PDA

Visualizza Versione Completa : Attaccante verso l'ala, ke utilià?



Amico_Invasato
27-01-2006, 11:47
Quando viene utile schierare un attaccante verso l'esterno?
Uno dei miei 2 attaccanti, se lo metto centrale HO! gli da una valutazione di 2.7, invece se lo faccio giocare verso l'ala ha una valutazione di 3.3, nn male!

Devo secondo voi utilizzare qualke tattica particolare o richierate qualche giocatore? Al momento uso il 3-5-2 ed ho entrambe le mie scarse ali schierate in modo offensivo

Hyypia
27-01-2006, 11:54
Conviene se gli attaccanti hanno un buon livello di cross...
Come tattica potresti usare l'attacco sulle fasce, mettendo entrambi gli attaccanti esterni...

Senzadimora
27-01-2006, 11:59
Quando viene utile schierare un attaccante verso l'esterno?
Uno dei miei 2 attaccanti, se lo metto centrale HO! gli da una valutazione di 2.7, invece se lo faccio giocare verso l'ala ha una valutazione di 3.3, nn male!

Devo secondo voi utilizzare qualke tattica particolare o richierate qualche giocatore? Al momento uso il 3-5-2 ed ho entrambe le mie scarse ali schierate in modo offensivo

le valutazioni di ho sono corrette, il problema però è che se lo schieri "normale" contribuisce su tutte e 3 le zone di attacco, se invece lo schieri verso l'ala non fornisce nessun supporto alla zona di attacco opposta e soprattutto contribuisce poco all'attacco centrale.

Difficile consigliare una formazione, bisognerebbe conoscere i tuoi giocatori e l'avversario. Comunque se giochi con 2 ali offensive io userei entrambi gli attaccanti verso l'esterno e giocherei con l'attacco sulle fasce (vedrai che valori tiri fuori)... il problema è che ti indebolisce la difesa centrale e poi bisogna vedere se hai 2 attaccanti con un minimo di cross.

Amico_Invasato
27-01-2006, 12:16
Bhe gli attaccanti miei, essendo la 1° stagione e nn allenando attacco, fanno schifo!
E nn credo ke abbiano un livello cross adeguato, ma se tengo uno normale e l'altro esterno è un errore?

O.G.P.
TSI = 580, 28 anni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e disastroso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

S.C.
TSI = 610, 26 anni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: buono

milosky
27-01-2006, 12:30
si e' un errore.....
un solo attaccante non puo coprirti l'attacco centrale(specialmente attaccanti di questo livello) quindi o opti per i due attaccanti esterni(cosa che non farei se sono questi qui sopra) oppure per due attaccanti centrali ......
se vuoi metterli alternati dovresti schierare 3 attaccanti a quel punto 1 postresti metterlo esterno mantenendo buoni valori

p.s sei in VIII non credi sia il momento di comprare almeno dei "Buoni" attaccanti?!?!

lodone
27-01-2006, 12:45
con questi due non ci fai molto verso l'esterno IMHO!!!
cmq è utile quando giochi con squadre che solitamente prediligono una difesa centrale molto forte(ce ne stanno in giro)e che quindi puoi pungere sulle fasce;oppure per varirae lo schema tattico quando il tuo attacco centrale è diventato troppo prevedibile e facile da arginare per gli avversari.
Con due sole punte però bisogna metterli entrambi verso l'esterno con ali offensive al supporto e utilizzare attacco sulle fasce, perchè sennò rischi che le azioni che crei se le becca tutte l'attacco centrale che a quel punto sarà sul tremendo o giù di lì.

Biancorosso
27-01-2006, 13:30
e sei io avessi 3 attaccanti?? sempre attacco sulle fasce o una altra tattica??

lodone
27-01-2006, 13:55
e sei io avessi 3 attaccanti?? sempre attacco sulle fasce o una altra tattica??

dipende da come rimarrebbe il tuo attacco centrale con un solo attaccante e quanto pensi faccia il tuo avversario!!!
se rimanesse comunque sotto la difesa avversaria, o se le tue fasce d'attacco fossero molto più forti del tuo attacco al centro(tipo accettabile sulle fasce contro uno scarso alto al centro) io userei comunque attacco sulle fasce e se possibile(ovvero se non alleni attacco o se così non indebolisci troppo le fasce stesse) il terzo attaccante lo sotituirei con un CC o un DIF in più a seconda delle esigenze.

Amico_Invasato
27-01-2006, 13:56
p.s sei in VIII non credi sia il momento di comprare almeno dei "Buoni" attaccanti?!?!

Si sono in VIII me è la mia 1° stagione, ho avuto sfiga!

fibuz
27-01-2006, 15:07
devi mettere un attaccante con almeno insuff in cross per vedere dei risultati...

Gandino
27-01-2006, 15:10
secondo voi con un 352 se le punte le metto verso l'esterno avendo cosi un attacco centrale misero ma laterale molto buono faccio na furbata o no? ovviamente contro uno che sulle fasce è poco forte.

cioè senza in pratica attacco centrale si segna cmq no?

paladinif
27-01-2006, 15:50
compra un attaccante buono,cross insuff se lo vuoi mettere VE(vecchio am con esp)