Accedi

Visualizza Versione Completa : Grossissimo dubbio formazione.



Eyedol
28-01-2006, 16:09
Cercherò di essere conciso. Allenando regia, penso di dover quasi obbligatoriamente utilizzare un bel 3-5-2. Il problema è per l'attacco: ho degliottimi attaccanti per la 10a serie, ma sono tutti esterni. Gli altri sono decisamente più scarsi, si parla di una stellina e più in meno.
Mi pare di aver sentito dire che mettere entrambi gli attaccanti esterni pregiudica notevolmente le segnature, e metterne uno solo non ha molto effetti positivi, ugualmente. Esiste una soluzione? Ho visto che Dunf nell'ultima partita contro l'Israele ha messo entrambi gli attaccanti verso l'esterno e le due ali offensive...è una alternativa valida?

chimentino
28-01-2006, 16:35
se rinunci ad allenare un'ala puoi anche schierare un 3 4 3 asimmetrico, a quel punto un attaccante verso l'ala potrebbe essere molto utile.
se giochi con solo due attaccanti io eviterei di schierarli pure verso l'ala

Eyedol
29-01-2006, 14:01
Voglio provare a fare come mi hai suggerito,poi ti saprò dire come è andata.

Allora, ricapitolando

3 difensori (ma con due terzini o tutti e 3 centrali?)

3 centrali ed un'ala

2 attaccanti centrali+ 1 attaccante verso l'ala (ovviamente dalla parte dove l'ala manca)



Che tattica si potrebbe usare con questa formazione? Attacco sulle fascie forse no, non avendo un'ala...???????

letterato
29-01-2006, 14:14
Voglio provare a fare come mi hai suggerito,poi ti saprò dire come è andata.

Allora, ricapitolando

3 difensori (ma con due terzini o tutti e 3 centrali?)

3 centrali ed un'ala

2 attaccanti centrali+ 1 attaccante verso l'ala (ovviamente dalla parte dove l'ala manca)



Che tattica si potrebbe usare con questa formazione? Attacco sulle fascie forse no, non avendo un'ala...???????

Ti consiglierei atteggiamento normale
E i 3 difensori schierati normali (non tutti e 3 centrali), così eviti di perdere ulteriormente potenza sulle fasce difensive....

Hyypia
29-01-2006, 14:17
Secondo me il 3-5-2 con 2 attaccanti esterni e le ali offensive va benissimo...
Basta che lo usi con AOW e sei a posto IHMO... :up:

Eyedol
29-01-2006, 14:21
Secondo me il 3-5-2 con 2 attaccanti esterni e le ali offensive va benissimo...
Basta che lo usi con AOW e sei a posto IHMO... :up:


Guarda anche a me piacerebbe un sacco...ma CHI SEGNA? :D
Cioè, mi vien da pensare...se gli attacchi si svolgono sulle fascie, qualcuno crossa...chi sta in mezzo ad insaccare? Cavolo, che dubbio...certo che con questa formazione sarei più tranquillo in fase difensiva...

Hyypia
29-01-2006, 14:25
Guarda anche a me piacerebbe un sacco...ma CHI SEGNA? :D
Cioè, mi vien da pensare...se gli attacchi si svolgono sulle fascie, qualcuno crossa...chi sta in mezzo ad insaccare? Cavolo, che dubbio...certo che con questa formazione sarei più tranquillo in fase difensiva...
Nel calcio reale è così. ma a Hattrick no....
Io la scorsa stagione ho segnato 46 gol facendo sempre tremendo di attacco centrale....
Che valori ti verebbero sugli attacchi laterali con il 3-5-2 con gli attaccanti esterni???

sun_eagle
29-01-2006, 14:29
Guarda anche a me piacerebbe un sacco...ma CHI SEGNA? :D
Cioè, mi vien da pensare...se gli attacchi si svolgono sulle fascie, qualcuno crossa...chi sta in mezzo ad insaccare? Cavolo, che dubbio...certo che con questa formazione sarei più tranquillo in fase difensiva...

Io ho usato i 2 attaccanti verso l'esterno con il 3-5-2 e perfino con il 4-4-2 e a parte un'occasione non ho avuto grossi problemi di attacco. Non è che l'attaccante centrale deve segnare per forza, possono segnare quelli sui lati entrando in area dal loro lato. E' una tattica che si può usare ed è spesso vantaggiosa se usata con AOW

Unico consiglio: non mettere un attaccante centrale e uno verso l'ala: diventa inutile (io l'ho provato e non va perchè cmq in attacco centrale fai troppo poco)

Eyedol
29-01-2006, 14:31
Mi vengono DEBOLE (molto alto) da ambedue le parti, che secondo me per una decima serie è parecchio...
Mi sa che utilizzerò questo!

tommy91
29-01-2006, 19:41
Anch' io gioco in X come te...
Però alleno portieri, e quindi rispetto a te ho la pssibilità di scegliere più moduli... Cmq secondo me giocare con il3-4-3 sarebbe (x te che alleni regia) uno sbaglio!!!
Detto questo: Sabato io ho giocato con il 3-5-2 con gli attaccanti verso l'ala e ho vinto 3-1... l'ho fatto no0n x necessità ma xchè il mio avversario aveva una difesa centrale con i controcazzi (insuff. basso), in questo modo gli ho annullato il suo reparto più forte e ho fatto 3 gol dai lati... secondo me dovresti giocare le ali assolutamente offensive...
cmq se vuoi vedi la mia partita: ID 60613271

Raskio
29-01-2006, 20:06
Voglio provare a fare come mi hai suggerito,poi ti saprò dire come è andata.

Allora, ricapitolando

3 difensori (ma con due terzini o tutti e 3 centrali?)

3 centrali ed un'ala

2 attaccanti centrali+ 1 attaccante verso l'ala (ovviamente dalla parte dove l'ala manca)



Che tattica si potrebbe usare con questa formazione? Attacco sulle fascie forse no, non avendo un'ala...???????


Io l' ala offensiva la metto sempre dalla parte dell' attaccante TW :)
Preferisco avere due attacchi molto forti e uno inesistente piuttosto che uno molto forte e due medi..
Comunque se alleni regia meglio usare il 352, anche se col 343 daresti un tocco di imprevedibilità al costo del solo allenamento di un' ala e secondo me ci può stare ;)

AboveTheLaw
29-01-2006, 20:33
Guarda anche a me piacerebbe un sacco...ma CHI SEGNA? :D
Cioè, mi vien da pensare...se gli attacchi si svolgono sulle fascie, qualcuno crossa...chi sta in mezzo ad insaccare? Cavolo, che dubbio...certo che con questa formazione sarei più tranquillo in fase difensiva...
dimenticati di fare questo ragionamenti in ht, se hai un buon valore di AOW può essere un ottima soluzione 2 ali off + 2 att tw.
e poi se ne metti uno solo, mettilo dalla parte dell'ala off

piuttosto sei sicuro di avere 2 att tw? le stelle di questo ruolo sono sbilanciate. ad esempio un attaccante eccellente/debole in cross prende più stelle esterno ma è molto meglio normale.

Eyedol
30-01-2006, 00:53
Guarda, i miei due attaccanti mi fanno rispettivamente 3.5 e 3.2 stelline se messi verso l'ala, 2.2 e 2.4 stelline se messi normali...secondo me la differenza è abissale!

AboveTheLaw
30-01-2006, 09:24
Guarda, i miei due attaccanti mi fanno rispettivamente 3.5 e 3.2 stelline se messi verso l'ala, 2.2 e 2.4 stelline se messi normali...secondo me la differenza è abissale!
lascia perder le stelle e gurada le skill: miei attaccanti mi fanno 3,5 normali, 5 stelle verso l'ala, ma non li uso sempre esterni.

è proprio un "bug mentale" degli svedesi a far in modo che tutti gli attaccanti che hanno un minimo di cross prendono più stelle esterni.
che significa che ogni attaccante che ha almeno scarso in cross è meglio esterno?
ovviamente no...

Eyedol
30-01-2006, 09:41
Mmm...ho recepito il messaggio, credo comunque che tenterò la tattica dell'attacco sulle fasce almeno per le prossime partite :)
Poi, si vedrà!