PDA

Visualizza Versione Completa : Intervista a Sluice (PIC 25)



forst
02-03-2006, 15:17
Riporto uno stralcio dell'interessante intervista a Sluice (personaggio storico di HT in Italia e persona mai banale):

"Per le nazionali Dunf è la persona giusta per dare un messaggio giusto.
macao invece no.
Dà un messaggio sbagliato e lo dà in maniera sbagliata.
C'è da dire però che la mia è una considerazione personalissima e evidentemente diversa da quella della maggioranza della gente. D'altronde, anche senza entrare nello specifico della politica italiana, c'è una sacco di gente che vede Domenica In o Buona Domenica e per quanto io possa pensare e dire che sono programmi che hanno un messaggio sbagliato sempre milioni di spettatori fanno. Amen.

Questo riguardo a ciò che rappresentano come commissari tecnici.
Come allenatori poi mi pare evidente una volta di più che macao non ha ancora dimostrato né vinto nulla. Anzi.

Però sembra un obbligo di noi elettori italiani garantire un secondo mandato a chiunque. Mica possiamo lamentarci poi, o no?"

Credo che la lettera-intervista sia stata consegnata prima dell'eliminazione dell'Italia, ma non lo so per certo. Cosa ne pensate delle parole (dure) di Sluice su macao?

Ciò che so per certo è che tanti (io e Mad, ad esempio, e anche Sluice nella parte evidenziata) non riteniamo sia necessario un secondo mandato per giudicare l'operato di un ct. Stefano andava mandato a casa subito, e lo dissi in campagna elettorale (non ero candidato, non appoggiavo nessun candidato) quando si ripresentò. Contro la ricandidatura di macao mi sono candidato in prima persona.

Però ancora si leggono interventi (qui, in conference) di utenti che vorrebbero ancora macao Ct. Lo stesso accadde anche quando macao venne eletto, e un numero cospicuo di elettori decise di rivotare Jorgius nonostante avesse annunciato l'abbandono alla guida della nazionale (anche lui dopo 2 mandati).

Voi che ne dite? Giusto dare sempre i due mandati? E quali circostanze vi spingono a decidere di "mandare a casa" un ct? Quali invece sono le attenuanti che potete prendere in considerazione?

Ciao!

papclems
02-03-2006, 15:30
io parlo dal mio punto di vista

ho votato claudio1 la prima volta e forst la seconda.

La prima volta ero cmq contento di come fossero andate le elezioni, ed ho trovato il modo di coinvolgere la comunità da parte di Macao ottimo.

Sui risultati mi son sempre trovato invece un pò deluso.

l'effetto è un pò quello che ho avuto vedendo in tv i rolling stones al superbowl...

tanta scenografia... un risultato piccolo piccolo.

:D

MgPlex
02-03-2006, 15:33
io sono dell'idea che se la persona in carica fa tutto bene,ma è colpito dalla sfiga,meriti una seconda chance(ma non è assolutamente necessaria!)..dopo 2 mandati trovo pure giusto farsi da parte e dare spazio anche agli altri...
secondo me macao ha fallito ma ha avuto sfiga nel primo mandato con quella caterva di infortuni...stavolta ha fatto qualche errore e lo ha pagato caro...

non ha perso il mondiale col belgio,ma con la lettonia..

macao bravissimo nel gestire la comunità,purtroppo tatticamente però la squadra a volte non girava...
come risultati ha ottenuto meno di quello che aveva seminato(ad esempio ha scelto moltissimi validi gicoatori e gestito ottimamente il discorso esperienza PS:meglio nel secondo mandato)

io spero solo che la pagliacciata che tutti ben conosciamo non ricominci pure in questa elezione :)

EDIT: tu stavolta che farai forst?
ci riprovi? :)

papclems
02-03-2006, 15:50
tatticamente credo che la botta più grossa Macao l'ha presa da quando Dunf è il mister della Maggiore.

Le analisi tattiche, il modo di giocare che ha Dunf è molto molto superiore a quello di macao IMHO.

forst
02-03-2006, 15:59
EDIT: tu stavolta che farai forst?
ci riprovi? :)

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=206500&postcount=27

cyberpunk
02-03-2006, 16:49
Concordo pienamente con Sluice. Non c'è nulla da fare, le lacune tattiche di macao si sono leggermente intraviste durante il primo mandato. Come ad esempio il fattore SE.
Poi alcuni toni di "Dio Sceso In Terra" da parte del misterino hanno smontato completamente la sua "dote di comunicatore".
Io non l'ho votato la prima volta, poi mi stavo ricredendo, ma dopo aver capito la sua gestione ho capito di aver fatto bene.
Alla seconda non ho voluto neanche leggere il suo nome.

Spero che questa sia la volta buona, e lasci stare le nazionali.
Come si suol dire, tutto fumo e niente arrosto.

PS- cmq sto leggendo in varie conf. i probabili candidati e sinceramente mi fido di loro.

MgPlex
02-03-2006, 17:20
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=206500&postcount=27

scusami,mi era sfuggito :)

pensavo che ti saresti ricandidato,anche perchè segui sempre con attenzione la squadra e avevi sempre ottenuto buoni risultati alle elezioni :)

allora per il momento sembro il solo del forum...

io però di appoggi pesanti non ne ho (e di bussare porta a porta a mendicare non mi va,se qualcuno mi riterrà all'altezza e mi vorrà appoggiare si farà avanti alla fine,no?)
se le cose rimangono così però non credo che farò molta strada :)


PS- cmq sto leggendo in varie conf. i probabili candidati e sinceramente mi fido di loro

giusto per curiosità,qualche nome? :)

cyberpunk
02-03-2006, 18:09
scusami,mi era sfuggito :)

pensavo che ti saresti ricandidato,anche perchè segui sempre con attenzione la squadra e avevi sempre ottenuto buoni risultati alle elezioni :)

allora per il momento sembro il solo del forum...

io però di appoggi pesanti non ne ho (e di bussare porta a porta a mendicare non mi va,se qualcuno mi riterrà all'altezza e mi vorrà appoggiare si farà avanti alla fine,no?)
se le cose rimangono così però non credo che farò molta strada :)



giusto per curiosità,qualche nome? :)


moki...

forst
02-03-2006, 19:32
giusto per curiosità,qualche nome? :)

Dedalus (S_Ocalus) si candiderà e vincerà quasi sicuramente.

MgPlex
02-03-2006, 19:34
Dedalus (S_Ocalus) si candiderà e vincerà quasi sicuramente.

caspita....non lo sapevo...concordo che parte strafavorito... :sisi:

cyberpunk
02-03-2006, 19:37
caspita....non lo sapevo...concordo che parte strafavorito... :sisi:


soprattutto se dovesse portare lo staff che ho visto... :eek:

[SCOOP]

MgPlex
02-03-2006, 19:38
soprattutto se dovesse portare lo staff che ho visto... :eek:

[SCOOP]

ovvero??? :eek: :suspi:

:( :(

cyberpunk
02-03-2006, 19:42
ovvero??? :eek: :suspi:

:( :(

vabbè solo 3 nomi che lo aiuteranno:
Animal3000
Swan79
Taised

e gli altri non è che siano di rilievo minore

papclems
03-03-2006, 00:05
eh mi sa che Ocalus la vince si.

:D

ingegnerlillo
03-03-2006, 01:34
Se si candida MG mi candido anche io... :asd: :asd:

Scherzi a parte, secondo me che Macao non fosse un fenomeno era sotto gli occhi di chiunque avesse voglia di perdere 5 minuti a guardare la sua squadra, però il gran lavoro di comunicatore gli va riconosciuto...

Probabilmente è stato un buon mister per chi si diverte con hattrick anche senza vittorie... (io sono tra questi) :sisi:

Dampyr
03-03-2006, 01:40
Ehm... chi è Dedalus? :suspi:

macedone
03-03-2006, 03:31
Ehm... chi è Dedalus? :suspi:
Non lo conosci perchè allena passaggi :asd:

Comunque manifesto anch'io la stessa ignoranza ed urgo chiarimento. :suspi:

MgPlex
03-03-2006, 08:54
Ehm... chi è Dedalus? :suspi:

è in serie III,tendente alla promozione in serie II,è quello che ha comprato Maniezzo da Sluice,un ottimo allenatore,l'ho conosciuto a Torino è un ragazzo molto simpatico...

Se non ho capito male fa parte della loggia di arezzo AHF,in pratica imbattibile :)

e comunque apparte le spinte,è uno bravo :)


Se si candida MG mi candido anche io...

bello quando i colleghi ti stimano :asd:

papclems
03-03-2006, 10:48
bello quando i colleghi ti stimano :asd:

nn ti preoccupare mg, quello che "ti stima"

ha pure detto questo



Probabilmente è stato un buon mister per chi si diverte con hattrick anche senza vittorie... (io sono tra questi) :sisi:

che tu sia tra questi è ovvio.. (cioè che non vinci...:asd: )

Dampyr
03-03-2006, 14:06
Non lo conosci perchè allena passaggi :asd:

Comunque manifesto anch'io la stessa ignoranza ed urgo chiarimento. :suspi:
La mia campagna contro passaggi sta dando i suoi frutti. :asd:

forst
03-03-2006, 14:49
Non lo conosci perchè allena passaggi :asd:


Dedalus allena cross (prima di cross regia), è un manager molto preparato e sta scalando rapidamente le serie. Ha cominciato in sesta serie e ora punta dritto alla seconda.

Ha in squadra un nazionale maggiore italiano (Espedito Maniezzo, ex Sluice), e un giocatore da lui portato in U20 ucraina come regista e che ora sta cercando di far entrare in nazionale maggiore come ala (Kyryll Startsev).

papclems
03-03-2006, 14:51
chiarimento ottenuto.

;)

chernosamba
04-03-2006, 20:55
per me può vincere ma non parte strafavorito.
c'è un altro candidato di terza che probabilmente salirà in seconda anche + facilmente di lui e che ha grossi consensi visto che ha già ottenuto un podio in elezioni passate.
poi secondo me ci saranno anche nomi importanti che usciranno all'ultimo momento e quindi non le vedrei così scontate ste elezioni

stately
04-03-2006, 21:00
A mio modesto parere dunf è il miglior allenatore che potevamo avere per la nazionale maggiore...macao è un grande manger ma non altrettanto come allenatore purtroppo...però non ci sono mai grandi alternative nelle elzioni...si potrebbe dare fiducia(età di ht) ma otterremmo risultati peggiori

MgPlex
04-03-2006, 21:34
per me può vincere ma non parte strafavorito.
c'è un altro candidato di terza che probabilmente salirà in seconda anche + facilmente di lui e che ha grossi consensi visto che ha già ottenuto un podio in elezioni passate.
poi secondo me ci saranno anche nomi importanti che usciranno all'ultimo momento e quindi non le vedrei così scontate ste elezioni

tutto giusto,senza scordarsi i 300 voti di Tognetti...

claudio1
05-04-2006, 01:56
Concordo a grandi linee con quanto detto da sluice, ma non capisco cosa intende con il fatto che macao ancora non ha vinto nulla. Se tutto fosse ridotto a chi ha vinto uno scudetto o una coppa, ci sarebbero solo una decina di possibili CT, e dato che mediamente il 90% dei giocatori non ha nessuna intenzione di candidarsi, potrebbe verificarsi di frequente che nessun candidato sia "all'altezza".

Sull'operato di macao, inizio col dire che non sono mai stato convinto, né l'ho mai votato (la prima volta ho votato me stesso, la seconda forst), ma credo che la vera occasione perduta sia stata la prima gestione, nella quale avevamo veramente le carte in regola per arrivare molto in alto.
Nell'ultimo mondiale, nonostante si sia fatto prendere dalle sue fissazioni (come il rigorista Alberzoni primo mandato, così l'esperienza di squadra più alta di tutti nel secondo), secondo me è stato molto sfortunato ad arrivare al secondo turno con una squadra a pezzi.

partenopeo
05-04-2006, 01:59
ma l'ex Mister della Plastic in che serie è?? che Team ha??

Lestat
05-04-2006, 02:19
ma l'ex Mister della Plastic in che serie è?? che Team ha??

Ricomincerà dalla prossima stagione

partenopeo
05-04-2006, 02:20
Ricomincerà dalla prossima stagione

ok..

victor59
05-04-2006, 10:23
:sisi: A questo punto urge ricordarvi che anche DRAGHETTO (HO Developer) si candiderà per il posto di MISTER U20. :D

Sarà una wild card interessante... :sisi:

In ogni caso ha il mio sostegno (per quanto piccolo possa essere) :up:

:D

forst
05-04-2006, 10:56
:sisi: A questo punto urge ricordarvi che anche DRAGHETTO (HO Developer) si candiderà per il posto di MISTER U20. :D

Sarà una wild card interessante... :sisi:


Eh?

Lestat
05-04-2006, 11:14
La campagna elettorale non è ancora iniziata.

L'intento del forum è quello di iniziare a parlare di elezioni quando TUTTI i candidati avranno espresso i loro programmi ed iniziato il dibattito in conference, in modo che ci sia qualcosa di concreto su cui discutere anche qui oltre al gossip pre-elettorale.

victor59 se me ne fai chiudere un altro faccio prima a chiedere che ti venga negato l'accesso a questa board.

Spero di essere stato chiaro

ingegnerlillo
05-04-2006, 11:57
La campagna elettorale non è ancora iniziata.

L'intento del forum è quello di iniziare a parlare di elezioni quando TUTTI i candidati avranno espresso i loro programmi ed iniziato il dibattito in conference, in modo che ci sia qualcosa di concreto su cui discutere anche qui oltre al gossip pre-elettorale.

victor59 se me ne fai chiudere un altro faccio prima a chiedere che ti venga negato l'accesso a questa board.

Spero di essere stato chiaro

O magari a tutto il forum... :sisi: :sisi:

Le regole non sono poi molte, noi mod cerchiamo di essere il più permissivi possibile, cerchiamo almeno quelle di rispettarle, grazie... :rolleyes: