PDA

Visualizza Versione Completa : Circa la riforma dei campionati Aprile 2006



Gabo79
31-01-2006, 13:54
Con la riforma dei campionati in atto dalla prossima stagione "hattrickalcistica", se ho ben compreso, tutte le squadre BOT, attualmente "gestite dal computer", verranno eliminate, indipendentemente dalla serie d'appartenenza (in sostanza, tali squadre non verranno, come accadeva una volta, fatte "agonizzare", facendole retrocedere fino alla serie più bassa per poi essere riassegnate).

In questa maniera, si snelliranno, e di molto, i campionati, semplificando una situazione già resa "complicata" dal sistema ad imbuto che, "come una cortina di ferro" ( :asd: ), nettamente divide la V dalla VI serie.

Verranno attuati dei ripescaggi (ecco svelato il comparire della voce "graduatoria nazionale"), e probabilmente la neonata X serie è destinata ad avere vita breve.

Ciò su cui riflettevo, è un paradosso; considerata la mia situazione, e la mia squadra, preferisco ampiamente rimanere un paio di stagioni nella mia attuale serie di appartenenza, reputando la VI serie ancora troppo impegnativa per i miei giocatori; al momento, la squadra gira che è una meraviglia, e probabilmente riuscirà ad attestarsi tra il terzo ed il quarto posto...e se "malauguratamente" dovessi essere ripescato in VI per la prox stagione?

Vi sembrerò delirante, ma un ripescaggio per me sarebbe la fine di una programmazione a lungo termine, oltre che una retrocessione assicurata (con tutti i disagi economici che porterebbero una retrocessione...); ora che si è ancora in tempo...non sarebbe più giusto far decidere, magari tramite un'opzione, una casella da sbarrare, se si vuole in realtà, nel caso in cui fosse possibile, usufruire del ripescaggio?
Non vorrei dover "piangere" (e non di commozione) per una promozione! :asd:

Zelgadis
31-01-2006, 14:15
Prendila come una nuova sfida. Io dopo una VIII difficile e due promozioni consecutive mi sono ritrovato in una VII quasi ridicola (più facile dell'VIII in cui ero).

Ho fatto anche io il tuo stesso ragionamento, avrei preferito una stagione di assestamento in VI, ma piuttosto che aspettare il ripescaggio mi conviene preparare la squadra per il prossimo anno dove mi aspetterà una bella sofferenza.

gia73
31-01-2006, 14:38
Prendila come una nuova sfida. Io dopo una VIII difficile e due promozioni consecutive mi sono ritrovato in una VII quasi ridicola (più facile dell'VIII in cui ero).

Ho fatto anche io il tuo stesso ragionamento, avrei preferito una stagione di assestamento in VI, ma piuttosto che aspettare il ripescaggio mi conviene preparare la squadra per il prossimo anno dove mi aspetterà una bella sofferenza.

quoto e aggiungo che sapendo in anticipo di questa "ristrutturazione", puoi prendere qualche provvedimento per essere abbastanza competitivo anche in VI. Se poi si retrocede pazienza, ci sono VI paragonabili a molte VII, tra cui la mia (vedi su http://www.htitastats.com che si trova tra le prime 10).

Gilardino20
31-01-2006, 14:45
Secondo me anche un campionato di sofferenza (di bassa classifica) può insegnare molto..

magari dal punto di vista economico non sarà il massimo, ma sarà tutta esperienza che ti ritroverai in futuro ;)

poi magari finisci in una VI-troiaio, che il popò sia con te!

Correl
31-01-2006, 14:58
se il vostro problema ènon voler passare dalla VI alla V non preoccupatevi perchè i ripescaggi saranno solo di gente retrocessa

anche nelle serie inferiori sarà così, al massimo se proprio i bot saranno tantissimi si ripescherà qualche terza (che in pratica saranno gli unici a essere promossi senza fare nulla) ma non credo sia il vostro problema

Gabo79
31-01-2006, 15:20
se il vostro problema ènon voler passare dalla VI alla V non preoccupatevi perchè i ripescaggi saranno solo di gente retrocessa

anche nelle serie inferiori sarà così, al massimo se proprio i bot saranno tantissimi si ripescherà qualche terza (che in pratica saranno gli unici a essere promossi senza fare nulla) ma non credo sia il vostro problema


Si parlava di ripescaggi dalla VII alla VI....comunque spero che sia così come dici tu, sul serio.

Correl
31-01-2006, 15:24
Si parlava di ripescaggi dalla VII alla VI....comunque spero che sia così come dici tu, sul serio.
per ripescare una terza di VII devono esserci più di 2048 bot dalla A alla VI...

non credo proprio saranno così tanti

ps: può sempre darsi che trovino un nuovo modo di fare i ripescaggi da qui a fine stagione quindi non è detta l'ultima parola

pss: vuoi sapere quanti bot ci sono sopra di te? se vuoi ti dico come fare

MgPlex
31-01-2006, 15:27
per ripescare una terza di VII devono esserci più di 2048 bot dalla A alla VI...

non credo proprio saranno così tanti

ps: può sempre darsi che trovino un nuovo modo di fare i ripescaggi da qui a fine stagione quindi non è detta l'ultima parola

pss: vuoi sapere quanti bot ci sono sopra di te? se vuoi ti dico come fare

anche io me lo chiedevo..penso di aver risolto guardando il ranking reale e sottraendo la graduatoria nazionale che mi appare in homepage della squadra..ecco il numero di bot..

ragionamento giusto,no?

Correl
31-01-2006, 15:29
anche io me lo chiedevo..penso di aver risolto guardando il ranking reale e sottraendo la graduatoria nazionale che mi appare in homepage della squadra..ecco il numero di bot..

ragionamento giusto,no?
uffi, era Correl copyright :(

Gabo79
31-01-2006, 15:36
pss: vuoi sapere quanti bot ci sono sopra di te? se vuoi ti dico come fare

Si, grazie....

Correl
31-01-2006, 15:59
Si, grazie....
l'ha già scritto mg...

joseph77
31-01-2006, 16:12
a me tutte e due le volte che sono stato promosso e' capitato di pensare di essere troppo debole per la nuova serie...risultato: in VI ho vinto il campionato, e in V (questa stagione) in cui pensavo davvero di finire il campionato a 0 ho gia' vinto due partite, anche se faccio molta fatica e sara' molto dura salvarsi...
secondo me vale la pena di affrontare una nuova sfida, sia che arrivi da una promozione che da un "regalo"...potresti scoprire che la tua squadra e' piu' forte di quello che pensi...:D

Gabo79
31-01-2006, 16:21
anche io me lo chiedevo..penso di aver risolto guardando il ranking reale e sottraendo la graduatoria nazionale che mi appare in homepage della squadra..ecco il numero di bot..

ragionamento giusto,no?

Per la graduatoria nazionale, ci sono...ma dove e come posso vedere il ranking reale???

Correl
31-01-2006, 16:46
Per la graduatoria nazionale, ci sono...ma dove e come posso vedere il ranking reale???
http://www.rembrandt.net/hattrick/league.cgi?SeriesName=V.196&LeagueID=4

ovviamente devi scegliere il tuo girone

Gabo79
31-01-2006, 17:10
http://www.rembrandt.net/hattrick/league.cgi?SeriesName=V.196&LeagueID=4

ovviamente devi scegliere il tuo girone

Grazie!

MgPlex
31-01-2006, 17:32
uffi, era Correl copyright :(

ROTFL

:asd: :asd:

perdonami allora,non lo dico più :p

Gandino
31-01-2006, 17:35
MAI rinunciare a salire.

potreste pentirvene x MOLTO tempo(giusto nelle serie inferiori si può fare....)

Askani81
31-01-2006, 17:38
questo sito dice anche come sarebbe la mia serie l'anno prossimo con questa classifica
ma se volessi vedere in quale serie di VI finirei se promosso regolarmente?

Askani81
31-01-2006, 17:40
come non detto...trovato da solo...!!!

paladinif
31-01-2006, 18:03
sono andato sul link.....tra la mia posizione attuale e quella reale c'è una differenza di 1500 squadra....:asd:

diro216
31-01-2006, 18:57
la serie X è quasi gia piena cmq