PDA

Visualizza Versione Completa : [Under 20] Italia-Lettonia



Lestat
24-02-2006, 15:04
Commento alla notizia [Under 20] Italia-Lettonia (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=25954)


Finalmente si comincia !

Dopo una qualificazione ottenuta con qualche rischio di troppo ma con l'obiettivo raggiunto di forgiare in esperienza i giocatori per questo mondiale, dopo un lungo e contraddittorio periodo di amichevoli, finalmente inizia la U-20 World Cup VII

Parola subito al misterino macao:

Due mesi di attesa sono finalmente giunti a termine. Questa sera alle ore 20 faremo il nostro debutto ai mondiali messicani con la Lettonia. Inutile dirvi lo stato di tensione generale, ma anche la liberazione che comporta la fine della lunga attesa.

L'allenamento non è andato bene. La forma era generalmente buona ed è prevedibilmente calata. Due i casi più clamorosi: Baratta che scende a debole e Cappello che perde due livelli e cala a insufficiente. Entrambi non saranno della partita. Per ovviare alla carenza è stato chiamato Busi, che dovrebbe andare in panchina, ma non è detto....

Calano anche Azaro, Condorelli e Kiesner, mentre Amici non si schioda da insufficiente e Lagioni da debole. Ma non ci sono solo novità negative. Accanto alla riserva Ardoino (ma stasera chissà...) abbiamo due importanti salite di forma: MOnaco ad accettabile e (fantastico!!!) Matzl a eccellente.

Quest'ultimo scatta anche a utopico, ma viene clamorosamente raggiunto da Mayrhofer, il cui allenatore eccellente ha fatto il miracolo di recuperare tutto lo svantaggio! Naturalmente il ruolo di titolare non è in discussione, ma è bene avere una valida alternativa sia pur bassina di forma. Complimenti anche a Cappello titanico e De Natale formidabile in regia.

Che fare contro i baltici? Mah... mentre le diplomazie sotterranee si muovono, i lettoni non si sono mai fatti sentire. Il loro allenamento è andato comunque peggio del nostro, colpendo soprattutto difesa e centrocampo. Inutile ripetere che dobbiamo vincere a tutti i costi!

La mia idea è che difenderanno a oltranza, giocando un catenaccione, ma potrebbero anche decidere di motsare in campo aperto, anche se questo significherebbe probabilmente arrivare a lunedì con ts sottozero, e perdere le successive due partite e la qualificazione.

Ne consegue che dobbiamo schierare un modulo "pigliatutto" in grado di confrontarsi al meglio con ogni variante tattica nemica, senza trascurare le fasce, visto che i lettoni hanno nelle ali la loro arma migliore. Ricordo che l'esperienza è nettamente dalla nostra parte, quindi in caso di parità al 70° potremo sperare anche in un ulteriore sposatmento del possesso palla a nostro favore.

Naturalmente seguiremo con grande interesse anche Belgio-Spagna, dalla quale mi auguro esca un risultato diverso dal pareggio, per ricacciare subito indietro una delle due principali rivali.

Mr _Lellino
24-02-2006, 21:04
forza azzurri!!!

Lestat
24-02-2006, 21:46
macao ha scelto 3-4-3 con Monaco ala TM, PIC e AIM; la Lettonia ha scelto 4-4-2 e contropiede con probabilmente PIC

0-0 alla fine del primo tempo con Monaco acciaccato, 55% di possesso all'Italia

colonnello miki
24-02-2006, 22:01
Speriamo bene, la gara è dura...
Cerchiamo di punirli, vogliono beffarci col contropiede :mad:
1 a 0 sarebbe un ottimo risultato.

Vagrant75
24-02-2006, 23:17
Abbiamo perso :<

Lestat
25-02-2006, 12:59
Sconfitta che complica molto i piani..ecco le parole di uno sconsolato macao

anche se questa è forse la serata più amara della mia storia hattrickiana non sono il tipo che scappa.

la sconfitta ci sta. il lettone ha azzecato tutto, evidentemente è un mago e io purtroppo non lo sono.

ho sbagliato tutto e fate benissimo a prendervela con me.

non so cosa sia successo da un certo momento in poi. abbiamo sempre giocato bene e vinto, fino all'incredibile batosta con la cina. da quel momento è diventato impossibile segnare un gol e perdiamo sempre o vinciamo 1-0 al massimo partite da 6-7 gol di scarto.

mi dispiace, io faccio sempre del mio meglio, ma è più che evidente che non è sufficiente.

ora giocheremo col massimo impegno contro il belgio, cercando di salvare una situazione disperata, e sapendo che poi servirà fare risultato anche contro una spagna che dovrà mettercela tutta.

a chi parla di normal per piccafrfe la prossima voglio solo ricordare che il mese di pausa dopo il secondo turno impone di giocare tutti pic o nessuno, dato che 1-2 pic riportano sostanzialmente a composti. il pic secondo me era obbligato se vogliamo andare avanti più di un turno, ma capisco benissimo chi dice meglio un turno che niente.

mi dispiace, mi spiace veramente molto. la sconfitta è ultrameritata e c'è poco altro da dire