PDA

Visualizza Versione Completa : 2 Portieri molto forti



Markito86
30-01-2006, 13:59
Ragazzi mi trovo in X serie e ho un bilancio in rosso ma non di molto... ho notato una cosa alquanto sconcertante analizzando gli stipendi dei miei giocatori... in genere è intorno ai 800€ tranne x i due portieri entrambi molto forti e vi riporto i dati:

23 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e onesta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Nazionalità: Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 2 820
Ingaggio: 2 952 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Pompeiani
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: tremendo Parate: buono
Regia: scarso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: scarso



Portiere di riserva:

24 anni, scarso di forma, sano
Una persona attaccabrighe, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: España
Indice Totale Skill (TSI): 1 030
Ingaggio: 2 088 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Pompeiani
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: tremendo Parate: insufficiente
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: accettabile


NON vi sembra ke gli stipendi sono altini.. cioè non è forse un azzardo avere 2 portieri forti... mi sa ke conviene vendere il 2° vero???

Biancorosso
30-01-2006, 14:06
per me conviene vendere il secondo e comprarne uno debole...giusto da avere come riserva.

Dampyr
30-01-2006, 14:08
E' normale per i portieri: la skill parate alza TSI e stipendi piu' di tutte le altre.
cmq vendi il secondo (o licenzialo), per un'insuff. ha uno stipendio decisamente alto..

Shingo_Tamaj
30-01-2006, 14:10
Keeper tool dice che il secondo portiere è vicino allo scatto (5,89) ad accettabile, forse è per questo che ha lo stipendio alto, l'altro è appena scattato a buono. Cmq come considerazione personale credo che il portiene buono sia inutile in X serie cosi come in IX, si tira avanti anche con un accettabile e devi sostenere meno spese.

slaine
30-01-2006, 14:30
io venderei il primo e mi comprerei un accettabile con esperienza...poi tenterei di vendere il secondo...

Markito86
30-01-2006, 15:06
Caspita... cmq mi sa mi sa ke il secondo sicuramente lo cercherò di vendere... lincenziare non penso anke xkè se è vicino allo scatto significa ke potrò guadagnarci un bel gruzzoletto...
Riguardo al primo penso di tenerlo xkè alla fin dei conti è un ottimo portiere e se riesco nel risanamento dei bilanci è meglio farlo rimanere in rosa

Hyypia
30-01-2006, 15:08
Prendi un accettabile con un po di esperienza che per una X basta e avanza...

tommy91
30-01-2006, 15:13
io ti consiglio (mi scuso in anticipo se sto' x dire una "niubbiata") di vendere il primo e tenerti il secondo... così risani il bilancio...
Non mi comprerei nemmeno una riserva... aspetterei (speriamo che non succeda)
il momento del bisogno tipo infotuni o squalifiche che sono difficli che avvengano ad un portiere

Markito86
30-01-2006, 15:29
rischioso... la vedrei solo come soluzione estrema ad un bilancio in rosso e molto prossimo al fallimento

Hyypia
30-01-2006, 15:31
io ti consiglio (mi scuso in anticipo se sto' x dire una "niubbiata") di vendere il primo e tenerti il secondo... così risani il bilancio...
Non mi comprerei nemmeno una riserva... aspetterei (speriamo che non succeda)
il momento del bisogno tipo infotuni o squalifiche che sono difficli che avvengano ad un portiere
Ma se si infortunia chi entra al suo posto????
L'allenatore???? :rolleyes:
Un portiere insufficiente lo trovi a 2K...


P.s. Vabbè, avevi avvisato... :)

Correl
30-01-2006, 15:52
fossi in te mi terrei stretto il buono e anche l'altro non lo cederei così alla leggera

fumana
30-01-2006, 16:08
vendi il primo!!
il secondo è insuff molto alto.. ..come secondo può andarti bene per un paio di stagioni.. ..al posto del primo un acc con un po di esperienza, sui 27/28 anni..

AboveTheLaw
30-01-2006, 17:40
ma che consigli gli date???
vendere il portiere buono per INDEBOLIRSI con uno accettabile!

Tutto per sppirmariare 1000 di stipendi!!!
poi magari fra una-due stagioni dovrà andare sul mercato a cercarne di nuovo uno buono!!!

il mio consiglio è semplicemente non ti preoccupare, è NORMALE per i portieri avere stipendi alti!

maciu
30-01-2006, 17:47
Tieniti i due portieri e giovati delle loro prestazioni. :sisi:

Il portiere buono è un investimento e ti sarà utile fino alla VII serie.

Inutile risparmiare 500-600 € di stipendio, piuttosto licenzia qualche vecchietto che non alleni e metti nelle amichevoli l'allenatore, se proprio devi risparmiare qualcosa. :up:

Markito86
30-01-2006, 18:02
Ragazzi eheheh nel giro di poche ore ho avuto consigli totalmente differenti... eheheheh
ora si ke sono veramente spiazzato e indeciso addirittura pure + di prima hahahah
Cmq mi sa mi sa ke non è un investimento a perdere... notando ke in genere i portieri hanno stipendi molto alti è meglio non risparmiare sti 4 soldi... quindi ri-cambio tutto... penso di tenermeli ;-)

simonci
30-01-2006, 18:14
sono d'accordo con la tua ultima decisione, con un portiere buono ci vai avanti fino all VIII, anzi nella pausa tra i campionati se non sai prorpio cosa allenare io allenerie portieri per far scattare anche il secondo ad accettabile... ( so già che criticheranno questa mia ultima proposta)

letterato
30-01-2006, 18:39
sono d'accordo con la tua ultima decisione, con un portiere buono ci vai avanti fino all VIII, anzi nella pausa tra i campionati se non sai prorpio cosa allenare io allenerie portieri per far scattare anche il secondo ad accettabile... ( so già che criticheranno questa mia ultima proposta)

Tieniti il buono,vendi l'altro.....e non comprarne più. Un portiere ti basta...........finchè non ti si infortuna :asd:

lucapolva
30-01-2006, 18:48
Ragazzi eheheh nel giro di poche ore ho avuto consigli totalmente differenti... eheheheh
ora si ke sono veramente spiazzato e indeciso addirittura pure + di prima hahahah
Cmq mi sa mi sa ke non è un investimento a perdere... notando ke in genere i portieri hanno stipendi molto alti è meglio non risparmiare sti 4 soldi... quindi ri-cambio tutto... penso di tenermeli ;-)
bravo, bravo...tienili entrambi. tra parentesi te lo dice uno che ha giocato tutta la sua prima stagione (vincendo il campionato) con un solo portiere quasi uguale al tuo secondo...ma che strizza...se mi si fosse rotto sarebbe entrato il coach... :rolleyes:
oltretutto tieni presente che all' inizio il bisettimanale negativo è normalissimo...ed è altrettanto normale andare (un po') sotto 0. anche qua: dopo 2 settimane dall' assegnazione della squadra...ero a -220k...fai un po' tu :p
infine, anche x risparmiare qualche soldino (tutto fa brodo :p ), i miei 2 portieri sono entrambi italiani...e credo che quando li cambierò...rimarrò su portieri nostrani (alla fin fine sullo stipendio di un portiere...il 20% comincia a non essere proprio pochino...)

mingia
30-01-2006, 19:57
infine, anche x risparmiare qualche soldino (tutto fa brodo :p ), i miei 2 portieri sono entrambi italiani...e credo che quando li cambierò...rimarrò su portieri nostrani (alla fin fine sullo stipendio di un portiere...il 20% comincia a non essere proprio pochino...)
Markito86 devi sapere che se prendi un portiere non italiano avrai un supplemento del 20% sul suo stipendio, siccome non navighi nell'oro, prendi una decisione e, allena per una o 2 settimana parate e fai scattare l'insufficiente a sufficiente e lo vendi.
Secondo me ti conviene il super portierone che hai anche perchè, ora ti spiego il ruolo fondamentale del portiere, avere un portiere forte influenza tutti e 3 i reparti della tua difesa (difesa destra, sinistra, centrale!!!! ;) ). Tu essendo in X di strada ne dovrai fare, quindi tieniti stretto questo e fallo giocare. Io gioco con un solo portiere perchè non ho intenzione di pagare un fottio di soldi di stipendio per un secondo portiere che non è neanche all'altezza, qualora dovesse esserci la necessità si compra. :asd: :up:

Biancorosso
30-01-2006, 20:36
una domanda: il portiere buono l'hai comprato o lo avevi in squadra?

letterato
30-01-2006, 21:54
una domanda: il portiere buono l'hai comprato o lo avevi in squadra?
Per me il culatttttttone lo aveva già in squadra!!!! :asd: :asd: :asd: :asd:

Markito86
30-01-2006, 22:30
Nono comprato... però l ho pagato un bel pò di soldini invece l altro prossimo allo scatto l ho pagato molto poco intorno a 8k...
Ma scusate il secondo portiere se alleno parate scatta??? nonostante la sua età???

Dampyr
30-01-2006, 22:34
Beh, se l'hai comprato è inutile venderlo di nuovo. ;)
Certo come spesa agli inizi è stata un po' eccessiva..

Markito86
30-01-2006, 22:38
no il portiere buono l ho comprato e l ho pagato pure un bel pò ed anke l altro ma ad un prezzo bassissimo intorno ai 8k... ma scusate il secondo con i suoi 24 anni... se alleno portieri scatta???

Markito86
30-01-2006, 22:40
ops l ho scritto due volte la stessa cosa ;)
Eh si un pò eccessiva come spesa xò è uno in gamba l ho conosciuto di persona eheheh
riguardo al secono a me pare ke alla sua età è vecchiotto x scattare o sbaglio

brillus
31-01-2006, 00:10
una domanda: il portiere buono l'hai comprato o lo avevi in squadra?

come faceva ad avere in squadra un portiere finlandese? :D

Markito86
31-01-2006, 11:21
Infatti... hey xò non mi avete risp al fatto riguardo al 2° portiere... :(
Alla sua età allenando portieri scatta???

AsterixVS
31-01-2006, 12:35
Infatti... hey xò non mi avete risp al fatto riguardo al 2° portiere... :(
Alla sua età allenando portieri scatta???

Scattare scatta, xò avendo 24 magari ci mette 2 o 3 settimane invece che una sola (visto che è già vicino allo scatto)

broccolo
31-01-2006, 12:39
Parate: buono
Parate: insufficiente



Due portieri molto forti?!?!?!?! :eek: :eek: :eek:

Markito86
31-01-2006, 13:24
Broccolo xkè non sono forti??? cioè x una X sono decisamente forti calcolando ke vanno bene anke x una IX...

broccolo
31-01-2006, 13:29
Beh, devi considerare che nel forum non ci sono solo squadre di X o IX, ma di tutte le serie... quindi secondo me forti non lo sono, però si adattano bene alle nostre (visto che anch'io milito nei bassifondi) serie. Questione di punti di vista.

poi l'insufficiente io non lo fare giocare titolare nemmeno in IX...

AboveTheLaw
31-01-2006, 13:31
Broccolo xkè non sono forti??? cioè x una X sono decisamente forti calcolando ke vanno bene anke x una IX...
bhe spesso un portiere accettabile lo si trova nei giocatori iniziali, o cmq lo si compra con 2 lire, l'unico sopra la media è il buono,(oltretutto sono entrambi senza esperienza) e per me sarebbe un errore venderlo a meno che tu non stia fallendo...

Dampyr
31-01-2006, 13:33
Io c'ho fatto un campionato di VII con un insufficiente :p
Il buono va bene anche in VI. Siate un po' meno drastici. ;)

Markito86
31-01-2006, 13:37
No a vendere non se ne parla proprio... infatti AboveTheLaw se leggi prima questa era la mia decisione finale... cmq riferito a broccolo penso ke ki legge nota ke faccio parte di una X... cmq penso ke l' insufficiente possa tranquillamente disputare un campionato di IX e se sta in forma e con una buona esperienza può anke andare un pò + avanti...

letterato
31-01-2006, 18:07
No a vendere non se ne parla proprio... infatti AboveTheLaw se leggi prima questa era la mia decisione finale... cmq riferito a broccolo penso ke ki legge nota ke faccio parte di una X... cmq penso ke l' insufficiente possa tranquillamente disputare un campionato di IX e se sta in forma e con una buona esperienza può anke andare un pò + avanti...
Ma va là.......sono due super scarsoni.....ha ragione Broccolo :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: ...................

P.S. Mi dai il buono? In cambio ti dò un giardiniere :asd: