PDA

Visualizza Versione Completa : Ma nel 3-5-2...



Shaw
21-07-2004, 15:57
...i difensori sono considerati tutti centrali (come dovrebbe essere a rigor di logica) oppure gli esterni sono considerati terzini difensivi?

Domanda che in teoria sarebbe abbastanza inutile, ma ho imparato che non bisogna dare nulla per scontato...:D :suspi:

alemot
21-07-2004, 16:09
Dipende da come li imposti...

Se li lasci terzini normali saranno terzini normali, se li imposti verso il centro saranno più centrali, e così via...

Diawara
21-07-2004, 16:11
Gli esterni sono terzini (difensivi o altro lo decidi tu), lo dice pure la denonimazione sotto, ma cmq dipende da come riposizioni: se togli un dif centrale, ovviamente avrai 2 terzini e un centrale, se levi un terzino avrai 2 centrali e un terzino.

sgreg
21-07-2004, 16:30
e quindi come conviene impostarli

Diawara
21-07-2004, 16:42
Come ti conviene. Se tieni due dif centrali guadagni in difesa centrale ovviamente, ma avrai un lato della difesa scoperto. Con i 2 terzini dovresti essere più equilibrato.

Crash and Burn
21-07-2004, 16:44
e quindi come conviene impostarli
Dipende dall'avversario, se il suo attacco centrale è più forte conviene lasciare sguarnita una difesa laterale (difesa asimmetrica con 2 centrali e 1 terzino) altrimenti potresti giocare con la difesa simmetrica (2 terzini e 1 difensore centrale) aggiungendoci magari (se l'occasione lo richiede) un centrocampista difensivo nel buco lasciato dal centrale riposizionato

Shaw
21-07-2004, 20:23
Ho capito, dunque togliendo un centrale avrò tre difensori molto larghi tra loro...è un bel rischio con attaccanti avversari forti.

Correl
21-07-2004, 20:28
Ho capito, dunque togliendo un centrale avrò tre difensori molto larghi tra loro...è un bel rischio con attaccanti avversari forti.hattrick non è il calcio vero, ricordalo

la difesa simmetrica è una delle cose più sensate da fare (tranne quando l'avversario gioca con 3 attaccanti)

Olimpic
22-07-2004, 01:19
la difesa simmetrica è una delle cose più sensate da fare (tranne quando l'avversario gioca con 3 attaccanti)
Esatto, nel caso di 3 attaccanti potrebbe essere "più" saggio giocare con due centrali e spostare un terzino in centrocampo