PDA

Visualizza Versione Completa : le stellette



CICO05
30-01-2006, 16:15
ciao, stavo riflettendo sulle valutazioni dei giocatori nelle partite e ho notato che per esempio un portiere Acc in forma Acc prende 2 stelle e mezzo mentre un portiere Formidale ne prende 3 e mezzo .. non vi sembra troppo poca la differenza ?
ho cercato di fare dei confronti anche con le ALI e ho notato la stessa cosa
In piu' vorrei capire se le stelle sono correlate alla valutazione del reparto o quella aumenta/diminuisce solo in base alle skill

Hyypia
30-01-2006, 16:21
Sei sicuro??? :confused: :suspi:

Veramente sabato 3.5 le ha prese il mio che è buono di parate e buono di forma...Un formidabile de prenderà 4 e mezzo, penso...

CICO05
30-01-2006, 16:26
no guarda, per caso ho trovato una squadra che ha un portiere con 28.000 e rotti di TSI per cui almeno dovrebbe essere formidabile e con forma Acc o buono ha preso 3,5 stelle

Hyypia
30-01-2006, 16:32
Allora non so...
Magari era acciaccato, ma non dovrebbe incidere così tanto...

Gabo79
30-01-2006, 16:45
A me sembra strano...

CICO05
30-01-2006, 16:57
vabbè, comunque quello che mi preme capire è che se ho un giocatore per esempio formidabile in cross e prende diciamo 3 stelle o giu' di li' e lo sostituisco nella formazione con uno accettabile che prende 2,5/3 stelle lo stesso, il valore dell'attacco laterale della mia formazione cambia o rimane lo stesso ?

gia73
30-01-2006, 17:23
vabbè, comunque quello che mi preme capire è che se ho un giocatore per esempio formidabile in cross e prende diciamo 3 stelle o giu' di li' e lo sostituisco nella formazione con uno accettabile che prende 2,5/3 stelle lo stesso, il valore dell'attacco laterale della mia formazione cambia o rimane lo stesso ?

Le stelle non dicono molto, la cosa importante è la valutazione del reparto. Infatti un portiere con la sua skill parate inflenza i 3 reparti della difesa allo stesso modo, mentre un'ala influenza l'attacco laterale con le sue skill cross e passaggi, centrocampo con regia e difesa laterale con la sua skill difesa. La valutazione in stelle è un'indicazione di come il giocatore contribuisce ai vari reparti.

maciu
30-01-2006, 18:12
Dalle regole:

Un giocatore eccellente fuori forma rende meno di un giocatore accettabile in forma.

La forma del giocatore influisce molto sul rendimento in partita.

xomer
30-01-2006, 21:48
Le stelle sono solo indicative, non servono a molto se non a decretare il migliore ed il peggiore in campo ...... quello che conta sono le valutazioni dei reparti, quelle si che sono importanti.

MaD
30-01-2006, 23:08
Le stelle sono importanti quanto le valutazioni dei reparti: basta saperle leggere.

marco888
30-01-2006, 23:26
no guarda, per caso ho trovato una squadra che ha un portiere con 28.000 e rotti di TSI per cui almeno dovrebbe essere formidabile e con forma Acc o buono ha preso 3,5 stelle

con 28k di tsi è almeno magnifico sopratutto se ha forma bassa, e se ha fatto 3 stelle e mezzo ha forma bassissima

Lestat
30-01-2006, 23:55
Infatti un portiere con la sua skill parate inflenza i 3 reparti della difesa allo stesso modo, mentre un'ala influenza l'attacco laterale con le sue skill cross e passaggi, centrocampo con regia e difesa laterale con la sua skill difesa. La valutazione in stelle è un'indicazione di come il giocatore contribuisce ai vari reparti.

Quoto. Infatti per le stelle, l'ala è il ruolo più difficile da decifrare mentre il portiere è l'unico ruolo totalmente decifrato.

In pratica nell'assegnazione delle stelle, ogni skill viene valutata in rapporto al ruolo del giocatore, quindi le stelle dell'ala non esprimono solo la valutazione dell'attacco laterale, ma sintetizzano il contributo che il giocatore dà in cross e in passaggi all'attacco laterale, in regia al centrocampo, in difesa alla difesa laterale e così per tutti i ruoli. Il portiere è il giocatore più sincero :D le stelle sono l'indice del contributo della skill parate alle difese senza secondarie che ne cambiano il valore.

In più le stelle non vengono solo sommate: un cc schierato difensivo se ha passaggi eccellente e difesa scarso riceverà un malus nelle stelle, ossia prenderà meno stelle che se fosse schierato offensivo o normale. Questo vale per tutti i ruoli, compreso l'ala: l'ala normale con tanto cross prende meno stelle che messa offensiva, tuttavia prende più stelle dalla skill difesa, quindi quelle che vediamo sono il risultato (somma algebrica) del livello delle skill del giocatore combinate con il ruolo e l'ordine



Ora dovrei essere riuscito a farlo sembrare complicato :asd:

CICO05
31-01-2006, 08:06
salve ragazzi, scusate se ieri poi mi sono assentato...
lestat è stato abbastanza chiaro riguardo alla valutazione in stellette quindi, se finalmente ho capito ... la valutazione di un reparto (vedi attacco, difesa...) dipende dalle skill dei giocatori che schiero e non è correlata affatto alle stelle che poi gli stessi prendono.