PDA

Visualizza Versione Completa : Conviene vincere?!?!



giampieroteresi
24-07-2004, 10:59
Salve a tutti, premettendo che questo è il mio primo thread, e premettendo anche che gioco da circa 2 mesi, tenevo ad aprire una discussione su una mia riflessione....La mia domanda è: MA CONVINE VERAMENTE VINCERE IL CAMPIONATO?? Sembrerà una domanda assurda ma servono prima delle considerazioni....Gioco in VI serie ed ho preso la squadra alla fine dello scorso campionato...grazie a delle scelte azzeccate mi ritrovo ad avere PROBABILMENTE la squadra più forte del mio girone, dopo 4 gare sono a punteggio pieno ed ho serie possibilità di vincere il mio girone..ho un centrocampo relativamente basso (sacrso molto basso in casa e tremendo molto alto fuori) ma di almeno 3 livelli superiore a quello dei miei avversari, stadio da 19000....ma ritornando alla questione principale COSA CI VADO A FARE IO IN V?????il mio incubo è quello di salire in V serie, trovarmi di fronte a delle squadre molto+forti, a degli avversari+ esperti e di retrocedere miseramente....sono sicuro di non avere la squadra adatta e non ho neanche i soldi ed il tempo materiale per poterla rinforzare adeguatamente...perderò tutti i tifosi, avrò lo stadio deserto e nel bisettimanale avrò un buco grosso così...e finirò anche per perdere la passione per questo gioco....Voi che pensate?dovrei rimanere un altro anno in VI o no?GRAZIE A TUTTI

MaD
24-07-2004, 11:03
Se non ti confronti con gente sempre piu' forte sara' difficile migliorare.
Tu cerca di essere promosso, poi vedrai che ti divertirai anche di piu' a "combattere" contro squadre piu' forti.

EvilEmpireV
24-07-2004, 11:08
tanto piu' che con il tempo e gli allenamenti tutti i tuoi giocatori allenati aumenteranno di skill..qualche botta di culo con le giovanili(che non sono impossibili)e vai in V con una squadra attrezzata per giocarsi la salvezza..avrai maggiori introiti,farai esperienza e capirai presto che andare avanti conviene,perche' ci vuole tempo per avere una squadra forte..solo i cheaters vincono e hanno squadre smodate in meno di 2 stagioni^_*

Lestat
24-07-2004, 12:33
Evil hai dimenticato di dirgli di essere ottimista....:asd:







:bat:

MgPlex
24-07-2004, 12:40
si deve essere ottimista ma secondo me ha perfettamente ragione..
io sono nelle tue stesse condizioni tranne per il fatto che sono in VII...
Meglio padrone all'inferno che signor nessuno in paradiso...o no??

Correl
24-07-2004, 12:51
tu ti diverti a stare in un girone con tutte squadre più scarse?

cosa vorresti fare, perdere apposta? è questa la tua idea di divertimento?

certe volte non vi capisco

sono certo che, se continuerai ad impegnarti, non sfigurerai in V, poi anche se retrocedi la cosa importante sarà sempre di migliorare la squadra

Bagonghe
24-07-2004, 12:56
Questo è il dubbio che ho anche io, sono nella situazione di giampieroteresi e sono preoccupato di non avere le possibilità di rafforzare la squadra...
Ma vabbè, d'altronde non siamo mica tutti come il Palermo con Zamparini"!:)

EvilEmpireV
24-07-2004, 12:58
Insisto..la squadra si rinforza con il tempo e con gli allenamenti,iniziamo ad andarci in V..poi si vedra'

Fino a quando una cosa non si prova..non si puo' giudicarla^_*

Ottimismo a tutti

MgPlex
24-07-2004, 12:59
si ma se sai già che non hai i mezzi sprecare soldi perdere tifosi e beccare umiliazioni non piace a nessuno..
io per come sono fatto non potrei mai perdere una partita apposta,quindi andrò in serie VI con il coltello tra i denti e non cederò facilmente..
se mi retrocedono pazienza..
è gia una vittoria aver fatto una stagione in VI..da qualche parte devo cominciare
sennò quando ci arrivo in serie A???

delu
24-07-2004, 15:12
io ho avuto lo stesso dubbio dopo le prime 3 partite..salire in IV e fare la figura del pirla oppure restare in V
ma adesso...non mi pongo più il problema, dal momento che ne ho persa 1 e pareggiato l'altra

cmq secondo me la risposta è che bisogna giocarsela per essere promossi..
..io ho iniziato la scorsa stagione, mi hanno dato una squadra in V in un girone abbastanza competitivo..ho faticato parecchio, ma alla fine mi sono salvato..quindi io posso essere la prova che vale la pena tentare il salto nell'ignoto...
:)

barthleby
24-07-2004, 15:15
Giusto spirito!

Ottimismo spinto ai limiti e oltre!!!
:D

Miki_la Furia
24-07-2004, 15:32
si conviene........oltre che per i motivi che ti hanno gia detto conviene anche da un punto di vista economico,si ricevono soldi mica noccioline con la promozione.....io ero nelle tue stesse condizioni,ma sinceramente non mi ero posto sto dubbio.......son salito in quinta e sono arrivato secondo a 3 punti dal primo ( kurt ti odio!!! :D ) in girone abb ostico!!! tu comincia ad arrivarci in quinta e poi si vedrà ;)

stefmas
24-07-2004, 15:52
Aggiungo qualche considerazione: prima di tutto non è automatico pensare che se non vai in V quest'anno ci andrai il prossimo, sia perché potrebbero retrocedere delle squadre forti sia perché le altre del tuo girone potrebbero comunque rinforzarsi più di te (con pescate dalle giovanili, magari). Secondo non è detto che si finisca per forza in una serie impossibile; ci sono V di livello alto, ma anche V di livello basso... Terza cosa è divertente avere a che fare con avversari sempre più ostici. Io forse non ero pronto per la V, ma temendo che se non fossi passato l'anno scorso(ho vinto il campionato per 1 punto e lo spareggio 0-1) sarei rimasto in VI per molto tempo ho deciso di giocarmela e ce l'ho fatta. Quest'anno il campionato è duro, ci sono squadre che non sono alla mia portata ma con qualcuna me la gioco, anche se non sta andando benissimo (complice anche un po' di sfortuna); comunque mi sto divertendo molto e questo è l'importante. Lotterò tutta la stagione cercando di migliorare come e più degli altri: se poi retrocederò avrò comunque migliorato la squadra e fatto esperienza

Lestat
25-07-2004, 03:35
Salve a tutti, premettendo che questo è il mio primo thread, e premettendo anche che gioco da circa 2 mesi, tenevo ad aprire una discussione su una mia riflessione....La mia domanda è: MA CONVINE VERAMENTE VINCERE IL CAMPIONATO?? Sembrerà una domanda assurda ma servono prima delle considerazioni....Gioco in VI serie ed ho preso la squadra alla fine dello scorso campionato...grazie a delle scelte azzeccate mi ritrovo ad avere PROBABILMENTE la squadra più forte del mio girone, dopo 4 gare sono a punteggio pieno ed ho serie possibilità di vincere il mio girone..ho un centrocampo relativamente basso (sacrso molto basso in casa e tremendo molto alto fuori) ma di almeno 3 livelli superiore a quello dei miei avversari, stadio da 19000....ma ritornando alla questione principale COSA CI VADO A FARE IO IN V?????il mio incubo è quello di salire in V serie, trovarmi di fronte a delle squadre molto+forti, a degli avversari+ esperti e di retrocedere miseramente....sono sicuro di non avere la squadra adatta e non ho neanche i soldi ed il tempo materiale per poterla rinforzare adeguatamente...perderò tutti i tifosi, avrò lo stadio deserto e nel bisettimanale avrò un buco grosso così...e finirò anche per perdere la passione per questo gioco....Voi che pensate?dovrei rimanere un altro anno in VI o no?GRAZIE A TUTTIRagazzi suvvia ma che discorsi sono questi ?!?!

Modalità Sergente di Full Metal Jacket ON:

Razza di rammolliti ma che caxxo state dicendo ????
Non voglio più sentire questi discorsi da checche altrimenti vi sbatto tutti a pulire il cesso di Misterio!!! :mad:
http://digilander.libero.it/stanleykubrick/fmj/audio/Wayne.wav

Modalità Sergente di Full Metal Jacket OFF.

Io mi sono prefisso l'obiettivo di arrivare in III serie in 4 stagioni e caxxo almeno ci proverò alla grande O_o .......se non altro per contraddire Tanis e Diawara che mi hanno detto che non ce la farò mai... :asd:

The jackal
25-07-2004, 10:55
la squadra che la scorsa stagione è stata promossa nel mio girone adesso è terza in V serie.....

Giangio
25-07-2004, 12:18
Io posso dirti che avevo i tuoi stessi dubbi la scorsa stagione, morale sono 4o in una quinta media...

non avere paura di salire in v, al massimo se sei proprio sfigato ti fai un pò di day trading...

mgplex, tu non pensarci minimamente sali e basta! le seste sono quasi tutte scarse come le settime, non avrai problemi a finire tra le prime 5

MgPlex
25-07-2004, 12:28
mgplex, tu non pensarci minimamente sali e basta! le seste sono quasi tutte scarse come le settime, non avrai problemi a finire tra le prime 5

forse hai ragione!!l'importante è non avere la sfortuna di beccare un girone di ferro..
comunque io faccio una media di 25 stelle,penso bastino per una serie VI non troppo agguerrita,almeno per salvarmi,o sbaglio?

The jackal
25-07-2004, 13:29
io l'ultima 26,5 stelle ma il mio pur essendo in VI è un girone già chiuso, visto che la retrocessa dalla V è imbattibile, ed è a punteggio pieno...

fante_nero
25-07-2004, 14:18
forse hai ragione!!l'importante è non avere la sfortuna di beccare un girone di ferro..
comunque io faccio una media di 25 stelle,penso bastino per una serie VI non troppo agguerrita,almeno per salvarmi,o sbaglio?
capirai 25 stelle bastano è anche la mia media e sono 4 a 2 punti dalla prima e poi ragazzi il hattrick è fatto per migliorarsi e arrivare a vincere lo scudetto dunque bisogna salire di livello rinnovarsi cercare di vincere e diventare sempre più forte

Risotto
25-07-2004, 14:46
pensate a me.
faccio 30,5/31 stellette, ma anche st'anno non salirò in 5, ne ho almeno una più forte di me (34 stellette) e 2 come me, più 2 lievemente peggio di me e 2 squadre materasso (per ora, si stanno attrezzando per bene). -_-
ogni giornata è una finale -_-

EvilEmpireV
25-07-2004, 14:50
pensate a me.
faccio 30,5/31 stellette, ma anche st'anno non salirò in 5, ne ho almeno una più forte di me (34 stellette) e 2 come me, più 2 lievemente peggio di me e 2 squadre materasso. -_-
ogni giornata è una finale -_-
Pero' cosi ci si diverte..io sto secondo a 15 punti..a pari con un altra che trovo sabato prossimo e che e' comunque abbandonata e quasi in procinto di esser riassegnata(magari prima di sabato cosi non rischio nulla..ghgh)
Dietro c'e' il vuoto con 2 squadre a 9 punti e via via le altre
Praticamente se sabato vinco ho gia' vinto il campionato^_*

alemot
25-07-2004, 15:04
Ma che discorsi sono? Forza, tirate fuori le pa**e, e piangete di meno!

Se vi piace vincere facile, compratevi i biglietti della nuova lotteria per cagasotto che è uscita ora...(non mi ricordo come si chiama)...

Hattrick non è un gioco per gallinelle, dovreste averlo capito!

*non vorrei risultare offensivo, era solo per spronarvi (cagasotto bahahahah)*

Risotto
25-07-2004, 15:16
[QUOTE=EvilEmpireV]Pero' cosi ci si diverte..QUOTE]
ci si diverte? è il terzo anno che mi va così... in altri gironi sarei già salito, invece sono confinato qui e sto perdendo un sacco di possibili guadagni :(

Giangio
25-07-2004, 15:41
Io in 5 ne faccio 28,5 ma in condizioni normali supero le 30. Nel mio girone sono la terza. Lultima ne fa 21 + o -

MgPlex
25-07-2004, 16:20
Sono contento di capire che se continuassi a fare 25 stelle(di media sono 24)e finissi in un buon girone di VI non rischierei di essere asfaltato ogni partita...
Il progetto per l'anno prossimo è di fare esperienza in VI ed arrivare in coppa(stagione 24)e alla fine della 25 stagione il mega-passo della serie V...
una domanda!!
ma se quest'anno non dovessi essere promosso,rimango nel mio girone?
In teoria se non mi promuovono ci rimango a vita,sempre con gli stessi avversari??

Bagonghe
25-07-2004, 16:45
Si, rimani sempre nel tuo girone...

MgPlex
25-07-2004, 16:52
pensa che palle,se finisci bloccato da squadroni non ne esci più...
ma quando sali l'assegnazione è casuale oppure se eri nel VII.181 vai nella serie VI 181?

Bagonghe
25-07-2004, 17:49
non posso risponderti con certezza (sono alla prima stagione anche io ma mi sono iscritto poco prima che creassero la VII quindi sono in VI) ma di sicuro non funziona che se sei in VII.181 vai in VI.181.
Questo lo deduco dal fatto che il numero di serie è maggiore per quelle basse e diminuisce via via. Ho notato per esempio che la mia VI.510 non ha un corrispettivo in V.
Non so qual'è la giusta dimensione delle serie ma dovrebbero essere più di 1000 in VI e VII e diminuire drasticamente salendo di livello...

MgPlex
25-07-2004, 17:54
ho visto che vanno in multipli di 4..serie a serie b 4 serie III 16 seire IV 64 serie V 256 Serie VI e VII 1048...
quindi penso che in effetti sia casuale...

Giangio
25-07-2004, 18:10
La squadra migliore di tutta la VII va nel girone della squadra peggiore della VI e così via, dovrebbe essere così...ma prendilo con le dovute precauzioni

MgPlex
25-07-2004, 19:00
[QUOTE]La squadra migliore di tutta la VII va nel girone della squadra peggiore della VI e così via, dovrebbe essere così...ma prendilo con le dovute precauzioni[quote]
ottimo allora serve a qualcosa cercare di fare punteggio pieno..ma il morale della squadra ad inizio stagione si resetta?sennò le ultime me le gioco pic così inizio meglio l'anno prossimo in serie VI...(sempre se ci arrivo!!)

stefmas
25-07-2004, 19:09
Si resetta tutto: TS, morale dei tifosi, degli sponsor, fiducia

ingegnerlillo
26-07-2004, 14:46
io sono a 9 punti in quinta e sabato ho fatto 32 stelline... Ma non è un girone molto difficile...

Crash
27-07-2004, 01:36
Infatti io ho paura di diventare CT della Nazionale... in meno di 9 stagioni :P

TheAubergine
27-07-2004, 09:48
Ancora cò ste stelle??? :mad: Non me ne parlate proprio...
Io sono primo a parimerito con un altro, faccio 22-23 stelle a partita e nell'unica che ne ho fatte 25 ho perso... Le altre le ho vinte tutte.
Conclusione personale?
Le stelle contano poco, è più importante come schieri il tuo 11.

papclems
27-07-2004, 10:05
Bravo Aubergine !! concordo !!!

ettore70
27-07-2004, 10:52
Le stelline non contano per il calcolo della partita.... servono solo per darti un'idea del valore del tuo giocatore, da quanto ne so...

Conte Dra-culo
27-07-2004, 12:45
infatti..

però io sono in un girone con 4 squadre da oltre 30 punti ed uno scarso basso a centrocampo...

e in tutti i reparti fanno debole alto/ insufficiente...

ed io che nei reparti me la cavo, ma che a centrocampo fo pena lotto per la retrocessione con 27 stelle a partita...

Vi auguro di non venire a casa mia l'anno prox... :(

Cabraizinho
27-07-2004, 12:57
Ma essere promosso è bellisiimo!!!!! E' il coronamento di tanti sforzi!!!

Ora in VI.90 sono primo a punteggio pieno e mi sento ampiamente ripagato per le 4 precedenti stagioni di figuracce!!! Mi sento realizzato!!

supocass
27-07-2004, 14:15
secondo me, si gioca per vincere.
se si ha la squadra più forte, si ha il dovere morale di vincere il campionato e di andare a vedere se quelli nelle serie superiori sono così forti: è meglio morire avendo tentato che vivere senza essersi mossi! ;)

p.s. io quest'anno credo che me ne starò dove sono... :asd: ci vuole tempo per fare una squadra buona (e qui quoto implicitamente tutti quelli che lo hanno scritto!!!)

ettore70
27-07-2004, 14:50
secondo me, si gioca per vincere.
se si ha la squadra più forte, si ha il dovere morale di vincere il campionato e di andare a vedere se quelli nelle serie superiori sono così forti: è meglio morire avendo tentato che vivere senza essersi mossi!

p.s. io quest'anno credo che me ne starò dove sono... ci vuole tempo per fare una squadra buona (e qui quoto implicitamente tutti quelli che lo hanno scritto!!!)

E io ti riquoto! :)

Infatti due stagioni fa, alla mia prima "vera" stagione in Hattrick, sono stato promosso in IV, dove ho incontrato squadre nettamente più forti e sono quindi stato "risbattuto" in V... però la stagione scorsa mi è servita per ampliare lo stadio e per capire di che pasta sono fatte le squadre "più titolate" della mia... ;)

robvamos
27-07-2004, 15:11
Qualcuno vorrebbe sostenere che e' meglio giocare per perdere?
Certo che siamo proprio una gioventu' bruciata.
hehehe.

supocass
27-07-2004, 16:04
Qualcuno vorrebbe sostenere che e' meglio giocare per perdere?
Certo che siamo proprio una gioventu' bruciata.
hehehe.De Coubertain rules!!! :D

Alen
27-07-2004, 17:48
Io spero vivamente di levarmi di torno dalla VI il prima possibile, attualmente non ho certo una squadra competitiva per la V, ma sono in lotta per la promozione e voglio giocarmela fino alla fine. Se uno sale, ci sono tanti fattori che possono fare la differenza in un'altra categoria: vedi pescate, difficoltà del girone in cui si capita...
Poi tanto per fare un esempio in positivo: colui che l'anno scorso ha vinto la mia VI attualmente è primo in V a punteggio pieno. (questo è il forum dell'ottimismo, vero? :D )