PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche domanda



Simodium
24-07-2004, 18:32
Salve a tutti, mi sono appena iscritto indi per cui questo è il primo di una lunga serie di post. Tanto per cominciare vorrei levarmi un paio di dubbi da niubbi e se possibile strappare qualche consiglio:

1. Avendo un livello di giovanili appena scattato a debole, quante settimane (o stagioni) occorrono + o - per renderle accettabili e quante per arrivare a buono ?

2. Bastano un paio di settimane per aumentare la resistenza collettiva della squadra ?

3. Dulcis in fundo: il mio prossimo avversario è ultimo in classifica, io sono penultimo. Considerando che provengo da ben 2 partitelle con risultati altalenanti (perso in casa contro una mia rivale per la salvezza, vinto fuori casa contro la seconda in classifica) e avendo il TS a calmi e la fiducia forte, secondo voi è consigliabile giocare ancora pic ? Nelle partite successive, una delle quali ho intenzione di giocare mots, incontrerò una diretta concorrente che mi distanzia di 4 punti.

Se servono altre indicazioni sono pronto a fornirle :)

EvilEmpireV
24-07-2004, 18:35
Salve a tutti, mi sono appena iscritto indi per cui questo è il primo di una lunga serie di post. Tanto per cominciare vorrei levarmi un paio di dubbi da niubbi e se possibile strappare qualche consiglio:

1. Avendo un livello di giovanili appena scattato a debole, quante settimane (o stagioni) occorrono + o - per renderle accettabili e quante per arrivare a buono ?

2. Bastano un paio di settimane per aumentare la resistenza collettiva della squadra ?

3. Dulcis in fundo: il mio prossimo avversario è ultimo in classifica, io sono penultimo. Considerando che provengo da ben 2 partitelle con risultati altalenanti (perso in casa contro una mia rivale per la salvezza, vinto fuori casa contro la seconda in classifica) e avendo il TS a calmi e la fiducia forte, secondo voi è consigliabile giocare ancora pic ? Nelle partite successive, una delle quali ho intenzione di giocare mots, incontrerò una diretta concorrente che mi distanzia di 4 punti.

Se servono altre indicazioni sono pronto a fornirle :)
1)2 settimane
2)in teoria si..in pratica vai te a saperlo se ti scattano tutti i centrocampisti in resistenza^_*
3)il ts basta che non sia ad irritati..quindi sabato prossimo puoi anche giocare Normale

Simodium
24-07-2004, 18:57
3)il ts basta che non sia ad irritati..quindi sabato prossimo puoi anche giocare NormaleAh dimenticavo: ho anche un giardiniere semi-clown in squadra ;)
Questo dovrebbe garantirmi che il TS non scenda troppo velocemente, giusto ?

In effetti potrei benissimo giocare normale ma se gioco Pic il TS mi dovrebbe aumentare ancora di + e inoltre, secondo la definizione di pic, dovrei giocare meglio quella dopo che è + importante ai fini della stagione. E quella dopo ancora, proprio perchè è importante, vorrei giocarla mots. Solo che intanto ho paura di prendere una batosta in casa com'è già successo la scorsa settimana.
come fo ?! :confused:

Simodium
24-07-2004, 19:13
1)2 settimaneEhm ... qualcosa non mi torna: come faccio a salire di 2 livelli in 2 settimane se ne ho impiegate 3 per salire di uno ? :confused:

barthleby
24-07-2004, 19:13
Devi essere ottimista.
:D

Simodium
24-07-2004, 19:15
a parte quello ...

EvilEmpireV
24-07-2004, 19:19
allora...giocare mots conviene se il divario tra i 2 centrocampi non e' eccessivo..con 4 livelli di differenza ad esempio giocarsi il mots a mio vedere e' un cataclisma,perche' non si guadagnerebbe abbastanza per esser competitivi.
quindi valuta tu..se giochi normal entrambe le gare sei cosi distante dal tuo avversario da temere disfatte catastrofiche????
Io dico di no...per cui magari iniziando a fare esperienza nel 3-5-2(se gia' non lo usi)aiuta ad aumentare il valore del centrocampo,mettere magari un ala verso il centro e i terzini offensivi..oppure un attaccante difensivo..ci sono tanti modi per far salre il centrocampo oltre al mots.
Per altro ho letto in conference,da gente molto esperta,che giocarsi piu' di un mots a stagione e' da pazzi,e che sarebbe bene farlo in caso di spareggio.
Poi ognuno ragiona chiaramente con la sua testa..ma io mi trovo d'accordo con questa cosa...a che serve provare a vincere una gara(perche' non e' sicuro che giocando Mots uno vinca)per rischiare di perderne almeno altre 3 per riportare il ts a livelli decenti???
Io la mia l'ho detta...poi tu traine le conclusioni ovviamente..la squadra e' tua e sei tu che la mandi in campo
Per cio' che riguarda il semiclown..a che ne so io...rallentera' magari anche la discesa del TS a composti...o ne velocizzera' la salita...ma se e' un giocatore pippa licenzialo...o clown o niente per il ts

Ah dimenticavo...sii ottimista

EvilEmpireV
24-07-2004, 19:19
Ehm ... qualcosa non mi torna: come faccio a salire di 2 livelli in 2 settimane se ne ho impiegate 3 per salire di uno ? :confused:Parlo di investimento di 20k a settimana

Correl
24-07-2004, 19:24
Parlo di investimento di 20k a settimanaforse non vi siete capiti, lui non ti ha chiesto le settimane da debole a insuff ma da debole ad accettabile (se non ricordo male sono 2 per arrivare ad insuff e poi altre 3 per arrivare ad accettabile)

poi sono 5 per arrivare a buono

EvilEmpireV
24-07-2004, 19:27
forse non vi siete capiti, lui non ti ha chiesto le settimane da debole a insuff ma da debole ad accettabile (se non ricordo male sono 2 per arrivare ad insuff e poi altre 3 per arrivare ad accettabile)

poi sono 5 per arrivare a buonoio so questa scala debole/infuss 2 settimane insuff/accettabile 2 settimane accettabile/buono 4 settimane buono eccellente 16 settimane
Almeno..io investendo sempre 20k sono andato cosi

Quindi...debole /accettabile 4 settimane

Correl
24-07-2004, 19:42
io so questa scala debole/infuss 2 settimane insuff/accettabile 2 settimane accettabile/buono 4 settimane buono eccellente 16 settimane
Almeno..io investendo sempre 20k sono andato cosi

Quindi...debole /accettabile 4 settimaneio avevo scritto quello che è successo a me, poi non è detto che sia per tutti uguale :)

Uriele
24-07-2004, 20:09
Salve a tutti, mi sono appena iscritto indi per cui questo è il primo di una lunga serie di post. Tanto per cominciare vorrei levarmi un paio di dubbi da niubbi e se possibile strappare qualche consiglio:

1. Avendo un livello di giovanili appena scattato a debole, quante settimane (o stagioni) occorrono + o - per renderle accettabili e quante per arrivare a buono ?

2. Bastano un paio di settimane per aumentare la resistenza collettiva della squadra ?

3. Dulcis in fundo: il mio prossimo avversario è ultimo in classifica, io sono penultimo. Considerando che provengo da ben 2 partitelle con risultati altalenanti (perso in casa contro una mia rivale per la salvezza, vinto fuori casa contro la seconda in classifica) e avendo il TS a calmi e la fiducia forte, secondo voi è consigliabile giocare ancora pic ? Nelle partite successive, una delle quali ho intenzione di giocare mots, incontrerò una diretta concorrente che mi distanzia di 4 punti.

Se servono altre indicazioni sono pronto a fornirle :)
1) Si, per fine stagione avrai le giovanili a buono, visto che impiegherai altre 8 settimane al massimo 9 per farle scattare fino a quel livello investendo però 20k sin da adesso.

2) Di norma, si ha uno scatto a settimana per giocatore, però capita anche che alcuni fanno scatti doppi e altri nessuno; è consigliabile allenarla durante la pausa, visto che è un allenamento che avvantaggia tutta la rosa giocando anche solo una partita a settimana e per questo, visto che in questo momento della stagione si gioca 2 volte a settimana, io ti consiglio di continuare ad allenare la skill primaria che hai scelto.

3) Il discorso è un po' complicato perché, per fare quello che dici tu, dovresti avere un allenatore con carisma buono, così il PIC che giocherai ti lascerà il TS alto e quindi avrai i benefici a centrocampo; se invece non ce l'hai l'allenatore con carisma buono rischi di giocare in inferiorità a centrocampo la prossima gara e poi in quella successiva, pur giocandoti MOTS, guadagnerai si a centrocampo, ma perché hai giocato MOTS e non per il TS, visto che questo quasi sicuramente ti riscenderà subito. Io l'ho fatta una cosa simile giocando le prime 3 gare PIC per poi giocare contro la mia diretta concorrente MOTS e ti dico che con TS contenti sono passato da tremendo alto a scarso basso.
Quindi fai bene i tuoi calcoli e scegli la cosa che secondo te è più giusto fare.

EvilEmpireV
24-07-2004, 20:11
io avevo scritto quello che è successo a me, poi non è detto che sia per tutti uguale :)
Anche io ho riportato la scaletta della mia escalation^_^

Simodium
24-07-2004, 22:32
1) Si, per fine stagione avrai le giovanili a buono, visto che impiegherai altre 8 settimane al massimo 9 per farle scattare fino a quel livello investendo però 20k sin da adesso. Una volta raggiunto un certo livello non c'è il rischio che scenda, vero ?



2) Di norma, si ha uno scatto a settimana per giocatore, però capita anche che alcuni fanno scatti doppi e altri nessuno; è consigliabile allenarla durante la pausa, visto che è un allenamento che avvantaggia tutta la rosa giocando anche solo una partita a settimana e per questo, visto che in questo momento della stagione si gioca 2 volte a settimana, io ti consiglio di continuare ad allenare la skill primaria che hai scelto. Ovviamente non ho intenzione di interrompere l'allenamento attuale, però mi serviva questa informazione per pianificare le strategie a fine stagione secondo quanto calcolato.



3) Il discorso è un po' complicato perché, per fare quello che dici tu, dovresti avere un allenatore con carisma buono, così il PIC che giocherai ti lascerà il TS alto e quindi avrai i benefici a centrocampo; se invece non ce l'hai l'allenatore con carisma buono rischi di giocare in inferiorità a centrocampo la prossima gara e poi in quella successiva, pur giocandoti MOTS, guadagnerai si a centrocampo, ma perché hai giocato MOTS e non per il TS, visto che questo quasi sicuramente ti riscenderà subito. Io l'ho fatta una cosa simile giocando le prime 3 gare PIC per poi giocare contro la mia diretta concorrente MOTS e ti dico che con TS contenti sono passato da tremendo alto a scarso basso.
Quindi fai bene i tuoi calcoli e scegli la cosa che secondo te è più giusto fare.Sarò imbecille ma sta di fatto che con un allenatore accettabile giocando 2 volte consecutive pic sono passato da furiosi a calmi (ho letto da qualche parte che la partitella fa crescere il TS di circa 1,5 livelli e comporta la diminuzione dell'efficacia del centrocampo di soli 7 punti percentuali). Ora, a parte il fatto che i miei prossimi avversari sono entrambi abbordabilissimi, io giocherei pic quella di sabato per poi sfruttarne i benefici la giornata successiva dove cmq giocherò normale per poi riaffrontare la stessa squadra col mots. per me è la fase fondamentale del campionato e non posso permettermi passi falsi ma allo stesso tempo devo pur rischiare per assicurarmi il risultato (sembra un paradosso). E poi lo dice la parola stessa: MOTS ! se non lo gioco contro la mia diretta concorrente ... boh

Simodium
24-07-2004, 22:37
Per cio' che riguarda il semiclown..a che ne so io...rallentera' magari anche la discesa del TS a composti...o ne velocizzera' la salita...ma se e' un giocatore pippa licenzialo...o clown o niente per il ts Perdonami ma sono tardo di comprendonio: perchè dovrei licenziarlo ? dopotutto se è pippa ci perdo solo un misero stipendio. non sono neanche obbligato a farlo giocare ...

Uriele
25-07-2004, 02:06
Una volta raggiunto un certo livello non c'è il rischio che scenda, vero ?
Se cali l'investimento, si


Sarò imbecille ma sta di fatto che con un allenatore accettabile giocando 2 volte consecutive pic sono passato da furiosi a calmi (ho letto da qualche parte che la partitella fa crescere il TS di circa 1,5 livelli e comporta la diminuzione dell'efficacia del centrocampo di soli 7 punti percentuali). Ora, a parte il fatto che i miei prossimi avversari sono entrambi abbordabilissimi, io giocherei pic quella di sabato per poi sfruttarne i benefici la giornata successiva dove cmq giocherò normale per poi riaffrontare la stessa squadra col mots. per me è la fase fondamentale del campionato e non posso permettermi passi falsi ma allo stesso tempo devo pur rischiare per assicurarmi il risultato (sembra un paradosso).
Ma l'allenatore è accettabile in carisma?
Te lo chiedo perché se è accettabile in carisma il problema non si pone poiché giocando PIC difficilmente ti calerà fino al sabato successivo, figuriamoci con 2 PIC. Cmq tu forse hai l'allenatore accettabile e scarso in carisma come tutti noi nuovi del gioco visto che è consigliato prenderlo all'inizio per non affogare subito nei debiti e forse, ma non te lo auguro, entro sabato il TS ti ritornerà composti.

Simodium
25-07-2004, 11:50
ah ecco: adesso è chiaro ...
infatti il mio allenatore ha scarso in carisma quindi nulla. vorrà dire che continuerò a giocare normale. Grazie per i consigli :)

P.S: insomma co'sto semi-clown che cacchio ci devo fare ?!?