PDA

Visualizza Versione Completa : Settimana bianca



giuntaman
09-02-2006, 16:28
Esperti di sci cercasi :D

Quest'anno x motivi personali e di lavoro, andrò in settimana bianca a fine marzo/inizio aprile... periodo rischioso...

ragion per cui penso di abbandonare le mie amate dolomiti in ragione della valtellina.. in particolare Livigno (detta anche piccolo Tibet) che garantisce basse temperature fino a fine aprile (in genere...)

qualcun altro conosce località con simili caratteristiche... che comunque garantiscano un buon innevamento anche in quel periodo ?

Thanks :up:

Mr _Lellino
09-02-2006, 16:42
livigno piccolo tibet?

giuntaman
09-02-2006, 16:44
livigno piccolo tibet?

la chiamano così xkè è sempre freddissima :D

ad esempio quando c'è stata l'ondata di gelo è arrivata a -30 :P

e cmq ci sono delle correnti particolari x cui la valle mantiene le temperature + basse delle cime intorno....

Gilardino20
09-02-2006, 17:13
la chiamano così xkè è sempre freddissima :D

ad esempio quando c'è stata l'ondata di gelo è arrivata a -30 :P

e cmq ci sono delle correnti particolari x cui la valle mantiene le temperature + basse delle cime intorno....

Anche io ho sentito da un amico la stessa cosa, lui però c'è andato a metà marzo..

Io vado spesso all'Abetone ma non penso che faccia al caso tuo ;)

Tanis Mezzelfo
09-02-2006, 18:07
non amo molto la montagna :|

MARE MARE RULEZ :sisi:

giuntaman
09-02-2006, 19:30
non amo molto la montagna :|

MARE MARE RULEZ :sisi:

ma io son siciliano :D
vivo a 50 mt dal mare :P ecco xkè le vacanze me le spendo in montagna...
tanto ogni volta che torno dai miei ho km di spiaggie libere :cool:

Mr _Lellino
10-02-2006, 03:21
la chiamano così xkè è sempre freddissima :D

ad esempio quando c'è stata l'ondata di gelo è arrivata a -30 :P

e cmq ci sono delle correnti particolari x cui la valle mantiene le temperature + basse delle cime intorno....

bha,io vivo a 2 ore di auto da livigno e questa mi è nuova.ho fatto tante settimane bianche lì,ma di - 30 mai visti!!
al max -19!!
raggiungi i 3000 o il passo! ti sfido a a dire che li fa + caldo che in basso in paese per via di queste correnti.
a me non è mai successo di trovare il foscagno + caldo del fondo valle dove si trova livigno