PDA

Visualizza Versione Completa : mica mi sono arreso...



submix
30-01-2006, 16:38
non per riattizzare polemiche sopite (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=24194 ), ma a suffragio delle mie premesse ho visto in htitastats una cosa abbastanza interessante....7 delle 8 squadre di serie A sono utenti che si sono iscritti fra i primi 30 di sempre in italia.....voglio una serie A piu meritocratica e non basata sulla temporalità dell'iscrizione....ciauz

Correl
30-01-2006, 16:46
non per riattizzare polemiche sopite (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=24194 ), ma a suffragio delle mie premesse ho visto in htitastats una cosa abbastanza interessante....7 delle 8 squadre di serie A sono utenti che si sono iscritti fra i primi 30 di sempre in italia.....voglio una serie A piu meritocratica e non basata sulla temporalità dell'iscrizione....ciauz
eh?

proposte?

Zelgadis
30-01-2006, 16:48
Quando riuscirai finalmente ad arrivare in serie A faranno regole più meritocratiche :p :p

Scherzi a parte: al massimo andava fatta una riforma diversa. Tra l'altro tantissimi si lamentano che è meglio un campionato di vertice in una serie inferiore che uno sofferto in una serie superiore, e questo (oltre ad essere esattamente il contrario di ciò di cui ti lamenti) non è proprio una cosa giustissima.

MaD
30-01-2006, 16:55
Volevi la squadra direttamente in Serie A?

gia73
30-01-2006, 17:29
Non credo che in Serie A ci sia gente qualunque, se si sa gestire bene la squadra
si può arrivare molto in alto. :up:

Ferrini
30-01-2006, 17:41
Quando riuscirai finalmente ad arrivare in serie A faranno regole più meritocratiche :p :p

Scherzi a parte: al massimo andava fatta una riforma diversa. Tra l'altro tantissimi si lamentano che è meglio un campionato di vertice in una serie inferiore che uno sofferto in una serie superiore, e questo (oltre ad essere esattamente il contrario di ciò di cui ti lamenti) non è proprio una cosa giustissima.

Secondo me questo è proprio vero e non è molto meritocratico... !
Quanti sono quelli che preferiscono non salire di categoria per questo motivo? E poi i tifosi sono un po' troppo schizzofrenici... mi spiego meglio.. i tifosi del Lecce (per esempio) dovrebbero essere felicissimi se conquistano la salvezza in serie A (quella vera).. adesso ne dico una da bestiario... e se ad inizio stagione esistesse un'opzione in cui ciascun presidente segna l'obiettivo di stagione? i tifosi sarebbero soddisfatti del raggiungimento dell'obiettivo e ancora di piu' in caso di superamento delle aspettative di inizio stagione... lo so.. gia' state pensando che allora tutti punterebbero alla salvezza... e se si imponesse un bonus maggiore per coloro che puntano alla promozione? forse potrebbe essere un passo fatto nella direzione giusta...

P.S. prima di linciarmi sulla pubblica piazza vi ricordo che sono niubbo :p ed ho
un'esperienza pari a disastroso :D

macedone
30-01-2006, 19:03
non per riattizzare polemiche sopite (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=24194 ), ma a suffragio delle mie premesse ho visto in htitastats una cosa abbastanza interessante....7 delle 8 squadre di serie A sono utenti che si sono iscritti fra i primi 30 di sempre in italia.....voglio una serie A piu meritocratica e non basata sulla temporalità dell'iscrizione....ciauz
Ok... cambia gioco... :asd:

A parte gli scherzi c'è poco da fare... A meno di fare più serie A così da equilibrare il gioco.. quando succederà io smetterò :D ... perchè mi sembra una cagata pazzesca... Poi non vedo perchè uno deve perforza salire, in pratica il gioco è lo stesso, solo la serie cambia... non capisco la smania... ( cioè la capisco... ma non voglio che il gioco sia riequilibrato al ribasso, perchè alcuni hanno fretta di salire... :D )

L'unica cosa per rendere il gioco forse più competitivo senza snaturarlo troppo sarebbe, secondo me, fare la coppa per gruppi di serie... è l'unica cosa più o meno applicabile, dal mio punto di vista...

Gilardino20
30-01-2006, 19:40
non per riattizzare polemiche sopite (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=24194 ), ma a suffragio delle mie premesse ho visto in htitastats una cosa abbastanza interessante....7 delle 8 squadre di serie A sono utenti che si sono iscritti fra i primi 30 di sempre in italia.....voglio una serie A piu meritocratica e non basata sulla temporalità dell'iscrizione....ciauz


Allora chi ci deve stare in Serie A? :suspi:

-magari a sorteggio?
-a rotazione?
-gli ultimi iscritti finiscono in serieA, mentre i chi ha iniziato prima in X serie?
-in ordine alfabetico?
-oppure chiamiamo tutte le serie "Serie A" tanto basta il nome?

Non diciamo cavolate o almeno cerca di argomentare un pò e proporre qualcosa...

Jakala
30-01-2006, 19:47
Credo che un innovazione potrebbe essere fatta sulla Coppa Italia facendo un sorteggio random e permettendo di far fare dei turni anche a squadre deboli

fabioquad
30-01-2006, 19:59
purtroppo nessuno di noi escuso forse Huston,arriverà mai in serie A. E' una pura questione matematica, esattamente come vincere la lotteria....molti pretendenti, un solo vincitore...io sono in sesta da quattro stagioni e non vedo come si possa migliorare velocemente, senza imbrogli....se per fare un gradino mi ci vogliono sei sette stagioni, forse mi stancherò prima di giocare.....

AsterixVS
30-01-2006, 20:22
purtroppo nessuno di noi escuso forse Huston,arriverà mai in serie A. E' una pura questione matematica, esattamente come vincere la lotteria....molti pretendenti, un solo vincitore...io sono in sesta da quattro stagioni e non vedo come si possa migliorare velocemente, senza imbrogli....se per fare un gradino mi ci vogliono sei sette stagioni, forse mi stancherò prima di giocare.....

Dimmi una squadra (nella realtà parlo) che in poco tempo si è fatta tutta la scalata... Ecco giusto... Nessuna...

Il punto fondamentale è proprio il tempo... A parte le serie inferiori dove basta poco per emergere + vai in alto + il cammino è necessariamente più duro, ma è normale.

E poi x chi si lamenta della serie A con le stesse squadre...
Ma xkè nella serie A reale ? Ci son sempre le solite (Inter,Milan,Juve,Roma,Lazio,Fiorentina...) e poi le altre che a rotazione vanno e vengono... un po' il Lecce,un po' l'Empoli, Palermo,Sampdoria,Udinese... sempre quelle sono...

Quindi qual è il problema ? ;)

Gilardino20
30-01-2006, 21:00
purtroppo nessuno di noi escuso forse Huston,arriverà mai in serie A. E' una pura questione matematica, esattamente come vincere la lotteria....molti pretendenti, un solo vincitore...io sono in sesta da quattro stagioni e non vedo come si possa migliorare velocemente, senza imbrogli....se per fare un gradino mi ci vogliono sei sette stagioni, forse mi stancherò prima di giocare.....

Hai mai sentito parlare di pazienza? :sisi:

E poi perchè bisogna arrivare per forza e a tutti i costi in SerieA? Anche nelle altre serie ci si diverte un sacco e ogni campionato è appassionante, certo se poi uno è ossesionato.. :rolleyes:

Poi scusa se telo dico, ma se sei da quattro stagioni in VI mi sa che qualcosina nella programmazione l'hai sbagliata.. Vabbè che dalla VI alla V è un bel salto ma se uno pianifica un pò.. il tutto IMHO ;)

Dampyr
30-01-2006, 21:33
Direi che come thread bastava l'altro...
Senza proposte sensate è difficile raccogliere consensi. ;)

brillus
30-01-2006, 22:37
Credo che un innovazione potrebbe essere fatta sulla Coppa Italia facendo un sorteggio random e permettendo di far fare dei turni anche a squadre deboli

La FA Cup Inglese ha molto da insegnare in questo ...

Diablix
30-01-2006, 22:54
Il punto fondamentale è proprio il tempo... A parte le serie inferiori dove basta poco per emergere + vai in alto + il cammino è necessariamente più duro, ma è normale.

Il Chievo? Va a vedere dove era 10 anni fa, e va a vedere dov'è da qualche anno a 'sta parte...

Tanto per un esempio....

Inoltre è un esempio assurdo, mediamente le squadre di club hanno mezzo secolo o anche un secolo intero di vita, bisognerebbe tornare indietro di oltre 80 anni quando il calcio di allora non era paragonabile a quello di oggi, specialmente a quello di hattrick.

Per non parlare della Fiorentina.. avrebbe dovuto fallire e ricominciare dalla 3° categoria... invece guarda un po' cosa combinano i soldi.... 4^ in serie A dopo un paio di stagioni..
E, come se non bastasse, con un discreto capitale da investire e un minimo di intelligenza nel calcio reale si potrebbe creare una nuova squadra e andare in serie B in 2-3 stagioni...


PS: Ad ogni modo sebbene sarebbe bello rendere il tutto molto più meritocratico non mi viene in mente nulla per fare ciò se non velocizzare la durata delle stagioni (tipo 2 partite a settimana).. ma qua diventa un altro discorso

Gandino
30-01-2006, 23:00
Secondo me l'unica cosa sarebbe forse mandare agli spareggi promozione anche le seconde di ogni girone.
La prima o sale diretta o spareggio e la 2' spareggio.

cosi ipoteticamente su 8 almeno 2 possono aspirare a salire ma devono avere una squadra bella tosta.

Hyypia
30-01-2006, 23:05
Secondo me l'unica cosa sarebbe forse mandare agli spareggi promozione anche le seconde di ogni girone.
La prima o sale diretta o spareggio e la 2' spareggio.

cosi ipoteticamente su 8 almeno 2 possono aspirare a salire ma devono avere una squadra bella tosta.
E poi chi retrocede???? tutte e 8???
Come dici tu, chi arriva secondo dovrebbe fare uno spareggio con quella della serie superiore per venire promossa e uno spareggio con quella della serie inferiore x non retrocedere...
Non mi sembra una bella soluzione...

MaD
30-01-2006, 23:06
E con chi spareggiano? Avrai sicuramente considerato che possono cambiare le ultime 4 squadre di un girone... facciamo fare gli spareggi anche a 4° e 3°?

Così in una stagione limite possiamo avere 1° e 2° promossi e tutti gli altri retrocessi con un turnover totale del 100%...

Musci
31-01-2006, 09:59
Poi scusa se telo dico, ma se sei da quattro stagioni in VI mi sa che qualcosina nella programmazione l'hai sbagliata.. Vabbè che dalla VI alla V è un bel salto ma se uno pianifica un pò.. il tutto IMHO ;)

Arriva in sesta poi ne riparliamo...

Correl
31-01-2006, 10:33
Arriva in sesta poi ne riparliamo...
in effetti non hai tutti i torti :asd:

AboveTheLaw
31-01-2006, 11:01
Qualcosa di giusto secondo me nel thread c'è, però io estenderei il problema a tutte le serie alte.
Hattrick è troppo fatto ad IMBUTO, arrivi un punto in cui non vai più avanti, è chi sta avanti ci sta solo perchè ha iniziato a giocare prima è ha tutta la squadra con mediamente 3-4 skill più alte.

Secondo me questo gap, non si colmerà mai!
Quello che io fare sarebbe allargare l'imbuto, ovvero aumentare il numero delle serie superiori, al limite preferirei un sistema dove ci sono X serie di ogni livello, e salgono sepmre i primi 2 o 3, forse sarebbe neno realistico, ma molto più divertente per chi si ritrova in una serire da parecchie stagioni, magari arriva sempre primo ma perde sempre gli spareggi, per chi in pratica ha capito che non raggiungerà mai il livello della serie superiore.

giuntaman
31-01-2006, 11:04
Dimmi una squadra (nella realtà parlo) che in poco tempo si è fatta tutta la scalata... Ecco giusto... Nessuna...

Il punto fondamentale è proprio il tempo... A parte le serie inferiori dove basta poco per emergere + vai in alto + il cammino è necessariamente più duro, ma è normale.

E poi x chi si lamenta della serie A con le stesse squadre...
Ma xkè nella serie A reale ? Ci son sempre le solite (Inter,Milan,Juve,Roma,Lazio,Fiorentina...) e poi le altre che a rotazione vanno e vengono... un po' il Lecce,un po' l'Empoli, Palermo,Sampdoria,Udinese... sempre quelle sono...

Quindi qual è il problema ? ;)

MESSINA :)

AboveTheLaw
31-01-2006, 11:13
Dimmi una squadra (nella realtà parlo) che in poco tempo si è fatta tutta la scalata... Ecco giusto... Nessuna...


la nuova fiorentina

MaD
31-01-2006, 11:14
Qualcosa di giusto secondo me nel thread c'è, però io estenderei il problema a tutte le serie alte.
Hattrick è troppo fatto ad IMBUTO, arrivi un punto in cui non vai più avanti, è chi sta avanti ci sta solo perchè ha iniziato a giocare prima è ha tutta la squadra con mediamente 3-4 skill più alte.

Quello che hai detto e' matematicamente falso: sarebbe vero se non ci fosse il problema degli stipendi e quindi si potesse allenare i giocatori in eterno.
Spendendo il tempo in maniera intelligente e programmando il futuro (dove per futuro non si intende la prossima partita, ma le prossime N stagioni, con N>3) si va avanti eccome, visto che hattrick va a cicli: tanto e' vero che l'Arezzo che ha vinto 2 scudetti ora e' in II, così come la Roma e Plastic Red prima di lui e così via.

AboveTheLaw
31-01-2006, 11:25
Quello che hai detto e' matematicamente falso: sarebbe vero se non ci fosse il problema degli stipendi e quindi si potesse allenare i giocatori in eterno.
Spendendo il tempo in maniera intelligente e programmando il futuro (dove per futuro non si intende la prossima partita, ma le prossime N stagioni, con N>3) si va avanti eccome, visto che hattrick va a cicli: tanto e' vero che l'Arezzo che ha vinto 2 scudetti ora e' in II, così come la Roma e Plastic Red prima di lui e così via.
sulla prima affermazione posso essere d'accordo per le serie alte, non seguendo molto gli alti livelli (dalla III in su) ma per le VI V IV ti garantisco che è proprio cosi': per un cliclo buono che fai tu quelli nella serie davanti fanno altretttanto. ed ogni stagione ti ristrovi con un livello in più in tutti i reparti, ma con le squadre avanti a te che hanno fatto altrettanto.

sulla seconda considerazione, con l'esempio dell'arezzo in B, secondo me la risposta è che a queli livelli non basta allenare, ma fa la differenza chi passa ore davanti al monitor a fare skilltrading, (per mantenere stipendi) ma ripeto è una mia impressione. che potebbe esere sbagliata visto che seguo poco serie A e simili

giuntaman
31-01-2006, 11:27
la nuova fiorentina

non vale... xkè un salto l'ha fatto x magheggio :D
ma lasciam perdere.. che i fiorentini si infiammano :PPP

AboveTheLaw
31-01-2006, 11:37
non vale... xkè un salto l'ha fatto x magheggio :D
ma lasciam perdere.. che i fiorentini si infiammano :PPP
:asd: :asd:
vabbè, a parte promozioni un po particolari, rende l'idea: la fiorentina è arrivata avanti arrivando nelle prime 4-5 se per andare avanti doveva arrivare prima, e magari fare pure gli spareggi quanto ci metteva? (se ci arrivava...)

ovviamente nel calcio reale professionistico non ci sono tutti gli utenti che ci sono in ht, per questo non possismo fare così poche serie alte rispetto a quante sono quell più basse!

Correl
31-01-2006, 11:44
sulla prima affermazione posso essere d'accordo per le serie alte, non seguendo molto gli alti livelli (dalla III in su) ma per le VI V IV ti garantisco che è proprio cosi': per un cliclo buono che fai tu quelli nella serie davanti fanno altretttanto. ed ogni stagione ti ristrovi con un livello in più in tutti i reparti, ma con le squadre avanti a te che hanno fatto altrettanto.

sulla seconda considerazione, con l'esempio dell'arezzo in B, secondo me la risposta è che a queli livelli non basta allenare, ma fa la differenza chi passa ore davanti al monitor a fare skilltrading, (per mantenere stipendi) ma ripeto è una mia impressione. che potebbe esere sbagliata visto che seguo poco serie A e simili
forse questo sarà vero per te :)

con la mia squadra stò colmando il gap con la IV, infatti ogni stagione miglioro i miei valori molto di più di quanto facciano mediamente le squadre di IV :sisi:

secondo me è solo questione di crederci :D , per essere promossi potete sperare nella cancellazione di un pò delle squarde sopra di voi oppure rimboccarvi le maniche, io ho scelto la seconda ;)

Gilardino20
31-01-2006, 11:47
Arriva in sesta poi ne riparliamo...

Non voglio certo dire che la VI è facile, anzi...

Come ho detto (basta leggere bene) il salto dalla VI alla V è molto difficile e rimanerci poi è ancora più difficile.

Secondo me però se si rimane tante stagioni in VI e magari si è tra i giocatori più "vecchi" della serie (mentre i più "giovani" ti sorpassano) significa che non aver pianificato bene e aver commesso degli errori evidenti di programmazione :sisi:

Altro discorso è quello di chi ha ricevuto la squadra in IX o X, per cui raggiungere in poche stagioni la VI è già un piccolo traguardo.. Certo se uno ha ricevuto la squadra in VI e ci rimane 4-5 stagioni.. ;)

BlueHawk_2005
31-01-2006, 11:50
scusate ma è come dire togliamo gli scudetti alla juventus che i primi li ha vinti quando la serie A era composta da 4 squadre.
è ovvio che le squadre piu' antiche siano le piu' possenti... è cosi anche nei campionati normali di calcio, a parte qualche raro caso di sfaldamento socetario, vedi la SPAL che ha degli scudetti all'attivo ma non so manco in che serie giochi.
Fra l'altro il gioco è cmq lo stesso sia alla seria A che alla serie X, da le stesse emozioni (oddio in effeti qui parlo per deduzione visto che non ho idea di come si stia in seria A gh).

Colpa nostra che abbiamo conosciuto il gioco tardi che ti devo dire :p
Merito loro che giocano da anni prima di noi. Chiaro che sono stati avvantaggiati, molti avranno cominciato ad un passo dalla A altri direttamente nella A che fai mo gli ranzi la squadra per vedere se se la cavano in X serie? :D

Un ma LOL ci sta tutto.

Una coppa Italia meno proibitiva invece sarebbe già un'idea più accettabile, visto che in coppa si prende esperienza per i nostri giovani talentuosi.

Ma se la "juve" ha anni di storia in più rispetto alla mia squadretta appena nata, e detiene (non mi ricordo quanti) tot scudetti... che ci si puo' fare.

Io continuo cmq ad emozionarmi nella mia VIII serie, sabato dopo sabato. E nel mio piccolo sono stato avvantaggiato rispetto a chi ha preso la sqaudra dopo andando in X... come vedi è una ruota.

AboveTheLaw
31-01-2006, 11:58
Non voglio certo dire che la VI è facile, anzi...

Come ho detto (basta leggere bene) il salto dalla VI alla V è molto difficile e rimanerci poi è ancora più difficile.

Secondo me però se si rimane tante stagioni in VI e magari si è tra i giocatori più "vecchi" della serie (mentre i più "giovani" ti sorpassano) significa che non aver pianificato bene e aver commesso degli errori evidenti di programmazione :sisi:

Altro discorso è quello di chi ha ricevuto la squadra in IX o X, per cui raggiungere in poche stagioni la VI è già un piccolo traguardo.. Certo se uno ha ricevuto la squadra in VI e ci rimane 4-5 stagioni.. ;)
allora dimmi tu che errori avrei fatto?
ho sempre allenato con un allenatore buono dei massimo 18.19enni, faccio più del doppio delle stelle che facevo all'inizio eppure non credo usciro' dalla serie VI, se non per restrocessione volontaria...
è facile parlare quando si sta in serie dove meza squadra è di bot, e l'altra metà è di gente che non ha capito come funziona il gioco, e ne vengono promosse due...

Correl
31-01-2006, 12:01
scusate ma è come dire togliamo gli scudetti alla juventus che i primi li ha vinti quando la serie A era composta da 4 squadre.
è ovvio che le squadre piu' antiche siano le piu' possenti... è cosi anche nei campionati normali di calcio, a parte qualche raro caso di sfaldamento socetario, vedi la SPAL che ha degli scudetti all'attivo ma non so manco in che serie giochi.
ehm... la juve ha vinto il primo scudetto nel 1905 e il secondo nel 26, non erano proprio 4 squadre... :)

ps: ho capito quello che volevi dire, ci mancherebbe, ma non toccatemi la juve ;)

Musci
31-01-2006, 12:05
Non voglio certo dire che la VI è facile, anzi...

Come ho detto (basta leggere bene) il salto dalla VI alla V è molto difficile e rimanerci poi è ancora più difficile.

Secondo me però se si rimane tante stagioni in VI e magari si è tra i giocatori più "vecchi" della serie (mentre i più "giovani" ti sorpassano) significa che non aver pianificato bene e aver commesso degli errori evidenti di programmazione :sisi:

Altro discorso è quello di chi ha ricevuto la squadra in IX o X, per cui raggiungere in poche stagioni la VI è già un piccolo traguardo.. Certo se uno ha ricevuto la squadra in VI e ci rimane 4-5 stagioni.. ;)
Avevo letto bene ciò che avevi scritto e per quello ti ho scritto arrivaci e poi vediamo... ;)
E' indubbio che se ti sorpassano squadre + giovani qualcosa nella programmazione è da rivedere. Questo credo sia un punto su cui ognuno è d'accordo. Però dalla sesta il problema comincia ad esser diverso perchè ti ritrovi in una categoria (a differenza delle precedenti) dove viene promossa una sola squadra (se ti va di lusso) e cmq quando accade viene sostituita da una che magari gioca da uno o due anni + di te. A questo aggiungi magari un altro paio di squadre che restano nella VI nella quale sei e anche non essendo dei fenomeni in progettualità o capacità tattiche del gioco hanno il vantaggio indubbio di giocare da qualche anno (solare!!) + di te.
La programmazione fa ridurre il gap ma non credere che in un paio di stagioni (hattrickiane!!!) questo gap si possa facilemente colmare. Nemmeno se chi hai davanti non è un mostro.
Poi magari tu la prox stagione arriverai in una sesta e andrai direttamente su però ti ripeto riparliamone quando ci arrivi... ;)

victor59
31-01-2006, 12:28
L'unica cosa per rendere il gioco forse più competitivo senza snaturarlo troppo sarebbe, secondo me, fare la coppa per gruppi di serie... è l'unica cosa più o meno applicabile, dal mio punto di vista...

Questa è l'unica modifica decente da portare avanti... Tutto il resto deve dipendere solo dalle tue capacità e bravura nel prendere scelte anche difficili...

Gilardino20
31-01-2006, 12:32
allora dimmi tu che errori avrei fatto?
ho sempre allenato con un allenatore buono dei massimo 18.19enni, faccio più del doppio delle stelle che facevo all'inizio eppure non credo usciro' dalla serie VI, se non per restrocessione volontaria...
è facile parlare quando si sta in serie dove meza squadra è di bot, e l'altra metà è di gente che non ha capito come funziona il gioco, e ne vengono promosse due...

Certo se i giocatori più giovani ti sorpassano e si è tra i più vecchi della serie, qualcosa bisogna aver sbagliato.. :rolleyes:

Scusa ma se la squadra proveniente dall'VIII o IX ti supera, ci sarà qualcosa su cui riflettere o no? (non mi sto rivolgendo in particolare a te sia chiaro ;) )
è stata miracolata oppure ha programmato meglio di te?



Invece riferendomi alla tua situazione e andando un pò OT, se apri un thread e ti lamenti proponendo di chiamare il gioco "midfield" (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=24624), secondo me non hai capito molto bene il gioco..

OT
-se fosse sufficiente essere superiori nei reparti per essere sicuri di vincere, che senso avrebbe giocare? sarebbe 1a palla..
-molta gente si lamenta dell'importanza del centrocampo mentre tanti altri dicono l'opposto e hanno perso partite pur essendo nettamente superiori a centrocampo
-hattrick simula la realtà (più o meno bene) quindi la casualità e il random sono componenti importanti
OT

Gilardino20
31-01-2006, 12:44
Avevo letto bene ciò che avevi scritto e per quello ti ho scritto arrivaci e poi vediamo... ;)
E' indubbio che se ti sorpassano squadre + giovani qualcosa nella programmazione è da rivedere. Questo credo sia un punto su cui ognuno è d'accordo. Però dalla sesta il problema comincia ad esser diverso perchè ti ritrovi in una categoria (a differenza delle precedenti) dove viene promossa una sola squadra (se ti va di lusso) e cmq quando accade viene sostituita da una che magari gioca da uno o due anni + di te. A questo aggiungi magari un altro paio di squadre che restano nella VI nella quale sei e anche non essendo dei fenomeni in progettualità o capacità tattiche del gioco hanno il vantaggio indubbio di giocare da qualche anno (solare!!) + di te.
La programmazione fa ridurre il gap ma non credere che in un paio di stagioni (hattrickiane!!!) questo gap si possa facilemente colmare. Nemmeno se chi hai davanti non è un mostro.
Poi magari tu la prox stagione arriverai in una sesta e andrai direttamente su però ti ripeto riparliamone quando ci arrivi... ;)

Infatti sono d'accordo :)

Mi riferivo soprattutto a chi ha ricevuto la squadra magari in VI e ci sta per 4-5 stagioni e viene superato dai giovini..

Il gap tra VI e V è evidente e salire è molto difficile (soprattuto quando arriva Yoshi in VI :asd: ) e quindi quando e se arriverò in VI sarò molto contento di salvarmi :p

macedone
31-01-2006, 12:52
Mi riferivo soprattutto a chi ha ricevuto la squadra magari in VI e ci sta per 4-5 stagioni e viene superato dai giovini..

Secondo me più che superati dai giovani, sono disintegrati dalle squadre di V che scendono, regolarmente fanno il culo a tutte, 40 punti, e se ne risalgono... Credo che per le VI e le serie superiori sia qui il problema, non credo sia un fatto di novellini... nella mia VII, quello che è sceso dalla VI, il più forte, fà circa 30 punti in più di me come HTStats...

E comunque contro di lui ho strappato un pareggio... :cool:

Gilardino20
31-01-2006, 13:01
Secondo me più che superati dai giovani, sono disintegrati dalle squadre di V che scendono, regolarmente fanno il culo a tutte, 40 punti, e se ne risalgono... Credo che per le VI e le serie superiori sia qui il problema, non credo sia un fatto di novellini... nella mia VII, quello che è sceso dalla VI, il più forte, fà circa 30 punti in più di me come HTStats...

E comunque contro di lui ho strappato un pareggio... :cool:


Su questo fatto non si discute ovviamente ;)


Il ragionamento cambia quando uno naviga a metà classifica per 5 stagioni nella stessa serie e si vede a volte superato da squadre con 2-3 stagioni meno di anzianità..

Piuttosto mi sembrerebbe più logico e fattibile discutere di una possibile riforma della Coppa Italia, invece che aprire questi thread fini a se stessi senza che venga proposto alcunchè

AboveTheLaw
31-01-2006, 13:48
Certo se i giocatori più giovani ti sorpassano e si è tra i più vecchi della serie, qualcosa bisogna aver sbagliato.. :rolleyes:

se rispondi a post di altri mi auguro che tu li legga per intero, il MIO (e non solo) problema non è che mi sorpassa qualcuno, è quelli nella serie superiore hanno troppo vantaggio, da sempre, e se l'ho colmato è stato solo in piccola misura, la strada è lunga causa attuale sistema promozioni, e così il gioco così diventa più noioso...



Invece riferendomi alla tua situazione e andando un pò OT, se apri un thread e ti lamenti proponendo di chiamare il gioco "midfield" (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=24624), secondo me non hai capito molto bene il gioco..



se sei così presuntuoso da pretendere di aver capito il gioco per aver giocato in due serie piene di bot e pippe... complimenti

poi se apri gli occhi è la maggior parte degli utenti di hattrick a lamentarsi che il gioco è troppo casuale, o che il centrocampo è ancora troppo predominante

cmq il post è ancora aperto se hai qualcosa da aggiungere fallo lì ;)

Gilardino20
31-01-2006, 14:39
se rispondi a post di altri mi auguro che tu li legga per intero, il MIO (e non solo) problema non è che mi sorpassa qualcuno, è quelli nella serie superiore hanno troppo vantaggio, da sempre, e se l'ho colmato è stato solo in piccola misura, la strada è lunga causa attuale sistema promozioni, e così il gioco così diventa più noioso...



se sei così presuntuoso da pretendere di aver capito il gioco per aver giocato in due serie piene di bot e pippe... complimenti

poi se apri gli occhi è la maggior parte degli utenti di hattrick a lamentarsi che il gioco è troppo casuale, o che il centrocampo è ancora troppo predominante

cmq il post è ancora aperto se hai qualcosa da aggiungere fallo lì ;)


In 3 stagioni in 3 serie diverse (IX, VIII, VII) ho incontrato solo un BOT.

Per "capire il gioco" non intendo dire esser bravi a gestire la squadra (non mi permetterei mai di dire che sono più bravo, anzi, sono sempre niubbo :p) ma comprendere che in Hattrick (giustamente aggiungerei) c'è una componente di casualità, capire che con valutazioni superiori all'avversario non sempre si vince, avere pazienza e anche saper perdere..

Ogni tanto vado in conference e ogni volta c'è un thread chiamato "la morte del centrocampo?" o simile.. il centrocampo conta molto, sul fatto che conti esageratamente troppo è una tua opinione che non mi vede d'accordo


Cmq tornando IT, come vorresti che fosse il sistema delle promozioni? Se grazie ad una riforma delle promozioni riesci a raggiungere la V, il "problema" che le squadre sono più forti rimane comunque.. A quel punto magari il tappo sarebbe dalla V alla IV (sempre che ci sia)
Secondo me la situazione non cambierebbe affatto, almeno sostanzialmente..

Poi secondo me, impegnandosi e programmando a lungo termine (che significa stagioni, non partite) il gap si può lentamente colmare, migliorando piano piano i valori.. Le squadre di VI che riescono a raggiungere la V, sono miracolate (al massimo qualche pescata culosa :asd: ) oppure hanno pianificato bene? Secondo me basta avere pazienza e impegnarsi

L'alternativa è 1) sperare in una riforma che ti aiuti a salire, che però non modifica la situazione di fatto oppure 2) confidare nei propri mezzi e rimboccarsi le maniche


Il tutto IMHO :)

AboveTheLaw
31-01-2006, 14:54
Se si aprono più posti in serie superiore e promuovono molte squadre, il livello inevitabilemte si abbassa e si permette alle neopromosse di giocarsela

Inoltre come guadagni dagli sponsor e possibilità di andare avanti in coppa le neopromosse si possono avvicinare alle altre.
Cmq quello che vorrei è più facilità di promozione, anche se poi c'è più facilità di retrocessione: meglio andare avanti e dietro tra 2 serie, che stare sempre nella stessa.

Per quanto riguarda la coppa, bastebbe fare più coppe, cosi ad esempio in una coppa tra X IX e VIII anche l'ultimo arrivaro puo andare avanti e sperare.

sottolineo che questo non è impossibile, visto che avviene in altri paesi o in italia in altri sport (se non sbaglio è così per la pallavolo, c'è una coppa italia per la I serie una per la seconda ecc..)

Gilardino20
31-01-2006, 14:58
Ecco anche secondo me una riforma della coppa italia sarebbe molto saggia, nonchè fattibile ;)

MaD
31-01-2006, 17:04
Se si aprono più posti in serie superiore e promuovono molte squadre, il livello inevitabilemte si abbassa e si permette alle neopromosse di giocarsela

Sembra quasi che il gioco di debba adeguare ad alcune squadre: se uno gioca senza pianificare il futuro e' ovvio che non riuscira' mai a progredire, in caso contrario non e' vero che le neopromosse non se la giochino.
Quando sono salito dalla IV alla III sono arrivato subito 2° e dopo 2 stagioni avevo gia' vinto il girone di III.
Una volta salito in II sono arrivato 5° senza alcun problema e se non avessi cambiato allenamento e venduto la squadra sarei ancora lì.
Il problema e' che con quella squadra non sarei mai potuto andare oltre, quindi ho deciso di costruirmi una squadra da serie A e il posto migliore per farlo e' la III serie.
Pianificazione: basta avere un progetto e seguirlo, invece di cambiare idea ogni 5 minuti.

AboveTheLaw
31-01-2006, 20:48
Il problema e' che con quella squadra non sarei mai potuto andare oltre, quindi ho deciso di costruirmi una squadra da serie A e il posto migliore per farlo e' la III serie.

perchè hai fatto una cosa del genere? che vantaggio c'è a vendere tutti e a ripartire?




Pianificazione: basta avere un progetto e seguirlo, invece di cambiare idea ogni 5 minuti.

che intendi per progetto?
se parli di un cliclo di n stagioni di allenamento (diciamo fino a quando ti puoi permettere gli stipendi degli allenati) per poi vendere parte degli allenati e passare ad allenare una nuova skill, è quello che fanno tutti, o quasi.

MaD
01-02-2006, 08:56
perchè hai fatto una cosa del genere? che vantaggio c'è a vendere tutti e a ripartire?
Semplice. Ho una squadra nettamente piu' forte di prima, tranne che nel reparto che alleno e ho 11 milioni in banca. :)


che intendi per progetto?
se parli di un cliclo di n stagioni di allenamento (diciamo fino a quando ti puoi permettere gli stipendi degli allenati) per poi vendere parte degli allenati e passare ad allenare una nuova skill, è quello che fanno tutti, o quasi.
Vuol dire pensare a lunga scadenza e non cambiare idea quando le cose vanno male o perche' un giorno ci si sveglia e si pensa di cambiare tutto.

jerax
01-02-2006, 09:41
Non scrivo molto in questo forum ma dico la mia lo stesso :D :D


Per me è un discorso campato in Area quello che state Facendo,

Perche nella realtà è la stessa cosa, se iscrivi una squadra ora parti dall'ultima categoria e per salire mi sembra che di strada e di soldi ne devi spendere....


La stessa cosa è qui...Iscrivi la squadra ora, parti dall'ultima serie e dovrai sudare il quadruplo per arrivare in serie A rispetto ad uno che si è iscritto 5 anni fa...è una cosa logica e giustissima...Cavoli tuoi che ti sei iscritto solo ora.

L'unica cosa che forse sarebbe + logico è la coppa italia divisa in Categorie...come lo è nella realtà..solo questo...per dare a chiunque la possibiltà di giocarsela...
Anche perche in questo modo...io ci penserei 2 volte a schierare le seconde linee in coppa perche tanto so che esco dopo 2 turni...

Askani81
01-02-2006, 10:04
però l'idea dell'obiettivo a inizio stagione non è male...