PDA

Visualizza Versione Completa : CREARE un allenatore



Frasky
25-07-2004, 17:12
Ciao a tutti vorrei sapere se per caso lo avete gia' fatto quanto costa creare un allenatore e se mi conviene farlo.
Io sto cercando di comprare un giocatore con alta esperienza eccellente o formidabile il problema e' che lo trovo solo con carisma basso o debole,mi conviene creare un allenatore cosi?e sopratutto quanto mi costerebbe?
Cosa serve il carisma in un allenatore in cosa incide esattamente nella squadra?

SUPERPINCO
25-07-2004, 19:25
http://www.databased.at/hattrick/

Dott_Divine
26-07-2004, 00:37
No non ti coviene, volevo vedere anch'io se era conveniente, e ho notato che per guadagnarci sul prezzo (per avere un allenatore buono):


Giocatore con casisma tremendo ---> non serve
Giocatore con carisma scarso ---> esperienza divina
Giocatore con carisma debole ---> almeno eccellente
Giocatore con carisma insufficiente o + ---> basta che sia almeno buono

In pratica gli unici giocatori da prendere in considerazione sono quelli che hanno almeno carisma debole. In questo caso cmq il risparmio sull'acquisto di un allenatore buono-debole è minimo. Per cui è necessario che il giocatore che si compra costi poco (o cmq con molta + esperienza).
Se il carisma comincia ad essere + alto da insufficiente in su comincia anche ad essere un affare fattibile visto che gli allenatori buoni con carisma alto costano tantissimo.

CI sono però dei problemi.. il primo è che giocatori di questo tipo sul mercato ce ne sono molto pochi e si rischia di doverli pagare molto.. il secondo è che deve rimanere nella tua squadra almeno 16 settimane.. e si rischia di tenersi un giocatore inutile in rosa per una stagione dovendogli ovviamente pagare lo stipendio.... il terzo è che cmq poi bisogna investire un bel pacco di soldi per trasformarlo in allenatore..
Certo avrai magari un allenatore molto forte risparmiando tantissimo.. ma avrai cmq dovuto investire un bel po'.

QUindi secondo me è fattibile solo in occasioni particolari.. se no è meglio prendere un allenatore e bon.. a meno che la squadra non sia già ad alti livelli.. (o a meno che il giocatore trasformabile non lo abbiamo già in casa)

trinita76
26-07-2004, 13:33
ma il carisma e l'esperienza di un giocatore posso abbassarsi con il passare del tempo? e dopo quanto tempo conviene farlo diventare un allenatore?

Miki_la Furia
26-07-2004, 14:26
ma il carisma e l'esperienza di un giocatore posso abbassarsi con il passare del tempo? e dopo quanto tempo conviene farlo diventare un allenatore?

l'esperienza no,neanche da allenatore.........il carisma da allenatore cala da giocatore non lo so.

Dott_Divine
26-07-2004, 15:23
non c'è un momento in cui conviene di +.. siccome carisma e esperienza non calano. se ce l'hai da 16 settimane in squadra puoi farlo ogni giorno e non cambia un granchè.. secondo me se il giocatore ha ancora buone skill e può quindi ancora giocare nelle partite ufficiali senza indebolire troppo la squadra conviene continuare a farlo giocare per farlo salire il + possibile di esperienza. C'è da considerare infatti che un formidabile basso è diverso da un formidabile alto in esperienza e nel secondo dei casi si pagherà meno la "creazione", quindi anche solo una partita da un piccolo aiuto nel risparmio.

io personalmente sto cercando un vecchietto con buono in carisma da trasformare tra un po' (parlo di almeno 2 stagioni) in un allenatore.. nel frattempo sto cercando di capire se mi conviene passare ad un allenatore accettabile da usare in queste 2 stagioni e poi "buttarlo via" oppure spendere già ora molto di + per un buono-scarso che poi sostituirò creando un allenatore buono-buono.

Il prob è che vecchietti con carisma buono non li vende nessuno!!! (e non oso pensare a che prezzi si vendano quei pochi che verranno messi sul mercato) per ora il max che ho trovato è deboli di carisma :(

Se nel giro di un po' di tempo non lo trovo penso che cambierò il mio programma.. e dovrò cercare qlc un po' meno vecchio con carisma buono che faccia espeirenza con la mia squadra.. con progetto a lunghissimo termine... e quindi nel frattempo prenderei sicuramente un buono-scarso..