PDA

Visualizza Versione Completa : [Road to Deutschland] Italia-Israele



Lestat
27-01-2006, 01:12
Commento alla news [Road to Deutschland] Italia-Israele (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=24499)


Dopo tanto parlare, il campo.

C'è molta curiosità intorno al nuovo corso azzurro, avversario il temibile Israele.

Forza azzurri :D

Mescal
27-01-2006, 12:02
Io confido nell'abilità tattica di dunf..
Credo che in italia tatticamente sia uno dei più preparati, vediamo cosa riuscirà ad inventare, anche se israele viene dal pic la partita precedente

venezia4ever
27-01-2006, 17:11
avversaria temibile alla prima...speriamo in bene...sono ottimista però...;)

victor59
27-01-2006, 18:08
Brutta gatta da pelare... In ogni caso sappiamo quanta passione Dunf mette nell'allestire la squadra...

In bocca al lupo... In "CiUfoLO" alla balena... e chi più ne ha ne metta...

Forza Italia, facci sognare

Lestat
27-01-2006, 18:54
Parola a Dunf:

Oggi Italia - Israele, partita di cartello del nostro girone di qualificazione.

La forma è discreta, anche tenendo in considerazione il fatto che possiamo scegliere fra molti giocatori. Israele invece ha forma altissima in alcuni bassa in altri, se si giocasse in 20 avremmo un bel vantaggio, ma si gioca in 11. Vorrà dire che il lavoro degli altri nove sarà fatto dal tifo spaccaorecchie che mi aspetto per questa sera.

Israele viene dal Pic contro la lituania, quindi un livello e mezzo in più di noi, considerato anche il coach appena promosso, questo dovrebbe quasi pareggiare il fattore campo a nostro favore.


Le nostre convocazioni avverranno nel giro di un paio d'ore. Molti giocatori sono i soliti, altri sono volti (relativamente) nuovi che se vorrete commenteremo in radio durante la partita. Al proposito: non risponderò a domande di carattere tecnico fino alle 19.45, ora in cui - come annunciato - pubblicherò anche la formazione che mi aspetto dagli israeliani per la massima chiarezza, esponendomi al pubblico ludibrio (immagino) al minimo errore degli 11 uomini sui 26 disponibili messi in campo da Israele. Ovviamente sono attento anche a eventuali convocazioni dell'ultimo minuto che con i 3 spazi in rosa lasciati dai nostri avversari (e la forma di alcuni non convocati), potrebbero anche effettuare.


Ci sono anche moltre altre notizie a livello di organico futuro, e sulla crescita dei giocatori papabili, che devo comunicare, ma lo farò fra qualche giorno con un quadro più completo della situazione. Specialmente sulla questione cos'è-un-pollaio-e-cosa-no.


Ma intanto concentriamoci su stasera.
La partita è fondamentale, l'Argentina riposa, importante anche non perderne il passo.

Lestat
27-01-2006, 20:54
L’Italia scende in campo con:

Morabito
Strazzari dif – Pirrello nor – Piccolini dif
Ferranti off – Gaetti ext – Ricci Off – Pinto Off
Ruggeri nor – Metra ext - Di Francesco TW

MOTS alla prima giornata !

Lestat
27-01-2006, 21:27
Israele propone un 2-6-2...vediamo se il centrocampo a 6 regge la confusione..

Peccato sia momentaneamente saltata la diretta via radio.. :(

Aethiss
27-01-2006, 21:30
30° e 3 azioni a 0 per Israele !

ReibeN
27-01-2006, 21:31
Israele propone un 2-6-2...vediamo se il centrocampo a 6 regge la confusione..


questa era impossibile da prevedere anche per dunf :asd:
non è cominciata benissimo . tho! ammonizione per pirello :asd:

Lestat
27-01-2006, 22:05
Il 54% di possesso fa comuque ben sperare, anche se all'inizio del secondo tempo loro dovrebbero avere un aumento della routine (sempre se di routine si può parlare) e quindi un abbassamento della confusione ma quando tornerà di nuovo a debole-scarso dovremmo colpire..

speriamo di essere buon profeta

Hyypia
27-01-2006, 22:30
Alla fine mi sembra che sia andata abbastanza bene....

2 a 0 a 15 minuti dalla fine....

Speriamo che là dietro reggano... :D

colonnello miki
27-01-2006, 22:37
Il ct israeliano ci ha dato una mano... forse non voleva far indovinare la formazione a Dunf! :asd:

Mr _Lellino
27-01-2006, 22:43
me lo spiegate il motivo di un 2 6 2?
ok che non c'è allenamento, però!!!

Aethiss
27-01-2006, 22:54
Voto Dunf: 9
Italia chirurgica !
Doppio mots e noi passiamo kon le uniche 2 azioni in cronaca !
4 sbagliate da istraele che era cmq inferiore alla nostra difesa.

emago
27-01-2006, 23:58
in effetti c'è qualcuno che può darci una spiegazione al 2-6-2?
La considero una follia... e in effetti si è dimostrata perdente... eppure un qualche motivo per utilizzare un modulo del genere ci sarà stato...

MgPlex
28-01-2006, 00:34
dunf mi ha azzittito e posso solo complimentarmi con lui...

in partenza con questa sua idea non gli davo una lira,e invece ha giocato proprio bene,spero che continuerà a farmi stare zitto :)

Capez
28-01-2006, 01:33
:up: :up: FORZA ITALIA!! :up: :up:

Jesus_1
28-01-2006, 10:29
i complimenti a Dunf sono doverosi, e avanti così!

Ma non tirerei troppo la croce addosso al ct israeliano:
loro malgrado tutto hanno avuto 4 occasioni contro le nostre due... che poi non le abbiano sfruttate diciamo che è il giusto contraltare al culo di averle avute qlle azioni :D

Consideraz a latere: 3 occasioni il primo tempo e 1 il secondo invertendo di fatto la logica "possesso palla"........
uhm, di qs partite d'alto borgo non ci capisco 'na cippa: adesso vado a cercare il commento tecnico di Dunf ;)

victor59
28-01-2006, 10:40
Evviva... Forza Italia avanti così... Forza Dunf...

Viva l'Italia...

Lestat
28-01-2006, 12:26
Molto bravo Dunf, ma ci ha messo parecchio del suo anche il CT israeliano giocando un 2-6-2+MOTS che con la confusione, gli ha portato lo stesso possesso che avrebbe avuto con un 3-5-2 in più ha avuto lo svantaggio di difendere solo al centro.

Dunf prima del match aveva pensato ad un 3-5-2 con 2 ali offensive, 2 FTW e AOW ma poi la bassa forma di Beghi ha portato alla scelta del 3-4-3 con un FTW in modo da attaccare lo stesso su 2 slot su 3

Comunque ha detto che svelerà i suoi ragionamenti del prepartita :)

Mescal
28-01-2006, 14:15
I miei complimenti a dunf per la stupenda interpretazione tattica della partita..
E la mie scuse a Aethiss per una mia rispostaccia sulla chat della radio dopo un uscita scherzosa su tognetti(argomento che mi da alquanto sui nervi come si è visto)..

papclems
28-01-2006, 14:34
grande Dunf.

ora come si prospetta il girone con il mots giocato ??

Lestat
28-01-2006, 15:17
ora come si prospetta il girone con il mots giocato ??

MOTS scontato, ora abbiamo 3 partite contro Honduras, Barahyn e Andorra, 3 PIC

E ora, come promesso, i retroscena di Dunf :D

Innanzitutto immagino che ora abbiate capito la ragione per la quale ho giocato “tutti al centro” nelle due amichevoli, e forse anche la ragione per la quale nella seconda non ho usato la tattica dell’attacco al centro. L’idea era che il nostro avversario pensasse a una nostra fissazione per i moduli senza ali, e non schierare l’attacco al centro nel secondo match poteva sembrare la nostra piccola variazione entro il nostro chiuso mondo senza ali (o con ali che non vogliamo usare).

L’idea era quindi di giocare 352 con due attaccanti verso l’esterno e due ali offensive (ovviamente per non svelare nulla, non dico chi sarebbe stato il secondo attaccante verso l’esterno), magari un altro colpitore di testa per capitalizzare al massimo la spinta sulle ali. Purtroppo è arrivato l’infortunio a Beghi, e il conseguente calo di forma (da buono alto a insufficiente basso) dato che Marrundo non è riuscito a recuperarlo e farlo giocare la partita di coppa martedì.
Nel frattempo seguivo la crescita di Pinto, sperando che salisse di forma, ma fondamentale era che non scendesse. E’ importante sottolineare che il nostro Germano è più scarso complessivamente di Lorenzo, ma come spinta sulla fascia è più forte lui!

Ovviamente l’auspicio era quindi, come ho detto in conference alla vigilia della partita, che Israele si concentrasse tutta a centrocampo, aspettandosi un mio modulo con molti giocatori al centro: di sicuro non mi aspettavo tutto questo ben di Dio!

Come tutti sapete abbiamo convocato i giovani per le amichevoli, lasciando molti giocatori fuori rosa in modo da rendere, certamente non impossibile, ma sicuramente più difficile la ricerca degli avversari. Vista la forma degli avversari e la nostra ho deciso per la tattica, sia a livello di convocazioni, che a livello di schieramento. Beghi era calato di forma e aveva il cerotto (dopo mezzogiorno), tantovaleva convocarlo subito per fargli credere che la nostra unica ala fosse inutilizzabile (Maniezzo l’avevo schierato verso il centro nell’amichevole, proprio in modo che non si mostrasse come un’ala di spinta).

A questo punto, scelto il modulo (era passato anche l’ultimo aggiornamento, quindi sapevo anche che il meteo non contava) bisognava organizzare le convocazioni. Altri 8 giocatori, moltissimi centrocampisti, lasciando soltanto 3 punte convocate, fra cui un giovane come Perotto. Insomma, speravo che lui si aspettasse il mio 3-5-2 con due ali TM e attacco al centro. E chissà che non abbia creduto proprio questo schierando i suoi due difensori centrali con così tanti centrocampisti.

Così alle 17 ho fatto tutte le convocazioni, tranne Pinto e Metra, e sono uscito per un’oretta e mezzo. Poi, rientrato alle 18,30 da fuori HT ho controllato che lui non facesse convocazioni all’ultimo. Alle 19.37 ho visto le sue due convocazioni e allora sono entrato subito (sarei entrato 3 minuti dopo), ho ricontrollato la difesa sulle fasce, e poi ho convocato i due di cui sopra schierandoli proprio all’ultimo. Credo che lui non li abbia visti se non proprio quando gli ho annunciato la formazione. Ovviamente partita della stagione. Era troppo importante battere la squadra sulla carta più forte, in casa nostra (anche se con il fattore campo quasi annullato dal loro pic di venerdì scorso.


Ed ora la chicca: il foglio excel che Dunf ha usato per studiare Israele (così si vede anche come uno che ha vinto lo scudetto prepara le partite)

(utenti.lycos.it/dunf/isragg2.xls) (http://utenti.lycos.it/dunf/isragg2.xls)

Sosrah
29-01-2006, 14:12
è stato uno stratega con la S maiuscola! :D
il 2-6-2 di Israele lo ha causato lui,geniale! :up: :up:

Come si vede dal foglio Excel e dal prepartita,non lascia al caso assolutamente nulla,è meticoloso! :) personalmente spero che riesca a continuare su questa strada,sarebbe un colpaccio se riuscisse ad arrivare in alto con le sue contestatissime scelte in fase di convocazione! :D

ReibeN
29-01-2006, 15:08
Che roba :eek:

macedone
29-01-2006, 19:37
Lo sapevo che tatticamente e nella preparazione della partita era parecchi livelli sopra i concorrenti... l'ha dimostrato... speriamo continui così! :up:

slaine
29-01-2006, 20:34
Ed ora la chicca: il foglio excel che Dunf ha usato per studiare Israele (così si vede anche come uno che ha vinto lo scudetto prepara le partite)

(utenti.lycos.it/dunf/isragg2.xls) (http://utenti.lycos.it/dunf/isragg2.xls)
:eek: :eek: :eek: :eek:

shenron78
29-01-2006, 20:45
grande DUNF!!!!

Dampyr
30-01-2006, 02:05
Ragazzi...Dunf è folle! :eek:
Mi esalta. :D :D

kamakama
30-01-2006, 02:44
Ragazzi...Dunf è folle! :eek:
Mi esalta. :D :D

ed io che pensavo di essere pazzo con i miei fogliolini.... ora mi sento capito :asd:

MgPlex
30-01-2006, 03:30
Ed ora la chicca: il foglio excel che Dunf ha usato per studiare Israele (così si vede anche come uno che ha vinto lo scudetto prepara le partite)

(utenti.lycos.it/dunf/isragg2.xls) (http://utenti.lycos.it/dunf/isragg2.xls)

questa cosa è allucinante...in pratica per ogni nazionale si sta appuntando i tsi e la forma di tutti...e se li vede in vendita si scrive anche le skills...

sagace il ragazzo...mi ha dato diversi spunti...

claudio1
30-01-2006, 03:40
questa cosa è allucinante...in pratica per ogni nazionale si sta appuntando i tsi e la forma di tutti...e se li vede in vendita si scrive anche le skills...

sagace il ragazzo...mi ha dato diversi spunti...

Oltre un certo livello se non studi approfonditamente gli avversari non hai più vantaggio competitivo. Io faccio una cosa del genere con i miei avversari di girone, ma ammetto che con le nazionali deve essere più divertente, perché gli avversari reali sono solo 3 e si possono studiare più a fondo... :)

lodone
30-01-2006, 05:06
Oltre un certo livello se non studi approfonditamente gli avversari non hai più vantaggio competitivo. Io faccio una cosa del genere con i miei avversari di girone, ma ammetto che con le nazionali deve essere più divertente, perché gli avversari reali sono solo 3 e si possono studiare più a fondo... :)

E' vero, è un lavoro davvero ottimo, e che anche un po'meno meticoloso(noi non siamo all.di nazionali ;) ) dà i suoi frutti e prende poco tempo.
io mi segno la forma dei giocatori avversari titolari e papabili titolari da una/due giornate prima della partita, è un'idea che ho preso da un post di SGADDATO in conference quando chiedeva a non so quale candidato per gli azzurrini se faceva tale lavoro o meno!!
Dato che tutto è relativo credo che anche se stai solo in VII come me(dove un sottolivello in più a centrocampo può essere determinante) questo lavoro sia molto utile e ti dia un gran vantaggio, perchè puoi prevedere eventuali crolli o exploit di un reparto avversario e regolarti di conseguenza!!!!
Certo magari il TSI e quel lavoro meticoloso con excell(io ho i miei fogliacci :asd: )lo lascio a voi delle serie superiori e a Dunf, però penso che sia un'arma in più! :sisi:

In ogni caso...grandissimo Dunf che ha subito dimostrato tutta la sua abilità di stratega!!! :sisi: :D

colonnello miki
31-01-2006, 19:16
Peccato sia momentaneamente saltata la diretta via radio.. :(
In compenso finale con sciacquone di festeggiamento :asd:
Va bene essere meticolosi (vedi l'xls)... ma portarsi la tastiera al cesso è esagerato!

Grande Dunf :sisi:

Nails74
31-01-2006, 19:27
Mostruoso e grande DUNF!!!!

Majino
31-01-2006, 20:29
son contento di aver dato il mio voto a lui :D complimentoni a dunf..

Capitan_Nick
31-01-2006, 21:07
Il file di excel mi ha lasciato senza parole, strepitoso...

Il voto dato è andato in cassaforte con Dunf...

Lestat
31-01-2006, 21:39
Ehehe se non altro è riuscito anche a dare una buona immagine di sè :)

Non credete che Stefano o macao o alti big non studino allo stesso modo gli avversari, magari non usano excel ma la premura è la stessa ;)

^Rents^
31-01-2006, 21:43
Ehehe se non altro è riuscito anche a dare una buona immagine di sè :)

Non credete che Stefano o macao o alti big non studino allo stesso modo gli avversari, magari non usano excel ma la premura è la stessa ;)

Ma come predica il Berlusca, le elezioni si vincono con la pubblicita' ... :asd:

MaD
01-02-2006, 01:10
Sembra quasi una cosa strana... mi ricordo che una volta il mio ex compagno di girone Hernan (Li chiamavano Bulldozer) aveva messo in vendita tutta la squadra (a prezzi altini) e per un paio di stagioni avevo tutti i suoi giocatori. :D

papclems
01-02-2006, 20:42
Sembra quasi una cosa strana... mi ricordo che una volta il mio ex compagno di girone Hernan (Li chiamavano Bulldozer) aveva messo in vendita tutta la squadra (a prezzi altini) e per un paio di stagioni avevo tutti i suoi giocatori. :D


ebbravo maddolo :D


grande DUNF !

che roba il file excel!

Bloppo
02-02-2006, 15:02
Bravo, bravissimo Dunf!!!
Grande Italia!!!

Ma soprattutto l' Italia è appena all' inizio della sua avventura...e quindi NON MOLLARE MAI!!! ;)

victor59
02-02-2006, 15:38
Complimenti.... Super Dunf con la Esse della Esselunga...