT per 4 stagioni mi pare una bestemmia, soprattutto se com'e' sempre successo il primo mandato e' stato un fallimento... statisticamente si vede che se il primo mandato e' male, il secondo e' peggio.

Visto che ci sono parlo anche di Dunf: personalmente ritengo che in breve tempo Dunf avra' una Nazionale piu' forte di quelle passate, ma qual e' il prezzo di tutto cio'?
Ogni tanto leggo di post tipo: "abbiamo trovato 2 ali per cui dobbiamo trovare il compratore giusto" o "allenare in eterno la secondaria che sceglieremo".
Siamo sicuri che questo sia nello spirito del gioco? A me sembra che stiano creando dei pollai, inteso nel senso di squadre votate alla nazionale invece che ai risultati, in cui invece di allenare la primaria si allenano le secondarie, ma sempre guidati passo per passo, dall'acquisto alla morte dal CT. Personalmente penso che la situazione non sia migliore dell'utilizzare i pollai, anzi...

papclems
04-03-2006, 19:53
Come detto sopra il problema e' che si rinuncerebbe a 2 stagioni per avere piu' esperienza: ma abbiamo gia' visto tutti che l'esperienza non e' fondamentale per vincere, visto che con l'esperienza le abbiamo buscate dalla Lettonia.
Secondariamente, io sono contro i 2 mandati: con 44000 utenti che giocano, il fatto che UNA persona occupi il posto di CT per 4 stagioni mi pare una bestemmia, soprattutto se com'e' sempre successo il primo mandato e' stato un fallimento... statisticamente si vede che se il primo mandato e' male, il secondo e' peggio.

Visto che ci sono parlo anche di Dunf: personalmente ritengo che in breve tempo Dunf avra' una Nazionale piu' forte di quelle passate, ma qual e' il prezzo di tutto cio'?
Ogni tanto leggo di post tipo: "abbiamo trovato 2 ali per cui dobbiamo trovare il compratore giusto" o "allenare in eterno la secondaria che sceglieremo".
Siamo sicuri che questo sia nello spirito del gioco? A me sembra che stiano creando dei pollai, inteso nel senso di squadre votate alla nazionale invece che ai risultati, in cui invece di allenare la primaria si allenano le secondarie, ma sempre guidati passo per passo, dall'acquisto alla morte dal CT. Personalmente penso che la situazione non sia migliore dell'utilizzare i pollai, anzi...

urca...

qui si lascia il fioretto e si passa alla sciabola.

su Dunf non concordo pienamente.
Oltre ad allenare quello per la nazionale, si allenano anche altri nel team, il tutto è sapere se la squadra sacrifica i propri obbiettivi personali per mantenere questi nazionali.

MaD
04-03-2006, 20:55
Ho parlato con Parmigianino perche' avevo intenzione di prendere un attaccante quando aveva fatto il post in conference Dunf: beh, invece di incoraggiarmi il parlare con lui mi ha scoraggiato... in 20 minuti di chat mi e' passata davanti agli occhi la mia squadra gestita da un altro e ho rinunciato.

MgPlex
04-03-2006, 20:57
Tu fai le proposte articolare, ma ci vorrebbero anche risposte articolate.

Le mie obiezioni alla tua proposta, dalla conference:

grazie per avermele riportate qui,non riesco ad entrare in conference facilmente.. :)


La tua proposta, purtroppo, non è più innovativa di quella dei prestiti.

quanto sei cattivo,addirittura paragonarla ai prestiti :p
la mia proposta non mira principalmente ad essere innovativa,so perfettamente che non lo è e lo ho anche scritto,mi piacerebbe solo capire se sia realizzabile o meno ;)


Salta fuori abbastanza regolarmente ogni volta che l'under 20 viene mandata a casa.

Qualcuno che pensa che fare i super 19enni sia un affare c'è sempre.

io lo penso e non credo sia sbagliato dire che un super 19enne possa essere un punto di partenza ottimo per avere speranze concrete ai mondiali successivi...c'è da considerare il rischio di uscire alle qualificazioni e come ovviare a questo,quello senza dubbi ;)


Come fa notare realbonarda, abbiamo faticato con degli ottimi 19enni e dei 20enni a qualificarci. Il girone era tutto sommato abbastanza facile, perché avevamo un ottimo ranking. Ci siamo qualificati per differenza reti.

i 20enni hanno giocato pochissimo comunque quelle qualificazioni,e gli ottimi 19enni sarebbero comunque meno forti di quelli che andremmo a schierare noi,anche solo per una questione di esperienza maggiore rispetto a quelli che aveva macao..
e sarebber ocomunque previsti dei 20enni in ruoli cardine proprio per ovviare a questo problema,che non va sottovalutato :)


Pensa a buttare via un primo mandato, in cui fai giocare solo i 17enni e le prendi da tutti. Che ranking avresti alla fine delle qualificazioni?

basso,ma se consideri che invece giocandocela normalmente siamo in quarta fascia,alla fine peggio di così è gia difficile...


"il progetto crolla soprattutto perchè lo propone un signor nessuno come me..."


Io arrivo ora, ma il progetto non è un progetto, è poco più di un'idea buttata lì, perché non pesa i bonus con i malus, che sono molto maggiori.

mi pare di averli evidenziati io per primo i malus,non credo sia una cos abuttata lì,anzi,ho cercato di analizzare attentamente tutto,almeno questo era quello che credevo...
le obiezioni che fai tu,me le ero già fatte da solo nel primo post,non mi sembra che tu mi abbia fatto notare malus dei quali non avessi già parlato io ;)


"dunf per esempio ha presentato un progetto molto innovativo,ma il fatto che fosse suo dava garanzie e la gente lo sposava..."


Under 20 e Nazionale maggiore sono estremamente diverse. Che la maggiore avesse bisogno di un cambiamento si sentiva da qualche stagione, io per questo ho visto la prima elezione di Stefano come un passo indietro....


d'accordo che sono diverse,ma secondo me un cambiamento alla under è l'unico modo epr puntare a qualcosa di concreto...
giocare per partecipare dopo un pò stufa,e non vedendo medaglie in bacheca,forse osare potrebbe la scelta giusta (oppure un fallimento clamoroso)



"sono convinto che se si candidasse marrundo con questo identico testo che ho postato,di voti ne prenderebbe eccome :)"


Oh beh, che la popolarità serva a vincere le elezioni (qualunque esse siano) non si scopre certo oggi.... :)

LOL,ci siamo capiti :D
sono d'accordo,ma alla fine è normale e rientra nella logica delle cose (purtroppo?) :p

ciao forst e grazie dei tuoi spunti di discussione ;)
io non ho intenzione di candidarmi con questo progetto(prenderei piu calci di quelli che prenderò comunque),volevo solo vedere come reagiva la comunità,e provare a dare uno spunto di riflessione,tutto qui alla fine:)

forst
04-03-2006, 21:34
Ringrazio mgplex delle risposte, so anche io che lui aveva considerato i malus ma se ha portato avanti questa proposta in conference in un thread piuttosto vivace penso sia sinceramente convinto che questa possa essere la cosa migliore. E io la penso diversamente, molto più simile a Mad per intenderci.

Inoltre, non trascurare una cosa. Il ranking può scendere di parecchio se non ti qualifichi ai mondiali del primo mandato.

Ok, questo lo abbiamo già detto. Diciamo qualcosa di nuovo.

Facciamo finta che però vada così. Vieni eletto tu (o un'altra persona con questo programma, non è importante), dici subito che imposterai questo progetto e lo metti in pratica.

Realisticamente è quasi impossibile qualificarsi ai mondiali.

Partiamo dall'ipotesi peggiore e anche più realistica, cioè a casa dopo il primo girone di qualificazione.

La conference ti ha eletto, magari anche con discreto margine, ma qualcuno deluso ci sarà, e in tanti grideranno al fallimento anche se nel tuo programma prevedevi anche questa eventualità.

Quello che non prevedi ancora è che una delusione così può portare a un caso clamoroso: essere trombati al rinnovo, contro di te potrebbe presentarsi un big o un candidato che mette in luce le falle del tuo progetto, o che semplicemente è più popolare.

Perdi le elezioni. Abbiamo buttato via due stagioni, e probabilmente il tuo successore non sfrutterà il tuo lavoro più di tanto, perché pur di evitare un insuccesso simile farà buona parte delle qualificazioni, o tutte, con un'ossatura di 20enni.

Alla fine, si sono perse delle stagioni senza grandi progressi....

papclems
04-03-2006, 21:51
a questo secondo aspetto non avevo pensato.

ma al successore conviene tralasciare i 18enni (freschi 19) che hanno un esperienza maggiore dei 20 che non sono stati utilizzati ?

:suspi:

MgPlex
04-03-2006, 21:54
Ringrazio mgplex delle risposte, so anche io che lui aveva considerato i malus ma se ha portato avanti questa proposta in conference in un thread piuttosto vivace penso sia sinceramente convinto che questa possa essere la cosa migliore. E io la penso diversamente, molto più simile a Mad per intenderci.

ringrazio io te :)
e trovo giustissimo essere contrari,perchè abbandonare la via piu logica per una idea se vogliamo strampalata e rischiosa non è facile,lo capisco perfettamente,e tutto sommato prima di votare per uno che propone una cosa del genere ci penserei,perchè ci tengo molto a non vedere la nazionalina colare a picco! (credo di averlo anche dimostrato in passato :p )
però non la trovo una proposta totalmente stupida,secondo me è rischiosa,ma ha i suoi margini di successo,sennò non ci perderei tempo (e non lo farei perdere a voi tutti),non dico la migliore,ma qualcosa in cui credo si,lo ammetto :)


Inoltre, non trascurare una cosa. Il ranking può scendere di parecchio se non ti qualifichi ai mondiali del primo mandato.

confermo :sisi:


Ok, questo lo abbiamo già detto. Diciamo qualcosa di nuovo.

Facciamo finta che però vada così. Vieni eletto tu (o un'altra persona con questo programma, non è importante), dici subito che imposterai questo progetto e lo metti in pratica.

diciamo che vogliamo ragionarci,ma seriamente nessuno verrà mai eletto con un progetto del genere,comunque proviamo a "far finta" :D
io comunque no di sicuro :D


Realisticamente è quasi impossibile qualificarsi ai mondiali.

impossibile al 100%


Partiamo dall'ipotesi peggiore e anche più realistica, cioè a casa dopo il primo girone di qualificazione.
quella che in effetti ci troveremmo davanti obbiettivamente,concordo


La conference ti ha eletto, magari anche con discreto margine, ma qualcuno deluso ci sarà, e in tanti grideranno al fallimento anche se nel tuo programma prevedevi anche questa eventualità.

ovviamente ci sarà gente che ci ripenserà,sicuramente sfinita da 7-0 subiti ogni partita...


Quello che non prevedi ancora è che una delusione così può portare a un caso clamoroso: essere trombati al rinnovo, contro di te potrebbe presentarsi un big o un candidato che mette in luce le falle del tuo progetto, o che semplicemente è più popolare.

ma non è assolutamente clamoroso,è quasi sicuro!
io sono contrario ai 2 mandati automatici,figuriamoci in questo caso che un altro po sembrerebbe conseguenza scontata!
serve un mandato di transizione con un traghettatore,cioè il trombaggio al rinnovo è estremamente probabile,infatti nel mio post iniziale parlavo appositamente di "se siamo 15-18 persone fidate,con un allenatore che sposi questo progetto almeno per il primo mandato,consegneremmo una squadra di 19enni per giocare le qualificazioni tra 2 stagioni mostruosa..."
consegneremo,appunto,al nuovo mister probabilmente..
come credo anche a te,il doppio mandato non mi piace per nulla manco a me a prescindere :)


Perdi le elezioni. Abbiamo buttato via due stagioni, e probabilmente il tuo successore non sfrutterà il tuo lavoro più di tanto, perché pur di evitare un insuccesso simile farà buona parte delle qualificazioni, o tutte, con un'ossatura di 20enni.
ecco, questo non lo so...
in teoria un mister di stampo "normale" le qualificazioni le gioca con squadra mista,20enni 19enni,ma anche se giocasse solo con 20enni (e sbaglierebbe avendo 19enni messi davvero bene) comunque i mondiali poi li farebbero dei 20enni a prescindere superiori agli avversari,con almeno 1 stagione di esperienza in piu..certo,sarebbe un peccato bruciare il lavoro di 2 stagioni,ma si arriverebbe ai mondiali successivi comunque un pizzico piu competitivi degli altri,perchè peserebbe sempre il lavoro fatto quando i giocatori avevano 17 e 18 anni,e prendevano solo schiaffi tutte le partite col traghettatore..

Alla fine, si sono perse delle stagioni senza grandi progressi....
ho già detto sopra come la vedo,certo che in questo caso,si perderebbe molto del potenziale guadagnato con quelle 2 stagioni dove si butta via il mondiale di proposito :sisi:


ciao mitico :D

papclems
04-03-2006, 22:01
Bè in breve sui punti finali concordo con mgplex ( a meno di chiarimenti diversi da parte di forst)

il gruppo che arriva al nuovo selezionatore sarà di 19enni tosti tosti.

MgPlex
04-03-2006, 22:33
homer in conference mi ha dato spunti estremamente interessanti poco fa,mi ha molto colpito...su certe cose ha ragione riguardo alla comunità :sisi:

papclems
04-03-2006, 22:38
Lo posto qui per permettere a tutti di leggerlo mentre la conference è praticamente ferma..
Sono tutti punti malus e direi alcuni condivisibili che non avevo considerato.


Non è una questione di maturità o di pazzia, anzi secondo me è proprio una questione di maturità, partiamo dalle considerazioni tecniche, che altri avranno già scritto, ma che ripeto per non mandare in agonia il server tentando di leggerle :):

-Ranking pessimo per il secondo mondiale e quindi girone duro.

-Rischio infortuni dei giovani che si scelgono subito, per sopperire si necessita di persone che si dedichino completamente all'allenamento dei giovani con assunzione numerosi medici annessa.

-Coinvolto il gruppetto degli eletti (o pazzi che dir si voglia) impossibilità per tutti gli altri di avere la speranza di allenare un nazionale, anche se il loro giocatore è migliore, magari una pescata, non andrà mai in nazionale per magari non aver accettato il patto iniziale e non essersi reso disponibile a pensare prima al giovane che alla propria squadra.

-Al primo mondiale si esce subito, si fa esperienza lo stesso, ma comunque molto meno di quella che ad esempio hanno ora i nostri 20enni.

-Più che probabile che non si vinca comunque niente, ok che ci abbiamo provato, ma il coach verrà crocefisso in sala mensa e non potrà nemmeno dire "Ah" perchè se l'è cercata :)

-Coinvolgimento della comunità di 40 mila persone nullo per un intero mandato, mi immagino già i thread "Il misterino informa" "Cari amici, oggi le nostre paperelle vanno ad essere spiaccicate contro la nazionale della guadalupa, ci sentiamo in radio mi raccomando!"

-Altro sta alla vostra fantasia :)





Sai, ci sono pazzi che sostengono "L'importante è partecipare", io non sono particolarmente d'accordo con loro, il mio motto è "L'importante è divertirsi" e allora ti dico che io mi diverto un sacco a infamare macao al nonsolopizza, mi diverto persino a leggere "macao brutto bip di un bip, il mio c'ha un allenamento più di quello là che hai convocato al posto di quell'altro, non me l'hai convocato perchè ce l'hai con il mio amico perchè da piccolo ti ha rubato il pupazzo di winni the poo!".

Il prezzo di questa tua riscossa al secondo mondiale è troppo alto per me, preferisco rincorrerne due, mi diverto di più e voglio che il ct che io voterò si comporti in questo modo, oltre che ovviamente andare a rompere agli amici per non votare uno con il tuo progetto in caso si candidasse :P

furia ceca
05-03-2006, 13:06
conosco molto bene furia.
il suo era un commento ironico e per niente sarcastico.

Fattela una ca--- di risata. (cit.)
:D



grazie Pap :D , in realtà è sempre la stessa solfa, l'uso di parole "forti" in cerca di visibilità...

tornando IT, credo che tra tutti i malus quello del ranking è quello che mi inquieta di più, perchè pur avendo una nazionale di 19enni fortissimi in un girone duro potrebbe anche non bastare...

macedone
05-03-2006, 15:42
Per quanto riguarda le nuove squadre semi-pollaio che diceva MaD, sono daccordo solo in parte, una cosa è che una squadra si dedichi alla nazionale e in parte si sacrifichi, altro è una squadra che non esiste ed ha un solo nazionale da poter allenare a vita...

Il progetto di Mg è senza dubbio azzardato, una scelta netta e senza compromessi... Il problema principale secondo me è uscendo relativamente presto dai mondiali, quanta esperienza siamo in grado di accumulare?

Io credo che nel progetto il problema serio sia questo, gli altri problemi proposti esistono senza dubbio, ma esistono al di fuori del progetto; cioè se noi continuiamo su questa strada credo che otterremo su per giù i risultati che abbiamo ottenuto in passato, con il progetto proposto da Mg rischiamo di fare una figura di merda immediata e un gran campionato in prospettiva, considerando il fatto che la figura di cacca è quasi garantita e la prospettiva è una prospettiva...

Alla fine credo che non attecchisca perchè la prorpone lui... diciamoci la verità la prorposta fatta da Dunf è ancora più sconclusionata perchè se gli altri non abbandonano i divini+++ ci faranno sempre il culo e non ci staranno cazzi...

Con la proposta di Mg dipende solo da noi e da come la comunità intende supportare il mister... almeno credo...

MaD
05-03-2006, 15:47
Per quanto riguarda le nuove squadre semi-pollaio che diceva MaD, sono daccordo solo in parte, una cosa è che una squadra si dedichi alla nazionale e in parte si sacrifichi, altro è una squadra che non esiste ed ha un solo nazionale da poter allenare a vita...

Secondo me avere un nazionale non dovrebbe essere un sacrificio... se per avere un nazionale non posso fare il bene della mia squadra e vincere perche' dovrei averne uno?
Infatti gli ho detto chiaramente che se volevo prendere un nazionale era per vincere con la mia squadra: se poi c'erano vantaggi per la nazionale meglio, altrimenti pazienza.
Evidentemente la cosa non era convincente perche' non si sono piu' fatti sentire...

slaine
05-03-2006, 16:52
Io credo che nel progetto il problema serio sia questo, gli altri problemi proposti esistono senza dubbio, ma esistono al di fuori del progetto; cioè se noi continuiamo su questa strada credo che otterremo su per giù i risultati che abbiamo ottenuto in passato, con il progetto proposto da Mg rischiamo di fare una figura di merda immediata e un gran campionato in prospettiva, considerando il fatto che la figura di cacca è quasi garantita e la prospettiva è una prospettiva...
seguo questa discussione ma non riesco a capire tante cose che evidentemente vengono dal passato.
Capisco -o almeno credo di capire- dove l'idea di MG è debole.
Ma qual'è l'alternativa?
Ho anche letto del fatto che come nazione le ns giovanili rendono meno di quanto potrebbero/dovrebbero: io questo non so quanto e se è vero, so però che trovo ben pochi giocatori italiani sul mercato che sono appetibili al mio livello mentre trovo uno scatafascio di svedesi, portoghesi, spagnoli e olandesi.
Ma cosa si può fare per migliorare?
Scusate ma vorrei veramente vedere qualche suggerimento, non solo mettere il dito nella piaga: è ovvio infatti che conoscete la storia di HT molto meglio di me ma di soluzioni o idee originali non ne vedo in giro. E alla fine la proposta di MG è un tentativo di cambiare le carte in tavola visto che comunque così come vanno le cose c'è poco da essere contenti. O no?

papclems
05-03-2006, 17:02
Secondo me avere un nazionale non dovrebbe essere un sacrificio... se per avere un nazionale non posso fare il bene della mia squadra e vincere perche' dovrei averne uno?
Infatti gli ho detto chiaramente che se volevo prendere un nazionale era per vincere con la mia squadra: se poi c'erano vantaggi per la nazionale meglio, altrimenti pazienza.
Evidentemente la cosa non era convincente perche' non si sono piu' fatti sentire...


sono d'accordissimo con te.


@ Macedone.. guarda che il progetto non lo attuerà MgPlex se viene eletto.

:D

MgPlex
05-03-2006, 17:58
sono d'accordissimo con te.


@ Macedone.. guarda che il progetto non lo attuerà MgPlex se viene eletto.

:D

grazie per la precisazione Pap ;)

io in realtà ho lanciato una provocazione, ma so che rimarrà utopia, nessun utente normale verrebbe mai eletto con questo programma,perchè la maggior parte della comunità non lo trova fattibile ( e hanno dubbi ragionevoli tutto sommato)

io piu che altro ho scritto per ragionarci un pò sopra.. non mi candiderei mai con una cosa del genere,anche perchè non so se avrei il coraggio di assumermi un rischio del genere in prima persona..
e perchè se già parto sfavorito di mio,con una cosa del genere ho chiuso in partenza..
io piu che altro cercavo di stuzzicare qualcuno che ha possibilità concrete di essere eletto,e mi offrivo per fare parte del progetto..
e volevo vedere nel caso se c'erano altri che avrebbero fatto parte di quel pool di allenatori fidati :)

forst
05-03-2006, 18:18
... diciamoci la verità la prorposta fatta da Dunf è ancora più sconclusionata

La Nazionale di Dunf sta andando benissimo, a dire il vero.

macedone
05-03-2006, 18:40
La Nazionale di Dunf sta andando benissimo, a dire il vero.
Ma infatti io ho sostenuto quell'idea perchè pensavo che potesse funzionare, a patto che anche gli altri facessero lo stesso, e quindi ritenevo la cosa comunque un rischio. :)

Intendevo dire che tra rinunciare ai divini+++ e rinunciare ad alcuni 20enni, la più azzardata mi sembra la prima o no? ;)

papclems
06-03-2006, 00:39
Ma infatti io ho sostenuto quell'idea perchè pensavo che potesse funzionare, a patto che anche gli altri facessero lo stesso, e quindi ritenevo la cosa comunque un rischio. :)

Intendevo dire che tra rinunciare ai divini+++ e rinunciare ad alcuni 20enni, la più azzardata mi sembra la prima o no? ;)

mah sai..

rinunciare ai divini +++ non è tanto azzardato se si pensa in termini di vittoria.. cmq usandoli non avremmo mai vinto, non siamo pari a chi ne può schierare oltre 11 nella propria nazionale.

mentre le giovanili sono da quel che sento dire tutte + o meno agli stessi livelli.

:D

Lestat
06-03-2006, 01:37
Rinunciare ai super divini per programmare il futuro dei multiskill è comunque un azzardo al pari di quello proposto da mgplex..si parla allo stesso modo di programmazione a lungo termine per la nazionale.

La differenza principale è che nel progetto di dunf non ci sono state le obiezioni altrettanto ragionevoli sul possibile calo di ranking o sui possibili infortuni dei multiskill creati ad hoc (come diceva MaD in sostanza si creano i multi-polli). La ragione di ciò è la "fonte" delle proposte: se a proporre un azzardo è Dunf tutti si accodano, se è un utente non delle prime serie le obiezioni (che sono comunque legittime) piovono in massa.

Purtroppo per mgplex la sua proposta prima che sia realmente giudicata è vittima del (pre)giudizio della conference

papclems
06-03-2006, 09:03
Rinunciare ai super divini per programmare il futuro dei multiskill è comunque un azzardo al pari di quello proposto da mgplex..si parla allo stesso modo di programmazione a lungo termine per la nazionale.

La differenza principale è che nel progetto di dunf non ci sono state le obiezioni altrettanto ragionevoli sul possibile calo di ranking o sui possibili infortuni dei multiskill creati ad hoc (come diceva MaD in sostanza si creano i multi-polli). La ragione di ciò è la "fonte" delle proposte: se a proporre un azzardo è Dunf tutti si accodano, se è un utente non delle prime serie le obiezioni (che sono comunque legittime) piovono in massa.

Purtroppo per mgplex la sua proposta prima che sia realmente giudicata è vittima del (pre)giudizio della conference


comunque leggendo la conference mi è sembrato che ci siano stati interventi misurati.

La maggioranza a discapito della proposta, ma con argomentazioni valide.

Lestat
06-03-2006, 13:26
comunque leggendo la conference mi è sembrato che ci siano stati interventi misurati.

La maggioranza a discapito della proposta, ma con argomentazioni valide.

Ma infatti come ho detto le obiezioni sono valide, ma perchè a Dunf nessuno ha mai detto "e se si infortunano i multiskill ?", tanto per dirne una a caso di obiezione..

E' la stessa cosa che si vede nei thread "rosicata": se a parità di partita un niubbo apre una discussione sul random viene prese in giro e si trovano 10mila spiegazioni sulla partita, quando a "piangere" sono stati Dunf e Sluice abbiamo visto un thread di 800 interventi sull'aria fritta, con congetture puntualmente smentite all'open day... IMHO al momento non è possibile fare una discussione in conference senza scadere nel pregiudizio, forse non siamo ancora maturi.. per il momento è meglio il forum :D

Sto andando un po' OT, chiudo la parentesi :)

papclems
06-03-2006, 13:29
IMHO al momento non è possibile fare una discussione in conference senza scadere nel pregiudizio, forse non siamo ancora maturi.. per il momento è meglio il forum :D


concordo.

:sisi:

Gilardino20
06-03-2006, 13:37
Rinunciare ai super divini per programmare il futuro dei multiskill è comunque un azzardo al pari di quello proposto da mgplex..si parla allo stesso modo di programmazione a lungo termine per la nazionale.

La differenza principale è che nel progetto di dunf non ci sono state le obiezioni altrettanto ragionevoli sul possibile calo di ranking o sui possibili infortuni dei multiskill creati ad hoc (come diceva MaD in sostanza si creano i multi-polli). La ragione di ciò è la "fonte" delle proposte: se a proporre un azzardo è Dunf tutti si accodano, se è un utente non delle prime serie le obiezioni (che sono comunque legittime) piovono in massa.

Purtroppo per mgplex la sua proposta prima che sia realmente giudicata è vittima del (pre)giudizio della conference
Completamente d'accordo..

Spesso molti utenti seguono Dunf come un gregge e prendono per oro colato qualsiasi cosa dica.. Alla fine la sua missione moralizzatrice, che non mi trova assolutamente d'accordo e che è uno dei motivi per cui in tanti l'hanno seguito, va a putt.. in quanto crea dei semi pollai (questa volta multiskill..) e la cosa sinceramente mi sembra un pò ipocrita ;)

macedone
06-03-2006, 13:59
Dunf ha detto che se il progetto passa lui è disposto ad allenare 3 difensori...

papclems
06-03-2006, 14:18
alò ora ecco le 800 pagine che permetteranno a parecchi di ravvedersi...:asd:

slaine
06-03-2006, 14:21
Dunf ha detto che se il progetto passa lui è disposto ad allenare 3 difensori...
praticamente Dunf ha richiesto una conferma della sua "popolarità".
Se quelli che hanno criticato l'idea di MG continueranno a farlo allora Dunf potrebbe vedere la cosa estesa anche al suo "carisma"...troppo machiavellico? :asd:

papclems
06-03-2006, 14:27
praticamente Dunf ha richiesto una conferma della sua "popolarità".
Se quelli che hanno criticato l'idea di MG continueranno a farlo allora Dunf potrebbe vedere la cosa estesa anche al suo "carisma"...troppo machiavellico? :asd:


non l'ho voluto scrivere io...:asd:

ma l'ho pensato.. secondo me è una boutade per tastare la conference.

slaine
06-03-2006, 14:36
secondo me è una boutade per tastare la conference.
magari però il buon Dunf si è anche reso conto di non poter essere "contro" questa idea proprio perchè porta molto vicino alla situazione che lui vuole creare (fine dei pollai e costituzione dei semi-pollai, che in tempi di aviaria non si sa come potrebbe finire :D ). Sarà interessante se si comincerà ad alzare qualche voce contro l'approccio di Dunf stesso...

papclems
06-03-2006, 15:43
ora è da vedere, cmq i successivi post (di critica alla proposta di mgplex)
sono interessanti...

nessuno quota dunf, per criticare, ma MgPlex o chi ha sostenuto la sua proposta...

:asd::asd:

forst
06-03-2006, 15:43
Ma infatti come ho detto le obiezioni sono valide, ma perchè a Dunf nessuno ha mai detto "e se si infortunano i multiskill ?", tanto per dirne una a caso di obiezione..


E lo stesso è accaduto con la fissazione per le specialità di macao, con tutti i suoi ragionamenti sull'esperienza, e sui calci piazzati.
In entrambi i mandati, le poche voci critiche sono state uccise dai superfan.
Se si infortunano i multiskill, essendo tali, è più facile trovare alternative. Inoltre, smettiamo di ragionare come se la nazionale maggiore fosse l'under 20. Sono esperienze completamente diverse, e con necessità diverse. Un selezionatore under 20 di una lega come quella italiana ha 60 giocatori tra cui scegliere, non si può lamentare per la scarsità o per altro. Per la maggiore è ben diverso, (quasi) nessuno è disposto ad allenare oltre il divino.
Va già (molto) bene se qualcuno porta il suo campioncino a divino e poi allena una secondaria. Tutti possiamo avere il nostro nazionale maggiore, e l'acquisto costa anche poco. Il problema è pagargli lo stipendio e continuarne l'allenamento.



... IMHO al momento non è possibile fare una discussione in conference senza scadere nel pregiudizio, forse non siamo ancora maturi.. per il momento è meglio il forum :D


Mah, non sono d'accordo, il forum è la stessa cosa, c'è tanta gente che sbrodola dietro le parole di qualche utente più conosciuto, la differenza è che nel forum li conosci più facilmente perché c'è meno gente, ed essendo tutta gente di serie media o medio-bassa non c'è la venerazione per quello di A. Ma solo perché non c'è...

forst
06-03-2006, 15:46
Dunf ha detto che se il progetto passa lui è disposto ad allenare 3 difensori...

Bah, più che appoggiare il progetto fa il suo interesse....a lui può solo convenire allenare 3 difensori italiani tutto sommato, è nell'interesse del suo club. Ovvio che se riesce a portali in nazionale, e a far parte della batteria di quelli pompati in esperienza, è un vantaggio (economico) doppio.

Il problema, semplicemente, è che non c'è solo lui, e anche se prendesse i migliori vorrei vedere se qualcuno li convocherebbe tutti, la nazionale significa anche accontentare tutti purtroppo....

Lestat
06-03-2006, 15:58
Per la maggiore è ben diverso, (quasi) nessuno è disposto ad allenare oltre il divino.
Va già (molto) bene se qualcuno porta il suo campioncino a divino e poi allena una secondaria. Tutti possiamo avere il nostro nazionale maggiore, e l'acquisto costa anche poco. Il problema è pagargli lo stipendio e continuarne l'allenamento.

Appunto per questi motivi gli infortuni dei multiskill creati su misura sarebbero gravi.
Non credo sia possibile creare multiskill come li vuole Dunf fuori dall'ambito della nazionale, perchè fino a che i giocatori sono convocati va bene, ma se non lo sono nessuno si mette ad allenare le super-secondarie dopo aver fatto arrivare la primaria a divino, è più logico vendere che continuare a pagare lo stipendio. Quindi se si fa male un multiskill nazionale, è difficile trovarne un altro equivalente mai convocato da inserire nel gruppo. Per fare alcuni esempi, quante ali con la regia di Beghi ci saranno in giro in Italia ? O quanti difensori prossimi al divino come Pirrello pompati in passaggi ?






Mah, non sono d'accordo, il forum è la stessa cosa, c'è tanta gente che sbrodola dietro le parole di qualche utente più conosciuto, la differenza è che nel forum li conosci più facilmente perché c'è meno gente, ed essendo tutta gente di serie media o medio-bassa non c'è la venerazione per quello di A. Ma solo perché non c'è...

Può essere che sia questo il motivo, ma intanto è così.

E poi qui c'è MaD che è in serie A........ah no in II...........ah no è retrocesso in III..........è vero non c'è nessuno forte :asd:

forst
06-03-2006, 16:51
Appunto per questi motivi gli infortuni dei multiskill creati su misura sarebbero gravi.
Non credo sia possibile creare multiskill come li vuole Dunf fuori dall'ambito della nazionale, perchè fino a che i giocatori sono convocati va bene, ma se non lo sono nessuno si mette ad allenare le super-secondarie dopo aver fatto arrivare la primaria a divino, è più logico vendere che continuare a pagare lo stipendio. Quindi se si fa male un multiskill nazionale, è difficile trovarne un altro equivalente mai convocato da inserire nel gruppo.

Ma lo stesso vale anche più sui superdivini. Di superdivini l'Italia non ne ha mai avuti tanti. Se si rompeva Palladino (uno dei più noti), non c'era un'altra ala offensiva con i cross come i suoi.

Se si fa male un multiskill, qualcosa perderai pure (è ovvio, nessuno ci guadagna con gli infortuni, va da sè), ma avendo (presumibilmente) diversi multiskill è più facile tappare la falla.
Un regista con cross può sostituire facilmente un'ala con regia.
Se hai una nazionale di puri monoskill, e ti capitano 2-3 infortuni, perdi tantissimo nei singoli reparti chiunque tu abbia in rosa.

Dunf sta lavorando tanto sulla prospettiva, adesso ci sono questi, ma sta facendo in modo che diversi ex U20 arrivino almeno a divino in primaria e poi siano allenati nelle secondarie a oltranza. E' un grosso lavoro e non si possono vedere ora i frutti.

Per ora ci si accontenta di una buona classifica (che non capitava da secoli all'Italia maggiore) data dalla qualità dei giocatori attualmente in rosa e dalle capacità tattiche di Dunf.

papclems
06-03-2006, 17:04
grande disamina forst.

anche io concordo che sia ora "+ facile" tappare le falle della nazionale maggiore.

Invece alcuni ragionamenti in conference mi fanno cambiare idea sull'utilità del progetto U17.

Lestat
06-03-2006, 18:39
Ma lo stesso vale anche più sui superdivini. Di superdivini l'Italia non ne ha mai avuti tanti. Se si rompeva Palladino (uno dei più noti), non c'era un'altra ala offensiva con i cross come i suoi.

Se si fa male un multiskill, qualcosa perderai pure (è ovvio, nessuno ci guadagna con gli infortuni, va da sè), ma avendo (presumibilmente) diversi multiskill è più facile tappare la falla.
Un regista con cross può sostituire facilmente un'ala con regia.
Se hai una nazionale di puri monoskill, e ti capitano 2-3 infortuni, perdi tantissimo nei singoli reparti chiunque tu abbia in rosa.

Dunf sta lavorando tanto sulla prospettiva, adesso ci sono questi, ma sta facendo in modo che diversi ex U20 arrivino almeno a divino in primaria e poi siano allenati nelle secondarie a oltranza. E' un grosso lavoro e non si possono vedere ora i frutti.

Per ora ci si accontenta di una buona classifica (che non capitava da secoli all'Italia maggiore) data dalla qualità dei giocatori attualmente in rosa e dalle capacità tattiche di Dunf.

Non credo sia facile sostituire i multiskill proprio perchè nell'idea di Dunf le secondarie dovrebbero essere altissime, altrimenti non avrebbe senso..con l'infortunio di un monoskill perdi tanto in un reparto, con l'infortunio di un multiskill perdi tanto in più minimo 2 reparti e forse anche nell'assemblamento generale della squadra imrpontata sui multiskill (esempio un centrocampista difensivo mi fa perdere a centrocampo e in difesa, quindi magari sono costretto a giocare con un DC in più e cambiare tutta la squadra)

Comunque per adesso Dunf sta facendo benissimo (anche perchè alla fine è riuscito a convincere alcuni proprietari a riportare in squadre vere gente come Metra o Pirrello che all'inizio dovevano essere esclusi) ma quando dici

"ci si accontenta di una buona classifica (che non capitava da secoli all'Italia maggiore)" non capisco a cosa ti riferisci visto che ci siamo sempre qualificati alla seconda fase del mondiale, almeno dalla V edizione, quindi per ora Dunf sta ottenendo gli stessi risultati degli altri ;)

Tornando al discorso della programmazione, io al contrario sono più propenso a una programma per la Under (non necessariamente quello proposto da mgplex, ma comunque un'organizzazione) dove proprio perchè si parte più o meno alla pari con le altre nazioni c'è bisogno della coordinazione degli allenamenti e della programmazione del mister per dare quel surplus, piuttosto che alla programmazione della nazionale maggiore, dove io sono dell'idea che il mister dovrebbe solo convocare i migliori e farli giocare, in modo semplice ed efficace, senza programmare i pollai o al contrario senza programmarne l'esclusione a priori. Come diceva darxtar le cose più semplici possono essere le migliori.
Una gestione della nazionale maggiore troppo "invasiva" può scoraggiare alcuni utenti, vedi quello che diceva MaD: se deve far programmare tutti gli allenamenti ad un estraneo preferisce investire i soldi in altro modo (e magari finisce per comprarsi un nazionale di una nazione straniera), cosa sbagliatissima perchè le squadre che possono permettersi nazionali sono poche rispetto a quelle che potrebbero permettersi un Under, quindi andrebbero salvaguardati ed incoraggiati

macedone
06-03-2006, 18:42
Sul fatto che sia più semplice tappare le falle è indubbio... non ci sono i divini+++ e nel complesso è più semplice operare sostituzioni perchè il livello medio è molto simile ;)

Per l'U20 certamente il discorso è diverso, e l'innesto di alcuni 17enni lo vedo come una buona novità, che come tutte le novità è un rischio e può dare o meno i suoi frutti... è chiaro che non disputare un mondiale non è cosa da poco...

La realtà è che qualunque sia la variabile che noi cerchiamo di attuare i meccanismi di HT sono quelli che sono... l'esempio dei giocatori allenati in secondarie è sotto gli occhi di tutti ( anche se io continuo a ritenere che tra un pollaio e una squadra che fà sacrifici ce ne passa...), un'altra cosa che secondo me andrebbe fatta è pagare gli stipendi al 50% ( ora non ricordo quale si ala percentuale attuale...) a tutti i nazionali se non erro ora vengono pagati solo a chi gioca... e la cosa mi sembra un tantino ridicola... magari la percentuale per chi ha più di un nazionale in squadra potrebe essere minore... ma così secondo me si scoraggia l'allenamento di altri giocatori...

Gilardino20
06-03-2006, 19:23
Per ora ci si accontenta di una buona classifica (che non capitava da secoli all'Italia maggiore) data dalla qualità dei giocatori attualmente in rosa e dalle capacità tattiche di Dunf. Per quanto riguarda la classifica, a me non sembra niente di straordinario.. Certo siamo in una situazione positiva ma sarebbe stato grave e inaspettato il contrario ;)

Peraltro dal punto di vista della tattica Dunf è certamente bravo, ma in nazionale deve ancora dimostrarlo e quanto fatto fino ad ora rientra nella norma, non ha fatto niente di eccezionale

papclems
06-03-2006, 20:56
a me è piaciuto il modo in cui dunf ha ottenuto i risultati :D

forst
06-03-2006, 23:20
Una gestione della nazionale maggiore troppo "invasiva" può scoraggiare alcuni utenti, vedi quello che diceva MaD: se deve far programmare tutti gli allenamenti ad un estraneo preferisce investire i soldi in altro modo

Guarda che questa non è colpa di Dunf. Che lui chieda di allenare i nazionali è il minimo. Anzi, un proprietario dovrebbe ringraziare che si limiti a chiedere di allenare una secondaria dopo il divino, anziché chiedere l'allenamento in primaria come il divino come fanno quasi tutti.

Se non si ha voglia di avere un nazionale maggiore, non si compra un potenziale e non lo si allena*, ci sono mille modi di spendere i soldi in HT, dallo stadio da 400.000 posti all'allenatore eccellente.

Io sono d'accordo con il discorso di Mad: non ti va e non lo fai. Ma non crediate che con altri CT sia diverso per la maggiore. La maggiore è così, nella migliore delle ipotesi sono soldi buttati per la soddisfazione di avere un nazionale. Non è un investimento granché proficuo per il club, e questo si sa.

Anzi, quello che fa Dunf, di fermare la corsa al turbodivino, è incoraggiante per chi vuole portare un giocatore in nazionale. Prima o garantivi allenamenti di primaria più che a oltranza oppure non avevi nessuna speranza. Non ci vedo nulla di invasivo in questo.

Tornando al discorso tattico, non è vero che se si rompe un multiskill perdi in due reparti, perché avrai solo multiskill pronti a sostituirlo....

* o non si prosegue ad allenare un giocatore oltre una certa skill se non per quel motivo.

papclems
06-03-2006, 23:42
Guarda che questa non è colpa di Dunf. Che lui chieda di allenare i nazionali è il minimo. Anzi, un proprietario dovrebbe ringraziare che si limiti a chiedere di allenare una secondaria dopo il divino, anziché chiedere l'allenamento in primaria come il divino come fanno quasi tutti.

Se non si ha voglia di avere un nazionale maggiore, non si compra un potenziale e non lo si allena*, ci sono mille modi di spendere i soldi in HT, dallo stadio da 400.000 posti all'allenatore eccellente.

Io sono d'accordo con il discorso di Mad: non ti va e non lo fai. Ma non crediate che con altri CT sia diverso per la maggiore. La maggiore è così, nella migliore delle ipotesi sono soldi buttati per la soddisfazione di avere un nazionale. Non è un investimento granché proficuo per il club, e questo si sa.

Anzi, quello che fa Dunf, di fermare la corsa al turbodivino, è incoraggiante per chi vuole portare un giocatore in nazionale. Prima o garantivi allenamenti di primaria più che a oltranza oppure non avevi nessuna speranza. Non ci vedo nulla di invasivo in questo.

Tornando al discorso tattico, non è vero che se si rompe un multiskill perdi in due reparti, perché avrai solo multiskill pronti a sostituirlo....

* o non si prosegue ad allenare un giocatore oltre una certa skill se non per quel motivo.


:sisi:

Lestat
07-03-2006, 01:03
Tornando al discorso tattico, non è vero che se si rompe un multiskill perdi in due reparti, perché avrai solo multiskill pronti a sostituirlo....


Si, siamo pieni di ali come Beghi o di difensori divini con cross fuoriclasse o di attaccanti utopici con cross straordinario...è per questo che schieriamo metra e Pinto FTW o Maniezzo terzino offensivo

forst
07-03-2006, 11:05
Si, siamo pieni di ali come Beghi o di difensori divini con cross fuoriclasse o di attaccanti utopici con cross straordinario...è per questo che schieriamo metra e Pinto FTW o Maniezzo terzino offensivo

"Dunf sta lavorando tanto sulla prospettiva, adesso ci sono questi, ma sta facendo in modo che diversi ex U20 arrivino almeno a divino in primaria e poi siano allenati nelle secondarie a oltranza. E' un grosso lavoro e non si possono vedere ora i frutti."

Già scritto messaggi fa.

Comunque, tornando in argomento, Dunf sega le gambe al "progetto" e fa capire come la pensa:

"Comunque secondo me ci sono pù possibilità di vincere con due squadre forti (come può essere l'under italiana) che con una fortissima e una scarsissima.

Il mondiale è tanto, tanto, fortuna.

In accoppiamenti, TS, forma, caso."

MaD
07-03-2006, 12:42
Sono perfettamente d'accordo con Dunf: d'altronde mi pare che i 2 mandati di Macao abbiano confermato la linea che con 11 giocatori non si vince.

Lestat
07-03-2006, 13:43
"Dunf sta lavorando tanto sulla prospettiva, adesso ci sono questi, ma sta facendo in modo che diversi ex U20 arrivino almeno a divino in primaria e poi siano allenati nelle secondarie a oltranza. E' un grosso lavoro e non si possono vedere ora i frutti."

Già scritto messaggi fa.


Appunto, se si fa male un multiskill ora non abbiamo pronto il sostituto, ma dobbiamo aspettare che si "faccia", non è vero che ci sono multiskill pronti a sostituire i titolari

forst
07-03-2006, 15:05
Appunto, se si fa male un multiskill ora non abbiamo pronto il sostituto, ma dobbiamo aspettare che si "faccia", non è vero che ci sono multiskill pronti a sostituire i titolari

Prima tutte queste alternative dove erano? Se si faceva male Palladino non c'era nessuna ala offensiva nemmeno vagamente paragonabile. Quando c'è rotto un multiskill perdi in due reparti, ok. Però quando è sano e in forma guadagni in due.

Si è detto fin dalle elezioni che il lavoro di Dunf è in prospettiva. E' stato eletto a schiacciante maggioranza, sta portando avanti il progetto, ovvio che ci voglia tempo, si è già detto e lui per primo, prima di essere eletto, ha annunciato che si sarebbe mosso in tal modo.

Dai tempo al tempo, e di multiskill ce ne saranno altri.

Oppure se sei così contrario candidati e porta avanti un discorso opposto. Avresti potuto farlo anche questa volta, nessuno ha avuto il coraggio di presentare un programma elettorale in tal senso.

papclems
07-03-2006, 18:12
ahi ahi ahi

lestat sto giro ti sei imboscato male...:asd:


Secondo me il lavoro di Dunf si vedrà tra un paio di stagioni sane, ma il problema è.. lui si ricandiderà ?

e se si .. verrà rieletto ?

:suspi:

Lestat
07-03-2006, 21:14
Prima tutte queste alternative dove erano? Se si faceva male Palladino non c'era nessuna ala offensiva nemmeno vagamente paragonabile. Quando c'è rotto un multiskill perdi in due reparti, ok. Però quando è sano e in forma guadagni in due.

Si è detto fin dalle elezioni che il lavoro di Dunf è in prospettiva. E' stato eletto a schiacciante maggioranza, sta portando avanti il progetto, ovvio che ci voglia tempo, si è già detto e lui per primo, prima di essere eletto, ha annunciato che si sarebbe mosso in tal modo.

Dai tempo al tempo, e di multiskill ce ne saranno altri.

Oppure se sei così contrario candidati e porta avanti un discorso opposto. Avresti potuto farlo anche questa volta, nessuno ha avuto il coraggio di presentare un programma elettorale in tal senso.

Per ora quindi non abbiamo nè i Palladino ne' i multiskill..!
Comunque quello che dici è vero, è un progetto a lungo termine, che va ben oltre il mandato di Dunf (proprio come il progetto di mgplex va oltre un singolo mandato...senza entrare nell'efficacia dei 2 progetti stessi, è un dato di fatto che è stato fatto notare più a mgplex che a Dunf)

A questo punto speriamo che sia rieletto Dunf per altri 4-5 mandati, altrimenti se si cambia rotta, invece di fare un passo avanti ne facciamo 2 indietro..

colonnello miki
08-03-2006, 02:53
Ma dai, chiunque con un po' di sale in zucca subentrerà a Dunf non credo rovinerà il lavoro che ha fatto fino ad adesso... sarebbe da linciaggio, no?
Contrari o no al progetto di Dunf non si può negare che i risultati fino ad ora fanno ben sperare per il futuro.

Tornando alla proposta di MG... se per caso ti eleggono e mi sconvochi Battistella vengo a casa tua con un bastone nodoso :asd:
dai, scherzo... comunque non mi piace tanto l'idea dei 17enni, anche se può essere un'alternativa da non scartare a priori.

greendario
08-03-2006, 11:06
per quanto riguarda il discorso della nazionale sono d'accordo con forst, e ritengo che dunf stia portando benefici alla nazionale maggiore sicuramente più di quanto fatto dai suoi predecessori, al di la dei risultati


per quanto riguarda la proposta di MGplex per l'under, la ritengo cmq troppo rischiosa...ma quello che dico io: noi siamo un paese ricco di utenti e quindi di buone pescate ad inizio stagione...perchè non si crea che ne so una federazione di persone che si offrono di allenare alla morte dalla prima giornata tutte le nostre migliori pescate, che di sicuro saranno pari a quelle dell'estonia (un nome che ha vinto i mondiali)...cosi facendo voglio dire il gap con le altre nazioni non dovrebbe esserci, e quindi basterebbe solo un po di scienza tattica per vincere, senza affidarsi a super-esperienza o altri progetti rischiosi per cercare di vincere gli altri sulla carta piu forti...perchè alla fine non si scampa, con l'under 20 si parte tutti da una base piu o meno uguale...

papclems
08-03-2006, 11:48
Il problema Green è allora che la comunità non fa le cose bene come le altre nazioni. :D

forst
08-03-2006, 12:10
Ma non è neanche tanto un problema la comunità, questa volta non mi sembra ci siano stati casi tipo Caldara o che...non c'è nemmeno quell'alibi. I giocatori c'erano, sono stati allenati bene (io conosco personalmente il proprietario di Marano: ha allenato attacco senza sosta dalla pescata a oggi, pause comprese), la squadra era abbastanza forte.

Questa volta il misterino ha toppato le partite importanti, giocandole in modo prevedibile e perdendole tutte.

Sia in fase di qualificazione (per far fare esperienza ai 19enni ha perso tanti punti e si è qualificato solo per differenza reti) che in fase di mondiale (3-4-3 prevedibilissimo che è stato massacrato tatticamente dalla squadra più debole del girone).
Da notare come siamo riusciti a non fare né un punto né un gol nel girone, dopo la solita pappardella sugli SE e su quanto sia indispensabile averli.

Pensare che si possa buttare via 4 stagioni per l'esperienza dei 17enni del prossimo anno....quando in realtà come livello della rosa, dell'allenamento che prendono i giovani, e tutto, siamo tra i migliori...con sempre più gente che ha l'allenatore eccellente....è una boiata.

Il misterino ha sbagliato, cambiamo il misterino.

Ma non buttiamo nel cesso due stagioni di under 20 di uno dei paesi più importanti di HT (numero di utenti attivi alla mano).

papclems
08-03-2006, 14:34
a me il ragionamento pare sensato.

Anche se mi piaceva l'azzardo della proposta di MgPlex.

Ma ad oggi, dove troviamo un misterino che sappia usare la tattica ?

:D

colonnello miki
08-03-2006, 17:02
Ma ad oggi, dove troviamo un misterino che sappia usare la tattica ?

:D
A me garba molto Claudio1, tatticamente è molto forte :sisi:
Se si candida lo voto :up:

MaD
08-03-2006, 19:06
Ma ad oggi, dove troviamo un misterino che sappia usare la tattica ?

:D

Se vuoi ti faccio un corso accelerato. :D
Pero' magari ti cedo anche la sfiga in un 2 per 1 convenientissimo. :asd:

Gilardino20
08-03-2006, 21:04
A me garba molto Claudio1, tatticamente è molto forte :sisi:
Se si candida lo voto :up:
Idem..

papclems
08-03-2006, 22:52
su claudio concordo, declino malvolentieri ( :asd: ) l'offerta di mad :asd: