PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio amletico



SePh1r0Th
17-02-2006, 00:36
L'allenamento di oggi mi ha dato molto da pensare...
Ho notato che il carisma del mio mister è sceso a disastroso, per cui è giunta l'ora di cambiarlo. Allenando attacco, in questo momento, la mia situazione è la seguente: 1 formidabile (scattato oggi), 2 eccellenti e 3 buoni. Mi privo di qualcuno adesso (chi?) e prendo immediatamente l'allenatore? o aspetto la fine della stagione quando dovrei avere 3 formidabili e 2 (forse 3) eccellenti?

Nella seconda ipotesi potrei tenere almeno 1 formidabile su 3 per farlo crescere ancora di più, mentre nella prima ipotesi l'unico attuale formidabile sarebbe il primo a partire per prendere più soldi...

Io sarei più propenso ad aspettare, anche perchè così prenderei i giovani 17enni allenabili all'inizio della prossima stagione, invece che a metà di questa...però quel disastroso in carisma mi spaventa...l'allenatore disastroso inficia di tanto le prestazioni della squadra?

Voi che mi consigliate?

P.S.: Mi giovano circa 650 k, ho un giocatore che posso trasformare in allenatore...

Correl
17-02-2006, 00:52
per l'allenatore puoi attendere qualche settimana, non è così urgente, a meno che tu non abbia già un buono 8in questo caso meglio che lo prendi buono al più presto)

per qunto riguarda i 17enni ti dico subito che a inizio stagione sono molto sopravvalutati dal mercato e finiscono per essere controproducenti

SePh1r0Th
17-02-2006, 01:06
Per quanto riguarda gli allenabili intendevo dire che così li farei allenare solo mezza stagione da 17enni. Effettivamente non ho pensato che un 17enne ad inizio stagione mi costa una barcata di soldi (figuriamoci 2 o 3)....

L'allenatore attuale è accettabile con carisma disastroso... :-o

sun_eagle
17-02-2006, 01:55
buono/scarso dal mercato per 269000€ e continua ad allenare. Se proprio non hai i 269000€ io comunque continuerei ad allenare cercando però di racimolarli in qualche modo

SePh1r0Th
17-02-2006, 03:44
Ho un giocatore eccellente in esperienza e insufficiente in carisma, comprato la stagione scorsa proprio per fargli fare l'allenatore, mi servono 602.600 € sennò ho buttato i soldi dell'acquisto. Potrei provare a rivenderlo e con il ricavo prendere il buono/scarso...credo che attenderò qualche altra settimana, il secondo formidabile mi dovrebbe arrivare fra 2-3 settimane, magari ne vendo uno dei due, prendo il mister nuovo e quello che doveva diventare mister lo rivendo...sono sempre più confuso :confused: :(

Moro45
17-02-2006, 09:18
Il tuo allenatore accettabile/disastroso rende assolutamente come prima.
Quindi se fossi in te aspetterei di avere il contante per trasformare il tuo eccellente/insufficiente in un allenatore buono.
Senza fretta, però.

AboveTheLaw
17-02-2006, 09:49
Il tuo allenatore accettabile/disastroso rende assolutamente come prima.
Quindi se fossi in te aspetterei di avere il contante per trasformare il tuo eccellente/insufficiente in un allenatore buono.
Senza fretta, però.
condivido in pieno, il problema te lo poni quando scende ad acc di abilità (e magari pensaci un po prima che avvenga, in modo da avere da parte 5-600k)

Correl
17-02-2006, 10:54
condivido in pieno, il problema te lo poni quando scende ad acc di abilità (e magari pensaci un po prima che avvenga, in modo da avere da parte 5-600k)
guardate che ha già un allenatore accettabile

Mr _Lellino
17-02-2006, 11:03
guardate che ha già un allenatore accettabile
ma buono è meglio

SePh1r0Th
17-02-2006, 12:54
ma buono è meglio

Lo so che buono è meglio :asd:

Comunque ho capito quello che volevi dire (forse)...che mi dovrei preoccupare se scendesse l'abilità, col carisma posso andare più tranquillo...

@Moro45
Forse rende per quanto riguarda l'allenamento ma ho letto nel regolamento che il carisma basso incide sulle prestazioni della squadra, volevo capire in che percentuale...se era urgente cambiarlo o no...


Carisma. Anche se un allenatore è bravo a pianificare le attività di allenamento, può essere un cattivo leader e non essere in grado di trarre le migliori prestazioni dai giocatori durante la gara. Lo spirito della squadra può deteriorarsi se l’allenatore è un leader debole.

Moro45
17-02-2006, 13:48
@Moro45
Forse rende per quanto riguarda l'allenamento ma ho letto nel regolamento che il carisma basso incide sulle prestazioni della squadra, volevo capire in che percentuale...se era urgente cambiarlo o no...

NON INCIDE sulle prestazioni della squadra.
Incide SOLO sull'andamento del TS, ovvero se hai il TS maggiore di "composti" tende a scendere più velocemente, se hai il TS minore di "composti" tende a risalire più lentamente.

SePh1r0Th
17-02-2006, 14:23
E come interpreti la parte di regolamento che ho postato?

L'influenza sul TS la conoscevo già, ma del rendimento in partita no. Per questo mi sono venuti i dubbi... Ri-cito:


Carisma. Anche se un allenatore è bravo a pianificare le attività di allenamento, può essere un cattivo leader e non essere in grado di trarre le migliori prestazioni dai giocatori durante la gara. Lo spirito della squadra può deteriorarsi se l’allenatore è un leader debole.

Moro45
17-02-2006, 14:59
Mai sentito che il carisma dell'allenatore aumenti le valutazioni della squadra. Il significato della frase che hai sottolineato è spiegato nella frase successiva che hai citato. IMHO

Mr _Lellino
17-02-2006, 15:10
per me specifica sempre sul ts

Correl
17-02-2006, 15:30
E come interpreti la parte di regolamento che ho postato?

L'influenza sul TS la conoscevo già, ma del rendimento in partita no. Per questo mi sono venuti i dubbi... Ri-cito:
la frase da te riportata fà riferimento comunque all'influenza dell'allenatore sul TS, TS che influenza le valutazioni del centrocampo, quindi le partite, quindi la squadra di un allenatore con carisma alto dovrebbe rendere di più di una con carisma basso :sisi:

ps: pensavo sarebbe apssato un mod a spostare il 3d...