PDA

Visualizza Versione Completa : Situazioni reali che vorreste su hattrick



empolese82
31-01-2006, 18:12
Thread mooolto off topic.

Quale situazioni del calcio reale potrebbero essere messe in hattrick che ancora non ci sono?

Sbizzarritevi.

Perchè per esempio non esiste la sospensione/rinvio delle partite (arbitro che si fa male, impraticambilità del campo); inficierebbero sul problema-allenamenti? Magari basterebbe farla ri-giocare il gg dopo).

Inoltre perchè quando i tifosi sono inferociti e perdono 5-0 in casa non entrano in campo, cinghiano i giocatori di casa, facendo finire la partita a tavolino e porte chiuse la settimana successiva in casa?

Insomma hattrick è bello, ma aggiugnerci qualcosa di insolito ma reale non sarebbe malvagia...


a voi altre situazioni strane (o altri elementi reali per hattrick).

Lorenzo

milosky
31-01-2006, 18:17
ci manca solo che dopo aver bestemmiato per la curva della forma del gioiello appena comprato , del giovine da tirar su che non esce mai , del hattrick casualitis che te fa' perdere quando hai il centrocampo piu' forte o quando hai il centrocampo piu' debole.......mi facciano anche interrompere la partita mentre sto vincendo perche' vengono esposti striscioni inneggianti antisemitismo!!!

Io sono per il NO !!! crerebbe ancora maggior malcontento perche' sarebbe unicamente casuale quindi come tutte le cose casuali ti farebbe incavolare parecchio !

MgPlex
31-01-2006, 18:24
ma farla rigiocare il giorno dopo,oltre ad essere una rottura di scatole,che vantaggi di divertimento ti può dare? :)

io mi incavolerei e basta,no?

poi il motore del gioco è già programmato con orari ben precisi,ogno giorno in hattrick c'è una partita diversa di campionati diversi,non si può proprio fare guarda :)

Situazioni reali che vorrei su hattrrick ce ne è una sola,che purtroppo snaturerebbe il gioco e non si può fare...

la possibilità di impostare tattiche diverse da cambiare in corsa a seconda del risultato...

tipo: se sono sotto nel primo tempo,passa da 3-5-2 a 3-4-3 facendo uscire tizio e entrare caio..ma ripeto,non si può,non sarebbe hattrick,e io sono dei piu conservatori :D

maciu
31-01-2006, 18:25
Ciao.

Io sarei per la seguente modifica:

Giocaotre che impazzisce alla Cantonà e si prende più giornate di squalifica.
Situazione simile all'infortunio, ma non riducibile... :asd: :asd:

Sarebbe una cosa carina, così potrebbe essere utile per i giocatori avere caratteristiche tipo:

infame
attaccabrighe
ecc.
ecc.

macedone
31-01-2006, 18:35
Io vorrei i tifosi con le molotov così che possanno infortunare i giocatori e' chillu buffunciell' e l'ingegnere :asd: :p

I tifosi ladri così che possano svuotare le casse di quel niubbo di MaD :asd: :p

I tifosi gay che l'appoggino a Pap in modo che non possa seguire più le partite seduto :asd: :p

I tifosi banniti per Evil così che l'affluenza allo stadio sia di massimo 10 :asd: :p

E ora che mi sono inimicato mezzo staff per fare il simpaticone ci vediamo tra un mese... :asd:

P.S. per ora secondo me, non vanno fatte modifiche e preferirei che tutte le modifiche future vengano annunciate almeno una stagione prima della loro implementazione...

Correl
31-01-2006, 19:09
Inoltre perchè quando i tifosi sono inferociti e perdono 5-0 in casa non entrano in campo, cinghiano i giocatori di casa, facendo finire la partita a tavolino e porte chiuse la settimana successiva in casa?*

non ho parole

venezia4ever
31-01-2006, 21:19
*

non ho parole

beh di quelle cose lì nemmeno io perchè sono le cose che del calcio andrebbero eliminate totalmente... :sisi:

però l'unica cosa che mi scuoteva la testa era sull'espulsione del portiere...quando avviene si poteva rendere più realistica la cosa facendo in modo che l'allenatore sia costretto a sostituire uno per fare spazio al portiere di riserva...

bah potrebbe sembrare una gran cavolata (e forse forse lo è anche :asd: ) ma a me non mi dispiacerebbe...:p

Shortskin
31-01-2006, 22:46
manca un dato che esprima il morale o la voglia di rimanere in quella squadra..

inoltre manca la possibilità che un giocatore giochi meglio di uno più forte..

RedAndBlu
31-01-2006, 23:09
Inoltre perchè quando i tifosi sono inferociti e perdono 5-0 in casa non entrano in campo, cinghiano i giocatori di casa, facendo finire la partita a tavolino e porte chiuse la settimana successiva in casa?


Magari anche tifosi che lanciano razzi verso la curva della tifoseria avversaria o buttano giù motorini dalle tribune o incendiano cassonetti il tutto condito da squalifica del campo, questo solo per iniziare. :eek:

Credo che chi gioca ad Hattrick cerchi il massimo realismo relativamente alla simulazione del calcio e non delle schifezze che accadono intorno alle partite.

Probabilmente sono anch'io un conservatore come mgplex ma non capisco questa mania di introdurre novità a tutti i costi in un gioco che funziona (basta vedere i numero dei partecipanti) considerando che l'unica proposta condivisibile (IMHO) che ho letto tra quelle delle ultime settimane è l'introduzione della riserva per il ruolo di terzino.

Dampyr
31-01-2006, 23:29
Viste tutte le modifiche recenti, meno lo toccano meglio è...

empolese82
31-01-2006, 23:53
Magari anche tifosi che lanciano razzi verso la curva della tifoseria avversaria o buttano giù motorini dalle tribune o incendiano cassonetti il tutto condito da squalifica del campo, questo solo per iniziare. :eek:

Credo che chi gioca ad Hattrick cerchi il massimo realismo relativamente alla simulazione del calcio e non delle schifezze che accadono intorno alle partite.

Probabilmente sono anch'io un conservatore come mgplex ma non capisco questa mania di introdurre novità a tutti i costi in un gioco che funziona (basta vedere i numero dei partecipanti) considerando che l'unica proposta condivisibile (IMHO) che ho letto tra quelle delle ultime settimane è l'introduzione della riserva per il ruolo di terzino.

RIspondo a te, ma mi riferisco a tuti gli altri. La mia era solo una provocazione molto giocosa, giè non mi raccapezzo ora, figuriamoci se ci fosse il rischio di sospendere la partita eccetra... però alcune situzioni reali, tipo contestazione eccetra (al di la dei soliti fischi sul 3-0 in casa) non sarebbero male; per il resto sui motorini, razzi ecc... personalmente credo che la mamma degli idioti sia sempre incinta, ma per favore non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono moltissime persone che la domenica si sobbarcano in un anno migliaia di km (pagando) solo per stare vicino alla propria squadra....

RedAndBlu
01-02-2006, 00:07
Non avevo assolutamente intenzione di fare di tutta l'erba un fascio, volevo solo dire che preferirei che gli idioti a cui fai riferimento restassero fuori dal mondo di Attrick.

Inoltre, visto che questo è l'ennesimo thread che propone modifiche, ribadisco che non credo sia indispensabile avere tutte le settimane una novità per rendere interessante il gioco visto che già così appassiona tantissime persone.

Ovviamente queste sono mie opinioni che possono non essere condivise.

empolese82
01-02-2006, 09:42
Non avevo assolutamente intenzione di fare di tutta l'erba un fascio, volevo solo dire che preferirei che gli idioti a cui fai riferimento restassero fuori dal mondo di Attrick.

Inoltre, visto che questo è l'ennesimo thread che propone modifiche, ribadisco che non credo sia indispensabile avere tutte le settimane una novità per rendere interessante il gioco visto che già così appassiona tantissime persone.

Ovviamente queste sono mie opinioni che possono non essere condivise.

Qui nessuno propone modifiche perchè, come ti ripeto, è partito fra il serio e il faceto, figuriamoci se mi metto a richiedere modifiche su un qulacosa che è gia complicato di suo... però, da quanto mi risukta le idee vengono fuori da discussiioni e da coprire lacune nel gioco che magari un soggetto può notare e un altro no.

kamakama
01-02-2006, 10:43
Spero che cambino qualcosa nel sistema delle giovanili, prendendo spunto magari da altri manageriali (per fare un nome, su sokker.org è studiato molto meglio).... così è troppo random, fa solo incazzare :sisi:

BlueHawk_2005
01-02-2006, 10:51
I tifosi banniti LOL

allora modifiche, guadagnare anche quando la sqadra gioca fuori casa... e poprio stupido che la domenica che gioco fuori casa anche se sono primo in classifica io guadagni 0... almeno gli abbonati.

la marcatura a UOMO con ordini particolari tipo aggressivo moderato etc...

cosi potrei mettere un bell'evil sul giocatore piu' forte della squadra avversaria e sperare che lo tormenti di falli senza farlo muovere.. ecco... sta zona pura mi sembra una forzatura, il buon calcione al campione di turno puo' essere divertente

empolese82
01-02-2006, 11:01
I tifosi banniti LOL

allora modifiche, guadagnare anche quando la sqadra gioca fuori casa... e poprio stupido che la domenica che gioco fuori casa anche se sono primo in classifica io guadagni 0... almeno gli abbonati.

la marcatura a UOMO con ordini particolari tipo aggressivo moderato etc...

cosi potrei mettere un bell'evil sul giocatore piu' forte della squadra avversaria e sperare che lo tormenti di falli senza farlo muovere.. ecco... sta zona pura mi sembra una forzatura, il buon calcione al campione di turno puo' essere divertente

Sarebbe giusto come dici tu di dare una quota parte a chi gioca in trasferta (nella realtà in Italia in serie A è il 18% indipndentem da quanti tifosi ci sono), ma ciò portrebbe per esempio a non avere gli stadi tutti pieni, poichè dipednerebbe dalla squadra avversaria (io 1 che gioco conto l'8 non avrò mai il "settore ospiti" pieno); potrebbe magari essere carino che non so, avere i tifosi in trasferta in funzione della posizione in campionato, del morale eccetra... credo sia una cosa da poco per un server come quello di hattrick, e con un qlq tutorial facilemente calcolabile...

erbelloderoma
01-02-2006, 12:27
mi piacerebbe,come nella realtà, una vera e proprio squadra primavera con relativo campionato.

madur74
01-02-2006, 12:42
mi piacerebbe,come nella realtà, una vera e proprio squadra primavera con relativo campionato.

approvo in pieno...anche se sarà una cosa irrealizzabile

victor59
01-02-2006, 12:45
potrebbe magari essere carino avere i tifosi in trasferta in funzione della posizione in campionato, del morale eccetra... credo sia una cosa da poco per un server come quello di hattrick, e con un qlq tutorial facilemente calcolabile...

Questa potrebbe essere veramente interessante, da proporre solo per le partite di campionato. :sisi:
Lo stadio standard sarebbe sempre di 12000 per i tifosi di casa e una quota extra lasciata ai tifosi avversari (solo gradinate) che verrebbero calcolati in percentuale in base alla posizione in classifica e al livello dell'incontro (derby o scontro di vertice). Ovviamente non più di quelli realmente iscritti al club. :asd:

:D

Dampyr
01-02-2006, 13:03
Veramente i tifosi sono gia' calcolati in base a entrambe le squadre...
Un consiglio: date un'occhiata qua e la'..

Biancorosso
01-02-2006, 13:37
approvo in pieno...anche se sarà una cosa irrealizzabile
a me non piacerebbe: troppe squadre da gestire!!

venezia4ever
01-02-2006, 13:55
Veramente i tifosi sono gia' calcolati in base a entrambe le squadre...
Un consiglio: date un'occhiata qua e la'..

appunto..basta guardare gli ultimi comuncati di Marrundo e Mirddin... :asd: sono molto contenti di questa cosa...:asd:


ordini particolari tipo aggressivo moderato etc

questa potrebbe essere una buona idea....ma non vorrei che fosse già implementata con il carattere dei giocatori... :suspi:

empolese82
01-02-2006, 16:26
appunto..basta guardare gli ultimi comuncati di Marrundo e Mirddin... :asd: sono molto contenti di questa cosa...:asd:


Abbi pazienza ma non ti seguo.

Kmq secondo me potrebbe essere una soluzione, lasciare un settore dello stadio agli ospiti tranquillamente, che sia possible modificarlo come ogni altra zona dello stdio, e che viene riempito dai tifosi ospiti in funzione del n° di appartenenti al club, dell'andamaneto della squadra in trasferta e del morale dei tifosi...e dare una % fissa (1/5?) alla squadra ospite; dopotutto che senso ha fare uno stadio con i soli tifosi di casa?

Suvvia, non siamo mica in America!

Credo sia abbastanza semplice da fare, rispetto a tante altre proposte...

Inoltre nel breve invglierebbe a spendere nello stadio, a "curare" i tifosi, perchè anche quando vai in trasferta sai che dipende anche da te se vuoi fare un incasso decente...

ps per la squadra primavera sono contrario, perchè praticamente c'è già, sotto forma di amichevoli, tornei privati ecc... insomma nessuno vieta che ti compri 11 18enni per giocare qst partite...

Dampyr
01-02-2006, 16:28
Forse parlo arabo...il calcolo del pubblico e' gia' cosi'!!!
Manca solo la percentuale sugli incassi, ma dovrebbe essere apllicata allo stesso modo per le tue partite in casa. Morale: complicare una cosa per lasciarla uguale.

empolese82
01-02-2006, 16:34
Forse parlo arabo...il calcolo del pubblico e' gia' cosi'!!!
Manca solo la percentuale sugli incassi, ma dovrebbe essere apllicata allo stesso modo per le tue partite in casa. Morale: complicare una cosa per lasciarla uguale.

No, effettivamnete non ci becchiamo. Mi farebbe paicere se mi postassi il linka cio che dici, almeno capisco pure io... perchè secondo me varia in funzione del morale dei tifosi di casa, della posizione delle squadre...

poi libero di sbagliarmi, forse xche staimo dicendo 2 cose un tantinello differenti...


credi che un 1/5 vada bene?

Dampyr
01-02-2006, 16:38
Allora...il calcolo dei tifosi che vano alle partite si basa SIA sui tifosi della squadra di casa SIA su quelli della squadra in trasferta, e sull'umore e il numero degli stessi.
L'unica variante che proponi tu e' tenerne una percentuale fissa, ma francamente la trovo di scarsa utilita'. Ripeto, mi sembra una complicazione per lasciare le cose che gia' ci sono.

E poi non capisco tutta sta corsa ai cambiamenti...ok che tanta gente e' arrivata adesso che probabilmente ci sono state le piu' grandi modifiche al gioco, ma fidatevi che se per un po' non lo toccano e' solo un bene per tutti.

victor59
01-02-2006, 16:43
Forse parlo arabo...il calcolo del pubblico e' gia' cosi'!!!
Manca solo la percentuale sugli incassi, ma dovrebbe essere apllicata allo stesso modo per le tue partite in casa. Morale: complicare una cosa per lasciarla uguale.

Forse se, alle volte, non tenessi un atteggiamento estremamente fastidioso da "so tutto io" spiegandoti e spiegandoci, potremmo capire ed evitare di ripeterci. ;)
L'unica cosa che io so al riguardo sono i messaggi che durante la partita appaiono. Servono a riempire i vuoti nella cronaca oppure sono il risultato di quanto scrivi? :confused: Il suggerimento mio e di empolese era di rendere reale questa cosa e tangibile nelle finanze, :sisi: io creando un settore virtuale dello stadio ogni volta per non togliere incasso alla squadra di casa, empolese dedicando parte dei posti disponibili agli ospiti. Arriverei a suggerire che si potrebbero avere gli stadi da 12.500 e i 500 in più degli attuali dedicarli solo agli ospiti.
Durante il proseguo della tua vita Hattrickiana lo implementerai in proporzione alla tua serie. :)

:D

Edit: Mentre scrivevo, lavoravo e giocavo vi siete risposti... Mi avete risposto... :lol: :thx:

empolese82
01-02-2006, 16:55
Allora...il calcolo dei tifosi che vano alle partite si basa SIA sui tifosi della squadra di casa SIA su quelli della squadra in trasferta, e sull'umore e il numero degli stessi.
L'unica variante che proponi tu e' tenerne una percentuale fissa, ma francamente la trovo di scarsa utilita'. Ripeto, mi sembra una complicazione per lasciare le cose che gia' ci sono.

E poi non capisco tutta sta corsa ai cambiamenti...ok che tanta gente e' arrivata adesso che probabilmente ci sono state le piu' grandi modifiche al gioco, ma fidatevi che se per un po' non lo toccano e' solo un bene per tutti.

Non so se ti riferivi a me dicendo che c'è gente arrivata da poco, in qst caso ti sbaglieresti dapo che ormai è quasi un anno che ci sono dietro. Perchè ogni volta che si apre un thread del genere c'è sempre la paura che possa cambiare qualcosa? E' una discussione aperta fra serio e faceto, dicendo caovlate e sentendo opinioni di tutti dalla serie Tema: Come vorresti Hattrick?. Non credo che in questo momento in Svezia siano lì a arrabbiarsi causa un pericolosissimo "moto rivoluzionario" sul sito di Htita guidato da un fido empolese e dai altri compari...non è che se uno chiede a quegli altri cosa secondo loro non funziona dalla Svezia parte un input pronto a modificare il gioco a furor di popolo... suvvia, mi pare un po' esagerato. Il gioco, per quanto gioco sia realmente questo, è bello perchè è possibile chiacchierare e scambiarsi opinioni, se volevo un managerale in cui vincere avevo gia Scudetto...


Edit: La mia idea, era quella che in qst caso hattrick potrebbe essere pi vicino alla reealtà e non lo è, tutto qui: se una squadra che è 1 gioca con l'ultima, perchè deve fare il tutto esaurito quando nella realtà, se esistesse un settore ospiti questo sarebbe "pienato" solo in una piccola parte? Non ci vedo niente di strano... e di così rivoluzionario...

Dampyr
01-02-2006, 23:51
Forse se, alle volte, non tenessi un atteggiamento estremamente fastidioso da "so tutto io" spiegandoti e spiegandoci, potremmo capire ed evitare di ripeterci. ;)
Mi sto Evilizzando. :asd: :admin:
Cmq riguardo al so tutto io e allo spiegarsi, avendo spiegato la cosa 2 volte allo stesso modo e continuando a non essere capito non mi rimaneva che mettere l'accento su questa cosa.
Inoltre...se si evitasse di chiedere cose già chieste cento volte, magari usando la funzione "ricerca", si potrebbero evitare queste cose. ;)

redde78
02-02-2006, 10:53
Io sono di questa idea: prima di introdurre una novità, bisogna consolidare ciò che già si ha a disposizione.
A quanto pare le ultime modifiche apportate hanno già una serie di ripercussioni negative, tra bug e mica bug...pensiamo prima a rendere il più affidabile possibile quello che già c'è :asd:
IMHO

smargiasassi
02-02-2006, 11:15
Dampyr ha ragione. se giochi contro l'ultima in classifica, (a meno che non hai vinto 15 partite di fila, hai 2000 tifosi e tutto è alle stelle) l'affluenza allo stadio è NOTEVOLMENTE inferiore rispetto alle altre partite. almeno a me capita così.
quindi assodato (spero) che la squadra in trasferta influisce sull'affluenza, non avrebbe molto senso dividere i soldi degli incassi: una settimana prendi 100-x% la successiva prendi solo quell'x% alla fine della stagione è tutto come adesso. si complicherebbe solo la faccenda.

empolese82
02-02-2006, 13:30
Dampyr ha ragione. se giochi contro l'ultima in classifica, (a meno che non hai vinto 15 partite di fila, hai 2000 tifosi e tutto è alle stelle) l'affluenza allo stadio è NOTEVOLMENTE inferiore rispetto alle altre partite. almeno a me capita così.
quindi assodato (spero) che la squadra in trasferta influisce sull'affluenza, non avrebbe molto senso dividere i soldi degli incassi: una settimana prendi 100-x% la successiva prendi solo quell'x% alla fine della stagione è tutto come adesso. si complicherebbe solo la faccenda.

A me invece con le ultime mi è capitato di fare il pienone.. magari perchè era fine campionato. Kmq quello che dicevo io, se si dividesse una % fissa da dare agli ospiti, non è assolutamente vero che si prende uguale: l'esempio è molto semplice

metti che giochino contro:

squadra 1 (1° in classifica, stadio da 40000 posti)
squadra 8 (8° in classifica, stadio da 12000 posti)

metti che facciano nelle due partite,per comodità di calcolo, 250000 (approx 30000 spett?) e 80000 € incasso circa (12000): se si desse una % fissa (esempio 20%, simile a quanto accade nella realtà in Italia),

avremo che la società 1 prenderebbe invece di 250000
250000*80%+80000*20%= 216000

la società 8 invece

80000*80%+ 250000*20%=114000


Come vedi in fondo all'anno non torna pari, potrebbe essere anche un modo per eliminare in disavanzo crescente che c'è fra la prima e l'ultima; ovviamente il 20% è esagerato, l'ho preso a titolo esemplificativo...

DierRe
02-02-2006, 13:43
sarebbe bello se si potessero dare in prestito dei giocatori per farteli allenare...ovviamente con un guadagno anche da parte di chi ti allena il giocatore.

Bloppo
02-02-2006, 13:46
Chissà, potrebbero fare commenti tipo:
"Che gol e che esultanza! Il giocatore XXX XXX, dopo aver siglato per la sua squadra, si dirige verso il centrocampo a suon di capriole all' indietro".
Oppure, per gli attaccabrighe, si potrebbero fare commenti del tipo:
"XXX XXX segna un gran gol per la propria squadra. Tuttavia, dopo il gol, è andato vicino all' allenatore per rimproverargli di aver disputato fin adesso poche partite".
E poi bisogna dire che mancano gli autogol... :asd:

venezia4ever
02-02-2006, 13:53
sarebbe bello se si potessero dare in prestito dei giocatori per farteli allenare...ovviamente con un guadagno anche da parte di chi ti allena il giocatore.

già proposta e già bocciata a suo tempo...;)


Chissà, potrebbero fare commenti tipo:
"Che gol e che esultanza! Il giocatore XXX XXX, dopo aver siglato per la sua squadra, si dirige verso il centrocampo a suon di capriole all' indietro".
Oppure, per gli attaccabrighe, si potrebbero fare commenti del tipo:
"XXX XXX segna un gran gol per la propria squadra. Tuttavia, dopo il gol, è andato vicino all' allenatore per rimproverargli di aver disputato fin adesso poche partite".
E poi bisogna dire che mancano gli autogol...

per le frasi nuove qualcuna è già stata aggiunta se non sbaglio...cmq non sarebbero proprio bruttissime...

DierRe
02-02-2006, 14:00
mi rendo conto anche del perché sia stata bocciata, ma sarebbe cmq una cosa carina.

Dampyr
02-02-2006, 16:27
Già, ma il meccanismo di hattrick la rende irrealizzabile. ;)

emago
02-02-2006, 16:44
oltre al meccanismo solidaristico per gli incassi, io riproporrei (ma se ne parla da sempre credo) la possibilità di programmare delle sostituzioni.

Aioacasa
02-02-2006, 16:46
Io vorrei solo una cosa: i cambi durante la partita

The jackal
02-02-2006, 16:49
Io vorrei solo una cosa: i cambi durante la partita

si sarebbe bello ma sorge il problema del fatto che le partite sono calcolate in anticipo.....bisognerebbe fare delle pesanti modifiche all'elaborazione delle partite...chiedo agli esperti informatici se questo sia realizzabile senza un eccessivo dispendio di risorse da parte degli sviluppatori...

Dampyr
02-02-2006, 16:53
Abbastanza visto che richiederebbe grosse modifiche anche al motore di gioco, che tra l'altro di bug da sistemare ne ha già un bel po'...
Cmq ricordatevi sempre che le sostituzioni porterebbero cmq un crollo del mercato (causo raddoppio dei giocatori a disposizione). Se volete questo... io francamente no.

empolese82
02-02-2006, 17:04
Abbastanza visto che richiederebbe grosse modifiche anche al motore di gioco, che tra l'altro di bug da sistemare ne ha già un bel po'...
Cmq ricordatevi sempre che le sostituzioni porterebbero cmq un crollo del mercato (causo raddoppio dei giocatori a disposizione). Se volete questo... io francamente no.

Cavolo, per una volta siamo d'accordo! :) scherzi a parte, sono convinto che per quanto riguarda la struttura del gioco vada bene così, anche xche programmare le sostituzioni

1. Non sarebbe possibile perchè è calcolato in anticipo
2. Se si riuscisse nel calcolo real-time, costringerebbe tutti a stare sempre e comunque a seguire la partita, pronti a fare entrare se non va (ma per vedere questo bisognerebbe anche poter modificare la tattica al volo e poter avere una visuale di dove si perde nei cfr dell'avversario)

Una cosa in cui sono favorevole, sono gli autogol: insomma, tanto chi prende gol che sia su un rimpallo nella prpria porta o un eurogol avversario onn cambia niente... kmq vada almeno hai un altro giocatore che molto probabilmente guadagna esperienza! (come quello che butta fuori il rigore per intederci...)

emago
02-02-2006, 17:07
di fatto però è quella l'unica vera modifica che renderebbe più reale il gioco.
e non credo creerebbe troppi problemi agli sviluppatori se le sostituzioni fossero "programmate".
faccio un esempio: se fossi un allenatore vero e se perdessi alla fine del primo tempo è chiaro che cambierei qualcosa... non dico di cambiare modulo (anche se sarebbe quella la mossa) ma perlomeno sostituirei che so, un centrocampista di interdizione con uno più offensivo.
il problema mercato poi non si porrebbe... ci sono già migliaia di squadre con più di 30 giocatori e non mi sembra che sia in calo. Al contrario, la necessità di avere dei cambi più che all'altezza aumenterebbe la richiesta di giocatori capaci.

Dampyr
02-02-2006, 17:16
Quando venderai uno splendido a 700-800k e ti lamenterai, vedrai che cambierai idea. :)

emago
02-02-2006, 17:24
Quando venderai uno splendido a 700-800k e ti lamenterai, vedrai che cambierai idea. :)

Beh... se si abbassassero i prezzi di tutti non mi lamenterei (contando sul fattio che potrei comprare a prezzi bassi).
e comunque per superare il problema basterebbe concedere una percentuale di allenamento in meno ai giocatori sostituiti e in sostituzione. Un pò come succede per i terzini quando alleni difesa.

Yota Moteuchi
02-02-2006, 18:40
io penso che sarebbe carino inserire la partita con la neve. però solo in inverno :D

di sti tempi mi escono partite con "sole che spacca le pietre" o qualcosa di simile :D

ecco, vorrei che le stagioni corrispondessero con quelle vere... non so se sia possibile o meno però sarebbe carino. + neve e nebbione milanese :D

AboveTheLaw
02-02-2006, 18:56
Un pò come succede per i terzini quando alleni difesa.
guarda che i terzini si allenano in difesa allo stesso modo dei centrali... :p
cmq hai reso l'idea, ma complicherebbe troppo il sistema di allenamenti.

in questo senso le uniche modifiche fattibili, secondo me, potrebbero essere la scelta di quando arretrare la squadra (ora succede in automatico)
Sarebbè carino avere una casella per dire che dopo l'uno a zero vogliamo "arroccarci" o magari un bel cambio tattica se stiamo in vantaggio/svantaggio

empolese82
02-02-2006, 19:25
guarda che i terzini si allenano in difesa allo stesso modo dei centrali... :p
cmq hai reso l'idea, ma complicherebbe troppo il sistema di allenamenti.

in questo senso le uniche modifiche fattibili, secondo me, potrebbero essere la scelta di quando arretrare la squadra (ora succede in automatico)
Sarebbè carino avere una casella per dire che dopo l'uno a zero vogliamo "arroccarci" o magari un bel cambio tattica se stiamo in vantaggio/svantaggio

Il bello di Hattrick è che volendo, puoi non stare a seguire la partita e devono avere le medesime possibilità di vittoria che visulazizandola per intero... dunque le sostiutzioni come tali, andrebbero a sfavorire chi non può seguire la partita (e non puoi nemmno deciderle prima... pensa se metti un centrocampista difensivo e devi recuperare un 2-0..). Stessa cosa al cambio di tattica, anche se dispaice pure a me. Fra le varie cose, io sarei per far cambiare nel corso del tempo le caratteristiche "umane"di un giocatore: carisma per esempio da acquisire nel corso del tempo (hai mai visto un 33 tremendo in carisma che subisce l'influenza di un 17enne mezza sega solo xchè è un clown o un devil? Io l'appiccicherei al muro...), modificare le caratteristiche sul campo, non so a seconda se uno gioca diventa irascibile ecc..., in fondo è così che accade no?

AboveTheLaw
02-02-2006, 20:04
Il bello di Hattrick è che volendo, puoi non stare a seguire la partita e devono avere le medesime possibilità di vittoria che visulazizandola per intero... dunque le sostiutzioni come tali, andrebbero a sfavorire chi non può seguire la partita (e non puoi nemmno deciderle prima...

nulla di cio' che proponevo andrebbe modificato durante la partita (anche perchè come abbiamo detto vengono calcolatre prima)

basterebbe mettere 3 righe:

tattica iniziale -----
tattica se siamo in vantaggio -----
tattica se perdiamo -----

e poi un altra riga:

arretra la squardra dopo ---- gol

un po più di tatticismo insomma, non credo che una cosa del genere manderebbe nel pallone i server di ht, ne i manager con un minimo di esperienza (gli altri basta che lasciano tutto normale)

Bloppo
02-02-2006, 21:06
nulla di cio' che proponevo andrebbe modificato durante la partita (anche perchè come abbiamo detto vengono calcolatre prima)

basterebbe mettere 3 righe:

tattica iniziale -----
tattica se siamo in vantaggio -----
tattica se perdiamo -----

e poi un altra riga:

arretra la squardra dopo ---- gol

un po più di tatticismo insomma, non credo che una cosa del genere manderebbe nel pallone i server di ht, ne i manager con un minimo di esperienza (gli altri basta che lasciano tutto normale)

Quoto, secondo me potrebbe anche andare.

venezia4ever
02-02-2006, 21:17
Il bello di Hattrick è che volendo, puoi non stare a seguire la partita e devono avere le medesime possibilità di vittoria che visulazizandola per intero... dunque le sostiutzioni come tali, andrebbero a sfavorire chi non può seguire la partita (e non puoi nemmno deciderle prima... pensa se metti un centrocampista difensivo e devi recuperare un 2-0..). Stessa cosa al cambio di tattica, anche se dispaice pure a me. Fra le varie cose, io sarei per far cambiare nel corso del tempo le caratteristiche "umane"di un giocatore: carisma per esempio da acquisire nel corso del tempo (hai mai visto un 33 tremendo in carisma che subisce l'influenza di un 17enne mezza sega solo xchè è un clown o un devil? Io l'appiccicherei al muro...), modificare le caratteristiche sul campo, non so a seconda se uno gioca diventa irascibile ecc..., in fondo è così che accade no?

hai colpito nel segno...;)

questo è il bello del gioco...e a me piace così...:p

e poi spero che per un pò non cambi più di tanto...perchè vorrei che si stabilizzasse per un poco almeno per capire bene bene tutte le modifiche che sono state apportate in questo periodo..

Gilardino20
02-02-2006, 21:51
hai colpito nel segno...;)

questo è il bello del gioco...e a me piace così...:p

e poi spero che per un pò non cambi più di tanto...perchè vorrei che si stabilizzasse per un poco almeno per capire bene bene tutte le modifiche che sono state apportate in questo periodo..


Appoggio :sisi: :sisi: