PDA

Visualizza Versione Completa : Random di mXXXa....



Hyypia
04-02-2006, 14:24
Scusate lo sfogo, ma sono molto inca**ato.... :mad:
E' normale che si pareggi una partita così????

Io:
Tattica: Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica: accettabile

Centrocampo: tremendo (basso)
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: accettabile (molto alto)
Attacco Destro: debole (basso)
Attacco Centrale: disastroso (molto alto)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)



Lui:
Tattica: Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica: eccellente

Centrocampo: tremendo (basso)
Difesa Destra: debole (molto basso)
Difesa Centrale: debole (basso)
Difesa Sinistra: scarso (molto alto)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: tremendo (alto)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

HO mi dava il 98% di vittoria...
Risultato finale: 1-1

Ma la difesa non conta propio 1 ca**o??? :confused:
lui pur con tre livelli in meno è riuscito a segnare, me tre io che avevo mezzo livello in + della sua difesa ho fatto solo 1 gol in + su SE....

Ok che c'è il random, ma mi sembra che colpisca sempre chi ha la difesa + forte è poco attacco....

diro216
04-02-2006, 14:38
stessa valutazione centrocampo e quindi penso che nn ti puoi lamentare!

Hyypia
04-02-2006, 14:41
stessa valutazione centrocampo e quindi penso che nn ti puoi lamentare!
Appunto....
Stesso possesso, ma difesa superiore di 3 livelli= non doveva segnare
Stesso possesso, ma attacco superiore= dovevo fare almeno 1 gol (quello che ho fatto è su SE, quindi non conta)

Giöch
04-02-2006, 14:44
Il tuo attacco supera di poco solo sulla destra confronto la sua difesa, il centrocampo è uguale, quindi fare solo un gol nn mi sembra fouri dal mondo!
Il suo gol invece sembrerebbe abbastanza improbabile se fatto nn in SE.
Mi puoi mettere l'id della partita che almeno mi leggo la cronaca!

EDIT: oppsssss.. scusate il doppio post!!! erroraccio!!!

Hyypia
04-02-2006, 14:50
E poi nn ho capito una cosa.. una squadra che punta sulla difesa si attende davvero di vincere con un attacco centrale disastroso???
Se fa attacco sulle fasce si...
E poi non volevo faree + di un gol, ma 1, visto ceh quello che ho fatto e su SE...

ID:60413843

Giöch
04-02-2006, 14:56
Dalla cronaca ho letto il suo gol con dominio di un giocatore sulla sua fascia.. strano (viste le valutazioni)!!!
Avrei capito lo 0 a 0, ma non questo 1 a 1!
Mi spiace.. non so spiegarti proprio come sia possibile prendere gol con queste valutazioni a confronto! :(

Polange
04-02-2006, 15:06
Ma la difesa non conta propio 1 ca**o??? :confused:
Ok che c'è il random, ma mi sembra che colpisca sempre chi ha la difesa + forte è poco attacco....

Mi unisco ad Hyypia
Questa è la mia ultima partita:
MatchID: 60482196

Malto (IO)
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento: Normale
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: tremendo (alto)
Difesa Destra: insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale: insufficiente (alto)
Difesa Sinistra: insufficiente (basso)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (alto)
Attacco Sinistro: scarso (alto)


Atletiquesi
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento: (Nascosto)
Tattica: Normale
Abilità nella tattica: (nessuna tattica)

Centrocampo: tremendo (molto basso)
Difesa Destra: debole (molto alto)
Difesa Centrale: insufficiente (basso)
Difesa Sinistra: debole (molto basso)
Attacco Destro: tremendo (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (basso)
Attacco Sinistro: scarso (molto basso)

Nn ho mai vinto 1 partita,ma credevo ke questa potevo vincerla ke ne pensate?

^Rents^
04-02-2006, 15:11
In conference e nei forum e' pieno di thread come questi..solo che ognuno ha un a teoria diversa.
C'e' chi la teoria di Hypia, chi dice che conta troppo la difesa, chi dice che conta troppo/troppo poco il centrocampo ecc ecc. La verita' qual'e' ?
Questo gioco ha una grossa componente casuale, come e' giusto che sia. Se e' a nostro favore ci masturbiamo dalla gioia, se e' a nostro svantaggio ci disperiamo a morte..
Per carita', giuste entrambe le reazioni, ma e' inutile cercare di sviscerare formule matematiche con grossa componente random senza sapere di cosa stiamo parlando :D

Il tutto IMHO.

Hyypia
04-02-2006, 16:07
La cosa che mi sca**a non è tanto il pareggio, quanto il fatto che ho piccato, essendo sicuro di vincere...
Con questo random oramai il PIC è un terno al lotto, anche se sei superiore risci di pareggiare...

Correl
04-02-2006, 16:14
Scusate lo sfogo, ma sono molto inca**ato.... :mad:
E' normale che si pareggi una partita così????

Io:
Tattica: Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica: accettabile

Centrocampo: tremendo (basso)
Difesa Destra: accettabile (basso)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: accettabile (molto alto)
Attacco Destro: debole (basso)
Attacco Centrale: disastroso (molto alto)
Attacco Sinistro: debole (molto basso)



Lui:
Tattica: Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica: eccellente

Centrocampo: tremendo (basso)
Difesa Destra: debole (molto basso)
Difesa Centrale: debole (basso)
Difesa Sinistra: scarso (molto alto)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: tremendo (alto)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

HO mi dava il 98% di vittoria...
Risultato finale: 1-1

Ma la difesa non conta propio 1 ca**o??? :confused:
lui pur con tre livelli in meno è riuscito a segnare, me tre io che avevo mezzo livello in + della sua difesa ho fatto solo 1 gol in + su SE....

Ok che c'è il random, ma mi sembra che colpisca sempre chi ha la difesa + forte è poco attacco....
che tu non abbia segnato ci potrebbe anche stare visto che il tuo attacco è alla pari con la sua difesa e hai puntato solo sulle fascie (che ricevono meno azioni rispetto al centro)
un gol lo possono fare tutti e lui lo ha fatto
mi dispiace dirtelo ma ci può stare

se vuoi un consiglio devi migliorare il tuo attacco o migliorare il centrocampo (se avevi il 55% di possesso avresti probabilmente vinto)

Hyypia
04-02-2006, 16:25
che tu non abbia segnato ci potrebbe anche stare visto che il tuo attacco è alla pari con la sua difesa e hai puntato solo sulle fascie (che ricevono meno azioni rispetto al centro)
un gol lo possono fare tutti e lui lo ha fatto
mi dispiace dirtelo ma ci può stare

se vuoi un consiglio devi migliorare il tuo attacco o migliorare il centrocampo (se avevi il 55% di possesso avresti probabilmente vinto)
Normalmente gioco con il 4-5-1, quindi ho + attacco, perchè ora avevo un'alatm che di solito non uso, e + centrocampo.
In più ero fuori con TS irritati e PIC...
Cmq verso fine stagione prendo un cc formidabile e un ala ecc con ins di passaggie regia...
Ora però ho tutte partite facili e dovrebbero bastarmi queste valutazioni...

MgPlex
04-02-2006, 16:51
capisco l'arrabbiatura,ma il titolo del thread era troppo esplicito,l'ho modificato.

vasomik
04-02-2006, 17:36
Io però vedo una differenza di abilità nella tattica eccellente/accettabile e una differenza di esperienza di squadra e in più giocava in casa. Secondo me questi fattori hanno influenzato il risultato.

Correl
04-02-2006, 18:24
Io però vedo una differenza di abilità nella tattica eccellente/accettabile e una differenza di esperienza di squadra e in più giocava in casa. Secondo me questi fattori hanno influenzato il risultato.
giocare in casa conta solo per il possesso palla

vasomik
04-02-2006, 18:36
giocare in casa conta solo per il possesso palla

Sono d'accordo con te ma mettendo tutte le cose insieme si potrebbe dare una spiegazione al pareggio. Sbaglio forse?

Gilardino20
04-02-2006, 18:45
giocare in casa conta solo per il possesso palla

In questo caso non c'entra, ma tanto per esser chiari ;)

Dal regolamento: "Normalmente la squadra di casa avrà un possesso di palla superiore a quella ospite. Inoltre gli arbitri tendono a concedere i rigori più facilmente alle squadre di casa…"

Askani81
04-02-2006, 19:07
secondo me è colpa del centrocampo...

The jackal
04-02-2006, 19:53
Appunto....
Stesso possesso, ma attacco superiore= dovevo fare almeno 1 gol (quello che ho fatto è su SE, quindi non conta)

questa mi è nuova...attacco superiore quindi DEVI fare goal e chi l'ha detto?

Gilardino20
04-02-2006, 19:58
questa mi è nuova...attacco superiore quindi DEVI fare goal e chi l'ha detto?

Infatti... :sisi:

A me è successo varie volte di fare più possesso, avere attacco nett. superiore e non fare gol

Correl
04-02-2006, 20:13
questa mi è nuova...attacco superiore quindi DEVI fare goal e chi l'ha detto?
penso che lui intendesse che se l'altro ha fatto un gol era giusto lo facesse anche lui

The jackal
04-02-2006, 20:39
penso che lui intendesse che se l'altro ha fatto un gol era giusto lo facesse anche lui

una sorta di par condicio, se segni tu che sei inferiore allora DEVO segnare anch'io...no questo discorso seppur logicamente nella realtà potrebbe anche starci, in hattrick nn è così, aprire 25 3d per ognivolta che si perde ingiustamente nn risolve nulla, le cose vanno così punto e fine...o no?

A_Squizzato
04-02-2006, 23:04
Comunque con un attacco così è probabile il segnare poco... :sisi:
A centrocampo eravate pari... :sisi:
La routine nel modulo sulle fasce era accettabile per te ed eccellente per il tuo avversario... :sisi:
Opinione mia, ma sono solo un niubbo, è che se invece di puntare sulle fasce puntavi al centro lo sfondavi... :sisi:
Comunque il pareggio ci può stare, ma ci stava anche la vittoria... e ci stava anche la sconfitta... :asd:

Hyypia
05-02-2006, 01:01
penso che lui intendesse che se l'altro ha fatto un gol era giusto lo facesse anche lui

Esatto....



La routine nel modulo sulle fasce era accettabile per te ed eccellente per il tuo avversario... :sisi:
Era un accettable 7.0 per HO...


Opinione mia, ma sono solo un niubbo, è che se invece di puntare sulle fasce puntavi al centro lo sfondavi... :sisi:
Comunque il pareggio ci può stare, ma ci stava anche la vittoria... e ci stava anche la sconfitta... :asd:
L'unico attaccante che ho è quello che ho messo che ha acc di attacco e buono di cross e va messo tw.
Quello con buono d iattacco ha tremendo di forma...
e poi non ho cc con passaggi...

gighen33dado
05-02-2006, 01:18
Dal regolamento: "Normalmente la squadra di casa avrà un possesso di palla superiore a quella ospite. Inoltre gli arbitri tendono a concedere i rigori più facilmente alle squadre di casa…"

AH! Questa mi è nuova!!!

p.s. meglio così, domenica scontro al vertice in casa :D

maciu
05-02-2006, 01:44
La cosa che mi sca**a non è tanto il pareggio, quanto il fatto che ho piccato, essendo sicuro di vincere...
Con questo random oramai il PIC è un terno al lotto, anche se sei superiore risci di pareggiare...

Scusa, ma hai il centrocampo pari e picchi? :confused: :confused:
E' una mossa che non capisco proprio...
Con un centrocampo pari, la partita è aperta a tutti i risultati...

Hyypia
05-02-2006, 01:57
Scusa, ma hai il centrocampo pari e picchi? :confused: :confused:
E' una mossa che non capisco proprio...
Con un centrocampo pari, la partita è aperta a tutti i risultati...
Perchè Ho a me dava tremendo alto, mentre lui nell'ultima partita aveva fatto tremendo molto basso, quindi pensavo di avere 2 livelli...

lodone
06-02-2006, 03:14
credo che il valore della tattica accettabile abbia influito!!!
non che tu abbia giocato peggio per via di quel valore, ma con un accettabile nella tattica è più probabile che alcune delle azioni che crei finiscano al centro e non sulle fasce.
tu dovevi creare 5 azioni...1/2 dovevano andare al centro, diciamo 2 per via dell'accettabile, quindi 2 azioni buttate.
le altre 3 hanno la stessa probabilità di andare a destra o a sinistra...probabilmente sono andate tutte e due sul lato sbagliato e ti ha detto male.
piucchealtro è sul gol suo che ti ha detto più sfiga IMHO.

meritavi la vittoria, ma ripeto qua come in un 3d precedente, bisogna analizzare con obbiettività.
spesso mi faccio prendere anche io dalla rabbia per la sconfitta in alcune partite, ma andandole a vedere qualche settimana dopo, mi accorgo che il risultato in fondo(e con molta sfiga ovviamente)ci poteva stare!

Bloppo
06-02-2006, 03:37
Cmq se ti lamenti del random l' unica cosa da fare è guardare un buon video delle ultime olimpiadi invernali precedenti...magari la finale di short track, dove chi ha vinto era un tale di nome Bradbury che era lo strasfavorito di tutta la competizione...così la prossima volta che giocherai avrai + fortuna!
MEMORABILE!!! :asd: :asd: :asd:

Al di là di questo, quoto su quello che ha detto lodone.

Gilardino20
06-02-2006, 11:40
Perchè Ho a me dava tremendo alto, mentre lui nell'ultima partita aveva fatto tremendo molto basso, quindi pensavo di avere 2 livelli...

Semmai due sottolivelli.. ;)

Putroppo l'errore più grande è stato proprio quello di piccare, quando secondo me non conveniva :(