PDA

Visualizza Versione Completa : due giocatori sullo stesso pc?



Gandino
07-02-2006, 23:03
Sarò scemo oppure dalle regole era possibile nel caso di due fratelli o cmq due utenti che hanno un solo pc giocare?

bastava mandare una mail e avvisare giusto?e non fare mai scambi?
oggi mi trovo la mia squadra e quella di mio fratello bloccate e l'unico motivo esistente è che usiamo lo stesso pc.

PERCHE' dicono che si può e poi ti tolgono la squadra facendoti buttare mesi e mesi via senza aver mai fatto nulla di illecito?
Se qualcuno è nella mia stessa situazione(2 utenti su un pc) attenzione che abbiate o no avvisato vi segano la squadra W HATTRICK... :up:



mi fanno venire voglia di farmi 400 squadre e rubare e cittare e fare ogni merdata possibile almeno un motivo vero glielo do.

scusate sono parecchio incaxxato

e chi si collega da internet point? chi da università? bannano tutti quelli che passano di li?

^Rents^
07-02-2006, 23:05
E' successo anche a me con mio fratello...
Lui bannato e a me multa di 75k.

La soluzione? L'ho fatto smettere di giocare a HT :up:

Gandino
07-02-2006, 23:08
cioè ma stai scherzando? li avevi avvisati?

io li ho avvisati ho chiesto prima e tutti mi hanno detto che bastava non fare scambi.

ora salta fuori che quando al GM di turni gli gira ti tolgono le squadre? e caxxo modifichino le regole allora o forse dallo svedese all'italiano hanno tradotto male??

^Rents^
07-02-2006, 23:09
Certo che avevo avvisato, ma a quanto pare hanno metodi segreti e affidabili per controllare. Siccome a me sti metodi spaventato, per non rischiare la mia squadra ho risolto in modo radicale...

Gandino
07-02-2006, 23:12
È possibile che persone che condividono lo stesso computer o lo stesso indirizzo IP abbiano ognuna la propria squadra?

Sì. Ma è meglio evitare di avere contatti tra di voi. Ci sono tantissimi utenti da cui comprare giocatori, quindi non ci dovrebbe essere la necessità di fare scambi all'interno del gruppo. Inoltre, ricordiamo che è assolutamente vietato accedere alle squadre di altri utenti. Ognuno deve gestire la propria squadra.



che cosa intendono x loggare con la squadra di un altro? io mi gestisco la mia e lui la sua mai fatti scambi tra noi.
quando leggevo di gente a cui la toglievano pensavo fossero cittoni e si lamentassero tanto per fare ma quando poi la vivi sulla tua pelle ti girano i coglioni a 200 all'ora.

P4olus
08-02-2006, 12:30
purtroppo non penso che possano vedere chi sta davanti al pc quando si logga o una o l'altra squadra.

Si affidano agli indirizzi IP e purtroppo sono uguali.

Sorry

MaD
08-02-2006, 12:48
che cosa intendono x loggare con la squadra di un altro? io mi gestisco la mia e lui la sua mai fatti scambi tra noi.

Significa che tu non puoi fare il login con la squadra di tuo fratello, per esempio per fargli la formazione quando lui non c'e' o per altre facezie, e viceversa.
Gli scambi non sono l'unica variabile in gioco.

lodone
08-02-2006, 12:56
È possibile che persone che condividono lo stesso computer o lo stesso indirizzo IP abbiano ognuna la propria squadra?

Sì. Ma è meglio evitare di avere contatti tra di voi. Ci sono tantissimi utenti da cui comprare giocatori, quindi non ci dovrebbe essere la necessità di fare scambi all'interno del gruppo. Inoltre, ricordiamo che è assolutamente vietato accedere alle squadre di altri utenti. Ognuno deve gestire la propria squadra.



che cosa intendono x loggare con la squadra di un altro? io mi gestisco la mia e lui la sua mai fatti scambi tra noi.
quando leggevo di gente a cui la toglievano pensavo fossero cittoni e si lamentassero tanto per fare ma quando poi la vivi sulla tua pelle ti girano i coglioni a 200 all'ora.

vi siete mai collegati contemporaneamente???

Dampyr
08-02-2006, 13:20
Significa che tu non puoi fare il login con la squadra di tuo fratello, per esempio per fargli la formazione quando lui non c'e' o per altre facezie, e viceversa.
Gli scambi non sono l'unica variabile in gioco.
forse spiegata cosi' non e' chiarissimo, visto che dubito che i gm possano vedere chi e' davanti al pc. ;)
Piu' probabilmente nella stessa connessione o nella stessa sessione vi siete loggati a entrambe le squadre. L'unica a sto punto e' gestire una squadra per connessione, certo chi hal'ADSL o e' dietro a un proxy non e' messo benissimo.. :(

lodone
08-02-2006, 13:45
forse spiegata cosi' non e' chiarissimo, visto che dubito che i gm possano vedere chi e' davanti al pc. ;)
Piu' probabilmente nella stessa connessione o nella stessa sessione vi siete loggati a entrambe le squadre. L'unica a sto punto e' gestire una squadra per connessione, certo chi hal'ADSL o e' dietro a un proxy non e' messo benissimo.. :(

io ho l'adsl dal computer dove mi connetto con un altro utente(poi gioco anche da altri due, uno, il mio, da dove mi connetto quasi sempre, l'altro da dove mi connetto solamente io).

Quasi sempre prima di loggarmi dal computer "comune" spengo il modem, sconnetto, e riconnetto internet...e in ogni caso chiudo sempre explorer.

Più di questo non so cosa fare...però c'ho sempre una paura fottuta che un giorno mi ritrovo bannato(sgrat sgrat).
certo i GM agiscono in buona fede, ma di storie se ne sentono tante...

Io però non capisco perchè dovrei limitarmi!!!
se avessi un fratello in casa non mi sembrerebbe giusto dovergli dire"no tu non giochi, perchè mi sono iscritto prima io e sennò ci potrebbero bannare"...
io capisco, condivido e appoggio in pieno la guerra al cheating, ma non si può sparare sulla folla solo per colpire qualche colpevole!

LeoVox
08-02-2006, 13:58
Gandino eri hattrick supporter?

io sono molto dubbioso su questa storia. Io ad esempio ho una rete a casa, ed un router adsl. Appena daranno la squadra anche a mia sorella credo che capiterà che spesso che saremo entrambi su hattrick, ognuno dal suo pc, ma con indirizzi IP identici.

sono mooooolto, mooooooooooolto preoccupato di questa cosa... spero non si creino mai casini perchè io son capace per una questione di principio di far scrivere in svezia dall'avvocato. ridicolo no? eppure lo farei.

Aleyah
08-02-2006, 19:45
pure mio fratello ha avuto la squadra... la sta gestendo da niubbone e non accetta nemmeno che gli insegni qualcosa :P (chissà se finirà mai la licenza...).

se ci bloccano una delle squadre ... amen... perderanno un supporter.

A.C. Tua
08-02-2006, 20:05
io e mio fratello giochiamo...io da 2 anni e lui da poche settimane...fa TUTTO da solo, ho avvertito i GM e spero basti! Non mi connetto mai in contemporanea e penso di cominciare a fare che prima dare il pc a lui per gestire ht mi disconnetto e mi riconnetto xke rosicherei troppo! Facessero na regola chiara e leggibile! Se mi dicono NO i fratelli non possono averne due amen chi arriva prima gioca ma finche' non lo dicono e si comportano cosi chiudendo squadre mi fanno rodere molto!

MaD
08-02-2006, 20:06
forse spiegata cosi' non e' chiarissimo, visto che dubito che i gm possano vedere chi e' davanti al pc. ;)
Piu' probabilmente nella stessa connessione o nella stessa sessione vi siete loggati a entrambe le squadre.

Sara'... pero' ci sono esempi di persone che hanno giocato senza problemi per anni (Jorgius e il figlio ad esempio) e gente che invece e' stata bannata perche' faceva la formazione del fratello o della ragazza quando questi ultimi non potevano.

A.C. Tua
08-02-2006, 20:19
allora spiegami i GM sono veggenti o tirano a casaccio!? Per me sarebbe molto + comodo fare na regola chiara e semplice...dallo stesso pc una sola squadra ed i fratelli si attaccano! tutto qui...si eviterebbero 2000 grattacapi inutili e anche solo il pensiero che il GM ce l'abbia con alcuni e con altri no! tutto qui...siamo nell'indifferente giuridico e come si usa fare nella realtà giosta o sbagliata che sia si ricorre alle regole proprie che poi non si sa come vengono sanzionate, magari ai danni di chi non ha colpa e gestisce solo la sua squadra!

MaD
08-02-2006, 20:32
Avranno i loro mezzi.
Cmq se tu vuoi evitare di correre rischi puoi sempre bloccare tutti quelli che si collegano dal tuo IP. :p
Io ti sto dicendo che ci sono (molti) casi di persone che non hanno mai avuto problemi.

Se poi non hai fiducia nell'operato dei GM ci sono 2 strade: o ti rivolgi in alto, o lasci il gioco. :)

Markito86
08-02-2006, 20:51
Ragazzi ma ke discorso è.... allora persone come me ke hanno il router con sopra 3 pc... tutti e te avranno lo stesso ip dato ke è un ip statico... su tre persone 1 può beneficiare e 2 si attaccano... ma dai ragazzi x me non è corretto.
Io so perfettamente ke in questo modo si cerca di tagliar fuori persone ke vogliono gestire più squadre ma tu cosi fai fuori pure probabili ottimi utenti ed inoltre perdi i fratelli iscritti prima ke forse sono pure supporter e hanno cacciato dei soldi x avere un servizio non andando mai contro le regole...

A.C. Tua
08-02-2006, 21:27
infatti servirebbe una regola ben precisa...perlomeno si fa chiarezza! e il bello di questo gioco è proprio forse il tentativo di renderlo "pulito"! pero le regole servono e vivere nell'incertezza di leggere sempre la stessa regola mi pare fin troppo riduttivo!

LeoVox
09-02-2006, 02:53
bah bah bah!

Moro45
09-02-2006, 09:14
Ragazzi ma ke discorso è.... allora persone come me ke hanno il router con sopra 3 pc... tutti e te avranno lo stesso ip dato ke è un ip statico... su tre persone 1 può beneficiare e 2 si attaccano... ma dai ragazzi x me non è corretto.
Io so perfettamente ke in questo modo si cerca di tagliar fuori persone ke vogliono gestire più squadre ma tu cosi fai fuori pure probabili ottimi utenti ed inoltre perdi i fratelli iscritti prima ke forse sono pure supporter e hanno cacciato dei soldi x avere un servizio non andando mai contro le regole...

Non possono guardare solo l'IP per decidere sulla correttezza degli utenti. Altrimenti tutti quelli che si collegano da dietro un proxy o da un NAT (mi pare si dica così) come tutti gli utenti Fastweb, sarebbero automaticamente esclusi visto che hanno TUTTI lo stesso IP.

MaD
09-02-2006, 09:22
infatti servirebbe una regola ben precisa...perlomeno si fa chiarezza! e il bello di questo gioco è proprio forse il tentativo di renderlo "pulito"! pero le regole servono e vivere nell'incertezza di leggere sempre la stessa regola mi pare fin troppo riduttivo!

Infatti la regola ben precisa c'e', sei tu che non la vedi.
C'e' scritto chiaramente "Ognuno si deve gestire la propria squadra". :)

Gandino
09-02-2006, 12:02
e ma cosa vuol dire ognuno deve gestire la sua squadra..??


io mi faccio la mia formazione e tutto quello che c'è da fare lui si fa le sue cose.
ho giocato per quasi un anno e mezzo senza problemi e guardacaso dopo che ho messo il router passano 4 giorni e mi mandano sta comunicazione.

IL ROUTER è stato lui? è colpa di quello?

la regola NON c'è cmq perchè se gli gira ti chiudono dicendo che usi la squadra di tuo fratello se non gli gira ti lasciano???

Mai fatto cambi o comprato tra noi abbiamo avvertito pure appena richiesta la seconda squadra(la suamaledetto) giocato per un anno e mezzo e ora perchè ho un router mi tolgono la squadra? ma vadano a quel paese allora chi si connette da università o internetpoint viene bannato? non credo

che axxo se ne fa poi uno di più squadre se non le usa per farsi i soldi comprandosi i giocatori è masochista e sta a fare più formazioni?

a sto punto se chiedo un'altra squadra e me la danno cosa succede verrà ritolta di nuovo e cosi all'infinito perchè ho un caxxo di router

Gandino
09-02-2006, 12:06
Almeno modifichino il regolamento xchè così è bugiardo non serve a nulla avvertire ne gestirsi la PROPRIA squadra, xchè se loro dicono il contrario te la tolgono.

Io gestivo la mia e sto coglione di mio fratello la sua manco sappiamo uno la pass dell'altro.
Ovviamente al venerdi o al sabato o il martedi entrambi ci connettevamo(prima uno poi l'altro )x fare formazione ecc.. ma mi pare ovvio no?

Certo che si può giocare in due dallo stesso pc basta che uno lasci la squadra di default e non si connetta mai....

dio che nervoso

MaD
09-02-2006, 12:20
e ma cosa vuol dire ognuno deve gestire la sua squadra..??


io mi faccio la mia formazione e tutto quello che c'è da fare lui si fa le sue cose.
ho giocato per quasi un anno e mezzo senza problemi e guardacaso dopo che ho messo il router passano 4 giorni e mi mandano sta comunicazione.


Ma tutte queste cose le hai dette ai GM? Ti hanno risposto?

"Gia' prima uno e poi l'altro" puzza... quando mio fratello giocava io mica sapevo su che sito era quando mi connettevo. Mica andavo a controllare che non fosse su HT.
Idem quando mi connetto dall'universita': mica faccio il giro dei PC per controllare che non ci sia nessuno su HT.

[edit] Fra l'altro io le ho provate tutte: ho avuto mio fratello che giocava e si connetteva dallo stesso IP, ho avuto Tanis e Pentolino a casa che si connettevano dal mio PC, mi connetto spesso contemporaneamente con 2 PC diversi sullo stesso IP per scaricare gli xml delle stats e nessuno mi ha mai rotto le scatole... saro' fortunato.

Markito86
09-02-2006, 13:03
Infatti la regola ben precisa c'e', sei tu che non la vedi.
C'e' scritto chiaramente "Ognuno si deve gestire la propria squadra".


Mad ma ke discorso è... è ovvio ke se io sto dietro un router i GM non sapranno mai se gestisco la mia o la squadra di mio fratello...

MaD
09-02-2006, 13:43
Ma tu credi che l'unica cosa trasmessa in una sessione HTTP sia l'indirizzo IP?

A.C. Tua
09-02-2006, 13:52
La regola non esiste invece dico io...dovrebbero precisare tutti i casi ovvero: hai un router, allora ti attacchi! hai un fratello...si attacca! Le cose devono essere chiare e leggibili senno si finisce come nella realtà dove regna la consuetudine e il "rischio" di fare una cosa con la speranza di non essere beccati! Proprio come fai tu Mad che ti affidi alla fortuna ma voglio vedere se un giorno ti dicono...no tu sei la stessa persona per 3 diverse squadre, io dico che te la prendi! Poi sto rischiando anch'io perchè mi trovo con un fratello che gioca e all'uni ci connettiamo in 20000 dalla stessa aula informatica nello stesso momento...ma c'è bisogno di correre rischi quando bastano 2 righe in + di spiegazione, penso di no. ;)

MaD
09-02-2006, 13:56
Ma ti pare possibile che quelli in NAT si attacchino?
Qualunque LAN (anche fastweb) e' in NAT.

Askani81
09-02-2006, 14:05
ma praticamente se 20 utenti si connettono dallo stesso internet point, li bannano tutti e 20?

Askani81
09-02-2006, 14:07
Ah...dimenticavo...2 anni fa mi hanno già bannato perchè secondo loro avevo la bellezza di 5 squadre, sapete invece cos'era? Non avendo l'ADSL mi connettevo dall'università come altri 10.000 studenti...

Risultato, chiedendo in giro nello stesso giorno hanno bloccato ben 10 squadre! Motivo? Lo stesso a me imputato!

I loro controlli sono severi e giusti, ma eccessivamente errati su questo punto.

lodone
09-02-2006, 14:10
io credo che questo genere di problema non nasca per gli internet point, o per le sale computer universitarie...

credo sia pucchealtro per chi gioca da un computer solo come due fratelli!

ma come fanno a dire chi sta davanti a quale squadra???

broccolo
09-02-2006, 14:20
Il problema nasce un pò ovunque, e forse ora sarebbe il caso che i GM lo affrontassero seriamente!

Infatti tra computer condivisi a casa, internetpoint, università, aziende (nella mia siamo in 600 persone...) ormai il "rischio" che l'IP sia lo stesso per più squadre è altissimo.

Non so, ma non c'è nessun GM che legge questo forum e potrebbe portare le nostre rimostranze alla prossima riunione dei massimi vertici di Hattrick?

MaD
09-02-2006, 14:25
Vabbe', evidentemente parliamo lingue diverse.

L'IP NON C'ENTRA NIENTE

broccolo
09-02-2006, 14:32
E allora come fanno a sapere che non sono io a collegarmi alla mia squadra o che dal mio pc non si collega un altro?

lodone
09-02-2006, 14:34
l'ip non centra nulla...anche perchè sono sempre gli stessi un po'tutti uguali!

ma come fanno a sapere se davanti alla mia squadra ci sto io, o il mio ipotetico fratello proprietario di un'altra squadra che mi fa la formazione perchè io non posso???

avranno sicuramente svariati mezzi, ma se il pc è lo stesso, non credo riescano a vedere la faccia di chi sta di fronte al monitor...

sazabe
09-02-2006, 14:36
Mi pare un po' eccessivo...
E' giusto che ognuno si gestica la sua squadra e che ognuno gestisca una sola squadra :up:. Queste sono le regole fondamentali di hattrick questo dovrebbe essere sufficiente!!!

Quando ho iniziato eravamo 2 colleghi di tesi che ci collegavamo sugli stessi PC del laboratorio! Lui conosceva perfettamente la mia squadra e viceversa, ma poi ognuno si gestiva la sua squadra per conto suo....
Certo c'erano i soliti discorsi del tipo questo secondo te come devo posizionarlo o che base d'asta metto a quest'altro...
Ma sono gli stessi discorsi che si fanno anche su questo forum!!!
Allora dovremmo essere bannati tutti...

Insomma credo che ci sia troppa fiscalità se ci sono illeciti bisogna intervenire ma diversamente...

Hattrick é un gioco contagioso é normale che dopo che lo conosci inizi a pubblicizzarlo a tutti i tuoi amici/parenti ed é quindi normale che più persone giochino dagli stessi PC!!!
Non credo ci sia nulla di male in questo, basta che non ci siano scambi... Certo questo può non essere suffuciente a scoprire tutti quelli che giocano con 2 squadre e che sono sufficientemente furbi da non farsi beccare, ma secondo me é meglio che bannare due persone che semplicemente giocano dallo stesso PC!

Se mi togliessere la mia DinamoGaucci solo perché mio fratello gioca sul mio stesso PC prenderei un aereo per Santo Doming.. Ops! Volevo dire per la Svezia ( :asd: :asd: :asd: ) e farei una strage!!!

Ad essere fiscale non dovrei nemmeno mostrare la mia squadra a tutti quegli amici che mi dicono "Bello! Ma com'é che si gioca? Mi fai vedere?!" mi sembra davvero utopico...

Ciao!!
Sazabe

Zipheron
09-02-2006, 15:01
Concordo anch'io che bisognerebbe esporre il problema ai GM.
Ma può essere che oltre l'ip vedano anche tutti i tuoi dati, mail, etc?
Mammamia ma chi sono gli agenti del fisco??? :asd: :asd: :asd:
A me non è capitato mai di perdere la squadra e mi auguro non capiti mai altrimenti so' mazzate per tutti i GM. :asd: :asd:

Saludos e speriamo trovino qualche soluzione

Gandino
09-02-2006, 15:26
scusa MAD ma dal tuo tono dai x scontato che l'errore sia mio

il GM intanto dopo la mia risposta mi ha sbloccato una squadra(sai che culo quella di mio fratello ed ero io il primo a giocare ad hattrick) e già qui mi viene un gran bel dubbio: SE RUBO NON ME LA RENDI ma siccome non lo sa manco lui(regole di hattrick sono come quelle italiane vengono INTERPRETATE caso a caso) mi da il contentino.
Dice non ci sono gravi motivi ma semplicemente che è un problema di loggata.

dopo quasi due anni con un modem USB in cui io mi facevo i fatti miei poi chiudevo explorer o il pc(non sempre il pc)e magari dopo 1o minuti, un ora, 2 giorni o quanto cavolo gli pareva loggava mio fratello CASUALMENTE mi scrivono di sto problema qualche giorno dopo che ho messo sto minchia di router.



Ma tu credi che l'unica cosa trasmessa in una sessione HTTP sia l'indirizzo IP?

non mi frega cosa trasmettono ma evidentemente nulla che possa assicurarli sul fatto che le due squadre le usa una persona(immaginano infatti rispondendo in modo educato una ora è libera)



Ma tutte queste cose le hai dette ai GM? Ti hanno risposto?

"Gia' prima uno e poi l'altro" puzza... quando mio fratello giocava io mica sapevo su che sito era quando mi connettevo. Mica andavo a controllare che non fosse su HT.
Idem quando mi connetto dall'universita': mica faccio il giro dei PC per controllare che non ci sia nessuno su HT.

[edit] Fra l'altro io le ho provate tutte: ho avuto mio fratello che giocava e si connetteva dallo stesso IP, ho avuto Tanis e Pentolino a casa che si connettevano dal mio PC, mi connetto spesso contemporaneamente con 2 PC diversi sullo stesso IP per scaricare gli xml delle stats e nessuno mi ha mai rotto le scatole... saro' fortunato.


Ti puzza cosa?
Ma stiamo parlando di un caxxo di GIOCO oppure quando mi loggo io devo far uscire mio fratello di casa, chiudere a chiave la porta(CAMERA MIA e' PURE SUA) e assicurarmi che non ci sia uno col binocolo dalla finestra di fronte?

E' normale che il sabato prima di mangiare ad esempio faccio a volte la formazione io e magari dopo 10 minuti lui, così come è normale che altre 40 volte mi connetto io poi lui no, oppure lui si e io no ABBIAMO UN PC chi lo usa magari va a guardarsi qualche giocatore ogni tanto NULLA DI STRANO.

Anche io fino all'altro ieri facevo il bacchettone: eh caxxo io ci gioco con mio fratello e mai avuto problemi perchè siamo bravi ecc...
Oggi mi rendo conto come questi controlli siano molto superficiali e non credo sia un caso che appena messo il router sia successo sto problema.
Altrimenti negli altri 2 anni cosa facevano dormivano i GM?

Forse nei tuoi panni penserei subito male anche io in fondo finchè non capita a noi siamo tutti bravi a puntare il dito.
Spero non ti capiti, è molto brutto ti senti di aver buttato via anni per il capriccio di un ragazzino che gioca a fare il giudice con troppa superficialità(di sicuro se conoscessi un GM mi renderebbero le 2 squadre dopo avergli spiegato la cosa, così per non sbagliarsi una te la danno indietro e l'altra no, W HATTRICK

slaine
09-02-2006, 15:47
Anche io fino all'altro ieri facevo il bacchettone: eh caxxo io ci gioco con mio fratello e mai avuto problemi perchè siamo bravi ecc...
Oggi mi rendo conto come questi controlli siano molto superficiali e non credo sia un caso che appena messo il router sia successo sto problema.
ti garantisco che non usano l'indirizzo IP per tracciare l'attività degli utenti.
Dal punto di vista della connettività "di rete" avere un router fisicamente attaccato al pc o avere un modem non cambia assolutamente nulla: in entrambi i casi l'oggetto con cui si "dialoga" a livello di rete è un altro router (chiamato BRAS, in gergo) che ri-mappa tutti gli utenti in una manciata di indirizzi IP pubblici.

Il problema in cui potreste essere incappati magari (ripeto, MAGARI) è che vi siete loggati senza chiudere le sessioni di IE che erano aperte: di conseguenza il login dell'utente successivo al primo ha "ereditato" una serie di oggetti (porte TCP, cookies, flag relativi a Java o chissà cos'altro) per cui chi, dall'altra parte, ha monitorato l'attività ha visto la stessa sessione su due utenti diversi...la mia è solo un'ipotesi, non so come facciano effettivamente i GM a tracciare l'attività delle decine di migliaia di utenti che normalmente si logga sul sistema, ma sono certo che non è su base-IP che la cosa viene controllata.

Per inciso, questa cosa era già stata discussa...
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=192556&postcount=45

Markito86
09-02-2006, 15:56
Cmq è verissimo... finchè nn è sulla pellaccia sua uno si può fare solo un idea...
Pensa se togliessero ad un GM la squadra x lo stesso motivo ahahahahahahah
sai ke rivoluzione... ihihhihi
Cmq l' italia nel campo della magistratura e nell applicare e interpretare le leggi è sempre la numero 1...
Ripeto, in questo modo si perdono supporter e utenti a discapito di ki invece veramente imbroglia... esempio: l università e internet point nn vengono toccati... cavolo allora li è proprio un luogo dove puoi gestire + squadre senza mai farti sgamare.
Spero ke tutta questa discussione sia letta o almeno riferita a qlk komponente dei GM cosi da capire uno dei problemi + importanti di hattrick

Askani81
09-02-2006, 16:02
ok, tu dici che l'IP non centra nulla, perfetto! Allora cos'è? Dato che io ho perso una squadra che era appena salita in VI serie senza che avessi fatto nulla, e per riprendermi dell'incazzatura c'ho messo 1 anno e mezzo prima di ricominciare a giocare!

CiEsSe82
09-02-2006, 16:19
Vabbe', evidentemente parliamo lingue diverse.

L'IP NON C'ENTRA NIENTE



nel caso dei due pc in casa, io penso che sia logico che se vedono che su un pc (possono vedere quale pc si collega su che squadra) si collegano due squadre, la cosa gli puzza..

nel caso del pc singolo, potrebbero vedere se ci sono aperti due browser con due accessi a due squadre diverse.. sarebbe almeno strano..

nel caso in cui uno dei due è fuori casa e l'altro gli fa la formazione.. come fanno a vedè chi la fa? non hanno una webcam..

Posso capire che vedono le abitudini degli utenti (orari di connessione etc etc).
Ma se per esempio uno che ha la ragazza si vuole collegare una notte che dorme da lei per acquistare un fenomeno? oppure se la ragazza si vuole collegare una notte che dorme da lui per lo stesso, o per altri motivi? Come dimostrano chi è stato?

Avvisare ormai s'è capito non serve a molto. La storiella degli acquisti non regge più di tanto.. penso che dovrebbero dare quantomeno più spiegazioni una volta che bannano qualcuno.. perchè bannare e dire abbiamo le prove ma non ve le mostriamo perchè non è necessario, non basta più..

MaD
09-02-2006, 16:25
penso che dovrebbero dare quantomeno più spiegazioni una volta che bannano qualcuno.. perchè bannare e dire abbiamo le prove ma non ve le mostriamo perchè non è necessario, non basta più..

E allora perche' giochi se non ti fidi? :)

CiEsSe82
09-02-2006, 16:29
E allora perche' giochi se non ti fidi? :)


Io gioco perchè mi fido.. però penso che la fiducia debba essere incondizionata (come la mia) non come quella di chi ha aperto sto post.. che ha paura quasi di quello che fa..

Aleyah
09-02-2006, 16:29
E allora perche' giochi se non ti fidi? :)
scusa, ma anche ad attraversare una strada rischi che ti infilino e non è colpa tua. Per questo tu non attraversi mai una strada?

p.s.
mi fratello ha anche la mia stessa data di nascita (gemelli) e abitiamo ancora nella stessa casa. Vediamo quanto dura :P (intanto martedì l'ho distrutto nello scontro diretto della coppa Alfisti!!)

slaine
09-02-2006, 16:40
ok, tu dici che l'IP non centra nulla, perfetto!
eppure io sono convinto di scrivere in Italiano... :sisi:

Il problema in cui potreste essere incappati magari (ripeto, MAGARI) è che vi siete loggati senza chiudere le sessioni di IE che erano aperte: di conseguenza il login dell'utente successivo al primo ha "ereditato" una serie di oggetti (porte TCP, cookies, flag relativi a Java o chissà cos'altro) per cui chi, dall'altra parte, ha monitorato l'attività ha visto la stessa sessione su due utenti diversi
non credo che i GM ci diranno mai come operano veramente e il motivo di ciò mi sembra banale: se lo dicessero sapremmo automaticamente come evitare il controllo...

Gandino
09-02-2006, 16:47
Il problema è che non lo sanno bene neanche loro a sto punto.

Io ho risposto senza problemi perchè sapevo di non aver MAI fatto nulla di illecito e allora ecco che x magia mi rendono una squadra.
Il problema è che la squadra resa è di mio fratello e la mia?
E se ne chiedo un'altra avrò di nuovo lo stesso problema quindi prima o poi il GM di turno mi dirà la stessa cosa sia che avviso che no.

E' una gran cazzata (scusate il termine).
Sai perchè non ti dicono esattamente qual è il problema secondo me? xchè non hanno in questi casi NESSUNA PROVA loro immaginano che....
Siccome ho sto maledetto router dopo 2 anni vedono la loggata unica o quello che è ma io non ho cambiato nulla rispetto a prima solo che evidentemente con un normale modem è tutto ok col router no.

E la mia colpa quale sarebbe? di non essere figlio unico o di non avere i soldi per comprarmi 2 pc e farmi 2 abbonamenti internet separati?

Sta cosa è assurda pensavo che quelli che si lamentavano lo facessero a torto poi è capitato a me.

Gandino
09-02-2006, 17:01
E allora perche' giochi se non ti fidi? :)



dai Mad che discorso è, ti rispondo che giocavo perchè mi fidavo ora di sicuro non mi metto nemmeno a chiedere un'altra squadra a meno che mio fratello non rinunci a giocare(dubito è un pò scimmiato).

il problema è che non esiste qualcuno a cui chiedere di preciso.
Ho risposto al GM e mi ha ridato una squadra ora ho risposto ancora chiedendo pure l'altra perchè non ho fatto nulla di male.

Ho chiesto cosa avrei fatto e manco mi ha risposto a seconda del GM di turno se ti crede bene altrimenti ciao.
E queste sono regole? l'arbitrio di un ragazzo?

Non pensiamo poi a chissà quali segreti nasconda la pagina di hattrick c'è poco da immaginare non possono sapere chi logga(se sono io mio fratello o Berlusconi)si basano magari su IP o come ha detto qualcuno se si logga senza richiudere explorer(non credo di averlo mai fatto perchè se capitava di dover fare la squadra al sabato appena finiva uno chiudevamo explorer).

Fatto sta che senza comprare giocatori a prezzi gonfiati l'uno dall'altro non esiste neanche un vantaggio ad avere 2-3-4 o mille squadre anzi già seguirne una porta via tempo di più uno ci diventa scemo.


Esiste qualcuno dello staff di hattrick italia a cui si può parlare?

MaD
09-02-2006, 23:44
Si, i GM. Se non vanno bene i GM scrivi agli HT.
Altri non ce ne sono.

Ma in tutti i casi, la questione e' sempre la fiducia... Se uno pensa che i GM ce l'abbiano con lui parte male.
Comunque io ti ho riportato la mia esperienza e senza accorgimenti particolari non ho mai avuto problemi, nonostante sia ricaduto piu' volte nei casi che voi considerate "rischiosi".
Prima comunicavamo anche le volte in cui piu' giocatori si trovavano ad accedere dallo stesso PC, ora non ci poniamo nemmeno piu' il problema.
Semplicemente ognuno accede alla sua squadra, controlla quello che deve controllare, fa quello che deve fare e poi lascia il posto all'altro. :)

francamdar
09-02-2006, 23:54
Si, i GM. Se non vanno bene i GM scrivi agli HT.
Altri non ce ne sono.

Ma in tutti i casi, la questione e' sempre la fiducia... Se uno pensa che i GM ce l'abbiano con lui parte male.
Comunque io ti ho riportato la mia esperienza e senza accorgimenti particolari non ho mai avuto problemi, nonostante sia ricaduto piu' volte nei casi che voi considerate "rischiosi".
Prima comunicavamo anche le volte in cui piu' giocatori si trovavano ad accedere dallo stesso PC, ora non ci poniamo nemmeno piu' il problema.
Semplicemente ognuno accede alla sua squadra, controlla quello che deve controllare, fa quello che deve fare e poi lascia il posto all'altro. :)
semplice no?

HomerJay
10-02-2006, 12:18
scusa, ma anche ad attraversare una strada rischi che ti infilino e non è colpa tua. Per questo tu non attraversi mai una strada?

p.s.
mi fratello ha anche la mia stessa data di nascita (gemelli) e abitiamo ancora nella stessa casa. Vediamo quanto dura :P (intanto martedì l'ho distrutto nello scontro diretto della coppa Alfisti!!)

La regola è semplice e difatti mi pare che non sia questo il problema, sapete benissimo che nessuno, per nessun motivo, può accedere a un account del quale non è titolare, vale anche per i programmi chpp ad esempio.
Cosa vi posso dire, per essere più sicuri vi posso consigliare di non salvare i dati del login sul browser, così non vi capiterà di infrangere le regole per sbaglio, insomma fare in modo che neanche volendo possiate accedere all'altro account, mi sembra un consiglio banale, ma non mi pare di averlo ancora letto, leggo solo i dubbi sui nostri metodi di verifica, ma sinceramente non capisco come mai la prima domanda che si fa è "come fanno a saperlo?" e non "ho sbagliato qualcosa?".
Io i mezzi che abbiamo non ve li accenno nemmeno e di casi specifici mi guardo bene dal discuterne, l'unico mezzo è italia@hattrick.org, quindi inutile insistere su questa via.

Devo proprio arrivare alla questione conclusiva? Bene ci arrivo.
Se vi sta bene questo metodo giocate e divertitevi, se non vi sta bene nessuno vi obbliga a restare, è un ragionamento molto semplice in fondo.

Inutile replicarmi su casi specifici o sui mezzi a nostra disposizione, perchè non replicherò nemmeno.

In bocca al lupo per domani!
Ciao

lodone
10-02-2006, 12:51
La regola è semplice e difatti mi pare che non sia questo il problema, sapete benissimo che nessuno, per nessun motivo, può accedere a un account del quale non è titolare, vale anche per i programmi chpp ad esempio.
Cosa vi posso dire, per essere più sicuri vi posso consigliare di non salvare i dati del login sul browser, così non vi capiterà di infrangere le regole per sbaglio, insomma fare in modo che neanche volendo possiate accedere all'altro account, mi sembra un consiglio banale, ma non mi pare di averlo ancora letto, leggo solo i dubbi sui nostri metodi di verifica, ma sinceramente non capisco come mai la prima domanda che si fa è "come fanno a saperlo?" e non "ho sbagliato qualcosa?".

Ma infatti è proprio questo il punto.
sicuramente può accadere di sbagliare involontariamente, ed è probabilmente ciò che è successo a tutti gli utenti che si lamentano di aver perso la squadra senza motivo.Ma venire bannati e perdere mesi o addirittura anni di gioco per un misero errore mi sembra davvero esagerato.
Non è per contraddirti, ma quanto può essere facile commettere un errore per due o addirittura tre utenti che usano un solo pc e che magari non sono così esperti di computer come voi???
In un anno di gioco accadrà prima o poi che la connessione del manageriale rimane connessa e non ce ne si accorge, o che per errore rimangono salvati i dati del login sul browser o chissà quant'altro...
pensa a quei computer con due account divisi come si può fare con windows xp...io torno a casa, il mio ipotetico fratello ha lasciato involontariamente connesso ad hattrick magari dal gestionale sul suo account;io non lo vedo perchè l'xp è aperto sul mio di account, così senza pensarci mi connetto ed eccola là la connessione simultanea senza nemmeno saperlo!!!
Ovviamente agite senza dubbio in buona fede ed io ne sono sicuro, però può capitare di sbagliare prima o poi...forse un pelo più di tolleranza potrebbe essere concessa e colpire magari chi è recidivo e commette l'"errore"(che a quel punto forse non si può più chiamare errore)tre o quattro volte!

p.s. per domani che il lupo maledetto crepi ovviamente!!!! :D

HomerJay
10-02-2006, 13:42
Ma infatti è proprio questo il punto.
sicuramente può accadere di sbagliare involontariamente, ed è probabilmente ciò che è successo a tutti gli utenti che si lamentano di aver perso la squadra senza motivo.


Vabbe' che l'ottimismo è il profumo della vita, ma ti assicuro che nella vita c'è più puzza :D



Ma venire bannati e perdere mesi o addirittura anni di gioco per un misero errore mi sembra davvero esagerato.
Non è per contraddirti, ma quanto può essere facile commettere un errore per due o addirittura tre utenti che usano un solo pc e che magari non sono così esperti di computer come voi???
In un anno di gioco accadrà prima o poi che la connessione del manageriale rimane connessa e non ce ne si accorge, o che per errore rimangono salvati i dati del login sul browser o chissà quant'altro...
pensa a quei computer con due account divisi come si può fare con windows xp...io torno a casa, il mio ipotetico fratello ha lasciato involontariamente connesso ad hattrick magari dal gestionale sul suo account;io non lo vedo perchè l'xp è aperto sul mio di account, così senza pensarci mi connetto ed eccola là la connessione simultanea senza nemmeno saperlo!!!
Ovviamente agite senza dubbio in buona fede ed io ne sono sicuro, però può capitare di sbagliare prima o poi...forse un pelo più di tolleranza potrebbe essere concessa e colpire magari chi è recidivo e commette l'"errore"(che a quel punto forse non si può più chiamare errore)tre o quattro volte!


I provvedimenti sono pesati sulla gravità dell'infrazione, il tuo esempio non è nemmeno punibile, non solo non si perde la squadra.

Andrearoma84
10-02-2006, 14:41
Se vi sta bene questo metodo giocate e divertitevi, se non vi sta bene nessuno vi obbliga a restare, è un ragionamento molto semplice in fondo.


Il rispetto, innanzitutto, una peculiarità che a qualcuno all'interno di HT manca

Anche se devo ammettere che è "un lavorone".

MaD
10-02-2006, 14:57
Il rispetto, innanzitutto, una peculiarità che a qualcuno all'interno di HT manca

Questa non l'ho capita.
Guarda che il discorso e' molto chiaro: non vedo perche' vedere una vena polemica in ogni cosa... se non ti fidi dell'arbitro non giochi, non puoi pretendere che cambino gli arbitri perche' non ti piacciono.
Non vedo perche' far notare questa verita' lapalissiana sia mancare di rispetto... forse e' mancare di rispetto pensare che i GM siano faziosi.

Andrearoma84
10-02-2006, 15:05
nessuno pensa che l'arbitro sia fazioso... assolutamente, saremmo idioti a giocare.

Ma è l'atteggiamento secondo me ad essere sbagliato... ovviamente i GM sono sovraesposti a pressioni che noi non possiamo neanche immaginare (il guesbook di baluba parla chiaro).

Ma questo nn deve essere una scusante!

Secondo me sarebbe meglio scritto così il regolamento: "... sappiate che il sistema anticheating non è infallibile, per cui ban e multe saranno distribuite occasionalmente..."

questo sarebe rispetto: io t'avverto, rischi SEMPRE e COMUNQUE il ban APPENA TOCCHI UN ALTRO PC.

Ma creare un regolamento, e poi rispondere stizziti, non è rispettare gli utenti, che nel gioco credono, si divertono, e si affidano a chi possiede più poteri di loro.

Gandino
10-02-2006, 15:18
MA MAD dio santo sono due anni gioco senza problemi ADESSO esce fuori sto GM BALUBA che avrà 15 anni immagino e non ti dice nulla ti multa di sanziona come fosse la polizia segreta nazista.

certo che NON avrei giocato a sapere queste cose ma non le sapevo perchè NON SONO SCRITTE DA NESSUNA PARTE!
perchè pensi non mi diano un minimo di spiegazione? xchè NON CE L'HANNO rispondono quindi il tempo lo trovano ma non mi dicono che cazzo ho fatto di male.

Le regole nella vita come su hattrick servono per EVITARE che qualcuno agisca x libero arbitrio danneggiando qualcun altro.
Qui ci sono ma un GM se domani si alza e decide che non deve giocare Tizio lo fa e NESSUNO gli dice nulla!

Chiedo troppo ad aver UN MINIMO di spiegazione?
se domani MAD ti alzi e ti hanno tolto la squadra e tu non hai fatto nulla come reagisci? vorrei proprio vederti(non te lo auguro x carità è tanto per dire).

Tu continui a dire che non hai mai avuto problemi e io ti dico NEANCHE io per DUE ANNI e ora di colpo si (e l'unica cosa cambiata è il router con un ip fisso ).

E poi la BUFFONATA più grande ti ridanno una delle due squadre ma perchè??? siamo 2 persone una viene punita e gli tolgono la squadra e l'altra no.

E' giustizia??? no Mad spiegami perchè due pesi e due misure dove si sono mai visti?

MaD
10-02-2006, 15:23
Francamente ti hanno risposto chiaramente:

rischi SEMPRE e COMUNQUE il ban APPENA TOCCHI UN ALTRO PC.

Questa frase e' falsa! Se poi non ci volete credere e continuate a battere sul tasto poi ad un certo punto una persona o vi manda al diavolo oppure non vi risponde piu'... ma il problema e' sempre l'assunto di partenza, cioe' che voi non volete credere al fatto che appena tocchi un altro PC non rischi niente se non fai altre porcherie.

Andrearoma84
10-02-2006, 15:26
mòderati... cmq è così... hanno le risposte automatiche, e pure a italia@hattrick.org rispondono moooooooolto vagamante e in maniera stizzita, non comprendendo che l'utente è alla ricerca di aiuto e chiarimenti.

Il fatto è che noi abbiamo fiducia di loro, ma nn è vero il contrario... perchè altrimenti prima di prendere provvedimenti cercherebbero almeno di chiedere spiegazioni all'interessato.

Gandino
10-02-2006, 15:26
La regola è semplice e difatti mi pare che non sia questo il problema, sapete benissimo che nessuno, per nessun motivo, può accedere a un account del quale non è titolare, vale anche per i programmi chpp ad esempio.
Cosa vi posso dire, per essere più sicuri vi posso consigliare di non salvare i dati del login sul browser, così non vi capiterà di infrangere le regole per sbaglio, insomma fare in modo che neanche volendo possiate accedere all'altro account, mi sembra un consiglio banale, ma non mi pare di averlo ancora letto, leggo solo i dubbi sui nostri metodi di verifica, ma sinceramente non capisco come mai la prima domanda che si fa è "come fanno a saperlo?" e non "ho sbagliato qualcosa?".
Io i mezzi che abbiamo non ve li accenno nemmeno e di casi specifici mi guardo bene dal discuterne, l'unico mezzo è italia@hattrick.org, quindi inutile insistere su questa via.

Devo proprio arrivare alla questione conclusiva? Bene ci arrivo.
Se vi sta bene questo metodo giocate e divertitevi, se non vi sta bene nessuno vi obbliga a restare, è un ragionamento molto semplice in fondo.

Inutile replicarmi su casi specifici o sui mezzi a nostra disposizione, perchè non replicherò nemmeno.

In bocca al lupo per domani!
Ciao


tu sei un GM del gioco?

Scusa ma la tua risposta "se vi va bene ok sennò sloggiate" dimostra la pochezza dello staff di hattrick italia(almeno quello con cui ho avuto a che fare io)
Certo avete e avrete un mare di utenti per cui uno in più o in meno non vi cambia nulla, ma di certo se hattrick è diventato quello che è oggi non sono le persone che ragionano così gli artefici.
Con un pensiero come questo hattrick oggi sarebbe morto non un gran gioco.

Nessuno vuole sapere i mezzi segreti che usate ma semplicemente un minimo di spiegazione e di logica nelel decisioni.

A mio fratello hanno ridato la squadra
A me no.

Ora o ve le tenete entrambi perchè coi vostri mezzi segreti siete sicuri che abbiamo fatto qualcosa di male(nelle regole non compare nessuna colpa abbiamo avvertito e mai fatto compra-vendita tra noi)oppure mi spieghi la logica del Matteo tu la puoi riavere e Federico NO?????

STESSA COLPA(non si sa quale) opposto trattamento(uno libero uno in galera)??????????


Sono 2 ANNI giochiamo senza problemi ok?? non due giorni.
Mai avuto un problema, cambiamo il modem con un router e esce fuori che logghiamo in modo sbagliato.
Siccome non abbiamo cambiato NULLA noi dai DUE ANNI precedenti è PALESE come o avete dormito due anni o sia colpa del router!

Quindi perchè non spiegarmi a grandi linee il problema con un minimo di dialogo o dopo aver avuto informazioni dirmi ci siamo sbagliati?

MaD
10-02-2006, 15:26
E' giustizia??? no Mad spiegami perchè due pesi e due misure dove si sono mai visti?

Guarda che non puoi lamentarti con me perche' non conoscendo i fatti non vedo perche' dovrei credere a te e non ai GM o viceversa. Io ti ho detto la mia esperienza, fine... poi spiegati con loro.

Quello che non capisco e' perche' si continua a dire che usando altri PC o usando lo stesso IP una persona rischia, quando e' palese che non e' vero.

P.S. Due pesi e due misure poi quali sarebbero? Ho visto squadre di II chiuse per lo stesso motivo e in tutti i casi ne hanno lasciato aperta solo 1 (presumo con multone annesso)... non ti dico i nomi delle persone ma ci sono anche utenti abbastanza famosi.

Andrearoma84
10-02-2006, 15:30
Francamente ti hanno risposto chiaramente:


Questa frase e' falsa! Se poi non ci volete credere e continuate a battere sul tasto poi ad un certo punto una persona o vi manda al diavolo oppure non vi risponde piu'... ma il problema e' sempre l'assunto di partenza, cioe' che voi non volete credere al fatto che appena tocchi un altro PC non rischi niente se non fai altre porcherie.

ma scusami MAD, vuoi forse farci credere che quello che abbiamo visto non è vero?

Io CONOSCO DI VISTA, SONO MIEI AMICI, utenti che sono stati multati o bannati dal gioco per nessun motivo... sono SOLAMENTE STATI PRESI A CASO

Gli ho chiesto pure io se avessero mai fatto cose non previste dal regolamento, e sinceramente non vedo come avrebbero potuto fare essendo nuovi di hattrick e connettendosi sempre dall'uni (vivono in affito perchè sono a roma per studiare e nn hanno pc).

Prima di negare un'affermazione, io ci penserei 2, 3 volte...

Andrearoma84
10-02-2006, 15:36
non ti dico i nomi delle persone ma ci sono anche utenti abbastanza famosi

ecco... qui casca l'asino!

utenti famosi? ma di cosa? io, ultimo in ultima serie, ho gli stessi diritti e doveri del campione svedese! Ma in realtà non è così... Mi dispiace ammetterlo ma è così, accade tutti i giorni nelle conference, e io ci sono rimasto pure scottato, lo ammetto senza problemi...

Gandino
10-02-2006, 15:37
Non mi lamento con te anzi magari mi scuso se ho un tono un pò acceso, ma si capisce lontano un miglio che secondo te i GM sono infallibili e io sono il criminale.
Oddio quando leggevo di gente ingiustamente punita anche io pensavo in fondo fosse colpa loro davo per scontato che un GM punisse solo con la sicurezza dell'illecito.

Però non puoi non ammettere che è assurda sta storia in alcuni punti.
2 anni senza problemi quindi avendo loro metodi infallibili io e mio fratello abbiamo commesso il fatto negli ultimi 15 giorni giusto?
Guardacaso il router è arrivato proprio pochi giorni prima della mail del GM.

Ora se in 2 anni siamo stati lindi e puliti e ora abbiamo commesso qualche tipo di errore nei login secondo loro.
MI ritiri la squadra??? senza che io possa sapere cosa ho fatto di male perchè non ci sono regole su questa cosa e NESSUNO ti dice come devi fare!

HomerJay
10-02-2006, 15:40
ma scusami MAD, vuoi forse farci credere che quello che abbiamo visto non è vero?

Io CONOSCO DI VISTA, SONO MIEI AMICI, utenti che sono stati multati o bannati dal gioco per nessun motivo... sono SOLAMENTE STATI PRESI A CASO

Gli ho chiesto pure io se avessero mai fatto cose non previste dal regolamento, e sinceramente non vedo come avrebbero potuto fare essendo nuovi di hattrick e connettendosi sempre dall'uni (vivono in affito perchè sono a roma per studiare e nn hanno pc).

Prima di negare un'affermazione, io ci penserei 2, 3 volte...

Se credi che giochiamo con gli utenti e li cacciamo a caso, evidentemente se hai ragione c'è qualcosa di grave che non va e quindi fossi in te scriverei direttamente a chi comanda il gioco, scrivere qui non ti serve a niente, non vedo cosa potresti ottenere a parte che litigi inutili e panico in chi gioca correttamente con un altro famigliare o convivente.
Se invece è proprio tutto il sistema che è bacato allora non so che dirti, ti do il mio parere personale, fossi in te smetterei di giocare, non sopporterei di andare avanti sapendo che prima o poi potrei essere estratto dal grande calderone degli utenti da cacciare.

Gandino
10-02-2006, 15:41
Se conoscevo un GM avevo già la mia bella squadra pronta all'uso purtroppo è cosi in ogni comunità le amicizie valgono più delle regole.
a questo punto si andranno a riprendere ancora pure quella di mio fratello a cui l'hanno resa per rappresaglia magari.

ho giocato a una marea di giochi online e ovunque la figura del GM era aimè piena di problemi(chi lo faceva bene chi era peggio di quelli che doveva punire)ma UNA persona SERIA al di sopra quasi sempre la si trovava.
qui mi sento senza la minima possibilità di appello....porte chiuse ovunque.

Se tra i 50 GM ci sono almeno 5 coglioni sono liberi di fare cosa gli pare. Vi pare giusto?



Ma sopratutto perchè non darmi due parole di spiegazione? io non rimando più email e guadagna tempo pure il GM.
Io capisco cosa è successo e non lo faccio più.
tutti siamo più felici e sereni.
e invece no, come i bambini il pallone è mio e ci gioca chi dico io?

Andrearoma84
10-02-2006, 15:44
Ecco cosa intendevo... risposte piccate.

Il problema è che vi ponete in modo sbagliato verso chi vi chiede AIUTO.

SE UNO VI CHIEDE AIUTO VUOL DIRE CHE SI FIDA, ergo, inutile stare a ripetere CHE SE NON CI STA BENE ABBANDONIAMO IL GIOCO.

Inoltre noto che avete fervida fantasia... adesso


PRESI A CASO

è diventato


giochiamo con gli utenti

MaD
10-02-2006, 15:45
Se tra i 50 GM ci sono almeno 5 coglioni sono liberi di fare cosa gli pare. Vi pare giusto?

Visto come sono scelti mi pare strano. :)

Andrearoma84
10-02-2006, 15:46
saranno scelti a caso pure loro! :D

Musci
10-02-2006, 15:47
E' una questione difficilmente dirimibile secondo me.
Gestire una comunità come la nostra è sempre + difficile per il numero di utenti sempre crescente. E in una comunità cosi grande nessuno è infallibile. Però per un attimo se ci mettessimo nei panni dei GM non credo sarebbe facile per nessuno di noi.
Pensiamo a quanti "furbetti del quartierino" che gestiscono + d'una squadra e una volta sgamati vanno a protestare dicendo "non sono io, è mio fratello, è la donna delle pulizie, mia nonna, mio papà, il mio cane, si è auto creata una squadra da sola". Voi che fareste? Sicuramente non c'è un mezzo certo al 100% per aver la sicurezza di riconoscere chi fa il furbo e chi è sincero per cui in ogni caso non è una situazione facile.
Qui si chiede chiarezza però non è mica semplice spiegare il perchè di certi ban non credete? Altrimenti la prox volta che riceve questa notizia potrebbe nn far + lo stesso errore... ;)
E poi mi sembra che HomerJay prima sia stato chiaro dicendo (o meglio alludendo) che per un ban i motivi devono essere molteplici e gravi e non solo un collegamento comune. Per cui diamo un pò di fiducia a queste persone che secondo me gestiscono in modo ottimale una comunità via via crescente (con gli errori del caso purtroppo ma se nemmeno lo Stato è perfetto figurarsi una comunità in internet.
Purtroppo x gli errori pagherà qualche onesto però è come l'eterno dilemme giuridico: meglio un innocente in cella o un sacco di malviventi liberi? :) Non c'è risposta. Ognuno secondo le propria coscienza.
P.S. Gandino ma tu invece quanti anni hai?

Andrearoma84
10-02-2006, 15:48
Per cui diamo un pò di fiducia

noi gliela diamo, al contrario di loro

Gandino
10-02-2006, 15:49
Dai MAD è assurdo che non vengano spiegate ai diretti interessati le sanzioni non si è mai visto. Non voglio scoprire i mezzi alieni con cui ci controllano solo non ripetere se c'è stato un errore.
se devi difendere per forza lo staff almeno tira fuori due argomenti convincenti o ammetti che sta situazione è molto poco trasparente.

se domani ti dicono che non hai la squadra e tu non sai perchè(hai fatto tutto quello che nelel regole c'è scritto) come reagisci?

MaD
10-02-2006, 15:56
Se faccio tutto secondo le regole la squadra ce l'avro' sempre, altrimenti si torna al calderone e se credessi cio' smetterei prima io.

Gandino
10-02-2006, 15:56
E poi mi sembra che HomerJay prima sia stato chiaro dicendo (o meglio alludendo) che per un ban i motivi devono essere molteplici e gravi e non solo un collegamento comune. Per cui diamo un pò di fiducia a queste persone che secondo me gestiscono in modo ottimale una comunità via via crescente (con gli errori del caso purtroppo ma se nemmeno lo Stato è perfetto figurarsi una comunità in internet.
Purtroppo x gli errori pagherà qualche onesto però è come l'eterno dilemme giuridico: meglio un innocente in cella o un sacco di malviventi liberi? :) Non c'è risposta. Ognuno secondo le propria coscienza.
P.S. Gandino ma tu invece quanti anni hai?



Prima email del GM baluba ci toglie entrambe le squadre.
Gli spieghiamo che non abbiamo fatto nulla ci ridà una squadra.
"perchè non ci sono gravi violazioni" dice, è una questione di loging.

quindi non ci sono altri motivi non abbiamo comprato-venduto a prezzi gonfiati tra noi e abbiamo avvisato.


Due anni senza problemi lo ripeto, di colpo problema di loging (guardacaso appena dopo aver messo il router).

Siccome non abbiamo cambiato nulla noi o eravamo illegali anche nei 2 anni precedenti (e sta infallibilità dei GM dov'èra dormiva?) oppure eravamo a posto prima e pure ora.
condannati perchè abbiamo messo un router? lo scrivano nelle regole che non si può avere e uno si comporta di conseguenza

Musci
10-02-2006, 15:59
Forse non mi hai letto attentamente. Io non ho parlato di infallibilità dei GM anzi. Tutt altro.
PEr un attimo mettiti dalla loro parte e pensa a quanti scrivono le stesse cose che gli scrivi tu e sono colpevoli e forse (molto forse a sto punto) saresti + indulgente.
Ma quanti anni hai?

Gandino
10-02-2006, 16:00
Se faccio tutto secondo le regole la squadra ce l'avro' sempre, altrimenti si torna al calderone e se credessi cio' smetterei prima io.


allora spiegami questo:

x 2 anni tutto bene, non abbiamo cambiato nulla ora tutto male.
spiegami? ipotizza almeno qualcosa dammi un minimo di giustificazione.

fino a una settimana fa la pensavo come te ora no.


se il GM perde 3 minuti a dirmi cosa avrei fatto io mi metto il cuore in pace e magari aiuto altri a non sbagliare no???
invece mi risponde ma non mi dice e questo è il comportamento di uno che NON HA NULLA DA DIRE.
Non sa, non è sicuro spera di azzeccarci. E questo è il modo di fare?

Vietino allora due utenti sullo stesso pc e risolvono la questione a monte molto meglio allora.

HomerJay
10-02-2006, 16:02
@gandino

Non posso parlare del tuo caso, l'ho già detto più sopra.
Non so neanche se sia utile litigare sulle nostre due posizioni diametralmente opposte, mi limito a chiarire un punto di quel che ho scritto e spiegare un dettaglio.

Allora prima di tutto la frase "se non vi sta bene, nessuno vi obbliga a rimanere", il mio ragionamento è semplice in verità, certo mi fa piacere che la gente voglia giocare e che si diverta nel farlo, mi fa piacere anche che sempre più gente si iscrive (anche se significa più lavoro per me) e quando hanno problemi rispondo sempre ai messaggi che mandano, anche a cosa serve il clown, o se mi espongono preoccupazioni sul regolamento cerco di essere il più chiaro possibile nei consigli, sapendo di non poter soddisfare completamente l'interlocutore, perchè per precisa scelta dei "padroni" non posso spiegare i mezzi tecnici che utilizziamo per le verifiche.

Quando prendo/iamo dei provvedimenti su casi di cheating, ci sono i maggiori problemi, perchè non possiamo dire come facciamo a dirlo, ciò non significa che non prendiamo in considerazione ciò che viene scritto, però se i nostri dati ci dicono il contrario, valgono quelli.

Se chi partecipa, come detto da andrearoma, crede che vengano bannati utenti senza motivo, ecco, io non pretendo di convincervi che non è così, sarebbe bello, ma impossibile, quel che vi posso dire è quello che ho già scritto sopra, se io pensassi di poter essere cacciato senza motivo, non continuerei a giocare, magari invece per voi non è così e allora a me va benissimo.

Tutto qui.

@andrearoma

non hai detto che giochiamo con gli utenti, hai detto che cacciamo utenti "presi a caso" il discorso vale ugualmente, sostituisci pure le parole.

HomerJay
10-02-2006, 16:05
Ah aggiungo un'altra cosa.
I GM non sono infallibili, nel senso che girano infrazioni in hattrick e possono durare parecchio, non funziona come "commetto infrazione" giorno dopo "vengo sanzionato" i tempi possono essere variabili, perchè le decisioni non sono automatiche ma umane.

Gandino
10-02-2006, 16:07
Forse non mi hai letto attentamente. Io non ho parlato di infallibilità dei GM anzi. Tutt altro.
PEr un attimo mettiti dalla loro parte e pensa a quanti scrivono le stesse cose che gli scrivi tu e sono colpevoli e forse (molto forse a sto punto) saresti + indulgente.
Ma quanti anni hai?


io mi metto nei suoi panni e infatti non dovrebbe avere problemi a dirmi: te hai fatto questo e sei stato punito.
il problema nasce perchè mi punisci ma non mi dici perchè?
il problema è che ti dicono: avvisa e non fare scambi non avrai mai problemi!
poi ti inculano senza dirti il perchè.

ti sei venduto giocatori tra le due squadre? si vede ti puniamo
non hai avvertito? si vede ti puniamo
io chiedo scusa e sto zitto.

mi punisci dopo 2 anni che gioco senza che io faccia nulla di strano o diverso da prima? aiutami a capire il problema.

Gandino
10-02-2006, 16:15
@gandino

Non posso parlare del tuo caso, l'ho già detto più sopra.
Non so neanche se sia utile litigare sulle nostre due posizioni diametralmente opposte, mi limito a chiarire un punto di quel che ho scritto e spiegare un dettaglio.

Allora prima di tutto la frase "se non vi sta bene, nessuno vi obbliga a rimanere", il mio ragionamento è semplice in verità, certo mi fa piacere che la gente voglia giocare e che si diverta nel farlo, mi fa piacere anche che sempre più gente si iscrive (anche se significa più lavoro per me) e quando hanno problemi rispondo sempre ai messaggi che mandano, anche a cosa serve il clown, o se mi espongono preoccupazioni sul regolamento cerco di essere il più chiaro possibile nei consigli, sapendo di non poter soddisfare completamente l'interlocutore, perchè per precisa scelta dei "padroni" non posso spiegare i mezzi tecnici che utilizziamo per le verifiche.

Quando prendo/iamo dei provvedimenti su casi di cheating, ci sono i maggiori problemi, perchè non possiamo dire come facciamo a dirlo, ciò non significa che non prendiamo in considerazione ciò che viene scritto, però se i nostri dati ci dicono il contrario, valgono quelli.

Se chi partecipa, come detto da andrearoma, crede che vengano bannati utenti senza motivo, ecco, io non pretendo di convincervi che non è così, sarebbe bello, ma impossibile, quel che vi posso dire è quello che ho già scritto sopra, se io pensassi di poter essere cacciato senza motivo, non continuerei a giocare, magari invece per voi non è così e allora a me va benissimo.

Tutto qui.

@andrearoma

non hai detto che giochiamo con gli utenti, hai detto che cacciamo utenti "presi a caso" il discorso vale ugualmente, sostituisci pure le parole.


guarda che io non litigo con te parlo e da quello che vedo almeno tu lo fai con gli utenti cosa che apprezzo molto.
Dopo 2 anni che gioco evidentemente hattrick mi ha preso e mi diverte molto, perchè devo andarmene?perchè una persona secondo me ha sbagliato?
finchè sono convinto di non aver fatto nulla io chiedo che si vadano a rivedere le cose.
Se lo avessi saputo prima non avrei mai cominciato a giocare ci puoi scommettere ma ora ho amici e la passione x questo gioco è più difficile dire: vabbè cambio gioco.

Io non pretendo che mi dici come fai a controllarmi non mi interessa.
Mandami un pm in cui mi spieghi solo cosa avrei fatto non come mi hai scoperto.
perchè io utente di hattrick quando mi iscrivo leggo le regole.
faccio quello che mi chiedono e gioco.
vengo cacciato, non so perchè non c'è nulla nelel regole e le persone che mi cacciano non mi dicono nulla.

ti pare normale???

lodone
10-02-2006, 16:19
Purtroppo x gli errori pagherà qualche onesto però è come l'eterno dilemme giuridico: meglio un innocente in cella o un sacco di malviventi liberi?

invece è proprio qui il problema!!!
per quanto i cheater sono dei viscidi ed è giusto punirli, non puoi punire degli innocenti per prendere anche dei colpevoli...non esiste presunzione di colpevolezza...un innocente in cella MAI neanche per 10 delinquenti!!!

per i cheater che si fanno due squadre per fare vendite spropositate è giusta una punizione esemplare...anche perchè in molti casi è assolutamente palese!
ma per quegli utenti per i quali non c'è sicurezza al 100% di imbroglio trovo assolutamente ingiusto levare la squadra!

poi probabilmente i GM hanno mezzi molto più sofisticati del controllare le connessioni simultanee, ma non capisco come fanno a sapere se davanti alla mia squadra ci sto io o il mio ipotetico fratello di prima o mia nonna o la donna delle pulizie!!!

a me è capitato di fare degli errori(come quando all'inizio mi connettevo in simultanea con la mia ragazza ignorando che fosse assolutamente sconsigliato o altre storie del genere)e ti giuro che dopo ho vissuto dei giorni in ansia per il timore che mi levassero la squadra...forse sarò stato esagerato, ma secondo me capita spesso di fare errori per distrazione o addirittura per non conoscenza, soprattutto ad utenti ignoranti di computer come me....

alla fine è un gioco ragazzi, dai!!!
già c'è da fare attenzione nel lavoro e nello studio...se devo stare in guardia o in ansia pure quando mi connetto ad hattrick quand'è che mi rilasso??? :asd:

poi io in ogni caso, io dei GM mi voglio fidare(anche perchè non è che ho scelta :asd: ), ovviamente continuerò a giocare, e a connettermi quando serve dal PC della mia ragazza neoutente e viceversa(perchè dovrei limitarmi o limitarla???)...altrettanto ovviamente non infrangerò mai le 2 regole(non gestire la sua squadra e non farci scambi) e se è come dicono MaD e GM HomerJay non dovrebbe accadere nulla di spiacevole....per il resto....

Buon Campionato a Tutti!!! :D

HomerJay
10-02-2006, 16:23
Io non pretendo che mi dici come fai a controllarmi non mi interessa.
Mandami un pm in cui mi spieghi solo cosa avrei fatto non come mi hai scoperto.
perchè io utente di hattrick quando mi iscrivo leggo le regole.
faccio quello che mi chiedono e gioco.
vengo cacciato, non so perchè non c'è nulla nelel regole e le persone che mi cacciano non mi dicono nulla.

ti pare normale???


PM no, scrivi chiedendo spiegazioni all'indirizzo già citato, se non sei soddisfatto chiedi che venga valutato da un altro GM, mi sembra strano comunque che non ti vengano date spiegazioni, ma se è così scrivi.

Jesus_1
10-02-2006, 17:08
PM no, scrivi chiedendo spiegazioni all'indirizzo già citato, se non sei soddisfatto chiedi che venga valutato da un altro GM, mi sembra strano comunque che non ti vengano date spiegazioni, ma se è così scrivi.


ecco, qs volevo chiedere:
non si può far valutare il caso a un altro GM?

risposta: sì.

ah, ok. bene :)

victor59
10-02-2006, 17:35
Una volta esisteva la presunzione di innocenza... Forse segnalare che si è sotto sorveglianza potrebbe essere un passo avanti senza arrivare ad essere drastici da subito.
1) La persona in buona fede si spaventa e chiede garbatamente il perché della cosa e altrettanto garbatamente gli si risponde che si è verificato un collegamento simultaneo e quanto altro sufficente per far scattare tutti i sistemi di preallerta del meraviglioso mondo di HT.
2) Lo scorretto a questo punto si adegua al gioco, lo abbandona oppure se ne frega e viene "bannito" più veloce della luce. In ogni caso la cosa si risolve a vantaggio del gioco.

Resta il fatto che alla base di tutto questo, e della sacrosanta (IHMO) incazzatura di gandino, sta il fatto del non sapere. Perché magari il fratello, in buona fede, ha fatto qualche cosa che non avrebbe dovuto fare oppure non si è accorto che lo stava facendo. Fornendo 2 dati banali come l'orario del doppio collegamento simultaneo, i poveretti potevano confrontarsi e capire chi dei 2 è stato bischero e quindi risolvere la cosa.

Tutto qui, non credo che nessuno abbia chiesto le formule o i codici... solo una banalissima spiegazione... :sisi:

Markito86
10-02-2006, 18:35
quoto in pieno... un avvertimento da parte dei GM prima ancora di eliminare la squadra sicuramente è un gesto intimidatorio da far riflettere all utente se ne vale o meno la pena continuare a imbrogliare oppure kome nel caso di gandino di cambiare gestione tra lui e il fratello ossia collegarsi gg o periodi della giornata differenti e con le opportune accortenze...
in questo modo si evitano ban, si evitano fastidi come questo e si colpisce ki veramente lo fà sapendo di trovarsi in errore

Gandino
10-02-2006, 19:23
il problema è che quando ti iscrivi e chiedi come fare ti rispondono:

leggiti le regole/faq

ok, le abbiamo lette quasi 2 anni fa, abbiamo avvertito senza nessun problema(te lo siamo venuti a dire guarda siamo in 2 cosi puoi controllare facilmente se ci vendiamo giocatori ecc..).
Abbiamo fatto amichevoli un paio di volte senza mai nascondere nulla perchè nulla c'era da nascondere.

Ora io utente che leggo regole e faq dovrei se le rispetto stare tranquillo? SI
E invece no, non basta mi chiedete di fare qualcosa d'altro ma non mi dite cosa!!!
Anche il semplice gesto di chiudere explorer se dopo di me deve loggare lui NON E' UFFICIALE non è scritto da nessuna parte.
Si fa perchè se uno x caso legge un forum senti che potrebbe aiutare ma è un DI PIU' che l'utente fa.

E' così difficile mettere esattamente una regola chiara e limpida così che uno viene bannato xchè VUOLE fare qualcosa, non perchè non si sa bene cosa possa o meno fare.


E' chiaro che nessuno può sapere se ora scrivo io o un'altra persona quindi nessuno può sapere se loggo io o lui. Di qui non si scappa.
Quindi presumo che il problema può essere che a volte io loggo faccio le mie cose poi magari logga e lui e si fa le sue???
E' ovvio che stando in casa insieme con un unico pc in camera, se io sto già collegato al pc lui magari appena finisco ne approfitta abbiamo le partite gli stessi giorni, le amichevoli, è LO STESSO GIOCO!
cosi come altre volte loggo io e magari lui non logga per 3 giorni o viceversa.

Io mi gestisco la mia squadra lui la sua!
punto.

poi se il problema è che deve esserci un tot di tempo tra la mia loggata e la sua CHE LO DICANO uno si organizza (io mi faccio la formazione venerdi mattina e lui venerdi notte chessò) ma il problema è che non c'è nessuna indicazione ufficiale e uno come può immaginare cosa deve fare se non gli viene detto?


Io e lui ci comportiamo da sempre nello stesso modo e non ci credo che di fronte a qualcosa che non va ci vogliono 2 anni per emettere una sanzione.
quindi qualcosa che è andato bene per un anno e più ora non va più bene????
perchè tolto il router nulla è cambiato

HomerJay
10-02-2006, 19:39
Non ci sono pratiche particolari nelle regole perchè non è vero che bisogna chiudere explorer o altro, bisogna seguire il regolamento, poi per quanto riguarda eventuale tempistica nelle sanzioni è perchè non vengono controllate una per una tutte e un controllo può anche passare casualmente dopo molto tempo.

van Helmut
10-02-2006, 20:41
Anche a me era successa una cosa simile.... la squadra però non era per nessuno della famiglia ma solo per un amico appassionato di hattrick (dato che in compagnia siamo in vari iscritti..) che non ha il computer..
Ho mandato un email al GM.. e ho fatto richiesta di squadra... sono stato onesto e ho messo una mia email.. ( non ha il computer) se volevo ne mettevo una fittizia.. beh.. morale.. che la squadra extra ( per l'amico) non me l'hanno MAI assegnata... e in piu sono stato multato di 90K mi sembra.. o giu di li..
Per cosa.. ?? per essere stato sincero??
Comunque la multa non me l'hanno tolta... neanche dopo varie email di spiegazioni...
Dicono che si può.. poi non si può... vabbe...

HomerJay
10-02-2006, 21:39
Anche a me era successa una cosa simile.... la squadra però non era per nessuno della famiglia ma solo per un amico appassionato di hattrick (dato che in compagnia siamo in vari iscritti..) che non ha il computer..
Ho mandato un email al GM.. e ho fatto richiesta di squadra... sono stato onesto e ho messo una mia email.. ( non ha il computer) se volevo ne mettevo una fittizia.. beh.. morale.. che la squadra extra ( per l'amico) non me l'hanno MAI assegnata... e in piu sono stato multato di 90K mi sembra.. o giu di li..
Per cosa.. ?? per essere stato sincero??
Comunque la multa non me l'hanno tolta... neanche dopo varie email di spiegazioni...
Dicono che si può.. poi non si può... vabbe...


quoto dal regolamento:


Ricordate, la persona che accede ad un account deve essere quella (la sola) destinata a farlo, ciò significa che non si può consentire a familiari o amici di accedere alla propria squadra, che è personale.

Se un vostro amico o conoscente senza pc vuole giocare dal vostro, può farlo, a patto che dal momento dell'iscrizione (compreso) fino a quando l'account cessa di esistere, sia lui e soltanto lui ad accederci.
Davo per scontato che si sapesse.

Andrearoma84
10-02-2006, 21:59
:climb:

Zipheron
10-02-2006, 23:34
Quindi in poche parole:

1)I tempi per scoprire gli "evasori" delle regole potrebbero essere lunghe....! Fino a quanto lunghe + o - ?

2)Quali sono le "regole" che bisogna assolutamente rispettare? Non mi dire le FAQ...intendo tutte le regole e postille e se puoi HomerJay puoi postarle in questo forum? (sto entrando in panico da hattrick :asd: )

3)Se per esempio qualcuno cambia casa (e quindi il pc dove si collega non è + lo stesso) deve avvertire i GM?

4)Se un utente-giocatore sbaglia e gli viene tolta la squadra, la può riavere dopo un po' di tempo? (intendo la stessa squadra)

Ti ringrazio se mi rispondi

Saluto tutti e spero non mi capiti mai....mi vengono solo i brividi a pensarci.... :eek:

Ps: per Gandino ti sono vicino... ;) qualunque cosa tu abbia fatto (anche se non la sai) :sisi:

Aleyah
10-02-2006, 23:56
Ps: per Gandino ti sono vicino... ;) qualunque cosa tu abbia fatto (anche se non la sai) :sisi:
ma vedi di non farla piu! :P :D

HomerJay
11-02-2006, 00:27
Quindi in poche parole:

1)I tempi per scoprire gli "evasori" delle regole potrebbero essere lunghe....! Fino a quanto lunghe + o - ?


Da 0 a più infinito, la grande maggioranza nei primi tempi.



2)Quali sono le "regole" che bisogna assolutamente rispettare? Non mi dire le FAQ...intendo tutte le regole e postille e se puoi HomerJay puoi postarle in questo forum? (sto entrando in panico da hattrick :asd: )


Beh le faq :D
Non c'è molto altro da dirti, come ho già detto fai in modo di non poter infrangere le regole neanche per sbaglio, quindi ti posso sconsigliare di salvare il login sia sul browser che nel resto, in fondo la password puoi sempre inserirla ogni volta, così te la ricordi più facilmente :D
Veramente, non ho altro da dirti, se condividessi il PC farei così e quando accedo da un posto pubblico mi assicuro sempre di cancellare i cookies e non salvare nulla.



3)Se per esempio qualcuno cambia casa (e quindi il pc dove si collega non è + lo stesso) deve avvertire i GM?

Per il pc no, al limite per cambiare l'indirizzo, non è fondamentale, ma puoi comunicarlo e te lo cambiamo.



4)Se un utente-giocatore sbaglia e gli viene tolta la squadra, la può riavere dopo un po' di tempo? (intendo la stessa squadra)
Ci sono diverse possibilità, può essere restituita in seguito alle email oppure se resta chiusa bisogna aspettare sette settimane e richiederne una nuova.



Ti ringrazio se mi rispondi

Prego

AsterixVS
11-02-2006, 00:47
Visto che in tanti han detto la loro provo a dire due parole anche io :D

Io sono d'accordo con i GM nel restare sul vago per un motivo molto semplice:

mettiamo caso, Gandino, che loro ti vengano a dire "Guarda sei stato bannato xkè bla bla bla...". Ora tu che sei in buona fede al limite ti dai una botta di scemo, ti riprometti di stare + attento in futuro e finisce lì.

Ma pensa all'utente cheater. Questo si iscrive con + squadre, fa le sue porcherie e viene bannato. Chiede spiegazioni e ovviamente (siccome le han date a te) le devono dare anche a lui.
Questo qui si prende il suo quadernetto e scrive: "1) Tale cosa non la posso fare xkè mi bannano" e magari trova il modo di aggirare l'ostacolo.

Capisci bene che per loro è impossibile stabilire a priori chi sbaglia in buona fede (vuoi per distrazione, per non conoscenza, o per eccesso di gentilezza nei confronti di qualcuno) e chi sbaglia apposta per farsi dire xkè è stato beccato (tranne ovviamente casi troppo eclatanti)...

E' una cosa fastidiosa per i poveracci come noi che giocano seriamente, però è l'unico modo per tutelarsi dai furbacchioni...

L'unica cosa che potrebbe essere utile (se non c'è già) è eventualmente un avviso prima del ban (in modo che se uno sbaglia in buona fede può provare a correggersi, e se uno sbaglia apposta o la pianta o smette)... e su questo punto sarei curioso di sentire l'opinione del GM che gira nel forum (perdonami ma non ho memorizzato il nick :) )

Andrearoma84
11-02-2006, 00:50
L'unica cosa che potrebbe essere utile (se non c'è già) è eventualmente un avviso prima del ban (in modo che se uno sbaglia in buona fede può provare a correggersi, e se uno sbaglia apposta o la pianta o smette)

non c'è.

HomerJay
11-02-2006, 01:07
L'unica cosa che potrebbe essere utile (se non c'è già) è eventualmente un avviso prima del ban (in modo che se uno sbaglia in buona fede può provare a correggersi, e se uno sbaglia apposta o la pianta o smette)... e su questo punto sarei curioso di sentire l'opinione del GM che gira nel forum (perdonami ma non ho memorizzato il nick :) )

Il fatto è che è difficile avvertire per una gestione comune, se c'è non c'è molto da avvertire, per infrazioni meno gravi ci sono sanzioni non definitive, sicuramente.

lodone
11-02-2006, 04:13
E' una cosa fastidiosa per i poveracci come noi che giocano seriamente, però è l'unico modo per tutelarsi dai furbacchioni...

sì, ma non è per degli errori o delle distrazioni che puoi punire degli utenti assolutamente innocenti...io rimango convinto che deve esserci una prova tangibile(che forse i GM hanno e noi nemmeno ci immaginiamo...)

a me è successo di commettere delle sviste sull'argomento, i primi tempi che la mia ragazza si era presa una sua squadra:mi connettevo lasciando il suo account aperto(ovviamente senza alcun interesse per la sua squadra, ma solo perchè ne ignoravo il rischio), mi connettevo da casa sua o lei si connetteva da casa mia ad orari strani tipo a tarda notte(probabilmente non è una prova, ma potrebbe puzzare)...una volta l'ho fatta connettere da casa mia perchè doveva seguire un'asta, per scoprire poi che aveva lasciato connesso anche da casa sua...le ho detto di chiudere subito e di controllare se a casa sua era ancora connesso...lo era, e purtroppo il danno era stato ormai fatto!

adesso probabilmente questi sono fatti assolutamente non punibili, anche perchè per fortuna abbiamo scoperto ben presto il rischio grazie ad un altro post su questo forum e abbiamo cercato di cambiare radicalmente registro....però se avessi perso la squadra o se dovessi perderla(sgrat sgrat all'ennesima potenza :asd: )solo perchè non so niente di cookies, cache e non so cos'altro mi sarebbe dispiaciuto un bel po' non ti pare???

non credo che il metodo adottato dai GM sia del ki koyo koyo, però se sono in così tanti a professarsi innocenti qualcuno lo sarà davvero no?magari ha solo commesso un errore reiterato senza nemmeno accorgersene...

forse delle regole un po'più precise potrebbero aiutare....non dico di svelare i trucchi dell'acchiappa-cheater, ma solo quegli errori ai quali fare attenzione e nei quali può incappare qualsiasi utente niubbo come me!

Gandino
11-02-2006, 04:58
Il fatto è che è difficile avvertire per una gestione comune, se c'è non c'è molto da avvertire, per infrazioni meno gravi ci sono sanzioni non definitive, sicuramente.


ma cosa si intende per gestione comune?
dove sta scritto? mi linki le regole su questa cosa?

chiedo solo quello un link ufficiale dove spiegano come fare perchè se io mi fo la mia squadra e quel frocio di mio fratello la sua cosa si intende per gestione comune?
che non si può fare la mia formazione e poi lasciare che lui si faccia la sua?
deve passare un tot tempo? devo fare qualcosa per cui a voi risulta A al posto di B???

perchè non c'è nessuna tecnologia umana capace di sapere chi pigia i tasti del mio pc.
a volte capita di farle in sequenza magari prima di mangiare il sabato, a volte a distanza di giorni, a volte mentre uno si guarda il mercato l'altro se vede un giocatore magari chiede al primo di sloggarsi per fare un'offerta.

ma sono 2 anni facciamo cosi perchè LE REGOLE non dicono che non si può.
ogni regola CHIARA è stata rispettata non abbiamo mai avuto NESSUN VANTAGGIO dall'avere una squadra x uno.

dove sta il dolo??? DOVE?
e soprattutto dove stanno regole al riguardo??

LINKATELE e sto zitto e mi scuso ma almeno datemi una cavolo di risposta al posto di credere in un qualche dio supremo che legge le menti degli utenti.

DierRe
11-02-2006, 10:47
boh...io mi collego anche da casa della mia fanciulla ogni tanto. Problemi non ce ne sono, basta non fare stronzate. Perché è impossibile utilizzare sempre lo stesso piccì e la stessa connessione. (il pc tra l'altro è tracciabile quindi vedono anche che mi collego con un piccì diverso).

Omega_Weapon
11-02-2006, 11:06
S e panico in chi gioca correttamente con un altro famigliare o convivente.


guarda che se davvero è stato punito senza aver fatto nessuna inflazione allora tutti devono sapere perchje' devono in se in qualche modo preoccuparsi, sinceramente4 anche io penso che il ip è solo un dato, in quanto nel regolamento "scritto" ci sta che due familiari possano partecipare quindi povvio per cui hanno lo stesso id, sinceramente non so come i gm facciano a capire chi logga...


noi gliela diamo, al contrario di loro

loro danno fiducia, se ci sono regol severe è sempre colpa di un tot i gente fa di tutto per barare...




noi gliela diamo, al contrario di loro

loro danno fiducia, se ci sono regol severe è sempre colpa di un tot i gente fa di tutto per barare...
invece è proprio qui il problema!!!
per quanto i cheater sono dei viscidi ed è giusto punirli, non puoi punire degli innocenti per prendere anche dei colpevoli...non esiste presunzione di colpevolezza...un innocente in cella MAI neanche per 10 delinquenti!!!



sono daccordo, il discorso dello scambio di giocatori anche io amplierei il regolamento sulla questione del doppio utente, perchè non si potra' maicapire se quello che gioca ha due squadre o sono due fratelli, cavolo uno che gioca da 3 anni che ha dato tuttto alla squadra e gli viene tolta la squadra opto anche io per una segnalazione, ma cosi' di botto non ci starei nemmeno io

GiuMaTa
11-02-2006, 11:40
Bhe, se io fossi un GM, la prima cosa che farei e' la seguente:
1) moniterei gli IP.
2) Se gli IP sono uguali, guardo i dati delle registrazioni.
3) Se gli IP sono su classe diversa (primi due numeri), ma allo stesso orario, vuol dire che ci sono state connessioni multiple da due posti diversi in breve tempo (Sospetto)
4) Verifico che l-email siano diverse. Non possono esserci e-mail uguali per due utenti. l'e-email e' una cosa privata.
6) Se ho dei sospetti, verifico che esista il cognome e nome di registrazione nella regione in cui uno si e' registrato.

Insomma, i modi per capire se uno sta imbrogliando ci sono.
Qualcosa di strano, sicuramente e' accaduto perche' e' solo una perdita di tempo, e di soldi (se supporter), bannare uno se non si e' sicuri di violazione del regolamento.
Spero che tutto si sistemi.

victor59
11-02-2006, 11:45
Insisto nel dire che si dovrebbe prima segnalare al diretto interessato che è sotto osservazione per PRESUNTE irregolarità, che queste sono comprese nell'elenco seguente:

- doppio collegamento contemporaneo
- trading illegale tra le 2 squadre
- trading a prezzi gonfiati
- ... (chi più ne ha ne metta)

In questo modo gli amici GM mantengono i loro segreti e quelli onesti si preoccupano di fare attenzione e chiedendo sempre ai GM vengono consigliati su tutte quelle operazioni base sufficienti a non far scattare sanzioni o bannamenti da organizzazione totalitaria. :sisi:
I cheaters ci saranno sempre (con questo non li giustifico, anzi :mad: ), ma come si sta facendo per i soldi e le Carte di Credito si dovrebbe cercare di rendere la vita molto più difficile e complicata senza sparare nel mucchio per poi ripensarci al 50% (gandino and brother docet).

Andrearoma84
11-02-2006, 11:48
quindi ti posso sconsigliare di salvare il login sia sul browser che nel resto,

cioè? ci sbirciate nella cache? E' illegale... cos'è? Uno spyware?

Questa non l'ho capita... se voi riuscite a notare altre password salvate potrete notare anche il numero della mia carta di credito, i miei account delle poste e della banca... (ovviamente io QUESTI non li salvo perchè so' che c'è gente che ILLEGALMENTE sbircia)

Tanis Mezzelfo
11-02-2006, 11:50
Le spiegazioni dai GM le avete avute, avete avuto la rassicurazione che non si banna a caso ma quando c'e' la certezza, ora e' il momento di chiudere.