PDA

Visualizza Versione Completa : Lo tengo?



letterato
01-02-2006, 10:39
Salve,
Ho questo giocatore interessante e multiskill che mi sono ritrovato in X nella mia squadra.
Un solo grosso,grossissimo,enorme problema:non ha resistenza. Indi per cui io non lo faccio MAI giocare.Ma non voglio nemmeno venderlo,perchè ha un bel potenziale e non ci ricaverei granchè con quella resistenza. Quindi ho deciso di farlo attendere (so,è sprecato non allenarlo...)fino alla pausa quando farò 2/3 settimane di resistenza per farlo arrivare almeno a buono. Poi le alternative saranno però due, supponendo che la stagione prox salirò in IX:
1)Me lo tengo come ala titolare,in IX potrebbe andar bene penso,così risparmierei soldi e avrei un giocatore discreto su una delle fasce(per l'altra ala provederei all'acquisto sul mercato) e in più gli farei prendere il 50% di allenamento regia.
- Oppure:
2)Gli dò la botta di resistenza,lo faccio entrare un pò in forma e poi monetizzo vendendolo a inizio prox stagione

Quale la scelta migliore?

XXXXXXXXXXXXXXXXX
21 anni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, impulsiva e onesta.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 850
Ingaggio: 720 €/settimana
Proprietario: Memorie Eterne F.C.
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Resistenza: disastroso Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: accettabile
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

P.S.Stranamente anche se non l'ho mai fatto giocare se non come terzino un paio di volte,il suo TSI è aumentato da 800 a 850!Why?

Omega_Weapon
01-02-2006, 10:43
se non erro qualche decimo dovrebbe prenderselo anche se non gioca moooolto poco ma dovrebbe prenderlo, per il resto tienilo è un ala completa una cosi' piu' forte protrebbe costare molto di piu', in non è molto buona

Nails74
01-02-2006, 10:58
mah con disastroso in resistenza è difficile da far giocare anche se è un gran bel giocatore....

... forse lo venderei anche perchè con 2-3 allenamenti in resistenza ti può arrivare max a debole che è comunque poco....

Se invece pensi di tenerlo ti conviene provarlo in amichevole per vedere dove rende di + ora tra ala (se non ne hai altri), attaccante verso l'esterno oppure terzino.

Il TSI se non lo stai allenando cambia soprattutto per la forma.

gia73
01-02-2006, 11:10
Se lo schieri come ala, la resistenza conta solo in relazione al contributo di regia alla valutazione del centrocampo. Il mio consiglio è tenerlo facendolo giocare in amichevole (e allenandosi al 50%), dopo 2 stagioni può essere titolare. Almeno 4/5 allenamenti in restenza sono necessari (per arrivare a buono). Se lo metti come terzino normale o offensivo la resistenza conta poco (a meno di SE negativo resistenza)...

milosky
01-02-2006, 11:58
ma tu cosa alleni !!???!? se non alleni regia molto probabilemnte non hai convenienza neanche a fare nella pausa Resistenza....quindi ti conviene venderlo ora....
se invece alleni regia puoi anche tenerlo...

ma farlo giocare come terzino offensivo ?! noo??

Moro45
01-02-2006, 12:10
ma farlo giocare come terzino offensivo ?! noo??

Infatti E' un terzino offensivo ;)

Comunque ti ci vogliono ALMENO 5 settimane di resistenza per farlo arrivare a buono, più probabili 6 o anche 7.

letterato
01-02-2006, 13:03
NoNO, non lo vendo. E alleno regia per cui 4 settimane di resistenza non me le toglie nessuno per migliorare anche gli altri centrocampisti in vista dei prossimi impegni. Cmq il mio proposito è di farlo giocare la prossima stagione come ala talvolta offensiva,talvolta difensiva. Certo è un buon jolly da mettere anche terzino. Ma è un capitale di giocatore e me lo tengo come mi hanno suggerito alcuni di voi. Perchè venderlo se mi serve per la prox stagione? Tanto nel mio caso gli allenamenti in regia non sono sprecati,bensì prioritari! :sisi: :)

letterato
01-02-2006, 13:04
Tanto nel mio caso gli allenamenti in regia non sono sprecati,bensì prioritari! :sisi: :)
Volevo dire, gli allenamenti in resistenza

maciu
01-02-2006, 13:06
Cross buono
Attacco accettabile
Pasaggi insufficiente

Ma farlo giocare come attaccante verso l'ala?

Dampyr
01-02-2006, 13:10
Bravo maciu, stavo per dire la stessa cosa...
Mettilo attaccante verso l'ala e ti togli il pensiero. :)

letterato
01-02-2006, 13:19
Bravo maciu, stavo per dire la stessa cosa...
Mettilo attaccante verso l'ala e ti togli il pensiero. :)

Azz.......ma è un tuttofare,me ne sono accorto ulteriormente. Ma io ho già il miglior attacco della mia serie e non uso k'attaccante verso l'ala. Solo se mi si dovesse infortunare (sgrat sgrat) un attaccante. E poi cmq non prenderebbe lo stesso l'allenamento così

Nails74
01-02-2006, 14:15
Azz.......ma è un tuttofare,me ne sono accorto ulteriormente. Ma io ho già il miglior attacco della mia serie e non uso k'attaccante verso l'ala. Solo se mi si dovesse infortunare (sgrat sgrat) un attaccante. E poi cmq non prenderebbe lo stesso l'allenamento così

Si ma puoi farlo giocare in campionato come attaccante verso l'ala e in amichevole come ala quando ti serve.....