PDA

Visualizza Versione Completa : 2 squadre...2 persone...1 pc



A.C. Tua
25-01-2006, 22:01
Allora ragazzi io una volta per tutte vorrei un parere che non sia quello da regolamento! Stase hanno chiuso le squadre ad un mio amico che ne gestiva una lui e una il fratello! Spesso per motivi di connessione le gestiva contemporaneamente...ora il punto è questo, mio fratello pochi giorni fa invogliato dal gioco si è registrato rispettando quindi la regola di hattrick ma come si puo fare per chiarire la storia di due utenti diversi?? e soprattutto le modalita' di connessione quali sono per non creare disagi!? Perchè dato che gioco da 2 anni non voglio correre il rischio di perdere il mio gioco preferito dato che rispetto alla lettera i regolamenti! quindi non sarei mai stupido da fare scambi ecc ecc...a questo punto vorrei proprio bloccare mio fratello e non fargli prendere la squadra! devo arrivare ad una cosa cosi drastica? perchè a me darebbe fastidio anche solo che si indagasse su di me bloccandomi la squadra anche per solo 1 giorno!

Correl
25-01-2006, 22:08
Spesso per motivi di connessione le gestiva contemporaneamente...
questo il punto, tu non commettere mai questo errore e puoi stare tranquillo

MgPlex
25-01-2006, 22:08
io mio fratello proprio per evitare casini,nonostante il regolamento sarebbe stato rispettato alla lettera,non l'ho fatto iscrivere da casa mia..l'ho fatto emigrare da casa di suo padre (è un fratellastro in realtà)..quando è a casa mia,prova a chiedere di dare una controllata,gli rispndo sempre che non può..sono cattivo,ma non si sa mai nella vita..

l'unico modo per stare piu tranquilli è quello di non collegarsi MAI con entrambe le squadre contemporaneamente,ma di cliccare su esci(chiudi sessione) e poi effettuare un secondo login...

sempre stando attenti che programmi come per esempio buddy,non sia ancora online con la prima squadra...

la cosa degli scambi è talmente ovvia che la sai...

Rainfall
25-01-2006, 22:16
anche io credo sia il caso di connessione in contemporanea, io fino all'anno scorso lavoravo in un posto dove ci connettevamo a momenti alterni in tre proprietari differenti dallo stesso terminale,quest'anno però un mio amico ha avuto il fratello che si è iscritto e manovra la squadra dal portatile a volte in contemporanea con il fisso fin'ora non hanno avuto nessun problema

A.C. Tua
25-01-2006, 22:16
allora io evito di fargliela aprire anche se penso che domani mattina gliela daranno!
Edito un secondino: per me sta storia della connessione è un po esagerata! Io solo in caso di scambi le leverei! alla fine si arriva a dire come ho detto a mio fratello 2 secondi fa, ovvero non aprire mai + hattrick!

Robertino72
25-01-2006, 22:26
Ma allora in una rete aziendale con un unico proxy, 13 utenti collegati contemporaneamente sono fuorilegge?

A.C. Tua
25-01-2006, 22:29
no perchè siamo in 40 minimo all'università connessi dalla stessa aula computer!

Robertino72
25-01-2006, 22:32
già. ne sono certo anche io

^Rents^
25-01-2006, 22:35
A me hanno multato di 75k e hanno chiuso l'account di mio fratello. I Gm dicono perche' ho creato io il suo account...pero' lo gestiva lui e sono sempre stato attento a non aprire mai hattrick mentre lui era online.
I GM non sono stati per niente chiari, e noto che alcuni giocano con 13 PC sullo stesso ip contemporaneamente e altri invece vengono "banniti" :asd: per lo stesso motivo. Mi piacerebbe proprio sapere cosa bisogna fare per non finire nei guai...se ne sapete qualcosa informatevi plz, visto che mio fratello ha chiesto un altro team :(

Sapete se per caso HO dopo che ha scaricato l'hrf chiude la sessione di HT oppure dobbiamo procedere manualmente in qualche modo?

Robertino72
25-01-2006, 22:39
Forse bisogna essere minimo in 10 a collegarsi contemporaneamente!

A.C. Tua
25-01-2006, 22:42
No perchè ci si vanta tanto quando si toccano 500000 utenti e poi senza motivo si chiudono i team cosi a buffo!! bha....un po un controsenso non credete?

Robertino72
25-01-2006, 22:52
so ragazzi strani sti svedesi

francamdar
25-01-2006, 23:10
tu avvasa i GM che due squadre ( specifica ID e nome squadre) faranno sessioni con unico IP e che applicherete la regola di non fare mai trading tra di voi (tanto vi rimangono comunque 1/2milione di squadre con cui fare mercato - una in meno é l'ultimo dei problemi) ....e non ci sarà il benchè minimo inghippo ne fraintendimento

ho fatto così e non sono ancora stato bannito! l'unico problema reale che incontro é che siccome mio fratello ha internet a consumo ed io flat, mi monopolizza il pc quando vorrei farlo io!!! :D :D

fra

PS @tutta la crew: scusate l'assenza ma sto cambiando l'hardware (2 server in clustering ridondanti, 1 per il webtunnel, 1 per le scemenze on-line più la workstation) e ho un po' di impegnucci aggiuntivi!!
che non vi venga da pensare che vi ho dimenticati o che non ci vogliamo più bene... mi raccomando!!!

colonnello miki
25-01-2006, 23:49
Sapete se per caso HO dopo che ha scaricato l'hrf chiude la sessione di HT oppure dobbiamo procedere manualmente in qualche modo?
Vai in File > Opzioni > HO Check e spunta "Logout in uscita" ;)

macedone
25-01-2006, 23:58
tu avvasa ...
francamdar... ti devo correggere... si dice avvasisci... non avvasa... :asd:

Comunque se lo comunichi ai GM non dovresti avere problemi...

Aleyah
26-01-2006, 00:03
azz... il fatto di cliccare esci o dire ad HO di sloggarsi non l'ho mai fatto! io ho sempre chiuso il browser e dopo qualche minuto consegnavo tranquillo i pc a mio fratello!!!
che rischio!!!!
ora setto meglio HO e ci sto piu' attento, che se mi cancellano la squadra mi inca....

ciao!

Aleyah
26-01-2006, 00:06
francamdar... ti devo correggere... si dice avvasisci... non avvasa... :asd:

Comunque se lo comunichi ai GM non dovresti avere problemi...

i GM in conference dicevano che non è necessario avvisarli.

TheodorXII
26-01-2006, 00:13
A dire il vero i gm hanno dettoesplicitamente che gli da più fastidio che altro,piuttosto questa storia di hattrick organizer non mi piace, nel senso...io sto scaricando gli href per un mioamico che è in spagna in erasmus e me lo ha chiesto esplicitam,ente, la squadra ele cose di hattrick le fa lui da li non ho mai messo mano al suo account e non hopassword e nulkla, però gli scarico sti href..secodno quanto hocapito...risulta che io ho effettuato il login per lasua squadra?

macedone
26-01-2006, 00:20
A dire il vero i gm hanno dettoesplicitamente che gli da più fastidio che altro,piuttosto questa storia di hattrick organizer non mi piace, nel senso...io sto scaricando gli href per un mioamico che è in spagna in erasmus e me lo ha chiesto esplicitam,ente, la squadra ele cose di hattrick le fa lui da li non ho mai messo mano al suo account e non hopassword e nulkla, però gli scarico sti href..secodno quanto hocapito...risulta che io ho effettuato il login per lasua squadra?
I GM oggi dicono una cosa domani un'altra :asd:

Comunque si dovrebbe risultare il tuo login... guarda tu stesso nella squadra del tuo amico le iniziali dell'IP e controlla se è come il tuo...

lodone
26-01-2006, 01:14
tu avvasa i GM che due squadre ( specifica ID e nome squadre) faranno sessioni con unico IP e che applicherete la regola di non fare mai trading tra di voi (tanto vi rimangono comunque 1/2milione di squadre con cui fare mercato - una in meno é l'ultimo dei problemi) ....e non ci sarà il benchè minimo inghippo ne fraintendimento

ho fatto così e non sono ancora stato bannito! l'unico problema reale che incontro é che siccome mio fratello ha internet a consumo ed io flat, mi monopolizza il pc quando vorrei farlo io!!! :D :D

fra

PS @tutta la crew: scusate l'assenza ma sto cambiando l'hardware (2 server in clustering ridondanti, 1 per il webtunnel, 1 per le scemenze on-line più la workstation) e ho un po' di impegnucci aggiuntivi!!
che non vi venga da pensare che vi ho dimenticati o che non ci vogliamo più bene... mi raccomando!!!

ma voi vi collegate contemporaneamente???
perchè adesso che la mia ragazza s'è fatta la squadra(non fate i maliziosi... :asd: ), spesso ci si collega contemporaneamente o da casa mia, o più spesso da casa sua!
Dici che è assolutamente sconsigliabile, oppure basta davvero mandare una mail ai GM specificando ID delle squadre e che staremo a volte connessi contemporaneamente, certo senza mai avere scambi di giocatori fra di noi???

Alla fine non facciamo nulla di male...la aiuto giuisto un po'perchè ovviamente è ancora un bel po' niubba, ma tanto alla fine i giocatori li sceglie lei perchè se hanno una brutta faccia o un nome antipatico li scarta a priori!!! :asd: :asd:

TheodorXII
26-01-2006, 01:28
Diamine è vero!! Risulta il mio e il suo ip della spagna nella sua squadra, se è così non gli scarico più niente!

Correl
26-01-2006, 01:55
no perchè siamo in 40 minimo all'università connessi dalla stessa aula computer!
ma i pc di un'aula mica sono lo stesso pc

vi assicuro che sono due cose diverse, non esiste solo l'ip per identificare un utente internet (che comunque non hanno in comune, al contrario degli utenti fastweb)

MgPlex
26-01-2006, 05:05
credo anche io che ogni PC abbia un codice identificativo univoco...

anche se l'ip è uguale,con quello capiscono molte cose..anche perchè nella mia zona siamo tutti fastweb,sai quante squadre ci sarebbero con lo stesso IP??

una cifra,considerando che io stesso ho fatto iscrivere gente che vive nel mio palazzo..

loro sui dati leggeranno che l'indirizzo è lo stesso(così come lìIP),ma vedranno che i pc sono diversi..sennò sarei stato bannito da una vita..

A.C. Tua
26-01-2006, 08:31
quindi voi mi dite...avverti il gm che a volte puo succedere che ci si connette assieme...oppure avverti il gm che abbiamo 2 squadre ma siamo 2 in casa e non ci connetteremo mai insieme??! se c'è il minimo rischio ditemelo che smorzo subito i sogni di gloria al fratellino! ^^

slaine
26-01-2006, 08:57
credo anche io che ogni PC abbia un codice identificativo univoco...

anche se l'ip è uguale,con quello capiscono molte cose..anche perchè nella mia zona siamo tutti fastweb,sai quante squadre ci sarebbero con lo stesso IP??

l'inidirizzo IP di solito è lo stesso, quello che cambia è l'identificativo delle porte TCP/UDP che si aprono per scaricare la pagina. Con IE se io apro una sessione userò alcune porte TCP. Se faccio logout da HT e di nuovo login le porte in uso saranno le stesse perchè la sessione non è stata resettata. Dovrei chiudere IE per usare porte diverse con la nuova sessione.

Non ho però idea di come funzioni Firefox visto che coi tab posso avere sessioni indipendenti, in teoria ciascuna con porte TCP proprie.

In soldoni, non penso che sia una buona idea far gestire due squadre dallo stesso pc...

TheodorXII
26-01-2006, 11:22
quindi voi mi dite...avverti il gm che a volte puo succedere che ci si connette assieme...oppure avverti il gm che abbiamo 2 squadre ma siamo 2 in casa e non ci connetteremo mai insieme??! se c'è il minimo rischio ditemelo che smorzo subito i sogni di gloria al fratellino! ^^

Se vai a leggere vecchi post i gm trovano odiose le mail per avvertire e hanno detto che sono assai sgradite

Askani81
26-01-2006, 11:32
si però scusa mi sembra logico che se ci sono 2 IP da 2 stati diversi non è possibile che stai facendo chissachè.....

slaine
26-01-2006, 11:45
si però scusa mi sembra logico che se ci sono 2 IP da 2 stati diversi non è possibile che stai facendo chissachè.....
non è affatto detto...io dall'ufficio uso una connessione privata o con la Finlandia o con gli US...per cui le mie connessioni "sembrano" provenire da lì (ed effettivamente lo sono!) ma io sono fisicamente in Italia. :sisi:

LeoVox
26-01-2006, 11:58
ma voi vi collegate contemporaneamente???
perchè adesso che la mia ragazza s'è fatta la squadra(non fate i maliziosi... :asd: ), spesso ci si collega contemporaneamente o da casa mia, o più spesso da casa sua!
Dici che è assolutamente sconsigliabile, oppure basta davvero mandare una mail ai GM specificando ID delle squadre e che staremo a volte connessi contemporaneamente, certo senza mai avere scambi di giocatori fra di noi???

Alla fine non facciamo nulla di male...la aiuto giuisto un po'perchè ovviamente è ancora un bel po' niubba, ma tanto alla fine i giocatori li sceglie lei perchè se hanno una brutta faccia o un nome antipatico li scarta a priori!!! :asd: :asd:


io mi trovo nella tua stessa situazione, anzi anche peggio.
qui a Frosinone, dove mi trovo io, sto lanciando una vera e propria "moda di hattrick". Beh noi ciociari arriviamo sempre tardi a tutto... comunque oltre a tutto il mio complesso si sono iscritti diversi miei amici, ed ultimamente ho convinto anche la mia ragazza... e mi sto spaventando visto che non ho mai fatto caso a questa storia dell'"esci" prima di fare un altro login.

so solo che ho speso dei soldi per la mia passione di hattrick (intendo dire per diventare hattrick supporter), e per una questione di principio se mai dovessero chiudermi la squadra non esiterei (udite udite) ad andare dall'avvocato, anche per sole venti euro (quant'ho pagato per diventare hattrick supporter? non mi ricordo mica...).
Ma come, io spargo in giro la voce su hattrick, fo iscrivere decine di persone e tu mi multi o mi chiudi l'account?
comunque ora che ci fo caso la mia girl era in attesa della sua squadra, ma non glie l'hanno data e con nome utente e password ora non riesce più ad entrare, dice "ritenta", quindi immagino che le abbiano "chiuso" l'account prima di darle la squadra.
poco male, la reiscrivo, basta che non accade nulla a me.

empolese82
26-01-2006, 12:45
io mi trovo nella tua stessa situazione, anzi anche peggio.
qui a Frosinone, dove mi trovo io, sto lanciando una vera e propria "moda di hattrick". Beh noi ciociari arriviamo sempre tardi a tutto... comunque oltre a tutto il mio complesso si sono iscritti diversi miei amici, ed ultimamente ho convinto anche la mia ragazza... e mi sto spaventando visto che non ho mai fatto caso a questa storia dell'"esci" prima di fare un altro login.

so solo che ho speso dei soldi per la mia passione di hattrick (intendo dire per diventare hattrick supporter), e per una questione di principio se mai dovessero chiudermi la squadra non esiterei (udite udite) ad andare dall'avvocato, anche per sole venti euro (quant'ho pagato per diventare hattrick supporter? non mi ricordo mica...).
Ma come, io spargo in giro la voce su hattrick, fo iscrivere decine di persone e tu mi multi o mi chiudi l'account?
comunque ora che ci fo caso la mia girl era in attesa della sua squadra, ma non glie l'hanno data e con nome utente e password ora non riesce più ad entrare, dice "ritenta", quindi immagino che le abbiano "chiuso" l'account prima di darle la squadra.
poco male, la reiscrivo, basta che non accade nulla a me.

A dir la verità mi sa che se ti bannano i soldi te li ridanno, dunque non credo tu debba andare dall'avvocato... per il resto, opinione personale:

1. E' intuile secondo me chei gm si "scocciano" per uno che gli manda una comunicazione di "doppio uso" del medesimo pc. Infondo loro ci sono ANCHE per quello, e volenti o nolenti lo devono accettare, dato che sono l trait-d'union fra una marea di utenti e le "alte sfere"

2. Se il problema si risolve spengendo il computer e poi riaccendendolo e riconntettendosi non mi pare sia una questua così irrimediabile... inoltre ponetevi dalla parte del gm... se bastasse una mail di dichiarazione di doppio uso, tutti la farebbero e gestirebbero piu squadre lo stesso

francamdar
26-01-2006, 12:50
ma voi vi collegate contemporaneamente???
perchè adesso che la mia ragazza s'è fatta la squadra(non fate i maliziosi... :asd: ), spesso ci si collega contemporaneamente o da casa mia, o più spesso da casa sua!
Dici che è assolutamente sconsigliabile, oppure basta davvero mandare una mail ai GM specificando ID delle squadre e che staremo a volte connessi contemporaneamente, certo senza mai avere scambi di giocatori fra di noi???

Alla fine non facciamo nulla di male...la aiuto giuisto un po'perchè ovviamente è ancora un bel po' niubba, ma tanto alla fine i giocatori li sceglie lei perchè se hanno una brutta faccia o un nome antipatico li scarta a priori!!! :asd: :asd:
lodo, la mia esperienza é questa:
-gli abbiamo mandato la mail nel dic04
-non abbiamo mai fatto trading tra di noi ne scambi ne altro
-spesso facciamo connessioni multiple (tipo son collegato con il mio nick in HT e lui si segue le sue partite con il suo nick in criollo - oppure il venerdì si connette lui, poi io, poi lui, poi io, etc -mai in contemporanea con due schede in un unica sessione- e cerchiamo di non confondere il DB mescolando troppo le carte)
gli aggiorno pure i software sul mio pc (avendo la flat gli permetto uno storico più meticoloso) subito dopo averlo fatto con i miei
-la nostra identità é fuori discussione: carte di credito diverse (anche se i primi supporter ce li siamo regalati reciprocamente), mail diverse con contratti proprietari e iscritti in differenti conference con amicizie diverse (anche comuni)
-non abbiamo mai fatto nulla di contrario alle regole
-non ho mai gestito la sua squadra e non conosco la sua psw come lui non conosce la mia

vista la mia esperienza ribadisco la mia assoluta fiducia nel lavoro dei GM: perchè ti assicuro che spesso la nostra situazione potrebbe generare fraintendimenti e invece non abbiamo mai avuto pasticci o problemi

....certo che, come ti dicevo, mi monopolizza il pc per almeno 3/4ore totali a settimana: praticamente é lui che mi banna!!! :asd: :asd:

slaine
26-01-2006, 12:51
uno dei GM (HomerJay) qualche giorno ha postato sullo stesso argomento proprio su questo forum...
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=23291

maciu
26-01-2006, 13:42
Posto una domanda relativa al thread:

Sapete di supporter a cui è stata tolta la squadra per motivi simili?

Oppure vengono bannati solo coloro che non sono supporter?

Secondo me può capitare che utenti diversi si colleghino dallo stesso PC.
Puòanche capitare che persone diverse si incontrino e valutino i propri giocatori insieme...
Questa cosa delle connessioni contemporanee è un po' eccessiva....

Puteolano
26-01-2006, 14:05
scusate ma allora se io vado in un internet point rischio che mi chiudono la squadra?

chimentino
26-01-2006, 14:12
mi riallaccio a questo 3d per porre un quesito e riportare la mia esperienza:
il mio coinqulino vedendomi letteralmente drogato da hattrick mi convinse a farlo iscrivere chiedendo prima autorizzazione ai gm. loro mi hanno risposto che non c'era nessun problema a patto di non fare scambi tra le squadre. effettivamente non abbiamo mai avuto nessun genere di problema.
ora il quesito: il mio amico non ha più tempo per dedicarsi ad hattrick e vuole mollare la squadra, pensava di mettere in vendita tutti i giocatori per farli almeno sopravvivere e poi abbandonare. secondo voi si può fare? e visto che lascia la squadra mi conviene avvisare i gm nuovamente?

Sharkone
26-01-2006, 14:57
Ciao ragazzi, mio fratello giocava già ad hattrick e poi mi sono iscritto io. Non abbiamo mai avuto problemi...
Allora quando ho deciso di iscrivermi, abbiamo inviato un'e-mail ai GM ci hanno scritto che si poteva fare ma, qunado sarebbe stata attivata la mia squadra avremmo dovuto inviare un e-mail ai GM con scirtto:
Nome mia squadra, nome squadra di mio frate, e nome degli utenti.
L'importante è nn aquistare i giocatori dell'altro (ci sono miliardi di giocatori!!!!), si possono organizzare amichevoli... Qualche volta è pure capitato di aver collegato le due squadre contemporaneamente (sconsigliato) e nn è successo niente...

lodone
26-01-2006, 18:03
2. Se il problema si risolve spengendo il computer e poi riaccendendolo e riconntettendosi non mi pare sia una questua così irrimediabile... inoltre ponetevi dalla parte del gm... se bastasse una mail di dichiarazione di doppio uso, tutti la farebbero e gestirebbero piu squadre lo stesso

Può capitare che un'asta che mi interessa scada proprio mentre l'altro utente che gioca dal mio PC sta cercando di prendersi un giocatore....
in questo caso che fai???
sconnetti ogni volta per fare l'offerta???
dai mi sembra una cosa da pazzi non poter tenere due connessioni attive contemporaneamente...è solo un gioco alla fine, e finchè non si hanno scambi fra le due squadre non vedo assolutamente dove sia il problema!!!


lodo, la mia esperienza é questa:
-gli abbiamo mandato la mail nel dic04
-non abbiamo mai fatto trading tra di noi ne scambi ne altro
-spesso facciamo connessioni multiple (tipo son collegato con il mio nick in HT e lui si segue le sue partite con il suo nick in criollo - oppure il venerdì si connette lui, poi io, poi lui, poi io, etc -mai in contemporanea con due schede in un unica sessione- e cerchiamo di non confondere il DB mescolando troppo le carte)
gli aggiorno pure i software sul mio pc (avendo la flat gli permetto uno storico più meticoloso) subito dopo averlo fatto con i miei
-la nostra identità é fuori discussione: carte di credito diverse (anche se i primi supporter ce li siamo regalati reciprocamente), mail diverse con contratti proprietari e iscritti in differenti conference con amicizie diverse (anche comuni)
-non abbiamo mai fatto nulla di contrario alle regole
-non ho mai gestito la sua squadra e non conosco la sua psw come lui non conosce la mia

-ho mandato la mail
-non ho mai fatto scambi di giocatori, nè mai li farò.
-non gestisco la sua squadra e al massimo le do dei consigli piucchealtro spiegandole come funziona il gioco che all'inizio può sembrare difficile.
-mail ovviamente diverse

Però:

-io mi collego più volte al giorno solitamente dal mio pc(col quale solitamente gioco solo io, ma che in futuro potrebbe dover usare anche lei), quando posso dal lavoro, ma spesso anche dal suo pc.
-è capitato di connettersi simultaneamente perchè dovevamo seguire delle aste(ovviamente diverse), che scadevano in momenti ravvicinati o anche per altri motivi, ma non certo perchè io andassi a smanettare nella sua formazione o robe simili.
-io il mio DB grande ce l'ho a casa, però ho scaricato ogni tanto anche dal suo pc, dove lei scarica ovviamente il suo, perchè sto spesso a casa sua.
-non ho mai fatto il logout dal manageriale perchè ne ignoravo l'esistenza.
-quando chiudo la sua pagina per connettermi alla mia solitamente non disconnetto anche internet, ma da quello che ho capito l'ip risulta comunque lo stesso.

Detto ciò c'è qualcosa che devo cambiare nel mio comportamento, o che non potrebbe andare bene...io non ho mai fatto nulla di male, e confido nel lavoro dei GM(che con me finora sono sempre stati disponibilissimi), però non vorrei si creassero situazioni di incomprensioni o qui pro quo.

A.C. Tua
26-01-2006, 20:48
ho parlato in pome con un gm molto gentile che mi ha detto di evitare solamente come da regolamento scambi di giocatori e preferibilmente disconnersi prima di accedere con l'altra squadra! A questo punto rispettero' queste ferree regole un po strane! Meglio di un calcio dei cosiddetti pero è...

empolese82
26-01-2006, 21:39
ho parlato in pome con un gm molto gentile che mi ha detto di evitare solamente come da regolamento scambi di giocatori e preferibilmente disconnersi prima di accedere con l'altra squadra! A questo punto rispettero' queste ferree regole un po strane! Meglio di un calcio dei cosiddetti pero è...

Io non capisco una cosa... ma ponetevi nei panni di un gm. Vede 2 squadre che si collegano dal medesimo pc. Cosa può pensare? Che magari una persona, con la scusa che ha un fratello/cugino/compagno ecc... che vuole a sua volta giocare, può gestire contemporaneamente 2 squadre (come fa a capire il gm chi c'è realmete davanti la tastiera?). E' questo di base ad essere vietato (pensate quanti utenti ci sono in lista d'attesa), oltretutto con l'aggravante (scritta nelle regole) che risulta estremamente piu facile barare... per questo, scollegandosi, si evita che una persona ne gestica 2 contemporaneamente, anche se ciò non toglie tutti i dubbi, ma almeno evita la contemporaneità. Secondo me fanno bene a tutelarsi,oltretutto lo scotto da pagare è irrisorio; salvaguardia secondo me la serietà di questo che "è un gioco" (cit.),

Se poi vi risulta essere un gioco:

-stare male tutta la settimana perchè sono aumentati i prezzi dei 18enni eccellenti
-perchè il sabato avete la partita della stagione e non sapete se motsare o no
-se vi incavolate perchè gli svedesi può darsi abbiano fatto l'inciucio per non perdere il mondiale
-se siete tristi per la fine di Palladino (manco fosse quello del Livorno)...

ecc...

beh, mi sa che tanto gioco non è!

ps. non vuol essere una predica, ma talvolta mettiamoci dalla parte dell'arbitro, in fondo se questo hobby Ci piace così tanto, forse è anche per le sue astruse e incomprensibili regole...

ciao
Lorenzo


ps ho sbgaliato a copiare il quote, volevo rispondere al post sopra.

greendario
26-01-2006, 21:47
proprio oggi ha avuto una squadra un mio amico (su mio consiglio) ed è venuto a casa mia per farsi dare consigli sul mercato...ovviamente si è connesso da me, non abbiamo mai avuto una connessione simultanea, pero' se non mi sbaglio quando se n'è andato dopo essere uscito dalla sua sessione mi sono connesso con il mio account, ma senza sconnettermi e riconnettermi in internet...ma mica rischio??? minchia raga sto cacato sotto di ripartire in decima cacchio! :eek:

lodone
26-01-2006, 22:14
Io non capisco una cosa... ma ponetevi nei panni di un gm. Vede 2 squadre che si collegano dal medesimo pc. Cosa può pensare? Che magari una persona, con la scusa che ha un fratello/cugino/compagno ecc... che vuole a sua volta giocare, può gestire contemporaneamente 2 squadre (come fa a capire il gm chi c'è realmete davanti la tastiera?). E' questo di base ad essere vietato (pensate quanti utenti ci sono in lista d'attesa), oltretutto con l'aggravante (scritta nelle regole) che risulta estremamente piu facile barare... per questo, scollegandosi, si evita che una persona ne gestica 2 contemporaneamente, anche se ciò non toglie tutti i dubbi, ma almeno evita la contemporaneità. Secondo me fanno bene a tutelarsi,oltretutto lo scotto da pagare è irrisorio;

sì, ma spesso stiamo anche in contemporanea su due computer diversi...e io il dono dell'ubiquità non l'ho ancora ricevuto(purtroppo aggiungo :asd: )...direi che questa come prova sia soddisfacente no?


Se poi vi risulta essere un gioco:

-stare male tutta la settimana perchè sono aumentati i prezzi dei 18enni eccellenti
-perchè il sabato avete la partita della stagione e non sapete se motsare o no
-se vi incavolate perchè gli svedesi può darsi abbiano fatto l'inciucio per non perdere il mondiale
-se siete tristi per la fine di Palladino (manco fosse quello del Livorno)...

ecc...

beh, mi sa che tanto gioco non è!

ps. non vuol essere una predica, ma talvolta mettiamoci dalla parte dell'arbitro, in fondo se questo hobby Ci piace così tanto, forse è anche per le sue astruse e incomprensibili regole...

io ci soottissimo ad hattrick, e certo non lo nego, le prime due le quotosicuramente(soprattutto la seconda ;) )...le seconde due sicuramente meno(soprattutto la terza che è un'assurdità)
però pur se ci sto in ansia, rosico, me la prendo, inveisco e godo se vinco con un SE...per me rimane sempre un gioco!!!

pure quando gioco a poker è ho un colore in mano, o quando sto per vincere a risiko ma mi manca l'unico stato da prendere, sto teso come una corda di violino...ma sono giochi anche questi!
è un gioco che ti prende...ma mi sembra assurdo che se io devo comprare un giocatore in contemporanea con la mia ragazza le dovrei dire"no guarda, oggi non ci vediamo che sennò ci bannano"...poi ovviamente essendo un gioco sui generis come tu dici, troverò qualche soluzione e farò dei sacrifici, ma rimango comunque interdetto!

p.s. dite che bisogna proprio sconnettersi da internet e riconettersi o basta chiudere la pagina web e riaprirla, oppure addirittura spegnere e riaccendere il pc come ho letto sopra???

empolese82
27-01-2006, 00:41
sì, ma spesso stiamo anche in contemporanea su due computer diversi...e io il dono dell'ubiquità non l'ho ancora ricevuto(purtroppo aggiungo :asd: )...direi che questa come prova sia soddisfacente no?



io ci soottissimo ad hattrick, e certo non lo nego, le prime due le quotosicuramente(soprattutto la seconda ;) )...le seconde due sicuramente meno(soprattutto la terza che è un'assurdità)
però pur se ci sto in ansia, rosico, me la prendo, inveisco e godo se vinco con un SE...per me rimane sempre un gioco!!!

pure quando gioco a poker è ho un colore in mano, o quando sto per vincere a risiko ma mi manca l'unico stato da prendere, sto teso come una corda di violino...ma sono giochi anche questi!
è un gioco che ti prende...ma mi sembra assurdo che se io devo comprare un giocatore in contemporanea con la mia ragazza le dovrei dire"no guarda, oggi non ci vediamo che sennò ci bannano"...poi ovviamente essendo un gioco sui generis come tu dici, troverò qualche soluzione e farò dei sacrifici, ma rimango comunque interdetto!

p.s. dite che bisogna proprio sconnettersi da internet e riconettersi o basta chiudere la pagina web e riaprirla, oppure addirittura spegnere e riaccendere il pc come ho letto sopra???

Ci capiamo appieno, anche io sto dicendo che non è giusto e che la misura è molto restirttiva, ma credo sia l'unica soluzione difronte ad inciuci ad alte sfere. L'esempio dell'inciucio svedese (che anche io credo non esserci mai stato), l'ho portato proprio perchè ci sono persone che per questo "gioco" ci vivono la giornata; E proprio a queste alte sfere che non è più un gioco ma quel qualcosa in più che lo contraddistingue... e kmq rimane così, in quella boarder-line fra gioco e agonismo virtuale.

ps secondo me basta la semplice disconnessione, ma dato il tempo, se proprio vuoi andare sul sicuro, spegni.

lodone
27-01-2006, 01:05
Ci capiamo appieno, anche io sto dicendo che non è giusto e che la misura è molto restirttiva, ma credo sia l'unica soluzione difronte ad inciuci ad alte sfere. L'esempio dell'inciucio svedese (che anche io credo non esserci mai stato), l'ho portato proprio perchè ci sono persone che per questo "gioco" ci vivono la giornata; E proprio a queste alte sfere che non è più un gioco ma quel qualcosa in più che lo contraddistingue... e kmq rimane così, in quella boarder-line fra gioco e agonismo virtuale.

Effettivamente hai ragione, per molti non è solo un gioco e purtroppo in molti cercano l'inghippo...questo non può portare che a controlli forse fin troppo severi!!!


ps secondo me basta la semplice disconnessione, ma dato il tempo, se proprio vuoi andare sul sicuro, spegni

altre opinioni riguardo la modalità di disconnessione???io di computer non ci capisco nulla e non so cosa cambi spegnendo e riaccendendo il pc...l'unica cosa che so(ma probabilmente la sparo davvero grossa :asd: )è che l'ip cambia se mi disconnetto...

LeoVox
27-01-2006, 02:39
Greendario, ripartirai dalla decima! anzi... faranno l'undicesima apposta per TE! :P

slaine
27-01-2006, 08:59
altre opinioni riguardo la modalità di disconnessione???io di computer non ci capisco nulla e non so cosa cambi spegnendo e riaccendendo il pc...l'unica cosa che so(ma probabilmente la sparo davvero grossa :asd: )è che l'ip cambia se mi disconnetto...
Non è sull'indirizzo IP che effettuano i controlli, ne sono sicuro. Ogni volta che si passa per un Proxy (o un NAT, per chi ci fosse più addentro) l'indirizzo IP sorgente viene mascherato e se ne usa uno generico che identifica il provider. Se pensate che AliceMia utilizza al massimo 1012 indirizzi (ad oggi) a fronte dei milioni di utenti che raggruppa capite che la cosa non rappresenta un problema.

Il controllo, se viene fatto a livello di rete e non di applicazione (che so, un cookie o qualcosa a livello Java), avviene necessariamente su base porta TCP. In questo caso dovrebbe essere sufficiente effettuare il logout e chiudere il browser: dico dovrebbe perchè non so come si comporta Firefox in questo, ma con IE dovrebbe bastare. Attenzione! Non voglio dire che SICURAMENTE facendo così non succede nulla, i GM probabilmente hanno altri mezzi per tracciare le attività degli utenti, ma qui entriamo poi nel campo delle rispettive onestà degli utenti...

colonnello miki
27-01-2006, 19:44
Posto una domanda relativa al thread:

Sapete di supporter a cui è stata tolta la squadra per motivi simili?

Oppure vengono bannati solo coloro che non sono supporter?
Non dire eresie, per favore! Certo che vengono bannati anche i supporter! E pure parecchi...


scusate ma allora se io vado in un internet point rischio che mi chiudono la squadra?
Non rischi, tranquillo :)

greendario
27-01-2006, 23:41
ma zio pey fu bannato per una cosa del genere o sbaglio?

MgPlex
28-01-2006, 06:40
ma zio pey fu bannato per una cosa del genere o sbaglio?

Zio pey afferma:

"Sono stato bannato per degli accessi con altre squadre, ho letto tantissime cose su questo ban, molte anche da persone che non mi conoscevano e che traevano conclusioni senza sapere niente, dico solo che non ho mai rubato e quello che ho ottenuto con la vecchia squadra era tutto “onesto”:questa è la cosa che ci tengo di più a sottolineare"

slaine
28-01-2006, 08:45
Zio pey afferma:

"Sono stato bannato per degli accessi con altre squadre, ho letto tantissime cose su questo ban, molte anche da persone che non mi conoscevano e che traevano conclusioni senza sapere niente, dico solo che non ho mai rubato e quello che ho ottenuto con la vecchia squadra era tutto “onesto”:questa è la cosa che ci tengo di più a sottolineare"
ho intervistato zio_pey per PIC (4 numeri fa)...non ho pubblicato la parte riguardante il ban ma mi ha raccontato la storia. Io gli credo e credo sia vero anche quello che dice.