PDA

Visualizza Versione Completa : Chi vincerà il Mondiale Germania 2006?



xxxblueyesxxx
01-03-2006, 23:33
Salve ragazzi...posto qui il mio questo:
Chi, secondo voi, vincerà il mondiale Germania 2006?
Inizio io...Speriamo Ovviamente Italia!!!:D;)

Edit:
Ho notato che ho sbagliato a scrivere nel titolo Germania...Sarei grato se qualche Mod lo modificasse!!!Grazie!!!

samleroy
01-03-2006, 23:35
Bè speriamo ITALIA :)

TheodorXII
01-03-2006, 23:42
Sicuramente non l?italia, è troppo scarsa come squadra, vedo bene inghilterra ed argentina

samleroy
01-03-2006, 23:44
Sicuramente non l?italia, è troppo scarsa come squadra, vedo bene inghilterra ed argentina


Si ma nello sport... non si può mai dire :)

papclems
01-03-2006, 23:49
la speranza è azzurra...

ma sulla carta brasile fortissimo.

:sisi:

Perry
01-03-2006, 23:53
purtroppo (visto che mi è poco simpatico) credo che ancora una volta vincerà il Brasile... :(

...se dovessi dire un'altra squadra vedo bene l'Argentina....insomma se la giocano in sud-america...

... Italia ci credo poco....ma un poco ci spero comunque :asd:

papclems
01-03-2006, 23:58
se non dovesse vincere l'italia.. allora la mia preferenza andrebbe all'inghilterra...

con Gerrard ad alzare la coppa. :D


n'altra volta il brasile (come ho detto indiziato numero uno) mi rompe :D

fr ju
02-03-2006, 00:13
e cavolo dico Italia..la speranza c'è sempre..

santacol
02-03-2006, 00:20
Spero fortemente l'Italia ma la vedo dura.
Forse la Germania......il fattore campo fa miracoli!

Dampyr
02-03-2006, 00:42
Sicuramente non l?italia, è troppo scarsa come squadra, vedo bene inghilterra ed argentina
Beh, se c'è totti non andiamo da nessuna parte...
L'inghilterra mai nella vita, ha vinto un mondiale solo perchè l'ha rubato. :mad:
Argentina sopravvalutata. Spero italia, dico (purtroppo) brasile.

lodone
02-03-2006, 02:22
Beh, se c'è totti non andiamo da nessuna parte...


e questa come ti è uscita??????? :confused:

e ti prego non dire che oggi senza di lui si è vinto 4-1 con la germania...

papclems
02-03-2006, 09:24
Spero fortemente l'Italia ma la vedo dura.
Forse la Germania......il fattore campo fa miracoli!


dopo ieri sera....direi che serve + un random prolungato sulle 7 gare.. altrimenti i miracoli non bastano :asd:

teppic
02-03-2006, 09:52
Ma l'olanda dovè?????

Zelgadis
02-03-2006, 10:25
Secondo me stavolta il Brasile non vince.

X l'Italia se Totti recupera ce la possiamo giocare (sperando di non trovare un altro Moreno).

Per scaramanzia non dico Italia, diciamo... Inghilterra.

Perry
02-03-2006, 11:02
Forse la Germania......il fattore campo fa miracoli!


si, ma vista la Germania di ieri sera, altro che miracoli....giusto se tutte le partite dei tedeschi verranno arbitrate da Moreno...allora potrebbero avere qualche chance....è una squadra troppo giovane e con poca qualità (tranne 1 forse 2 giocatori)(imho)
:cool:

Dampyr
02-03-2006, 11:10
e questa come ti è uscita??????? :confused:

e ti prego non dire che oggi senza di lui si è vinto 4-1 con la germania...
M'è uscita perchè dopo euro 2000 con la nazionale non ha più combinato un accidente... perchè quando ci sono le amichevoli si dà infortunato (ovviamente non questa!)...
Perchè quando lippi ha usato il tridente Totti non c'era mai..
Perchè è un meccanismo che funziona, e dove lo metti lo rovina.

Basta o continuo?
E' un giocatore che singolarmente non si discute, ma all'interno del gruppo italia non dà il contributo necessario

MaD
02-03-2006, 11:13
Fondamentalmente concordo con te: l'Italia senza Totti gioca meglio.
Pero' l'Italia ha giocato bene anche con Totti (Bielorussia e Slovenia) e in fin dei conti Totti (in forma) e' meglio averlo che non averlo.

Certo che se arriva al mondiale uno zombie e si inizia tutta la fanfara classica dei giornali italiani con staffette e cagate varie, allora e' meglio che non lo convochino nemmeno.

Mr _Lellino
02-03-2006, 11:26
il brasile è troppo superiore...con gente come ronaldino ronaldo adriano.basta meglio che non ne cito altri..

Crash and Burn
02-03-2006, 11:35
il brasile è troppo superiore...con gente come ronaldino ronaldo adriano.basta meglio che non ne cito altri..

Certo che a vederli adesso i brasiliani non hanno certo quell'aurea di imbattibilità, nel giro di un paio di mesi sono passati a gente comune:
dida/julio cesar dovevano essere la certezza in porta che non hanno praticamente mai avuto e invece si ritrova con i soliti problemi
cafu/roberto carlos il primo è ancora una incognita il secondo è in netta fase calante
ronaldo/adriano in questo momento tutto sono meno che i migliori giocatori del mondo
robinho a me personalmente non piacce...troppo fumoso.

Intendiamoci sono una signora nazionale e probabilmente vinceranno loro (anche in virtù del gruppo che riescono a formare in occasione dei mondiali) ma ora non sono la corazzata che sembravano 6 mesi fa

Perry
02-03-2006, 11:38
Certo che a vederli adesso i brasiliani non hanno certo quell'aurea di imbattibilità, nel giro di un paio di mesi sono passati a gente comune:
dida/julio cesar dovevano essere la certezza in porta che non hanno praticamente mai avuto e invece si ritrova con i soliti problemi
cafu/roberto carlos il primo è ancora una incognita il secondo è in netta fase calante
ronaldo/adriano in questo momento tutto sono meno che i migliori giocatori del mondo
robinho a me personalmente non piacce...troppo fumoso.



viene pure da pensare che alcuni di questi campioni stiano già "pensando" al mondiale.....è già successo e succederà ancora

Crash and Burn
02-03-2006, 11:56
viene pure da pensare che alcuni di questi campioni stiano già "pensando" al mondiale.....è già successo e succederà ancora

Beh certo...ma può valere per ronaldo e adriano questa cosa gli altri obiettivamente non si stanno "risparmiando"
dida è tornato ad essere un portiere normale (anzi sta mostrando grosse incertezze nelle uscite)
julio cesar ha grossi problemi di piazzamento (sia sulle punizioni che in azioni con cambi di gioco da una fascia all'altra)
cafù non lo abbiamo praticamente mai visto e avrà 60 giorni per ritrovare condizione e abitudine alla partita
roberto carlos ha sempre fatto della corsa e del tiro le sue migliori doti e da un paio di anni a questa parte sembra mooooolto stanco

ripeto...in 40 giorni e 7 partite può succedere di tutto (hanno anche un girone obiettivamente facile percui magari troveranno la condizione in corsa) ma non è la corazzata di 6 mesi fa

papclems
02-03-2006, 12:02
il problema risiederà tutto nel chi si diverte di più.

se l'italia gioca come ieri sera, cercando la giocata, il divertimento etc... allora possiamo fare bene.

I brasiliani hanno pecche nella formazione, ma quando giocano insieme sembrano divertirsi di brutto, e questo fa la differenza.

macedone
02-03-2006, 12:10
Speriamo Italia. Ma senza Totti la vedo dura. :sisi:

Se abbiamo tutta la squadra in forma e fisicamente a posto... la coppa ce la giochiamo e come...

Da quando io ne ho memoria questa è la nazionale più tatticamente completa e con il centrocampo più forte...

Buffon, Zambrotta ( Oddo), Nesta, Cannavaro, Pirlo, Perrotta ( De Rossi, Gattuso), Diana, Camoranesi, Totti, Gilardino, Toni: se questi stanno in forma... per me ne stendiamo parecchi :sisi:

ingegnerlillo
02-03-2006, 12:26
voto Brasile, anche se ho pure io diversi dubbi.

Difesa veramente ballerina, a cominciare dai portieri per poi passare ai centrali.

Certo se Adriano torna in forma davanti sono devastanti, con kakà Ronaldinho ecc., ma se nessuno glieli porta i palloni non è mica facile...

lospezia
02-03-2006, 12:45
ovviamente spero Italia come tutti voi e sinceramente non penso manco che sia cosi impossibile...però occhi all'INGHILTERRA..ha un centrocampo mai visto un ottimo attacco e una buona difesa...meno male che il portiera fa cagare :):):)

AboveTheLaw
02-03-2006, 13:50
troppa attesa sul brasile, alla fine ai mondiali non serve bel gioco, serve non sbagliare neanche un partita...
cmq per me la coppa resta in europa, direi inghilterra o italia (sgrat sgrat)

lodone
02-03-2006, 14:40
M'è uscita perchè dopo euro 2000 con la nazionale non ha più combinato un accidente... perchè quando ci sono le amichevoli si dà infortunato (ovviamente non questa!)...
Perchè quando lippi ha usato il tridente Totti non c'era mai..
Perchè è un meccanismo che funziona, e dove lo metti lo rovina.

Basta o continuo?
E' un giocatore che singolarmente non si discute, ma all'interno del gruppo italia non dà il contributo necessario

Ma dopo euro2000 chi è che ha combinato qualcosa con la nazionale????
Sui presunti infortuni non mi sembra sia l'unico, avolte sono veri e non gioca neanche in campionato, avolte sono un po' tirati è vero....ma di falli direi che prende parecchi!
Non è assolutamente vero che Lippi non ha mai schierato il tridente con Totti, e credo che al posto di del Piero(che a me a differenza di altri piace molto, sia ben inteso) possa far bene!
Se lo stesso Lippi(che del piero lo conosce bene direi) ha detto che Totti è l'unico insostituibile un motivo ci sarà no?

Poi è indiscutibile che se deve essere un Totti a metà preferisco 100 volte Del Piero, sia per lo stesso totti che rischierebbe una figuraccia, sia per la nazionale......ma se Totti riuscisse a tornare quello di questi ultimi 2 mesi, mi dispiace, ma non c'è pinturicchio che tenga! :D

Dampyr
02-03-2006, 15:13
Quello che voglio dire e' che la tanto paventata insostituibilita' di Totti mi sembra na sparata giornalistica per poter scrivere qualcosa.. :suspi:

AboveTheLaw
02-03-2006, 15:23
si ma abbiamo giocato un amichevole contro una squadra mediocre (con giovani immaturi e giocatori fuori forma e che probabilemte giocava contro il proprio allenatore, se klinsman è un allenatore...), aspettiamo anche a dire che questa italia puo fare a meno di Totti, quando incotreremo avversari seri lo sapremo...

Dampyr
02-03-2006, 15:27
Ehm...ripeto, trovami le partite che Totti ha risolto con la nazionale da 5 anni a questa parte... :suspi:

lodone
02-03-2006, 15:33
Ehm...ripeto, trovami le partite che Totti ha risolto con la nazionale da 5 anni a questa parte... :suspi:

negli ultimi 5 anni non mi viene in mente nessuna partita seria, e non con la scozia o la moldova nei gironi di qualificazione, risolta da qualcuno!

tutte le volte che si incontrava una squadra un po'più forte o si giocava una partita in una competizione ufficiale, tutta la squadra faceva grosse figuracce...

L'unico che forse ricordo fu cassano con la bulgaria, se vogliamo chiamarla squadra forte, ma io stesso in nazionale preferisco un del piero o un totti ad un cassano!

AboveTheLaw
02-03-2006, 15:40
Ehm...ripeto, trovami le partite che Totti ha risolto con la nazionale da 5 anni a questa parte... :suspi:
risolvere le partite non vuol dire solo segnare, vuol dire anche dare 3-4 nitide palle gol a partita, o guadagnare 10 punizioni a partita, e questo totti lo fa da quando gioca in nazionale, e non lo fa NESSUN altro.


poi i giocatori non vanno scelti solo sulle prestazioni in nazionale altrimenti del piero avrebe dovuto smettere dopo la finale dell'europeo...

papclems
02-03-2006, 15:44
è tosta.. cmq al mondiale sarà tutto da scoprire. :D

macedone
02-03-2006, 15:46
Ehm...ripeto, trovami le partite che Totti ha risolto con la nazionale da 5 anni a questa parte... :suspi:
Non è il problema di risolvere o meno, Totti ha una qualità, che al suo stesso livello hanno solo gente come Kakà, Ronaldigno, Zidane...

La visione di gioco, oltre chiaramente a precisione dei passaggi e tempo del passaggio...

Nesta, Pirlo, Totti e Toni, se continuano a giocare come stanno giocando ( solo Nesta lo vedo un pò calato ultimamente e su Totti ho forti dubbi sulla forma con la quale potrebbe arrivare al mondiale) secondo me, sono insostituibili.

papclems
02-03-2006, 15:47
concordo con macedone,

ergo gliel'appoggio :D

Hyypia
02-03-2006, 16:35
O Olanda o Inghilterra

Dampyr
02-03-2006, 17:27
risolvere le partite non vuol dire solo segnare, vuol dire anche dare 3-4 nitide palle gol a partita, o guadagnare 10 punizioni a partita, e questo totti lo fa da quando gioca in nazionale, e non lo fa NESSUN altro.


poi i giocatori non vanno scelti solo sulle prestazioni in nazionale altrimenti del piero avrebe dovuto smettere dopo la finale dell'europeo...
Lo so che non lo fa nessun altro. Quello che mi dà fastidio è... perchè lui deve essere un intoccabile? :suspi:

ingegnerlillo
02-03-2006, 17:39
Ieri mancava anche Zambrotta, non lo dimentichiamo...

In più io sarò di parte, ma secondo me Pasqual è molto molto più forte di Grosso...

teppic
02-03-2006, 17:42
Lo so che non lo fa nessun altro. Quello che mi dà fastidio è... perchè lui deve essere un intoccabile? :suspi:

Perchè è forte forse.

Ma non c'è solo lui di intoccabile, ci sono buffon, nesta, cannavaro, pirlo, camoranesi, zambrotta...ed in parte anche gattuso.

...e per loro vale lo stesso discorso...sono forti (vista la sua condizione...gattuso escluso).

Hyypia
02-03-2006, 17:46
In più io sarò di parte, ma secondo me Pasqual è molto molto più forte di Grosso...
Ora sicuramente si... forse grosso è solo un po + espereto e pasqual troppo giovane x un mondiale da titolare...
Cmq anche panucci, se non stesse sul ca**o a lippi, avrebbe il posto sicuro a destra ora come ora...

venezia4ever
02-03-2006, 17:46
brasile...anche se spero l'italia naturalmente...

macedone
02-03-2006, 17:57
Ieri mancava anche Zambrotta, non lo dimentichiamo...

In più io sarò di parte, ma secondo me Pasqual è molto molto più forte di Grosso...
:sisi:
Io lo convocherei... noi siamo una delle poche nazionali al mondo che non convoca i giovani forti perchè devono fare esperienza...


concordo con macedone,

ergo gliel'appoggio :D
Appoggiatore! :asd:

Giöch
02-03-2006, 18:03
Leggo molto pessimismo nella possibilità vittoria dell'Italia al mondiale.. e io che dovrei dire??? Mi ritrovo in attacco Frei e Streller, confrontati con Del Piero, Totti e Toni!!!
La mia Svizzera non ha possibilità di vittoria.. ma l'Italia parte FAVORITISSIMA per i mondiali e una sua eventuale sconfitta sarebbe un totale fallimento!
A mio avviso l'Italia ha il miglior portiere, la miglior difesa e il miglior regista al mondo senza discussioni, e poi ha un buonissimo attacco!!!
Con delle premesse così dove si deve arrivare se nn alla vittoria??? :up:

Hyypia
02-03-2006, 18:38
A mio avviso l'Italia ha il miglior portiere

Quoto


la miglior difesa

C'e di meglio...


il miglior regista al mondo senza discussioni

Chi sarebbe???


poi ha un buonissimo attacco!!!

un buon attacco


Con delle premesse così dove si deve arrivare se nn alla vittoria??? :up:
IHMO non passiamo neanche il girone... con la rep.ceca perdiamo sicuro e con gli USA abbiamo di nuovo molte possibiltà di non fare i 3 punti...
Se lippi non si ostinasse a far giocare toni e gila insieme... :rolleyes:

Gilardino20
02-03-2006, 18:56
Se lippi non si ostinasse a far giocare toni e gila insieme... :rolleyes:E in attacco chi metteresti?

Hyypia
02-03-2006, 19:14
E in attacco chi metteresti?
toni o gila + totti o del piero... 2 punte bastano e avanzano...
Se invece vuol propio giocara a 3, toni o gila e dietro totti e del piero

lodone
02-03-2006, 19:18
IHMO non passiamo neanche il girone... con la rep.ceca perdiamo sicuro e con gli USA abbiamo di nuovo molte possibiltà di non fare i 3 punti...
Se lippi non si ostinasse a far giocare toni e gila insieme... :rolleyes:

che pessimismo....dai il girone è alla nostra portata....se si perde è solo colpa nostra!!!
la repubblica ceca è forte, ma vecchia e senza koller che è molto utile....gli USA sono una mina vagante, ma credo che l'italia sia più forte dai...
certo non è un girone facile però dire già che lo perdiamo mi sembra eccessivo...

Uriele
02-03-2006, 19:26
Io dico solo una cosa!

Noi ci sottovalutiamo troppo, come sempre d'altronde :)

Non vorrei essere nei panni dei nostri avversari, perché sono sicuro che come sempre ci temono e non poco ;)

Gilardino20
02-03-2006, 19:28
toni o gila + totti o del piero... 2 punte bastano e avanzano...
Se invece vuol propio giocara a 3, toni o gila e dietro totti e del pieroHo la vaga impressione che tu abbia un debole per Del piero :asd:
Secondo me invece Toni e Gila possono benissimo coesistere, perchè sono davvero bravi e se saranno in forma non viene meno l'equilibrio della squadra..
Non penso ci sia di meglio e lì davanti non vedo molte alternative ;)

Detto questo l'importante è che non porti Vieri (bensì Lucarelli) anche se purtroppo Lippi ha un debole per lui :suspi:

Giöch
02-03-2006, 19:32
Chi sarebbe???



Intendo pirlo.. che ora nn sta passando un periodo di forma ecceziuuuuunale, ma se in forma è a dir poco spaventoso!!
Sono d'accordo con Uriele, chi vede l'Italia dall'esterno (come me) la vede fortissima, e a mio avviso lo è davvero!!!

Gilardino20
02-03-2006, 20:26
Il girone è ostico, secondo solo a quello con Argentina Costadavorio Serbia Olanda (se mi ricordo ben) ma secondo me è un bene, magari in questo modo i nostri si svegliano un pò..
Consideriamo che ultimamente abbiamo avuto gironi abbordabili e avversarie alla nostra portata, e cmq siamo usciti o sofferto 1sacco :rolleyes:

Hyypia
02-03-2006, 21:03
Non vorrei essere nei panni dei nostri avversari, perché sono sicuro che come sempre ci temono e non poco ;)
Anche in corea ci temevano....
il nostro problema è che in amichevole e nelle qualificazioni la squadra da sempre il meglio, poi, quando si arriva al mondiale o all'europeo cambia tutto...

Bloppo
02-03-2006, 21:28
Solo tre cose:
1- Per vincere dobbiamo avere molta fiducia in noi stessi (senza presunzione però ;) )...e comunque in qualsiasi competizione importante nulla è sicuro, tranne che i forti (e noi siamo obiettivamente forti e temuti) vengono + alla ribalta alla lunga;
2- Si gioca in Europa, e quindi statisticamente ed empiricamente parlando verranno privilegiati arbitraggi e gioco "europeo" (inoltre in Europa, apparte l' edizione del 1958, le Sudamericane non hanno mai vinto);
3- Anche se quella di ieri era solo un' amichevole, c' è stata da parte nostra una grandissima vittoria, sia dal punto di vista del risultato che dal punto di vista del gioco :up: (certo, la Germania non è + quella di una volta, ma non è nemmeno una squadretta...è comunque la solita nazionale di notevole esperienza, "quadrata e pragmatica"). Questa poi è una vittoria che fa benissimo soprattutto al morale. ;)

P.S. E ricordiamoci delle Olimpiadi invernali: sembrava che fossimo "alla frutta", e invece abbiamo fatto una buonissima Olimpiade (chiusa davanti ai "cugini" Francesi :D ).

Rainfall
04-03-2006, 22:02
se torna Totti in tempo credo che gli azzurri ce la possano fare :sisi:

papclems
04-03-2006, 22:07
non concordo con Hyyppia.

secondo me la nazionale ha i mezzi alla portata del titolo, di sicuro non è la sola a quel livello, e di certo non può fare a meno di totti (ma di un totti formato ROMA) per vincere il titolo.

Però non deve mancare la voglia di giocare il nostro calcio contro chiunque.
nelle ultime manifestazioni siamo stati succubi, impauriti.
a me è quel lato caratteriale che preoccupa.

:D

samleroy
12-03-2006, 20:19
Detto questo l'importante è che non porti Vieri

:sisi: Verissimo... ora ci sono attaccanti italiani in buona forma anche se non giovincelli come Toni e Gila, parlo di Del Piero e Inzaghi, se continuassero la loro serie positiva sui campi tedeschi non sarebbe male no ?!

Calaiò
12-03-2006, 23:37
l' Italia siamo i più forti

scubahero
13-03-2006, 00:13
Italia, con o senza Totti!

Brasile fortissimo ma con i portieri ultimamente stanno avendo grossi problemi, sicuramente questa cosa conterà....

Argentina... forte ma penso fortemente azzurro!

Calaiò
13-03-2006, 00:21
il brasile ha fantasia e velocità e non basta per vincere un mondiale.

leliup
13-03-2006, 02:27
Ovviamente l'Italia. Chi sennò ?? :D

ScarCrow
14-03-2006, 17:19
La mia idea su Totti è che è un gran giocatore che appena arriva in nazionale si trasforma e diventa la caricatura di un trascinatore... insomma, in pieno accordo con Dampyr.
E vi dirò di più, se continua così pure Gattuso lo vedo in cattiva luce per il mondiale: da giocatore grintoso si sta trasformando in giocatore isterico.
Secondo me se questi due non si danno una regolata, il mondiale ce lo fanno perdere!

Altro punto che non capisco è il 3-4-3... a giugno ci sono i mondiali, quelli veri, non di Hattrick! Si può vincere anche col 4-4-2, e quei due là davanti sono Toni e Gilardino.

EDIT: il mondiale lo vince il Ghana, ovviamente :sisi:

TheodorXII
15-03-2006, 01:52
Mah....in Italia si tende sempre a sopravvalutare i propri giocatori, la realtà è che sono scarsi a parte pochi e se guardate il campionato quelli decisivi sono quasi sempre stranieri. Che poi essendo il mondiale una competizione breve stiamo solo qui a discutere sul presente mentre dovrebbero essere convocati quelli più in forma a fine campionato senza stare a guardare troppo ai nomi illustri. Inoltre voglio precisare che il nostro girone non è affatto semplice, io vedo gli stati uniti un po meglio della repubblica ceca in ogni caso, ultimamente gli usa hanno fatto pasi da gigante e giocano piuttosto bene.

TheodorXII
15-03-2006, 01:54
La mia idea su Totti è che è un gran giocatore che appena arriva in nazionale si trasforma e diventa la caricatura di un trascinatore... insomma, in pieno accordo con Dampyr.
E vi dirò di più, se continua così pure Gattuso lo vedo in cattiva luce per il mondiale: da giocatore grintoso si sta trasformando in giocatore isterico.
Secondo me se questi due non si danno una regolata, il mondiale ce lo fanno perdere!

Altro punto che non capisco è il 3-4-3... a giugno ci sono i mondiali, quelli veri, non di Hattrick! Si può vincere anche col 4-4-2, e quei due là davanti sono Toni e Gilardino.

EDIT: il mondiale lo vince il Ghana, ovviamente :sisi:


Toni e Gilardino al momento attuale non dovrebbero essere nemmeno convocati perchè non sono in forma. Vanno convocati quelli più in forma al momento delle convocazioni, conta solo il mese di maggio, aspettiamo

Mescal
15-03-2006, 10:33
brazil

Bloppo
02-05-2006, 02:21
Cmq pensando ai Mondiali il mio sogno sarebbe quello di vedere, oltre ovviamente all' Italia che vince il tanto agognato quarto mondiale, una finale fra noi Italiani e l' Inghilterra...e di umiliare con un 5-0 gli "snob" Inglesi...che dicono di essere i fautori e signori del calcio quando invece hanno vinto solo un Mondiale :sisi:
Tornando all' attualità, giusto fare lo stage in Nazionale...e mi dispiace che Lippi non abbia convocato Perrotta, secondo me se lo meritava :)

Ramon
02-05-2006, 09:19
La speranza è per l'Italia, ma obbiettivamente favorito rimane il Brasile :)

MaD
02-05-2006, 10:16
e di umiliare con un 5-0 gli "snob" Inglesi...che dicono di essere i fautori e signori del calcio quando invece hanno vinto solo un Mondiale :sisi:
Forse perche' quando erano nettamente piu' forti degli altri ai mondiali nemmeno ci andavano, che ne dici?

Crash and Burn
02-05-2006, 12:26
Tornando all' attualità, giusto fare lo stage in Nazionale...e mi dispiace che Lippi non abbia convocato Perrotta, secondo me se lo meritava :)

mancano tutti i giocatori di roma e inter visto che si gioca la finale di coppa italia...quindi non si può mai dire se perrotta rientri o meno nella lista di mr. lippi

Dampyr
02-05-2006, 12:30
Che appena hanno partecipato, le hanno prese di santa ragione.. :asd:

MaD
02-05-2006, 12:34
Altri tempi... nell'anteguerra gli inglesi erano veramente piu' forti degli altri.

Nails74
02-05-2006, 12:35
fantastico si riesce a criticare pure Totti......

EEHEHHEHEHEHEHEH

Scusa devo fare l'elenco dei giocatori italiani che non ci hanno fatto vincere nulla dal 1982?????

Ditemi quali sono stati quelle decisivi????

Del Piero che ci fa perdere gli europei , Vieri l'ultimo mondiale o Baggio che spara un rigore il lapponia???

Vabbe W DEL SIERO!!!!

Dampyr
02-05-2006, 12:38
fantastico si riesce a criticare pure Totti......

EEHEHHEHEHEHEHEH

Scusa devo fare l'elenco dei giocatori italiani che non ci hanno fatto vincere nulla dal 1982?????

Ditemi quali sono stati quelle decisivi????

Del Piero che ci fa perdere gli europei , Vieri l'ultimo mondiale o Baggio che spara un rigore il lapponia???

Vabbe W DEL SIERO!!!!
Si vede che quando guardavi Totti nell'ultimo mondiale avevi gli occhi foderati di prosciutto, mortadella e anche un po' di porchetta. :D

Totti non è mai stato decisivo.

@MaD: erano talmente più forti che nel '21 (9 anni prima del primo mondiale) sono riusciti a perdere con la Francia, che non era proprio una schiacciasassi .. :asd: :asd:

Nails74
02-05-2006, 12:47
Si vede che quando guardavi Totti nell'ultimo mondiale avevi gli occhi foderati di prosciutto, mortadella e anche un po' di porchetta. :D

Totti non è mai stato decisivo.

@MaD: erano talmente più forti che nel '21 (9 anni prima del primo mondiale) sono riusciti a perdere con la Francia, che non era proprio una schiacciasassi .. :asd: :asd:


C'hai ragione bella analisi tecnico-gastronomica......

Come ar solito risponni fischi per fiaschi.....

C'è gente all'ultimo mondiale che nun se reggeva in campo e la croce su chi và ??? Ovvio su Totti....

Vediamo se riesci a rispondere chi è stato decisivo nelle partite giocate dall'Italia dal 1982 in poi???

Te posso da un aiuto??

NESSUNO......

Crash and Burn
02-05-2006, 12:56
Vediamo se riesci a rispondere chi è stato decisivo nelle partite giocate dall'Italia dal 1982 in poi???

Te posso da un aiuto??

NESSUNO......

Mondiale 1990 Schillaci mondiale 1994 ti dice niente un certo Roberto Baggio....certo ha sbagliato il rigore (come anche Baresi e Massaro) ma ti ricordi per caso chi è che ci ha portato sino in finale???
Poi certo...la nostra nazionale è strettamente legata a quei pochi giocatori che ci possono far fare il salto di qualità ed è altrettanto inconfutabile che al di là degli europei persi in finale con la Francia, Totti non si sia mai dimostrato il trascinatore che invece è nella squadra di club (e come lui anche un certo Mancini...trascinava la sampdoria ma in nazionale non era lo stesso).

Nails74
02-05-2006, 13:05
Mondiale 1990 Schillaci mondiale 1994 ti dice niente un certo Roberto Baggio....certo ha sbagliato il rigore (come anche Baresi e Massaro) ma ti ricordi per caso chi è che ci ha portato sino in finale???
Poi certo...la nostra nazionale è strettamente legata a quei pochi giocatori che ci possono far fare il salto di qualità ed è altrettanto inconfutabile che al di là degli europei persi in finale con la Francia, Totti non si sia mai dimostrato il trascinatore che invece è nella squadra di club (e come lui anche un certo Mancini...trascinava la sampdoria ma in nazionale non era lo stesso).


Ok hai ragione (anche se decisivo significa anche vincere qualcosa) la cosa che volevo dimostrare è il fatto che nelle suadre in cui ha giocato Totti nessun giocatore poteva cambiarne il risultato ....

Certo come ogni trascinatore avrebbe bisogno di una squadra che crede in lui piuttosto che remargli contro per un massaggiatore....

Nel 1990 regalammo la finale all'argentina grazie a mister Vicini che affronto l'ultima parte della partita con un catenaccio strepitoso che ancora rosico.....

Crash and Burn
02-05-2006, 13:17
Certo come ogni trascinatore avrebbe bisogno di una squadra che crede in lui piuttosto che remargli contro per un massaggiatore....


beh...le colpe non staranno mica sempre e solo da un lato no??? i leader vengono eletti dal gruppo...non è come in hattrick che nascono con il carima alto :p

Ovviamente io sono tra quelli che spera in un grandissimo mondiale di Totti che è l'unico (a mio parere) che ci potrebbe portare dall'essere tra le prime 16 nazioni al mondo ad essere tra le prime quattro...poi una volta lì ce la si gioca :)

Nails74
02-05-2006, 13:30
[QUOTE=Nails74]
Certo come ogni trascinatore avrebbe bisogno di una squadra che crede in lui piuttosto che remargli contro per un massaggiatore....
[QUOTE]

beh...le colpe non staranno mica sempre e solo da un lato no??? i leader vengono eletti dal gruppo...non è come in hattrick che nascono con il carima alto :p

Ovviamente io sono tra quelli che spera in un grandissimo mondiale di Totti che è l'unico (a mio parere) che ci potrebbe portare dall'essere tra le prime 16 nazioni al mondo ad essere tra le prime quattro...poi una volta lì ce la si gioca :)


No assolutamente è ovvio che in un gruppo possa non esserci coesione e questo può influire sul rendimento dello stesso. Per il resto la penso come te Totti è uno dei pochi che sulla carta può cambiare le sorti di questa nazionale. (poi se esce fuori lo schillaci della situazione ben venga)

Dampyr
02-05-2006, 13:51
C'hai ragione bella analisi tecnico-gastronomica......

Come ar solito risponni fischi per fiaschi.....

C'è gente all'ultimo mondiale che nun se reggeva in campo e la croce su chi và ??? Ovvio su Totti....

Rispondi in italiano, grazie. Non siamo al Testaccio.

Per il resto... tu vuoi scaricare le "colpe" sempre su altri giocatori anzichè darle ogni tanto a chi se le merita, ovvero il tuo caro pupone. Secondo me dal 2000 in avanti ha fatto schifo in nazionale, oltre a darsi infortunato perchè non voleva giocare le amichevoli: penso che continuare a dire che è lui l'unico che ci può far vincere un mondiale sia una fesseria bella e buona. :D

Il mondiale lo vince la squadra, poi ovvio che qualcuno spicca, ma non gioca da solo :sisi:

macedone
02-05-2006, 13:57
Per l'Italia andare ai mondiali senza Totti è come guidare un auto di notte in una strada buia a fari spenti...

I giocatori fondamentali di questa nazionale secondo me sono:
Buffon, Nesta, Pirlo, Totti, Toni ( ci ficcherei il sempitero Inzaghi, ma non è che proprio mi faccia impazzire), secondo me se uno di questi è fuori forma, possiamo anche tornarcene a casa...

Purtroppo il grande fuoriclasse come al solito ce l'ha il Brasile... E magari ne avesse solo 1... :suspi:

Dampyr
02-05-2006, 14:00
Per l'Italia andare ai mondiali senza Totti è come guidare un auto di notte in una strada buia a fari spenti...

Ti sei dimentiato di dire contromano. :asd:
Si diceva lo stesso della Roma, ma non mi pare che sia sul baratro della retrocessione adesso. :sisi:

macedone
02-05-2006, 14:21
Ti sei dimentiato di dire contromano. :asd:
:sisi: :asd:


Si diceva lo stesso della Roma, ma non mi pare che sia sul baratro della retrocessione adesso. :sisi:
Mà Dampyr non lo so... La roma gioca con 40 centrocampisti offesivi e nemmeno una punta... In nazionale questo non ce lo possiamo permettere...

"Ronaldigno" è un grande giocatore non solo perchè salta l'uomo o fà dei dribbling allucinanti, queste sono le cose che notano tutti, è un grande giocatore perchè detta l'ultimo passaggio, cambia gioco, inventa l'azione, queste cose nella nostra squadra le fanno solo in 2 Totti e Pirlo, e purtroppo credo nessuno dei 2 bene come il brasiliano...

Nails74
02-05-2006, 15:42
Rispondi in italiano, grazie. Non siamo al Testaccio.

Per il resto... tu vuoi scaricare le "colpe" sempre su altri giocatori anzichè darle ogni tanto a chi se le merita, ovvero il tuo caro pupone. Secondo me dal 2000 in avanti ha fatto schifo in nazionale, oltre a darsi infortunato perchè non voleva giocare le amichevoli: penso che continuare a dire che è lui l'unico che ci può far vincere un mondiale sia una fesseria bella e buona. :D

Il mondiale lo vince la squadra, poi ovvio che qualcuno spicca, ma non gioca da solo :sisi:

ahahhahahahaha

Anvedi questo.......

Direttamente dall'accademia della crusca??? o brusca???? o bruschetta????

Scusate non ho letto il regolamento.....

Dov'è ?? Aspetta si....

L'ho trovato .....

Art. 67Xy^ par. 5&3 In codesto forum è accettato solo l'uso dell'italiano (possibilmente risciacquato lungo le rive dell'Arno) :asd: :asd:


Non scarico assolutamente nulla non ha fatto un buon mondiale ed evito ogni commento sull'Europeo (non credo possa essere minimante difendibile).

Il problema è che lui ha la possibilità di far vincere la nazionale (nb la possibilità, non la certezza dato che di campioni che non hanno vinto nulla in nazionale ce ne sono in quantità industriali ) mentre altri giocatori mediocri vengono additati come salvatori della patria.
Vogliamo parlare di Del Siero e delle sue prestazioni con la nazionale??? Oppure di Super BOBO???
Oppure come ho letto anche qui su Gilardino (dopo il campionato che ha fatto)????

Fino a che me dici Buffon o Pirlo ce posso pure sta ma il resto.......

Famise 2 risate.....

L'UCCELLETTO

Era d'agosto e il povero uccelletto
Ferito dallo sparo di un moschetto
Ando per riparare l'ala offesa,
a finir all'interno di una chiesa.
Dalla tendina del confessionale
Il parroco intravide l'animale
Mentre i fedeli stavano a sedere
Recitando sommessi le preghiere.
Una donna che vide l'uccelletto
Lo prese e lo mise dentro al petto.
Ad un tratto si sentì un pigolio
Pio pio, pio pio, pio pio
Qualcuno rise a 'sto cantar d'uccelli
E il parroco, seccato urlò: " Fratelli!
Chi ha l'uccello mi faccia il favore
Di lasciare la Casa del Signore!"
I maschi un po' sorpresi a tal parole
Lenti e perplessi alzarono le suole,
ma il parroco lasciò il confessionale
e: "Fermi - disse - mi sono espresso male!
Tornate indietro e statemi a sentire,
solo chi ha preso l'uccello deve uscire!"
A testa bassa e la corona in mano,
le donne usciron pian piano.
Ma mentre andavan fuori gridò il prete:
"Ma dove andate, stolte che voi siete!
Restate qui, che ognuno ascolti e sieda,
io mi rivolgo a chi l'ha preso in chiesa!"
Ubbidienti in quello stesso istante
Le monache si alzarono tutte quante
E con il volto invaso dal rossore
Lasciarono la Casa del Signore.
"Per tutti i santi - gridò il prete
sorelle rientrate e state quiete.
Convien finire, fratelli peccatori,
l'equivoco e la serie degli errori:
Esca solo chi è così villano
Da stare in chiesa con l'uccello in mano!"
Ben celata in un angolo appartato
Una ragazza con il suo fidanzato,
in una cappelletta laterale,
ci mancò poco si sentisse male
e con il volto di un pallore smorto
disse:" Che ti dicevo? Se n'e accorto!"

Dampyr
02-05-2006, 16:34
ahahhahahahaha

Anvedi questo.......

Direttamente dall'accademia della crusca??? o brusca???? o bruschetta????

no, è questione di educazione, ma vedo che con te è inutile sprecare parole.
Cmq io resto dell'idea che Totti farà il suo solito mondiale di merda, ma si cercherà in tutti i modi di dare colpe ad altri (magari a Vanigli :suspi: )

Nails74
02-05-2006, 16:38
no, è questione di educazione, ma vedo che con te è inutile sprecare parole.
Cmq io resto dell'idea che Totti farà il suo solito mondiale di merda, ma si cercherà in tutti i modi di dare colpe ad altri (magari a Vanigli :suspi: )



Me pare che stai esagerando un pochino però ...

vabbè...

lassamo perde.....


Signori si nasce ed io modestamente lo naqui.....

Bloppo
02-05-2006, 17:09
Forse perche' quando erano nettamente piu' forti degli altri ai mondiali nemmeno ci andavano, che ne dici?
Peggio per loro :asd: ...così 2 mondiali sono stati nostri :sisi:
E' vero che hanno partecipato dal '50...però se vogliamo dirla tutta a questo punto anche noi potevamo vincere qualche mondiale in + negli anno '40 :) ...proprio ai tempi del "Grande Torino", ma c' era la guerra. http://www.htita.it/forum/images/icons/icon8.gif

Riguardo a Totti, io spero che in Nazionale faccia quel salto di qualità che tutti noi aspettiamo...ma io mi aspetto soprattutto Rino Gattuso che fa collezione di caviglie a destra e a manca :D

MaD
02-05-2006, 17:47
Ma mi pare che proprio in quegli anni ci fu un Italia-Inghilterra 0-4 a Torino descritto da tanti come la partita perfetta. :p

Dampyr
02-05-2006, 19:19
Appunto...una partita. :)
In quegli anni c'è stata anche una vittoria dell'Italia in Inghilterra (con gol di Piola se non sbaglio).
Dai MaD... l'inghilterra ha vinto un mondiale solo perchè se l'è comprato, visto che lo giocava in casa. Lo sanno anche i sassi. ;)

Bloppo
02-05-2006, 20:06
Ma mi pare che proprio in quegli anni ci fu un Italia-Inghilterra 0-4 a Torino descritto da tanti come la partita perfetta. :p
Solo episodi :asd: :)
Bravo Dampyr, l' Inghilterra ha pure vinto un Mondiale grazie ai favori arbitrali :O

brasil
02-05-2006, 20:34
Mondiale in Europa quindi secondo tradizione una squadra europea ovviamente spero ITALIA!

MaD
02-05-2006, 22:21
Appunto...una partita. :)
In quegli anni c'è stata anche una vittoria dell'Italia in Inghilterra (con gol di Piola se non sbaglio).
Dai MaD... l'inghilterra ha vinto un mondiale solo perchè se l'è comprato, visto che lo giocava in casa. Lo sanno anche i sassi. ;)

Guarda che di vittorie dell'Italia in Inghilterra non se ne sono contate fino al 74 (o 73 forse) con un famoso gol di Capello nel finale.

Che fossero spocchiosi e' noto, ma dire che non erano nettamente i piu' forti e' andare in giro con la mortadella negli occhi.

P.S. Dopo il mondiale del 34 l'Italia campione ando' in Inghilterra e perse 3-2 (con onore certo, ma perse): cerca su Google qualcosa sui Leoni di Highbury.

EvilEmpireV
02-05-2006, 22:35
la speranza è azzurra...

ma sulla carta brasile fortissimo.

:sisi:

tra poco diventeremo fratelli se non la smettiamo di trovarci cosi' in accordo :D

Pero',anche il brazil ha i suoi punti deboli..cioe',se lo....e poi potrebbe anche...oppure....e se??....mabaff...ma chi cazzo li ferma quelli???

ah si...il Giappone,so i convocati

1)Mazinga Z
2)Il Grande Mazinga
3)Gig Robot d'acciaio
4)Goldrake
5)actarus
6)Ken Shiro
7)Hollyver Hutton
8)Daitarn III
9)Trider g7
10)Gozzilla
11)Mark Lenders

Allenatore : uno a turno del pubblico tanto questi fanno comunque un mazzo cosi' a tutti.

Non ci sono riserve tanto non si rompono e non vengono ne ammoniti ne espulsi(e chi cazzo ha il coraggio di ammonire Ken Shiro che poi a forza di uata' uata' uata' ti fa scoppiare come un pallone????)

Gilardino20
02-05-2006, 23:36
ah si...il Giappone,so i convocati

1)Mazinga Z
2)Il Grande Mazinga
3)Gig Robot d'acciaio
4)Goldrake
5)actarus
6)Ken Shiro
7)Hollyver Hutton
8)Daitarn III
9)Trider g7
10)Gozzilla
11)Mark Lenders
Allenatore è il Genio delle Tartarughe coadiuvato dal dottor Slump, come fisioterapisti ci sono Sailor Moon e compagne

eagle81
26-07-2007, 14:10
eh eh...guardate cosa ho trovato...:asd:

Joey-sama
26-07-2007, 14:21
credo che ce la possiamo fare :sisi:

fantaluca
26-07-2007, 14:23
vince il Brasile facile :asd:

robiuan
26-07-2007, 14:40
no, è questione di educazione, ma vedo che con te è inutile sprecare parole.
Cmq io resto dell'idea che Totti farà il suo solito mondiale di merda, ma si cercherà in tutti i modi di dare colpe ad altri (magari a Vanigli :suspi: )

ma come ci sei finito a spalare merda su totti se il post e chi vince al mondiale:(x me vince il brasile

Drakkar
26-07-2007, 14:54
La francia ha una squadra schifosa, non supererà manco il primo turno... All'Italia purtroppo servirà il miracolo... La Germania arriverà agli ottavi solo perchè gioca in casa... La sorpresa sarà la Costa d'Avorio ed ovviamente la finale sarà delle superpotenze Argentina-Brasile con la sesta vittoria dei verdeoro

Sarà il mondiale dei grandi centrocampisti inglesi Gerrard e Lampard e Totti farà vedere finalmente quanto è utile alla nazionale...

Spero di non aver dimenticato nulla

:asd:

mavio
26-07-2007, 15:00
La francia ha una squadra schifosa, non supererà manco il primo turno... All'Italia purtroppo servirà il miracolo... La Germania arriverà agli ottavi solo perchè gioca in casa... La sorpresa sarà la Costa d'Avorio ed ovviamente la finale sarà delle superpotenze Argentina-Brasile con la sesta vittoria dei verdeoro

Sarà il mondiale dei grandi centrocampisti inglesi Gerrard e Lampard e Totti farà vedere finalmente quanto è utile alla nazionale...

Spero di non aver dimenticato nulla

:asd:

si, che Hiddink soka e che il capocannoniere sarà di certo Owen :sisi: lui si che è un bomer dall'occhio "clinico" e dalla precisione "chirurgica" :asd:

MassimoZiogalko
26-07-2007, 15:16
GODO A DISTANZA DI 1 ANNO :sisi::sisi::sisi:

Dampyr
26-07-2007, 15:17
:suspi:

Joey-sama
26-07-2007, 15:58
La francia ha una squadra schifosa, non supererà manco il primo turno... All'Italia purtroppo servirà il miracolo... La Germania arriverà agli ottavi solo perchè gioca in casa... La sorpresa sarà la Costa d'Avorio ed ovviamente la finale sarà delle superpotenze Argentina-Brasile con la sesta vittoria dei verdeoro

Sarà il mondiale dei grandi centrocampisti inglesi Gerrard e Lampard e Totti farà vedere finalmente quanto è utile alla nazionale...

Spero di non aver dimenticato nulla

:asd:

si che la sorpresa potrebbe essere la serbia :rolleyes:

eagle81
26-07-2007, 16:09
secondo me sarà il mondiale di grosso!!!!





*corre a nascondersi per la vergogna*




:asd: :asd: :asd:

Joey-sama
26-07-2007, 16:15
capocannoniere senza dubbio adriano! lo vedo in gran forma :sisi:

EESS71
26-07-2007, 16:22
eh eh...guardate cosa ho trovato...:asd:

c'è da dire che come usa il tasto cerca eagle non lo usa nessuno eh.... :asd:

niubbi del forum...imparate!! :asd: :asd:

eagle81
26-07-2007, 16:31
:champ:


pensa che cercavo tutt'altro:rolleyes:




:asd:

Tanis Mezzelfo
26-07-2007, 17:34
:champ:


pensa che cercavo tutt'altro:rolleyes:




:asd:
Per me zidane viene espulso in finale :sisi:

eagle81
26-07-2007, 17:38
materazzi è caduto perchè ha preso una testata la testata gliel'ha data zinedine zinedine zidane:asd:

MassimoZiogalko
26-07-2007, 17:43
materazzi è caduto perchè ha preso una testata la testata gliel'ha data zinedine zinedine zidane:asd:

un uccellino m'ha detto che la madre e la sorella di Zidane sono delle gran baldracche :asd::asd::asd:

Blatter è talmente coglione che non verrà alla festa se dovessimo alzare la coppa noi!Che scommettete?:mad::asd:

robiuan
26-07-2007, 17:53
ma x il mondiale in sudafrica c e la faranno gli europei a vincerlo?

MassimoZiogalko
26-07-2007, 17:55
ragazzi mi indicate un topic per spammare?:asd::asd::asd:

questo mi pare un po troppo frequentato :asd:

Tanis Mezzelfo
26-07-2007, 18:00
chiudo :sisi: