PDA

Visualizza Versione Completa : non capisco cosa fa volare l'ala...



LeoVox
02-02-2006, 02:31
hallo! forse domanda da niubbo... ma... credo di essere nel posto giusto.

un mio amico ha questo giocatore:

TSI = 840, 28 anni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: debole
Parate: tremendo
Regia: tremendo
Passaggi: insufficiente
Cross: buono
Difesa: debole
Attacco: debole
Calci piazzati: accettabile

lo fa giocare da ala gli prende due stelle e mezzo, massimo massimo tre.

lo mette in attacco TW e glie ne prende QUATTRO.

perchè?

grazie, vi amo tutti.

venezia4ever
02-02-2006, 07:26
hallo! forse domanda da niubbo... ma... credo di essere nel posto giusto.

un mio amico ha questo giocatore:

TSI = 840, 28 anni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: debole
Parate: tremendo
Regia: tremendo
Passaggi: insufficiente
Cross: buono
Difesa: debole
Attacco: debole
Calci piazzati: accettabile

lo fa giocare da ala gli prende due stelle e mezzo, massimo massimo tre.

lo mette in attacco TW e glie ne prende QUATTRO.

perchè?

semplicemente perchè agli attaccanti TW se non erro si sommano le skill attacco e cross e quindi hanno una valutazione spropositata...:sisi: tutto qui ;)


grazie, vi amo tutti.

per quanto riguarda questo forse non ti trovo molto daccordo... :asd:

shenron78
02-02-2006, 08:22
semplicemente perchè agli attaccanti TW se non erro si sommano le skill attacco e cross e quindi hanno una valutazione spropositata...:sisi: tutto qui ;)

Anzi c'è chi dice che Cross per un attaccante TW conta di più che "attacco"

Correl
02-02-2006, 08:47
lo fa giocare da ala gli prende due stelle e mezzo, massimo massimo tre.

lo mette in attacco TW e glie ne prende QUATTRO.

perchè?perchè a volte anche i dev fanno pirlate

LeoVox
02-02-2006, 09:43
quindi scusate non converrebbe sempre far giocare attaccanti TW? rendono di più?

Moro45
02-02-2006, 09:55
quindi scusate non converrebbe sempre far giocare attaccanti TW? rendono di più?

Quello che conta sono le valutazioni dei reparti, non le stelle dei giocatori.

ReibeN
02-02-2006, 10:11
quindi scusate non converrebbe sempre far giocare attaccanti TW? rendono di più?

schierare gli attaccanti TW ti alza si le valutazioni laterali dell'attacco ma ti produce un attacco centrale ridicolo. Diciamo che TW è una variazione importante per la tattica ma secondo me non può essere "la regola". :)

LeoVox
02-02-2006, 11:44
allora adesso vi faccio un'altra domanda.

io gioco con il 451 perchè alleno difesa... in attacco ho queste due alternative

giocatore n.1, comprato come terzino ma molti mi han detto che sarebbe buono in attacco TW:

TSI = 850, 22 anni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: buono


giocatore n.2, attaccante puro:

TSI = 1 090, 20 anni, debole di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: eccellente Calci piazzati: accettabile



quale dei due se devo sceglierne uno?
o eventualmente mi conviene giocare col 442 e metterli entrambi?

venezia4ever
02-02-2006, 13:38
la mia domanda è un'altra...hai detto che alleni difesa..giusto?? allora vendi questi due e comprati due attaccanti vecchiotti con un pò di exp..no??

lodone
02-02-2006, 13:47
ma col 4-5-1 se l'unico attaccante lo metti TW non hai molte possibilità di segnare, a meno che la fascia senza attaccante sia coperta da una ala offensiva coi controfiocchi!
certo potresti mettere attacco sulle fasce, ma se le azioni finiscono tutte sulla fascia sbagliata sei fregato.
io credo che l'attaccante tw ha senso se accompagnato da un altro attaccante tw dall'altra parte o comunque da una valutazione più o meno pari sull'altra fascia(allora attacco sulle fasce), o da un pari attacco centrale fatto con uno o due attaccanti normali(e allora nessuna tattica)....
sennò è solo un modo per vedere più stelle, ma meno gol!

Hyypia
02-02-2006, 15:14
ma col 4-5-1 se l'unico attaccante lo metti TW non hai molte possibilità di segnare, a meno che la fascia senza attaccante sia coperta da una ala offensiva coi controfiocchi!
certo potresti mettere attacco sulle fasce, ma se le azioni finiscono tutte sulla fascia sbagliata sei fregato.
io credo che l'attaccante tw ha senso se accompagnato da un altro attaccante tw dall'altra parte o comunque da una valutazione più o meno pari sull'altra fascia(allora attacco sulle fasce), o da un pari attacco centrale fatto con uno o due attaccanti normali(e allora nessuna tattica)....
sennò è solo un modo per vedere più stelle, ma meno gol!
Io uso il 4-5-1 con attaccante tw e mi trovo benissimo....

1- se hai un centrocampo molto superiore ti basta anche 1 solo attacco....
2- dal lato senza attaccante bastano un terzino e un'ala con buono di cross per arrivare a debole alto....

LeoVox
02-02-2006, 15:34
la mia domanda è un'altra...hai detto che alleni difesa..giusto?? allora vendi questi due e comprati due attaccanti vecchiotti con un pò di exp..no??

meglio un attaccante buono con insuff/acc/buono in exp rispetto ad uno eccellente con disastr in exp?

sicuri? cmq vecchiotto a quel prezzo vuol dire sopra i 29/30 anni eh

no perchè se me lo rivendo il mio attaccante eccellente ci faccio un bel pò di dindarelli... lo pagai 153k e fu un bell'affare, oggi lo rivenderei sopra i 200 tranquillamente. dico giusto? non conosco bene i prezzi degli attaccanti, dico questo in base al confronta trasferimenti.



per quanto riguarda l'attacco sulle fasce... quindi potrei dispormi così:

esempio: 451
lato sx terzino offensivo con buono in cross e acc in difesa (quello che vi ho pastato all'inizio), ala buona in cross offensiva;
lato dx: terzino difensivo, ala buona in cross offensiva, attaccante TW

in questo modo equilibrerei le due fasce, e potrei giocare con tattica attacco sulle fasce. ma mi conviene mettere quell'attaccante eccellente in modalità TW anche se ha debole ai cross?

AboveTheLaw
02-02-2006, 15:43
ma mi conviene mettere quell'attaccante eccellente in modalità TW anche se ha debole ai cross?
no, se lo usi sempre tw ti conviene venderlo e prenderne uno buono cross e buono attacco con un po piu' di exp

Hyypia
02-02-2006, 18:19
non va bene il terzino che hai postato prima.... è troppo vechcio x alleanrlo....
Tienilo come attaccante tw e vendi l'eccellente