PDA

Visualizza Versione Completa : strategia a lungo termine di un novizio



letterato
28-01-2006, 20:07
Allora, si vuole in tal sede considerare l'estrema lentezza di Hattrick che è anche - se vogliamo - il suo pregio.
Uno che come me ha appena iniziato dalla X deve trovarsi a fronteggiare una strategia di medio-lungo-lunghissimo termine.

Iniziamo...My Hattirck story adventure....

Compro i giocatori da allenare in regia 17-18 enni. Li alleno,e secondo molti consigli che mi sono giunti, sarebbe utile pianificare l'allenamento fino a che suddetti giocatori pressoché monoskill raggiungano livelli di "splendido" o "fuoriclasse" in regia per farci bei soldoni vendendoli. Nel frattempo però mi trovo a fronteggiare le spese di un bilancio che fatica ad assestarsi. In 2-3 stagioni si assesta ma mi permette malapena di raggiungere un sano "pareggio":niente guadagni, o perlomeno non degni di nota.Con la presunta vittoria della X prendo dei soldi, miseri. In IX, nel caso ci arrivassi la prox stagione,mi ritroverei ad affrontare delle spese ulteriori di rifacimento della squadra,senza ovviamente toccare i giovani centrocampisti che alleno. Ma dovrò comprare difensori, attaccanti,un portiere all'altezza. Magari mi direte di vendere qualke giovane centrocampista,ma i ricavi non sarebbero sufficienti.Oppure inizio a investire nelle giovanili che mi iniziano a gravare sul bilancio e col rischio per di più di non azzeccare mai la pescata milionaria. O ancora, fare del sano skill trading?Ma non sarebbe economicamente gravoso da avviare?

Insomma,quali le strategie per riuscire?Quale la pianificazione ottimale?

Thanks.
P.S. Scusate se sono stato prolisso, questione di chiarezza ;)

chimentino
28-01-2006, 21:27
secondo me l'unico modo per fare soldi è allenare seriamente, i primi soldi li spenderei infatti per allenatore almeno accettabile e giovincelli da allenare. poi coi primi soldi raccolti ti fai uno stadio di dimensioni decenti e già quello comincia ad aumentare le entrate.
per le serie basse come nona e decima inoltre penso che giocatori esperti (ovviamente non nel ruolo che alleni) con skill dall'accettabile al buono siano + che sufficienti.
lascia stare le giovanili, sono + uno sfizio che un modo per far soldi.

RedAndBlu
28-01-2006, 21:41
Secondo me la strategia è quella che hai descritto, solo che ogni tanto dovrai "sacrificare" qualche giocatore scattato e utilizzare il guadagno per rinforzare la squadra (IMHO).

venezia4ever
28-01-2006, 22:06
potresti tenerti i CC fissi come titolari e semmai vendere qualche CC che gioca riserva dopo uno o due scatti per metter a posto la squadra e comprare nuovi giovani da allenare...così avrai liquidi da spendere e giovani sempre da allenare..

slaine
29-01-2006, 08:53
partire oggi pensando di vendere a splendido mi sembra francamente un azzardo: all'inizio 50K in più o meno alla settimana fanno la differenza per cui quoto venezia e red. scegli uno-due giocatori che ti porterai avanti nelle stagioni ma ruota gli altri slot già quando arrivano a buono, comincerai così ad incassare abbastanza da comprare i sostituti e non affogare nei debiti. Un pò alla volta ti renderai conto di poterti permettere di non vendere più a buono ma a eccellente, e magari il bisettimanale ti consentirà di investire qualcosa nelle giovanili...

Insomma, pianificare a lungo termine va bene, ma tieniti una finestra di "flessibilità" già nel corto periodo...ovviamente, IMHO...

letterato
29-01-2006, 12:50
Ok,grazie.....
L'allenatore buono quando mi consigliate di prenderlo ?Ovvio,quando il carisma dell'accettabile è giunto a disastroso e quando avrò un briciolo di liquidità. Ma mi consigliate di puntare sull'acquisto di un giocatore esperto,insuff/accettabile in carisma o di sceglierlo dal mercato?
Thanks