PDA

Visualizza Versione Completa : Guida per i newbie di Dave Pax. Chiarimenti.



Biancorosso
31-01-2006, 20:17
Al punto 3 della guida leggiamo che lo stadio (secondo l'autore) è inadeguato e ci consiglia di allargarlo a 15.000 posti. Ora a me sono venute in mente tali obiezioni:
-Prima che io riesca a riempire tutto lo stadio da 12.000 ci vorrà, perchè allargarlo??
-Se io lo allargassi il prezzo di mantenimento dello stadio aumenterebbe e dal punto di vista economico (credo) che l'allargamento IMMEDIATO non ti porti un vantaggio economico in quanto il numero di spettatori non aumenterebbe.
-Io preferirei usare quei soldi per comprare giovani giocatori allenabili e non allargando lo stadio.

Il mio ragionamento è giusto o sbagliato?

Hyypia
31-01-2006, 20:22
IHMO giusto.
Io lo stadio lo allargo ora, che sono alla 3° stagione...

MgPlex
31-01-2006, 20:26
confermo!

quella guida è assolutamente vecchia,sono cambiate troppe cose da quando è stata scritta..andava bene 15 mesi fa,non adesso con i prezzi di costruzione qstadi oquadruplicati e i tifosi per i nuovi iscritti passati da 500 a 100...

lo dirò a sexyalba ;)

jons
31-01-2006, 20:26
Al punto 3 della guida leggiamo che lo stadio (secondo l'autore) è inadeguato e ci consiglia di allargarlo a 15.000 posti. Ora a me sono venute in mente tali obiezioni:
-Prima che io riesca a riempire tutto lo stadio da 12.000 ci vorrà, perchè allargarlo??
-Se io lo allargassi il prezzo di mantenimento dello stadio aumenterebbe e dal punto di vista economico (credo) che l'allargamento IMMEDIATO non ti porti un vantaggio economico in quanto il numero di spettatori non aumenterebbe.
-Io preferirei usare quei soldi per comprare giovani giocatori allenabili e non allargando lo stadio.

Il mio ragionamento è giusto o sbagliato?


non lo so quando sia stata scritta quella guida, e non so come fosse la situazione in hattrick prima di novembre (quando cioè ho fatto richiesta di una squadra), ma il punto 3, oggi come oggi, andrebbe tagliato.
sono in X serie, mi va bene se riesco a tenere il bisettimanale a -20.000, spendo solo 4.500 euro di staff e 10k per le giovanili.

se dovessi anche ingrandire lo stadio poi.. :-o
contando che alle partite in casa vengono non più di 1.900 persone, l'ingrandimento è sicuramente inutile e dannoso :sisi:

ho pensato addirittura di rimpicciolirlo, ma la mia economia non lo permette :)

MgPlex
31-01-2006, 20:29
ho pensato addirittura di rimpicciolirlo, ma la mia economia non lo permette

non lo fare assolutamente!

resisti!
stringi la cinghia qualche mese,poi quei posti in piu saranno una manna dal cielo,fidati ;)

Hyypia
31-01-2006, 20:31
confermo!

quella guida è assolutamente vecchia,sono cambiate troppe cose da quando è stata scritta..andava bene 15 mesi fa,non adesso con i prezzi di costruzione qstadi oquadruplicati e i tifosi per i nuovi iscritti passati da 500 a 100...

lo dirò a sexyalba ;)
Anche la guida sullo stadio di The jackal è da modificare....


Mi sa che Sexyalba per qualche giorno avrà un po da fare.... :asd: :asd:

Biancorosso
31-01-2006, 20:52
Anche la guida sullo stadio di The jackal è da modificare....


Mi sa che Sexyalba per qualche giorno avrà un po da fare.... :asd: :asd:
mi sa proprio di si :asd: :asd:

Moro45
01-02-2006, 10:29
Tempo fa, quando ci si iscriveva, si aveva uno stadio da 7000 posti e 500 tifosi nel club. tutto ciò, unito al fatto che ampliare lo stadio costava circa un quarto di adesso, ti portava a concludere che la prima mossa da fare, appena avuta la squadra, era ampliare considerevolmente lo stadio.

Omega_Weapon
01-02-2006, 10:38
non lo so quando sia stata scritta quella guida, e non so come fosse la situazione in hattrick prima di novembre (quando cioè ho fatto richiesta di una squadra), ma il punto 3, oggi come oggi, andrebbe tagliato.
sono in X serie, mi va bene se riesco a tenere il bisettimanale a -20.000, spendo solo 4.500 euro di staff e 10k per le giovanili.

se dovessi anche ingrandire lo stadio poi.. :-o
contando che alle partite in casa vengono non più di 1.900 persone, l'ingrandimento è sicuramente inutile e dannoso :sisi:

ho pensato addirittura di rimpicciolirlo, ma la mia economia non lo permette :)

non è un po prestino per le giovanili?

Correl
01-02-2006, 11:23
non è un po prestino per le giovanili?
io le ho sempre avute a 20K e non mi sembra di stare male

letterato
01-02-2006, 13:15
io le ho sempre avute a 20K e non mi sembra di stare male

Si ma lui è in X come me......E' sì presto,ragazzuoli!Abbiamo un club tifosi da far crescere,idem per gli sponsor.E si sa che una volta che investi nelle giovanili devi andare avanti sempre e comunque. Io aspetto, nonostante abbia una disponibilità di 215 k. Ovvero considerate che la mia situazione in X è questa,come la sua penso:

Quando gioco in casa

Sponsor--->per ora sono a 21 k -------->mi coprono i 19,5 k di staff
Spettatori-->11-12 k---->coprnono solo parzialmente i 16,9 k di stipendi
Amichevole internazionale--->1k-2k di guadagno
spese stadio 7,1 k
Contengo le perdite ma ho sempre un - 8-9 k
Se gioco fuori casa vado anche a - 20 k ------>se spendo 10/20 k per giovanili ora avrei una perdita settimanale che varia da -40 k quando gioco fuori casa/-28 k quando gioco in casa(calcoli approssimativi). Risultato?In poco tempo affogherei nei debiti senza,presumibilmente pescare nulla di buono. Ovvio che non bisogna aspettare,per investire nell giovanili,il perfetto pareggio del bilancio sennò non si investe più, però è quantomeno necessario investire intelligentemente quando le perdite saranno minori. :rolleyes:

Biancorosso
01-02-2006, 13:27
per le giovanili ci sarà tempo, e poi sono più uno sfizio che un modo per far soldi.

jons
01-02-2006, 17:59
ci tengo alle giovanili io! :) :p

rinuncio a parte dello staff (pago 6k a settimana in tutto) e i soldi risparmiati li investo nelle giovanili..

non so se sia la scelta migliore (quasi sicuramente no..), ma la pescata è un'emozione incredibile.. :rolleyes:
non posso aspettare dei mesi, prima che l'economia si stabilizzi, per pescare qualcuno..

intanto sto facendo un po' di daytrading, e mi sta andando abbastanza bene (il sabato sera,tra le 19 e le 20.30 è il momento migliore per vendere secondo me..)
del TS non mi interessa tanto sono finito in un girone facile al limite del ridicolo.. :sisi:

Biancorosso
01-02-2006, 18:20
ci tengo alle giovanili io! :) :p

rinuncio a parte dello staff (pago 6k a settimana in tutto) e i soldi risparmiati li investo nelle giovanili..

non so se sia la scelta migliore (quasi sicuramente no..), ma la pescata è un'emozione incredibile.. :rolleyes:
non posso aspettare dei mesi, prima che l'economia si stabilizzi, per pescare qualcuno..

intanto sto facendo un po' di daytrading, e mi sta andando abbastanza bene (il sabato sera,tra le 19 e le 20.30 è il momento migliore per vendere secondo me..)
del TS non mi interessa tanto sono finito in un girone facile al limite del ridicolo.. :sisi:sarà anche bello però spendere 10k per le giovanili e rispiarmare sullo staff è un "suicidio", IMHO.