PDA

Visualizza Versione Completa : Strategia...



IsolaCalcio
15-02-2006, 21:45
Allora... vorrei qualche consiglio su come pianificare la strategia per il gìrone di ritorno...

Alleno attacco, prima della fine del campionato dovrei avere tutti i miei attaccanti almeno a buono (nessuno over 20...). Spero, su uno o due elementi, di poter vedere la mitica parolina "eccellente" prima di cominciare la nuova stagione

Il bisettimanale è in passivo di 20k...purtroppo ho poco pubblico, le prime partite ho preso sonore mazzate, ora spero pian pianino di recuperarli visto che qualche risultato sta arrivando. Comunque, ho 60k di attivo in bilancio circa, con 5 preparatori, 1 prep. portiere, 5 portavoce e 1 medico (ho un infortunato).

La domanda in sostanza è questa:

visto che quest'anno non posso puntare alla promozione (3 squadre nettamente più forti di me) e ho ottime probabilità di salvarmi, voi a questo punto, cosa fareste:

a). Acquisto due/tre elementi importanti nei reparti non allenati, andando tranquillamente in passivo, allo scopo di porre le basi per la prox stagione (ma finendo sotto dovrei vendere qualche gioiellino prima dei 21 anni)

b). Resto così come sono, attendo fine anno e alleno tutti i miei 6 attaccanti?

io propenderei per la a, senza esagerare, ma ho un po' paura di vedere quel "meno" davanti il bilancio...

Biancorosso
15-02-2006, 22:21
ehm...preparatori?? cioè assistenti allenatori? comunque per un VIII potresti anche eliminare 2 portavoce e rimpiazzarli con 1-2 fisioterapisti.

Per la strategia io propenderei per la A, verrai ripagato nella prossima stagione!! (io comprerei sopratutto qualcuno a centrocampo per rinforzare quel tremendo (basso) poichè per puntare ad una promozione nella prossima stagione non basta quel centrocampo.

Naturalmente IMHO.
P.S: i giocatori che comprerai dovranno essere vecchiotti (25-26 anni), non fare la niubbata di prendere un 17enne che non alleni :asd:

IsolaCalcio
15-02-2006, 22:25
pardon... ho 5 ass.allenatori e 1 ass.portieri... e 2 fisio...

grazie mille! in effetti era proprio il centrocampo che volevo "ritoccare"... :up:

AboveTheLaw
16-02-2006, 01:15
se hai già allenatore e allenandi evita di andare in passivo, e migliora il bisettimanale (leva l'assistente portieri e 1 fisio)

e soprattutto continua ad allenare attacco per almeno altre 3 stagioni...
se qualche giocatore è poco giovane o con secondarie scandalose magari lo sostituisci strada facendo appena scattato.

eventuali soldi che riesci nel frattempo a mettere da parte investili sul centrocampo (buoni o eccellenti senza assist ma con esperienza)

Mr _Lellino
16-02-2006, 01:51
io propendo per la b
continua ad allenare senza affezionarti ai tuoi giovani in modo da rivenderli e farti uno squadrone

venezia4ever
16-02-2006, 07:19
io propendo per la b
continua ad allenare senza affezionarti ai tuoi giovani in modo da rivenderli e farti uno squadrone

all'inizio ero propenso per la A...però avendo il bi-sett in passivo poi non ti risollevi più...quindi mettiti a posto il bilancio prima di pensare alla promozione...;)

Giöch
16-02-2006, 11:29
Anch'io sono per l'opzione b.. e se vuoi puoi rinforzarti per la prossima stagione con qualche acquisto nella pausa dove i prezzi non sono esorbitanti!
Tutto IMHO ;)

Nails74
16-02-2006, 11:42
I portavoce OK toglierei l'allenatore dei portieri e per il resto rimarrei così. Con i saldi di fine stagione rinforzi la squadra. Al limite puoi fare anche un acquisto per rinforzare qualche reparto anche subito. Evita di comprare giocatori troppo vecchiotti (direi max 25 anni) se ti si infortunano sono guai.

slaine
16-02-2006, 11:44
-B- anche secondo me. Se non punti alla promozione e non rischi di retrocedere perchè spendere soldi per giocatori fondamentalmente inutili? Verso fine stagione comincia a scrutare il mercato e cercati un paio di 26-27enni con acc/acc/deb in regia/cross/esp e buo/insuff in regia/esp.
Con poche decine di K te la cavi e cominci a sistemarti...

victor59
16-02-2006, 11:48
Toglierei l'assistente portieri e ne prenderei 1/2 in più di assistenti allenatori. Questo ti permette di accelerare (anche se di poco :sisi: ) i tempi di crescita dei tuoi gioiellini. Toglierei qualsiasi investimento nelle giovanili e cercherei qualche simpatico vecchietto a CC ( ;) ) che ti garantisca un rendimento migliore di quello attuale. Appena hai 1/2 giocatori pronti per essere venduti fallo e poi nella pausa compra qualche altro CC per puntare alla promozione. Tutto questo assolutamente IHMO ;)

Gabo79
16-02-2006, 13:42
comunque per un VIII potresti anche eliminare 2 portavoce e rimpiazzarli con 1-2 fisioterapisti.



Non credo che, economicamente parlando, questa sia una mossa propizia.


Tornando al 3d, sostanzialmente cerca di non essere troppo rigido: io propenderei per l'ipotesi B, ma non rinuncerei mai a spulciare il mercato in attesa di qualche affare!!!
Per esempio, dovendo allenare durante la pausa resistenza, a fine stagione alcuni allenatori acquistano qualche giocatore (soprattutto centrocampisti) con la resistenza medio-bassa, e rivendono ad inizio stagione il giocatore con una resistenza, adesso, divenuta alta (senza dimenticare che, ad inizio stagione, le valutazioni sono decisamente alte).
Il guadagno non sarà di certo milionario, ma nelle serie basse potrebbe essere pur sempre utile!

IsolaCalcio
16-02-2006, 16:47
Bene, ora ho 7 assistenti allenatori assistenti e 0 allenatori portieri.

Attenderò la fine del campionato, a meno che non trovi qualche affarone in giro, per eventualmente ritoccare la squadra.

Non investo ancora nulla nelle giovanili (ahime...troppo costoso ancora...) ma conto di farlo appena possibile.

Ho due giocatori che potrebbero - se allenati resistenza - essere venduti benino :smile: ...niente di che, ma qualche k salterà fuori:

Ps: nessun problema per il "non affezzionarti"... l'unica cosa a cui potrei affezzionarmi è il bisettimanale :asd: :asd: