PDA

Visualizza Versione Completa : Economia del club:come raggiungere l'equilibrio?



zlatan89
31-01-2006, 15:28
Salve a tutti.

Vorrei avere chiarimenti sulla gestione del proprio budget societario: supponendo che ci si trovi all'inizio della prima stagione(dopo aver superato tutte le 24 prove) con un budget di 100000 compreso l'acquisto di alcuni giocatori, quale sarebbe la quantità ideale da investire sul settore giovanile? E inoltre, mi conviene vendere alcuni "pezzi pregiati" della mia squadra (per investirli magari su giocatori giovani) anche se il livello generale è basso? :confused:

Grazie x l'aiuto! :)

macedone
31-01-2006, 16:13
Butta via i giocatori che non hanno almeno accettabile in primaria, vendi i giovani nei reparti che non alleni e acquista vecchietti con esperienza, dai 24 anni in su...

Io ti sconsiglio di investire da subito nelle giovanili...

Per quanto riguarda l'equilibrio... bo??? E che significa equilibrio economico in hattrick??? :asd:

Io sto in VII e appena il mio passivo và a -190.000, tolgo momentaneamente l'investimento dalle giovanili per poterne spendere 30.000... :D

xemagon
31-01-2006, 16:33
Innanzitutto lascia che ti chiarisca 1 concetto: lo giovanili sono 1 sfizio,1 brivido e 1 suspance. Ogni manager che decide di investirci qualcosa lo fa nella consapevolezza che quei fondi settimanali spesi per le giovanili sono al 99% dei casi spesi a fondo perduto e il restante 1% culla la poco probabilistica speranza di tirar fuori dal proprio vivaio quel giocatore che faccia davvero la differenza.
Detto questo se vuoi far parte di quel 1% che crede nei sogni (io sono 1 di questi :D ) non basare il tuo bilancio sulla pescata del sabato perchè come ti ho già spiegato è assai improbabile fare una pescata da 1 milione!
L'unica cosa sicura per far soldi è allenare bene dei giovani meritevoli delle tue attenzioni!
Per cui il mio consiglio è che se proprio vuoi investire nelle giovanili incomincia con poco (€ 5000) [io fossi in te aspetterei una stagione prima di investire, comunque fate vobis] ma cosa importantissima prendi quanti + assistenti ti puoi permettere (non + di 10 mi raccomando :up: ) e allena i tuoi giovani di belle speranze (devono avere max 19 anni e almeno accettabile nella skill primaria).
Se per questa stagione non ti interessa salire di categoria allora vendi i tuoi pezzi pregiati e allena i giovani con le caratteristiche suddette. Buon campionato! ;)

Correl
31-01-2006, 16:51
mi conviene vendere alcuni "pezzi pregiati" della mia squadra (per investirli magari su giocatori giovani) anche se il livello generale è basso? :confused:
questa frase mi porta a pensare che forse non hai le idee chiare su come si allenano i giocatori in hattrick (oppure a me la risposta sembra scontata perchè ho capito male la domanda)

zlatan89
31-01-2006, 22:08
Se alcuni gentilmente mi hanno risposto nn m sembra una domanda così stupida...

macedone
31-01-2006, 23:19
Se alcuni gentilmente mi hanno risposto nn m sembra una domanda così stupida...
Dai nessuno ha detto che hai fatto una domanda stupida...

Se è per Correl ha espresso semplicemente una perplessità... poi ha chiarito che aveva anche potuto fraintendere... quindi...

Correl è un pò rude ( io direi preciso ;) )... ma è nù buon' waglion' :sisi: