PDA

Visualizza Versione Completa : Economia in caduta libera...



Inside_Me
29-01-2006, 10:55
sono in X e ho ricevuto la squadra 2 settimane fa cioe' alla terza di campionato.

ho cambiato allenatore, ho finito la campagna acquisti: ho comprato i giovani da allenare (attacco) e i rinforzi per la mia squadra negli altri reparti e sto aspettando che il mio attaccante migliore scatti a eccellente per venderlo ma nel frattempo ho solo 10000 €
in teoria da adesso non dovrei avere spese occasionali ma dovrei solo pagare lo staff e i giocatori, ma le entrate dello stadio e dello sponsor non bastano...

Disponibilità: 44 217 € (10 374) €
Sponsor: contenti
Club tifosi: 126 membri
Tifosi: in delirio

Settimana corrente

Entrate Uscite
Spettatori 0 Stadio 7 100
Sponsor 20 373 Stipendi 20 616
Interessi attivi 0 Interessi passivi 0
Occasionali 0 Occasionali 4 000
Staff 22 500
Giovanili 0
Totale entrate 20 373 Totale uscite 54 216
Utile/perdita previsto -33 844


ettimana precedente

Entrate Uscite
Spettatori 10 728 Stadio 7 100
Sponsor 19 278 Stipendi 14 368
Interessi attivi 0 Interessi passivi 0
Occasionali 105 540 Occasionali 251 600
Staff 1 500
Giovanili 0
Totale entrate 135 545 Totale uscite 274 568
Utile/perdita settimana precedente -139 023

AboveTheLaw
29-01-2006, 10:58
è normale che all'inizio l'economia non sia facile da gestire, hai pochi tifosi allo stadio e pochi sponsor.
per i primi servono soprattutto le vittorie, per i secondi sono utili i portavoce (ne hai almeno 3, meglio 5?, magari risparmia su altre voci dello staff (via psicolgi, via economisti, massimo 1 fisio, via allenatori portieri...)

Zipheron
29-01-2006, 11:39
il consiglio ke te do io è:
5 portavoce
10 assistenti allenatori
0 assistenti portieri
0 fisioterapisti
0 economisti
0 medici
1 psicologo

se riesci a resistere per un po' dovresti poi ottenere guadagni anke se vai in rosso per le 1e settimane.... :up:

Diablix
29-01-2006, 12:31
Lo psicologo all'inizio è inutile, anche perchè nelle prime serie è facile vincere con goleade e la fiducia andrà a magnifica da sola.
Senza contare il fatto che non è di certo la fiducia a cambiarti la vita in X.. e 1500€ è meglio spenderli da qualche altra parte.
10 Assistenti allenatori per uno che ha appena iniziato sono troppi, pagare 15'000€ a settimana per allenare degli eccellenti/formidabili è uno sprecato sconsiderato.. 5, o anche 3, per la prima stagione sono assolutamente più che sufficienti.

Per quanto riguarda i portavoce se non ne hai già 5 NON comprarli ora, ma all'ultima di campionato, visto che il numero di portavoce influisce sulla base di partenza degli sponsor... dopo già 5 settimane ormai averne 2 o 5 fa davvero poca differenza, e ormai non sono più in grado di ripagarsi da soli.
Se ne hai già 5 invece, allora resta così.
Se ne hai di più prendi in considerazione l'idea di licenziarne quanti ne bastano per scendere a 5.

I soldi dello stadio lentamente cominceranno ad arrivare, devi aspettare... se la stagione andrà bene già la stagione prossima potresti doverti trovare col bisogno di ampliarlo.

Hai degli stipendi decisamente troppo alti cmq, io che ho una squadra niente male per la mia serie (non a caso sono primo avendo piccato ad ogni partita) pago solo 19'000€ di stipendi, e ho già 5 giocatori eccellenti in primaria + il portiere di riserva (per quello che ti serve può bastarti uno scarso/debole che costa poco).
5 difensori, 5 centrocampisti, 2/3 ali e 6 attaccanti sono più che sufficienti, altri giocatori imho sono solo uno spreco di stipendi ;)


PS: puoi sempre considerare la possibilità di fare skill trading comunque

Inside_Me
29-01-2006, 12:37
grazie a tutti... allora non mi devo preoccupare troppo! adesso sto cercando di ridurre il numero di giocatori solo che potendo licenziare solo ogni 12 ore mi ci andra' un po'...

letterato
29-01-2006, 12:56
grazie a tutti... allora non mi devo preoccupare troppo! adesso sto cercando di ridurre il numero di giocatori solo che potendo licenziare solo ogni 12 ore mi ci andra' un po'...

Io sono nelle tue stesse condizioni anche se ho una disponibilità economica,grazie a un sapiente mercato acquisti che ho condotto (vendite+cessioni), abb. elevata per aver cominciato.
Il mio staff,ridimensionato venerdì notte è ora ottimale,perlomeno finchè non mi si assesti l'economia. Lo staff prevede:
ass. portieri: 0
ass. allenatori: 6
portavoce: 5
fisio:1
medici: 0
economisti:0
psicologi:1